Cronache dall'Eden
di Glitch_

29/11/15, ore 23:27

Nonononononono!!!!!!!!! Non può seriamente essere già finito!!!!!
Io sono stata super brava ad aspettare!!!!! Se avessi saputo che mi aspettava un POV derek col cavolo!!!!!
Io AMO i tuoi pov derek anche se almeno nel primo libro il carattere curioso di stiles è più utile per introdurre eden..
Posso dire che avrei voluto saltellare (come una scema) nella parte in cui derek dice di preoccuparsi per stiles?!? È terrorizzato per la preoccupazione!! Mica male!!!!! E anche quando racconta delle hit anni novanta più o meno ero uguale.. Chiudere gli occhi e immaginarmi derek circondato da uomini che cantano  "ops i did it again" mi fa ridere non poco!!!
La parte "seria" del capitolo non mi piace , si fa per dire, perchè come ben sai non voglio che i nostri due eroi si separino.. Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Comunque nonostante mi faccia molto soffrire, mi sono resa conto sempre di più, che preferisco lo slow build, e lo amo se lo scrivi tu, perchè è molto più IC.. Sarò un po masochista???
A molto presto! Ciao ciao!
Caro
Ah giusto volevo sapere.. Col finale del primo libro sei stata molto buona.. Sarà così anche negli altri o era solo perché era l'inizio e dovevi scaldarti?? In ogni caso tanto <3
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 11:30 pm)

26/11/15, ore 18:25

Ciao! Ho finito solo ora la tua storia e nonostante mi sarebbe piaciuto lasciare una recensione per ogni capitolo a causa di tutti i miei impegni riesco a recensire solo questo. Aspettavo questa storia da quando avevo trovato il tuo post su tumblr dove spiegavi le varie idee che avevi in mente e quando hai pubblicato così tanti capitoli tutti insieme avevo gli occhi a cuore. Nonostante di solito io tenda a leggere tutto d’un fiato anche intere storie complete, per questa mi ero ripromessa (complici anche i molti impegni di questo periodo) di diluire i capitoli nel tempo ed evitare di finirli tutti in pochi giorni. Per la prima volta ci sono riuscita e forse questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il tuo lavoro. Il momento riservato alla lettura di un tuo capitolo era quello che più aspettavo per tutta la mia giornata. Trovo la tua idea assolutamente geniale e nonostante io di solito non ami moltissimo i personaggi originali tu riesci sempre a farmeli piacere ed apprezzare. Perciò non sono per niente triste del fatto che in questa storia non compaiano i personaggi della serie, anzi, perché mi sono affezionata a quasi tutti gli altri. Amo sempre leggere come caratterizzi il rapporto che c’è tra Stiles e Derek, come cambia e matura nel tempo e come i loro sentimenti non nascano da un giorno all’altro ma siano frutto di una conoscenza più approfondita e di un rapporto più duraturo. Ho particolarmente apprezzato anche come tu abbia utilizzato i dettagli del telefilm: dal rapimento di Derek ad opera di Kate alla possessione di Stiles da parte della Nogitsune e come tu ne abbia sfruttato e modificato gli effetti. Ci sono stati momenti in cui ho quasi pianto, momenti in cui ho riso e momenti in cui mi sono arrabbiata o innervosita per via di alcuni personaggi (Philip mi riferisco a te) e ti ringrazio per avermi trasmesso così tanto con la tua storia. Mi è piaciuto ogni momento in cui Derek e Stiles interagivano, anche quello in cui hanno discusso perché l’ho trovato davvero costruttivo per il loro rapporto; adoro letteralmente sempre i gesti semplici che sono solo loro, mi fanno venire i brividi ed è una cosa che provo raramente. Ho anche apprezzato moltissimo gli intermezzi perché è davvero meraviglioso poter leggere anche il punto di vista e le emozioni di Derek. In sostanza mi è piaciuto tutto, non c’è una singola cosa che io non trovi coerente e in armonia con il resto, anche le morti di alcuni personaggi perché penso che siano inevitabili e che siano di aiuto anche per la maturazione e lo sviluppo di tutti gli altri. Mi sono affezionata moltissimo a Raleigh, a Bhanuja e a Logan che vedo davvero bene come Guardia Personale di Stiles. In certi momenti ho detestato Philip forse anche perché non riesco a immaginarmi Stiles con nessuno di diverso da Derek ma capisco che comunque sia necessario che instaurino relazioni anche con altri personaggi e del resto se fosse tutto facile non ci sarebbe lo stesso gusto. Perciò dopo questo papiro ti ringrazio per avermi tenuto compagnia con la tua storia in questo mese e per avermi fatta emozionare un sacco come sempre. Non vedo l’ora di sapere come si evolverà la situazione: come Stiles affronterà il suo incarico di Fratello Maggiore, come si comporterà nei confronti di Warren, come interagirà con gli altri personaggi e se ne conoscerà di nuovi ma soprattutto come evolverà il rapporto tra lui e Derek. A presto <3
Cassie.

