Cronache dall'Eden
di Glitch_

23/02/16, ore 13:01

Mi hai fatto venire una voglia di mare chr non immagini!
Immaginavo e speravo che Angela non avrebbe abbandonato così facilmente il castello, ma pensavo che stiles avrebbe resistito di più prima di cedere..
Che cavolo nasconodono i devoti?? Era prevedibile che avessero vantaggi rispetto agli altri abitanti dell'eden, ma quanto??
Non vedo l'ora di vedere in azione il prossimo piano della triade..

19/02/16, ore 19:38

La gioia che mi assale quando loro si ritrovano 😍😍😍
«Vi lascio a fare i padri» ah, questa frase!
In effetti vederli così con Angela. Loro che si godono questa vacanza in tranquillità. La pace, la dolcezza e l'intimità.
Sembrano proprio una famiglia in vacanza ❤️
La quiete prima della tempesta.
Ci stai facendo fluttuare nella pace e nell'amore, per poi portarci alla guerra.
Gneeee lo sapevo che Angela sarebbe rimasta con loro *-* e ne sono contentissima. Non ero pronta a lasciarla andare, te lo avevo setto.
Mi è piaciuta questa scena del tatuaggio. Molto forte come gesto. Ma tanto ormai ci siamo arresi che rimarranno lì. E visto che da quella data la sua vita è cambiata, ci sta.
Ho adorato questo capitolo. È stato un po' come vivere questa vacanza insieme a loro.
Sono riuscita ad immaginarmi il mare, e il pozzo, la loro giornata con Angela.
Tutto bellissimo.
E ora si torna alla vita di tutti i giorni.
Diamo inizio alla guerra!
Dopo tutt questa pausa che mi ero presa, mi erano proprio mancati 😢
Ma non è colpa mia. Sono senza connessione a casa da due mesi 😭😭😭
Baaaaaaciiiii

18/02/16, ore 23:02

Ciao!!! Questo capitolo è davvero incredibile!!! Ho adorato la descrizione di neptune (e per la conaca non ho trovato il palazzo della confraternita di Amalfi troppo pacchiano :-) ), ma il viaggio verso i confini di eden mi ha lasciata davvero senza parole per quanto è coinvolgente e bellissimo, mi sembrava di essere sulla caravella con loro!! E anche i momenti più seri, di confronto e riflessione non sono stati da meno!!!
Ogni volta rimango colpita e ammirata dalle ricerche che fai e la cura dei dettagli che metti in questa (e non solo) opera; nella varietà di animali e creature, nella natura, ma anche nelle leggende..
Penso che questo sia tra i capitoli che mi sono piaciuti di più, se non si fosse capito..
Al prossimo capitolo!

14/02/16, ore 16:44

Mi si è cancellato il mio papiro :-(
Comunque ciao!!!
Sono successe un sacco di cose!!! Innanzitutto che inizio col botto per la triade.. Ci piace un sacco!!!!
Per fortuna quelli di mithril sono stati saggi e sono tornati sulle loro scelte, spero capendo l'errore.. Anche se personalmente la penso più come lunense e shellshelter..
Nessuno, me compresa, ha davvero pensato che il viaggio con il carico potesse essere tranquillo e senza attacchi..
Anche se per fortuna non ci sono state troppe perdite, o perdite importanti, sennò addio week end romantico!
Stiles che combatte mi piace un sacco, questo lato lucido da nogitsune che esce fuori, ma che coesiste con la sua umanità, per cui si preoccupa di coloro a cui vuole bene.. E quando parla col soldato è wow!!!
Non ricordavo che lo strozzalupo avesse effetti anche sugli umani; che poi è solo se erano già stati avvelenati come per i licantropi no? Gli Altri ne sono immuni uomini o lupi che siano..
Concordo col fatto che non poteva mancare wolf! Derek, è troppo bello, potente e da usare come cane o pupazzo da coccolare per non metterlo!!!!
E quindi ora luna di miele!!! Penso potrei leggerlo oggi per festeggiare san Valentino XD
Se non è oggi è domani comunque..

