Cronache dall'Eden
di Glitch_

31/03/16, ore 01:12

Lucinda e il mantello dell'invisibilità.
Che codardo che è Warren. Più sono cattivi e più se la fanno sotto. Che si nasconde nella carrozza, con le tendine chiuse. Ma per piacere.
Evvivaaaa!!!
Warren morto! Npn avrei mai creduto accadesse così "in fretta". Quel mezzo uomo!
La goduria di vedere Mar Regina e pensare a Raleigh e a quanto sarebbe orgoglioso.
Mi preoccupa la frase xhe ha detto Warren prima di morire. Loro sono fra noi. Sta cosa mi mette molta ansia. Per loro intende gli Osservatori?
Sono contentissima per Derek *^*
«Gli Osservatori dicono non più di un mese e mezzo circa, se sto a riposo».
«Non voglio morire» singhiozzò Philip. «Ho paura. Non voglio morire».
Io ti odio, ragazza. Ti odio.
Ti rinfaccerò la morte di Phil, a vita. Sappilo! Ad ogni tua ff che leggerò. Ricordatelo.
Non posso proprio farcela. Non posso.
Ci vediamo nel prossimo capitolo.
Baaaaaciiiii
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 01:19 am)

31/03/16, ore 00:42

E prima Lucinda che scappa e poi sanno di Linda e la colpiscono con lo strozzalupo.
Questi hanno stufato! Voglio sapere chi cacchio è sta fonte!
E per la gioia nostra, di Stiles e di Phil, finalmente Logan e Bhanny ce la fecero!
Spumante, please! 🎉🎊🎉
Taka che ci prova con Alena mi fa tanta tenerezza ahahah
Spero sia buono perchè mi sta già simpatico.
Stiles s’innamorò parecchio di Derek che adorava con la bocca la data in cui in teoria avrebbe dovuto iniziare il suo inferno, ma che invece li aveva portati a evolversi e unirsi per sempre 😭 Ho un elefante nell'occhio.
Porca miseria, già un anno!
Le loro parole non le commento nemmeno più.
Sono stupendi. Punto.
Ho un'ansia per quando attaccheranno Warren.
Volo al prossimo.

31/03/16, ore 00:18

La strega ha avuto vita breve e a noi non dispiace affatto.
Molto furbo lanciare il pugnale e poi con il vento, patatrac, adosso a lei.
Vedi che ad essere cattivi prima o poi tutto ti si ritorce contro. Muahahah
Ad un certo punto ho pensato: "Streghe, 5x1, mo pure Kate?" E poi 😱😱😱
Che grandissima figata ahahah
Derek era pietrificato. E non è l'unico.
Ho amato l'idea del piano di Mar e Phil.
Non mi sarei mai aspettata che sarebbe stata lei a fare fuori Kate, ma è stato spettacolare. Veramente. So che sembra brutto dirlo di un omicidio, ma tu mi capisci ahahah
Coccolosi loro che dormono assieme *^*
Volo al prossimo!
Baaaaciiiii

30/03/16, ore 22:58

Maledette vacanze pasquali che mi hanno tenuta lontana da questa storia!!! Non sono riuscita a leggere neanche l'intermezzo, e io adoro gli intermezzi!!!! E questo è stato all'altezza del quarto libro.. La parte in cui Derek diventa lupo e le parole di Philip.. Dio che dolore!!! Povero Phil.. Però l'ho adorato quando durante il confronto, adoro il suo essere sarcastico e scozzese!!!!
E Derek come fratello maggiore mi piace troppo.. Ha avuto una grande guida e lui è stato un ottimo allievo..
Sono morta nella scena finale, non so se per Derek furioso, Phil ironico o stiles che fa il finto tonto xD anche se ero curiosa per la storia si bhanuja..
Ora via al quinto e ultimo libro
Caro

30/03/16, ore 12:36

Mi ha presa così tanto cronache dell'Eden che mi dispiace sia finito. Mi complimento per la tua bravura. Amo il tuo modo di scrivere!

30/03/16, ore 08:54

Eccomi qui! Purtroppo ieri non ti ho potuto recensire l’ultimo capitolo perché era tardissimo e dovevo andare a dormire in previsione di un turno di notte. Ma di certo non posso mancare nel gran finale.

Che dire che io non abbia già espresso in modo parecchio confuso e deesagiato nelle precedenti recensioni??? Lo ribadisco per la trentordicesima volta, io AMO alla follia il tuo modo di scrivere e adoro incondizionatamente le tue trame. Sono sempre originallissime e magnificamente strutturate. Nulla viene lasciato al caso e la cura che metti nei particolari si nota. Per rispondere alla tua risposta (?) i fatti storici chi più chi meno ce li ricordiamo dai trascorsi scolastici ma oltre a tutto questo anche il fornire immagini per completare la descrizione o anche solo per rendere meglio l’idea non è una cosa che fanno tutte, le tue note a fondo capitolo sono sempre un qualcosa di gradito.

