Cronache dall'Eden
di Glitch_

06/08/18, ore 09:07

Marjorie che beve prima di discutere di cose pesanti è me prima di leggere questo capitolo (non ho potuto farlo materialmente, ma se avessi potuto sarei stata nelle sue stesse condizioni).
Dovrebbe essere un momento allegro, il Regno di Warren è finito, ci sta un ballo per festeggiare l’evento... e invece no.
Perché il ballo tra Philip e Stiles è stato qualcosa di... aiuto. Ho sofferto e continuo a soffrire, questa volta talmente tanto che per la prima volta ho singhiozzato nel letto. Non avevo mai iniziato a piangere qui, sempre e solo AL capitolo, ma do’ la colpa al pre-ciclo, è sempre colpa sua. O al fatto che l’abbia letto tutto di fila, quando le altre volte leggevo due battute e poi bloccavo il telefono perché “è troppo non ce la faccio ad andare avanti”.
Poi pensi “vbb ci sono gli Sterek mi consolo con loro” e Stiles invece rende l’atmosfera pesante parlando di quando sarà la sua dipartita. Non ce la posso fare, una sofferenza alla volta per favore.
Quindi vorrei tanto fermarmi qui, dire a me stessa “la sofferenza devastante sta arrivando, questo capitolo in confronto è una ventata d’aria fresca, fermati qui, provaci almeno questa volta”, ma dopo otto volte so già che non mi fermerò qui, quindi non ci provo neanche a fermarmi. Leggerò il prossimo libro e piangerò tutte le mie lacrime, come ogni fottutissima volta. No, leggerlo tutte ste volte non mi preparerà mai al dolore che sto per affrontare, volevo vivere.
Perché non è giusto che perda Philip (e già lui basterebbe e avanzerebbe anche per la prossima vita), ma perdere anche altri di questa storia... fa malissimo. Non voglio spoilerare, ma NON LEGGETE FERMATEVI QUI CHE IN CONFRONTO CI SONO UNICORNI IN QUESTI LIBRI. Ci ho provato, poi tanto s’andrà avanti lo stesso.
(Finalmente la verità su Lucinda, adesso per me è scontato ma la prima volta sul serio COME HO FATTO A NON ARRIVARCI PRIMA)
Forse mi sto dilungando su questa recensione perché NON VOGLIO ANDARE AVANTI, ma devo. Addio. Vi ho voluto bene.

06/08/18, ore 00:13

Mi fa sempre morire come, una volta immobilizzato Fabrice, Stiles si mette prima a salutare le altre componenti della Triade e POI parlare con Fabrice. Adoro adoro adoro. Fabrice è una delle persone più ragionevoli che ci siano nell’Eden: mi è piaciuto in questa scena e mi piacerà più avanti, l’ho apprezzato come leader. Stiles che tratta con lui è solo la ciliegina sulla torta di quella scena, dopo una strategia di lotta ben riuscita.
Inoltre, non si è comportato per niente da bullo con Warren, perché ha detto la semplice verità: non sa lottare, fa solo retorica, non è il più grande re di sempre, anzi non si capisce ancora perché ci fosse ancora lui a comando del regno. Poi come hanno gestito la morte, per far vedere che non valeva veramente niente al posto di ucciderlo subito appena ce l’avevano in pugno, complimenti. Perché se fosse stato per me lo avrei ucciso punto.
“Sono tra noi” non mette per niente ansia. Avevo capito quasi subito si riferisse agli Osservatori, ma non avevo capito COME. Quindi wow, begli indizi sparsi, bastava solo unire i puntini.
“E la vita nell’Eden non sarebbe più stata la stessa” *guarda il Quinto libro che non esiste piangendo* sto recensendo mano a mano, ma questo dovevo proprio aggiungerlo così. Perché mi fa male pensare che sia già finito il quarto libro.
Quindi parliamo di Marjorie che abdica (giustamente) dalla Misericordia a favore di Derek: scelta giustissima, niente da aggiungere. Anche se mi sarei aspettata Theodora, ma fa bene a tenersela con se’. Sono talmente unite che non aveva senso separarle. Questo non toglie che continuerò a ridere nell’immaginarmi una personalità così “delicata” come Marjorie nel castello Disney: mi aspetto lo ristrutturi da un momento all’altro, se non lo abbatte direttamente a suon di rutti.
Veniamo alla parte per la quale NON ho pianto: Philip. Sapevamo tutti sarebbe morto da praticamente metà storia, ma vederlo COSÌ DISTRUTTO fa male. Malissimo. La mia brotp per eccellenza che soffre. Non ce lo meritiamo. Deve essere veramente brutto sapere quanto tempo ti rimane da vivere: da un lato puoi salutare i tuoi cari e fare quello che riesci che vorresti fare prima di lasciare questo mondo, ma dall’altro deve essere veramente doloroso avere un orologio sopra la testa che ti segna esattamente quanto ti resta di quella vita. Per non parlare delle persone che ti stanno attorno, che dovranno vivere gli ultimi momenti con te e convivere con la perdita che verrà dopo. Ok sto tornando a piangere.
Perché è per colpa di Philip se ho letto il quinto libro: mi sono detta “vbb sarà a inizio libro, in fondo gli manca poco, leggo quello, piango, e chiudo, perché si capisce cosa succede e vorrei crogiolarmi nell’idea di un “felice” Eden per sempre”. E invece. Cazzo. Devo risopportare tutto quello per arrivare AL capitolo. E lì mi sentirai tirare giù tutti i santini, mi dispiace.

