Lazarus
di Melanto

23/06/16, ore 13:38

Salve Admin, immagino che non ci sia bisogno che indichi i motivi per cui sia questa storia che il suo prequel e la relativa raccolta (che vi segnalerò rimandandovi a questa segnalazione per le motivazioni), debbano essere inserite tra le storie scelte. Basta solo guardare chi è l'autrice, una delle migliori scrittrici della sezione. Spero che le concediate, come è giusto a mio avviso, l'inserimento nelle storie scelte.
Grazie per l'attenzione.

20/06/16, ore 14:53

Ci sono, anche se ritardataria stavolta. Se avevo provato a comprendere Tsubasa, dopo questo capitolo appoggio in pieno l'ingaggio di un cecchino proposto da Sanae77. Ma quest'uomo e' un vero bastardo! Se aveva una minima possibilita' con suo figlio con questa mossa meschina se l'e' giocata definitivamente. Pensi ancora di ricominciare ANCHE con la tua ex moglie, che non ti ama piu' e te lo ha dimostrato, e che TU STESSO hai smesso di amare e che hai definito una p*****a?!? Ma che razza di uomo (?) sei? Ma ce l'hai una dignita' per lo meno? Ora veramente non mi suscita nessun tipo di compassione, ma mi fa rabbia e schifo. Era meglio se provava all'infinito a tornare a casa a nuoto, almeno, se eravamo fortunati, spuntava fuori il grande squalo bianco e se lo pappava, cosi' non tornava nemmeno sotto forma di lazzaro (o quelli azzannati tornano lo stesso e mordono pure lo squalo? ). Quella specie di rifiuto umano che corrisponde al nome di Egon Anderson merita solo di fare una fine orrenda. Perche' tanto astio nei confronti dei fratelli Izawa? Non solo gli hai ammazzato il padre freddamente, ma li vuoi morti entrambi per cosa? Odio? Disprezzo? O semplice gusto di uccidere? Ma tu sei un pezzo di m***a, degno di chi ti comanda: Lazzaro il collo lo doveva spezzare a te sette anni fa! Fortunatamente sono intervenuti Yuzo e Sen, senno' Mamoru e Shingo sarebbero stati eliminati senza tanti complimenti, ognuno per una ragione diversa, e Yoko (che pero' si sa difendere egregiamente, bisogna ammetterlo) presa in ostaggio, facendo saltare il piano di suo fratello e di conseguenza condannandolo a morte Ken. Comunque ora sa (e di conseguenza lo sapranno anche gli altri) che Taro non e' un traditore ma un infiltrato, e lo stesso vale per Ken, e lo sapranno Kojiro e Takeshi, soprattutto, quelli che erano i suoi amici piu' cari. Sanae spero che la smetta di fare i capricci e mettere cosi' in pericolo la vita di chi la circonda, soprattutto quella dell'uomo che ama e del figlio. Mi dispiace, so che mi attirero' qualche disappunto, ma concordo con Kara sul fatto che e' stata un'incosciente ad accettare di seguire Tsubasa portando Hayate nella foresta, in mezzo ai pericoli (e' vero che sono armati, ma lo erano anche quando e' morto Daiki, nonche' la notte del Day twoo, quando addirittura erano il triplo e si sono giocati Mister Furuoya), fidandosi di un uomo che si e' totalmente disinteressato del destino infausto dell'altro suo figlio, di sua madre e di suo fratello, solo per via dei ricordi e perche' le e' sembrato di rivedere il ragazzo di cui si era innamorata quando lo ha visto giocare a pallone. Nessuno ha abbassato la guardia, ne' Kojiro, ne Shingo, e neanche Ryo, che ne era uno dei migliori amici, quello che in passato era considerato il buffone del gruppo, per non parlare di Koshi. Ancora non ha imparato dagli errori del passato? Mi spiace, ma concordo anche con Maria sul fatto che e' stata ipercoccolata, protetta e assecondata in ogni suo capriccio piu' di qualsiasi altra donna, perche' "abbandonata" dal marito e incinta. Anche Yukari ha avuto uno shock tremendo nel vedere la madre che divorava il padre, Naoko e' rimasta muta dal trauma di vedere la madre e il fratello afferrati dai lazzari, e la povera Hiromi e' stata in un certo senso "dimenticata" dopo la scomparsa del marito, tant'e' che si e' tolta la vita sotto gli occhi di Yuzo. Lei ha messo in pericolo Shingo ostinandosi come una bambina capricciosa a prendere dalla casa della suocera i corredini sapendo che avrebbe partorito a breve, e cosi' e' stato (e se non c'era Yuzo, che era immune ai lazzari?), ha perso Daiki (si', e' vero, il bambino era sfuggito dalla sua sorveglianza e lei aveva da fare con due neonati, ma c'erano altre donne ad aiutarla con le creaturine, che piu' di mangiare, dormire e fare bisogni non potevano fare altro: Mariko, Mae, la professoressa, Yukari, Kumi... ): un bambino di sette-otto anni, che cammina, corre, da' piu' da fare di un neonato. Non e' riuscita a proteggere Daibu (e questo lo vedremo piu' avanti), quando fino a poche ore prima che la suocera decidesse di sacrificarsi per loro, ha sbraitato contro Natsuko (spalleggiata da tutti) affinche' si facesse gli affari propri, che ai suoi figli avrebbe pensato lei e perche' si sentiva controllata. Beh, si e' visto quanto e' affidabile. Purtroppo quella povera donna e' morta inutilmente, il suo figlio minore e uno dei suoi nipoti l'hanno seguita qualche tempo dopo, il figlio maggiore e' diventato un bastardo sanguinario e la nuora continua a dimostrarsi incapace di badare a se stessa e a chi dipende da lei, e purtroppo Shingo, che e' un gioiello d'uomo, gliele da' tutte vinte perche' la ama troppo. Spero solo che riesca a portare in salvo Hayate.

