Lazarus
di Melanto

31/05/16, ore 21:54

E poi ti arrabbi se lo chiamo pirla!mamoru. No cioè... ma parliamone... uno che da sette anni combatte con gli zombie, che da cinque milita nell'esercito e che dovrebbe quindi dormire con un occhio solo, che sta dormendo in una zona non proprio sicura... è che fa? Dorme! Ok che Yuzo si muove come una piuma ma cavolo uno che si sveglia di soprassalto da un incubo non è che non faccia come minimo sobbalzare il materasso. Inoltre dubito che il letto sia un matrimoniale King size... ergo pirla confermato... Su Taroc'hotatuatoinfrontemorto non so che dire tranne RIP. Su Sanae nemmeno mi esprimo. Frega niente del padre di mio figlio, può pure essere Gesù cristo ma mio figlio fuori da un posto sicuro col cavolo che ce lo porto. Yoko deve morire.

31/05/16, ore 14:22

Punto primo
Izawa figlio mio.
Ascolta.
Allora sia chiaro che se fossero entrati dei malintenzionati tu saresti già morto.
Va beh hce con Yuzo le cose sono andate anche meglio del previsto, ok il rilassamento, ma non sentirlo neppure che si muove per la stanza dopo 7 anni di zombie... eh che è? ti ha dato un sonnifero?
Anche vero che TU, sadica, descrivi sempre Lazzaro come uno che si muove stile piuma la vento.
Diamogli il beneficio del dubbio.
Yuzo tesoro, non credo che soltanto dormire vicino a Mamo farà passare i tuoi incubi.
Anche se a questo punto potrebbero essere indotti dalle pillole stesse.
Butta via tutto e disintossicati, adesso hai lui per farlo.
Non sarà facile ma l'amore può tutto.
Ma io manderei tutti a fanculo e partirei in massa che di fottano i WWW. Tiè

Avevo immaginato un qualcosa di genetico, una cosa di massa così se non è un virus o un batterio è da ricercare solo nella genetica.
La tua è una storia, ma in nome della scienza ne sono state fatte tante di barbarie e test, specialmente in passato.
Taro... mi sa che ha ragione Kara, ha scritto in faccia SONOUNMORTOCHECAMMINA.
Anche se... non può morire proprio adesso, sticazzi, deve sviscerare prima il segreto, non può portarselo in tomba, quindi spero in una soluzione e che nella fuga magari portano via puere Genzo??? Sempre che sia lì ovviamente.

Yoko: ma a questa ragazzina due sberle non le da nessuno? Col cavolo che la lasciavo andare, lì un capo un consiglio non c'è?
Porca miseria non può far come vuole a costo di legarla.

Hayate.
Sanae temo che ancora non si renda conto di come sia Tsubasa, e non può, onestamente, immaginarlo solo dai racconti di Izawa.
Temo che dovrà testarlo con mano, inoltre Shingo non gli ha mica raccontato tutto quello che è accaduto.
Come si sul dire... finché non vedo non credo.
Penso che Sanae sia ancora in quella fase lì.
Oltretutto a lei si è presentato all'incirca come 7 anni fa.
Anche se forse da madre non mi sarei fidata fino in fondo, magari avrei usato la scusa che fuori è troppo pericoloso per il bambino.
Anche se temo MOLTOOOO per Shingo. Ci hai fatto 'innanorare' di questo personaggio, come di Kanda quindi ce li seccherai per certo.
Devo già iniziare a piangere vero!?

Mi aggiungo alla protesta della mia Beta.
Più pubblicazioni per tutti. Non si può campare così, sono in astinenza come Yuzo.
Sanae77
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 02:24 pm)

