Lazarus
di Melanto

21/04/16, ore 22:35

Stupido stupido stupido! Ce l'ho con Sen, che ha pensato bene di allontanare Takeru e Yoko. E' vero, ne ha patite tante nella sua breve vita, ma considerando che gli e' rimasto solo Mamoru della sua famiglia d'origine e Yuzo e' quello che e' ora, almeno dovrebbe tenersi strette le persone che gli rimangono. Vai! Ritroviamo lo zio Kuma, ma per quanto ancora? Io me lo ricordo nel prequel alla guida della macchina mentre lasciava Villa Wakabayashi durante la seconda transumanza, insieme a Mariko, Ryo e Yukari, e poi mentre insegnava a Genzo a fumare alla Citta' Ospedaliera. Nonostante tutto ha mantenuto la sua positivita' ed e' riuscito ad infondere speranza in un Mamoru demoralizzato, il quale ha capito una cosa: il suo posto e' a Nankatsu, nella sua citta'. Kuma ha scoperto di essere diventato nonno, ma ha deciso che il suo posto e' accanto alla sua defunta moglie, gli basta sapere che il figlio Hajime e' vivo ed e' felice. La strage delle mamme continua, Hiromi si e' suicidata, scopriamo, e scopriamo che e' stato quel bastardo di Anderson ad uccidere Taikan (in pasto ai Lazzari!!! O per lo meno spero che se finisce tra le mani di Yuzo gli venga riservato lo stesso trattamento di Dango), sotto gli occhi di Sen. Quindi, anche se Mamoru fosse stato presente, non si sarebbe potuto evitare. Purtroppo Ichirou e i suoi non hanno nessun riguardo per nessuno. Ma quella bella villa bruciata? E chissa' che e' successo fra Genzo e Yuzo. Non e' che anche il SGGK e' stato eliminato? Purtroppo il confronto fra Sanae e quello che legalmente e' ancora il marito pare inevitabile, anche se lei ora ama Shingo e lo rassicura a riguardo. Non potra' non informarlo della morte di sua madre, di uno dei suoi figli e (purtroppo tutto ci conduce a quello anche se non e' stato detto esplicitamente) di Daiki. E sappiamo anche che Hayate e' a conoscenza del fatto che Shingo non e' il suo vero papa', anche se dubito fortemente che considerera' mai Tsubasa tale, soprattutto ora che e' cambiato. Eh si', la penso anch'io come chi mi ha preceduta: la reazione di Yuzo nel trovare Mamoru in camera dei suoi genitori non fa pensare a nulla di buono. Alla prossima recensione.

18/04/16, ore 15:13

Eccoci, allora a parte che l'ultima frase non lascia presagire nulla di buono per questi due! Che significa che gli avvertimento sono finiti!? Yuzo!? Lazzaro!? O come cavolo vuoi farti chiamare!
Riusciranno questi due ad avere una conversazione normale? sono felice che Mamoru abbai deciso di non arrendersi nè con lui, nè con Sen. Soprattutto ha fatto un gran bene all'ex Marinos, parlare con il padre di Hajime. Hanno parlato dei due rimasti in Corea con tanto di foto a corredo e nipotini vari, Mamoru ha potuto capire di più cosa ha patito Sen e quando sia grande il dolore di Yuzo e le colpe che si addossa, ma la situazione è critica e anche parecchio.
Sen si ritrova a fare i conti con Takeru per la storia di Yoko e decide per la via più semplice, forse, scappare e lasciare che sia al'amico a occuparsi di lei. Lui deve affrontare la questione di Mamoru, vero, ma forse la vicinanza della ragazza l'avrebbe aiutato e l'amico sarebbe servito, così si gioca entrambi con un colpo solo.
Sanae e Shingo invece sono proprio carini insieme. Ovviamente lui è spaventato da quel che può succedere. Tsubasa come padre, potrebbe avanzare dei diritti su Hayate, potrebbe accusare lei o chissà chi per la morte di Daibu, potrebbe rivolere sua moglie. Lui si fida di Sanae, ovviamente sarà pronto a tutto per difendere quella che ora è, a tutti gli effetti, la sua famiglia.
Sanae sembra sicura, sembra pronta ad affrontare Tsubasa. Sembra tranquilla. Sarà poi così?
Staremo a vedere, intanto tremo all'avvicinarsi dell'incontro tra i fratelli Izawa e soprattutto alla 'vendetta' di Yuzo verso chi si è reso 'intruso' in casa sua.
Bravissima, non vedo l'ora di sapere!
Un bacio.

