Cronache dall'Eden
di Glitch_

05/11/15, ore 21:46

Ehilà!
Parto col dire - o scrivere, come preferisci - che sono una tua grande fan! Certo, silenziosa, ma sono comunque una tua fan.
Il motivo per cui non ti ho mai scritto una recensione è perché, fondamentalmente, le tue storie mi lasciano sempre senza parole e piena di lacrime/ gioia/ nostalgia per la storia appena finita ( cosa molto insensata, lo so ).
Il fatto è che hai sempre delle idee magnifiche!
Non ho idea di come tu faccia a scrivere cose di questo genere, a sviluppare queste idee e scriverle in modo così bello ma, sul serio, grazie.
Ho letto tutte le tue storie e ne sono sempre sempre stata entusiasta, mi hanno dato possibilità di staccare per un po' dal mondo ed immergermi anche in un mondo alternativo a Teen Wolf.
Comunque, passando a questa storia, io sono davvero senza parole.
Adoro l'affinità che crei tra i personaggi, adoro anche tutti i personaggi nuovi, mi ci sono affezionata.
Ho pianto anche nei momenti più critici dei capitoli, soprattutto quando ho letto della morte di Ismail o delle morti imminenti dei personaggi in generale.
Mi basta leggere: "Il corpo sta cedendo" ed io sono già in lacrime.
Questo per farti capire quanto la tua scrittura possa influenzarmi e coinvolgermi.
Bene, finisco con il complimentarmi perché lo meriti sul serio.
Non vedo l'ora di leggere Migliora!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento! 🌸💓

03/11/15, ore 01:25

Oh, che sarebbe stata dura lo sapevamo. E questo è solo l'inizio.
Bellissimo però vedere Derek all'angolino che ringhia e si preoccupa di Stiles.
E poi l'abbraccio finale è stato awww 😍
Linda sospirò forte e, avviandosi verso la porta per uscire, urtò di proposito la spalla di Derek con la propria. «Andiamo, tuo marito sta benone». Eheh adoriamo queste battute!
Il dormire accoccolati ci piace assai.
E le parole di Derek sulla differenza tra Stiles e il Nogi Nogi le ho apprezzate molto.
Così come ho apprezzato quel ricordo che ha avuto condividere con Stiles. Si stanno conoscendo sempre di più ❤️
E, secondo me, non si rendono conto dell'importanza delle cose che si dicono e si promettono.
Gli ha regalato una Katana *-* Gli ha regalato una Katana!
DEREK
HA
FATTO
UN
REGALO
A
STILES!
SCHERZIAMO???
Sono nel mondo dei sogni e non mi sono ancora svegliata.
Semplice curiosità. Immagino Derek non sappia di questa tradizione dei regali nel mondo dell'Eden. Giusto?
Non so perché ma più ci avvicinavamo al mistero dell'aiutante e più pensavo a Philip.
Immaginavo che dopo il balletto ti saresti divertita a mettermelo in mezzo ai piedi di Stiles xD
« Considerami colpito».
«Davvero?»
«Cercherò di convincerti anche in altri sensi» Philip, bello de casa, devo ripeterti le mie minacce o ti mando direttamente Derek? A te la scelta.
« Tu ti scaricherai pensando a quello che abbiamo fatto?»
«Lo faccio spesso».
«Arrivederci, Stiles». No, vabbè. Così non andiamo bene, signorino. Il problema è che Philip è dannatamente carino e simpatico!
Stiles, tu NON puoi avere fantasie su Philip. È vietato, ok?
«Sì, siamo dannatamente la stessa cosa. Sei tu che non vuoi ammetterlo. O forse non ci sei ancora arrivato».
Non ci è ancora arrivato. Ma io sono una tipa molto paziente.
Ora sono curiosa di sapere se Stiles si darà o no una possibilità con Philip.
Nottolina ❤️
Baaaciiiiii