20/06/16, ore 14:06

Ahhh quante mazzate, e che mazzate.
Ho visto ogni scena ogni dettaglio ogni carica di Yuzo sulle auto.
Adoro queste scene così concitate, le amo proprio.
Ma quanto è figo quando salta sulle auto, ci vorrebbe un disegno.
Quindi ci sono caduti con le scarpe e tutto, temevo d’incontrare già il primo cadavere qua in questo scontro e invece hai ucciso solo il cane… ma bene.
Tsubasa è stato pessimo anche se riconosco che l’ultima scena l’ho adorata.
Comunque è sempre suo figlio volevo vedere se non gli avrebbe fatto nulla a quell’idiota.
Temo sempre più per Shingo posso solo immaginare che cosa gli farà passare adesso che è nelle loro mani, per non parlare di Sanae… Quello ha perso totalmente il capo!
Parliamo dei due Izawa, sono stupendi, non solo per essersi riappacificati, ma anche per aver ritrovato in pochissimo tempo la complicità del passato.
Dopotutto lo stesso sangue scorre nelle loro vene.
Bellissimi <3
Quindi non ci resta che attendere Lunedì prossimo… ahhaha che sofferenza.

20/06/16, ore 13:46

C'è poco da dire... silenzio per Fjonn. Come al solito solo i puri di cuore a pagare...

20/06/16, ore 13:05

Ecco hai fatto l'unica cosa per cui ti odierò a vita! Hai seccato il cane! Ma poverino!!! Lui che è stato disobbediente solo per necessità, per proteggere il suo padroncino! Ma poverino!!!!!!
Basta non ti parlo più!
Ma recensisco!
E così la battaglia infuria! Sanae capisce di essere stata stupida a fidarsi di Tsubasa e lui alla fine fa la sceneggiata napoletana con Hayate che non deve essere minacciato... ma chi vuoi che ci creda Ozora!? Non ho parole!
Belli i fratelli Izawa coailizzati contro lo stronzo di turno che Sen odia molto più Mamoru, ovviamente, mi è piaciuto un sacco il momento in cui Sen distrae il beccamorto e Mamoru colpisce, così come il momento in cui fronteggiano Anderson insieme!
Belli belli belli!
Lo sguardo tra Shingo e Tsubasa quando il primo lancia la freccia... io credo che ci vorrebbe una fanart!
E poi lo scontro epico tra Yuzo e Tsubasa, o meglio tra Lazzaro e il Tenente colonnello! Yuzo ormai credo non abbia più una soglia del dolore, mentre Tsubasa è obbligato a piegarsi, perché sì è allenato, ma i calci in faccia fanno male eccome!
Certo che hai descritto davvero lo scontro in un modo fantastico, sembra di star lì a sentire gli spari e vederli menarsi, e io tipo su una nuvoletta che li guardo e commento schivando gli spari vaganti... perchè quelli raggiungono pure la nuvoletta!
Bene e quindi tutti al Fuji?! Mmmm che brutta gita!
Alla prossima non vedo l'ora!!!
Un bacio grande. Guiky80

