Lazarus
di Melanto

28/03/16, ore 18:23

Sìììì deh e che è....
Va beh che yuzo e Sen sono incazzati
comprensibile
sacrosanto...
ma deh non era mica alle Maldive in vacanza Mamoru.
E che diamine anche lui sarà stato in difficoltà, anche lui non poteva tornare indietro.
Alla fine non è colpa di nessuno se il mondo si è capovolto.
Certo avrà sbagliato, come ha sbagliato Tsubasa, ma se avessero saputo che non potevano più tornare indietro sono certa che non sarebbero partiti.
Ma che diamine.
Detto questo... quelle foto, non sono certa che sia stato Sen a bruciarle, forse anche Yuzo, non so....
Ci rifletto.
Certo che Yuzo entrare in casa Izawa e bruciare le foto... hmhmh non è casa sua....
ma forse voleva togliere quelle dove LUI ,Yuzo, era presente, visto che adesso è sfigurato... sai la mente è strana.
Quindi cancellare il passato con il vecchio volto.
Ok, ha bisogno di uno psichiatra... avrei un suggerimento, ma taccio (sghignazza)
Ora io mi affianco a Kanda e attendo la reazione di Ozara.
Dio quanto mi verrà da ridere.
In questo frangente Shingo mi fa un po' di tenerezza perché la sua preoccupazione è più che lecita.
Vero che Sanae lo avrà rassicurato, vero che pensavano che fosse morto, ma non lo è.
E un conto è pensare che una persona non possa più tornare e arrendersi all'evidenza della morte, un conto è ritrovarsela di fronte viva e vegeta.
Certo cambiata, ma viva.
Insomma i sentimenti non si scacciano così su due piedi.
Quindi capisco la preoccupazione di Shingo in quelli sguardi che lancia a Sanae.
Inoltre c'è anche un figlio... legittimo e sono ancora marito e moglie dopo tutto.
Bella situazione intricata.
Certo che Sen non c'è andato giù leggero eh!
E Mamoru c'ha una sfiga tremenda... tutti incontri a cui non era preparato e che affronta all'improvviso.
Sen ha esagerato.
Sanae77

Ps scordavo i due fedeli cagnolini Taro e Ken. Mi puzzava troppo un loro tradimento. Ora mi torna!
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 12:16 am)

28/03/16, ore 13:57

Mah! Per la seconda volta Mamoru fa la parte del fisso. A questo punto è lecito chiedersi come abbia fatto a sopravvivere per tutto questo tempo... è comunque iniziano a girarmi. Ok, a suo tempo è partito, possiamo accusarlo di leggerezza ma non è stato per colpa sua se il mondo è andato a rotoli. Dubito che sarebbe partito se avesse avuto il minimo sentore che le cose sarebbero andate così male. Yuzo e Sen ne stanno facendo una sorta di capro espiatorio e questo non è ammissibile