02/11/15, ore 09:39

Solitamente non commento quasi mai le ff, un po' per pigrizia.. Un po' perchè non so cosa dire e un po' perchè mi vergogno. Comunque con te sento che DEVO farlo, DEVO farti i complimenti per tutto il lavoro che fai, e so che non lo fai per noi lettrici ma piu per te stessa, ma te lo dico con il cuore.. Ti ringrazio. Ho letto TUTTI i tuoi lavori e sono magnifici, ho letto Winter Sun almeno 5 volte. Adoro tutto cio che fai perche le tue opere sono veramente scritte bene e originali, si vede che dietro c'è un grandissimo lavoro. Anche ora mi sorprendi con questa ff fenomenale ( che chiamarla ff è riduttivo, questo è un libro!), amo il genere fantasy e letteralmente amo questa storia. Mi piace quando il rapporto tra stiles e derek si costruisce lentamente perchè è molto piu realistico e mai banale. Inoltre mi piace anche il fatto che alla fine la sterek quasi passa in secondo piano fa quasi da sfondo, perchè anche gli altri personaggi sono piu che importanti ed è questo che distingue la tua storia da tutte le altre che si trovano in questo fandom! Comunque adesso chiudo altrimenti finiró col fare un commento piu lungo dei tuoi capitoli e ancora ti ringrazio per tutto il lavoro che fai! ❤️

02/11/15, ore 00:52

Il nostro sveglio ed intelligente Derek. Ha capito perché gli Osservatori hanno scelto lui come compagno per Stiles.
Il terzo è scappato via perché Marjorie l’ha fatto piangere. 😂😂😂 mi sento malissimo!
C’erano attimi in cui Derek vedeva Stiles sorridere, e di colpo si sentiva a casa.
Qualcuno mi venga a raccattare a Flufflandia, per favore, grazie, ciao.
Bellissimo il discorso finale tra loro due. Queste parole così importanti che probabilmente non si sarebbero mai scambiati in altre circostanze.
Ora vado veramente a ninna. Sveglia tra 6 ore 😫😫😫
Notte!
Baci 😘

02/11/15, ore 00:35

Riciclo l' "intense" per commentare la storia di Theodora. Così piccola. Quello spirito,le ha completamente rovinato la vita.
Che carina questa cosa dei regalini per corteggiare qualcuno. È una cosa dolce.
Mi ricorda un po' Green Heart ❤️
Grazie, Philiph, sei stato molto utile, ma mo non t'allarga eh! Grazie!
«Mi importa di te» gli mormorò Stiles all’orecchio, «mi importa davvero».
«Non ha mai smesso di importarmi di te» fu la replica sicura, e Stiles tirò sul con naso e premette di più la faccia contro la spalla di Derek.
No, vabbè. Ma si rendono conto di cosa si dicono? Questi due ci ammazzano.
Già mi piace questo rapporto tra Stiles e Raleigh. Anche se sarà tosta sono curiosa di vedere questo addestramento e come cambierà e crescerà Stiles.
Intanto preparo dei fazzoletti per quando a Stiles torneranno a galla i ricordi del Nogi Nogi.
Buonanotte ❤️
Baaaaaciiiii

