Lazarus
di Melanto

22/02/16, ore 13:42

Ommioddio ma quanti colpi di scena ci sono.
Cavolo già mi fanno male gli occhi per l'influenza e ora pure dalla velocità che ho messo nel leggere.
Oddio ho avuto il fiato tirato per tutto il capitolo.
Ma cosa hai tirato fuori un complotto internazionale cavolo.
Ma i WWW che diavolo stanno combinando???
Mamo mi ha fatto una tenerezza infinita perché una volta entrato in casa ha lasciato che il passato lo travolgesse.
Si è comportato come sempre chiedendo se i suoi fossero lì.
Ovvio che non ci sarebbero stati, ma lui ha tentato ugualmente.
Mi fa strano che non abbia chiesto chi siano gli altri sopravvissuti, ma vuole tenersi la sorpresa evidentemente.
Povero che sfiga, la mamma è morta davvero da poco, continui a fare una strage di mamma porcazzozza.
E Ichirou già che chiedesse scusa al figlio puzzava. Ora poi è proprio fetida sta cosa... povero Mamo ignaro di tutto.
Oddio e ora come si fa ad aspettare lunedì?
Così è un patimento.
Grande Mela che bella trama intrecciata mi piace un sacco, senza togliere nulla agli zombetti che adoro.
A presto

ahhhhh diomenticavo..... le domande fa tanto Rick lo sai sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì <3 occhi che sbrilluccicano, e fanno bene 7 anni sono tanti fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

Sanae77
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 01:52 pm)

22/02/16, ore 13:20

Bene Mamoru è riuscito a sfuggire a Tsubasa (tiè Capitano! beccati questa!) e lui si è fatto fregare (scemo scemo scemo: cori da stadio) e con non poche peripezie il nostro Izawa (Mamomio) è arrivato finalmente a Nankatsu!
Mamma mia ho avuto davvero paura quando si è imbattuto nel cane! Per fortuna si è dileguato, poteva diventare un compagno di avventura! Magari ce lo ritiri fuori più avanti!
Che triste quando vede quella casa ancora a Fuji, il padre che ha preferito uccidere tutti!
Poi la scuola, la sua casa... tutto quello sfacelo, tutto ribaltato, e la paura che ha attanagliato lui, ha attanagliato anche me: è arrivato, loro non ci sono, ma dove sono? dove li cerca? Eh già... dove...
Poi la sorpresa! Giuro non pensavo avresti fatto arrivare Takeshi! Grande!
Certo quando gli ha puntato il fucile la seconda volta, volevo entrare nella storia e dirgli 'ma sei scemo!?'
Poi discutono, lungamente, e alla fine Takeshi si convince a portarlo con sè...
Mi hai ucciso la famiglia Izawa!!!! Li hai sterminati!!!!
Solo Sen è rimasto vivo! PAZZA!
Uff che fatica sta' storia!
Non vedo l'ora di vedere l'arrivo di Mamoru al campo!!!
Vero che pubblichi prima di lunedì? Eddai!!!!!!
Un bacio!
Guiky80

20/02/16, ore 19:04

Eccomi finalmente!!
Perdona il ritardo, è un periodaccio... -__-
Sono MOLTO MOLTO contenta che Mamoru abbia deciso di agire autonomamente! Fortuna che conosce bene quei dementi dei beccamorti e sa di non potersi fidare. Meno male che li ha sganciati subito, non avrebbe ottenuto niente di buono con quella gentaglia appresso.
A dire il vero, questi tizi non li facevo così idioti. Spietati sì, senza morale anche...ma così sbruffoni da cacciarsi miseramente nei guai senza il minimo di accortezza... O.o
Quindi sono lì per una caccia, eh? Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
Primo: ci avevo preso!!! (gongola)
Secondo: per fortuna è la meno tragica delle mie due ipotesi... XD
Ora mi chiedo se Mamo riuscirà ad arrivare a Nankatsu senza ulteriori inghippi, e cosa troverà laggiù. Chissà se i cani sono ancora alla città ospedaliera. Chissà se anche in Giappone è tornata un minimo di civiltà.
Ma soprattutto: chissà se Yuzo vorrà rivolgergli la parola... Francamente, non ce lo vedo che lo abbraccia felice dopo tutto quello che è successo... -__-
Fortuna che è già sabato...