28/03/16, ore 01:22

Ciao Melanto, quante novità in questo capitolo!
Al gruppo di Natsaku si sono aggiunte delle vecchie conoscenze, a quanto pare.
Tsubasa non è l' unico ad essere dalla parte del nemico. Certo che ti sei proprio divertita a mischiare le carte e a tradire sono stati i personaggi che meno mi sarei aspettata. Taro e Ken erano, come Tsubasa, degli ottimi ragazzi, che strano, forse avranno pensato che, pur di trovare una cura e tornare a vivere una vita normale, vale la pena di sacrificare una sola persona, anche se è un amico e gli vogliono aprire la testa, altrimenti non me lo spiego. Comunque, anche se in modo diverso sembra che la Golden Combi si ricostituirà, mentre Kojiro non riesce a digerire il voltafaccia del suo migliore amico.
Sanae ha perso Daibu: non mi meraviglia, come si fa a crescere due neonati tra una transumanza e l'altra? Adesso sta con Shingo, uno solido. Ci credo, era un mezzo armadio già da ragazzo:-). Ma Hayate è l’ unico bimbetto in giro, con tutte queste coppie? È inutile che si diano tanto da fare a stanare lazzari, se non si riproducono, si estingueranno lo stesso :-)!
Ma che t' ha fatto Tsubasa, poveraccio! Alla fine, ha compiuto lo stesso errore del tuo Mamoru. Immagino che entrambi non volessero credere che la situazione fosse così grave, come a dire " non fasciamoci la testa prima di rompercela". Chissà che gli avrai fatto passare, per diventare quell' essere senza cuore che è. Ormai nulla gli può fare male, neanche sapere che sua moglie, suo figlio e suo fratello sono ancora vivi e lui non potrà mai tornare da loro, perché lui a differenza di Mamoru già sapeva chi erano i sopravvissuti. Vorrei proprio scoprire, allora, qual è lo scopo che vuole assolutamente raggiungere.
Invece, Mamoru il suo scopo principale l' ha raggiunto, ma è stata una grossa delusione. Con Yuzo va sempre peggio ed anche con Sen non sarà una passeggiata. Il ragazzo ha un caratterino per niente facile e sembra che l' unico a cui tenga è Yuzo. Ci tiene a mantenere le distanze dal fratello anche nell' aspetto fisico, giusto a sottolineare quanto lo disprezzi. Però, è veramente stronzo ed ingiusto con Yoshiko. Cosa c' entra lei con le scelte del fratello? Dopotutto è rimasta lì con loro, no? È come se Yuzo facesse pagare a lui il rancore che ha nei confronti di Mamoru.
Alla prossima, Maria.

22/03/16, ore 19:15

Mi dispiace per Mamoru, ma quando te ne vai in un momento delicato, lontano dai tuoi affetti, non puoi sperare dopo sette anni di trovare tutto come l'avevi lasciato al ritorno, affetti compresi. E' vero che era impossibile tornare, ma e' altrettanto vero che si poteva evitare di partire, non con quel dramma che si stava consumando. Solo Kumi e' rimasta come era prima dell'Apocalisse, anche se ha perso gran parte di quell'esuberanza che la caratterizzava, un po' per la maturita', un po' per la tragica esperienza del padre perduto a causa dei Lazzari e per il mancato stupro da parte di Koji Nishio. Ecco Sen cresciuto, ironico, indurito dalle prove a cui la vita lo ha sottoposto troppo presto, arrabbiato col fratello di cui ancora ignora il ritorno, ma sempre con un affetto speciale, ricambiato, per Lazzaro. Un Sen che pero' e' riuscito a far breccia nel cuore di una new entry: Yoshiko, Yoko (Huzi e' indimenticabile anche per me), Yamaoka, la sorellina del "traditore" Taro. E abbiamo anche Kojiro, La Tigre, il suo fratellino Takeru (e' lui il nuovo personaggio che mi piace molto che ti ho segnalato su Facebock), Takeshi Sawada e Maki. Purtroppo la dolce signora Hyuga e Masaru non ce l'hanno fatta (Lazzari o vivi? Ce lo dirai prossimamente?). Ma di Naoko che ne e' stato? Ken, come Taro, ha tradito ed e' passato dalla parte del nemico, mettendosi in urto con l'ex migliore amico e capitano, che addirittura lo vuole uccidere. Ma mi e' diventato anche lui rabbioso contro il mondo come Koji Nishio a suo tempo, forse perche' ha perso la sua famiglia? Altrimenti non si spiega. Gli ex Toho senza Kazuki Sorimaki ne' da una parte, ne' dall'altra. Non me lo hai fatto divorare dai Lazzari, vero? O peggio ancora diventare un Lazzaro. Il mio Kazuki! Voglio sperare che sia disperso da qualche parte, ma vivo. E l'altra sorpresa: Sanae ora e' la donna di Bear. E lui e' "Papa'" per il piccolo Hayate, che non ha alcun timore di Lazzaro. Invece Daibu non c'e' piu', e anche questo verra' spiegato a suo tempo. Ritroviamo anche Shun, Koshi, Hanji e Ryo, cambiato, maturato. Ma Yukari? Infine l'assassino di Taikan incontra Tsubasa e il suo tirapiedi e non solo. La Golden combi si riunisce per fare del male o Taro (e forse anche Ken) finge di stare dalla parte del perfido Ichirou? Di una cosa siamo certi: Tsubasa non finge, e ha in mente un diabolico piano. E purtroppo credo che abbia capito che tipo di rapporto univa Mamoru e Yuzo/Lazzaro. Beh, lo voglio proprio vedere il caro Tsubasa quando si ritrovera' davanti quella che era la sua famiglia: la moglie, che ora e' felice con uno che era un suo amico, il figlio che ignora chi sia lui, il fratello, cresciuto, che gli dira' della morte della loro madre, e glielo rinfaccera', per non parlare di quando Sanae gli dira' che hanno perso un figlio, perche' glielo dira'. E gli stara' proprio bene a quel bastardo. Direi che per ora i Lazzari ci fanno stare tranquilli, ma nell'altra storia? E poi, per ora. Sempre una storia di zombies e'. P.S. Visto che abbiamo menzionato Huzi, non e' che ricomparira' Genzo con quella f****a moscia di Nastja? Lui lo rivedremmo molto volentieri (vero Guiky?), ma lei (parlo per me) no. Comunque sono preparata a tutto. Un bacio.

