Cronache dall'Eden
di Glitch_

26/03/16, ore 12:13

È una storia bellissima, la trama e i personaggi sono stati sviluppati perfettamente e il racconto fa emozionare. È completa e il finale è stato, dal mio punto di vista, molto soddisfacente. È una storia che ho letteralmente amato nonostante io non sia una gran sostenitrice della coppia trattata, perché non parla solo di questo, viene data molta importanza alla trama e ai personaggi secondari e alla fine di ogni capitolo, l'autrice spiega sempre le sue scelte nelle note aggiungendo informazioni interessanti che fanno capire al lettore quanto lavoro c'è dietro e quanto importante sia questa storia per lei. Propongo questa storia per le scelte perché credo che se lo meriti.

26/03/16, ore 10:27

Nooooo Philip nooooo, non voglio credere che abbia fatto questo. Posso avere un pochino i feels torturati per lui nonostante io faccia sempre e comunque il tifo per Derek?
Troopo dolore, necessito di una dose di fluff urgentemente!!!
Prossimo capitolo, subito!
Kiss NAKIA

p.s. sclerare quando vedi che uno dei personaggi si chiama come te (Silvia)....fatto!

24/03/16, ore 20:53

Ti ringrazio per questa storia, che ho letto d'un fiato in questi giorni, che mi ha divertito e spesso emozionato. Ho amato i nostri due testoni, ma ho amato molto anche i tanti personaggi che hai inserito nella storia e che sei riuscita a caratterizzare con bravura, rendendoceli familiari, facendo sentire tutto il peso della loro mancanza quando abbandonavano l'eden. Ti ringrazio in particolare per Philip. All'inizio ho temuto il classico "triangolo", ma invece ne hai fatto un peronaggio bello e intenso. Al prossimo viaggio.

24/03/16, ore 20:02

Ciao! Ho scoperto questa storia l'altro ieri, e oddio, me ne sono letteralmente INNAMORATA. L'ho letta tutta d'un fiato, e sono stata piena di ansia e aspettativa fino all'ultima parola dell'epilogo. Forse è anche scontato dirtelo, ma scrivi benissimo, in maniera molto coinvolgente e mi sono piaciute molto le descrizioni particolareggiate delle varie ambientazioni nell'Eden, con tutti quei dettagli come ad esempio i tipi di alberi in ogni contea, o i faraglioni dove si è poi scoperto che vi ci si nascondeva Lucinda, e ho trovato interessanti tutti i vari link per approfondire alcune cose della storia. Devo ammettere che non mi aspettavo che leggere i libri mi colpisse così tanto, ma mi sono sentita davvero coinvolta. Ti basti pensare che ho pianto praticamente dalla morte di Ling in poi. Ho trovato la storia originale e piena di colpi di scena, e sinceramente non ero sicura fino alla fine che Stiles e Derek ce l'avrebbero fatta ad uscire dall'Eden, insieme e sani e salvi. Ma stanno bene, e quindi sto bene anche io.
Ancora complimenti per tutto il lavoro che hai fatto, perché hai scritto tantissimo e da quanto ho visto anche in poco tempo!
Un po' mi dispiace sapere che il lavoro degli Osservatori non è andato tutto distrutto, ma so che sarebbe stato poco realistico se fossero riusciti a vincere completamente perché il mondo non va cosi, e se vuoi il mio parere hai fatto benissimo a terminare in questo modo, con la storia leggermente in sospeso ma con un bel finale come il matrimonio di Taka e Alena (teneri che sono <3)
Un bacio,
giuly_dramione

23/03/16, ore 13:53

No, ok, tipo woa SI SONO SPOSATI !!!!!! Davvero questo non me lo aspettavo, siamo passati da attacco, morte , omicidio, noghitsune a...Sposati!?!?!?!?
Io ho un turno di notte che mi aspetta ma non posso smettere di leggere dannazione, Philip usa il termine giusto! Devo farmi un altro capitolo, non resisto.
kiss