16/02/16, ore 20:15

In Corea vengono chiamati Morenti. Mi piace molto Keitaro e la sua fedelta' a Mamoru, mi ricorda un po' Theo, ma spero che per lui ci sia un epilogo diverso. Eh, Mamoru: se tu sapessi chi e' la persona immune ai Morenti! Tsubasa e i fratelli Wakabayashi maggiori sono proprio dei pezzi di m***a. Se l'ex capitano, ora beccamorto, riesce a ritrovare Sanae, non oso immaginare quante gliene dira', soprattutto scoprendo cosa e' diventato. Inoltre non dimentichiamoci che lei aveva pure imparato a sparare, immaginiamoci come possa essere dopo sette anni. Gigi l'italiano ha fatto la fine del coglione che era! Lu cardillo e' volato, ma otto zombies se lo so' magnato! Non sara' per nulla facile per Mamoru, ma per Keitaro ancora meno visto che e' dovuto tornare nella tana dei lupi. Siamo sempre piu' vicini a Nankatsu, ma (anche se ne sono contenta) io sono in ansia per la sorte dei Cani. Un bacione.

15/02/16, ore 12:54

Mela accendenti a te.
Siamo già nel vivo dell’azione e io l’adoro assai. Felice che un ragazzo così giovane sia dalla parte di Mamo, gli ha insegnato bene quando è stato il momento.
Che i beccamorti fossero degli idioti ne abbiamo già avuto un’ampia riprova. Chi non si muove con un sentimento con un obiettivo non può vincere e proteggere gli altri. Chi pensa solo a se stesso ne subisce le conseguenze e questi essendo mercenari ne hanno dato subito dimostrazione.
Se solo Mamo sapesse chi è il candidato prescelto da essere trovato.
Il suo amato Yuzo, chissà che aspetto avrò dopo l’esplosione e dopo 7 anni trascorsi… non credo proprio che possa aver fatto una plastica facciale.
comunque resto perplessa ancora da Tsubasa, cioè mi vuole uccidere Izawa e pensa di essere più furbo. Tsubasa gioia mia non è che tu abbia mai brillato per loquacità, infatti ti è già sfuggito.
Che dire; non tutti gli zombi vengono per nuocere, anzi, in questo caso… sono proprio serviti da diversivo. Confesso che lo avevo un po’ immaginato che si sarebbe liberato dei beccamorti grazie agli zombetti.
Speravo invece che si sarebbe portato il ragazzo, sai in due, forse, la riuscita per arrivare alla loro amata città avrebbe avuto più successo.
Anche se Mamo ha molta esperienza dovrà pur dormire… immagino lo farà in tutta sicurezza però avere uno che ti guarda le spalle…

Il suo allievo si è dimostrato all’altezza degli insegnamenti ricevuti e del calore e dell’affetto che Mamoru dimostra sempre per la sua squadra, infatti lo ricambia ampliamente con la lealtà.
Avere un infiltrato tra i beccamorti e cosa buona e giusta.
Poi mi spieghi che diavolo è successo a Ozora sì???
Come diavolo si fa ad aspettare lunedì accidenti a te!
Baci

15/02/16, ore 12:18

Ma ciao! allora come ben sai a metà capito sulla frase:
«La missione prima di tutto. Izawa dovrà morire.»
sono andata in chat e ti ho coperto di insulti! così per portarmi avanti!
Ma finalmente Mamoru scopre qualcosa di veramente strano... la caccia... a chi? chi è immune? Chi penso io? mmm forse troppo facile... mmm
E poi la fuga: è un grande non c'è che dire!
E i beccamorti sono proprio degli idioti!
Ma dico io! Ti ha detto di aspettare: aspetta no?!
Certo che ce l'hai fatto proprio idiota l'italiano! Mela Mela non si fa!
E l'americano? Dai gli hai dato il mascellone di Ridge!!! ahahahah
Bene, Tsubasa voleva tenerlo impegnato, e invece Izawa gli è sfuggito sotto il naso...
Si arriva a Nankatsu lunedì prossimo quindi! Molto, ma molto bene!
Bravissima! Attendo fiduciosa...
Un bacio
Guiky80