07/02/16, ore 21:18

Sono allucinata, sul serio.
L'ho divorato in due giorni e quando mi sono ritrovata davanti al capitolo 31 mi è crollato il mondo addosso perché sul serio...sul serio non potevo già essere giunta alla fine. Scrivi in un modo sublime, è sempre un piacere leggere una Fanfiction scritta bene e la tua lo é in particolar modo, i capitoli sono scorrevoli e ben caratterizzati così come i personaggi. La trama la adoro, sarà perché è insolita, molto più stile anime che libro e questo è un punto a favore perché la rende particolare e diversa, leggendo i capitoli spesso me li sono immaginata proprio sotto forma di anime o telefilm e sarebbe fantastico perché secondo me farebbe il boom, a ogni episodio sarei preda di quella sorta di piacevole ansia che si prova durante l'infinita sigla del "il trono di spade"
La amo. Ti amo.
Ho incominciato a farmi infinite seghe mentali su tutte le FanArt che ne uscirebbero fuori e tutto il fandom diviso in Sterek e Stilip (dio, ho dato persino un nome alla loro Ship cazzo. Cazzo. Mi hai rovinato) ...e amo la Stilip, perché è struggente ma nulla è come l'amore che provano Stiles e Derek l'uno per l'altro in questa Fic, tutto quello che hanno passato nel giro di quest'anno ha reso mille volte più velocemente qualcosa di solido . Per l'appunto un'altra cosa che amo è come hai affrontato quest'argomento, perché nonostante sia avvenuto tutto nel giro di mesi, la lenta costruzione che hai dato alla loro relazione o ai legami in generale è una cosa che apprezzo sinceramente, perché proprio non ce la faccio a leggere quelle storie che già dal secondo capitolo si chiamano "pasticcino" e "vita mia" . Potrei vomitare.
Poi adoro tutti i tuoi personaggi, perché sono la quantità giusta per la storia, non ce ne sono troppi ne troppo pochi e il fatto che siamo tutti così differenziati rende facile evitare di confonderli tra loro, in più quando si legge di loro viene spontaneo in un qualche modo creare un legame e affezionarsi e questo mi porta ad un altro grande dilemma: voglio che tornino a BH?
Non saprei darti una risposta sicura e sono curiosa di sapere se tu sei già partita a scrivere con l' idea di come finirà o se stai progettando tutto sul momento.
Mi sono affezionata ai ragazzi ho un vero e proprio amore per Philp, Logan e Linda, vedo Alena come la nuova sorellina di Derek e porca puttana Marjorie è la mia cazzo di regina. Non voglio vederli morire, cosa che comunque in un modo o nell'altro a lungo andare avverrà che restino o meno nel Eden viste le condizioni ormai inreversibili della maggior parte dei loro corpi. Da un lato però vorrei che il Progetto Eden finisca così che chi ha ancora un corpo possa salvarsi e che Stiles e Derek abbiano una vita più lunga e felice insieme. Ma qui sorgono altre mie paranoie. Quanto può essere felice la loro vita fuori da quell'incubo? Ormai hanno una nuova famiglia. Se un giorno si riscontrassero tra quelli di BH e loro ci sarebbe sempre un enorme buorrone a separarli che l'affetto che li lega non riuscirebbe a chiudere perché ormai sono estranei. Pur essendo Stiles e Derek sono gli Stiles e Derek dell'Eden e non di Beacon. Riuscirebbero a tornare a una vita normale o sono ormai a quel punto tipo Rick di The Walking Dead?
Dio, ho proprio bisogno di risposte, quindi attendo con ansia il Quinto Libro, sappi che nel mentre mi stuggerò, quindi ti attendo con ansia. Nel mentre vado a spulciare ciò che hai messo su ao3.
Ancora complimenti.

Lex.

