Lazarus
di Melanto

01/12/16, ore 21:55

Ohhhh, Hajime e Teppei sono sani, salvi e quasi interi! Tra quelli che abbiamo visto finora qui in Lazarus sono veramente quelli che hanno "reagito" meglio, al punto da metter su famiglia. :)
Dei Wakanayashi coreani per ora il padre è quello che sembra fare la figura migliore, a cominciare dal fatto che abbia scelto i soldati normali e non i beccamorti delle forze speciali (certo che tra te e me i gruppi speciali nelle forze armate sono sempre la crème de la crème XD). Mi è sembrato veramente preoccupato della sorte di Genzo, di voler sapere di suo figlio. La richiesta di perdono che intende fargli avere potrebbe essere tutto e niente. Mi spiego: potrebbe esserci sì sotto qualcosa di losco, avvalorata dal comportamento del figlio Eisen, ma potrebbe anche essere un discorso simile a quello di Mamoru, il sentirsi in colpa per non essere stato lì con lui, con quello che è il minore dei suoi figli, quello che in via teorica avrebbe dovuto essere il più bisognoso.
Su Tsubasa non so che dire, così lontano, diverso dal ragazzo che ci ricordavamo. Un'esperienza come quella dell'epidemia zombie sicuramente cambia le persone, ma non mi sarei immaginata che proprio Tsubasa subisseun cambiamento  simile. Avrei visto più altri, ma forse Tsubasa che è sempre stato quello idolatratao, quello a cui tutto è sempre andato bene, anche un po' viziato è quello che è stato traumatizzato di più da un mondo del genere, rispetto ad uno magari come Kojiro che già da bambino ha perso il padre ed imparato cosa volesse dire dover provvedere alla famiglia.
Ora Mamoru sta finalmente per partire, Hajime e Teppei fanno bene a ricordargli di stare coi piedi per terra, potrebbe trovare anche tutti morti in Giappone, così come, aggiungo io, non è detto che una volta ricongiuntisi gli altri vogliano partire per la Corea come nei progetti di Mamoru. In fin dei conti lui non sa nulla di come sia la situazione in Giappone, se anchelì fossero riusciti ad organizzarzi similmente a Seul, e se magari stessero addirittura meglio?
Il senso di colpa di Mamoru per essere partito ed aver lasciato soli i suoi è molto forte, ma del resto credo che lui sia comunque  partito in buona fede, convinto di poter tornare dopo il torneo. Se avesse anche solo minimamente sospettato cià che sarebbe successo in realtà non avrebbe messo il naso fuori da Nankatsu.

30/11/16, ore 22:30

Ed eccomi ad approdare anche a Lazarus, finalmente!
Dunque tra anticipazioni e curiosità mi ero spoilerata qualcosa, quindi sapevo già del salto temporale e dell'iniziale cambio di location, per usare una parola figa. XD
Anche se all'inizio può lasciare perplessi, credo che il salto temporale renda tutto più interessante: dopotutto quando il mondo è crollato ci vuole molto tempo prima che le cose si risistemino e persone lontane possano sperare di ritrovarsi. Addirittura questo salto amplifica il senso di distruzione totale: dopo sette anni qualcosa è stato fatto, ma molto altro è ancora da riconquistare. Inoltre prima avevamo solo la vista di Nankatsu, più i racconti di Shingo su Hiroshima, ed il gruppo dei cani, una piccola realtà, ora ci siamo spostati a reeltà più vaste.
Se non mi ha sorpreso ritrovare Mamoru, mi ha invece sorpreso Tsubasa: non è certamente tra i personaggi che utilizzi più spesso, ci voleva proprio un apocalisse zombie per fartelo muovere! XDXDXD
Ora, è chiaro che Tsubasa ed Eisen tramano qualcosa, dato che hanno cacciato Mamoru al momento cruciale. Com'è diverso questo gruppo rispetto a quello dei Cani, dove tutti erano leali gli uni agli altri, una sorta di famiglia molto allargata! Ovviamente qui siamo a una società più strutturata, però è triste vedere come anche tra vecchi amici esistano complotti. :(
PS affronterò la raccolta Make mi bad una volta terminata la storia principale. ;)