05/08/18, ore 01:35

L’entrata in scena di Taka, ho gli occhi a cuore al momento. Un altro dei miei cuccioli imbranati da proteggere fino alla morte, peccato sia stato inserito così tardi, ma c’è posto anche per te nel mio cuore.
Anche se Philip detiene tutto il mio amore, corre subito in soccorso di Linda nonostante pensi sia ancora arrabbiata con lui, quanto è patato çwç merita di più da questa vita.
Linda mi era mancata sul serio, ho bisogno di più Linda nella mia vita. Anche di Bhanuja, con i suoi corteggiamenti per Logan che magari dopo secoli stanno dando i suoi frutti. Alla faccia dello slowburn, gli Sterek ci hanno messo meno di sei mesi, questi ci metteranno come minimo 4 anni.
Capisco l’entusiasmo di Stiles nel vedere le patatine fritte, perché credo sia il mio stesso rapporto con la pasta: la mangio da brava italiana circa una volta al giorno, quando vado all’estero per una/due settimane impazzisco: non so stare senza pasta. Quindi posso solo immaginare cosa sia mangiare il proprio cibo dopo un anno esatto, io non so se riuscirei a resistere così tanto.
E la festa (mi erano veramente mancate, c’è stato un buco gigantesco tra l’ultima festa e questa) è stata un toccasana: tutti felici e allegri, anche Marjorie, Diego e Rico finalmente assieme, gli Sterek che si tengono per mano... insomma, l’ultima gioia prima della tempesta.

04/08/18, ore 16:29

È bello come gli Osservatori, nonostante i loro problemi in real life, si impegnino ancora a rendere i 5x1 un inferno per gli inserti. Ci mettono veramente un grande sadismo nei confronti di quelle povere anime che vorrebbero solo rimanere in santa pace. O almeno delle condizioni semplici per bloccare i propri assalitori.
Il Tribunale dei Cacciatori dell’Eden è una cosa giustissima, perché nonostante tutto i principi di un cacciatore dovrebbero essere rispettati, anche se piegati un po’ per le condizioni dell’Eden: Marjorie che si auto dichiara Matriarca era una mossa scontata, chi più di lei poteva dichiarare un nuovo tribunale all’oscuro di tutti, darsi un altro titolo oltre a quello di Sorella Maggiore, per onorare le sue origini. Ed il fatto che grazie al loro intervento sia finita la battaglia (perché come Stiles aveva preventivato, l’assedio di Mithril sarebbe andato avanti anche dopo la fine del 5x1, è ancora più magnifico. Provate a mettervi contro Marjorie, rimarrete senza testa.
Però c’è da dire che non so come poi sarebbe stata portata avanti la cosa: se ci fosse stato qualcosa che avrebbe coinvolto sia le due Confraternite che il Tribunale, quale delle due filosofie avrebbe prevalso? L’essere cacciatori o il ruolo di spicco nella Compagnia? Capisco che all’inizio per calcare la mano servivano persone di spicco nella “società”, ma dopo l’annuncio, almeno per me, avrebbero dovuto scegliere uno dei due ruoli. Perché il Tribunale con l’andare del tempo sarebbe stato un nuovo lavoro, una nuova compagnia, per il troppo carico di lavoro non si può avere più di un ruolo di spicco.
Stiles che decidere di dormire con Logan e Philip dopo tutto quello che è successo mi ha fatto commuovere, rafforza la mia idea che questa brotp è semplicemente fantastica e niente e nessuno può batterla.

