Lazarus
di Melanto

10/05/16, ore 15:53

E lo sapevo che Tsubasa sapeva tutto di Shingo e sua moglie! Moglie? Una volta! Certo, molto carino a usare quelle parole per descrivere la passionalita' di Sanae! E' riuscito a far sclerare Shingo, a rovinare la sorpresa a Koshi e a farci vedere Kojiro Hyuga nel ruolo di paciere: in un certo senso qualcosa del suo modo di stupire gli altri e' rimasto. Ed e' fermamente deciso a conoscere ik figlio Hayate. Che brutta sorpresa che avra' quando si rendera' conto che il bambino non lo vede come tale! Intanto sa gia' che Sanae non vuole piu' saperne di lui, ma dal suo atteggiamento e dalle sue parole non traspare piu' nessun tipo di sentimento per la donna che e' stata sua moglie, anche se il confronto tra i due ex coniugi e' atteso. Ma cosa l'avra' fatto cambiare cosi'? Qualcosa dev'essere successo per farlo diventare cosi' spietato. E cosi' lui e Lazzaro si sono attaccati, anzi, e' stato il secondo ad attaccare per primo, e lui ha avuto la peggio. Yuzo ormai e' piu' che convinto che nulla tornera' piu' come prima e non e' disposto a fare da cavia per la cura all'epidemia. Secondo me Ichirou si sta servendo anche di Tsubasa, in realta' lui vuole sfruttare l'immunita' di Lazzaro e proprio favore, non ci sara' mai una cura, altrimenti non sarebbero spariti tutti quegli scienziati. Mi sbagliero', ma credo che anche a Yuzo non interessi piu' essere d'aiuto per i sopravvissuti, a parte i Cani (le persone a cui e' piu' legato), dopo gli avvenimenti degli ultimi sette anni. Ichirou, evitando la cura, puo' tenere quel che rimane del Giappone sotto controllo, e Yuzo, visto che ha assistito allo sgretolamento del suo mondo, mira all'estinzione della razza umana: dopo i Cani e lui stesso non ci sara' piu' nessuno da salvare. Io spero sempre in qualcosa di positivo. O in qualcuno. Alla prossima.

09/05/16, ore 15:21

Immaginavo che Tsubasa sapesse tutto, ma proprio tutto, era palese da quanto scritto nei capitoli precedenti sui dossier che aveva studiato.
Non mi meraviglia nemmeno sapere che Yuzo continua a drogarsi, se ricordi te lo avevo chiesto dopo la descrizione delle sue occhiaie e delle palpebre calate.
Ottima la mossa di Yuzo, mi è piaciuto molto. L'imprevedibilità è l'arma migliore in guerra. Spero che anche Mamoru mangi presto la foglia perché, se davvero pensa di andare a parlare con Ichirou e poi tornare indietro, dimostra di meritare pienamente l'appellativo di pirla. Pirlone anzi. Ora le carrambate sono finite, se non si sveglia metterà Yuzo nei guai, già lo sento...

09/05/16, ore 14:53

Che bello! Posso dire? Mi piace! Yuzo così aggressivo, sarcastico, bastardo e stronzo che attacca per primo e sì, le prende anche, ma le da di santa ragione! Oh che bello! Son soddisfatta! Complimenti!
Ho avuto paura quando Tsubasa ha sfoderato il colpo basso di Sanae verso Shingo, dai che cosa pessima da dire 'le piaceva da dietro' ma dai! Un po' di contegno Capitano! Shingo ha tutta la mia comprensione! Avrebbe dovuto farlo secco lì subito! Ma Yuzo ha ragione, anelo lo scontro tra lui e Anego! Non farcelo mancare mi raccomando!
Kanda e Kojiro che non riescono a trattenerlo, aveva un che di comico e notare che Mamoru non ha fatto un passo per fermare Shingo!
Kanda la solita faccia di merda con Mamoru! 'sei finocchio?' che delicatezza di uomo! Mi piace, l'ho detto e lo ripeto, mi piace davvero!
Complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di sapere che succedere!
Soprattutto per sapere che cazzo di fine ha fatto Genzomio!
Un bacio!