31/05/16, ore 01:05

Ciao Melanto.
Che strana giornata! Potrebbe sembrare davvero una rimpatriata fra vecchi amici, invece, nulla di più diverso.
Poi dici che non ce l' hai con Tsubasa! Gli fai vedere come avrebbe potuto essere la sua vita, sempre alle prese coi lazzari, ma con una famiglia e gli amici di un tempo accanto, e gli fai pure perdere la partita. Inaudito! Si sarà buttato tutto alle spalle per ciò che riguarda Sanae, ma forse con Hayate è diverso e magari non se lo aspettava neanche lui. Beh, vedremo. Anche Ryo non si è lasciato ingannare, mentre, cosa strana, all' inizio lui era riuscito a confondere il suo vecchio amico. Fra tutti quelli che hai stravolto, Ryo è quello che preferisco, almeno non è sempre lo scemo di turno. In modalità "parlo poco e ficco bene" è inquietante, altro che Kanda, che alla fine è sempre lo spaccone di un tempo, anche se un po' più maturo.
Niente Shingo sulla strada di Yuzo, ma una marea di lazzari ed una bella bomba e così dopo sette anni Mamoru può ancora giocarsi le sue carte. Però, mi ha lasciato di stucco l' accusa di Yuzo. Sembrava la protagonista di una soap opera! Non avrei mai immaginato che dicesse una cosa del genere, e non ora soprattutto. Con tutto quello che è successo, sta ancora a pensarci? Ma poi è vero o se lo è immaginato a causa della droga? Comunque, si era capito che la voglia di mettere le mani addosso a Mamoru nascondeva altro, ma non credevo avrebbe ceduto tanto presto. È pur vero che domani Mamoru andrà nella tana del lupo e forse non ci sarebbero state altre occasioni e sette anni a stecchetto son davvero tanti. Evidentemente, è più vivo di quanto lui stesso credesse, ma è talmente lunatico che può anche essere stato solo un momento e poi tornerà ad abbaiare come prima. Ma, can che abbaia, non morde!
Sul più bello ho temuto che arrivasse Sen. Sicuramente, quando lo scoprirà non la prenderà bene, anche se penso che dipenderà pure da come e quando succederà. Ma fa di ogni cosa una tragedia e capirà che l' interesse di Yuzo per lui era dovuto, almeno all' inizio, al fatto che fosse il suo cognatino. Ci rimarrà sicuramente male, perché per lui il loro legame è qualcosa di speciale, al punto che avevo anche pensato potesse sfociare in qualcosa di più, ma meglio di no, il triangolo non ci voleva proprio! Ed anche con Takeru, meglio di no. Kojiro non mi sembra tanto aperto, il fratello rischiava grosso, e poi due fratelli ed entrambi gay, avremmo dato ragione a chi pensa che sia una malattia e per giunta contagiosa :-)!
Maria.

30/05/16, ore 20:13

Ci siamo giocati Moshimoto. Beh, avrei agito anch'io come lui. Come fa a non prenderti la rabbia quando vieni a scoprire che pur di raggiungere uno scopo ci sono esseri che arrivano a sacrificare i loro simili? Abbiamo scoperto la triste sorte degli scienziati scomparsi: avevo ragione, Yuzo non c'entrava nulla, erano stati eliminati dagli uomini di Ichirou per analizzarli. Quell'Ichirou mi e' odioso quanto Minato Gamo su "The dome of Gamo". Non c'e' nessun virus ma tutta l'umanita' e' "malata". Ma perche'? Prima gli umani quando morivano non si risvegliavano, restavano morti. Cos'e' che ha fatto scattare al cervello questa voglia di tornare a vivere e a mangiare ininterrottamente? Mi sembra di capire che gli animali non subiscano la stessa mutazione, se li cacciano per cucinarli e mangiarli, a meno che non mirino subito al cervello... E poi rimane ancora un altro mistero: quelli che vengono divorati dai Lazzari non sono piu' tornati come tali: Masaru e la signora Hyuga, Mishi, uno dei tirapiedi di Scar, mister Furuoya... Perche'? Yuzo torna ad avere incubi, gli ricompare Theo. Ma poverino! Riuscira' mai a trovare pace, povero uomo? E Sen sta per arrivare. Che abbia deciso (finalmente) di riappacificarsi col fratello? Yoko e' stata accontentata: andra' da Taro, a suo riachio e pericolo, e Sanae e Hayate con Tsubasa, ma ci sara' anche Shingo con loro. Non credo Tsubasa voglia far del male ad Hayate, penso volesse solo passare un po' di tempo col figlio sapendo che potrebbe avere i giorni contati (magari si rende conto che Ichirou ha intenzione di eliminare anche lui una volta che non gli servira' piu'), e ha chiesto anche a Sanae di andare con loro perche' sapeva che non gli avrebbero concesso di rimanere solo col bambino, non certo per amore. Ormai non prova piu' nulla per l'ex moglie. Taro e' in trappola, e' arrivato addirittura Ichirou a minacciarlo, ma lui sembra sicuro di se' dopo aver disarmato Shirakura. A dire il vero, voglio essere positiva a riguardo. Ricordiamoci che ci sono molte teste di Lazzari libere pronte ad azzannare, e un Lazzaro intero incatenato in una gabbia. Lui, poi, ha imparato il karate' da Ken e Shun... una mossa all'improvviso, come quella che ha disarmato Shirakura, e mandi lo scienziato o Ichirou stesso a terra, davanti alle bocche affamate, o addirittura addosso alla gabbia, e... Game over! Ho notato un altro particolare in questo seguito: non solo di Genzo non si sa nulla, ma non ho visto nemmeno mai comparire Tatsuo Mikami. Che ne e' stato dell'ex allenatore personale del SGGK? E adesso aspetta fino a lunedi' per saperne di piu'! Ciao, Melanto.