26/11/15, ore 17:04

Bene bene, ho tanti personaggi nuovi di cui parlare , tante coppie da iniziare a shippare e la prima interazione Sterek nell’Eden.
Partiamo dal fatto che mi sono innamorata di Diego, iperattivo, estremamente curioso e mi dà l’idea di patatoso. Ha una personalità a cui ti affezioni rapidamente, io per esempio già gli voglio bene e sono certa che gli farai fare una brutta fine. I miei personaggi preferiti non hanno mai una bella vita.
Mamma mia, quanto sono pessimista, ma almeno ne sono consapevole.
Siobhán e Luigi, nuova ship. Senti, se un uomo ti regala del cibo al posto dei fiori, non lasciartelo scappare, donna, è quello giusto.
Marjorie mi pare parecchio interessata al leader della Confraternita del Drago Scarlatto ;) (mentre Stiles all’organizzazione stessa)

Apriamo l’ENORME parentesi Sterek.

Prima di tutto…

«Sorgi e splendi, Bell’Addormentato» lo salutò la voce roca di Marjorie, «dobbiamo incamminarci per andare a incontrare il tuo Principe Azzurro».

«Anglofoni?» chiese Luigi con aria sinceramente curiosa.
«Californiani» rispose Derek.
«Tutti e due? Quindi vi conoscete? Vi hanno Inseriti in coppia?»
«Sì».
«Wow» esclamò sorpreso, «è raro che Inseriscano una coppia di fidanzati!»

Marjorie e Luigi sono dei nostri. Il fangirlare per gli Sterek è universale. Loro sì che hanno capito tutto dalla vita, ragazzi intelligenti.

Ho trovato Stiles e Derek molto OC in questo capitolo, anche se credo che svilupperanno il loro carattere, diventando forse OOC, ma lo ritengo un qualcosa di naturale e dovuto. Ovviamente dovranno affrontare le sfide che gli Osservatori gli porranno sul cammino, reagiranno in maniera differente e matureranno.
Sono solo mie supposizioni, ma mi elettrizza l’idea di dissociare Derek e Stiles dall’immagine che Jeff ci ha dato di loro, ovviamente gli Sterek di Teen Wolf sono la base di partenza, ma sono abbastanza certa che alla fine della storia risulteranno abbastanza differenti da quelli della serie.
Sto sparando una sequela di sciocchezze, vero?
Meglio che mi dedico alla recensione che alle congetture. Non ci azzecco mai.

Kate.
Una sola domanda.
Perché?
Seriamente, io non la posso reggere. C’è qualche possibilità che quell’esaltato di James non me l’ammazza? Gli ha pure fatto fuori 5 dei suoi! Su, vendicati, bello mio, ma non è che poi quei due psicopatici insieme diventano pappa e ciccia?

Complimenti, la storia mi prende sempre di più e non vedo l’ora di leggere come procederà il soggiorno dei nostri protagonisti a Namastè.
A presto, basetti.

25/11/15, ore 12:51

Tu sei la mia autrice preferita di Teen Wolf in assoluto.
Ho letto TUTTI i tuoi lavori, innamorandomi, ogni volta, sempre di più del tuo metodo di scrittura.
Sei un vero talento e spero davvero che tu nella vita faccia qualcosa legato alla letteratura, perché sennò sarebbe uno spreco madornale.
Forse ti ricordi di me, qualche volta ho lasciato delle recensioni, ma non sempre. Mea culpa. Ma, essendo un’autrice di ff, tu sei una scrittrice, non scrivi semplici fan fiction come me, ma addirittura libri, ti meriti delle recensioni degne di questo nome. Tutto ciò per dirti, che ci impiegherò un po’ a leggere i capitoli, avendo la pagina di Word aperta per prendere appunti, per poi lasciarti il mio commento.
La mia missione personale sarà essere presente ad ogni capitolo, magari non te ne frega niente, BUT lo percepisco come obbligo morale hahaha.