20/06/16, ore 01:23

Ciao Melanto, siamo già alla resa dei conti?
No, è impossibile, chissà quanto è lungo questo 5° cap!( sono curiosa)
I fratelli Izawa sono faccia a faccia con l'assassino del padre e Shingo con Tsubasa. Peccato che ci sia pure qualcuno che avrebbe fatto meglio a starsene a casa. Ma per carità, sarebbe stata una scelta troppo sensata!
Cara Sanae, ricordati che prevenire è meglio che curare e quando c' è un figlio di mezzo, non si gioca col fuoco. Mentre leggevo dei lazzari (ma Tsubasa li ammazzava a mani nude, visto che non aveva armi?) e di tutta la strada che stavano facendo, ho pensato che fossero tutti rimbambiti, ma soprattutto mi chiedevo:" Perché?". Questo buonismo/ pietismo verso Tsubasa non ha senso. Se anche tutto fosse andato liscio, come diceva lui, questa gitarella non avrebbe certo cementato il legame col figlio. Almeno ora Sanae avrà la coscienza a posto: Tsubasa è un bastardo e lei ha fatto bene a scordarselo. Ma non c' era bisogno di farsi ammazzare tutti! E pure Shingo...Hayate è suo figlio? Ed allora che si faccia sentire, ma dalla sua dolce metà e non da Tsubasa, perché i casini li ha fatti lei. E questo sarebbe un rapporto paritario? Ci credo che è più soddisfatta, lo sarei anche io! Lei decide, gli lancia lo sguardo ammaliatore e lui zitto, anche se sa che è folle. Ed ora sarà almeno capace di riportare a casa il figlio da sola, senza nessuno che l' aiuti? Scusami, ma tu la descrivi come una donna solida, che ne ha passate tante e che ne è uscita rafforzata, ma, secondo me, questo ancora non si è visto. In realtà, è stata sempre molto protetta, più delle altre donne, all' inizio perché era sedotta abbandonata, poi perché era sola con tre bambini, ed ha avuto tanti angeli custodi, gli amici , Shingo e perfino la suocera, che sarà stata assillante, ma si è fatta ammazzare per salvare lei e i suoi figli. Ora, vedremo, di che pasta è fatta veramente. Persino Yoko ha reagito con più prontezza e non era meno scioccata. Immaginavo l' avrebbero usata per ricattare Taro. Almeno ha saputo che non è un vero traditore e che Sen si preoccupa per lei. Si fosse comportato meglio prima,invece di farla sentire in colpa per via di Taro, non si sarebbero trovati lì, ne sono sicura!
Lo sapevo che c' era qualcosa sotto, ma non pensavo che Tsubasa si sarebbe rivelato per quello che è davanti al figlio. Non è neanche stato spinto dalle circostanze, era già tutto preparato. Che furbastro, ma Mamoru ha fatto l' allenamento in un altro esercito? Ma sicuro che non si fa di yaba pure lui? Che volesse Hayate, l' avevo immaginato, ma Sanae? Non l' ama più, anzi la disprezza proprio. Se c'è un sentimento che non viene mai meno, a quanto pare, è l' orgoglio maschile e credo che a Tsubasa avrebbe dato davvero meno fastidio se si fosse messa con uno tipo Genzo, più al suo livello, piuttosto che con uno come Shingo. Ma, secondo me, alla prima occasione se la vuole solo togliere dai piedi!
Maria.