04/08/18, ore 13:47

Non puoi mettere le descrizioni del trio delle meraviglie (Stiles, Philip e Logan) e pensare che io rimanga sana. Perché leggere di loro tre che si muovono ormai come una persona sola mi fa malissimo, al solo pensare che tra poco Philip ci lascerà (non è spoiler, si sa) fa veramente tristezza, non possono tipo rimanere loro tre per sempre? Per favore çwç
Almeno per me, è più completo il rapporto che c’è tra loro tre che tra gli Sterek, perché mentre quest’ultimi non riescono ancora a lottare assieme per il fatto che possono distrarsi durante il combattimento per il forte sentimento che provano l’uno per l’altro, mentre Stiles si può fidare ciecamente di Logan e Philip in qualunque situazione, sia al castello che in campo di battaglia. Adoro la loro brotp e avrei voluto più scene loro, ma il tempo è poco e lo capisco.
Ogni volta che si parla di Lucinda adesso non riesco a non pensare al finale, quindi meglio che non la commenti o mi lascio scappare qualcosa nelle recensioni hahahah
È un bene che Stiles ormai si sia abituato all’Eden e non pensi più alla sua vita passata, perché è una persona talmente diversa che sarebbe difficile tornare nella vita reale. Stessa cosa per Derek, la sua vendetta nei confronti di Kate ormai è una cosa passata, perché entrambi sono cambiati, quindi se la uccidesse non ucciderebbe la Kate che l’ha privato della famiglia, ma tutt’altra persona, non avrebbe neanche il gusto della “vendetta”, è più giusto quello che succederà (e ne riparlerò poi).
Ah l’ansia della natura all’interno dell’Eden, chissà per cosa sta... faccio finta di non sapere e dico solo che è strano. Stranissimo. Chissà.
E adesso prepariamoci ad uno dei 5x1 più sanguinoso della storia dell’Eden

03/08/18, ore 20:33

Appena ho letto “il quarto libro può essere considerato come auto-conclusivo se non piace il finale del quinto libro” e ho già pianto perché NON LEGGETE IL QUINTO LIBRO NON ESISTE. È il consiglio che do’ a chiunque inizi la ff (perché faccio tipo la promoter molesta): non affezionarsi a Philip (falliscono tutti) e il quinto libro non esiste, di non leggerlo neanche. Non l’ascoltano. Io avevo avvertito.
Quanto mi mancano Bhanuja e Linda, avrei voluto più spazio per loro, ma capisco che a livello di trama non si può lasciare il castello scoperto e che Bhanuja non è adatta alla guerra. Ma comunque mancano çwç
Inutile dire che l’imboscata è stata scritta benissimo, che non è che i nostri protagonisti potessero avere tutte le fortune del mondo (non hanno trovato niente di utile) per rendere la narrazione realistica, poi che lo dico a fare, leggere il crollo di Philip è stato doloroso ma era inevitabile: trovarsi davanti le persone che lo hanno torturato per ore e ucciso Ismail davanti agli occhi deve essere stato un duro colpo, non poteva rimanere calmo. Apprezzo che Stiles abbia provato a fermarlo senza imporsi ma facendolo ragionare. E “il MIO Castellano”, così possessivo, voglio urlare. Poi più scene con la volpe per tutti, in qualche caso serve.
Lucinda sparita nel nulla... eeehhh... chissà... faccio finta di non sapere e mi crogiolo nell’indecisione? Dai la prima volta non capivo veramente, ero frustrata come Stiles.