Capisco la paura, capisco lo shock post traumatico per la perdita di Allison e per l’aver visto uno dei loro migliori amici essere posseduto da una volpe omicida, ma, brutto a dirsi, la vita va avanti. Rinchiudere Stiles nelle quattro mura di casa, non è stata un’idea brillante, aveva bisogno di valvole di sfogo, una bella passeggiata nel bosco, una corsa….qualcosa che lo portasse di nuovo nel mondo esterno, magari sempre accompagnato da qualcuno, però una boccata d’aria non si nega a nessuno.
Così, frustrato, precluso, alla ricerca di libertà, Stiles esce di casa, da solo, per andare a fare la spesa, poi essendo il figlio dello Sceriffo notoriamente sfigato, viene rapito da tizi sconosciuti scesi da dei Suv neri.
I Suv neri sono un classico nei rapimenti, ora che ci penso.

Stiles viene portato in una laboratorio governativo desideroso di studiare la possibile convivenza con il sovrannaturale, cose da tutti i giorni. Abbiamo scoperto dove parte dei soldi dei contribuenti va e che il Governo sa. Il nostro Stilinski non è stato il primo, sono varie le teche contenenti soggetti incoscienti e il fatto che gli tatuano il mese e l’anno mi ha leggermente messo ansia, in più hanno inscenato la morte di Stiles…non mi immagino come lo Sceriffo, Scott e tutto il branco possa stare.

«Un’ultima cosa» lo avvertì, mentre a quanto sembrava tutti gli altri suoi colleghi avevano finito di prepararlo e ora erano fermi attorno a lui, in attesa. «Nel suo caso, lo stiamo mandando nell’Eden con già una missione a carico che dovrà svolgere al più presto, pena l’espulsione dall’Eden tramite morte istantanea».
PERFETTO.

Ok, dopo aver scoperto che era il ritrovarsi con Derek, mi sono PARECCHIO tranquillizzata. Almeno ci sarà Hale a proteggere Stiles.
Marjorie appare come personaggio cazzuto, diffidente all’inizio, ma credo che Stiles conquisterà la sua fiducia, mentre invece sono incuriosita tremendamente da Theodora, anche perché la ritengo colei che avrà più feeling con Stilinski.
Alla fin fine entrambi sono stati posseduti da entità sovrannaturali, si comprendono e spero che ci sarà occasione di vederli interagire fra di loro.

Che posso dire sennonché Inizio esplosivo?
Complimenti, davvero.
Ci risentiamo al prossimo capitolo.
Basetti

25/11/15, ore 10:25

Ciao! Mi dispiace ma penso che dovrò abbandonare il proposito di una recensione normale in favore di un papiro..
Ho finito il primo libro!!!!!!!!
Questa storia sta diventando sempre più difficile da leggere lentamente, ma ieri ho avuto un segno che mi ha confermato che sto facendo bene: finito il capitolo stavo per passare a quello dopo, proprio non riuscivo a resistere, quando puff.. Mi si è spento il cellulare.. E sono rinsavita XD
Il capitolo ha davvero tante cose belle: la festa, l'introduzione dei nuovi personaggi (Raleigh e marjorie?!?!), le nuove informazioni su eden, Derek e stiles e la sede della confraternita del drago scarlatto (<3!!!)
Mi piace il significato che hai dato alla festa (che hai descritto davvero bene); Logan mi incuriosisce e spero che col tempo si apra e anche io come stiles ci sono rimasta davvero male per bahnuja (probabilmente non si scrive così); la notte della luna piena è stato wow! Tra le ammissioni di voler stare vicino uno a l'altro, il vedere come la luna piena influenzi tutto eden e il sapere del re e i testimoni di geova (XD).. E comunque in tutto il capitolo si capisce che si stanno conoscendo e avvicinando (ovviamente ancora solo come amici).. Non voglio arrivare al momento in cui si separeranno!!! Perché succederà se entrano in confraternite diverse, soprattutto quelli della misericordia per ovvi motivi non stanno fissi in un posto..
Ma arriviamo al gran finale.. Il castello e la biblioteca.. È davvero un posto magnifico, sarebbe un sogno per qualsiasi lettore, immagino per stiles assetato di sapere sul sopranaturale (ok è grave, non so più come si scrive perchè penso a supernatural xD).. Sono fiera di stiles che non si lascia guidare dai pregiudizi sui wendigo..
Aaaaah! Quasi dimenticavo.. La serata guns n roses?!?!? Ti adoro sempre di più!!!! Sarebbe stato super OOC ma sarei morta di gioia se Derek e\o stiles avessero cantato!!!
OK.. Posso dichiarare il papiro concluso..
Al prossimo capitolo penso molto presto!