30/05/16, ore 13:22

Eccoci qui! Allora, quando io chiedo un aggiornamento in più, non è per capriccio, ma tu spiegami come faccio a stare qui ad attendere fiduciosa che tu decida nell'ordine:
- cosa farà Yuzo in cucina;
- quando Mamoru si sveglierà e sarà solo, che fa?;
- Yoko la fanno partire?;
- Shingo fa lo sgambetto a Tsubasa nel bosco?
- Kanda brillerà per nuove uscire da faccia di culo quale è e che noi adoriamo?;
- Sen arriva trova Yuzo in cucina disperato e incontra il fratello?
- Sen arriva trova Yuzo in cucina disperato, il fratello a letto nudo e pensa che l'abbia stuprato?
- Sen arriva trova Yuzo in cucina non disperato, il fratello a letto nudo che fatica a riprendersi e pensa che Yuzo abbia abusato di lui?
- Sen arriva non vede nulla di strano, ma non comprende come faccia Mamoru a essere così vicino a Yuzo?
- Taro esce da lì vivo?
- Taro esce da lì da lazzaro?
- Taro non esce da lì?
No spiegami uno come fa ad aspettare una settimana!
Bene vaneggiamenti a parte: bellissimo Yuzo che si sveglia e segue il profilo di Mamoru bello come il sole (o la luna che filtra dalla finestra) che dorme lì accanto e si alza e se ne va... ma dove cazzo vai!? Resta lì e fai un secondo round!
Ma è preso dai rimorsi, dai ripensamenti, e ora che accadrà?
E quando Mamoru si sveglierà e si accorgerà di essere solo a letto? Cercherà Yuzo? Vorrà baciarlo e abbracciarlo appena lo vede? Sicuramente sì ma Lazzaro è tornato... lui sarà felice di vedere Mamoru?
Sen sta cercando il fratello, arriverà e troverà situazioni particolari oppure no? Scoprirà il loro rapporto? Mamoru si confiderà con lui?
Vedi uno non riesce a fare recensioni senza porsi domande su domande!
Yoko la fa a tutti e chiede direttamente a Ozora di potarla da Taro. E lui accetta, un'alleata serve sempre! Sen e Takeru si alterano, Hyuga non riesce a fermarla, ma la stoccata di Tsubasa arriva ora: Sanae e Hayate! Ha ragione Kanda non possono poi tornare soli, ci vuole l'Orso dei boschi che li accompagni, e finalmente il caro Capitano si rende conto del rapporto stretto, anzi strettissimo che c'è la sua cara mogliettina e Shingone nostro, sale la bile? ingoia caro, ingoia tutto!
Mel che dirti: questa storia è fantastica, piena di colpi di scena, ora iniziamo anche a capire come è davvero l'ormone Lazzaro e perchè vogliono Yuzo da vivisezionare. Tutti lo vogliono proteggere, ma è vero anche che lui serve per la cura... forse... come ne uscirà l'umanità?
Certo che il personaggio che hai seccato oggi... non era fondamentale e non era uno dei nostri pg... ma cazzo l'hai seccato davvero bene, in maniera subdola, ma molto efficace! complimenti!
Anche il video che hai messo è figo, mi piace!
Niente, senti, io ti voglio bene, ma continuo imperterrita con la mia petizione!
Più pubblicazioni settimanali, non si può andare avanti così!
Un bacio grandissimo!