18/04/16, ore 14:00

Il capitolo si apre con le prime difficoltà tra Sen e Takeru.
Sbotta l'amico ed è comprensibile per la tanta ostinazione del ragazzo.
Però non c'è nessuno che sia rimasto ad ascoltarlo realmente il povero Sen. Alla fine qualcuno che calmo calmo abbia ascoltato le sue ragioni e dopo gli abbia detto: ok, capisco il tuo punto di vista, ma secondo me...
Insomma forse con un po' più di calma e tanquillità... chissà.
Detto quesot è un bel crostino e le parole dette a Yoshiko sono molto dure e hanno un che di definitivo, ma io credo che non si possano ignorare i sentimenti. No, non si può.

Il tutto si sposta su Mamoru, e finalemnte diventa portatore di qualche buona notizia. La vita continua e i suoi amici si sono rifatti una famiglia.
Sono contenta che almeno uno dei padri possa averlo saputo.
Sono curiosa come Mamoru di scoprire che diavolo è accaduto alla vila di Genzo e di come sono andati i fatti per la morte del padre di Mamoru e Sen. Ma ci accontenterai, ne sono certa, per questi accadimenti.

Finalemente vediamo anche Sanae e Shingo.
Capisco la titubanza di lui, chi non ne avrebbe? Come posso capire anche l'appresione nel constatare che Tsubasa non è più lo stesso. (vale sempre il suggermenti del cechcino a ore 12 XD)
Vacillano certi equilibri che si pensava di aver raggiunto e in una situazione così complessa è difficile affrontarli. Sarebbe difficile nella realtà odierna figuramoci in stuazioni dove tutti i gg ti giochi la vita.

Ora, veniamo a noi, sai che le ultime frasi di questo capitolo non mi piacicono per niente?!
Sono d'accordo con il padre d Hajime: Yuzo ha dei seri problemi.
E dopo la scoperta dei genitori nel letto da parte di Mamoru lo penso pure io... avebbe bisogno di uno ma bravo eh!
Anche se continuo a ben sperare nella parte razionale che ancora ogni tanto ritrovo in lui.
Dal mandare il cane ad aiutare mamoru, al non lasciarlo solo nella casa dopo che Sen lo aveva colpito.
Mi spaventa un po' questa scissione delle personalità che aleggia in lui.
Spero che il vecchio Yuzo abbia il sopravvento sul Lazzaro presente adesso.
Insomma io tifo spudoratamente Yuzo sappilo, e temo per Mamoru anche se non vedo l'ora di vedergli tirar fuori le palle...
Sen da qualcuno avrà preso no dopotutto?
I fratelli si assomigliano, quindi Mamo prendi in mano questa situazione del cavolo.
Adesso hai quasi tutti i tasselli del puzzle, non ti resta che ricomporlo e portare Yuzo indietro *alza pugno*
Sanae77
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 05:04 pm)