21/11/15, ore 01:07

Ok sono una brutta persona.. non sono riuscita ad aspettare il fine settimana, anche se essendo ora quasi le 1 di sabato non di tanto ma speravo di arrivare a domenica e invece non me ne sono neanche accorta e ho iniziato a leggere xD
E grazie per la spiegazione dell'altra recensione..
Ma parlando della storia.. sbaglio o questo capitolo mi è sembrato più corto? XD mi è piaciuto molto il modo in cui hai analizzato i pensieri e le sensazioni di stiles e ho adorato il confronto con Derek perché da modo di capire anche il suo punto di vista e poi li avvicina; ho adorato la parte "può importarmi di te"..
Trovo normale che Derek si senta "attratto" (interessato?) Alla confraternita della misericordia come penso che stiles lo sarà da quella del drago scarlatto anche se spero che ciò non li allontani; anche se conoscendoti punto più sul Sì che sul no (con affetto)..
Pollici un su anche per l'inserimento delle nuove creature rare..
Poi non vorrei dire ma stiles si lamenta per fare pipi?!? Chissà le ragazze che tragedia!!!!!
Ora stringo i denti per non iniziare a leggere il prossimo capitolo.. perché ora inizio a vacillare e mi dico che non ha senso aspettare ma poi so che quando finisco e devo aspettare il nuovo aggiornamento è peggio (anche perché potrebbe finire in modo brutto)
A presto! (Prometto che in futuro cercherò di limitare i poemi)

18/11/15, ore 00:34

Grazie a un'altra ff LUNGHISSIMA (direi più delle tue, almeno prima di questa, ma non altrettanto bella devo dire) ho letto solo ora questo capitolo che è super!!! L'incontro con il precedente agguato e poi fin da subito si avvicinano, ovviamente data la situazione, e sono super teneri!!!!! E quando vengono scambiati per una coppia?!? Ho saltellato!!!
Meriti davvero tanti complimenti per come hai immaginato Eden, così dettagliatamente.. Sia geograficamente che divisione dei torritori e sociale.. E mi stanno piacendo tantissimo i personaggi, soprattutto dora! E il margay è una delle cose più tenere che abbia mai visto!!!!
Ma mi potresti spiegare il sistema per eleggere la sorella maggiore? Come fa ognuno ad avere la possibilità di diventarlo se viene scelto l'ultimo arrivato???
Ora dovrei essere brava e aspettare qualche giorno per il terzo capitolo ma non so.. Magari torno a leggere winter sun XD
Al prossimo! E aspettati una recensione a capitolo perché sennò vado a diritto..