03/08/18, ore 17:26

Derek e Stiles sono una coppia fantastica: sanno essere ironici e anche un po’ imbarazzanti, ma sanno essere anche teneri o selvaggi, dipende dalle sensazioni che vogliono provare, e nessuno dei due si tira indietro ad una richiesta dell’altro, sono in sintonia in una maniera tale da essere invidiabile.
Also, Angela come loro figlia è un colpo al cuore. La sua tenerezza, il suo considerarli ormai parte della famiglia, fidandosi di loro, è commovente. Quanto è preziosa, sul serio, vorrei averla nella mia vita. Poi il fatto che insista ad unirsi alla Confraternita del Drago Scarlatto è doppiamente emotional perché anche lei sa che la scelta migliore è rimanere sul mare, ma è disposta a rinunciarci per stare con la sua nuova famiglia, quindi come si può non amarla.
E con le descrizioni ci stai andando pesante, vorrei essere in questo momento nei paesaggi che stai descrivendo, inteso sia in vacanza su una bella spiaggia, sia come Eden perché ogni volta che lo leggo per me è CASA, quindi quei luoghi è come se fossero familiari e mi viene voglia di vederli con i miei occhi quasi.
Veniamo alla parte più importante per me: il tatuaggio. Perché “l’odio per i codardi “ è veramente una cosa importante da farsi tatuare, e lo vorrei fare anch’io. In giapponese, come in questa storia. So che c’è chi pensa che non è normale farsi tatuare qualcosa solo perché presente in un libro, ma io lo vorrei troppo fare, per ricordarmi anch’io il discorso di Raleigh nella vita di tutti i giorni. Quindi, se per caso hai anche pensato in quale carattere è stato scritto, mi farebbe piacere saperlo. Se mai leggerai queste recensioni hahahah
Per il resto, la battaglia finale sta per arrivare e mi viene voglia di piangere pensando che sono di nuovo alla fine del quarto libro. Perché il quinto non esiste. No. Mi rifiuto di rileggerlo (e poi, puntualmente, lo rileggo per QUELLA scena).
Non voglio soffermarmi su come Philip chiami Angela “la nostra bambina” o mi ritrovate sotto un treno in corsa grazie.

03/08/18, ore 14:16

Immaginare la faccia di Derek che dice “Perché, non vuoi fare le cosacce?” mi ha fatta ridere per dieci minuti buoni, senza possibilità di ripresa. Uccisa.
La mia brotp Stiles Philip e Logan è sempre più bella, sono tre patati che si preoccupano delle condizioni degli altri membri in maniera impacciata ed ironica, ma si sente proprio che darebbero la loro vita per non nuocere a nessuno degli altri due. Poi questo scambio di battute è uno dei miei preferiti, dare idee agli Osservatori su come inserire nuove creature mostruose all’interno del mare dell’Eden, è così da loro tre che è commovente. Li adoro troppo assieme, vorrei vederli assieme per la vita *pensa al quinto libro e inizia a piangere perché È COSÌ VICINO*
Ling pansessuale e demisessuale è quello che merito dalla vita <3 (non so se erano proprio queste le tue intenzioni, ma io l’ho interpretata così hahaha è il discorso che mi faccio io ogni giorno quindi ho associato subito la cosa). Però è vero, non è scontato che qualcuno s’innamori all’interno dell’Eden, c’è così poca possibilità che chi ha trovato qualcuno con cui condividere quegli ultimi anni di vita è molto fortunato. Tipo i nostri Sterek, tipo Philip se Stiles lo avesse scelto mannaggia a lui.
Stiles secondo me è cresciuto proprio nell’Eden, perché nonostante sia un po’ cresciuto durante la serie, non aveva ancora molte responsabilità come le ha nell’Eden. Qui è un comandante, ha sotto la sua responsabilità un gruppo abbastanza enorme di persone, per questo si sente un adulto e non riuscirebbe a tornare facilmente  alla sua vita precedente. Ormai l’innocenza se n’è andata da un pezzo, se non fosse per il suo corpo si direbbe un trentenne/quarantenne, non c’è più spazio per l’adolescenza nella sua vita. Durante quei discorsi nel capitolo, mi veniva da piangere e non capivo se per la tristezza, per la realizzazione, per il clima che mi hanno messo addosso leggendo quelle parole. È stato scritto perfettamente, grazie per avermi scombussolato le emozioni.
Angela mi era mancata, la mia bambina preziosa çwç mi sono affezionata troppo a lei, quanto avrei voluto che fosse stata più presente nella storia, ma data la sua natura capisco la scelta
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 02:19 pm)