17/04/16, ore 00:33

Ciao Melanto.
Cominciano a farsi vedere le prime conseguenze dell' arrivo di Tsubasa e dei suoi uomini. I primi a farne le spese sono Ken e Taro, che non sono riusciti ad ingannarlo. Lui è completamente cambiato, ma non crede che sia successo anche agli altri. Taro da solo non credo possa fare granché, in fin dei conti anche lui tirava solo calci ad un pallone, ce ne vuole a trasformarsi in scienziato!
Il vecchio Yuzo non ha resistito ed è andato in soccorso di Mamoru. Chissà forse nel tentativo di riavvicinare i due fratelli, si riavvicinerà anche lui. Ma, più gli si avvicina e più Mamoru capisce quanto sono lontani.
Oddio, si è fatto il cimitero in casa! Capisco che con tutti i lazzari in giro sia abituato, ma tenerli così per anni è proprio macabro! Come può stare bene se passa le notti a vegliare due scheletri? Già che c' era poteva portarsi pure i suoceri così ora facevano veglia di coppia :-)!
Sen scappa via come un coniglio e lascia Yoko ancora mezza intontita. L' unico lucido è Takeru ed è ben intenzionato a farsi ascoltare dall' amico, che più che il duro che vuole sembrare, si comporta come un adolescente che si è fatto scoprire dalla ragazzina che gli piace. È pure vero che questi sono esperti di zombie, armi, morte e non di baci e amore.
Yukari e Ryo sono un altro esempio di quanto questa tragedia possa cambiare le persone. Mi sembrano i più spenti, rassegnati, non so come dire, anche se Ryo ha un sussulto di nostalgia nel ripensare al passato e ai loro sogni che non si sono realizzati. Ma c' è Yukari, a cui questo nuovo Ryo va più a genio di quello dei primi tempi, a ricordargli qual è il suo compito: prendere bene la mira. Perché questa vita gli farà pure schifo, ma se la vogliono tenere ben stretta!
Alla prossima, Maria.

13/04/16, ore 23:14

Che Sen e Mamoru sono dello stesso sangue in questo capitolo e' evidente: entrambi non hanno nessuna paura dei Lazzari. E Mamoru, come Yuzo, rischia e ne fa una strage per sfogarsi. Proprio Yuzo soccorre Mamoru e promette di intercedere con Sen per lui, ma ancora si e' lontani dal chiarimento e dal riavvicinamento: Yuzo e' cambiato in questi sette anni, fisicamente e caratterialmente, e non e' l'unico. Vediamo per la prima volta Yukari in questo seguito, il cambiamento nella ragazza (ora donna) era avvenuto gia' nella prima parte, dopo che aveva perso entrambi i genitori in modo orribile, ma ci accorgiamo anche di quanto sia cambiato Ryo in questi sette anni: la faccia di gomma, che aveva ancora nella prima parte per tenersi ancorato a quel mondo che c'era prima dell'Apocalisse, ha lasciato il posto a un uomo amareggiato, che fuma una sigaretta dopo l'altra, che rimpiange il passato, quando aveva i suoi amici ed erano la "Generazione d'oro". Ora di alcuni di quei compagni non ha piu' notizie (Genzo, ma anche Hikaru, Jun, Hiroshi, Mitsuru, Makoto e i Takibana), altri sono morti (Kazuki), altri ancora, crede, hanno tradito (Ken e Taro), Yuzo e' diventato un essere indecifrabile e quello che considerava il suo migliore amico (Tsubasa) e' ora uno dei loro peggiori nemici, e non avra' riguardi per nessuno di loro pur di raggiungere il suo scopo, e allora, seppure a malincuore, lui non esitera' ad ucciderlo se sara' necessario. Tuttavia il rapporto di questa coppia mi sembra piu' solido adesso, in questa nuova realta', che non durante il tempo della spensieratezza, in cui non facevano che punzecchiarsi a vicenda. Yukari in modo particolare si e' attaccata a Ryo, in quanto, si puo' dire, che e' l'unico congiunto che le e' rimasto, visto che le amiche Sanae e Kumi hanno la loro famiglia e di suo cugino non sa nulla. Purtroppo abbiamo l'ennesima dimostrazione che Tsubasa ha scelto la via del male: Taro e Ken sono stati scoperti, il primo, che voleva tentare un esperimento riguardante una cura al "morbo" prima dell'attacco dell'ex compagno su ordine di Ichirou, sara' sorvegliato a vista, e il secondo confinato, e sara' impedito qualsiasi contatto fra di loro. Possiamo sperare nell'arrivo a sorpresa di Hikaru e gli altri, con Jun, che studiava medicina, che e' riuscito a trovare un antidoto? Mamoru, nel tentativo di comprendere meglio il nuovo Yuzo, si introduce nel suo mondo ed entra nella casa in cui ha abitato l'ex portiere e nella quale vi ha trascorso lui stesso dei pomeriggi indimenticabili, con Haruko che lo metteva a suo agio. Ma... Yuzo si e' diviso in tre parti invece che due? Yuzo, Lazzaro e... Norman Bates? Gli scheletri di Haruko e Baiko sono ancora nel letto matrimoniale invece che essere sepolti? Capisco che e' un modo per il nostro protagonista di illudersi che sia tutto come prima del Day one, ma... fa tanto Psycho! Takeru... Quanto adoro questo ragazzo. E' il fratello di Kojiro e come lui e' tenace, ma e' anche dolce come sua madre. Alla prossima.