14/02/16, ore 01:21

Ciao Melanto.
Finalmente si parte! Fallo durare poco questo viaggio che voglio vedere che cosa e chi trovano di là... Intanto, di qua noi abbiamo trovato altre due vecchie conoscenze che mi hanno ridato un po' di speranza. Qualcuno è riuscito non solo a sopravvivere ma anche a ricominciare a vivere. Teppei ed Hajime nonostante i guai passati hanno avuto la voglia e la forza di costruirsi una famiglia, forse perché non avevano legami del genere in Giappone e quindi non avevano i rimpianti ed i sensi di colpa di Mamoru e di Tsubasa, anche se parlare di sentimenti, associandoli a questo Tsubasa, sembra un' eresia. Questa situazione è riuscita a cambiare proprio lui più di quanto abbia fatto con gli altri. Avrà avuto le sue ragioni, però...Forse è un bene che abbia la scorza dura, nel caso dovesse ritrovare Sanae: non mi sembra che la moglie lo stesse aspettando a braccia aperte, figurati se se lo ritrova davanti dopo 7 anni e così, cosa gli combina.
La situazione in Corea sembra tornata quasi normale perché anche se nello spazio chiuso dalle mura, i sopravvissuti vivono in modo normale, hanno una casa, un lavoro. Considerato come avevamo lasciato in Giappone gli altri, è quasi un miracolo. Non so se dipenda dal fatto che è passato molto tempo o perché in Giappone l' epidemia è stata più grave. Sarà un caso che i potenti Wakabayashi siano partiti proprio nel momento giusto? Chissà! Il rimorso del padre di Genzo è molto sospetto!
A lunedì, Maria.

10/02/16, ore 17:18

E ritroviamo anche la silver gombi, etero in questa storia, che hanno entrambi messo su famiglia (ma il povero Hajime finisce sempre senza un pezzo, poveretto) e sono ancora, insieme a Mamoru "I tre moschettieri" dello Shutetsu, e anche loro odiano (giustamente) Tsubasa. Tsubasa. In questo capitolo ci hai mostrato come e' cambiato il solare e positivo capitano "amico del pallone". Mi si e' trasformato in Scar 2 (la vendetta)! E veniamo a sapere che esiste un modo per non rischiare di diventare Lazzaro se vieni morso: amputare la parte infettata, quella che si puo' eliminare. Belle le riflessioni di Mamoru quando resta solo e pensa alla sua famiglia, a sua madre che preparava sempre una tazza di twh caldo (io d'estate proprio non ce la faccio a mandare giu' bevande calde, e' piu' forte di me), a Sen che ormai dovrebbe avere vent'anni (uno dei personaggi che ho apprezzato di piu' nel prequel) e infine lui, Yuzo. E arrivano i rimpianti. Cosi' Yuzo aveva un'ammiratrice invadente. Sara' diventata un Lazzaro anche lei? Ora si torna a casa, a Nankatsu, per scoprire il destino degli altri. Ci saranno ancora Baiko, Kuma e la mitica Mariko Ishizaki? Che ne e' stato del rapporto fra Ryo e Yukari? E Kora e Koshi? Questi due mi intrigavano molto. Presumo che non ci sara' piu' il dottor Nakata visto che era gia' molto anziano, ma tutto puo' essere. E soprattutto lo stato di Yuzo immune ai Lazzari. E il padre di Genzo chiede il perdono del figlio minore. Ma i Takibana, Hiroshi e Mitsuru, Kojiro, Ken, Takeshi e Kazuki faranno un apparizione? E Jun e Yayoi? E Hikaru? Visto che ho capito dalle tue recensioni che non sei una fans di Yoshiko "la piagnona" (in effetti nella storia delle Sanky l'ho mal sopportata anch'io), spero che hai salvato Machiko invece che lei. Ha sicuramente piu' carattere nella storia originale e viene discriminata dal suo stesso creatore solo perche' meno bella dell'altra. Io Hikaru lo vedrei bene con qualsiasi fra le ragazze di zio Yoiki, perche' ha una personalita' che si adatta a tutte, e forse e' l'unico nella vicenda originale. Percio' ben vengano le accoppiate diverse. Un bacio.