29/05/16, ore 20:08

Il calcio toglie, il calcio restituisce. Si', ha restituito per un po' la spensieratezza a questi ragazzi dopo sette anni, la spensieratezza che avevano prima dell'Apocalisse, e li ha coinvolti praticamente tutti: Tsubasa, Ryo, Kojiro, Yukari e Sanae, che si sono ritrovate a fare il tifo. Mancavano solo Shingo, che ha preferito lasciare a Tsubasa il suo momento con il figlio (e questo gli fa onore), Mamoru e Yuzo, per altri motivi. Finalmente c'e' stato il confronto tanto atteso fra Yuzo e Mamoru (forse anche piu' atteso di quello fra gli ex coniugi Ozora), un confronto in cui e' avvenuto di tutto: minacce, botte (ma ci volevano perche' si arrivasse a chiarirsi, e Mamoru ha dimostrato di essere un osso duro), e verita' finalmente confessate. Fino a che non si e' arrivati all'amore, e forse Lazzaro sparira' definitivamente per lasciare il posto a Yuzo. Ecco la frase della premessa a inizio storia. Ma la base di Ichirou incombe, sia per Mamoru che per Tsubasa, e per entrambi potrebbero essere le ultime ore felici (Tsubasa oltretutto non puo' rilassarsi completamente nemmeno con i ritrovati compagni, in quanto perfino Ryo, che era l'amico piu' devoto, gli ha fatto capire che se fara' una mossa sbagliata non esitera' ad eliminarlo). Ma potrebbero essere le ultime ore anche per Taro: ho paura che si sia inguaiato con quella mossa. Solo uno non e' disposto a cedere: Sen. Il ragazzo e' deciso ad allontanare anche Takeru, che, giustamente, cerca di fargli capire che un perdono o un abbraccio negato a una persona a cui si tiene potrebbe tramutarsi in un rimorso perenne, e lui ci e' passato col fratello minore Masaru. Davvero avevi pensato a Sen e Takeru? No, dai, sono d'accordo con Kara. Takeru me lo prendo volentieri io visto che Yoko e' innamorata di Sen, Kojiro ha Maki, Ken forse ha gia' un piede nella fossa, Kazuki me lo hai fatto secco, Genzo e' sparito e poi Guiky fa secca me, di Hikaru non si conosce la sorte... E poi di questi tempi il baby-fidanzato va di moda (e che solo Madonna?)... Piuttosto nelle fanfiction su Captain Tsubasa leggo tanto yaoi ma niente yuri. Perche' non diamo una scrollata a queste fanciulle? Io una coppia inedita ce l'avrei da suggerire, tutto sommato: Yayoi e Yoshiko Fujisawa. A Jun e Hikaru starebbe proprio bene. Il Principe perderebbe quell'aria di superiorita' che ha con chiunque, soprattutto con Yayoi (non solo non si e' mai scusato per quello schiaffo, ma non mi e' nemmeno mai andato giu' che continuasse a trattarla cime un cagnolino. Memorabile la volta in cui sono andati a casa di Kojiro per convincerlo a tornare con la Toho. "Andiamo". Da' gli ordini lui! Ma e' il tuo cane? E se lei avesse voluto rimanere?). Hikaru (che io adoro) invece imparerebbe che l'acqua cheta dopo un po' puzza. Yuzo e Mamoru battono Tsubasa e Sanae 10 a 0. Visto, quando si ama davvero? Mi spiace dirlo, ma Sanae e Tsubasa non sono capaci nemmeno di fare i genitori, visto che lui ha preferito partire quando c'era un'Apocalisse in corso, rinunciando ai figli che dovevano ancora nascere, e lei, pure se aiutata alla citta' ospedaliera, non e' stata in grado ne' di occuparsi di Daiki, ne' di proteggere Daibu, rendendo cosi' invano il sacrificio di Natsuko. Purtroppo la povera donna aveva ragione sia su quell'emerita testa di c***o del figlio, che a controllare la nuora nei primi capitoli della prima serie. Hayate fortunatamente ha Shingo. E' soprattutto grazie a lui che quel bambino sta crescendo bene. A domani.

23/05/16, ore 14:23

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh Allora primo. Grazie per questo capitolo così CORPOSO che ti fa dire: è valsa la pena di aspettare tutta ‘sta fottuta settimana.
Anche se mi hanno interrotto quelle 30000 volte giusto per rompere i coglioni.
Ma ora… l’ho riletto tutto dall’inizio e… ahhahahahahaha sospiro ancora!
Bello è a dir poco. Traspare ogni emozione nell’attesa dell’incontro di ‘quei’ due.
Ho apprezzato pure la partita a calcio, secondo me ci stava da dio. E Ryo ha sfruttato l’occasione per ribadire un paio di concetti… come se non fossero già abbastanza chiari.
Beh, Ozora adesso sono più che chiarissimi.
Kanda lo adoro ha sempre quel modo fantastico di dire le cose… e visto che piace non devo affezionarmi sicuro che lo ucciderai a sto punto.
E poi, e poi. Confesso che lo avevo un po’ immaginato così il loro incontro tra varie mazzate e colpi bassi.
Invece non mi sarei aspettata che il primo a cedere sarebbe stato Yuzo. Quel bacio dato con quell’immenso/estremo bisogno non me lo aspettavo da lui.
Pensavo più che Mamoru lo avrebbe baciato costringendolo e che Yuzo si sarebbe arreso.
E invece… mi ha piacevolmente sorpreso perché questo significa che è meno Lazzaro e più Yuzo di quanto lui stesso creda.
La scena d’amore, parliamone. Perché alla fine è di questo che si tratta, bellissimi dopo SETTE anni di attesa dopo che credi di aver perso chi ami dopo… dopo tutto, quando il mondo è a puttane ma l’amore c’è e domina su tutto. Sarà anche cambiato il modo di amare, saranno cambiati nel profondo, ma l’amore compenserà tutto questo e impareranno ad amare le nuove persone che adesso sono… sempre se gliene darai modo… sadica!
E ora!!! Come CAZZO si fa ad aspettare lunedì prossimo!