21/03/16, ore 14:36

Dov'è? Dov'è la mia Beta!? Devo saltellarle intorno esultando 'ho vinto io ho vinto io ho vinto io!' Sanae sta con Shingo! Lo so da quel bisbiglio furtivo in camera di venerdì notte (che detto così chissà cosa sembra che abbiamo fatto, ma è vero! io te e lei... e tu hai confermato che era Shingo!) ma vederlo scritto è tutta un'altra storia...
Bene torno seria e recensisco!
Ma ciao! Eccoci, oh quanta carne al fuoco! Tsubasa è arrivato e finalmente, incontra Ichiru e pare abbia un piano per catturare Yuzo... mmm curiosa io!
Ma come la prenderà come si renderà conto che la sua cara mogliettina ha risvegliato Anego e che tutte e due se la fanno con Shingo? Daibu... ma povera stella, pure lui hai seccato!? che gente!
Una delle scene più belle è quando Hayate saluta Shingo e poi dice 'Ciao Zio Laz!' e lui risponde, lì è davvero bello, hai saputo creare una scena normale, dove un bimbo, nella sua ingenuità, vuole bene a quello che considera una sorta di zio così per quello che è, senza paura e senza titubare. Bella mi è proprio piaciuta!
Toccante la scena dove Yuzo si incazza con Mamoru. Quella frase sussurrata 'non hai capito un cazzo' così vicino al suo orecchio, quello sfiorarsi senza farlo, per poi lanciare la stoccata finale, il fatto di continuare a chiamarlo Izawa, mai Mamoru, nemmeno una volta... la sicurezza che ha Mamo di poter riallacciare i rapporti con Sen, la certezza matematica che ha Yuzo che questo non accadrà tanto in fretta.
Poi troviamo Sen, bello (ovviamente è il fratello di Mamoru) stronzo... e qui potevi farlo più simpatico, ma del resto ha affrontato di tutto poverino... ma come il fratello già fa strage di cuori. Ovviamente già il fatto che non voglia farsi crescere i capelli fa capire molto sul suo stato d'animo rispetto al fratello!
E così dopo questo corposo capitolo, diamo una collazione a un po' di gente... Taro e Ken mi hanno stupito! Ma siamo sicuri abbiamo proprio tradito? mmm dubbiosa io...
Ma Genzomio?!?!?! allora?!?!
Non vedo l'ora di leggere i nuovi aggiornamenti!!!! oh che bello!
Un bacio!
Guiky80

21/03/16, ore 14:32

Parto dal basso.
Se fai due aggiornamenti la prossima settimana ti venero a vita.
Saltella per la stanza.
Sette anni sono tanti troppo per tutto.
per Yuzo e Mamoru
Per Mamoru e Sen.
Per Sanae e Tsubasa.
Poi in un contesto così difficile anche un anno ne vale almento cinque per l'intensità con il quale è vissuto.
Hayate che chiama Shingo papà fa un certo effetto lo ammetto, ma ce lo vedo bene con i bambini.
Mamoru si rende conto solo ora cosa ha passto Yuzo... e lui non c'era.
DURO DURO DURO non finirò mai di ripeterlo.