Ancora una volta hai saputo inserire personaggi incredibilmente originali ma assolutamente adeguati alla trama, mai una volta hanno oscurato i protagonisti. Come in altri tuoi lavori non ho potuto non affezionarmici. Logan, il ,mio preferito in assoluto, non puoi capire quanto mi ha reso felice sapere che sceglie di andare avanti e di farlo proprio con Lydia. Per quanto in alcuni momenti la presenza di Phil abbia pizzicato i nervi scoperti di questa fangirlSterek non ho potuto esimermi dal versare litri di lacrime con la sua dipartita. Marge, Raleihg, Linda, Ling e tutti gli altri credo avranno per sempre un posticino nel mio cuore e so per certo che quando ripenserò a questa storia, e lo farò TANTO, con Stiles e Derek torneranno a galla anche loro. Nonostante il finale dolceamaro che avevi preannunciato davvero non potrebbe essercene uno che calzi meglio. Concordo con te, Stiles non può davvero più fare parte del branco di Scott, troppo cambiato o meglio troppo consapevole e con troppe esperienza sulle spalle per tornare ad essere un semplice adolescente spensierato, se mai lo è stato, soprattutto nell’ultimo periodo. Ed il legame ritrovato e ricercato con la noghitsune, perfetto! La volpe umana è stata la cilieggina sulla torta.

Derek, il mio amatissimo Derek, mi è piaciuto il modo in cui hai voluto affrontare il suo percorso nella storia, dal suo ingresso alla sua evoluzione fino al ritorno a casa. Anche lui, non meno di Stiles, è dovuto crescere per affermarsi. L’ho amato, che altro dire.

Ho notato, e correggimi se sbaglio che prediligi Stiles come “protagonista” tra i due, non che il mio lupone abbia meno spazio, ma non ho ancora letto niente di tuo solo dal punto di vista di Derek, ne sarei curiosa.

È stato un lavoro enorme e davvero è la prima volta che mi capita di leggere un enormità di pagine come questa, dovresti controllare ma credo che tu abbia battuto il record di parole in una ff, almeno nel sito italiano. Meriti davvero un pochino di riposo ma non posso non chiedermi quale sarà il tuo prossimo lavoro, non sarò mai stanca di leggere le tue opere e rileggerle e rileggerle e ancora e ancora ma ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo le mie giornate sono un po’ più belle. Quindi riposati ma …torna presto, per favore.

Direi che ti ho annoiato abbastanza, ti rinnovo i milioni di complimenti che meriti dal primo all’ultimo e sappi che non mancherò di pubblicizzare anche questa storia nel mio gruppo chiuso Sterek di facebook, lì tutti ti amiamo e non vedo l’ora che termino anche le altre di leggere perché passeremo le ore a parlarne!!!!!

Grazie mille per il tuo meraviglioso lavoro.

Bacioni NAKIA

29/03/16, ore 23:41

« Sono davvero felice qui con te».
«Sul serio?»
«Sì».
«Bene!» «Perché anch’io sono davvero felice qui con te. Non mi manca niente qui» «Neanche la possibilità di potere dividere la mia vita con qualcuno». «Finché morte non ci separi, ok?»
«Sempre».
La gioia in poche righe.
Mi deprimo un po' quando parlano di queste cose, per quanto io ami l'Eden e come sono loro adesso, mi sono rassegnata a loro che resteranno qua. Anche se non si sa mai...
Però sono così contenta di vederli così sereni. Mi mettono in un bellissimo senso di pace.
La mia curiosità sta scalpitando per sapere cosa stanno complottando Phil e Mar e perché la chiave del bagno apre anche l'ufficio di Stiles.
«Kate durante i 5x1 è sempre particolarmente… indemoniata». Diciamo pure che Kate é sempre indemoniata ahahah
Sei una sadica a metter in evidenza il bel rapporto e la sincronia che hanno Stiles, Phil e Logan quando poi mi farai fuori Phil. Prava! Complimenti, eh!
*le fa una pernacchia*
Me ne vado a ninna, va!
Mi tengo l'ansia del 5x1 per un Altro giorno. Almeno vado al letto semi tranquilla.
Nottolina ❤️ e alla prossima!