09/02/16, ore 20:21

Amarezza, rimpianto, senso di colpa... Mamoru nel suo appartamento, che sfoglia le foto sul cellulare al buio, solo come un cane...ç__ç E' una scena struggente, e mi spiace proprio per lui, anche se è dalla storia scorsa che vorrei proprio dirgli: pirla, chi te l'ha fatto fare di andartene via??!!
Finora l'atmosfera è molto diversa da quella al cardiopalma del prequel, ma visto che Mamo si sta imbarcando, e visto CON CHI si sta imbarcando, sospetto che i ritmi serrati e frenetici stiano per tornare. XD
Ozora (non ce la faccio a chiamarlo per nome, ora che è così trasformato) è una vera bestia. Immagino che ci spiegherai strada facendo come e perchè è diventato quello che è, ma non so se sarà sufficiente a farmelo digerire. Ci sta che proprio lui sia così cambiato: era pieno di fiducia ed ottimismo, un mondo come quello lo ha disilluso completamente!
Sono felice che Hajime e Teppei se la siano cavata, mi chiedo se torneranno in scena più avanti o se li hai mostrati solo per farci sapere che ne era stato di loro...
Bene, 20 ore per Mamoru ed una settimana per noi... sarà dura aspettare, ma ce la posso fare!

09/02/16, ore 19:45

Cara Melanto,
apertura del sipario narrativo in grande stile per il ritorno dei lazari. Il lettore viene subito calato in un'atmosfera nera, quella della guerriglia, atmosfera che poi si tinge di rosso, per il sangue (del morente, per fortuna) che viene subito versato. Troviamo un Mamoru indurito dagli anni, dalla lontananza dal suo Paese, ma mai quanto Tsubasa, cui pare che il cuore si sia congelato e gli sia rimasto solo il corpo ed il cervello.
Ti faccio da subito i miei complimenti per il ritmo narrativo incalzante, che ricorda il primo dei tre movimenti musicali del Rach 2, il Piano Concert n 2 di Rachmaninov (molto bello ascoltarlo mentre si legge Lazarus, ti consiglio di provarlo!).
Trovo inoltre magnifica la scelta di ambientare questa prima parte di lazarus in South Korea, per due motivi. Innanzitutto, la Corea è sempre stata un Paese percepito come "vicino alla guerra", proprio per la divisione interna tra la parte sud e nord del Paese. Inoltre, Seoul si presta benissimo a città zombesca, per l'umidità che la caratterizza e che deriva dal fiume che l'attraversa. Sono stata a Seoul un paio di anni fa, e mi immagino tutte le scene da te narrate accadervi, con questa aria calda e umida, la visione su una città sfumata dall'acqua che evapora dal fiume... In cui appaiono i lazari, terrificanti e famelici.
Per me Lazarus è un "Romanzo gotico fantascientifico", pertanto tengo a riportare, in questa prima recensione al tuo lavoro, una citazione da un capolavoro assoluto, "Frankenstein, ovvero il Prometeo moderno", di Mary Shelley, forse il primo dei romanzi gotici fantascientifici, che superano il periodo di Walpole e del romanzo gotico dell'irrazionale: "Ma presto, morirò e non sentirò più quello che sento adesso. Presto queste brucianti miserie si estingueranno. Salirò trionfante sul mio rogo funebre, ed esulterò nell'agonia delle fiamme divoratrici. La luce di questa conflagrazione svanirà; il vento disperderà le mie ceneri nel mare. Il mio spirito riposerà in pace; o, se penserà, non penserà certo in questo modo."
Mi pare che questa citazione sia perfetta per Lazarus :-)
Bentornata carissima, è stato un piacere esserti d'aiuto per la parte medico-scientifica su questa tua opera, e ti ringrazio anche per i dolcissimi auguri di buon compleanno!! :-)
Un abbraccio,
gratia