11/04/16, ore 12:28

Parto da una cosa comunque positiva.
Anche se per poco Yuzo lo ha toccato e visto che non lo fa con nessuno, beh nutro qualche speranza.
Invece Taro e Ken mi preoccupano immaginavo che Tsubasa non avrebbe abboccato, quello è furbo lo è sempre stato pure in campo.
Un buon stratega e ora, conoscendoli a fondo, ha subito capito da che parte stanno.
Quindi questi due non hanno fatto in tempo a fuggire dal nuovo Psico qua presente.

I giovincelli che carini, temo proprio che serva una bella strigliata da parte dell’amico per far tornare Sen a ragionare.
Capisco che amare in queste condizioni sia una cosa quasi impossibile, perché per proteggere le persone che si ama si è costretti a fare cose che non si vorrebbe, ma se si toglie anche l’amore allora meglio morire.

E veniamo a Yuzo, ne ha in testa di seghe mentali questo qua, e non sarà neppure facile fargliele passare, non dopo tutto quello che ha affrontato.
Ma io credo che uno spazietto per Mamo in quel cuore affranto ci sia ancora.
Aprendo quella porta Mamoru ha compreso molto più di 10000 parole non dette.
Dovrai rimboccarti le maniche e molto.
Unico problema è che non c’è molto tempo.
Dovranno studiare bene ogni mossa.

Ryo e Yukari, domande lecite e risposte altrettanto sensate, oramai è guerra i passato non esiste e non tornerà più. Si sono inaspriti tantissimo e mi dispiace per loro.
Vediamo se tutti avranno il coraggio di compiere certe scelte.
Mamma mia come mi angoscia il ‘dopo’.
In trepidante attesa di lunedì prossimo. XD

11/04/16, ore 12:13

Oh Mel... Povero Mamoru si rende conto, forse solo ora, di cosa ha passato Sen, di cosa ha passato Yuzo, ora che è lì seduto in poltrona a casa Morisaki, a guardare i genitori del portiere. Si è sfogato coi lazzari, ma ora lo aspetta la parte più dura affrontare Sen, recuperare un minimo di rapporto con lui... chissà, forse proprio ora che il suo fratellino deve affrontare l'amore, l'ausilio del fratello maggiore potrebbe servire.
Bellissima la scena di lui che si risveglia sul divano di casa con Yuzo accanto che lo cura, anche se è ancora arrabbiato con lui anche se dice che non gliene importa nulla, alla fine è andato da lui, per sincerarsi che stesse bene e gli ha portato qualcosa per curarsi. Il vecchio Yuzo è lì da qualche parte, quello che ha di fronte è il suo ragazzo alla fine...
Tsubasa è sempre più pessimo! Addirittura mette sotto sorveglianza Taro e Ken, così non possono finire la loro missione e andarsene, ma dovranno restare lì confinati, Taro può proseguire le sue prove ed esperimenti, ,ma non come vorrebbe, Ken invece, viene confinato!
Takeru poverino si rende conto che la situazione è troppo avanti tra Yoko e Sen per ignorarla, da buon amico decide di aiutarli, ma Sen sarà disposto ad ascoltarlo, sarà disposto a farsi aiutare?
Bravissima, davvero un bel capitolo! Il momento in cui Yuzo tocca Mamoru... e lui se ne rende conto... fantastico! soprattutto perché noi sappiamo che Yuzo non tocca, nè si fa toccare da nessuno a parte Sen, e non credo che un Izawa valga l'altro per lui alla fine.
Alla prossima, un bacio!