30/10/16, ore 01:07

Ciao Melanto.
Come immaginavo,di piccioni in giro ce ne saranno pure un bel po', ma non servono a niente e così il povero Taro non ha saputo più nulla della sorella e degli altri. Certo che non ci voleva molto ad immaginare che si fosse fatta una famiglia dopo 8 anni. Molto più improbabile che Mamoru fosse diventato padre!
All' inizio credevo che Maeko e Yumiko fossero 2 bambine, invece doppia "supponta", bravo Sen!. Chi ha avuto davvero il coraggio di fare il bis dovrebbe essere Naoko. Considerato l' atteggiamento delle altre donne più grandi di loro, proprio di coraggio si è trattato.
Taro è riuscito a raggiungere un mezzo risultato, almeno il suo sacrificio non è stato vano. Lo immagino sempre in laboratorio con l' ossessione della cura. Secondo me, è rimasto anche solo, a meno che non abbia trovato la sua anima gemella proprio lì dentro. Solo che, ora che ci penso, di scienziate qui non se ne è vista nemmeno mezza!
Però, mi aspettavo più entusiasmo per il vaccino, invece sembra che non siano rimasti colpiti più di tanto. Addirittura Sen temeva che potesse essere nocivo, come se credesse che Taro potesse rifilargli qualcosa di pericoloso. Pensava che volesse usarli come cavie? Mamoru vuole provarlo solo nell' assurda speranza ( se ne rende conto pure lui) di sentire Yuzo dentro di sé. È vero che non è la cura definitiva, che continueranno a trasformarsi in zombie da morti, ma appunto quando saranno morti. Nel frattempo, potranno tornare a vivere, ad uscire da quella specie di fortino in cui si sono rinchiusi. I lazzari non saranno più una minaccia, solo un fastidio, perché immagino che averli intorno non sarà comunque piacevole.
Ti confesso che preferisco questo finale, perché sei andata più avanti, dando una speranza concreta ai sopravvissuti e mostrandoci che anche senza quella avevano continuato a lottare per andare avanti, conquistando una parvenza di normalità e serenità.
È bello scoprire che il bimbo di Kumi è nato, che altre hanno seguito il suo esempio, che Hayate cambiando il cognome è diventato scarso a giocare al pallone (chi va con lo zoppo...:-)). Però Yuzo è morto e Mamoru è rimasto da solo. Non avevo nulla contro di loro, ma credo che sia giusto così. Yuzo l' ho sempre considerato l' eroe tragico, non poteva finire bene. E poi, Mamoru nella veste della zia zitella che si cresce i nipoti è perfetto!

17/10/16, ore 11:48

E dopo aver letto il finale alternativo ti confesso che NON so scegliere.
Certo l’altro è più ‘buono’ e fa distendere il lettore dopo varie disavventure e i poveri protagonisti hanno la fine che si meritano, Yuzo sta bene e si ritroverà con il suo compagno di vita.
Questo invece è più totalizzante, più completo, forse anche perché ci regali una specie di soluzione mondiale grazie a lui: Lazzaro!
Magari la stessa soluzione sarebbe avvenuta anche nell’altro visto che in questo ci presenti un 15 anni dopo. L’ho sempre pensato che l’uomo prima o poi sarebbe arrivato ad una soluzione, ci prospetti poi anche il continuo della vita, ce lo presenti con Maeko e con il piccolo Hayate cresciuto.
L’uomo non si arrende, e mai lo farà.
Bellissimo il momento in cui Yuzo decide di farla finita il riscoprire ricordi oramai creduti perduti.
Bello anche quando Mamoru è così impaziente di iniettarsi ‘LUI’ perché in fin dei conti è sì un vaccino, ma è di Yuzo che stiamo parlando ed è giusto che fosse lui il primo a riceverlo nella loro comunità.
Bene o male si sono dati un ultimo saluto anche se visionario.
Ebbene mi piace molto anche questo finale e mannaggia a te non so scegliere perché sono entrambi bellissimi, anche se forse questo è più ‘completo’.
E ora non ci resta che Make me bad… e poi… e poi…
Sai che ti dico: grazie a te di averci permesso di divertirci così tanto. Perché erano dei secoli che non me la ridevo così con gli sproloqui in chat. E grazie a Kara per l’ideuzza lanciata e raccolta al volo da molte. Spero che piacerà anche a chi legge, e che si divertirà come ci siamo divertite noi.
Scrivi perché qua non c’è più un tubo da legge! *piange disperata*
Sanae77

Ps= il Cristo e la Madonna sempre sempre Amen sorella Amen. Comunque possiamo inserire le foto inedite del Cristo e la madonna nel progetto… *ride da sola al sol pensiero*

17/10/16, ore 11:46

Che dire partiamo da Taro… caro mio oramai tua sorella e Sen hanno intrapreso la loro strada.
Mi è piaciuto come Yoko affronta il fratello e la complicità dei due Izawa.
Mamoru se ci si mette sa essere proprio strunz ahahahh
L’addio sul molo e il rientro palpitante in Giappone.