01/11/15, ore 22:16

*risata agghiacciante da psicopatica* ho letto tutto in tre-quattro giorni ed ora mi sento come se avessi bevuto tredici caffè (l'ho fatto so come ci si sente) in pratica esausta un po' vuota esaltata al massimo. Adoro le tue storie anche se non commento mai. Non temere é 'normale'. Mi intimidisco e mi sento stupida nello scrivere solo poche righe o commenti senza senso. Sappi però che le leggo a scatola chiusa. Tsé le introduzioni sono per gli esseri di poca fede nel tuo caso. Sei brillante, originale e quando comincio un tuo lavoro non smetto finché non finisco e tesoro le tue storie sono chilometriche. Ne sono consapevole le adoro anche per questo. Sei riuscita a farmi commuovere e piangere cosa abbastanza facile ma HEY CI SEI RIUSCITA. Ne ero così presa che ho utilizzato la struttura sociale-comportamentale (si può dire?) per argomentare contro un'affermazione del mio professore di letteratura facendo nascere un dibattito a proposito che l'uomo ossa vivere meglio nella natura. Ne é rimasto affascinato ama chi gli da contro e lo smentisce. Se solo sapesse da dove ho preso spunto. Di solito detesto quando i personaggi del fandom vengono uniti a personaggi nuovi ma sapevo a cosa andavo incontro e OVVIAMENTE mi sono affezionata a loro. Awww Logan vorrei tanto un peluche con le sue sembianze. Lo vedo come un docile cucciolo, cannibale ma pur sempre un cucciolo bisogno d'affetto. Non ho provato molta tristezza alla morte del castellano mi sento strana. Scusami Ismail. Ero euforica e facevo il tifo per Philip, ok non é Derek ma sei riuscita a farmelo piacere anche come altra prospettiva nelle veci di compagno di Stiles. Grazie a Naruto ho una passione per le kitsune e Raleigh per me é una manna nel cielo. É difficile trovare così tante cose che mi appassionano in una. Tu non puoi capire quanto vorrei farti un altarino per poterti venerare. Il discorso di Marjorie a Stiles mi ha colpita molto perché sono mi piace come vede la sua relazione col marito. Stravedo per Linda oltre ad essere un femmina Alpha cosa che mi intriga é anche cazzuta, amo le donne forti. Ed insieme a Marjorie rotolo quando lanciamo frecciatine verso quelle patate di Derek e Stiles. Non dimentico Bhanuja sono sicurissima che organizzerà quella famosa cerimonia. Lei può convincerli lei può fare tutto. Credo sia la più pericolosa. Vorrei giocare con gli animaletti di Theodora. Morirò giovane. Sono stata male per la storia di Diego ma ho quasi urlato per la sua storia con Rico. Allevatore alternativo di capre nane vorrei darti una medaglia solo per questo. Durante gli abbracci di ben tornato a casa mi emoziono, li rileggo quattro volte. In quei momenti Derek e Stiles mi appaiono reali. Tu riesci a riudirmi ad una che proclama l'amore di quei due come unica verità. Ed é tipo disgustoso comincio ad essere invidiosa di due personaggi e la gente non capisce. Per l'Eden mi sono immaginata l'ambientazione di 'The maze Runner' (CHE ORIGINALITÀ) da 'Attack of Titan' la caratteristica del medioevo alternativo e i ordini militari mantenendo le caratteristiche simili ed aggiungendo quelle che descrivevi.

Comunque stupenda storia mi é piaciuta molto sei brava e capace, la tua abilità nel pensare e poi scrivere non ha limiti, scrivi molto in molte forme con costanza. Sappi che mi sono fatta l'idea che tu faccia questo per vivere. Perché, wow, scrivi con passione. Ancora complimenti a questo ed agli altri lavori mi hai fatto perdere ore di sonno preziose ma non me ne sono mai pentita mi sono arresta anni fa' a questa particolarità del mio 'hobby'. Sei una delle mie autrici preferite.

AH. Philip é scozzese tu mi hai uccisa dentro.

Namasté

Yayissima

01/11/15, ore 20:11

HO LETTERALMENTE DIVORATO I PRIMI TRE LIBRI NELL ARCO DI 24 ORE *scoppia a piangere chiedendosi quali problemi la affliggono*
BTW sei fantastica, tutto questo è fantastico e io soffro perché esigo leggere il resto della storia XD
Boh, niente ho adorato il fatto che, nonostante hai scritto davvero davvero tanto (ma ommioddio come fai), ogni capitolo sia stato per me scorrevolissimo e interessante (visto che sono tipo stata dalle 6:30 fino alle 4 di notte a leggere TUTTO non riuscendo a smettere) so questa roba è DROGA.
Niente... Ti stimo, ci "vediamo" al prossimo libro :D

01/11/15, ore 16:51

Mi ero ripromessa di leggere mooolto lentamente questa storia così da potermela godere..ma ahimè, scrivi talmente bene e le vicende che crei sono così avvincenti da creare (e non mi vergogno ad ammetterlo) dipendenza! Alla fine di ogni capitolo mi dicevo "un altro e poi basta." per poi leggerne altri due. Non c'è stato niente da fare, ho finito questa storia in tre giorni e adesso mi sento vuota ma allo stesso tempo gasata, non vedo l'ora di leggere il seguito! Credo che i complimenti sulla tua immaginazione e sul tuo talento nel trascrivere siano d'obbligo! Complimenti, complimenti e complimenti!! Le tue storie sono perfette! E tu anche di più! 😊💜