Inizio a sperare in un cecchino a ore 12 sul Capitano sappilo a me 'sto qua non mi piace per nulla.
E' un folle, che diavolo va vaneggiando.
Mi fa paura... quindi forse è melgio sopprimerlo.
Comunque tutte queste novità mi piacciono.
Sanae ha affrontato prove molto difficili, la morte di un figlio credo siano tra le più grosse che una persona possa affrontare. Poveretta *abbraccio forte*
Ovvia ci fai il regalino i Pasqua con due aggiornamenti, che bello.
Attendo la prossima settimana con ansia.

07/03/16, ore 20:35

Chiariamo subito un punto. Yuzo è vivo. Non è morto e non è niente di diverso da un essere umano. Lazzaro un par di palle. Non lo chiamerò mai così. Yuzo è Yuzo. Ha solo bisogno che qualcuno glielo ricordi. E mi auguro che Mamoru non perda troppo tempo come suo solito...

06/03/16, ore 20:50

Ciao Melanto, rieccomi, ho recuperato tutto!
Prima cosa:" Takeshi ci è o ci fa?". Uno ci mette 7 anni per tornare a casa e tu non gli spiattelli subito i nomi di chi ce l' ha fatta! La sorpresa? E che stiamo a Carramba? Poi tutti quegli sguardi tra lui e Kumi, l' imbarazzo, che gli hanno fatto pensare al peggio, io mi sarei messa ad urlare dalla frustrazione. Che poi la verità è anche peggiore di come se l' era immaginata. Yuzo è come se fosse veramente morto. E così era lui che lo seguiva con il cane e,anche se è incazzato nero, ha cercato di aiutarlo e l' ha scortato fin lì. Ichirou e i suoi (a proposito, lo fai fuori qualche Wakabayashi che sono troppi e mi confondo con i nomi?) vogliono addirittura aprirgli il cervello e per questo sono in guerra coi sopravvissuti. Che coraggio! Secondo me, c'è proprio il loro zampino nella risurrezione dei morti.
Ma è davvero così immorale sacrificare un singolo uomo nella speranza di salvarne tanti altri? Anche Mamoru se lo è chiesto, prima di scoprire chi era questo singolo, però. Ora è tutto un altro paio di maniche. Ma Yuzo ha davvero tutta questa voglia di continuare a vivere? A vederlo non si direbbe proprio.
Comunque, questo primo reincontro è stato un fallimento, quello tra Sanae e Tsubasa sarà ancora peggio, sono sicura. Anche i sopravvissuti di Nankatsu hanno cercato di andare avanti e lei si è "riassestata". Ma con chi, mannaggia a te! Kanda è troppo scontato e poi Kora è ancora viva, Genzo è uccel di bosco...Magari è uno nuovo, in fondo mica si saranno salvati solo quelli che conoscevamo noi, no?
Continua la strage delle madri ma pure i padri non se la passano meglio con te :-)!
Maria.

05/03/16, ore 22:58

Ciao Melanto.
Finalmente Mamoru è arrivato a casa. Mi sono quasi commossa con lui, quando ha visto il cartellone con la scritta Nankatsu ed i primi palazzi della sua città. La razionalità è andata a farsi benedire ed è emersa la speranza di trovare la sua famiglia sana e salva ad aspettarlo, come se fosse partito il giorno prima. E che delusione rendersi conto di essere ancora al punto di partenza senza sapere dove andare dopo.
Menomale che non sono tutti morti, almeno uno l' abbiamo trovato :-) ! Takeshi in versione cowboy. Il fatto che potesse andare in giro da solo e con un cavallo, mi aveva fatto credere che la situazione fosse migliorata ed invece non è così. Si capisce che Ichiro non volesse mandare Mamoru lì, non è una missione per aiutare i superstiti, anzi hanno causato la morte di suo padre e forse anche di altri. Ma Genzo,come avrà reagito? Che strano,forse neanche suo padre sa tutta la verità.
A presto, Maria.