13/06/16, ore 20:26

Meglio che sto zitta... Anzi no! non ci riesco. Ora non è più un pirla! Ma un totale imbecille! Mette in guardia tutti e poi che fa? Si fa trovare con le braghe calate. Per l'ennesima volta! È più figo il fratello, sappilo. La trappola me l'aspettavo e come volevasi dimostrare Sanae sarebbe da spiaccicare contro un muro. L'unico con la testa a posto in quel mucchio è solo Yuzo. E ho detto tutto. Mamoru se non cominci a fare meno il minchione ti appioppo una Mary sue così odiosa da farti suicidare

13/06/16, ore 14:31

Ma che bello! Che si fa oggi? Si va in pasto ai leoni! yeeeeeeeee
Eddai Mel! Giuro che nemmeno io pensavo a un'imboscata, però in effetti non era da escludere!
Il ritmo con cui hai descritto tutto è stato fantastico e incalzante, sono qui ancora acquattata dietro al monitor come Shingo e Hayate!
Poi tutto tranquillo all'inizio, Tsubasa che fa il papà in seconda, Yoko e Sanae che parlano tranquille, Mamoru che cerca di capire qualcosa di più di Yuzo dai racconti di Shingo.
Qualcuno che sospettava però c'è visto che Yuzo e Sen li hanno seguiti nell'ombra... molto bene!
E così Mamoru ha potuto vedere in faccia l'assassino di suo padre e ora forse lo farà fuori!
Bello Sen che protegge Yoko! Amorino bello lui!
Li farai baciare ancora vero? vero? Vero????
Bene ora c'è solo da sperare che Sanae porti in salvo il piccolo, che non li farai catturare o morire... mmm e Shingo? morirà? mmmmm tremo per lui.
Tremo anche per tutti gli altri!!! Santa pace!
Oddio non vedo l'ora che sia lunedì per sapere che succede!!!
Oh che meraviglia!
Un bacio! Guiky80

13/06/16, ore 13:54

Lo sapevo!

Porca paletta Ozora andava cecchinato subito: è dall’inizio di questa nuova storia che lo dico!
Così ora hanno aperto gli occhi tutti insieme.
Mitici Yuzo e Sen che li hanno tenuti d’occhio fin dall’inizio.
Comunque quando iniziano le mazzate io ho gli occhi a cuoricino sappilo, che bellezza.
Temo per Shingo, tanto troppo.
Quell’Ozora è infido e subdolo, Shingo fondamentalmente è ancora un BUONO.
Un capitolo che preannuncia un grande scontro.
Ho apprezzato come Mamoru s’informi con Shingo di Yuzo e di come faccia capire che da qua in avanti ci sarà lui e che non si arrenderà.
Ora te la faccio io una domanda…
Come cavolo si fa con un inizio così… ad attendere lunedì prossimo?
Ti odio!
XD

11/06/16, ore 00:46

Ciao Melanto.
A quanto pare, Taro mi ha ascoltato, ora che c' era da salvare la sua pellaccia e menomale che si è ricordato di Ken! Però, è una vittoria amara. In realtà, sembra non avere alcuna fiducia nel futuro. Sarà perché lui non ha alcuna intenzione di ammazzare Yuzo, se mai lo catturassero, o non si fida delle proprie capacità. In fondo, se non ci sono riusciti gli altri scienziati prima di lui in tutto quel tempo!
Tsubasa ha l' occhio lungo, voleva eliminarlo subito. Non mi sorprende, né mi sconvolge il suo comportamento. È perfettamente coerente con quello che l' hai fatto diventare, anzi, non mi dispiace vederlo molto meno ingenuo del solito e bello sveglio anche fuori dal campo...peccato, che stia dalla parte sbagliata! O forse no, ha ragione lui. Sai, io continuo a pensare che, se non si trattasse di Yuzo, ma di uno qualsiasi, fosse pure una brava persona, anche qualcuno dei nostri eroi non avrebbe esitato ad impacchettarlo per consegnarlo ad Ichirou. Sarò cinica, ma non è così immorale pensare che la vita di un singolo possa essere sacrificata per il bene dell' umanità intera, anzi dei pochi che restano e prima che diventi impossibile. Anche se crede quasi di essere immortale, Yuzo potrebbe morire da un momento all' altro, magari proprio a causa delle schifezze che prende. Invece di dargli pace, non fanno che aumentare la sua angoscia e i suoi sensi di colpa. Immaginavo che gli fosse toccato anche Daichi, ma, per quanto possa essere stato straziante sparare ad un bimbo, è sempre meglio che vederlo dare la caccia ai vivi per divorarli! Gli è toccata anche la suocera incazzata e rancorosa :-), bell' affare! Poveretta, lei fa parte di quelli che non hanno retto, che non sono riusciti a non farsi travolgere dagli eventi e a non rinnegare i propri principi. Ma come non capirla? Aveva perso il figlio, anche se in cuor suo la speranza l' aveva ancora, e poi in un colpo solo, il marito e Sen, perché il fatto che lui abbia scelto Yuzo al posto del padre li ha allontanati. Il dolore non le ha fatto capire che ormai suo marito era spacciato, perché quell' Anderson (mi sa che ho scovato il famoso gaijin) non lo avrebbe risparmiato, tanto uno in più, uno in meno! Ma non credo che non gli volesse più bene e forse alla fine ha voluto Yuzo proprio per evitare che dovesse essere lui a darle il colpo di grazia (io lo chiamo così).
Altro errore: Sen sapeva e, miracolo, niente gelosie, urla, fughe, etc., anzi alla fine è riuscito anche a far ridere di gusto Yuzo. Ma, scusa, dormono insieme?
Maria