03/08/18, ore 11:34

Quanto mi fa perdere “fiducia nell’umanità” questo capitolo. Perché coltivare quello che nella vita reale è paragonabile a testate nucleari per paura di un possibile attacco, non chiedendo aiuto ma anzi tenendo tutto nascosto è veramente brutto. L’avidità del regno poi, incommentabile. Also, leggendo delle prime domande nei confronti dei Devoti Sacrificali, sapendo poi cosa succede, mi viene solo da urlarmi COME HAI FATTO A NON CAPIRLO PRIMA, ma forse ero troppo concentrata sul Regno per prestare attenzione al resto, quindi sono abbastanza giustificata?
La strizzatina alla quarta stagione è ben accetta e anche gradita, perché sono le poche cose che si salvano di quell’abominio (come portano Derek alla trasformazione completa poi, uno schifo nella serie. L’intera quarta è incommentabile), forse è meglio non ricordarla proprio. Per me Teen wolf finisce con la 3b, poi non ha più un briciolo di senso. Ed il fatto che la tua storia si ricollegi proprio alla fine di questa stagione, è un segno del destino. La tua ff è il seguito logico e migliore di Teen Wolf, venitemi a dire il contrario, sono pronta.
Il viaggio in barca con la Triade, la luna di miele... sto già piangendo per principio, gli ultimi attimo di serenità dei miei preziosi çwç
Ultima cosa: mi manca Linda in questi capitoli, ma devo ammettere che rivedere “Marge” (cit.) in se’ è una bellissima cosa, mancava anche lei

03/08/18, ore 10:11

Mi si è cancellata tutta la mega recensione e devo riscrivere tutto da capo çwç
Sono io quella in ansia adesso al posto di Stiles, quindi posso dire che compenso la sua mancanza perché dai, come puoi non essere agitato in questo frangente? La Triade è stata ufficializzata, stai marciando verso il primo atto di guerra, come puoi rimanere calmo? Quindi lo faccio io per te, ringraziami per questo, sono la depositaria della tua ansia.
Ling è un personaggio così fuori posto caratterialmente nell’Eden da essere necessaria, perché non possono essere tutti dei musoni costipati senza un briciolo di gioia anche nei momenti più difficili, quindi ci pensa Ling a riportare l’allegria nei cuori della gente fino all’esasperazione.
A proposito, la partenza di Angela dalla Confraternita è un duro colpo, ma devono pensare al bene della bambina. È diventata un po’ la figlia di tutti, ma appunto per questo devono lasciarla andare, in modo che sia libera (per quanto l’Eden lo permetta) e in pace con se stessa (come la parentesi sopra).
Also, Stiles e Derek potrebbero anche smetterla con questo “finché morte non ci separi” perché sta ansiando in maniera esagerata: come se si stessero auto-gufando. Non potevate usare, che ne so, “amarti ed onorarti ogni giorno della mia vita”? Era più carino e meno ansiogeno, ve lo consiglio caldamente, è più sano per voi e per me che vi leggo (anche se so come va a finire, vi state gufando comunque a prima lettura)
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 10:26 am)

03/08/18, ore 00:59

Perché in ogni capitolo d’ora in poi ci deve essere Philip che parla della sua condizione irreversibile e mi fa soffrire? Non credo di meritarmelo, cosa ho fatto di male nella mia vita passata per meritarmi ciò uff
Penso al discorso di Philip a Derek ed ovviamente voglio morire seduta stante, non si meritano il mio Lip caro, cuore bellissimo
L’inizio della Triade è qualcosa di magnifico, perché finalmente vediamo le altre contee e capiamo un po’ di più il rapporto che c’è tra di loro, e adesso ci sono tutti i presupposti per lo scoppio della guerra. Aspetto impaziente come la Nogitsune, al momento siamo io e lei frementi pronte ad esultare al primo clangore di spade. Vogliamo il sangue e la violenza, magari anche qualche morte (non tra i protagonisti magari, solo quello), siamo spiriti affini da questo punto di vista.
Continuo a chiedermi perché non esiste ancora la campana di vetro sotto cui piazzare e proteggere Angela e Bhanuja, dov’è finita, la voglio, ne hanno bisogno, non devono soffrire nei prossimi capitoli perché lo dico io. Datemi almeno sta gioia, non chiedo tanto.
Menzione d’onore va alla prima vera notte focosa (non era notte ma dettagli) tra gli Sterek, con il primo ti amo. Il mio cuore da shipper Sterek non poteva non urlare per l’emozione
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 01:03 am)

03/08/18, ore 00:22

Provare a non piangere alla notizia della poca vita di Philip, tentativo 192037: fallito in pieno. Se la morte di Raleigh è stata annunciata sin dall’inizio e il periodo dal peggioramento alla morte è stato relativamente breve, la morte di Philip è un grande NO. Perché... semplicemente no, non può morire e basta. Mi rifiuto. Vivrà altri cent’anni perché si. Basta.
E credo di non aver nient’altro da dire perché sono molto in fase di negazione nonostante abbia letto il capitolo fin troppe volte e so già quale trauma mi aspetta, ma sono semplicemente troppo legata a Philip per lasciarlo andare. Lo vorrei solo felice con Stiles, non a soffrire come eterno secondo.