11/04/16, ore 00:27

Ecco, l' avevo detto che Yuzo avrebbe fatto passare un brutto quarto d' ora a Sen, che se lo merita tutto. Porte e finestre saranno sprangate, ma sempre un colpo alla testa gli ha rifilato!
Mi chiedo come reagirebbe il ragazzo, se scoprisse la verità sul rapporto fra Mamoru e Yuzo. Sicuramente per niente bene. Forse ne sarebbe geloso, perché è molto legato a Yuzo e penserebbe che il suo interesse per lui era dovuto soltanto al fatto di essere il fratello di Mamoru. Già ora è davvero insopportabile in molti momenti. Si atteggia a duro in mondo incredibile, sta sempre storto, sembra la fotocopia di Yuzo, con la differenza che il secondo ha dei veri motivi per essere incazzato con il mondo e, nonostante tutto, sembra aver trovato un certo equilibrio con chi lo circonda ed anche che riesca a farsi scivolare le cose addosso, come gli sguardi spaventati che molti ancora gli lanciano. Sen, invece? Ne ha passate tante, è vero, ma a chi tra quelli che sono sopravvissuti non è successo lo stesso? Anche ora ne abbiamo un esempio, con Naoko che per il trauma non è più riuscita a parlare. Sanae è rimasta da sola ad occuparsi dei figli appena nati, ed infatti uno lo ha perso, e di Daichi, che ancora non sappiamo che fine ha fatto. Non è che è incazzato con la cognata perché si è messa con Shingo? Anche se dovrebbe essere troppo piccolo per questo genere di pensieri. Mamoru ha passato 7 anni da solo in un paese straniero a cercare di sopravvivere e ha perso i loro genitori già allora, mentre lui li ha avuti accanto.
Tutti hanno sofferto, ma non stanno sempre li a sbraitare.
Ora si capisce perché Yoko sia una delle sue vittime preferite. Beh, si dice, ed è vero, che chi disprezza vuol comprare, ma il suo è un atteggiamento meschino. La tratta malissimo, facendola quasi sentire in colpa per le scelte del fratello, perché gli serve una scusa per tenerla lontana e non solo perché teme di soffrire, ma per salvare l' amicizia con Takeru! Bel presuntuoso! È vero, noi lo sappiamo, che la poverina è già persa per lui, perché gli uomini con l' aria da bello e impossibile acchiappano (ma è bello? Non l'abbiamo mai visto!), ma a lui chi gliela dà tutta questa sicurezza? Chi gli dice che, solo facendosi da parte, non toglierà ogni possibilità all' amico? E poi che prova d' amicizia è? Sembra che lanci l'osso al cane. In fondo, Takeru ha tutte la carte in regola per farla innamorare, non ha bisogno del suo sacrificio e neanche lo vorrebbe. Mi sembra consapevole della situazione e non si dispera. È rassegnato già, come è giusto che sia , perché se non si comanda al proprio cuore, tanto più a quello degli altri! Ma forse Sen non è così sicuro di sé e cerca unicamente di evitare il confronto con l' altro. Certo che Yoko dovrà darsi una bella svegliata se vuole proprio lui, ora mi sembra ancora troppo a modo. Però ha perfettamente ragione: Sen avrebbe bisogno di due schiaffoni!
Maria.

05/04/16, ore 22:26

Ora sappiamo cosa e' successo alla povera mamma e al povero fratellino piu' piccolo di Kojiro, e Naoko per il trauma ha perso la voce. Certo che questa famiglia e' molto sfortunata nelle fanfiction, almeno quanto Jun Misugi. Tutta colpa di zio Yoiki, che ha dato l'input. Accidenti, con Sen non ci si ragiona! Yuzo deve ricorrere a una frase drastica "Tu non sei la mia famiglia" per ricordargli che Mamoru potra' anche essere mancato per sette anni, potra' non esserci stato quando i loro genitori morivano, ma rimane pur sempre l'unico famigliare che ancora gli rimane, a differenza di lui che non ha veramente piu' nessuno, e che se lo escludesse definitivamente dalla sua vita e gli succedesse qualcosa di grave se ne potrebbe pentire. E poi c'e' Yoko, che capisce cosa e' successo, e raggiunge il ragazzo di cui e' innamorata, ma che e' sgarbato con lei perche' la considera la sorella di un traditore. Yoshiko pero' non ha paura e lo affronta, e lo schiaffeggia quando lui la insulta. E ci scappa il bacio, perche' anche Sen e' innamorato di lei, anche se ha represso i suoi sentimenti per rispetto dell'amico Takeru, prima, e per l'abbandono e il "tradimento" di Taro, poi. Solo che Sen ormai si e' messo la corazza del duro dopo le drammatiche esperienze vissute nella sua breve vita, e non sara' per nulla facile infrangerla ne' per Yoko ne' tanto meno per Mamoru. Rimane la curiosita' di sapere che ne e' stato di Daiki e, per favore, mi dici come e' morto Kazukino? Un bacio.