La fretta con cui invece arriva l’auto allo Shido ci fa capire la bramosia di Mamoru nel tornare a casa, nel tornare da lui.
Ci presenti subito uno Shido tranquillo e ricostruito, dove la vita ha ripreso a scorrere pacificamente sotto la guida di questi grandi e forti personaggi.
Sopravvivono sempre.

E Yuzo ce l’ha fatta, ha accettato se stesso, ha compreso i cambiamenti, ha capito tutto.
Forse è proprio accettando certe situazioni che alla fine se ne viene fuori.
Tanto chi si droga può avere tutto l’aiuto che vuoi, ma se nella sua testa… lui stesso NON vuole venirne fuori, non ci sarà niente da fare. L’input è volerlo.
Certo che sapere Manoru vivo, sano e salvo può essere stato per Yuzo la giusta scintilla per farlo tornare sulla giusta strada… inoltre lo aveva promesso a suo padre e tutti sappiamo che l portiere è un ‘bravo ragazzo’ che obbedisce sempre ai suoi genitori.
In realtà Yuzo non se n’è mai andato anche se si faceva chiamare Lazzaro.

Te lo dico quando Mamoru si è portato dietro anche Sen e Yoko li volevo strozzare… fortuna che poi hanno capito e li hanno lasciati soli.
E un amore così non poteva che andare avanti, perché sono bellissimi insieme.
Sen quando alla fine dice che la sua famiglia è riunita… confesso avevo gli occhi a cuoricino.
Belli loro tutti quanti.
Quindi adesso non ci resta che aspettare il finale alternativo.