01/11/15, ore 13:25

Io sono tipo.. senza parole.
Sei riuscita a creare dal nulla, un mondo tutto tuo, con caratteristiche dettagliate e ben fatte.
Non ho mai letto una ff così, e ne ho lette davvero molte.
Ci ho messo qualche giorno per leggerla tutta e devo dire che merita davvero, ma davvero molto.
Ho tante cose da dire, ma non so bene da dove iniziare, quindi forse troverai le mie seguenti parole insensate e ingarbugliate, in alcuni punti.
Prima di tutto, l'intera storia, ha uno sfondo di rassegnazione, tristezza e accettazione.
Tre sentimenti che ritroviamo sempre presenti, non solo per colpa del fatto di esser stati strappati via dal proprio mondo per essere inseriti in un altro, ma anche per le relazioni che si instaurano in questo mondo. Sono relazioni nate già con il pensiero che sono limitate, finite.
E questa è una cosa che devo essere sincera, mi ha scossa abbastanza.
L'idea di avere gli anni contati.. Mi renderebbe pazza.
Quando hai detto tra le note che la sterek sarebbe arrivata dopo molto, ma davvero molto, non pensavo che intendessi così tanti capitoli.
Sì, tra loro c'è già qualcosa.
Ma non qualcosa che faccia intendere.. che ci sia davvero una relazione tra loro.
Mi spiego: si sostengono a vicenda, sono uno l'ancora dell'altro.
Ma non c'è amore.
Al momento sembra che si vedano solo come.. l'unica parte del loro passato.
Si vedono come qualcosa che li lega nel passato, ma non nel futuro.
Non so se ho reso l'idea.
E dio, Philip.
Philip è uno dei caratteri che a mio parere sei riuscita meglio a rappresentare.
E lo adoro, con tutta me stessa.
Forse perché come lui, anche io mi ritrovo con un amore.. impossibile?
No, un amore non corrisposto.
Forse così è meglio.
E dio, come vorrei che succedesse qualcosa tra lui e Stiles.
Amo la Sterek con tutto il mio cuore, ma Philip.. In questo momento merita di più un posto nel cuore di Stiles.
E hey, parlando di Stiles amo il fatto che sta facendo i conti con il proprio passato.
Con la propria parte oscura.
E con il Nogitsune, o la?
Sono sempre stata abituata a leggerlo come un nome maschile, ma non saprei dirti.
Poi controllerò.
Comunque, tornando su Stiles.
Sono felice che stia sfruttando ciò che gli è rimasto del nogitsune.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa del genere anche nella serietv, ma Jeff.. Jeff è uno scemo.
Che poi.. Ora che diventerà il Fratello Maggiore (scusami se posso sbagliare qualche nome, ma l'ho letta così di fretta che ora alcuni nomi mi sfuggono) nel 5x1 sarà maggiormente in pericolo e questo un po' mi preoccupa.
La scelta di Derek di entrare nella Misericordia.. È strana.
Ha già sofferto molto nella vita reale, non capisco a pieno perché dover rifare quelle cose.
Perché dover nuovamente vedere le persone morire, per mano sua o di qualcun altro.
Ma in parte posso comprendere, forse è un modo per non perdere il suo passato.
Ma non completamente, riesco a capire.
Comunque..
Non voglio soffermarmi sulla morte di Ismail, anche se non era sempre presente nei capitoli o comunque non come altri personaggi,
vederlo morire è stato un colpo al cuore.
Diego.. È il piccolo Scott della situazione.
O almeno così mi è sembrato.
Poi vediamo.
Il nuovo Castellano?
Ti prego dimmi che sarà Philip e che la guardia (non ricordo il termine) del Fratello Maggiore sarà Logan.
Che poi Logan lo adoro, e se mi chiedi il perché non saprei nemmeno spiegartelo.
La storia di Linda mi ha colpito davvero molto.
Perché tratta delle tematiche davvero molto delicate.
E non mi stupisco che da una storia del genere ne sia uscita una con i contromaroni.
Bhanuja la trovo semplicemente adorabile e spero che un giorno le cose tra lei e Logan vadino.. meglio.
Raleigh e Marjorie.. beh.
Inutile dire che sono un fascio di tristezza e nervi per l'arrivo della morte di Raleigh.
Una creatura come lui, semplicemente non merita una morte così miserabile.
E Marjorie.. Ho paura per come reagirà alla morte del suo Compagno.
Marjorie è un personaggio che secondo me non è davvero forte come vuole farci intendere, che alla fine non è altro che una corazza.
E Warren.
Ho sempre prediletto i cattivi, ma lui non è un cattivo.
È un burattino, guidato da un odio per una vecchia vita.
Guidato dalla sete di immortalità, data dagli Osservatori (tutto ciò mi ricorda la trilogia di The Maze Runner).
Non riesco a classificarlo come un vero e proprio cattivo.
Lo classifico come una minaccia.
Perché i veri cattivi sono gli Osservatori.
E mi piacerebbe vedere alla fine l'intero Eden unito per sconfiggerli.
E che alla fine ci riusciranno.
E parlando di fine.. Mancano ancora due libri.
Quando rilascerai il quarto?
Non vedo l'ora di leggerlo.
Spero di non averti annoiato.