04/04/16, ore 15:31

Ma ciao! Ma l'ammmmmooorrrreeeeee!!!! In mezzo agli zombi: l'ammmmooooreeeee lì sulla terrazza! E non mi viene nemmeno da dire: giù a pecorella, perché sono bellissimi così in piedi!
Andiamo con ordine: Yuzo fa il bagnetto (concordo serviva! a lui e la cane!)
Sanae lo va a sbirciare... zozzina dillo che volevi solo sbirciare! E io vengo con te ma io mi siedo girata dall'altra parte, mica sono scema!
Ma affrontiamo i problemi seri: Tsubasa è tornato, ed è suo marito... eh già! Lei è pronta a farlo fuori se servirà... mmm lo sarà davvero? Cioè quando se lo trova davanti, e lui è l'amore della sua vita, che farà? Non ci sarà nemmeno un minimo di tentennamento? Almeno lei, Bear no, figurati, quello gli spara da lontano e tanti cari saluti!
Ma arriva l'uragano Sen! Strappa la tenda, fa scappare Sanae, non caga il cane, ma inveisce contro Yuzo. Bellissimo e molto virile il modo in cui Lazzaro rimette al proprio posto il cucciolo, nonostante sia con un asciugamano in vita e uno in testa, poche parole, semplice e mirate e il cagnolino abbassa le orecchie, almeno all'inizio, almeno finchè il capo branco non cala la sciabola sulla testa dicendogli che non è la sua famiglia! Che deve chiedere scusa a Mamoru, e qui mi puzza...
Infine la sfuriata della cara Yoko contro Sen, vai siamo con te! Almeno io sono con te! Giù parole dure, giù schiaffoni, uno solo in realtà perché lui la ferma, e l'ho vista tutta la scena, e ti dirò, ci ho quasi sperato!
Finalmente Sen riconosce i suoi sentimenti, anche se per pochi istanti e via che la bacia, e scopriamo anche lo scambio di opinioni dei due ragazzini, quando Takeru si confessa e invece Sen nega. Ma ora negare è difficile, anche se credo che ora la terrà ancora più a distanza. Ma lei come reagirà?
Brava Mel! Ci hai regalato: rabbia, ira, qualche battuta divertente, ma soprattutto hai definito i ruoli di comando e infine l'ammmooooreee!
Alla prossima, non vedo l'ora!

04/04/16, ore 14:46

Ahhhh lo sapevo che la coppietta ‘scoppiava’. Me lo ero immaginato già dall’anticipazione…. E tu sogghignavi.
Oddio che carini e poi in un momento così.
Momento in cui entrambi hanno bisogno l’uno dell’altro.
Evorreianchevedere che non venivano strigliati sti due.
E che cavolo povero Mamo.
Sanae che mette Yuzo di fronte alla realtà dei fatti e Sen che viene rimbalzato bene bene.
Il problema è che alla fine a seconda dei punti di vista che si affronta un fondo di ragione ce l’hanno tutti.
Quindi non resta che mettere da parte i rancori, unificarsi e affrontare un problema comune.
Perché l’unione fa la forza.
Ma davvero il capitano arriverebbe ad uccidere i suoi ex compagni? Ancora non ci credo, ma appoggio Yuzo, che se dovesse essere necessario… beh che lo faccia fuori.
Ora vediamo se Shingo e Sanae riescono a parlare tra loro e affrontare il problema Ozora.
Evvai attendo giovedì.