08/06/16, ore 22:50

Una mossa cosi' da parte di Taro non me la sarei aspettata prima dell'Apocalisse, ma ora...si'. Tutti sono cambiati, si sono induriti, Ryo e Tsubasa compresi, per non parlare di Yuzo, quindi... "Mors tua, vita mea". Del resto, non e' che ci siamo giocati Mister simpatia, visto che Shirakura non ha esitato a sacrificare degli innocenti anche se per una giusta (?) causa. Ora pero' Ichirou ha capito che con Taro non si scherza, e gli conviene tenerlo vivo perche' e' l'ultimo scienziato rimastogli, e quel farabutto di Anderson ha dovuto incassare. Come: "l'umanita' non ha speranza"? Eh no, eh! Ci deve essere uba soluzione. Altrimenti che senso ha proteggere Yuzo, quelli dello Shido e della Citta' Ospedaliera? Quando saranno morti tutti loro... fine dei giochi? Quel povero Hayate, se nessuno provvede, o si mette con Naoko, attempata, o si fa le p***e. Quindi il piano di Ichirou consiste nel far mutare agli esseri umani il loro odore per immunizzarli ai Lazzari... Povero Yuzo! Mi ha fatto tanta tenerezza nel suo sfogo tra le braccia di Mamoru. Da quanto tempo si portava dietro tutte quelle ferite dell'anima: le persone che non e' riuscito a salvare, quelli a cui ha dovuto dare la seconda morte... Il suo "cinismo" era dovuto alle pillole. E voleva allontanare Mamoru! Fortuna che la testardaggine e' una caratteristica della famiglia Izawa! E arriva Sen, che aveva gia' capito tutto. E c'e' finalmente il riappacificamento dei due fratelli tanto atteso, e vediamo per la prima volta un frammento della fragilita' di Sen adulto, che solo fra le braccia del fratello riesce a dar sfogo al dolore che si e' portato dentro in tutti questi anni: la paura e la brutta esperienza con quel mostro di Kim, il primo vivente che ha ucciso, l'aver assistito impotente alla morte del padre e aver dovuto scegliere (anche se la sorte di Taikan era stata gia' decisa in ogni caso), e il rimorso insinuatogli dalla madre, che lo ha ritenuto responsabile del tragico destino del marito (un'altra persona cambiata in seguito alle conseguenze dell'Apocalisse)... Davvero troppo per un ragazzo di quattordici anni. E ora... la preoccupazione per il destino che attende quel fratello appena ritrovato e la ragazza di cui e' innamorato. Troppo forte il pezzo finale in cui Yuzo si giustifica dicendo che aveva sette anni da recuperare e Sen che, imbarazzato, gli ribatte che almeno i particolari poteva risparmiarglieli. La scena fra Mamoru e Sen prima, e l'aggiunta di Yuzo riposato ci voleva: ha allentato la tensione causata dalle minacce di Taro. Mi ha fatta sentire... di nuovo in famiglia. Ma io non voglio credere che l'umanita' sia spacciata. A... domani, visto che torna la raccolta. Si'!!!

07/06/16, ore 17:23

Datemi una T
Datemi una A
E una R
Infine una O
Taro! Taro! Taro!
È un grande e io lo adoro. e ci sta tutto. Non si sottovaluta l'artista del campo quanto a determinazione.
Peccato che a mio avviso continua ad avere il post it con scritto: muore al capitolo 5 :(

Sen pensavo la prendesse male e invece mi ha sorpreso. Sono contenta. Bello lo scambio con Mamo.