P.s.
Questa storia è nella mia Top3 delle più belle sterek di sempre.
Ho letto lo spolier in bianco. Provo sentimenti contrastanti.
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 10:59 am)

05/02/16, ore 01:26

Poi giuro che farò una recensione seria però adesso lasciami fare questo:
“Californiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa/ here we comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee” ahahahah ed improvvisamente sono tornata adolescente XD

Awww il rapporto tra Derek e Stiles mi fa sciogliere sempre di più. Quando per consolare Stiles Derek gli ha raccontato di come da piccolo associava un “animale interiore” a ogni persona e che il piccolo Darek avrebbe associato a Stiles una volpe è stato dolcissimo *^* per non parlare di quando al ritorno da delle missioni fanno tutti i domestici!*fangirl mode on* Inoltre hanno iniziato a scambiarsi regali!! *gongola*

Ed infine la strega apparve…perché ‘sti due poveri cristi non sono solo rinchiusi in un “limbo” e devono avere a che fare con dei tizi sadici che giocano a fare Dio (la scelta del 5x1 senza tramonto è stata una carognata bella e buona), con gentaglia che tratta il 5x1 come il proprio giorno di paga e con un bambinone complessato con manie da re, no, come ciliegina sulla torta devo fare i conti anche con la cara zietta Kate…che qualcuno gli dia un attimo di tregua.
Sono molto curiosa di vedere come integrerai Kate nella storia, se la tratterai semplicemente come l’ennesimo antagonista dei nostri eroi oppure le darai un ruolo di maggior rilievo nella diatriba regno-contee indipendenti (ho sbirciato XD).

*sospira* Io so già che ora della fine questa storia mi spezzerà il cuore…
per lo più per ragioni che è più appropriato spiegare più avanti, tipo la morte di Raleigh che finché non avverrà davvero mi rifiuto di affrontarla, ma una grossa fetta di responsabilità so già che l’avrà Philip (sta volta non ho sbirciato ^^). Misericordia il suo amore a senso unico è assolutamente brutale. Per l’amore del cielo, ho avuto anch’io la mia dose di amori non corrisposti però qui siamo su tutt’altro livello. Lo si potrebbe tranquillamente definire come il genitore di tutti gli amori non corrisposti visto la drammaticità – in tutte le accezioni possibili del termine – che lo caratterizzano. Non solo perché da come ne parla Linda, Philip non sembra il tipo da innamorarsi facilmente e quindi da disinnamorarsi facilmente, ma perché non uscirà mai dall’Eden e non lascerà mai il Drago Scarlatto perché ama troppo sia la sua confraternita sia Stiles, ergo non lo lascerebbe mai da solo. E tutto ciò, come direbbe Tara, è incredibilmente tragico. Spero solo che durante uno dei prossimi inserimenti (?) comparirà qualcuno in grado di lenire le ferite di Philip e tenergli almeno un po’ di compagnia. So che la cosa è mooolto improbabile perché in fondo sei una persona sadica anche tu ( =P ) ma io sono una vecchia sentimentale e spero sempre nel “vissero, almeno relativamente, felici e contenti” per tutti ^^

Comunque ma un abitante dell’Eden dal passato non dico felice ma anche solo normale non c’è??

Sei sempre meravigliosa!

A presto =]
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 01:27 am)

05/02/16, ore 01:15

Ciao! Teoreticamente oggi sarò breve perché ho sonno XD
Mi piace ling! Anche se me la immaginavo TOTALMENTE diversa, sicuramente più pacata.. Però capisco l'ossessione per i capelli.. Sì ammetto che ho sperato che hilma fosse anche la compagna \ moglie (se hai detto con chi è sposata ora o nei capitoli scorsi mell sono perso)..
Ciò che sicuramente non potrei mai dimenticare sono queste scene sterek, che bho.. Li amo e basta, e non solo per le scene da bollino rosso, per ogni singola frase che si scambiano, reale o sottintesa..
Triste che Angela se ne vada di già!! Anche se lo so che ha ragione stiles che è meglio per lei..
Ora si inizia a entrare nel pieno degli eventi.. Non vedo l'ora di scoprirli!!!
A presto

02/02/16, ore 20:29

Fantastica! Amo la tua storia, mi emoziona molto e sono sempre curiosa di vedere come andrà a finire. Il tuo modo di scrivere, poi, perfetto! Devo dire che ci sono poche storie su questo sito fatte così bene e quindi volevo solo dirti di continuare così e di non rinunciare mai alle tue passioni ❤️

02/02/16, ore 18:31

Ehilà!
Hai postato l'intermezzo e le Appendici prima di quanto aspettassi e solo ora ho finito di leggere il tutto.
Comunque, mi è davvero piaciuto, è quello che preferisco tra tutti gli altri, devo ammetterlo.
Takahiro è appena diventato per me un dei personaggi più simpatici, oltre che divertente però, è anche molto interessante. Adoro la coppia che crea con Alena.
Tra l'altro ho davvero adorato come hai descritto il rapporto che si è instaurato tra Derek e i ragazzi della Misericordia. Leggere quelle scene mi ha scaldato il cuore, oltre che farmi ridere a crepapelle.