04/04/16, ore 13:00

Dico solo una cosa.
Non. puoi. lasciarci. così.

E una seconda.
Ma Mamoru è stato lasciato senza sensi a Nankatsu preda dei lazzari?
Sta diventando una barzelletta... sopravvive a dispetto di tutto...

29/03/16, ore 19:18

Prima di tutto sono in lutto virtuale per la morte del mio adorato Kazuki Sorimachi (pero' mi aspetto di sapere come e' successo e perche', ok? ). Ora passiamo alla recensione. I dubbi di Shingo sono piu' che comprensibili sul ritorno di Tsubasa e dell'impatto che potrebbe avere la sua compagna Sanae, che per la legge sarebbe ancora la moglie dell'ex capitano, ma non credo che i sentimenti di Sanae si raccenderebbero per Tsubasa, soprattutto ora che sa che e' diventato una macchina di morte e un nemico comune che non si ferma davanti a nulla. Probabilmente, se riesce ad avere un confronto con lui, gli dira' che Hayate e' realmente figlio di Shingo e che entrambi i gemelli sono morti. E poi c'e' Daiki, che non e' stato mai nominato finora, ma se e' vivo, cresciuto ormai, non perdonera' al fratello di essere stato via mentre la loro madre, Natsuko, si sacrificava, anzi lo incolpera' (soprattutto dopo aver constatato cosa e' diventato), come Sen con Mamoru. Per me Shingo puo' dormire sonni tranquilli dal lato sentimentale, in quell'altro no, ne' lui ne' Sanae ne' Hayate e ne' Daiki, appunto perche' si ha a che fare con uno Tsubasa spietato, che non accettera' il "tradimento" (se cosi' si puo' definire) della moglie, dell'ex amico e quello che credera' essere il frutto del loro amore, e non esitera' a scontrarsi anche con il fratello. Anche Taro ha constatato di persona cosa e' diventato quello che era il suo migliore amico, che pure secondo me lo ha sgamato: appoggio la teoria di Maria. Taro e Ken non sono traditori ma hanno finto per salvare Yuzo dagli intrighi di Ikirou e per trovare una cura all'epidemia, solo che ci e' andato di mezzo quel povero ragazzo. Niente purtroppo e' piu' come prima, anche Ryo e' molto cambiato, ora fuma ed ha perso quel minimo di esuberanza che conservava nella prima parte. Mi unisco alle altre recensitrici: Mamoru sta pagando un prezzo troppo alto. E' vero che ha preferito partire in un momento tanto tragico, ma era stato assicurato che la situazione era sotto controllo, e in seguito non gli e' stato piu' possibile tornare. Capisco la rabbia di Yuzo e Sen, ma nel caso di quest'ultimo e' pur sempre cio' che gli e' rimasto della sua famiglia. In fondo la sua punizione l'ha avuta: non ha piu' trovato i genitori, ha perso gran parte degli amici, la sua casa e' abbandonata... Gli hanno bruciato e rovinato i ricordi... E poi lui non si e' inaridito come Tsubasa. Perfino Takeri Hyuga e' rimasto contrariato e allibito dal gesto di Sen. E cosi' anche al giovane Takeru piace Yoko, ma, dopo aver rimproverato l'amico-rivale di trattarla male, lo spinge verso di lei. Quanto mi piace questo ragazzo! Lui inoltre sa che significa perdere una parte della famiglia: ci era passato da piccolino col padre e poi ha perso anche la madre e il secondo fratello... D'accordo, Mamoru si sa difendere, ma ora e' svenuto, e i lazzari possono andare e venire come vogliono. Spero che Sen conservi un briciolo di amore fraterno e uccida quelli nei paraggi onde evitare l'irreparabile. Alla prossima Mel.