09/05/16, ore 14:16

WOWOWO che popo’ d’incontro.
Era immaginabile che Tsubasa sapesse tutto, praticamente son tutti schedati. Certo che ha fatto incazzare l’Orso ben bene. Sono un po’ dispiaciuta come Kanda; l’effetto sorpresa sarebbe stato strabello.
Ma visto l’organizzazione che c’è dietro, qua di sorprese non c’è un cavolo.
Quindi Yuzo non è mai riuscito a smettere di prendere i farmaci che suo padre gli aveva dato.
Anche se… sticazzi prima o poi finiranno le fabbriche mica ci sono più.
Questa scheda farebbe comodo nelle mani di Mamoru, speriamo che una volta arrivati alla base Tsubasa gliela faccia leggere…
Anche se a fronte degli ultimi avvenimenti non so quanto gli convenga andare là.
Ovvia ora aspettiamo il due di picche di Sanae :-)

08/05/16, ore 00:55

Ciao Melanto.
Non è finita ancora per Sen, continua a prenderle. Quasi quasi, mi dispiace per lui! Una volta che gli davo ragione!
Yoko è troppo arrabbiata per vedere oltre e così non capisce cosa c' è veramente nel suo opporsi alla sua idea di andare alla base, idea veramente stupida, secondo me. In fondo, anche se lo difende davanti a Sen, pure lei sembra convinta che Taro sia un traditore, perciò, cosa sperava di ottenere? Comunque, ha proprio ragione Ryo: con il nemico alle porte, loro dovrebbero essere uniti invece di azzuffarsi.
Yuzo, nonostante il suo atteggiamento da vero lazzaro, da morto che cammina, senza sentimenti, sta riscoprendo sentimenti molto umani, come la gioia di sapere che c'è qualcuno che si preoccupa per te (ma anche i suoi amici lo hanno sempre fatto) e la gelosia nel credere che Mamoru l' abbia già soppiantato nel cuore di Sen. Alla fine anche lui è legatissimo al ragazzo, nonostante non voglia darlo a vedere.
Mentre loro si azzuffano, gli altri non perdono tempo e sferrano la prima mossa, perché io non credo che Tsubasa sia andato lì di sua iniziativa o che comunque non ci sia dietro un piano concordato con Ichirou. Forse è vero che vogliono usarlo come cavallo di Troia, infiltrarlo tra i sopravvissuti giapponesi. Magari cercherà di fargli credere che è pronto a tradire il fratello di Genzo, che non sapeva nulla di loro o che ha finto di stare dalla sua parte perché era l' unico modo per tornare in Giappone. In fondo, è andata così per Mamoru, perché non potrebbe essere lo stesso anche per lui? Di sicuro, contava proprio sull' affetto dei vecchi amici e sul fatto di riuscire a confonderli e ci è riuscito già coi primi due. Non si può dimenticare che molti di loro quasi lo adoravano e che in questo momento lui continua a ricordargli forse l' unico momento di felicità, avuto in una vita che da anni gli riserva solo sofferenze. Sono andati ben in sei ad affrontarlo, ma temo che Tsubasa riuscirà ad ottenere qualcosa, perché altrimenti sarebbe troppo facile, no?
Sanae diceva di essere pronta a tutto, eppure ha rinunciato subito ad andare a parlargli. Al suo posto, io non direi nulla al bambino, è troppo precipitosa. Se ha creduto a Mamoru, non dovrebbe permettere al marito nemmeno di avvicinarsi al figlio, allora a che serve confondere Hayate, parlandogli di un padre che non conosce e che comunque non conoscerebbe?
Maria.