09/02/16, ore 08:36

Procediamo con ordine in questo capitolo ricco di avvenimenti.
Primo la Silver Combi è viva.
Saltella di gioia.
A parte il fatto che sono morti milioni di persone quelle importanti NO, quindi felice IO.
Secondo Step.
@@€€%$%&$&£%&$£%&%$@@@ BIPPPPPP che cavolo è successo al CAPITANO!!!
Porca pupazza che diamine ha passato per diventare così.
E' in versione spietatoassassinosenzacuorealcuno.
Anche SE arrivasse da Sanae, sempre che sia viva... mica lo so se lo riprende un marito così.
E che diamine.
Mi sembra quello psicotico di Marle il fratello di Daryl, che non aveva un minimo di scrupolo.
Anche se la freccia che ha conficcato in testa a quello a sangue freddo in quel modo mi ha fatto pensare a Daryl stesso (ma lui non è così).
Quando ha detto: Almeno ha smesso di soffrire.... questa è una frase che potrei dire IO sappilo!.
Per ora Tsubasa ce lo vedo poco in questo ruolo, magari più avanti quando spiegherà perché è diventato uno psicopatico riuscirò a giustificarlo di più.
E QUESTO capitano mi fa preoccupare non poco per quel Mamo lì.
Si sente in colpa quel duro... glielo aveva detto Yuzo di NON partire DURO.
Sticazzi proprio duro.
Quindi se si sente in colpa un po' gli sta bene ecchecavolo!
Però si sente che è dispiaciuto. Tanto tanto dispiaciuto. Mi posso offrire per la consolazione insomma una spalla non si nega a nessuno eh!
Abbiamo anche scoperto come si sono dichiarati... Ora dichiarati è una parolona perché si sono aggrovigliolati quasi sulla porta, fortuna ch ehanno avuto l'accortezza di chiudere ahahahha.
Quindi tutti a bordo si PARTEEEEE
Destinazioen Giappone.
Stiamo arrivando.
Conto i giorni al lunedì.

08/02/16, ore 17:02

Ma ciao! PIANGO! e ti ho allagato la chat di lacrime!
Ma povero Mamoru mio!!! Ma dai poverino!
Con ordine: Bene quindi la silver combi è salva! Festoni e cotjon!!!! evviva!!! Mi hai menomato Hajime? allora! beh sono entrambi sposati con prole, ma che bravi coniglietti (cit. tua!)
Invece Mamoru scapolo incallito e tutti sappiamo perché, bello lui!
Il padre di Genzo(mio) cerca il suo perdono... mmm sospetta la cosa, sicuramente sarà legato a qualcosa che sta avvenendo in Giappone da parte dell'altro fratello, agli accordi tra i Wakabayashi in Corea e quelli in Giappone, mmm molto sospetta la cosa.
Scopriamo anche che Tsubasa sta sulle palle a tutte! ma Capitano! Acciderbolina che combini!
E poi PIANGO!
Lì sul pavimento spalle alla parete con Mamoru, PIANGO disperatamente, mentre sfoglia le foto, mentre sorride e poi accarezza l'immagine di Yuzo... PIANGO anche adesso che recensisco!!!!
Ma che bel sogno ha fatto, così abbiamo scoperto anche noi come è cominciata... oddio approfondisci quei ricordi SUBITO!!! IMMEDIATAMENTE!
Ok respiro e così arriviamo alla partenza!
Tsubasa controlla tutto mentre Mamoru saluta chi lascia lì, soprattutto Teppei arrivato apposta per lui nel cuore della notte a dirgli di star tranquillo qualunque cosa troverà di là, o peggio non troverà...
TUTTI IN GIAPPONE!
Bravissima, in soli due capitoli hai spiegato un sacco di cose, e siamo pronti a tuffarci nella storia con te!
Un bacio.
Guiky80 (in lacrime)