02/08/18, ore 23:39

Sto scrivendo questa recensione ancora in botta adrenalinica dalla parte finale del capitolo perché AIUTO, è così potente che ti rilascia sul serio una scarica adrenalinica nel corpo. Quanto vorrei aver visto questo Stiles nel telefilm, avrei pagato milioni. Però non sarebbe stato tanto figo quanto nel tuo scritto quindi c’è anche da considerare questo, che sei un’autrice fantastica e che hai reso Stiles in maniera sublime, uno sviluppo del personaggio eccezionale.
In questo capitolo sono stata Linda 100%: triste per Raleigh (quanto mi mancherà aiuto), in hype per la canonizzazione degli Sterek anche se triste che non abbia scelto Philip, con gli occhi a cuore per l’arrivo di Angela e che la vorrebbe adottare. Ero sul serio la sua copia vivente, stesse reazioni.
Per quanto riguarda l’ascesa del trio delle meraviglie, mi sono imposta di non piangere. Ho fallito. Credo che, la prima volta che ho letto questa storia, abbia urlato quando ho realizzato che fosse Philip il Castellano perché SE LO MERITA ma forse non così, con la morte di Ismail che ancora gli pesa sulla coscienza. E il piccolo Logan tesoro, che è ancora sulla storia “Sono un Wedingo. Mangio persone” e che non si apprezza ancora al 100%. Il mio trio delle meraviglie è stato coronato e non posso che esserne felice.
E niente da fare, sto ancora urlando per la chiacchierata tra Stiles e “il re di sto cazzo”, come si supera chiedo per un’amica.

02/08/18, ore 21:19

Chi non ha pianto all'addio di Stiles a Raleigh, sta mentendo. È stato una pugnalata al cuore, aspettata ma comunque dolorosa. Also, non ricordavo che era proprio il 5x1 di Angela, pensavo fosse quello dopo. (Il problema è che lo penso ogni volta, sono recidiva).
Quindi benvenuta alla mia seconda figlia insieme a Bhanuja, lei poverina si merita ancora meno di star lì, ha solo 12 anni, è l’età di mio fratello, ne morirebbe se fosse strappato dalla nostra famiglia e immerso in un mondo violento, quindi posso immaginare i traumi psicologici di questa povera creatura çwç
La prima avventura del terzetto Logan-Stiles-Philip *cerca di non piangere, malamente* all’inizio nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma arrivati fin qui è la scelta più... giusta? Loro tre si completano, sono un trio altamente funzionante, ognuno ormai conosce i segreti e le paure del resto del gruppetto... quanto li amo assieme.
Non voglio soffermarmi sul fatto che Philip sia un cuore solo, ma... fa male. Ancora. Troppo. ÇwÇ

02/08/18, ore 19:17

A volte mi chiedo ancora come sia riuscita a portare avanti la stesura di questo mondo (Perché non è solo una storia, ma è un intero nuovo mondo) senza impazzire, perderti, demoralizzarti, e descriverlo in modo così chiaro e limpido, credo che riuscirei a fare una cartina e il ritratto di tutti i personaggi (se solo sapessi tener in mano una matita), quindi non possiamo far altro che applaudirti
Per quanto riguarda il capitolo, Derek mi scalda il cuore: nonostante per i miei standard sia un po’ OOC (ma per come si è evoluto il personaggio nell’Eden ci sta anche, sono solo io non abituata), mi piace come si rapporta a Stiles, perché lui era abituato a star da solo in fondo, ma ha scelto di rimanere con Stiles, sia per essere la sua ancora sia perché anche lui aveva bisogno della sua ancora alla realtà vicina. Che poi le cose si siano evolute in un altro senso, era inevitabile ed è questo che mi fa storcere un po’ il naso e mi porta a shippare di più Stiles e Philip: perché senza l’Eden, Derek e Stiles avrebbero continuato non ad ignorarsi, ma sicuramente il loro rapporto non sarebbe sfociato in qualcosa di sessuale. La “chimica” tra di loro, il bisogno reciproco della presenza nella vita dell’altro l’ha creata l’Eden, per questo l’avvicinamento degli Sterek in questa ff non mi ha mai entusiasmato. Questo però non vieta al mio cuore di urlare alle scene tra loro due, rimangono in ogni caso la mia otp, ma diciamo che se le cose si fossero evolute a favore di Stiles e Philip avrei preferito (che poi qual è lo shipname? Stilip? Philes? Non sono brava coi nomi lol)