02/05/16, ore 22:53

Siamo arrivati alla resa dei conti in un certo senso: Tsubasa e' andato al Nankatsushido. A me questa visita fa pensare al cavallo di legno introdotto nella citta' di Ilio. Secondo me i suoi tirapiedi sono gia' li', la Zecca in primis, e la paura e' che facciano del male agli indifesi. Se consideriamo, poi, che Kuma Taki e' gia' malridotto... Hiroshi si lascia troppo prendere dal sentimentalismo, mentre Masao non si fa ingannare: Tsubasa non e' piu' il capitano che ricordavano. Il primo approccio di Sen con Mamoru: sono pur sempre fratelli, e il legame di sangue non si puo' cancellare, per quanto fai il possibile. Cosi' come un sentimento profondo. Dopo la minaccia di Yuzo a Mamoru subentra una sensazione di calore al pensiero che Mamoru lo vuole proteggere dal nemico, anche se breve, e Lazzaro torna ad essere Yuzo. Sanae vorrebbe affrontare quello che e' suo marito solo sulla carta, ma Shingo la trattiene perche' prima vuole accertarsi di persona della pericolosita' del suo ex capitano, cosi' la "signora Ozora" decide di preparare il figlio Hayate all'eventualita' di conoscere il padre biologico. A parte Yuzo, Takeshi e Mamoru, si direbbe che i "rivali" di Tsubasa, in amore (sia del passato che del presente) e sul piano agonistico, non aspettassero altro che precipitarsi da lui ed affrontarlo: Koshi, Kojiro, Shingo... Qualcosa mi dice che Tsubasa sa gia' di Shingo e Sanae essendo al servizio di Ichirou, con il quale i sopravvissuti hanno a che fare da quasi sette anni. Il prossimo capitolo non sara' rose e fiori. Ovviamente temo per i Cani, in quanto Tsubasa, La zecca e la combriccola non hanno riguardi per nessuno. Con Yoko Sen ha trovato pane per i suoi denti. Alla prossima.

02/05/16, ore 12:34

Confesso che avevo immaginato Tsubasa in questa situazione.
Sarebbe andato lì, ma lui ci va perché è certo di uscirne, loro non sono come LUI.
Lui vuol capire la situazione e trarne vantaggi, vedere come sta messa Sanae e come diavolo sono organizzati.
Sa perfettamente che a lui non avrebbero tolto un capello, si capisce infatti dal ghigno di soddisfazione appena l’altro abbassa la balestra.
Ebbene… anche Yuzo vacilla, il cuore BATTE SCALDA e non si può ignorare e io saltello come una scema.
Bellino!
Potrai essere incazzato quanto vuoi ma i sentimenti non li puoi sotterrare.
Grande Mamo che non si arrende… sono con te *alza pugno*
Voglio il prossimo capitolo sei da arresto immediato per averlo stroncato così.
Sticazzi aggiungerei!
Uff…

02/05/16, ore 12:24

Mmm ma buongiorno! Tsubasa allo Shido? Cosa fa? Chiuso nel magazzino, sotto controllo, ma in attesa di Mamoru e di Yuzo forse...
Non mi piace mica tanto che sia lì! Aspetto le battute di Kanda e i borbottii di Shingo, le domande di Hyuga e Izawa!
Bellissima la scena di Sen che corre a chiamare il fratello, urlando a squarciagola, e brutta l'immagine di Yuzo che si sente spodestato, checchè ne dica gli dispiace! E parecchio!
Intensamente ed emotivamente stupendo lo scontro tra Lazzaro e Mamoru, quando gli ha detto 'tu sei partito e hai mollato tutti' ho immaginato che la discussione si evolvesse con delle scuse da parte del Maggiore... invece no... minacce su minacce e Mamoru che non sa più chi ha davanti... piango per lui!
La discussione tra Sen e Yoko... mamma mia quella ragazzina cresce proprio bene! Bella sicura, che sputa in faccia a lui senza problemi, grande Yoko! Il fratello di Kojiro non può farsi i cazzi suoi, sempre in mezzo, ma che palle!
La scena più bella in assoluto però, è quando Mamoru dice a Yuzo di restare lì e l'altro sente quel caldo... che non sa cos'è... ma te lo dico io cos'è! Amore mio è il tuo cuore che scalpita per lui! Per Mamotuo! Oddio che belli!!!
Bravissima! Però senti: qui bisogna discutere di una pubblicazione giornaliera, uno non può aspettare un settimana! Non si fa!
Un bacio!
Guiky80
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 12:26 pm)