29/02/16, ore 21:58

Ciao Melanto.
Menomale che il loro viaggio è stato meno lungo del tempo che hanno impiegato per riparare il guasto alla mia linea altrimenti mi sa che Mamoru non ci arrivava in Giappone. Mi meraviglia, infatti, che Tsubasa non l' abbia gettato in mare, visto che non hanno alcuna intenzione di fargli sapere cosa sono andati a fare. Oltre ad aver perso l' umanità, non è più neanche bravo a fare strategie come quando era in campo. Wakabayashi senior ha mandato Mamoru proprio allo sbaraglio, che si aspettava facesse in queste condizioni?
Per fortuna, ha almeno un mezzo alleato fra i beccamorti, ma chi glielo ha fatto fare a quel ragazzino di mettersi con loro!
Almeno è riuscito a scappare,anche se penso che prima o poi Tsubasa finirà lì dove vuole andare lui.
Però Melanto, un po' di patriottismo! Proprio italiano doveva essere il più deficiente? Fra lui e l'americano sembravano i protagonisti delle barzellette.
Maria.

29/02/16, ore 18:39

Anch'io come Guiky e Sanae vorrei piu' aggiornamenti perche' questa storia e' strepitosa, ma mi rendo conto che e' anche molto difficile da scrivere, intrecciando i personaggi che sono tanti. E' vero che i protagonisti principali di questo seguito sono Mamoru, Yuzo e Tsubasa, ma questa fanfiction e' per lo piu' corale, come la prima. Quante novita'. Mister Shiroyama, la professoressa, Manabu, Kentaro Nitta e Gil Taylor (giusto? ) e Tim Vance (giusto pure questo?) sono vivi. Evvai! E zia Mariko "Colonnello Ishizaki"! Dimagrita, ma c'e', e ha mantenuto il suo fare battagliero. Ma lei ora e' la mamma di tutti, no?Io l'ho sempre vista come un punto di riferimento a cui si potevano appoggiare non solo Ryo, il figlio, ma anche Sanae e gli altri amici e compagni di Ryo. Ci siamo giocati pure Baiko, e immagino anche il dottor Nakata, che era gia' anzianetto quando l'hanno ritrovato nel covo di Scar. E pure Kuma Taki ce l'ha fatta. Ma la povera mamma di Tappei? La notizia che Kumi e Takeshi si siano sposati non mi ha affatto sorpresa: lui l'aveva salvata dal tentativo di stupro da parte di Koji Nishio, lei gli era rimasta accanto mentre il nonno moriva due volte... Si erano molto avvicinati, insomma. E ora, da quel che ho capito, lei e' diventata "la dottoressa dei Cani Wakabayashi", nonche' il punto di riferimento per il marito, che ha bisogno di guardare la moglie per trovare il coraggio di affrontare situazioni difficili. E sai che ti dico? Io Kumi l'ho sempre vista cosi'. Appare come una ragazza esuberante e svampita al primo impatto, ma quando serve e' li' pronta a offrire una spalla su cui piangere, a far sentire la sua presenza... Lo si vede nell'anime, quando incoraggia Sanae angosciata e nel manga, nei pochi volumi che ho, quando rimane in ospedale insieme alla veggente, Machiko e Hikaru al capezzale di Yoshiko, che, se vogliamo, e' quasi un'estranea per lei. Bear sta bene e Lazzaro, immune ai Lazzari/Morenti/Zombie, al quale Ikirou sta dando una caccia spietata per aprirgli la testa, disposto ad usare qualsiasi mezzo come sappiamo, e' ora la nuova identita' di Yuzo. E saranno cavoli quando lo verra' a sapere Tsubasa, e' chiaro che non si fara' alcuno scrupolo. Mamoru ha avuto delle belle docce fredde da quando e' tornato, e mai si sarebbe aspettato un simile trattamento da parte di Yuzo, ma del resto e' pure comprensibile, mi trovo d'accordo con Sanae77: sai che sta per avere inizio un'Apocalisse e te ne vai in Corea a giocare, tu quegli altri due debosciati e quell'altro di cui ho fatto il nome prima? Che cosa aspettera' a Capitan Beccamorto quando si trovera' faccia a faccia con i suoi ex amici, che ora sanno quasi tutti cosa e' diventato! Ma soprattutto quando ci sara' il faccia a faccia con Sanae, i figli e il fratello. La situazione attuale di Sanae incuriosisce anche me, a dire il vero, ma scarterei l'ipotesi che si sia rifatta una vita con Koshi, visto che avevamo lasciato lui e Kora... e la sorellina di Shun era bella che cotta, eh? Il candidato probabile, Genzo, e' andato via (per la vergogna di cio' che ha fatto suo fratello, sicuramente, poverino) e di lui non si hanno piu' notizie. Per me Sanae ora sta con uno che nessuno si aspetterebbe, ma non credo Bear, sarebbe troppo facile. Io punto su... Shun Nitta. Da una parte la condizione di Yuzo/Lazzaro e' un punto a favore per i Cani, ma dall'altra ammetto che non mi fa stare troppo tranquilla: il fatto che viva come un'eremita, accompagnato solo dal suo cane... Forse perche' si rende conto che la parte "Lazzaro" potrebbe prendere il sopravvento sulla parte "Yuzo" e arrivare a fare del male ai suoi amici. Sempre ammesso che non sia gia' successo. Aspettiamo, leggiamo e trepidiamo. Un bacio, cara.

