Cronache dall'Eden
di Glitch_

29/03/16, ore 12:40

Non so bene cosa scriverti in questa recensione principalmente perché già fatico a leggere tra la nebbia delle lacrime figurati a scrivere, semplicemente è inaccettabile che ci sia anche solo un tuo capitolo senza recensioni è quindi mio dovere lasciare una traccia del fatto che io sto continuando ad adorare questa storia anche se continui a farmi piangere ecco!!!

29/03/16, ore 11:48

La nascita della gilda è qualcosa che ormai davo per scontato, adoravo gia il concetto in Broken Boys ed il fatto che tu lo riprenda qui è assolutamente perfetto.
Sapere Stiles e Derek ancora separati non nego che sia doloroso, quindi mi auspico che presto si possano rincontrare.

29/03/16, ore 10:43

Ed il capitolo 38 ha ufficialmente aperto i rubinetti.
il dolore di questo capitolo madooo e per fortuna che non dovevamo affezionarci ai personaggi secondari.
L'addio a Phil, dolore su dolore, ho sempre però creduto che sì, una parte di Stiles fosse innamorata di lui e l'ho trovato giusto nonostante Derek e Stiles si appartengano.
Senza indugi passo al prossimo capitolo perché in fondo sono masochista.

29/03/16, ore 09:53

37 capitoli e si deve arrivare a 43... hanno vinto e ne sono più che felice. La rabbia di Stiles è più che giustificata, la sua diffidenza e la sua voglia di riscatto.
Il fatto che voglia che Logan porti il suo cognome non fa che strapazzare i miei poveri Feels e ora si torna a casa e sto davvero provando a prepararmi alla quantità di lacrime che verserò ma come sempre non sarò mai abbastanza pronta.

29/03/16, ore 08:54

Logan è salvo, si è una buona notizia. Siamo sulla soglia di una nuova battaglia e io sto più che mai in ansia, aver specificato che ne Stiles ne Derek alla fine non moriranno non mi fa stare per niente tranquilla!!!! NOPE.

29/03/16, ore 07:49

Mammina santissima, non riesco nemmeno a stare ferma sul divano per leggere!!!!
ora mi hai tipo versato addosso un paio di secchi di adrenalina, io che non ci speravo più in un loro ritorno a casa...
Devo continuare a leggere, sono troppo curiosa.

29/03/16, ore 07:04

Woa, cosa? Rafael??????
No, un momento, mi stai dicendo che l'FBI sta intervenendo? Cioè il progetto è cessato perché li hanno scoperti e li salvano??????????????????????????
io...ok mi esplode la testa! Scusa devo andare io DEVO SAPERE!!!

29/03/16, ore 06:09

Ed infine il vero dolore arriva, e per beffa ha la stessa devastante potenza di uno tsunami, violento ed inatteso ti sormonta non lasciandoti vie di fuga. Ci hai provato a non farmi affezionare ai personaggi secondari , io ti credo, ma sappi che in alcuni casi hai fallito... Ling è solo il primo della lista. Non è il tuo primo lavoro in cui ti dico che riesci a farmi piacere personaggi totalmente inventati e da parte mia credimi è un complimento perché davvero non mi piacciono i personaggi inseriti in un gruppo già definito. Com'è stato per Erik e Tara qui non posso esimermi dal ricavare un posticino per molti altri nomi che mi resteranno impressi quanto i protagonisti.
Se con l'inizio del capitolo ho tremato al pensiero che tornasse in ballo la noghitsune ora verso lacrime per chi è già andato e per chi immagino se ne andrà a breve. Nonostante tutto non posso smettere di leggere.

29/03/16, ore 03:56

Non so se mi creano più ansia i capitoli o le note...???
Che dire, siamo all'atto finale e non so davvero cosa aspettarmi. Dovrei anche avertelo accennato o in una recensione o su tumblr che non so quale finale preferirei. Ho sempre più il sospetto che in ultima rimarranno nell'eden, non so davvero come potrebbero affrintare il mondo reale dopo tutto questo ma di contro non riaverli più a BH e di nuovo nel branco fa male. Per quanto mi riguarda l'espressione "finale dolceamaro" è un vero spoiler che lampeggia DOLORE nel mio povero cuoricino.
ho sempre saputo che questa storia mi avrebbe fatto malee tu non mi stai smentendo.
Non mi resta che continuare.
kiss

29/03/16, ore 02:09

Ho letto i libri tutti d'un fiato in tre giorni e io davvero non so che dire se non grazie. Grazie per la storia che hai scritto, grazie per i particolari che hai inserito in ogni capitolo rendendolo unico e intenso, grazie per il tempo che hai impiegato a costruire la trama del racconto, grazie per i personaggi che hai creato e infine grazie per il finale che ci hai regalato perché in fondo può non essere il più felice ma è sicuramente il più giusto. Devo ammettere che sebbene io abbia sperato in un seguito fino all'ultimo, adesso penso che questo sia il finale migliore per una storia così fantastica.

Non sono brava a scrivere recensioni o a esprimere pareri ma tu sei davvero una di quelle scrittrici che una volta finito di leggere dici "Non posso non farle sapere quanto l'ho apprezzata", quindi eccomi qui. Forse sarò un po' banale, scontata forse, ma dovevo farti sapere che, davvero, sei probabilmente una delle autrici che amo di più. Il tuo modo di scrivere coinvolgente e intenso, il tuo modo di sviluppare la trama e anche quel tuo "non lasciare nulla al caso" in ogni capitolo. Ho amato le tue descrizioni, sappilo.
Solitamente non leggo storie come la tua (lunga e con i personaggi in un altro mondo) ma questo è sicuramente il più completo e il più avvincente racconto in cui abbia mai avuto il piacere di imbattermi su questo sito. Ho apprezzato particolarmente il modo in cui hai caratterizzato i nuovi personaggi rendendoli unici e facendoli amare dal lettore; per non parlare poi di come hai approfondito la faccenda del Nogitsune. Mi è anche piaciuto molto il modo in cui si è evoluta la storia tra Derek e Stiles e come, in un certo senso, non sia stata solo quella a portare avanti il racconto ma forse quasi il contrario.