Ps= grazie per: Io e i Lazzari 3 MSC ahahahahahah

17/10/16, ore 11:10

Ed eccoci qui! Che tristezza Mel... mi spiace un sacco che sia finita, però sono felice di averla letta. Hai creato un ambiente e una storia bellissimi, anche se ispirati ad altro, tu ci hai fatto entrare nel mondo dei cani di Wakabayashi, ed è stato un piacere e un onore passare questi mesi con loro al Nankatsushido e alla città ospedaliera... un po' meno al Fuji!
Straziante ma tremendamente veritiera la parte dove Yuzo raggiunge casa. Non pensavo ce l'avrebbe fatta, ma è successa, ti dirò di più ero convinta che si sarebbe lasciato morire guardando il cielo, non credevo avrebbe premuto il grilletto. Il fatto di essere tornato a casa dai suoi, a stringere la mano di suo padre a chiudere il cerchio dei Morisaki, è stato molto toccante.
Raggiunge il suo cucciolo e lo accarezza un'ultima volta, cade nel vialetto di casa e si ricorda la festa, i capelli di Mamoru, che lui ha sempre adorato, e accarezza l'erba ricordando la sera di Maggio in cui li ha accarezzati lui (lacrime a profusione qui, ma davvero) e poi la chiacchierata con Theo: l'amico di mille avventure, che gli domanda se ne sia valsa la pena, soffrire, sopravvivere, veder morire gente e uccidere tutti quelli che diventavano lazzari... e per lui sì ne è valsa la pena, per Mamoru, per la sua persona speciale, per il suo amore, ne è valsa la pena... hai ragione: Lazzaro è morto, Yuzo è a casa.
E poi anni dopo, tutto riparte, lo shido è rinato dalle sue ceneri e abbiamo i bambini cresciuti, Hayate il capitano... che strano! Uguale a Tsubasa ma si chiama Takasugi come è giusto che sia, e il figlio di Takeshi e Kumi e tutti gli altri, tornano a ripopolare le strade a giocare e farsi dispetti. E così conosciamo la piccola Maeko, la dolce figlioletta di Sen e Yoko che se ha prese da padre e zio farà la modella!
Bella e triste l''immagine di Mamoru che pensa alle cose quotidiane con un vuoto nel cuore e nello spirito, ma è grazie a lui che riscopriamo la vita nello Shido. Ed ecco anche il caro MIB, due figli? ed è ancore vivo? Hyuga non l'ha ucciso? meno male!
E arriva Taro, dalla Corea con furore! Ed eccolo di nuovo qui, a parlare con loro a spiegare cosa è accaduto a confermare che hanno una soluzione, non un antidoto che debella la mutazione, ma una nuova mutazione in Lazzari! Giuro non me l'aspettavo. Credevo che la saga sarebbe finita con Taro ancora che studia, magari a buon punto, ma non con una soluzione già fatta, però hai fatto a farci vedere che il nostro Yuzo non è molto invano. Bello il momento in cui si ritrova faccia a faccia con la nipotina e scopre che è figlia di Yoko, si è perso un passaggio, ma non importa, ha tempo per recuperare e poi insomma, aveva da fare anche lui n Corea non è che fosse là a pettinare le bambole! Il ritrovarsi con Yoko, l'abbracciare Sen e scoprire che davvero non l'ha abbandonata, che l'ha protetta, che le ha coperto le spalle (forse in maniera un po' troppo letterale...). E da Taro apprendiamo che Mamoru non ha più i capelli lunghi... tristezza... ma è bello lo stesso di sicuro.
Ok torniamo seri! Ovvio che Mamoru si proponesse come cavia per lo Shido, o forse solo perché non vede l'ora di sentire Yuzo dentro di sè e non vuole che lo faccia qualcuno prima di lui. Sen preoccupato, beh lo saremmo stati un po' tutti, ma tutto va bene, lui sta bene ed esce con Taro.
Guarda i Lazzari preoccupati, guarda tutti e decide di buttarsi ed è lì che sente Yuzo, allucinazione o no, lui è lì, loro sono di nuovo insieme... il mi manchi sussurrato... dolcissimo e tristissimo, detto a chi non può tornare, a chi non hai salvato, ma forse ha ragione Taro, non siamo in ritardo, siamo dove dobbiamo essere, e la morte è calata su Yuzo quando era giusto: Ichirou morto, Mamoru in salvo.
Quel battito doppio di cuore, quel caldo, quel sorriso, saranno sempre con Mamoru, sempre dentro di lui, per sempre. Yuzo è di nuovo lì, perché non bisogna dimenticare che Yuzo è un bravo ragazzo, non lascia indietro nessuno, ma si è lasciato superare quando sapeva che il suo amore era in salvo e gli altri se la sarebbero cavata.
Lazzaro è finalmente morto, per lasciare vivere Yuzo nel cuore di Mamoru.
Mel... che dire... i complimenti sono stati tanti, in ogni capitolo, tutti guadagnati, che altro ti si può dire?
Una cosa sola: io aspetto altre storie in cui immergermi, altri mondi, altri lidi, non vedo l'ora. Un pezzetto delle tue storie resta sempre dentro di noi. Ricorderemo Lazzaro e Yuzo, ricorderemo Mamoru, ricorderemo Sen e Yoko, Tsubasa e il suo tradimento, Sanae e la sua nuova vita. Tutto sarà ricordato, perché quando una storia è vera, resta con noi.
Lazzaro è un po' dentro tutti noi e lì resterà come Yuzo nel cuore di Mamo.
Un bacio Mel grazie davvero.

17/10/16, ore 00:18

Ciao Melanto.
Questo è il finale positivo, ma è malinconico lo stesso, almeno all' inizio.C' è sempre malinconia, quando c'è qualcuno che parte e qualcuno che rimane, soprattutto in un mondo così diverso dal nostro in cui siamo abituati ad essere sempre in contatto con tutti. Loro possono confidare solo sui piccioni viaggiatori, sempre che i lazzari non abbiano sterminati anche quelli!
Taro e Yoko si separano ed è triste, ma giusto che ognuno segua la sua strada. Magari Taro grazie al ritrovato entusiasmo per la vita riuscirà davvero a trovare non dico la cura, ma almeno il famoso palliativo degli Wakabayashi. Haime e Teppei avevano sperato che gli amici rimanessero, facendo piuttosto arrivare anche gli altri. Si dovranno rassegnare, loro ci si sono trovati lì, se no col cavolo!
Alla fine molti si sono salvati e si sono dati da fare per ricostruire la loro casa aiutati dai nuovi arrivi. Bella l' idea di esplorare altri luoghi del Giappone e provvidenziale l' arrivo del suv. In effetti, con le bici sarebbe stata un po' dura, neanche la pomata sarebbe servita :-). Dopo tanti anni le confezioni non saranno scadute?
Non capisco perché rinchiudano di nuovo i lazzari, invece di ucciderli definitivamente. È nel caso ne abbiano ancora bisogno o perché sono troppi ed è una fatica inutile? Con quelli a cui tengono, come Genzo, lo fanno; è un atto di pietà, secondo me. Sempre avanti e indietro, neanche da morti ci si può riposare! Però, aveva ragione Tsubasa: se non si fossero fatti prendere dal panico o avessero scoperto subito come eliminarli, gli zombie non sarebbero stati tanto pericolosi. Ma era rimasto ancora qualcosa di lui, non l'avevano divorato tutto? Menomale che Togure non se ne è dimenticato. Dopotutto è grazie a lui se ha avuto un' altra possibilità. A dire il vero anche Mamoru ci aveva pensato. Almeno loro sanno cosa sia la riconoscenza. Senza lui ,forse per molti di loro, non ci sarebbe stato il lieto fine.
In pochi mesi Yuzo sembra essersi liberato dei fantasmi che lo perseguitavano da anni. Per prima cosa, si è liberato dei cadaveri dei genitori e già questa è una cosa buona, per il resto sembra proprio che tutto sia tornato a posto, forse un po' troppo facilmente, visto quello che ha passato. Ma sì, questo è il finale buono, allora mi preparo per l' altro, sperando che tu non abbia stravolto tutto.