22/03/16, ore 13:47

Che meraviglia, questa creazione è una vera e propria perla. Te l'ho gia scritto che adoro il tuo modo di scrivere e la tua originalità nelle trame.. Soprattutto adoro la caratterizzazione dei tuoi personaggi sempre così elaborata. Mi piace veramente tanto il fatto che non si concentri troppo sulla storia d'amore tra Stiles e Derek, ma che ci sia una vera storia con altri personaggi altrettanto importanti e ancora di piu amo il fatto che entrambi siano così forti, dei veri e propri leader e che provino una devozione così profonda l'uno per l'altro che va al di lá del 'romanticismo' (un po' come in 'la casa degli specchi'). Per quanto riguarda il finale è stata un'idea geniale quella del virus, anche se mi piaceva l'idea che sarebbero stati li fino alla fine perchè nonostante fossero lontani dalle persone che amavano nell'altra vita e che avrebbero vissuto pochi anni, li si vedeva che erano veramente felici e ponti a combattere le loro battaglie con una sicurezza verso se stessi che prima non avrebbero mai avuto, soprattutto per quanto riguarda questo meraviglioso Stiles. Peró è stato giusto così, il progetto doveva essere fermato in qualche modo e ci dovrà essere in futuro qualcuno che contrasterà la ri-creazione del progetto Eden (quindi ho adorato troppo anche la creazione di una nuova 'Gilda'). Peró come hai detto te questo finale è stato molto dolce amaro, perchè sei capace anche di far affezionare le persone ai tuoi personaggi e quindi vedere Stiles, Derek, Logan e gli altri lasciare andare i loro amici mi ha un po' 'ammaccato il cuore'. Giuro che di solito mi commuovo leggendo libri ma non mi è mai capitato con una ff.. Ma durante il pezzo ..[A volte Stiles, quando lui e Logan erano in macchina insieme e da soli al rientro da una missione, avvertiva la lieve presenza di qualcuno nell’abitacolo. O per un attimo nello specchietto retrovisore gli sembrava di vedere il riflesso di qualcuno seduto sui sedili posteriori, che si spingeva indietro sul naso un paio di occhiali da vista; un flash di capelli castani chiari e un sorriso sarcastico, e il fantasma di una battuta pungente che di sicuro in quella situazione lui avrebbe detto].. Giuro che sono scoppiata in lacrime come se fossi stata io ad aver perso un amico e mi sono data della stupida da sola xD... Questo ovviamente per dirti che io non ti considero una scrittrice da fandom, ma ti considero una scrittrice vera, sprecata per stare qui perchè pochi leggono le tue storie per quanti te ne meriteresti.. Giuro se mai dovessi scrivere un libro dimmelo, così lo compro e ti faccio una pubblicità che neanche immagini xD eeeee niente ho finito! Spero di essere riuscita a trasmetterti tutta la profonda stima che provo per te e l'amore per le tue creazioni.. Un bacio e spero a presto ❤️

22/03/16, ore 12:40

Finalmente ho cominciato il nuovo racconto!!!!!!
Nota positiva è tipo eterno e questo mi rende felice.
Nota negativissima c'è quella maledetta odiosa insopportabile di Kate.
Nota non so come definirla, hai battuto un nuovo record....farmi scendere le lacrime neanche a metà del secondo capitolo, pazzesco! Qunto mi farà male questa storia... mi sa tanto.
Mi faccio subito un altro capitolo.
baci NAKIA