23/05/16, ore 13:05

Mmmm chissà perchè non mi fido... ci hai dato il biscottino, il che vuol dire che poi arriverà il colpo grosso.
Finalmente Mamo smette di fare il pirla e dimostra di avere le palle. Ho fatto la hola quando gli ha detto che non lo avrebbe chiamato lazzaro. Nemmeno io l'avrei fatto. Yuzo che finalmente ammette il tarlo che lo rode da anni. Pensava che Mamoru volesse lasciarlo. Complimenti per il film, altro che apocalisse zombie.
Per il resto aspetto il prossimo capitolo perchè tanto lo so che la botta deve arrivare.
L'ho già detto che secondo me Taro sulla fronte ha la scritta "destinato a morire?".
Hai fatto bene a bloccare la coppia Sen - fratello Hyouga (e non perchè è il fratello di Kojiro), non mi piace. Non mi piace nemmeno Yoko se è per questo ma vabbè... lei la odio da una vita.
Kanda invece lo amo. E' deciso.
Per Tsubaldo nutro la piccola speranza che ancora possa ravvedersi. Speriamo.

23/05/16, ore 12:03

ODDIO! ODDIO! ODDIO! prendo fiato e respiro... io posso dire di avere TREMATO fino alla fine del capitolo! Del tipo: adesso Yuzo rinsavisce e lo sbatte fuori. Oppure: Mamoru dice una parola di troppo e l'altro gli spezza davvero il braccio.
Ma sono arrivati in camera, e lì ho pensato: quando gli apre i pantaloni, Yuzo lo butta fuori.
Quando gli ciuccia il capezzolo, Yuzo gli spezza il braccio.
E invece no! li hai fatti arrivare fino in fondo! EVVIVA LA VITA, EVVIVA L'AMORE ED EVVIVA ANCHE IL SESSO e diciamocelo!
Andiamo con ordine:
Sen e Takeru che parlano tra di loro sono carinissimi, ovvio uno ha perso un fratello e sa cosa vuol dire non avere più modo di vederlo e parlarci e non vuole che Sen sprechi la sua occasione con Mamoru (ho anche avuto paura che facessi arrivare Sen in un momento poco opportuno... ma va beh).
Poi c'è Taro che le studia tutte per fare quel che deve... e magari sto giro ce la fa pure... vedremo.
Ma alla Città ospedaliera ci sono i mondiali! Molto bene!
Tsubasa sta perdendo? Ryo passa i pop corn che mi metto comoda a guardare.
Kanda è la solita faccia da culo che tutti adoriamo! Mi hai fatto morire dal ridere con il 'Buu' di Yuzo! O mamma povero Kanda avrà perso 10 anni di vita! ma finalmente rivela che anche lui è innamorato... carino lui...
Ma arriviamo al pezzo serio!
Mamoru si conquista anche il cane... chiamalo scemo il cane... e Yuzo si inalbera abbestia e allora che si fa? una bella rissa con tanto di distruggimento di salotto, ma sì tanto...
Se le danno di santa ragione, anche se Mamoru ha più riguardo nel colpire Yuzo, l'altro un po' meno visto che cerca di strozzarlo.
Ma poi arrivano in cucina... arrivano al chiarimento... arrivano a Yuzo a toglie la maschera di Lazzaro davanti a Mamoru che con tutta la calma del mondo gli dice di amarlo... e Yuzo lo ama? certo che sì, ma è difficile uscire allo scoperto dopo che per 7 anni hai dovuto crearti un'altra identità, hai dovuto vivere rinnegando tutto e tutti; è più semplice fuggire dai sentimenti che affrontarli, ma Mamoru è lì e non se ne andrà, ha tutte le intenzioni di far rinsavire Yuzo e ci riesce alla grande!
E amore sia! Finalmente!
Ho tirato un sospiro di sollievo all'orgasmo... ma ora? che succederà quando passerà il momneto di passione? cosa succederà quando Yuzo indosserà di nuovo il cappuccio di Lazzaro?
Ti dirò, mi hai davvero stupita, non avrei mai creduto che saresti arrivata alla scena di sesso tra di loro, giuro credevo che non l'avrei mai letta in Lazarua!
Mai sorpresa fu più gradita!
Grazie davvero!
Un bacio grandissimo!
Senti ci sono troppe cose da chiarire, bisogna fare un aggiornamento in più!