10/10/16, ore 13:57

E poter di nuovo dire: io sono vivo! la stessa frase ora completa, la stessa frase che Yuzo pensa mentre fa l'amore con Mamoru dopo sette anni, quella volta si era fermato al 'io sono' ora sa di essere vivo. Sa di essere dove deve essere, con la persona giusta. Quella è casa sua e lui la sta sistemando, la sta rendendo più viva con le tende tirate, la grondaia a posto e i genitori seppelliti. Yuzo è tornato e si è ripreso il suo posto, quello occupato da Lazzaro per troppo tempo.
Yuzo, il bravo ragazzo, è di nuovo tra noi, finalmente. Il cagnolino, cucciolo e non grande, anche qui forse fatto di proposito, per poter farlo crescere nel mondo nuovo, con gli zompi ma senza i casini di Wakabayashi, insegnargli a difendersi e a difendere senza però essere ossessivi. Un cane grande avrebbe già avuto il suo carattere formato durante l'apocalisse. Certo il piccolo deve imparare a portare la birra, ma son dettagli! Meglio la pallina, non bere!
Bene sono tornati, evviva!

Bellissima la scena al Nankatsushido quando arrivano, bello sapere come si sono evoluti nella ricostruzione, che ce l'hanno fatta, che Naoko ha il suo cavaliere (che bello!) che Kojiro da bravo fratello maggiore non vede di buon occhio, ma a quanto pare la ragazza ora si difende bene da sola!
Kanda il solito fantastico paraculo! Sia quando parla con la zecca, sia quando parla con Mamoru. 'va verso il tramonto!' che stronzetto bellissimo!

Il distacco da Taro non è facile per Yoko, ma necessario. Ha ragione deve vivere e non sopravvivere, e la sua vita è il Giappone, la sua vita è Sen. E che vita con un Izawa! Donna fortunata!
Hajime e Teppei, gli amici di sempre che salutano quello che è stato un po' il loro punto di riferimento nonostante si siano fatti delle famiglie nuove.
E' molto toccante il momento al molo prima della partenza. Si percepisce la tristezza degli addii e si percepisce ancora di più la speranza di Mamoru mischiata alla paura/consapevolezza di non trovare ciò che cerca.
vado a ritroso in questa recensione, ma non posso non menzionare il momento in cui Sen rientra a casa stile ninja ma tanto viene sgamato lo stesso. Bello il rapporto tra di loro, uno è più grande, ma alla fine sono coetanei nelle esperienze vissute. Il momento in cui Sen si rende conto che Mamoru gli sta dando libertà e fiducia e davvero ben descritto, si capiscono i loro sentimenti in pieno.