Certo che Yuzo è proprio un pervertito... prima un fratello... e dopo l'altro ghghgh

06/06/16, ore 14:44

Taro mi ha stupito, per ora ha escogitato un ottimo modo per restare vivo.
Non lo avrei mai ritenuto capace di tanto ma è pur vero che TUTTI sono cambiati e quando si tratta di sopravvivere…
Ichiruo per ora sembra messo alle strette. Il cagnolino di Tsubasa m’impensierisce non poco, quello uccide; mica ragiona.
Lo sapevo che prima o poi Yuzo avrebbe avuto una crisi di astinenza. Poverino deve essere una cosa bruttissima, anche perché sei impotente di fronte a questo.
Dovrebbe disintossicarsi ma in un contesto del genere non è affatto facile, senza considerare i rimorsi di coscienza che ha.
Sperando che tutto finirà per il meglio, con Mamoru vicino può farcela, diminuendo le dosi poco alla volta, anche se gli incubi resteranno sempre da affrontare.
Ho adorato le quattro chiacchiere tra fratelli, il ‘capire’ di Sen e anche Yuzo alla fine che lo mette in imbarazzo.
Sembrava davvero un momento di tranquillità famigliare. L’ho adorato prima del casino.
La quiete prima della tempesta.
Bellissimo e corposo questo capitolo.
Brava

06/06/16, ore 13:51

Ma ciao!!!! Posso dire? certo che posso sto recensendo! Taro è un gran figo qua! Insomma, trova il modo di salvarsi il culo, almeno al momento, ha ragione, se fanno fuori anche lui chi prosegue con le ricerche? ottima mossa davvero!
Bravo Taro approvo!
E il bell'addormentato (molto bello davvero) si sveglia finalmente! Ma buongiorno tesorino della zia!
Sei solo nel lettino? E caro alza il culo (non coprirlo) e vai a vedere (sculetta per noi!)
Basta torniamo seri che la faccenda è complessa in cucina!
Crisi di astinenza: ma povero Yuzo non gliene risparmi una.
Però è vero: non poteva bastare andare a letto insieme per risolvere tutto. Mamoru non si arrende, lo aiuta, lo stringe e non lo molla, gli impedisce di prendere le pillole, gli impedisci di farsi del male da solo.
Lazzaro intanto è tornato solo per metà, e cerca di aizzargli contro il cane... ma il Maggiore sa che non lo farà.
Il momento è molto bello, con Mamoru che lo abbraccia, che cerca di infondergli sicurezza, dolcezza, Yuzo che resta bloccato tra le sue braccia e si perde nell'oblio.
Ma ecco che arriva Sen! è dallo scorso capitolo che lo attendo.
Hai capito il piccolo Izawa? Sapeva tutto! Oh meglio ha fatto due più due! Il momento parte con un po' di tensione, ma si sistema tutto davanti a una tazza di te.
La situazione è complessa per entrambi, Mamoru vuol sapere, Sen non vuole ricordare.
Purtroppo il maggiore dei fratelli scopre anche più di quello che aveva chiesto. Del resto Sen aveva necessità di sfogarsi con qualcuno per qualcosa che non ha mai raccontato, nemmeno a Yuzo. La scena con Kim la ricordavo perfettamente... un momento squallido per il più piccolo e Mamoru non può far altro che abbracciarlo, e stare lì a sentire come fosse cambiata sua madre, come è morto suo padre. Può solo vivere di ricordi, quel periodo orrendo che Sen ha vissuto davvero.
L'arrivo di Yuzo porta un pochino di buon umore, la leggerezza del momento, il fare le tessere per Sen e Kanda (e lì mi sono piegata dal ridere) il fatto di prenderlo un po' in giro per Yoko, ma cazziandolo anche sottilmente.
Mamoru che inizia a vederci chiaro nella situazione delle razze e nella vita del fratello, e poi la scelta di andarsene.
Le raccomandazioni di Yuzo che alla fine ci tiene davvero a quello che molto lentamente sta tornando a essere il suo ragazzo...
Sen che resta a dormire, che scopre di essere davvero la famiglia di Yuzo ed è felice... poi la stoccata finale e lì davvero ho riso come una pazza! La copio perché è troppo bella!
«Prima, però, dobbiamo rifare il letto. Sai, erano pur sempre sette anni che non vedevo tuo fratello.»
Oddio povero Sen!!!!!
Bravissima! Sempre meglio questa storia! E queste piccole perle di 'normalità' fanno un gran bene a loro e a noi!
Un bacio grande!
Guiky80