21/03/16, ore 23:26

Ciao.. Sempre io XD
In realtà recensisco via via che leggo perché non so quando interrompo, e poi magari capita come questo fine settimana che non sono riuscita a leggere nulla, e ho la memoria abbastanza inesistente da scordarmi cosa avrei voluto scrivere molto velocemente.. Ma non sei obbligata a rispondere tranquilla! Che poi questi (e tanti altri) capitoli sono così pieni di emozioni che devo esternarle..
Ho paura dell'ultimo libro perché questo è stato davvero straordinario, e nonostante la sicurezza che Derek e stiles non moriranno, personaggi come Linda, Logan, Marjorie, Theodora e gli altri sono ben più di personaggi secondari..
Tornare alla realtà vs restare nell'eden?? Come hai detto te ci sono un sacco di pro e contro, ma al momento direi 40-60% e sarebbe 0-100% lasciando le cose come sono ora, cioè impossibile..
A domani, credo

21/03/16, ore 15:38

Lunga vita alla regina!!!!!! Finalmente Warren è sconfitto.. ed è andato tutto bene, avevo molta paura che qualcuno di importante potesse morire.. e anche l'arrivo nel regno è stato pacifico.. temevo in colpi di testa da qualche sostenitore di Warren, ma come si fa a rispettare e poi voler bene a marjorie? Impossibile.. avrei voluto vedere le facce dei nobili xD
E Derek fratello maggiore eh? Sì era prevedibile perché aveva già dimostrato di considerarlo il suo erede..
Però la notizia di Phil è stato un brutto colpo.. dopo tante belle cose.. non so se sono pronta..
Al prossimo. Ormai continua recensire sennò alla fine scriverei un tema..
Comunque complimenti per l'aggiornamento!!!!! Hai davvero concluso questa opera enorme!!!

21/03/16, ore 13:01

Oh mio dio ti adoro!!!! La festa americana nell'anniversario del loro inserimento, le patatine fritte e i balli di gruppo, l'inizio ufficiale del corteggiamento di Logan (ammmmore) e bhanuja e la parte tra Derek è stiles è tutto bellissimo!!!!!!
Poi mi piace troppo taka, mi ricorda un po stiles degli inizi.. Poi mi ci hai infilato gli sbandieratori e ti adoro per questo, immaginarmi un giapponese (americano) che sbandiera, magari pure in costume mi ha fatto ridere da matti xD
Infine la parte più seria, linda ferita.. Ormai è palese che gli osservatori non siano solo questo, e che fine ha fatto lucinda?
Vado al prossimo capitolo

21/03/16, ore 11:51

Non sono molto brava a scrivere recensioni e non lo faccio spesso, ma credo che la tua storia lo meriti. Credo sia la storia più bella che io abbiaai letto, qui su efp o su altri siti di fan fiction. È stata incredibilmente emozionante e, specie questi ultimi capitoli, mi ha fatto piangere :') Attendo con ansia la tua prossima storia e ti faccio ancora i complimenti per qursta, sia per l'idea in se che per come è scritta. Davvero complimenti *_*

19/03/16, ore 02:22

Uuuh!!! è la prima volta che leggo un capitolo dietro l'altro di questa storia, ed è proprio bello come lo immaginavo!!!!
Festeggiamo che per una volta ho azzeccato cosa nascondessero Marjorie e Phil!!!! Penso sia la prima o seconda volta!!! Ovviamente non avevo pensato alla creazione del tribunale ma è un idea bellissima, e poi è probabile che molti cacciatori si facciano un esame di coscienza e tornino sui loro passi, come ha detto Philip, che è tanto meglio!!! E sono super felice di una condanna dai cacciatori per Kate, come sarebbe dovuti essere nel telefilm, e non per semplice vendetta..
Avendo visto l'aggiornamento sul quinto libro direi che anche domani un capitolo ci sta..
Oddio voglio sapere cosa succede!!!! Ma al momento ho sonno XD
A domani..