Inoltre, ho davvero apprezzato che tu abbia scritto anche di Marjorie subito dopo la morte di Raleigh anche dal punto di vista di Derek.
Non so, è come se avessi "vissuto meglio il suo lutto grazie anche al punto di vista di Derek.

Finalmente sappiamo cosa gli ha detto Phil per convincerlo ad uscire dal tronco! Dire che ho pianto è dir poco, com'è possibile che tu riesca sempre a farmi piangere?
Le scene che comprendono Philip e Derek, comunque, sono sempre molto intense e mi è piaciuto un sacco quella specie di non-discorso che hanno avuto .

Concludo dicendo che sono stata davvero entusiasta di aver letto le Appendici perché ora è come se conoscessi davvero molto meglio tutti i personaggi e come se mi sentissi più vicina tutti loro conoscendo la loro storia.

Ovviamente, mi complimento con te perché stai portando avanti un progetto straordinario e, niente, ci sentiamo al Quinto Libro! :)

28/01/16, ore 19:38

Io ti adoro!!! Mai una volta che tu sia scontata.. Appena penso di sapere cosa potrebbe succedere, ecco che arriva un colpo si scena inaspettato.. Inizialmente pensavo che quasi sarebbe stato meglio subire la rabbia di Derek, ma vedendo come si è sviluppata la situazione ho cambiato idea.. L'unica paura che ho è che questa sia solo la prima di una serie di manipolazioni degli osservatori che usano uno per colpire l'altro..
Però Derek lupo è wow.. E palesemente non vedo l'ora di sapere cosa gli ha detto Phil.. Probabilmente qualcosa su stiles (anche se statisticamente non ci azzecco mai)..
Non commenterò la loro prima volta perché è semplicemente PERFETTA.. Non si può dire nulla per esprimere ciò.. E comunque tra "finché morte non ci separi" e " stiamo bene" non so sa mi fa più cose allo stomaco (per citarti)
Ormai sai che mi sciolgo a ogni saluto.. E quando sono così ancora di più!!
Poi questo campo di strozzalupo?!?!? Non va bene.. Non vesdo l'ora che arrivi ling e che si faccia partire il piano.. Sono totalmente d'accordo con Marjorie!!
Anche io voglio saper rompere il naso (e il gomito)!!!! Voglio un Phil che mi faccia da insegnante!!!!
E comunque sto con Philip sul voler evitare di parlarne.. Anche se il finale è stato molto triste..
Cercherò di aspettare settimana prossima per il prossimo capitolo.. Oggi vedendo l'aggiornamento non ce l'ho fatta..

26/01/16, ore 19:23

Amo i capitoli lunghi e corposi *-*
Mi sono letta il quarto libro tutto d'un fiato, che equivale a due giorni ahahahah, chissene delle ore di scuola e dei compiti per il giorno dopo quando puoi leggere una delle tue ff preferite. Gli occhi mi bruciano tantissimo ma ne è valsa assolutamente la pena. Mi sono emozionata come non mai! Era da tanto che non ritornavo su questa storia perché gli aggiornamenti erano lenti ma ti capisco :) deve essere stato un trauma/soddisfazione mettere così tanto impegno nellp scrivere una storia come questa. Mi sono affezionata sin da subito a Philip e quando morirà dovrò preparare una montagna di fazzoletti.
La tua compagnia è stata fondamentale, mi ha reso davvero felice vedere che avevi aggiornato la storia (e io arrivo sempre dopo i fuochi ahahahah ).
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come si evolverà la vicenda con Lucinda ;)
Ciaoooo :*