05/06/16, ore 01:55

Ciao Melanto.
Ma che è successo? Ichirou non è il nemico numero uno, più pericoloso dei lazzari, colui che vuole aprire la testa a Yuzo e, per averlo, è pronto a passare sui cadaveri di tutti i sopravvissuti? Com' è che ora stanno organizzando il pullman per andare in pellegrinaggio da lui? E Tsubasa è il nuovo messia che diffonde la buona novella, il messaggio di pace e amore? È vero che non tutti gli credono, ma pure così...Yoko è proprio un' ingenua se, per attirare l' attenzione di Sen, arriva a mettersi nei guai in questo modo. Se fosse tutto così semplice, come dice Tsubasa, perché Taro e Ken non sono mai tornati per dire le stesse cose, per dimostrare che non è necessario stare da una parte o dall' altra e che loro non sono in pericolo solo perché proteggono Yuzo? Ha ragione Kojiro a dirle che non la cercheranno, ma, purtroppo, so bene che non sarà così, ed a rischiare le penne per colpa sua sarà per primo proprio suo fratello e Sen naturalmente.
Sanae non la capisco proprio, come madre. Ha perso Daichi per una leggerezza, Daibu, non si sa come, ed ora mette in pericolo Hayate, portandolo fuori dalla città? Da dove viene tutta questa accondiscendenza verso Tsubasa? Sembra che si senta in colpa! Non è per darle sempre addosso, ma lei ha agito come meglio credeva, anche se non condivido tutto quello che ha fatto, come per esempio, parlare pochissimo di Tsubasa al figlio, quasi fosse un anonimo donatore di sperma e non il marito che tanto amava.Ma si sa, lui aveva la grande colpa di averla abbandonata e lei era convinta che non sarebbe mai tornato. In più, con tutti sti zii e padri acquisiti, Hayate non ne risentiva neanche, quindi che senso ha cercare di avvicinarli ora, quando si stanno preparando a scontrarsi. Sa bene che Tsubasa lavora per Ichirou e quale è il suo scopo. In realtà, non penso che lui farebbe del male al figlio, non ne ha motivo, quelli che devono stare attenti sono lei e Shingo, perché, da buon maschietto, anche se non prova più amore, è comunque infastidito dal fatto che lei stia con un altro. Inoltre, non perde tempo a piangere i morti, ma Hayate è vivo e vegeto e sarebbe un buon punto da cui ricominciare a vivere, dato che è convinto che acciufferanno Yuzo e troveranno la fantomatica cura. Naturalmente, credo che alla comitiva si accoderà anche Yuzo, probabilmente nell' ombra, sempre che riesca ad acquistare un po' di lucidità dopo il brutto risveglio. Almeno lui sa che non c'è da fidarsi!
Se ho capito bene (ma è facile di no), la cura non consiste nell' eliminare la causa che ha fatto tornare i lazzari in vita, ma nel rendere tutti i vivi immuni. Più che una cura, quello che si potrebbe trovare è una specie di vaccino. I lazzari non li aggredirebbero più e così potrebbero stare tutti insieme appassionatamene, ma dovrebbero continuare poi ad eliminarli, perché che schifo tutti sti cadaveri attorno. Però, pensandoci bene, questa cura sarebbe un' arma in più nelle mani degli Wakabayashi, che potrebbero usarla solo per loro stessi e per i loro seguaci, lasciando tutti gli altri nei guai.
Rimane ancora la curiosità di scoprire come è avvenuta la mutazione, cosa stavano cercando di creare veramente.
Finalmente, Taro ha scoperto qualcosa, spero che abbia la possibilità di riferirlo anche agli altri ed aspetto di vedere di cosa è capace, perché finora...Ma aiutare Moshimoto, no? Due contro uno gli sembrava troppo scorretto? Meglio per lui che si dia una svegliata, ma vera, però!
Alla prossima, Maria.