18/03/16, ore 13:30

Ciao! Sarò molto breve perché ho tutta l'intenzione di andare a leggere subito cosa succederà..
Come sempre le descrizioni dei paesaggi sono bellissime, diamine vorrei vedere posti così! Poi il momento tra stiles e Derek è intenso, solo un anno?! Pensare quante cose sono cambiate..
Comunque volevo esternare il mio amore per Logan, per te che lo hai creato, e dirti che mentre leggevo della bestia me la ridevo pensando "altro che Jeff, ora che se ne va prendete lei!"..
Non mi aspettavo il discorso su Kate, ma è molto logico, e penso che la missione di marjorie e phil sia legato a lei..
Vado che ho un 5x1 importante ad aspettarmi..

10/03/16, ore 08:41

Finalmente ci sono! Maledetta RL che mi risucchia il tempo e neanche me ne accorgo..
Il palazzo della compagnia degli astri è bellissimo!!!! Così come le descrizioni della natura sulla montagna.. appena ho letto degli animali mi sono immaginata ling che ci giocava o nutriva un cucciolo, e per una volta non ho sbagliato xD
Per il piano: è stato pensato bene, e tutto sommato è andato bene, temevo che nonostante l'effetto sorpresa ci sarebbero stati imprevisti o più caduti della triade.. Lucinda dove è finita? Ma soprattutto da dove è scappata senza farsi vedere? Per chi l'ha avvisata io sospetto degli osservatori stessi..
Ora la domanda da scema perché ho i dubbi e non capisco.. ma i mannari non avrebbero potuto sentire che qualcuno di esterno ai devoti pattugliava la zona?
Dopo aver letto le note iniziali andrò veloce, tempo permettendo.. al prossimo capitolo!

29/02/16, ore 01:56

Misericordia che capitolo!
Se questo è il tuo andazzo anche per i prossimi libri il mio povero cuoricino non sopravvivrà alla fine delle Cronache.
Ho letto il 5° e il 6° libro uno di seguito all’altro...non lo avessi mai fatto
già la conversazione tra Stiles e Marjorie mi aveva spezzato il cuore, poi subito dopo c’è stato questo capitolo di fatto incentrato su Phil…io davvero non ce la posso fare.
«Lo sai che con questo stai insinuando che Philip è una spia, vero?» noo, oh sciocco sciocco Philip! «Vi ho traditi, Stiles». O mio d..*lo stritola in un abbraccio da orso*.
«Il nome di Ismail… Il nome di Ismail non c’è più». No va bè dillo che il tuo scopo nella vita è farmi infelice.

Sai» esordì Philip roco e con gli occhi fissi sulle coperte, «a volte immagino che in un’altra vita avrei finito la scuola e sarei riuscito a liberarmi della mia famiglia, magari sfuggendo alla sua presa continuando gli studi in America» sorrise malinconico. «E lì sarei riuscito a essere chi volevo davvero essere, e sarei stato libero di dedicarmi al tipo di studi e al tipo di sport che più mi piacciono, e a cacciare a modo mio. Probabilmente conoscendomi al termine degli studi avrei provato a restare a lavorare all’interno del college, e poi un giorno» e faticò appena a proseguire, «durante un’indagine su una creatura che creava scompiglio nel campus avrei incrociato un giovane alpha e il suo migliore amico» sorrise triste. «E questo tizio» continuò Philip, «questo migliore amico, questo ragazzo dieci anni più giovane di me, mi avrebbe assolutamente fatto uscire fuori di testa nel peggiore e nel migliore dei modi, e visto che in questa vita immaginaria non esiste roba come l’Eden e gli Osservatori, lui prima di incontrarmi non avrebbe mai avuto l’occasione di avvicinarsi sul serio a qualcun altro, e io sarei stato una persona migliore».
Tutto ciò è troppo troppo troppo triste
Unica nota “positiva” è il bellissimo rapporto che si sta sviluppando tra Stiles e Logan, e mi “consola” un pochino il sapere che Stiles si sta costruendo un nuovo branco che è ancora più forte di quello di BH perché questo non è solo un branco ma una vera e propria famiglia.

Vado a farmi trasfusioni di cioccolato fuso per tirarmi su di morale :’(
A presto