Il Peccato
di Amantea

10/04/16, ore 22:40

Girodel che vorrebbe accompagnare a casa Oscar
Oscar che accompagna Girodel al portone della caserma
Oscar che vorrebbe dire "ti amo" ad Andrè
Girodel che "ti amo" lo dice a Oscar
e quella bella frase: "Ha un nome questo impedimento?"
Alain che corre di qua e di la per salvare il salvabile
Ma questo è un copione teatrale altro che fanfiction.
E, forse per stanchezza, alla fine Oscar si decide, partendo
in quarta come solo lei sa fare.
Poi gran finale con risate assicurate.

10/04/16, ore 22:28

Questo capitolo è un vero spasso.
Le indagini scientifiche di Oscar, i soldati che vanno a far pipì . . . Il generale di sua
maestà più suonato che mai.
Bellissima la descrizione dell'amore segretissimo fra Oscar e suo padre.
Momento indimenticabile: il soccorso ad Andrè da parte di Oscar, con l' aiuto di
Alain, e soprattutto senza.
E poi un altro finale inopportuno con Girodel, alias "il capellone".

10/04/16, ore 22:07

Scoppia l' uragano Oscar.
E anche l' inventiva dell' autrice è vulcanica: cose già sentite (magari altrove),
altre nuove, altre nuove e spassosissime.
Alain poi quasi quasi si prende una cotta per il suo comandante.
Cara Amantea: quella delle "chiappe", e quella di lei che dice di non essere
una brava ragazza, sono troppo forti.

10/04/16, ore 21:57

Inizio divertente con un Alain che fiuta meglio di un cane da tartufi
La scena del bagno: ogni frase un capitolo a sé.
Un vero capolavoro nel capolavoro.
Indubbiamente l' autrice si trovava in uno stato di grazia mentre lo
scriveva.
E un finale spassoso per chi, come Andrè, conosce Oscar Françoise
de Jarjayes . . .

10/04/16, ore 21:48

Deliziosa l' immagine di Oscar preoccupata del nuovo stile di vita di Andrè (lui così raf-
finato finito in una caserma veramente squallida), e la sua scoperta che è stata proprio
lei stessa, chissà quanto involontariamente, ad attirarcelo, dandogliene le coordinate
precise.
Magistrale la schermaglia, ad effetti speciali, quando poi si ritrovano insieme.
Non duello verbale, non scontro fisico, ma primo loro vero rapporto intimo.
Complimenti!!!
Poi un Girodel a sorpresa (abracadabra dell' autrice) e con un tempismo da suicidio.
La nonna però è sempre in posizione: questa volta si risolve con un bagno caldo (la
prossima con un cioccolato caldo, quella successiva forse con una bella torta di mele).

10/04/16, ore 21:32

Un capitolo molto ricco.
Adorabile la sottile ironia di Oscar verso Girodel, anche se avviene solo a livello mentale.
Credibilissimo lo scantonare di Oscar da Versailles, il mondo che lei ha deciso di abban-
donare per sempre. Un taglio netto di spada e via.
Accurata la descrizione della nascita di nuovi sentimenti nell' animo di Oscar, ancora
incerti e teneri ma che nemmeno un mare in tempesta può impaurire, perché
impregnati di vita.
Un finale poi veramente ad effetto dirompente.

10/04/16, ore 21:19

Super realistica la descrizione della scuderia.
Commovente la descrizione del legame tra i due protagonisti. Essi si sono quasi feriti
a morte reciprocamente nell' intimo, ma comunque cercano aiuto nell' altro.
Quanto si vogliono bene. Sono già coppia ma non lo sanno. Si, nemmeno Andrè lo
ha capito ancora.
E quanto sei brava tu a descrivere tutto questo.

10/04/16, ore 21:09

Già alla quarta riga ha inizio il tuo magico gioco, che durerà fino al termine del racconto,
cioè quella sorta di danza fra trama originale e tua creazione personale, tra dialoghi ori-
ginali riportati in momenti non corrispondenti alla trama originale, ma comunque
inseriti al posto giusto nel momento giusto, e battute dall' originale trasformate da te
in maniera adorabile. Il tutto pervaso da una profonda indagine psicologica e da un
raffinato uso dei particolari.