31/10/15, ore 20:28

Bel capitolo anche questo.
oh che carina che è Bhanuja, mi ricorda un po' Kira dei primissimi tempi.
mmh Derek che si unisce alla Confraternita della Misericordia ce lo vedo abbastanza, visto la sua natura da martire era la scelta più ovvia. Anche se un po’ mi dispiace che non abbia deciso di continuare a lavorare per un Luigi, un po’ perché Luigi sembra una persona molto solare – cosa che potrebbe fare davvero bene ad un musone come Derek XD – un po’ perché ho questa idea del lavorare la terra come balsamo per l’anima – altra cosa che farebbe bene a Derek ^^.
Per quanto riguarda Stiles, mmh non saprei bene a quale confraternita/compagnia legarlo, ad oggi direi che è probabile che si leghi alla Confraternita del Drago Scarlatto – un po’ visto il suo talento nel trovare ed elaborare informazioni, ed un po’ perché è l’unica altra Confraternita che è apparsa per il momento (Stiles sarebbe assolutamente inadatto a quella della Misericordia) – oppure rimarrà un uccello libero… immagino che lo scoprirò proseguendo nella lettura.
Povero Diego :( anche se immagino che nessuno degli abitanti dell’Eden abbiano alle spalle un passato rose e fiori…maledetti Osservatori! (che non so bene per quale motivo tutte le volte che si parla di loro mi viene in mente il personaggio di Christof di “The Truman Show”).

A presto =]

31/10/15, ore 09:40

L'altra notte in preda alla noia ho aperto la tua pagina e cosa mi trovo? Una tua nuova storia! È stato come ricevere il regalo di Natale con due mesi di anticipo! Sei una delle mie autrici preferite, divoro letteralmente le tue storie! Questa più è diventata una delle mie preferite! Adoro anche la lentezza con cui la Sterek si evolve... Non vedo l'ora di leggere il resto... E niente, sei magnifica!!!