Ovviamente la parte migliore è al corsa in città: via per le strade di Nankatsu a cercare Yuzo.
Sen non sta più nella pelle e ha ragione Yoko a dire che sembra un bimbo, ma lui è troppo felice di ritrovare un pezzo della sua famiglia, perché anche se i Morizawa non tornassero insieme, Sen sa che avrebbe sempre due fratelli su cui contare.
Il piccolo cagnolino sa che sono amici, lo capisce anche dal fatto che Yuzo non è minaccioso con loro. E si fa fare i grattini. Mentre il Siberiamo travolte il Doberman con un abbraccio da manuale. Sono rimasta stupita anch'io del fatto che Yuzo abbia accarezzato Yoshiko, di nuovo in contatto con il mondo. Lo scambio di sguardi tra lui e Mamoru, il momento in cui lo vede dopo aver pensato che non fosse tornato con gli altri, la certezza sulla sua salute visto il sorriso di Sen, e poi trovarselo lì, a due passi.
La gioia che gli esplode dentro, la voglia dell'altro di avvicinarsi, nonostante stiano a distanza, si sente benissimo.
Il discorso, forse un po' troppo lungo ma necessario per farli arrivare a toccarsi, il prendersi in giro su dove abitare, Mamoru vuole restare con lui, ma Yuzo ha paura, di non saper amare di fargli del male, ma Izawa è sicuro, è certo che le cose si sistemeranno, perchè lui ama Yuzo, ama Lazzaro e ama anche il nuovo Yuzo risolto dalle ceneri di Lazzaro. Ha ragione devono conoscersi, devono riscoprirsi, devono ricominciare da capo. Yuzo cede, torna preda delle labbra di Mamoru come a Shimizu, tornano a essere i Morizawa che noi tanto amiamo.
E che importa se Sen spia dalla finestra, l'avrei fatto anch'io!
Mel, che dirti, questa storia mi ha tenuto inchiodata al monitor, dall'inizio alla fine, a pregare per la sorte dei personaggi, a sperare che il tuo essere sadica on arrivasse fino in fondo, e qui non è stato così, ma già so che il prossimo lunedì piangerò! Ma ci hai regalato il finale dei sogni, quindi va bene così.
Alla prossima Mel e grazie davvero grazie per la storia!
Un bacio.

09/10/16, ore 23:55

Vabbè, pure questa è fatta.
Alla fine avevo capito: il problema di Sen era ancora Takeru. Eppure era abbastanza chiaro che Takeru avesse già capito tutto e soprattutto accettato. D' altronde che altro avrebbe potuto fare? Davvero Sen credeva che se lui si fosse fatto da parte, Yoko avrebbe scelto l' amico? Che bella prospettiva poi per Takeru fare da rimpiazzo. Nessuno con un po' di dignità ne sarebbe felice. Forse le donne scarseggiano, ma ha tutti i numeri per trovarsene da solo una che voglia solo lui. Secondo me, Yoshiko ci avrebbe guadagnato, ma al cuor non si comanda.
Ah, se tornano e scoprono che è morto! Tanto casino per nulla!
Provvidenziale il turno di notte al laboratorio (ma che è una fabbrica con la catena di montaggio?), ma io continuavo a pensare che improvvisamente sarebbe arrivato Taro, magari preoccupato per la sorella. Però, pur capendo le ragioni di Taro, che non sapeva niente, il fatto che sono rimasti da soli per tanto tempo e che lui sia tutta la sua famiglia, Yoko mi è parsa troppo remissiva. Si è limitata a scappare, a mettere il broncio e si sarebbe nascosta fino al giorno della partenza! Se questa volta Sen non si fosse dato una mossa, si sarebbero persi prima ancora di essersi trovati!

03/10/16, ore 11:47

Sono 'solo' 34 capitoli (DEI TUOI: ERGO CIRCA 100 DI UNO NORMALE!) che stavamo aspettando sto momento.
Odido l'Izawa incazzato nero mi piace da morire.
E poi al tavolo dopo la notizia lo sguardo complice ocn Mamoru... io li adoro sti due.
E finalmente dopo tanto patire un po' di vita 'normale'.
Un momento pieno d'amore.
Premesso che quella ragazza la faranno santa... avendo a che fare con Sen secondo me ti beatificano all'istante.
Non ha un carattere facile e dopo quello che hanno vissuto tuti si sono inaspriti.
E ora voglio dirlo, Yoko cara sei grande e vaccinata quindi puoi anche deciderti a staccare il cordone con Taro e percorrere la tua vita.
Prima o poi tutti dobbiamo farlo.
Inoltre i due piccioncini in Corea non ce li vedo proprio, mentre avrei visto bene Sanae Shingo e il bimbo che ha pure modo di socializzare ocn gli altri.
Ebbene ci toccherà aspettare lunedì prossimo per il finale tanto atteso e sperare che Yuzo si sia salvato insieme agli altri.
Ora... confesso che sono preoccupata dalla lunghezza del capitolo se TU stessa ammetti essere lungo... saranno 30 pagine minimo...
Sto già allenado gli occhi per affrontarlo non mi spaventa sappilo.
*alza pugno*