29/03/16, ore 19:20

In realtà il mio commento a questo ultimo intermezzo è disseminato un po’ ovunque nelle precedenti recensioni, nonostante ciò ho giusto un paio di cosette da aggiungere ^^
In primis ahahah amo gli Sterek, li trovo adorabili ed esilaranti XD Derek incazzato nero che va a “trovare” Stiles al lavoro e quell’altro che fa lo gnorri mi hanno migliorato la giornata XD
In secondo luogo: parliamo della relazione Derek-Philip. Io, bò, io non so cosa dire. Quando Philip ha deciso di fatto di mettersi a nudo e mostrare in tutta la loro potenza i suoi sentimenti verso Stiles e che poi ha usato proprio questi sentimenti per convincere Derek a tornare da Stiles, ecco lì ho sperato con tutta me stessa che da qualche parte in qualche universo ci sia un mondo dove Philip incontra Stiles e ottiene il suo vissero felici e contenti. Perché per quanto io sia una sterek fan, Philip si merita di essere ricambiato da Stiles. E il vederlo così investito, così sinceramente preoccupato per la storia d’amore tra Derek e Stiles mi uccide. E il rispetto puro che Derek prova per Philip va oltre il mio vocabolario. Cazzarola! Tutti e tre meritano la felicità! E adesso mi viene da piangere :(

P.s.
Mi dispiace se questa recensione è un po’ zoppicante, ma questi ultimi capitoli mi stanno rendendo sempre più emotiva e sempre meno in grado di intendere e di volere e di scrivere un italiano compiuto e dotato di senso

29/03/16, ore 18:57

Dannatissima elfa malefica!!!! Era da un po’ che mi aspettavo una rivelazione simile. Non per forza riguardo a Lucinda ma mi ero fatta una mezza idea in merito al fatto che qualche Osservatore fosse stato “inserito”. Detto ciò, a quando la sua esecuzione?? *sorriso a trentadue denti* (questa storia mi sta facendo diventare sadica).

Ahahah Derek a colazione/meeting con la regina e la triade è assolutamente adorabile, chissà che mal di testa gli sarà venuto XD
E mi piace un sacco Derek fratello maggiore così da poter avere una seconda possibilità, di poter essere un leader migliore, grazie anche agli errori che ha fatto quando era alpha.
(o a proposito di parallelismi, adoro il rapporto tra Derek e Alena, e amo Takahiro alla follia ^^ lui e la sua sfiga XD).

E poi ovviamente, visto che la cosa stava diventando fin troppo allegra, ecco la prova generale per l’addio a Philip. Io te lo dico chiaro e tondo, non sarò mai MAI pronta per la dipartita di Philip e ti odierò profondamente quando succederà, sappilo u.u

Detto questo, sono sinceramente felice che la storia vada avanti, anche se già con il primo capitolo mi hai spezzato il cuore (sono due giorni che ci rimugino su, proprio non dovevi farmelo :’( ). A fine 5° libro ti dirò se per me la storia si conclude con questo finale malinconico ma comunque dolcino – perché se è vero che Stiles e Derek non torneranno mai a casa e avranno un’aspettativa di vita davvero limitata e soggetta agli sbalzi ormonali degli Osservatori, nell’Eden hanno trovato una nuova casa, hanno costruito una nuova famiglia e hanno trovato, perché no, anche la libertà di essere se stessi fino in fondo – oppure se si chiude sull’ultima battuta dell’ultimo capitolo dell’ultimo libro. In ogni caso ti dico che fino a qui la storia è un piccolo capolavoro.

29/03/16, ore 18:32

È morto il re! Viva la regina!!! Margie sarà una regina magnificamente terrificante, come avrebbe voluto Akio. Ahahah anche se più che come Biancaneve ce la vedo meglio come Merida XD
Tu non hai idea di quando ho goduto per l’omicidio di Warren ^^ quando è morto ho fatto un sospiro gigantesco e mi sono detta: finalmente!, - 1!!
E poi hai voluto rovinare la mia felicità con la scena “Stilipan” (se non si fosse capito: Stiles-Philip-Logan). Io inizio già a piangere, te lo dico. Mi si spezza il cuore a vedere Philip così distrutto, lui che è sempre stoico e sarcastico. In più si aggiungono il dolore e la rabbia (per l’impotenza) di Stiles e Logan, che è quasi peggio che vedere Phil così sconfitto, perché saranno loro due quelli a rimanere, saranno loro due a dover fare poi i conti con la sua mancanza. E tutto ciò è incredibilmente ingiusto! Davvero non se lo meritano
A presto =[

29/03/16, ore 18:15

La dolcezza d questo capitolo!*^* scuramente la quiete prima della tempesta ma chissene, è stato una gioia leggerlo ^^ e lo vogliamo dire???ALLA BUON ORA LOG! che poi bhunny tutta imbronciato perché login non le ha dato il regalo di persona è stata un amore XD
Bello, bello, bello. E adesso guerraaaaa