08/02/16, ore 01:37

Ciao Melanto.
E il primo è andata, finalmente sono riuscita a leggerlo. Come sempre i tuoi capitoli sono belli corposi, non che mi dispiaccia, anzi, complimenti per la cura dei particolari.
Sette anni? E chi se lo aspettava! Però, è giusto, altrimenti sarebbero stati ancora allo stato primitivo.
Mamoru vivo? Si, difficile immaginare che l' avessi fatto fuori senza neanche fargli fare una piccola comparsata.
Tsubasa imbastardito? Beh, di lui non ero neanche sicura che fosse vivo e si può capire il suo cambiamento drastico. Sai quante volte si sarà dato dell' idiota, per dirla pulita? Però, al massimo lo avrei immaginato a sterminare lazzari con Mamoru. Che si odino a tal punto è veramente strano.
Ora, hanno lo stesso obiettivo, tornare a Nankatsu nella speranza di ritrovare qualcuno dei propri cari, spero siano capaci di mettere da parte il rancore. Però,Tsubasa è tenuto più in considerazione e conosce il vero scopo della missione mentre Mamoru deve solo correre i rischi.
Che fortuna sti Wakabayashi! Chi manca all' appello, solo la madre? Tutti vivi, anche se sparsi tra Corea e Giappone, e tutti in posizione di comando. Anche Genzo nel suo piccolo faceva il capetto.
Sono curiosissima di sapere chi ritroveremo in Giappone. In sette anni sarebbero potuti morire anche tutti!:-)
Alla prossima, Maria.

02/02/16, ore 18:45

Eccomi qua!!
Sappi che la pubblicazione di questo capitolo ha prodotto tutta una serie di aaaaaaah e ooooh per vari motivi... XD
Quando ho visto che avevi iniziato la pubblicazione di Lazarus, ho squittito di felicità.
Poi ho grugnito perchè stavo andando al lavoro e non potevo leggere.
Poi Ho buttato lo stesso un occhio e ho visto che erano passatti 7 anni.
Sette anni??!! (altro urletto lanciato da sola nel corridoio)
Insomma, sembravo scema. XD
Comunque, torniamo al capitolo!
Sappi che avevo capito che si trattava di Mamoru da subito, dal casco poggiato di lato e le protezioni slacciate. Ho notato che avevi appositamente evitato di nominarlo fino alla fine, ma con me non ha funzionato!!! Iaz iaz iaz! Invece mi ha stupito moltissimo facendo trascorrere 7 anni e spostando l'azione in Korea. In realtà ero convinta che avremmo ricominciato più o meno dove ci avevi lasciato.
E mi hai stupito parecchio anche con la comparsa di Tsubasa. In "Elementia" avevi mantenuto la sua aura positiva/sognatrice/carismatica.
Qui è bello e pronto a svolgere il ruolo di piezz'emXXX
Beh, defunto scar e la sua banda di scagnozzi, c'era da aspettarselo che i cattivi non potessero essere solo i putridoni.
Anche i Wakabayashi mi ispirano assai poco, temo ne combineranno diverse.
E, ovviamente, ho già una ipotesi molto definita di cosa devono fare realmente in giappone e di cosa ritragga la fotografia nel dossier, ma naturalmente te lo dirò in privato. ^__^
Bene, aspetto i prossimi sviluppi, e nel frattempo mi godo i tuoi personaggi, tutti ugualmente interessanti, dalle vecchie conoscenze a quelli creati ad hoc ed altrettanto approfonditi...

01/02/16, ore 14:44

Bentornataaaa!!!! E bentornati agli zombie. Anzi, ai Lazzari. Ma lo sai che sei riuscita a fregarmi? All'inizio ho pensato che il Maggiore fosse Kojiro Hyuga La Tigre! Tutto portava a lui: il continuo ripetere che faceva caldo, la frase "roba da signorine"... E invece... Mamoru Izawa. Cambiato, ovviamente, ma mai quanto Tsubasa Ozora (e pure qui avevo pensato alla Tigre). I due ora si detestano, ma partiranno in missione insieme, e il fratello maggiore di Genzo e l'ex Capitano nascondono qualcosa a Mamoru. Non solo. Sono addirittura trascorsi sette anni. Non vedo l'ora di scoprire che ne e'stato dei Cani. In attesa della futura tremarella (perche' ci sara' sicuramente) ti mando un bacione.