23/05/16, ore 00:10

Tanto tuonò, che...niente!
L' atteso confronto tra Sanae e Tsubasa è stato sicuramente molto più tranquillo di quanto pensassi io e loro stessi, probabilmente. Ma, ora lo lasciano andare via così, dopo che ha potuto fare quello che era il suo scopo principale: controllarli da vicino, vedere come sono equipaggiati, per poter poi tornare coi suoi, perché lui rimane comunque il nemico? Erano anni che Sanae aspettava di dargliele ed ora si accontenta di un semplice schiaffo? E tutti quelli che volevano godersi lo spettacolino, dov' erano?
La verità è che, ormai, non hanno proprio più niente da dirsi, che se non fosse stato per Hayate, avrebbero anche potuto evitarlo. Tsubasa soprattutto, che era animato solo dalla rabbia per il presunto tradimento della moglie, che sembra però essersi esaurita (e sono contenta che almeno non sia caduto così in basso da metterle le mani addosso). Alla fine, deve ammettere di non provare più alcun sentimento, se non forse un vago senso di nostalgia e rimpianto per quello che ha perso e non potrà più avere. Solo quel figlio, che non è riuscito a seppellire veramente insieme a tutti gli altri a cui voleva bene, riesce a risvegliare qualcosa, forse perché gli somiglia così tanto, anche nell' amore per il calcio. Ed anche, naturalmente, la palla! Non ce n' erano in Corea? Magari gli alleviavano la sofferenza! Dimentica, però, che, prima di Sanae e della madre, è stato proprio il suo attaccamento a quella magica sfera a tradirlo ed a portarlo a perdere tutto.
A dir la verità, mi ha fatto davvero molta pena, anche se non era difficile immaginare quanto fosse stato difficile per lui, quando si era reso finalmente conto di quello che stava succedendo. Addirittura tentare la traversata a nuoto (se la storia l' avesse scritta Takahashi, ci sarebbe riuscito :-)). Non gli importava neanche di morire, però, alla fine non ce l' ha fatta ad ammazzarsi, perché è pur sempre un combattente e non poteva arrendersi senza fare nulla. Ha trovato qualcosa che lo aiutasse ad andare avanti. Ma per farlo ha dovuto fare tabula rasa e seppellire in cuor suo tutti quelli che amava. Il non sapere la loro sorte e la speranza di riuscire a ritrovarli, non gli avrebbero permesso di andare avanti. Forse, avrebbe fatto meglio a trovarsi un' altra anche lui!
Sai che io non ho mai condannato né lui, né gli altri che erano partiti, perché penso che trovarti a vivere una situazione del genere, lontano dal tuo paese e dai tuoi cari, diviso tra il senso di colpa per essertene andato e la disperazione per non poter tornare indietro, sia la cosa peggiore. Nessuno di loro aveva capito e tutti ne hanno pagato le conseguenze, anche se Tsubasa è sempre stato il più maltrattato di tutti. Nessuno sperava che Teppei ed Haime tornassero, affinché i loro familiari potessero prenderli a calci, nessuno è contento di vedere Sen maltrattare Mamoru, ma tutti stavano quasi ad aspettare che lui ricevesse la giusta punizione( come se sapessero che poi se la sarebbe veramente meritata). Ed anche il fatto che Sanae stia con Shingo, è giusto perché così soffrirà di più. Sanae sola aveva il diritto di provare rabbia. È normale, più era l' amore, più era la rabbia, che è scomparsa, quando è scomparso il primo; ecco, perché ora è riuscita anche ad abbracciarlo! Così come è giusto che si sia data un' altra possibilità d' amare, soprattutto in questa vita povera di soddisfazioni, ma non certo per fare dispetto a lui!
Credo che Tsubasa e Yuzo siano quelli che pagheranno il prezzo più alto di tutti (sempre che restino in vita, con te nessuno è al sicuro!). Tsubasa vuole assolutamente la cura, ma non pensa che poi non avrà più una ragione di vita e Yuzo, forse, non la vuole perché in un mondo di lazzari lui può confondersi, ma senza, lui, che è devastato fisicamente e psicologicamente, sarebbe il diverso, tornerebbe ad essere additato come i primi tempi. Anche se da qualche parte in lui sopravvive l' amore per Mamoru, mi sembra impossibile che possano recuperare. Come potrebbe dimenticare tutto quello che ha passato, quello che ha fatto? E poi, Mamoru non se ne è andato come Tsubasa? Non credo che Sanae meritasse più di Yuzo, solo perché incinta.
Ciao, Maria.