29/02/16, ore 13:57

Ommioddio
Ommioddiooooooo
Hai presente la faccina con i megacuoricini... ecco quella.
Questo sarà il mio capitolo preferito fintanto che non verrà surclassato da un altro ahahahah XD
Questo capitolo è fantasmagorico, stratosferico strabello.
L'incontro non poteva andare peggio!
Però a me è piaciuto un sacco.
Avevo immaginato che Yuzo non avesse appreso tatno bene questa trasformazione.
E purtroppo una verità l'ha detta.
Yuzo è morto vedi di accontentarti di chi è rimasto.
Perciò i nostri ragazzi si sono organizzati in ben due luoghi.
E forse capisco anche il perché vistoi pericoli che corrono per colpa dei WWW.
Capisco adesso perché sono così preoccupati dall'arrivo di Mamoru e tutto l'esercito.
E sono ansiosa di scoprire i nuovi assestamenti delle coppie. Cioè curiosa come una scimmia su chi sia il nuovo 'assestamento' di Sanae.
Posso solo immaginare la sua faccia quando scoprirà che ozora è vivo... non vorrei essere in lei.
Però anche e lui gli sta bene, non doveva andarsene e lasciarla da sola con i bambini da scodellare, SCEMO ben ti stà.
Carini Kumi e Takeshi si sono sposati, che bello che la vita vada comunque avanti per quanto possibile.
Mi ha sorpreso la 'fuga' di Genzo, anche se credo che in fondo si vergogni di quello che stanno facendo suo padre e i suoi fratelli e il fatto che Lazzaro (oramai dobbiamo abituarci a questo nuovo nome) lo stia cercando dimostra ancora la profonda amicizia che comunque li lega.
Ho adorato la battutaccia di Lazzaro sui 7 anni in tibet.... oddio ho riso troppo. E volevo dirgli ben ti sta Duro che sei andato va quel giorno.
Però però secondo me non tutto è perduto del vecchio Yuzo perché altrimenti non avrebbe mandato il cane ad aiutare Mamoru... in fondo in fondo.
Ci spera.
Saltello come una scema e... sai che ti venererò se metti due aggiornamenti a settimana SIIIIIIIIII
Brava è riduttivo come sempre non ho altri aggettivi gli ho già utilizzati sopra.
Aspetto il lunedì *batte piedino*

29/02/16, ore 12:50

Immagina qui le facce sconvolte che ti ho mandato in chat! Immaginale per tutta la recensione!
Ma ciao!
Takeshi e Kimu sposati? prima faccia!
Sanae si è rifatta una vita? seconda faccia, ma meno alla fine.. insomma.. che dire... non è che abbia fatto male... vedremo con chi... Kanda? Bear? mmm
I coniugi Morisaki ci hanno lasciato? Beh la madre ok, ma il padre... piange disperata in un anglo. terza faccia!
Lazzaro è Yuzo! L'avevo sospettato... quindi niente faccia.
Genzo è sparito?!??! otto facce!
Ma soprattutto: che cazz****** accidentiatecosaca**ohaifattoayuzotuoperfarloreagirecosìcontromamomio?!?!?!??! dieci facce.
Non ho parole!
Ma ritroviamo il cagnolino! occhi che brillano felici! è il cagnolino di Yuzo! Bello lui!
bene ora aspetto con ansia gli aggiornamenti per capire tutto!!!! Santa pace ci verrebbe un aggiornamento al giorno! altro che uno alla settimana!
Beh che dirti: brava! Su questo non si discute... però... ca**o! uff...
Alla prossima! Un bacio grande!!!!
Guiky80