28/04/16, ore 00:47

Finalmente Sen comincia ad ingarrarne qualcuna. Basta con questo:" Io di qua, io di là...", ci voleva tanto a mettersi nei panni di Mamoru e capire che nella disgrazia a lui è andata di certo meglio? Ha avuto i suoi genitori fino alla fine e si è risparmiato l' illusione di riabbracciarli e la delusione di scoprire che ha mancato la mamma per poco, e magari la poverina ha sperato fino alla fine di rivederle il figlio, ed è stato circondato da gente che gli voleva bene e non da chi voleva farlo fuori alla prima occasione. E ha ragione anche ad opporsi all' idea di Yoshiko. A parte l' interesse personale, è veramente un rischio inutile e non solo per lei. Capisco che Mamoru senta il bisogno di fare qualcosa e che non possano andare loro all' attacco, visto l' inferiorità numerica e dei mezzi, ma
pensa davvero di poter ragionare con Ichirou? È uguale ad Eisen, quello che voleva farlo eliminare. Chissà che avranno combinato questi due insieme al padre, che forse ora si è fatto venire gli scrupoli perché è anziano e ha un piede nella fossa e perché c' è Genzo di mezzo. Sarà vero che Ichirou l' ha rinchiuso? Può darsi, se il fratello gli si era messo contro, aiutando Yuzo a scappare. Ma Yuzo ha ucciso tutti quegli scienziati? Aveva le sue ragioni, ma una volta non avrebbe ucciso degli uomini così facilmente.
Beh, se andranno alla base almeno potranno liberare Ken e Taro: sarebbe pure ora di svelare a tutti che non sono mai stati dei traditori, altrimenti, dovessero trovarseli davanti Koijro o Kanda, sarebbero spacciati.
Capisco lo stupore di Mamoru nello scoprire che proprio Kanda fra i tanti sa della sua storia con Yuzo. Non dà certo l' idea del confidente ideale (anche Genzo lo sapeva o ricordo male?). In alcuni momenti con le sue battutine riesce a stemperare la tensione, in altri gli rifilerei un calcio, anzi al posto di Sanae lo avrei già fatto. Innamorata o no, sapere che il padre di mio figlio è diventato un bastardo senza sentimenti, mi farebbe star male lo stesso, anche perché significa che oltre agli altri dovrà guardarsi pure da lui.
A quanto pare, l' unico che riesce a mettere paura a Kanda è Kentaro anche senza fucile (o sarà proprio perchè qualche volta gliel' ha puntato addosso ?). Però, Kora fa benissimo a non sposarsi. Senza divorzisti come farebbe, se cambiasse idea? A pensarci bene, non può nemmeno farlo dato che mancano il sindaco o i sacerdoti di qualsiasi culto, oltre che i barbieri. Che stranezza sono sopravvissuti solo calciatori. Che siano la nuova razza eletta :-)?
Alla prossima, Maria.

27/04/16, ore 22:20

Taro forse ha un nuovo alleato: il dottor Moshimoto, che gli fa importanti rivelazioni, sul batterio e non solo. Ma siamo sicuri che la conversazione non e' stata spiata? Con i mezzi che possiede il bastardo di Ichirou, chi ci assicura che non ci siano delle telecamere nascoste piazzate. Pure Shirakura si e' venduto a lui, e il bastardo lascia morire la gente invece di aiutarla. Io penso che non ha nessuna intenzione di distruggere i Lazzari, ma di servirsene per i suoi scopi, altrimenti in sette anni non sarebbe stato trovato un antidoto contro l'epidemia? E la scomparsa degli scienziati avvalora la mia tesi, anche se la prima volta che ho letto il capitolo avevo pensato che fosse Yuzo a farli sparire nello stesso modo in cui aveva fatto sparire i Lazzari del terzo piano della Citta' Ospedaliera. E cosi' Genzo sarebbe tenuto nascosto dal fratello... Vediamo qualche crepa nel muro eretto da Sen nei confronti del fratello maggiore: anche lui si rende conto che, a differenza sua, Mamoru non ha avuto l'opportunita' di tentare di salvare la vita ai genitori e nemmeno dire loro addio, e questa sara' la sua punizione eterna. Tuttavia, condivido l'opinione di Sen riguardo alla visita a Ichirou da parte di Mamoru: equivale a un suicidio, perche' Ichirou e' un uomo senza scrupoli (anche peggio di Dango) e lui doveva essere morto non appena sbarcato in Giappone secondo i piani di Ichirou. Fortunatamente Yoshiko e' stata tenuta fuori dal pericolo per ora, grazie a Yuzo. E ora abbiamo la conferma ufficiale che Daiki e' morto, tramite i ricordi di Sen. Come? Koshi Kanda e' una forza: si diverte a stuzzicare Mamoru riguardo a Yuzo, Shingo e Sanae e a prendere in giro l'assente Tsubasa (ora ufficialmente un pericolo per tutti). Ma c'e' il "suocero" che lo bacchetta, soprattutto per quel che riguarda la relazione con la figlia Kora. Ma... tutte queste coppie, Kumi e Takeshi, Shingo e Sanae, Yukari e Ryo e Koshi e Kora, e nessuna che procrea? A parte Hayate, scarseggiano i bambini. Al prossimo. Un bacio.