26/01/16, ore 10:40

Seriamente me lo concludi così?!?! Ora sono impanicata!!!! E penso a quanto Derek si arrabbierà con stiles per essersi trascurato..
A proposito di Derek.. Ci piace che sia così pratico!!! E i pensieri di stiles li avevo avuti anche io.. E ciò mia ha fatto venire un dubbio a scoppio ritardato.. Se Linda può solo immaginare l'odore di stiles, come ha fatto a sentire, come ha detto lei "odore di stagione degli amori"???
Comunque li adoro tantissimo insieme, anche più del solito!!!
Penso che una parte di Angela voglia restare al castello perché comunque si sente accettata e a suo agio con le persone,ma ccontemporaneamente credo che alla fine andrà alle langkawi perché è più il suo habitat..
Mi piace questa alleanza che sta creando stiles, e mi piace Gina.. Non vedo l'ora di conoscere ling..
Ma.. Logan e bhanuja??? Sono peggio di shioban e Luigi e Diego e rico messi insieme o sbaglio e non ci sarà mai nulla?? Immagino quanto sia difficile per Logan comunque..
Non sono pronta a pensare alla fine di Phil.. Per nulla.. O a quella di qualcuno altro dei tuoi personaggi.. Mi ha fatto un effetto vedere Marjorie così!!!!
Però sempre più amore per stiles quando risponde come ha fatto ad amnok!!!!! Che poi con quella pacatezza!!!!
Ora credo dovrò lottare con me stessa per non andare a vedere che cavolo succede..
A presto in ogni caso..

24/01/16, ore 00:41

Mmm. Ok sto leggendo questa storia. L'ho iniziata l'altro ieri. Dire che mi piace e intriga é dire davvero poco. Ma adesso mi sto preoccupando per Stiles e Philip. Mmm ti prego dimmi qualcosa di positivo tra gli sterek

23/01/16, ore 19:48

Ehilà!
Questa volta ho impiegato più tempo a leggere perché mi sono detta: "Un capitolo ogni due giorni, così non finisco subito!", ho mandato subito dopo al diavolo questo mio intento perché i tuoi capitoli sono uno più travolgente dell'atro e ti spingono a non staccare la lettura.
Comunque, prima di "commentare" questi tuoi capitoli, devo dirti che durante le vacanze di Natale, in mancanza di voglia di fare attività produttive, come studiare, ho deciso di rileggere tutti i capitoli postati fino ad allora di "Cronache dall'Eden" e devo dire di aver preso una decisione giusta perché grazie a questa rilettura ho avuto modo di apprezzare ancor di più, se possibile, la tua storia.
Credo che sia tra una delle più belle che tu abbia mai scritto, anche se sono tutte belle, ed è ovviamente la più complicata ed articolata.
Durante la lettura mi sono resa conto del mondo che hai creato e non è da poco.
Hai creato tutti personaggi originali, di fatto solo Stiles e Derek sono conosciuti.
Tutti personaggi con caratteristiche e storie differenti, personaggi ai quali mi sono affezionata più dei protagonisti stessi ( tra l'altro mi ha fatto piangere un sacco rileggere la morte di alcuni personaggi - leggasi Ismail e Raleigh ), ma non solo.
La cura che hai avuto nella descrizione dei diversi luoghi, delle contee, è davvero ammirevole.
Tutto questo è davvero incredibile e, niente, credo di essere stata più ripetitiva che altro durante le mie recensioni ma sento il bisogno di complimentarmi con te perché hai scritto/stai scrivendo una storia con i fiocchi.
Comunque, tornado a questi ultimi capitoli, è normale che io stia sperando in un possibile ""ritorno di fiamma"" tra Philip e Stiles?
Per carità, Derek e Stiles sono sempre nel mio cuore, ma dall'altro lato c'è Phil che ha occupato gran parte del mio tutto e, non so, vorrei che fosse felice, capisci?
E, questo, mi porta ad un argomento molto infelice: la sua morte.
Nella risposta alla mia recensione scorsa mi accennasti qualcosa riguardo a Philip e alla sua morte imminente, pensavo di essere pronta a leggere del cedimento del suo corpo, e invece....
Parliamo ora di cose più piacevoli: la morte di Kate e Warren!
Per la morte di Kate ti faccio tanto di cappello perché non me l'aspettavo.
La tua idea è stata un colpo di genio, non è stata assolutamente banale e non pensavo che accadesse in questo modo.
Intersecare la storia dei cacciatori è stata un'idea magnifica e, secondo il mio parere, è stato un bene che non sia morta né per mano di Stiles né quella di Derek.
Warren, invece, ha avuto la morte che si merita e sono stata davvero entusiasta di leggere che ad ucciderlo sia stato proprio Stiles, è come se avesse chiuso un conto in "sospeso" anche da parte di Raleigh.
Cioè, capisco che la morte di Warren fosse necessaria per il bene dell'Eden ma mi piace considerare anche questa sorta di aspetto personale.
Ovviamente, le mie idee possono essere anche del tutto sbagliate.