17/05/16, ore 20:14

E c'e' stato il confronto fra i due ex coniugi Ozora, quello che aspettavamo tutte. Doveva esserci, c'e' poco da fare. Io avrei evitato l'abbraccio, visto che i due non si amano piu', questo e' quello che e' trapelato dall'incontro. Mi fa piacere che Kojiro, Koshi e Yuzo difendano la nuova coppia, e ovviamente Tsubasa, dopo sette anni, non poteva aspettarsi di ricostruire la famiglia, nemmeno se fosse rimasto il ragazzo semplice e innamorato del pallone che tutti ricordavano. Purtroppo la vita va avanti, e sarebbe successo anche se al posto di Sanae e Tsubasa ci fossero stati Yayoi e Jun o Hikaru e Yoshiko, pur con ruoli ribaltati. Del resto, tutte le mogli dei guerrieri greci che erano partiti alla volta di Ilio hanno trovato la "sorpresina" quando hanno fatto ritorno a casa (per lo meno quelli che sono riusciti a tornare), Agamennone in primis. Solo a Odisseo e' andata, per cosi' dire, bene, con quella sciocca di Penelope a tessere la tela mentre lui si dava da fare con Circe e Calipso, e per un pelo anche con Nausicaa, se i Feaci non lo facevano tornare a casa. Perche' invece Yuzo ama ancora Mamoru, che pure e' mancato per lo stesso periodo? Perche' Yuzo e' l'unico omosessuale fra i Cani, e al di fuori di essi non si puo' fidare di nessuno, dal momento che e' braccato dai segugi di Ichirou, e quindi non avrebbe avuto occasione di trovarsi un nuovo amore. Mettiamoci poi che le donne nel gruppo dei Cani sono in minoranza rispetto agli uomini, e se non fosse stato con Shingo sarebbe stato con un altro, c'era solo la scelta: come dice Edmond Dantes travestito dall'abate Busoni su "Il Conte di Montecristo", "Fragilita', il tuo nome e' donna", riferito a Mercedes che non aveva retto alla sua "scomparsa" e aveva messo su famiglia con Fernando. Adesso pero' si puo' comprendere il cambiamento di Tsubasa: lui aveva riconosciuto di aver sbagliato a partire per la Corea, quando non poteva piu' tornare, ma stavolta non ha potuto rimediare come aveva sempre fatto con le partite di calcio, ed e' stato messo di fronte alla dura realta': continuare a sopravvivere per poter, forse, un giorno cambiare le cose, o scegliere di morire nel tentativo assurdo di tornare in patria a nuoto, di cui non sarebbe servito il tentativo, considerando che sarebbe divenuto un Morente. Secondo Mamoru e' spietato oltre l'inverosimile nell'eliminare i Morenti: beh, ora lo capisco anch'io, in quanto, in un certo senso e' anche colpa di quelle creature, per lui, se non e' piu' riuscito a tornare. Nemmeno in guerra c'e' mai stata una situazione cosi' drammatica. Del resto, tutti loro sono cambiati: Ken ha ucciso un ragazzo perche' aveva visto una cosa che non doveva vedere, Yuzo e Sen hanno eliminato Satoshi e gli altri... Leggendo le raccolte e mettendo insieme i pezzi del mosaico si capiscono molte cose. Quello che mi ha delusa di Tsubasa e' stato il fatto che non ha fatto una domanda su sua madre, suo fratello e l'altro suo figlio pur sapendo della loro fine. Pero' il pallone che l'ha diviso dalla sua famiglia e' stato anche quello che in un certo senso gli sta restituendo l'altro figlio. Hayate ha delle affinita' col suo padre naturale, e' inutile negarlo, e a lui non farebbe davvero del male. Sanae ha conosciuto la vera passione con Shingo, pero' trovo molto egoista il fatto che non voglia avere un figlio con lui perche' ha sofferto il parto e perche' ha visto morire uno dei suoi figli. Possibile che questa donna pensi di aver subito solo lei dalla vita? Invece sarebbe un sigillo all'amore fra lei e Shingo. Anche perche', se non trovano una cura, rischiano di estinguersi tutti, visto che prima o poi la Nera Signora arriva per tutti. Kuma sta piu' di la' che di qua, il dottor Nakata pure, e Mariko ha anche lei i suoi begli annetti. Ma poi la coppietta tenera Takeshi/Kumi io ce la vedo in un modo incredibile alle prese con dei pargoli. Alla prossima.

16/05/16, ore 15:57

Vabbè. Parliamone. Non provare nulla di fronte a un figlio non è normale. Sappilo. Chi è indifferente a quello che è un basilare sentimento umano ha qualcosa che non va. Spero che sia solo un momento e che si ravveda. Sulla via di fuji dato che non passerà per damasco. Bello l'incontro con Sanae ma la prima scena di sesso tra chi è? Non gliela posso fare... e io che speravo di vedere un nuovo incontro tra Yuzo e Mamoru. Però Sanae mi ha smontato. A sto punto anche mamo è quello che se ne è andato. Chissà se ci fosse stato lo Shingo di turno anche per Yuzo come sarebbe andata a finire...

16/05/16, ore 15:15

Non fumo ma... passa sigaretta va, che per oggi sono a posto anch'io!
"Non si era mai accorta di essere stata messa da parte. Di essersi messa da parte per seguire un mito della sua infanzia.
***
Tsubasa era quello che aveva scelto di partire.
Shingo era quello che aveva scelto di restare."