25/04/16, ore 17:52

Ma ciao! Finalmente riesco a recensire, ho letto solo stamatttina, e sono stat interrotta un'infinità di volte! Soprattutto la prima interruzione è arrivata quando Mamoru incontra Kanda! Penso di aver ringhiato in quel momento!
Taro scopre cose nuove finalmente, chissà se questo 'amico' che parla con lui, sarà un amico davvero... vedremo...
Mamoru arriva finalmente alla Città Ospedaliera. Ovviamente non è tutto rosa e fiori...
Certo rivede tutti: Ryo, Yukari, Sanae, Hyuga, Kanda... soprattutto Kanda, un mito! Miha fattomorire dal ridere, però gli altri non sembrano essersi accorti della sua uscita, tutti tranne Yuzo, o meglio Lazzaro, ma forse lì era davvero Yuzo che difendeva la sua intimità.
Mamoru rimane sorpreso, ma piacevolmente, di sapere che Yuzo ha parlato con qualcuno di loro e della loro storia, anche se è Kanda... strano sia lui e non un amico.
Poi incrocia Sen, che non si scusa, tutt'altro gli vomita addosso tutta la sua frustrazione, Mamoru incassa, sa di essere in torto marcio e allora ascolta il fratello e non per de la speranza di recuperare un rapporto con lui.
Si rende conto molto presto che il fratello è cresciuto, soprattutto quando lo vede nello scontro con Yoko, lui la sa lunga e capisce cosa può essere successo tra i ragazzi.
Bellissima la scena della discussione al tavolo, quando Mamoru incrocia gli occhi di Yuzo e lui gli fa capire che deve rifiutare la proposta di Yuoko e Mamo si fida, ciecamente di lui, e segue ciò che lui dice.
Vuole andare dai Wakabayashi? Anche per me è un suicidio...
Bene vedremo che sucederà!
Povero il padre di Kora, tenta di farli sposare, ma non c'è niente da fare! Concordo con Kora comunque!
Bravissima! Io non vedo l'ora di leggere!
Un bacio grande.

24/04/16, ore 21:39

Cara Mel.
Prima di tutto grazie mille per aver soddisfatto la mia richiesta di anticipo.
Mi hai salvato almeno un'ora permettendomi di annoiarmi meno a queste partite di calcio....
Quindi grazie.
Veniamo al capitolo.
ADORO KANDA.
Ha un modo tutto suo di dire le cose così sadico che diventerà il mio preferito alla fine.
Finalmente Mamoru ha avuto occasione di raccontare la sua parte di storia e anche sapere che cosa si è perso in questi 7 anni a casa.
Yuzo lo squadra ancora sospettoso, anche se la profonda intesa che c'era tra i due si capisce subito che non si è affievolita.
Infatti basta uno sguardo per capirsi.
Certe cose non spariscono, come non sparisce il rapporto tra fratelli benché Sen cerchi di provare il contrario.
Da un certo lato capisco anche Mamoru che vuole andare direttamente dal boia.... Dopotutto lui è stato mandato lì da loro perché non tentare?
Ma la vedo dura che si possa risolvere tutto a tarallucci e vino.
Non vedo l'ora anche di scoprire che cosa è accaduto a Yuzo durante le analisi e dove diavolo sia Genzo.
In tutto questo voglio anche vedere Sanae una volta che si troverà davvero Tsubasa di fronte... Perché ok il rancore, ok credere che sia morto ma una volta che te lo trovi di fronte... Beh tutt'altra storia.
Shingo ovvio che voglia difendere la sua famiglia.
E Tsubasa per quanto psyco possa essere diventato non credo che ucciderebbe Sanae o Hayate più che altro mi preoccuperei di Shingo proprio guarda!
Temo tante di quelle mazzate e botte che mi sognero' fiumi di sangue mi sa.....
Quindi non ci resta che aspettare Giovedì per conoscere un altro pezzo di passato.
Grazie mille ancora per l'anticipo.