31/10/15, ore 02:05

Adoro le parole amorevoli tra Raleigh e Marge ahahah
Awww è una kitsune *-* e questo aiuterà molto Stiles.
Mi è piaciuto molto il loro incontro e le loro chiacchiere e la storia di Raleigh. Un grande gesto quello che ha compiuto per salvare i bambini.
Ti pareva che anche lui fosse vicino alla morte!?
Ora mi prende l'ansia per i personaggi che potremmo perdere.
Saranno sempre un trauma le separazioni tra Derek e Stiles. E, purtroppo, ce ne saranno parecchie ancora. E ogni volta sarà sempre più difficile.
Era stato davvero intenso, e non se lo sarebbe mai aspettato.
Mi aspettavo Mason che spuntava da un momento all'altro e sussurrava "Intense"!
Dai che anche Philip ci piace!
Nottolina ❤️
Baaaaaaciiiiii

30/10/15, ore 11:02

E anche questo capitolo è stato bellissimo.
ahahahah io a-d-o-r-o Diego!! mi sembra un incrocio tra Mortino e Soldato di Madagascar XD lo adoro soprattutto perché perennemente entusiasta di qualsiasi cosa, anche se in un mondo come il loro se non ci si esalta almeno un po' per le piccole cose non so come si potrebbe sopravvivere.
e ahahahah Stiles versione cheerleader che incita con dei pon pon la sua "squadra" durante uno scontro è un'immagine che devo ricordarmi per quando sono giù XD
No, nope, non trattero tute le parti tristi o il crollo di nervi di Stiles ("«Sarà fottutamente normale, e magari un giorno smetterò di chiedermi se Scott ha visto tutta la saga per commemorarmi, visto che mi pensa morto. E se mio padre beve pensando a me».") perché oggi è una bella giornata e mi rifiuto di abbattermi, tanto sono sicura che avrò un sacco di possibilità di farlo con i prossimi capitoli.

A presto =]

30/10/15, ore 02:31

Aaah! È finita! Festaaaa 🎉🎊🎉🎊🎉
Bellissimo quando si rivedono *-* e sono strafelice che Stiles si sia lasciato andare ed abbia seguito l'istinto di abbracciare Derek, anche perchè me lo aspettavo, prima, quando si erano salutati, e visto che non è accaduto... Contentissima. Il loro primo abbraccio 😍 Che emozione ❤️
Credo che in questo momento sembriamo due idioti».
«Ti importa?»
«No. Non sul serio».
Premette di più il viso contro la spalla di Derek e si concesse di stare stretto a lui ancora un altro po’, in silenzio.
La Gioia, Dio la Gioia! Sta saltellando nella mia testa ora.
«Non saremo più gli stessi dopo questo giorno»
Penso che questa frase riassuma tutto il capitolo.
Hai affrontato benissimo il loro confronto. Mi è piaciuto tantissimo come si sono ritrovati prima a scherzare e poi a sfogarsi e confidarsi l'uno con l'altro, e, come al solito, sto amando la tua magia di farli legare piano piano. Come si può non amare lo slow build!?
« E come facciamo a unire i nostri conti correnti?»
«Beh, il metodo più veloce e indolore è quello di dichiararvi sposati».
Inspiegabilmente, al suo fianco Theodora cominciò a tossire: qualcosa le era andato di traverso. Stava ridendo.
Gesù 😂😂😂 Mi sto sentendo male. E immaginarmi Dora che se la ride é fantastico.
Yeaaah lo sapevo che la ship Mar e Relaigh ci avrebbe dato soddisfazioni. Sono sposati. Più canon di così si muore.
Direi che anche la faccia di Derek sarebbe un regalo vederla.
*stappa lo champagne e mette la marcia nuziale*
Certo che sposarsi così è proprio veloce, pratico ed economico xD
Ma si, facciamolo per comodità, perché ci serve per comprare casa.
Se ci credete voi...
Capitolo sensazionale.
Solo tu puoi farci disperare e poi ridere, festeggiare e stappare alcolici.
Baaaaaciiiii

30/10/15, ore 01:57

«Non potresti restare, per favore?» lo supplicò. «Ho solo te e tu hai solo me: non possiamo fare gli egoisti e fregarcene di aiutare gli altri, salvandoci così la pelle?» Quanta sofferenza!
E ho io presentimento che ne proverò ancora, finché non si riuniranno.
24 ore = quanti capitoli?
Ho temuto Bhanuja potesse morire, ma non avrei mai pensato che Stiles compiesse il suo primo omicidio, o perlomeno così presto. È stata una grande sorpresa.
Voglio Derek. Stiles ha bisogno di lui!

Baaaaciiiiiii