03/10/16, ore 09:45

Oh Mel ma ciao! Stamattina a momenti perdo il treno perché ho aperto gli occhi e ho pensato 'uh anche 5 minuti' e poi 'Sen e Yoko!' e via a leggere.
L'ho letto in tre momenti diversi ma non ho mai perso il filo, chiaramente lo rileggerò. Bellissimo! Non potevi trovare modo migliore per loro due, così cocciuti così stupidamente belli, da amarsi e dirselo solo a cose fatte, ma tanto lo sanno entrambi, infatti nessuno ferma l'altro. La cosa bella è stata leggere la spontaneità con cui hanno fatto tutto, ma rallentati a volte dal non sapere cosa fare. Alla fine è vero: Yoko non ha potuto parlare con la madre o le amiche, Sen ha perso Mamoru troppo presto, quindi sono grandi ma piccoli per quello che stanno per fare, ma l'istinto la fa da padrone e guida i movimenti e finalmente la pace.
Grandissimo Mamoru che spinge il fratello da lei, mentre Taro non coglie (tonto peggio di Tsubasa in questa storia) che tra sua sorella e il Siberiano c'è ben altro che amicizia. Oh caro Taro... stai là in laboratorio e libera la casa su su vai! vai più spesso.
Comica la fine, quando Sen si riveste velocemente e lei ridacchia, poi il momento del saluto. Lei affronta Taro e lui la vorrebbe aiutare, ma ha ragione Yoko è una cosa che devono affrontare tra fratelli, soprattutto se non vuole veder morire il suo ragazzo immediatamente.
Anche Mamoru è un fratello maggiore, ma io credo che un po' Sen abbia ragione, tra ragazze o tra ragazzi è diverso che essere fratello maggiore di una sorella minore.
Alla prossima, mi spiace che siamo alla fine!
Dai Mel produci ancora! *ci prova spudoratamente*
Un bacio grande!

02/10/16, ore 23:39

Ciao Melanto.
Ma come, cinque mesi e non sono tornati ancora in Giappone? Non capisco. Mamoru è diventato una sorta di eroe e non poteva chiedere, non dico una nave come la prima volta, ma anche una barchetta senza esercito o qualcosa del genere? In fondo, quando è tornato, ha fatto tutto il viaggio fino a Nankatsu da solo. Voglio sapere che ne è stato di quei poveretti! Naturalmente è colpa di Shingo :-)!
So che poteva essere pericoloso perché c' era il rischio che si trovassero davanti solo gli uomini di Anderson, ma potrebbe succedere anche ora. Temeva di lasciare gli altri in Corea? E che gli poteva succedere oltre che morire di noia, visto che qualcuno non si è adattato al nuovo mondo?Eppure è strano. È vero che ci sono più regole, meno libertà, però non devono preoccuparsi del cibo o della più stupida malattia; Yoko può andare in giro con la borsa e non con l' arco e invece dei lazzari deve tenere a bada un corteggiatore grossolano e pedante. Ma come cavolo fa a sapere tutti i fatti loro, anche la storia dei cani? Non mi sembrano proprio i tipi da andare in giro a rilasciare interviste!
Anche Taro ha finalmente trovato il suo posto nel mondo. Mi sembra giusto, dato che gli hai fatto prendere la laurea honoris causa, che sfrutti le sue conoscenze. Chissà, magari ne verrà fuori qualcosa di buono. Naturalmente, si aspetta che la sorella rimanga con lui e lo capisco. Primo, lui non sa di Sen o almeno credo, e poi separarsi significherebbe in pratica, non vedersi più. In più, non ha idea di cosa troverebbero in Giappone. Come può pensare di lasciarla andare da sola? Ma Yoko, come Sen, non si è per niente ambientata, forse proprio perché credeva che sarebbe stata una soluzione temporanea. Neanche Nankatsu era casa sua, anche lì era stata trascinata da Taro e poi ci si è abituata, anche se io ho sempre pensato che si sentisse di troppo a causa del tradimento del fratello. Ma diciamo la verità, l' unico motivo per cui vuol tornare lì è Sen. No, no, non va bene...una donna moderna, post-apocalisse deve decidere qual è il meglio per sé e non seguire un uomo, che non gliel' ha neanche chiesto! Dovrebbe fare due chiacchiere con Sanae, magari la illumina :-)!
Mi sa che il detto "tanto alto, tanto fesso" è vero. Ma che ha fatto Sen in questi 5 mesi? Quello di cui ha accusato Misaka! Non starà mica aspettando di tornare a casa, vedere se Takeru è ancora vivo, per chiedergli il permesso di farsi avanti? Da uno che taglia la testa alla gente, mi aspettavo più intraprendenza.