29/03/16, ore 18:14

Più vado avanti e più la storia si fa intensa (e ammetto che mi sta anche venendo voglia di entrare nell'Eden per combattere fianco a fianco con Stiles, Log e Phil ^^)!! O mamma Logan è sempre più un tesoro. Quando Stiles dopo il 5x1 a Mitril decide di non dormire con Derek per stare con Log e Phil ci sono rimasta male (sono pur sempre gli Sterek) per una frazione di secondo, il tempo di leggere di Log darsi alla sua miglior imitazione di albero natalizio <3
Visto che sto già parlando del cap. 11, per quanto riguarda la tua nota a fine capitolo: io sono una di quelle che si aspettava la fine di Kate per mano di Stiles - non di Derek per la sua stessa affermazione "credo di potere dire di avere lasciato miglia e miglia lontano da me il mio risentimento verso di lei per quello che ha fatto alla mia famiglia” - però non ci sono rimasta affatto male per la svolta che hai dato alla scena. Tutt'altro!!! Mi è piaciuto incredibilmente il significato che hai voluto dare a tutta la faccenda, la voglia di riscatto e l'orgoglio con cui professano il loro codice i veri cacciatori, l'epicità della presa di posizione di Marjorie - con la sua auto proclamazione a Regina e Matriarca-, insomma ho Amato t.u.t.t.o. ero così investita nella storia che saltellavo sulla sedia XD Marjorie e Philip sono assolutamente degli strafighi *^*

29/03/16, ore 18:14

Ho letto tutto di fila il 4° libro e volevo anche recensirlo tutto in una volta, ma visto che sono una persona intelligente mi sono dimenticata di prendere appunti sulla prima metà dei capitoli. Brava me! Cercherò, comunque, di fare del mio meglio…ammesso e non concesso che riuscirò a portare a termine tale compito senza decidere di cavarmi gli occhi, visto che recensire il quarto libro dopo aver letto i primi due capitoli del quinto è come vedere il proprio cuore investito ripetutamente da un treno merci, ma di questo parleremo a tempo debito.

È morto il re, lunga vita al re (e non mi riferisco a quella ciofeca narcisista). Quanto mi è dispiaciuto che sia morto Raleigh  ho avuto un sacco di tempo per prepararmi psicologicamente alla sua dipartita ma lo stesso, mi si è spezzato un pochino il cuore quando è morto.
O mio Dio quanto adoro il trio Stiles-Logan-Philip <3 quasi quanto la triade! Cioè potrebbero essere più fighi di quanto non siano già??io non credo proprio *^*.
Sono sicura (in realtà ne ho la certezza, eheh) che Stiles sarà all’altezza del compito di Fratello Maggiore in tempo di guerra. Preparati palla flaccida megalomane, non sai quello che ti aspetta!! A proposito di Warren, ma si può essere più scorretti di così?? D’accordo che in guerra tutto è concesso però qui si esagera un pochino (mi sto riferendo allo strozza lupo, se non si fosse capito). Stupido nano!
Ahahahah amo Ling! È praticamente il mio spirito animale, anch’io sono goffa – e tendenzialmente entusiasta fuori luogo – come lei XD (maledetta!)
e Angela è carinissima, è un piccolo pasticcino squamato ^^

Finalmente Derek e Stiles si sono messi “del tutto” assieme *^* che cosa magnifica! E ovviamente tutta questa magnificenza deve essere rovinata praticamente subito dagli Osservatori perché sia mai che lascino avere alle loro cavie un pochino di gioia e felicità. Non sarebbe un atteggiamento da veri scienziati pazzi. Al contrario, perché non forziamo la mano e costringiamo Derek a trasformarsi in un cucciolo peloso assetato di sangue usando Stiles e il suo amore?!
A volte avrei voglia di prenderli tutti a martellate sui denti -.-‘’’
Grazie al cielo con lui sono andati Logan e Philip (non parlerò di come Phil sia riuscito a riportare a Stiles Derek perché poi mi deprimo, mi viene da piangere, E NON E’ IL CASO. Almeno non ancora), così hanno riportato a casa la palla di pelo coi sensi di colpa e quest’ultimo è potuto andare in luna di miele con Stiles ^^

In fine, stupidissimi figli di buona donna di Devoti Sacrificali, bruciate tutti all’inferno!!!!
E cara vecchia Elfa Malefica scappa pure dove ti pare ma non credere, stanno venendo a prenderti.

A presto =]
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 06:15 pm)

29/03/16, ore 14:31

E OMG davvero!!! Hai superato le 400000 parole e tipo wwooowwww!! È un lavoro enorme e magnifico e dovresti inviarlo agli seneggiatori ti teen wolf perché sarebbe una settima stagione da paura! E di certo migliore della quinta e mi sa anche della sesta!
Sono quasi al finale, non mi resta che l'epilogo.

29/03/16, ore 13:36

Aww Lydia nella gilda, lo sapevo ed è assolutamente perfetto, ma non posso non pensare che la lontananza tra Stiles e Derek stia diventando troppa, li rivoglio insieme e presto.