22/02/16, ore 20:59

Mela, che capitolooo!!!
Mamma mia, stavolta ce n'è di cose per cui agitarsi/intristirsi/preoccuparsi! O.o
Povero Mamoru...-__-
Lo capisco proprio bene: sforzarsi razionalmente di non aspettarsi nulla, cercare di convincersi che potrebbe non ritrovare proprio niente e nessuno... e poi mettere piede a Nankatsu e non riuscire a fare meno di sperare. E beccarsi una batosta dietro l'altra. -__-
E così i suoi sono morti. Ha mancato la mamma di qualche mese... sei proprio cattiva, lo sai? Quindi (fa un paio di conti) sono almeno 5 anni che danno la caccia a chi penso io. E i cani si sono stretti attorno a lui e combattono da allora? Mi chiedo, in condizioni come quelle, se qualcuno di loro non abbia avuto la tentazione di consegnarlo e farla finita.
Bello anche il percorso per arrivare alla città: è giusto che ad un certo punto se la sia vista brutta, sarebbe stato poco credibile il contrario... e il cane... sarà stato un presagio dei "cani" che troverà arrivando a casa?
Tra l'altro... di chi sarà quel cagnone? a Mamoru non è sembrato un randagio, ma l'ha incontrato in una zona a metà tra due città, no? boh...
Bene, rimettiamoci in fremente attesa...-__- (anche perchè Yuzo ancora non s'è visto... ç__ç)
p.s. ma il Day two cos'è? l'hai già spiegato e non me lo ricordo? O_o
p.p.s. mi piace la nuova pettinatura di Takeshi!!! XD

22/02/16, ore 14:56

Posso cominciare con una domandina? C'e' ancora lo zombies menomato di Scar o e' marcito del tutto? Perche' gli darei volentieri in pasto Tsubasa e il suo tirapiedi (Sanae77, Guiky, perdonatemi, ma in questo contesto il capitano non si sopporta. Povera Natsuko! Se solo si fosse immaginata che ne sarebbe stato del figlio maggiore quando si e' sacrificata! ) e anche Ichirou Wakabayashi (glielo do' io il perdono del figlio minore! Lui e le sue lacrime di coccodrillo). Gli animali sono sempre i migliori, meno male che c'era quel cane: m'e' preso un colpo quando il Morente e' caduto addosso a Mamoru e lui non riusciva a scrollarselo di dosso e a colpirlo. Che pena quella famiglia! E la Nankatsu! Se penso alle puntate dell'anime! E capisco quando Mamoru vede la sua citta' e ha l'illusione di vederla come se la ricordava, il bar suo e degli amici e compagni, la sua casa, e l'istinto di chiamare: "Mamma, papa', Sen!". Infine l'incontro/scontro con Takeshi e l'apprendere che solo Sen c'e' ancora, c'e' mancato poco che riuscisse ad abbracciare la madre un ultima volta e che suo padre e' stato fatto uccidere dagli uomini di quel falso che ha chiesto perdono. Povero Mamoru! Tante, troppe emozioni in poche ore. Certo che quelli che hanno lasciato Nankatsu per il loro amato calcio ora hanno modo di pentirsi delle scelte fatte. Sono proprio curiosa di scoprire la reazione di Tsubasa il Beccamorto infernale quando sapra' della fine della madre, ma penso che dovro' aspettare ancora un paio di capitoli, giusto? Perche' lo verra' a sapere, si trovera' faccia a faccia con sua moglie (sempre ammesso che lo sia ancora) e vedra' i suoi figli, per i quali e' un perfetto sconosciuto, visto che e' sulle tracce di Mamoru... Resta da scoprire come lo accoglieranno quelli che erano i suoi amici dopo che Mamoru gli avra' raccontato cosa e' diventato, e Daiki. Al prossimo capitolo, carissima. Un bacio.