24/04/16, ore 16:06

E niente... Mamoru si conferma un pirla. Persino noi che non sappiamo nulla di quanto successo abbiamo capito che Ichirou è pericoloso. e lui che fa? Vuole parlare. La sua Pistola dovrebbe parlare non lui.
Lo sapevo che il fratellino di Nihil sarebbe durato poco lol già si iniziano a vedere le prime crepe. Altro che ormone di Lazzaro... ormone di Mamoru ghgh

22/04/16, ore 19:42

Ma quanto è carino il fratellino minore di Nihil. Mi sta veramente simpatico anche se spero che si levi presto dalle palle. Mi spiace per Kuma era un pg figo in alzati e cammina...
E ora che le carrambate sono finite voglio che Mamoru mostri il suo fuoco.

22/04/16, ore 01:22

Finalmente Mamoru ha incontrato qualcuno che è davvero felice di vederlo! Aver dato un po' di gioia al vecchio Kuma con le belle novità su Hajime e Teppei, ha reso il suo ritorno meno amaro. Kuma è anziano, quindi più saggio di tutti loro, e ha ragione quando dice che ognuno ha avuto la sua parte di dolore, ovunque si trovasse, anzi loro che erano lontano sono stati anche peggio, secondo me. C' è la fine del mondo e ti ritrovi ad affrontarla da solo, in un paese straniero, dannandoti per sopravvivere, sperando di riuscire a tornare a casa e vedendo ridursi ogni giorno di più la speranza di riuscirci. Se poi ci riesci, c'è il rischio di non trovare più la tua famiglia o peggio ancora che ti rifiutino o di scoprire che c' è un altro al tuo posto, come è capitato a lui e a Tsubasa.
Per Mamoru c'è ancora una speranza, almeno con Sen, per Tsubasa nessuna. Dopo che avrà parlato con Mamoru, Sanae non lo vorrà vedere neanche da lontano, né fargli vedere il figlio. Nonostante tutto, per ora è ben disposta, sembrava una normale moglie che si è separata dal marito e stabilisce i giorni in cui si possono incontrare. Sembra davvero innamorata di Shingo, che non sia stata un ripiego per non stare sola (non sarebbe stato affatto strano desiderare qualcuno a cui appoggiarsi) e la loro coppia sembra più vera di quella di Ryo e Yucari, che stavano già insieme. Però, non le sembra strano che Tsubasa non si sia precipitato lì, a differenza di Mamoru? Anche se lui l' avesse dimenticata o si fosse trovato un' altra, cosa legittima in sette anni, avrebbe dovuto almeno avere la curiosità di sapere cosa ne è stato di lei, della sua famiglia ( mi sa che pure Daichi ha fatto una triste fine), se i suoi figli sono nati. All' inizio, ho pensato che di loro non gli importasse più nulla, ma sarebbe stato troppo semplice e a te le cose semplici non piacciono! Non aveva bisogno di precipitarsi, perché lui sapeva già tutto. Ora penso che stia solo aspettando il momento giusto e temo che non abbia buone intenzioni. Vedi se non riuscirai a farmelo detestare :-(!
Nel frattempo Sen si è beccato un bel pugno meritatissimo. E che è? Sembra il protagonista di una telenovela che si sacrifica e si toglie di mezzo per il bene di tutti. Solo che poi, così facendo, attira ancora di più l' attenzione. Non li ho mai sopportati! Magari Yoko si fosse innamorata di Takeru... certo che no, troppo facile!
Alla prossima, Maria.