16/11/15, ore 17:32

Emh, ciao! (Imbarazzo over 9000)
Allora, erano MESI che volevo lasciarti una recensione, purtroppo la mancanza di tempo e di una connessine decente me lo hanno impedito. Poi hai aggiornato e io il giorno dopo dovevo andare i Francia (che odio) e ho sprecato praticamente tutto internet per leggerla LOL e non ho potuto recensire, ma ora sono qui, dopo aver letto il tuo post su tumblr.
Voglio puntualizzare che non sto recensendo perché mi sento obbligata ma perché oggi sono a casa malata e ho del tempo libero hahaha ed era da tanto che volego recensirti e farti sapere che c'è gente che ti sarangha anche se non recensisce.
Prima di iniziare: Si. HAI MOLTE LETTRICI FANTASMA. (Lo dico perché ne conosco un paio e leggo molti commenti sui social)
(Quando recensisco commento quasi tutto quindi preparati hahaha)
Adoro le storie Au e ne ho lette tantissime tra inglesi e italiane ma QUESTA è stupenda. Cioè hai creato un mondo tutto tuo e lo descrivi in modo stupendo (un po' come La Casa Degli Specchi, che è stupenda giusto per dire) poi a me i castelli stile 800 e cose così li adoro quindi-
Stiles: in questa storia mi piace un sacco come hai gestito la storia del Nogitsune, ho sempre desiderato leggere una cosa del genere. Non mostri uno Stiles debole con bisogno di protezione come in molte storia ma, lasciamelo dire, uno Stiles cazzuto. Anche la storia delle abilità lasciate dal Nogitsune ti lascia> wow
Raleigh è uno dei miei personaggi preferiti e io detesto quando introducono personagi nuovi, ma sei tu,quindi è un caso a parte. All'inizio non mi ""fidavo"" molto di lui, ma poi, andando avanti nella storia, ha mostrato tutta la sua bontà e intelligenza. Lo vedo un po' come un padre per Stiles.
Logan è il mio secondo personaggio preferito in assoluto (Stiles first). È un cucciolino hdbxhdxdhx, anche se mangiava umani. Ognuno ha i propri difetti. (In questo caso non lo è visto che è nato così)
Le battutine che fa mi fanno spisciare (non le ricordo a memoria) tipo "Mi faceva venire voglia di mangiarli" o le conversazioni co Stiles "Hai già mangiato Logan?". Parlando di loro due> adoro il loro rapporto, potrei anche shipparli un po' #ops
La scena di Stiles che si taglia per aiutarlo è bellissima, non per niente è una delle mie preferite.
Philip: non mi è mai piaciuto molto, fin dall'inizio, ma ha recuperato un sacco di punti quando ha iniziato a coerteggiare Stiles perché, diciamocelo, sono shippabilissimi. Ora con la storia del tradimento mi fa solo pena, diciamo che posso capire il suo comportamento però.
Quando i Creatori hanno mandato il messaggio a Stiles l'ho odiato, perché ho subito pensato che poi sarebbe toccato a lui diventare il Fratello Maggiore e se lo avesse salvato tutti avrebbero dubitato di lui. Infatti ero tipo "Lascialo crepare. Hai Derek.", ma poi Stiles ha sistemato tutto e mi sono sentita orribile (non è vero).
Derek: ce lo vedo molto uno della Misericordia, anche se mi mette sempre un po' di tristezza pensare a Paige sob;; (le tue storia me l'hanno fatta amare troppo)
Non ho molto da dire su di lui e non so perché, I'm sorry
Ho una crush per Diego, mi ricorfa troppo Liam ed è troppo cuccioloso
La Sterek (che commento per ultima in una Sterek): ormai sono diventati casa l'uno per l'altro e l'evoluzione del loro rapporto l'hai descritta troppo bene. È molto slowww e sto aspettando che si diano da fare HAHAHAHA. Sopratutto dopo gli itermezzi di Derek mi sento molto> "Now kiss"

Okay. Ce la posso fare.
A livelli di stile(s) adoro come è scritta ed è molto scorrevole. Anzi, rispetto alle altre tue storie l'ho trovata molto più leggera. Sarà per i capitoli più corti o per la divisione che hai fatta. Perfetta secondo me.

E niente, ho finitooo, spero di non averti disturbata con le mie pazzie;;
Io ti seguo da Green Heart-Blue Eyes e ho riletto tutte le tue storie almeno due volte specialmente Green Heart-Blue Eyes, Frozen Glass, Myosotis e la casa degli specchi. La prima credo sia la mia preferita, ma è difficile dirlo.