26/09/16, ore 11:49

Oh mamma Mel! ma cosa cavolo vuole Taro? Non si possono separare Yoko e Sen! Ma andiamo siamo impazziti!!!
No no, ma non si fa!
Beh io spero che Yoko gli dia il benservito e ciao! Soprattutto che Sen la convinca a partire con un dichiarazione strappalacrime con tanto di bacio appassionato 'senza di te non posso vivere! non lasciarmi! restiamo insieme ti prego!' Una cosetta così insomma...
Sen è un mito!
Quando in tre secondi netti ha steso il tizio che infastidiva Yoko, è stato fantastico. Mamoru che dice che va a marcare il territorio è il classico fratello maggiore che si diverte a vedere il minore alla prese con le prime cotte. Sono fantastici i fratelli Izawa!
Sen non ha torto perché aiutare i coreani? Però del resto non si può nemmeno lasciarli alla mercè dei lazzari se non sanno difendersi!
Brutto tanto, il momento in cui Mamo affronta la silver combi per spiegare cosa è accaduto, purtroppo tocca a lui, e a nessun altro.
Sono felice, però, di sapere che tutti quelli arrivati in Corea stanno bene.
Oh finalmente, benissimo! attendo lunedì con ansia crescente! E tu sai perché!
Un bacio grande

26/09/16, ore 11:37

Condivido il fatto che in meno sanno di Yuzo e meglio è.
Sono più al sicuro sia gli amici che lo stesso Yuzo, Mamoru ha fatto bene, anche se è una menzogna è decisamente a fin di bene.
Momento molto toccante quello in cui Mamoru dice agli amici dei loro genitori, certamente non è facile.
Quindi stanno per partire, sai che pensavo che in questi mesi tra Sen e Yoko fosse accaduto qualcosa? Comunque gli Izawa sono gelosi per natura, ma che belli che sono.
Capisco Yoko e le nuove regole e capisco anche come sia difficile adattarcisi, io sarei come Sen.
Dopo tutto quello che hanno passato tornare indietro alla vecchia educazione mi sarebbe impossibile, quindi ben venga il naso rotto, inoltre quel QUALCOSA era davvero odioso, mamma mia, da pedata in bocca a fargli cadere tutti i denti. Bravo Sen è cosa buona e giusta che marchi il territorio.
Taro ha preso una decisione, ma io credo che oramai Yoko sia grande abbastanza da scegliere la propria strada. Non avrebbe senso restare in Corea, non ne avrebbe proprio. Quindi spero che le loro strade si dividano e che lei e Sen tornino a casa insieme. Belli loro attendo momenti di fuoco ahhahaaha (non vedo l’ora).
Sa quanto è lungo arrivare a lunedì prossimo sì!??! Anche se qualcosa hai spoilerato durante il week-end, ma… non sarà mai come leggere.
Bello!

26/09/16, ore 00:03

Ciao Melanto.
È proprio vero che quello che non si fa in un anno, si fa in un giorno! Sembra incredibile che Mamoru sia andato e tornato dal Giappone in così pochi giorni, quando ha dovuto aspettare anni per riuscirvi, e tutto quello che è successo, poi!
È comprensibile l' agitazione di quelli che sono rimasti in Corea, soprattutto Teppei ed Haime, che sperano ovviamente di avere notizie dei propri cari, e la delusione per il comportamento dell' amico. Però, si rendono conto che dev' esserci un motivo importante e comunque i feriti dovranno rimanere per un bel po', quindi potranno raccontare tutto. Ma anche Mamoru sarà costretto a rimanere, ora che ha portato a termine la sua missione e che tutti sapranno la verità? Certo che ha corso un bel rischio. Tochiro sarà pure più simile a Genzo che agli altri due figli, ma aveva lo stesso taciuto le sue colpe, lasciando a loro il compito di cercare di riparare. In fondo lo comprendo, nessuno al suo posto avrebbe confessato. Tutto sommato, la sua famiglia ne era uscita pure bene. Il suo unico cruccio era non essere riuscito a mettere in salvo Genzo e non conoscere la sua sorte. Scoprire che Ichirou è responsabile della sua morte, che l' altro figlio lo ha coperto ed insieme hanno perseguitato Yuzo ed i sopravvissuti di Nankatsu è un colpo forte, perché almeno lui sembrava avere sensi di colpa. Eisen non diventerà cibo per i lazzari, ma penso che perderà i suoi immeritati privilegi.
Ecco qua! Appena morto, è cominciata la beatificazione di Tsubasa! Un po' di comprensione in più ci sarebbe stata meglio prima, almeno da quando lei aveva trovato il suo posto nel mondo, no?