Marge come regina è perfetta! Amo il suo personaggio e credo sia stata la scelta migliore.

Ma sai che avevo dei sospetti sulla natura di Lucinda e sui Devoti Sacrificali in generale?
Già dal primo libro, o da quando ho letto di questo gruppo in generale, ho avuto i miei dubbi. Quando ho letto che non erano infondato ho saltato per tutta la casa sentendomi una sorta di Sherlock Holmes.
Spero che Stiles riesca a trovare davvero un modo per ucciderla.

Passiamo ad argomenti ancora più piacevoli: il mio magnifico trio.
Non puoi capire cosa è successo nel mio cuore quando ho letto della necessità di Stiles di dormire con Philip e Logan per sentirsi sicuro.
Dio, adoro quando le scene tra loro tre, sono impagabili!
Credo che sarò letteralmente a pezzi quando Philip andrà via.
E il fatto che Stiles e Logan abbiano deciso di comune scorso di far andar via Phil al momento giusto è ancor più significativo.
Ecco, volevo parlare di cose allegre e sono finita così.
Comunque, un'altra cosa importante! Finalmente Logan ha deciso di fare un primo passo verso Bhanny! Ho festeggiato quando ho letto del corteggiamento. Sono troppo carini insieme e, poi, credo che l'avrai notato, io adoro Logan, è un personaggio che ispira tanta tenerezza.

Le scene d'azione sono state davvero coinvolgenti.
Sia durante l'attacco alla tana dei Devoti Sacrificali, sia durante il 5x1, ho sentito questa sorta di scarica di adrenalina durante la lettura proprio perché sono state scritte davvero alla perfezione!

Ora, passiamo alle cose serie: ma lo sai che con le tue note finali mi hai inculcato un sacco di dubbi?
All'inizio del libro avevo un barlume di speranza che Stiles e Derek potessero tornare nel mondo reale, questa fiammella però si è affievolita tra il terzo e quarto libro.
Forse, leggendo dello stabilizzarsi di Stiles e Derek mi sono abituata ad un idea di non ritorno.
Però, ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nel quinto libro.
Ho accettato questa sorta di finale ma credo di volerne sapere decisamente di più, anche se credo che sarà a dir poco devastante l'ultimo libro.
Credo che, se dovessi leggere di un probabile risveglio di Stiles e Derek senza la presenza degli altri - in quanto molti di loro sono ormai irreversibili -, ne sarei devastate.
Inoltre, voglio scoprire anche "l'enigma" della chiave del Castellano che ha accesso allo studio del Fratello Maggiore.
A proposito di Fratello Maggiore, mi piace Derek nei panni di capo della Misericordia! Credo che fosse inevitabile.

Oh, bene, credo di aver finito.
Mi dispiace di averti annoiata e di essermi dilungata, ma avevo un incredibile bisogno di commentare.
Non vedo l'ora di leggere l'Intermezzo e le "schede" dei vari personaggi.
Uh, se non chiedo troppo, sai già da quanti capitoli sarà composto l'ultimo libro?

Alla prossima! xx

21/01/16, ore 16:30

TI ADOROOO!
Hai aggiornato il giorno prima del mio compleanno... MIGLIOR REGALO DI SEMPRE!!!
Corro a leggere gli altri capitoli restanti, mi piace troppo questa storia :DDD