Ora sparisco, lo giuro. Ancora complimenti!
(PS_ dovresti scriverlo tu tw altro che Jeff Devis tks)

-Asia
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 05:39 pm)

15/11/15, ore 22:57

L'idea mi piace. Mi piace un sacco. Adoro Diego. E tutti gli altri personaggi originali, chi più chi meno. A volte vorrei prendere Derek e Stiles e ucciderli a suon di occhiatacce. Eddai, quanto ci vuole ancora per farvelo ammettere a voce alta? Dio, ragazzi! (ho amato come una pazza tutte le scene svolte a casa loro, soprattutto l'abbraccio dopo il 5x1... cariiiiniiiii amorosi pucciolosi). A proposito...non riesco davvero ad immaginare COME cavolo faranno ad uscirne risvegliandosi nel mondo reale. Perchè loro usciranno vero? Anche se le emicranie di Stiles (merda... già?!) mi mandano fuori di testa perchè SO che non gli vengono perchè la situazione è difficile. Altra cosa: quasi tutti i personaggi originali sono stati inseriti già da circa 10 anni... so che l'hai scritto tipo ovunque, ma prevedo un'uscita di scena generale di massa, o sbaglio? ...ovviamente campeggiati, anche se per motivi meno "naturali", da quella squinternata di Kate. In ogni modo aspetto con ansia il libro 4. Adoro il modo in cui scrivi, davvero!

11/11/15, ore 00:49

Mistero risolto sul tatuaggio, e, in effetti, non ci avevo preso xD
Lui gli infilò le dita fra i capelli, posarono l’uno la fronte contro l’altro e per un lungo attimo restarono così.
«Mi importa di te»
Prevedo che sarà una "lunga notte". Se ne inventano sti Osservatori per metterli in difficoltà.
Spero tanto un giorno riescano tutti a tornare nella vita reale, acchiappare sti bastardi e lasciarli crepare nell'Eden.
Sono cattiva?
Avevo l'ansia potesse succedere qualcosa a Stiles quando sono usciti dal castello, tanto perché Derek si era raccomandato.
Il momento del loro incontro è stato qualcosa di awjdjsksk. Capito, no!?
Loro che si abbracciano forti, si emozionano, si annusano. Questi gesti così importanti. Questo accertarsi ogni ora di stare bene, di avere il bisogno di toccarsi, di sentirsi, mi emoziona sempre di più ad ogni capitolo.
«Non è che tu non mi piaccia, adesso. Forse ti preferisco»
«Non mi dispiaci neanche tu così, e credo anch’io di preferirti come sei ora».
Ma si continuate pure eh. Tanto. Sai che ve ne importa di noi poveri lettori? Stiamo giusto perdendo la testa qui. Abbiamo un letto ad Echo House che ci aspetta.
«E ricorda, Stiles» aggiunse, «non odiare: non generare mostri con il tuo odio, non diventare un mostro limitandoti sempre a odiare senza affrontare mai perché qualcosa non ti piace. Nel bene e nel male, ama sempre: l’odio è per i codardi».
«Avrei comunque preferito sentirmelo ripetere da te ancora un altro po’».
«Lo so, figliolo, ma se ti può consolare sappi che ho amato molto la mia vita: sono fiero di ciò che ho fatto, fiero di tutti i miei figli».
E io sto piangendo 😭
E un po' ti odio. Spero Raleigh non si offenda per questo mio sentimento.
Succederà anche a noi, presto o tardi. Solo che se accadrà in modo naturale, sarò io il primo andarmene, capisci? Perché sono umano».
«E mi dispiace dovere andare via per primo?» continuò in modo incerto. «Forse perché so che è da una vita che le persone ti lasciano?» Scosse la testa. «Non lo so, è solo che… mi fa male pensare che, dopo tutti quelli che hai visto morire, vedrai morire anche me. E mi dispiace anche doverti lasciare qui da solo. Non voglio lasciarti da solo ad affrontare tutto questo. Ma dopo…» esitò appena, «dopo penso anche che per un caso fortuito potrebbe succedere il contrario, che potresti essere tu il primo a morire, e allora io cosa farei? Andrei fuori di testa, e credo anche che potrei morire di dolore?» azzardò. «Non importa se siamo in un universo alternativo, tu sei il mio mondo e non so se potrei tollerare di perderti, quindi credo di potere dire di conoscere almeno un quarto di ciò che passerai tu quando io me ne andrò… e quindi… sento il bisogno di chiederti scusa, di dirti che mi dispiace arrecarti questo dolore, che se fosse per me non ti lascerei mai».
Dlin dlon. Comunicazione di servizio.
La signorina Doriana è momentaneamente deceduta. Appena si riprenderà continuerà la lettura. Grazie, arrivederci.
Io non voglio commentare. È meglio. La devono smettere di dirsi queste cose.
Vado a dormire che è meglio!
Nottolina ❤️
Baaaaaaciiiii