Vorrei inoltre dedicare una parte della mia recensione al personaggio che mi ha fatta piangere, ridere ed emozionare, che continua a farlo ogni volta che ci ripenso e che rimarrà sempre nel mio cuore: Philip. Devo confessarti di aver sperato fino all'ultimo, nonostante fossi consapevole che non sarebbe potuto sopravvivere, che potesse avere anche lui un lieto fine. Ad un certo punto ho anche sperato in una possibilità con Stiles (continuo ancora a chiedermi come ho potuto. Insomma, qui ho la Sterek!) È stata forse la perdita più dolorosa della storia anche perché ormai mi era entrato nel cuore ma devo, ancora una volta (e forse sto iniziando a stufarti) ringraziarti per averlo fatto vivere fino all'ultimo, per non avergli dato una morte troppo dolorosa ma giusta per lui e soprattutto per avergli regalato il bacio. Posso dire di essermi commossa? Sì e ho pianto così tanto da non riuscire a fermarmi, quindi GRAZIE per avermi fatto provare delle emozioni così forti. Non le dimenticherò facilmente.

Vorrei dirti ancora tante cose, farti davvero sapere tutto quello che ho provato leggendo e tutto quello che penso ma forse è arrivato il momento di salutarti anche perché ormai ti avrò rotto le scatole per bene.
Sappi che continuerò a leggere le tue storie perché ormai sei entrata a far parte delle mie autrici preferite quindi sarà difficile liberarti di me.
Con tanto affetto,
DeathLady

P.S. Hai mai pensato di pubblicare qualcosa? Sei davvero troppo brava a scrivere.

29/03/16, ore 01:23

La tua risposta alla recensione del capitolo precedente non mi rassicura per niente.
Ho trovato il tempo di riprendere la lettura, finalmente. Prima che io dimentichi tutto quello che ho letto fino ad ora.
Ci mancava pure lo stregone della terra! Mi sta salendo un'ansia!
«A me basta solo che tu rimanga tu».
«Tornerò da te» «Lo so che la mia vita non è importante solo per me ma anche per molti altri, fra cui te, e che quindi mi è vietato buttarla via facilmente. Lo so. E tu? Tu lo sai che la tua vita è importante anche per me?»
«Finché morte non ci separi».
«Finché morte non ci separi»
Queste promesse mi spappolano il cuore ogni volta.
Visto eh!? Loro collezionano strozzalupo e poi la cosa gli si ritorce contro. Essere uccisi dalle loro scorte.
Mi fa tanta tenerezza vedere Phil cosi, ma Stiles è riuscito a calmarlo ❤️
Loro tre insieme sono fantastici. Coordinati, si capiscono al volo. Li adoro.
Ah, come soffrirò quando mi ucciderai Phil!
Lucinda è scappata!?!?!? 😱😱😱
Sta z*****a!
Voglio sapere voglio sapere!
Baaaaaciiiii

28/03/16, ore 15:11

Colgo l'occasione con questo capitolo per porgerti i miei apprezzamenti per le scelte dei dettagli. Come hai proprio tu stessa specificato stai inserendo molte particolarità italiane, dai nomi, i porti ed in ultima l'arte di sbandierare.
Naturalmente, non solo sono inseriti perfettamente nella trama ma non sono neanche così scontati. Ogni dettaglio è assolutamente perfetto e merito di sicuro anche di ricerche in cui ti sei quantomeno documentata.
ancora una volta i miei complimenti.

28/03/16, ore 13:48

Kate è morta e la cosa non sai quanto mi riempie di felicità!!!
Inizialmente mi aspettavo un confronto con Derek e successivamente mi pregustavo una violenta battaglia con Stiles, ovviamente....tu hai trovato una soluzione esaltante ed imprevedibile e naturalmente migliore.
Perdona la noia dei miei commenti ma non posso che ripetere che sei un autrice pazzesca, te lo ripeterò giusto solo altre mille volte, non farci caso.
Adoro i nuovi personaggi, se Raleigh mi ha affascinata, Marge è insostituibile, Phil è indispensabile e adoro alla follia Logan, tipo voglio la versione peluche.

26/03/16, ore 16:35

Madoooo, che bastardi gli osservatori!!! Far ammalare Stiles per costringere Derek ad uccidere, bastardi e basta.
L'unica nota positiva è l'evoluzione del lupone!
Un altro capitolo meraviglioso!
NAKIA

26/03/16, ore 14:26

Im wery wery weeeeery happy !!!!!
Oddio è stato perfetto!!!! Ho passato gli ultimi giorni ha chiedermi come sarebbe successo, ho immaginato mille e uno modi in cui finalmente si sarebbero baciati, tra i mille vaneggiamenti ero anche approdata ad una versione similare ma ovviamente tu l'hai resa perfetta. È quella la parola, nessun'altra rende l'idea in modo adeguato.
*me festeggia per quei baci*
Poi, il finale, Dei come mi piace lo Stiles autoritario madoooooo!!!!! Adorohhhh.
C O M P L I M E N T I E A P P L A U S I