29/03/16, ore 11:07

Ma ciao! E così scopriamo che Taro e Ken sono delle spie di Lazzaro infiltrate, mi sembra stano che fossero passati al nemico così!
Taro che fa il topo da laboratorio ce lo vedo proprio, certo che hai fatto riunire al golden combi in modo un po' strano...
Tsubasa è stronzo fino al midollo! Mamma mia che elemento è diventato! Ci credo che hanno paura che Shingo lo ammazzi seduta stante, lo farei anch'io in effetti!
Bello l'incontro tra Ken e Yuzo nel bosco, quando si guardano e dicono che devono darsele per fare un po' di scena... troppo bella, si vede proprio la complicità, il loro essere amici con ruoli differenti nella guerra. Mi piace!
Povero il ragazzino, se si faceva i fatti suoi ed eseguiva gli ordini... ha ragione Ken però non possono certo rischiare!
Sanae ha avuto una bella sorpresa, il suo caro maritino è tornato ed è fuori di cotenna! come farà ora a dirgli di aver partorito, aver perso un figlio e avere un nuovo uomo, tutto in una volta? Tra l'altro questo Tsubasa, per come lo hai creato, mi sembra il tipo che se la prende più per il fatto di essere stato tradito che per il fatto di aver perso l'amore della sua vita. Insomma più per orgoglio che altro.
Landa gongola, come dargli torto dai! Avrei gongolato anch'io!
Ma arriviamo al lato amaro: Sen e Mamoru.
Yuzo non ha fatto in tempo a mettere in guardia il giovane Izawa e così lui ha reagito male, molto male, al ritorno del fratello e lo tramortisce lì così... Ma soprattutto lo lascia lì! Santa pace è pieno di lazzari ancora! Sen! Portalo via!
Una domanda mi ronza in testa: ma le medaglie e le foto bruciate, le foto mancanti... siamo sicuri sia opera di Sen e non di Yuzo? Mmm
Beh che dire, attendiamo gli eventi! Sperando che Mamoru riesca a farsi accettare almeno in parte dal fratello che ha sofferto molto, ma di certo lui non era in scampagnata, ora sa di aver sbagliato ad andarsene, resto dell'idea che doveva restare, ma certo non poteva immaginare sarebbe successo tutto quel macello!
Yuzo per contro deve guardarsi le spalle da Tsubasa... e Ken e Taro? scapperanno? Si daranno alla fuga come ha suggerito il Lazzaro? Secondo me Taro non se ne va.
Beh che dirti Mel?
Aspettiamo ansiose il seguito e le shot intermedie!
Bravissima! Un bacio

28/03/16, ore 22:48

Accidenti Melanto!
Dopo il cambiamento di Tsubasa mi aspetto di tutto e non mi ero meravigliata affatto che Ken e Taro avessero cambiato bandiera ed invece si stanno sacrificando per aiutare gli altri. Già, mica è facile passare per traditori e, per portare avanti la farsa, sono costretti a sporcarsi le mani ancora più di quanto non hanno fatto finora. Ora capisco perché Yuzo vuole impedire che Kojiro incontri Ken: secondo me, non gli crederebbe e cercherebbe di farlo fuori! Forse, Taro spera davvero di trovare una cura che non implichi Yuzo, ma è difficile se non si fidano di lui e lo tengono ai margini. Mi sa che Tsubasa l' ha già sgamato e si sta divertendo con lui come il gatto col topo.
La bomba Tsubasa è stata sganciata e ognuno ha reagito diversamente. È comprensibile la reazione di Ryo, che non può non ricordare il ragazzo che era ed è felice di sapere che è vivo, e anche quella di Kanda che, a modo suo, ha alleggerito la tensione. Shingo può stare tranquillo: non credo che li vedremo impegnati in un revival di "Letto a tre piazze" con loro due che fanno di tutto per farsi scegliere da Sanae. Non so cosa gli passi per la testa, ma sembra che dei suoi non gli importi più nulla. In un certo senso è più morto di Yuzo :-(.
Mamoru, poveretto,è sempre più sfiduciato e a momenti veniva accoppato dal fratello. Menomale che c'è Takeru con Sen e che il ragazzo è molto più riflessivo di lui. Nonostante tutto credo che, quando Yuzo lo saprà, gli farà passare un brutto quarto d' ora. Senti, avranno pure ragione, ma anch' io penso che mo' stiano esagerando. Un altro po' e incolpano Mamoru pure di aver causato l' epidemia!
La storia si fa sempre più interessante, brava!
Maria.