11/11/15, ore 00:01

Personalmente, Stiles non sapeva dire quanto sarebbe uscito intero da un’ipotetica perdita di Derek.
Non accadrà, tranquillo. Te lo dice la zia Dory.
«Nah, ho voglia di passare un po’ di tempo con te» Aaaaah 😍😍😍
Cose di cui gioire.
«Sei la mia famiglia, non posso non volere una casa con te in questo posto».
Gli ha fatto un regalo. Gli ha fatto un regalo. Gli ha fatto un regalo.
Derek si passò una mano sulla faccia sopprimendo un sorriso che minacciava di diventare sempre più largo.
Dovevano finire nell'Eden per vedere Derek in queste condizioni.
«Devo dire che mi piace vederti ridere»
«Piace anche a me vederti ridere.»
*va a seppellirei da qualche parte*
Basta, io mi arrendo.
Non puoi uccidermi ad ogni frase.
Fall, abbi pietà di noi. Ti prego!
«Mi importa di te»
«Lo so. Anche a me importa di te».
Oddiooo! È decisamente la LORO frase
«Voglio regalarti… cose, ma il corteggiamento non è una raccolta punti, non mi aspetterò mai qualcosa da te solo perché ti ho fatto tot regalo. Il bello del corteggiamento è dimostrare qualcosa durante un lungo percorso». «Voglio dimostrarti che posso sollevarti, che posso farti sorridere». Waaa ma che dolcino è!?
Molto commovente il momento dell'acquisto della casa. Quelle lacrimuccie quando sono a terra 😢
Hanno un posto tutto loro. Dopo sacrifici sono riusciti ad esaudire questo piccolo sogno. Sarà la loro casa, il loro rifugio e il loro punto di ritrovo dopo i lunghi viaggi ❤️
Speriamo che un giorno possano fare altrettanto anche nella realtà *-* che dici?
«Ricorda sempre, figliolo: l’odio è per i codardi. Ama, ama sempre, perché questa è la cosa più coraggiosa che nella vita si possa fare. Ci vuole fegato per imparare ad amare qualcuno o qualcosa».
«Lo terrò presente»
Ecco, bravo. Ricordatelo, Stiles.
Ohoh
La tenera chiacchierata tra Warren e Raleigh : intense.
Con poche parole Raleigh glielo ha messo in quel posticino.
Preferisco non pensare a quando Raleigh non ci sarà più. Grazie.
Baaaaciiiiii

09/11/15, ore 15:56

Premessa: è la mia prima recensione e confesso candidamente di averla scritta dopo aver letto il tuo post su tumblr.
Il fatto stesso però che io abbia visitato la tua pagina per vedere se c'era qualche newz su "Cronache dall'Eden" può lasciare intendere quanto io sia una tua fan. Non mi piace scrivere recensioni. Mi imbarazza incredibilmente, e non mi sento a mio agio. Ma in questo frangente mi sembra PIU' CHE DOVEROSO lasciare un commento al tuo operato.. Anche solo per farti sapere che io ti seguo; la tua prima ff che ho letto è stata "Dolcemente mostruoso". Mi è capitato di leggere parecchie ff belle, ma, non me ne voglia nessuno, quando ho letto per la prima volta una tua storia mi sono sentita catapultata assolutamente su un altro livello. Per un periodo, grazie a impegni e orari favorevoli, sono stata un'assidua frequentatrice di efp, ora entro solo per vedere se hai pubblicato qualcosa di nuovo. E la cosa più sconvolgente è che non mi hai mai delusa! Come dicevo da "Dolcemente mostruoso" ho letto a ritroso tutte le tue ff, per poi attendere con ansia le tue nuove pubblicazioni. Quando ho letto "La casa degli specchi" mi sono resa conto che effettivamente sei straordinaria e mi sono chiesta se effettivamente potessi continuare a rimanere su questi livelli. Poi ho trovato storie meravigliose, come "Sidewalk sound", "Green heart-blue eyes" e "Winter sun" (ne cito alcune, ma mi sono piaciute TUTTE;)). E' stato davvero un piacere leggerti. Per poi arrivare a questa.. Il modo in cui riesci a descrivere ambienti e personaggi, a creare mondi e popolarli, è entusiasmante, sembra effettivamente di essere in quei luoghi, circondati da quelle persone.. E il modo in cui riesci ad approfondire i personaggi, attraverso i loro atteggiamenti, movimenti ed espressioni è fantastico. L'ho letta tutta d'un fiato, ho riso, mi sono commossa e rattristata sentendomi effettivamente come se fossi a Namastè.. Philip, Raleigh, Marjorie, Bhanuja, Linda, Logan, Theodora.. E' come se li avessi conusciuti veramente per la quantità di dettagli che ci hai raccontato sul loro conto, senza essere mai noiosa e/o ripetitiva. Non posso fare altro che ringraziarti per quello che fai, per darmi un posto in cui possa completamente estraniarmi dalla realtà e vivere sincere emozioni.
PS: Philip è meraviglioso!
Attendendo con ansia il quarto libro ti saluto, ti ringrazio ancora, e sappi che qualunque cosa tu scriverai io la leggerò e l'apprezzerò anche se da fantasma!! :)