26/01/16, ore 20:31

Ricordo ancora l'emozione, quando Oscar riconosce André tra i soldati. La musica stupenda, una di quelle che amo di più, e le immagini di lui che evita i suoi occhi, quasi a sfidarla.
Ecco, nella tua scena ho adorato Oscar, il suo ripensare alla proposta di André, l'avvicinarsi a lui.
Adoro questa storia!
Anche anticipare l'arrivo di girodel mi va benissimo.

22/01/16, ore 13:22

Ho aperto questa storia per caso, qualche giorno fa. Non so ancora di cosa parla, non con certezza almeno, ma è la scrittura a spingermi verso una storia, non tanto la trama.
Se una storia è scritta bene vuol dire che merita.
Sono fra “quelle nuove”, che leggono, recensiscono, e pubblicano a loro volta. Anche se breve cerco di lasciare un pensiero a ciò che apprezzo.
Non so quale sia il gruppo fb a cui ti riferisci, ma sono comunque contenta di essere qui!
Ho letto i primi due capitoli, ho trovato i personaggi IC, e le citazioni, prese da canzoni stupende, pertinenti con i capitoli.
Quindi continuerò a leggere!

06/01/16, ore 12:16

Ciao!!!
Ho appena finito questa storia e non sono riuscita a trattenermi dal commentare: le cose belle vanno condivise!
Tanti tantissimi complimenti, la trama è bellissima e richiama spesso quella originale (ovviamente con un finale più positivo!).
Confesso che alla proposta di André nel secondo capitolo io ero tra quelle nel pubblico con gli occhi a cuoricino a gridare sguaiatamente: "Sì, sì, sì! Oscar digli di sì! ACCETTA SUBITO IMBECILLE!!!" (in realtà c'era un'altra parola al posto di imbecille ma censuriamo ahah).
Bellissimi anche i piccoli momenti di tenerezza che accompagnano i momenti più forti. Questa è l'unica storia in cui non avrei voluto ammazzare il padre di Oscar. Che dire ancora?
Ottimo lavoro! Ne approfitto per farti gli auguri di buon anno!!!
Ti prego scrivi ancora <3
xoxo

28/12/15, ore 08:29

Il Natale festeggiato tra due coppie di amici è una bellissima idea! Auguri!

27/12/15, ore 20:14

Buona sera Luciana,
che bella sorpresa!
Ecco l'epilogo che volevo leggere,ora sono veramente "noi",sono una coppia ufficialmente ufficiosa. Il desiderio di Oscar di avere un figlio,di essere una famiglia e' molto bello.
E sono sempre loro,Oscar e Andre',generosi e felici di aiutare un amico come Alain.
Chissa' cosa deciderebbero di fare i tuoi Oscar e Andre' alla vigilia della rivoluzione,si schiererebbero con il popolo per combattere o deciderebbero di vivere la loro vita,il loro amore?
E,essendo una fedele Peccatrice,mi e' piaciuto molto ritrovarli ancora piu' intraprendenti e pieni di passione!
Se prima di giovedi' non avremo modo di risentirci,ti auguro per il nuovo anno tanta serenita' e prosperita'.
Anna

27/12/15, ore 19:19

Molto bella, complimenti. Il personaggio di Lady Oscar mi ha sempre affascinata, soprattutto nella fase che hai ripreso nella tua storia, e... beh, il tono, il lessico, le immagini, mi hanno riportata così tanto al cartone che guardavo da piccola... Ineccepibile.

27/12/15, ore 11:32

Meravigliosa favola natalizia che non ha nulla di trascendentale ma solo la forza del vero amore che è un miracolo già di suo! Mi è sembrato di assistere a un film, osservando e sentendo quasi realmente, la neve, la casa donata ad Alain, Diane che corre per le stanze tutta contenta (mi è venuto in mente Extreme make over home edition!!!!), Oscar e Andrè uniti nell'amore e nell'intimità.....Sei sempre favolosa!!!!!
Grazie di questo regalo unico!!!!!
Ti abbraccio forte!
Sandra