Queste frasi sono perfette! Racchiudono tutto! Uno se ne era andato, l'altro era rimasto, lei aveva messo da parte se stesse per lui e per il suo sogno. Due momenti che raccontano un'intera vita... anzi due: quella di Sanae e quella di Anego.
Bravissima! Ci hai regalato un intenso momento di sesso e di amore puro, con i pensieri di Sanae che riempiono il momento, fantastico.
Tsubasa proprio pessimo fino in fondo, quello che non capisco è l'abbraccio di Sanae, io non l'avrei fatto, vero che tuo marito torna dopo 7 anni, e sei felice che sia vivo, ma da qui ad abbracciarlo... al massimo gli stringevo la mano e tanti cari saluti.
A parte questo, non sono sorpresa dalla reazione di Hayate, magari ha paura che ora che torna il papà vero, Shingo possa non volergli più bene o smettere di fargli da papà.
Ma come sempre per Tsubasa è fin troppo facile riavvicinarsi un pochino al figlio: sempre e solo calcio, un pallone e vanno a giocare.
Nota stonata? Certo! Yuzo che se ne va e Mamoru che deve sbrigarsi a parlare con lui perché poi andrò al Fuji... e non sappiamo se come e quando tornerà!
Non c'è nemmeno la raccolta questa settimana... potresti pubblicare un altro capitolo giovedì no?! Insomma che ti costa!!!!
Uff, noiosa!
Un bacio.

16/05/16, ore 14:18

Bellissimo per vari motivi.
Primo tutti coalizzati a difendere la nuova coppia. Da Kojiro a Kanda e oltre.
Secondo Tsubasa mi lascia perplessa, temo che sia psicopatico quanto Yuzo a sto punto. Neppure voler sapere della morte dei tuoi cari… è davvero cinico.
Speravo che almeno della morte del figlio avesse voluto saperlo. Che tristezza.
Usale il pallone come filo conduttore è stato davvero carino e quale miglior modo per fargli conoscere il figlio, davvero bellala scena.
Ora sta scena di sesso tra Shingo e Sanae mentre fuori c’è l’ex marito NON HA PREZZO.
Sappilo bellissima.
E non solo la scena in se; ma per come loro si sono evoluti come coppia.
Posso dire che avrei voluto veder entrare Kanda, dio santo quanto avrei riso, da oggi al 3000 poi.
Magari con una delle sue battutine: “Hei Ozora vieni un attimo qua…” fantastico.
Ebbene adesso aspetto Kora e Kanda.
E Mamoru una visitina a Yuzo prima di partire io la farei eh… tanto inutile sprecare il tempo, ne è passato anche troppo, qua vanno accelerati i tempi.
Ecco ora come diavolo si fa a resistere fino a Lunedì prossimo!?!? No; Dimmelo TE!!!!

13/05/16, ore 23:52

Ciao Melanto.
Il primo incontro con gli ex amici è finito e Tsubasa già le ha prese. Prevedo che non gli andrà meglio in futuro!
Ma cosa è andato a fare lì ? Davvero qualcuno pensava che lui sarebbe riuscito a convincere Yuzo a sacrificarsi per il bene di tutti, compresa gente come loro? Certo, forse darebbe una possibilità anche agli altri, ai sopravvissuti a cui lui tiene, almeno io lo credo, altrimenti li avrebbe abbandonati al loro destino già da tempo. Però, non capisco. Yuzo non era quello che non si era ammazzato, solo per paura di scoprire che non poteva morire? E allora, perché non accettare di fare da cavia ed evitare tanti guai agli altri, visto che vivere non gli interessa più ? O forse, veramente non gli importa più di nulla, perché pensa che non ci sia alcun futuro per nessuno di loro.
Al contrario di ciò che pensavo, Tsubasa non ha cercato di mostrarsi diverso da quello che è diventato ora, cercando scuse o pretesti. È questo il suo vero obiettivo, trovare una cura a qualunque prezzo? È pur vero che aveva bisogno di uno scopo nella vita per andare avanti. In fondo, lui è abituato ad avere un obiettivo da raggiungere ed a fare di tutto per riuscirci. Ma, se davvero pensasse che potrebbe riprendere la sua vita da dove era rimasta, sarebbe un povero illuso. Lui stesso non sarà mai più lo stesso uomo che era prima e se quello di prima peccava di ottimismo, questo di ora è sicuramente solo uno pieno di rancore. Credo che il discorsetto a Shingo se lo sia preparato ben bene, d' altra parte chissà da quanto tempo lui sapeva tutto. Forse sbaglio, ma io immagino che, quando Yuzo ha accettato di collaborare con Ichirou, Genzo abbia raccontato al fratello vita, morte e miracoli di tutti i sopravvissuti e che Ichirou abbia già allora trasmesso le informazioni in Corea. È chiaro che Tsubasa non vedesse l'ora di affondare il colpo, capito che Shingo era in difficoltà. Ma, chissà se finge o veramente sta rosicando. Se è così, dimostra quanto sia fuori di testa: quasi quasi, Sanae lo ha spedito lei in Corea perché aveva già Shingo pronto sotto il letto :-)! Beh, scaricare tutta la responsabilità sugli altri rende più facile la vita.
Insisto: mio figlio non glielo farei vedere neanche da lontano e non per le cattiverie che pensa e dice, ma perché è chiaro che non ha niente da dare in termini di sentimenti, finirebbe solo per sconvolgere la sua tranquillità.
Maria.