08/11/15, ore 11:51

"A mente lucida e con estrema freddezza, una volta giunto alle spalle dell’uomo, con un gesto sicuro infilò il coltello nel lato del collo, uccidendolo." Ecco qui sono stata tipo "calma, calma, calma. Stiles è ancora posseduto? Ma stiamo scherzando?! ma sto poveretto!", così mi sono fatta spoilerare da una mia amica che mi ha spiegato che le cose non stanno esattamente così, perciò siamo tutti felici ^^ adesso propendo più per la teoria Dottor Jekyll e Mr Hyde, però senza pozioni e nella versione "La leggenda degli uomini straordinari" piuttosto che non l'originale di Stevenson...staremo a vedere.
Cazzarola, che capitolo intenso. Avevo capito che gli Osservatori erano delle carogne ma la 5x1 è crudeltà vera e propria. Speriamo che tutti ne escano tutti interi.

A presto =]

ps.
il lavoro che svolge la Confraternita del Dragone è un po' quello che studio io, perciò ho apprezzato (e ti ho adorato) particolarmente questo capitolo ^^
pps.
peccato per "The Truman Show", dovresti dargli una possibilità, è un gran bel film

07/11/15, ore 01:54

Raleigh, che aiuta tutti ❤️
Mi mancherà 😢
« È solo che… voglio essere soltanto la sua Guardia, lo sono dal mio ingresso nella Confraternita, e la Confraternita è la mia famiglia, ma lui per me è come un padre, e di papà ce n’è solo uno» «e non voglio sostituirlo». Ed eccola che ci mette il carico da 90!
Mi sembrava strano andasse tutto così bene.
E chi doveva arrivare a rovinare tutto?
Quella giaguaramannara de sta m....a!
Non ci posso credere che hanno dovuto lasciarla andare 😭
Comunque è già stata una goduria vederla battuta da Stiles e Linda. Non oso immaginare cosa le accadrà sotto le mani di Derek.
Devo farti i complimenti per le dettagliate descrizioni di ogni Contea. Si riesce ad avere una perfetta fotografia in testa *-*
E l'abbraccio travolgente, e la battutina di Derek, e "Stiles gli fece spazio allargando le ginocchia, e lui si sistemò fra le sue gambe.", e «Bene» esalò Stiles, poggiando la propria fronte contro la sua. Ragazzi? Che avete deciso?
Fa strano pensare che Stiles poco fa era un Inserito e ora lui debba accogliere i nuovi.
Certo che qui fanno a gara a chi ha avuto la storia più tragica.
Questa di Linda mi ha colpita particolarmente. Veramente tostissima.
Uhuh tatuaggio, eh? Sono stra stra curiosa. Ne ho uno in mente, ma ho qualche dubbio.
Baaaaaciiiii

07/11/15, ore 00:53

Ecco è in capitoli come questi che si vede davvero la tua bravura come scrittrice, perché dopo quattro capitoli hai cambiato protagonista ma sei riuscita non solo a mantenere il personaggio oc ma anche a rendere l'idea che fossimo proprio nella testa di Derek.
ahahahah io adoro Marjorie e Siobhán, le vorrei come vicine di casa ^^ povero Derek chissà in che "guaio" si è andato a cacciare XD

A presto =]