Lazarus
di Melanto

19/09/16, ore 14:18

Oh mamma! allora partiamo dalla parte più bella! Mamoru che rimette al suo posto Eisen e parla con Tochiro, caro papino Wakabayashi, i tuoi figli ne fanno di cotte e di crude e tu stai lì con le mani dietro la schiena! Non si fa! Il momento in cui evita gli amici, il fatto che non abbia dormito in nave, il fatto che si sia diretto subito lì e il culo di trovarvi entrambi, all'ingresso lo aiutano, lo fanno passare e non avvisano (ovviamente è donna, e che cazzo!) Il fatto che lui arrivi stenda i men in black e arrivi dal suo caro superiore e già saccagnate e verità nascoste! Yuzo è morto, concordo è meglio che la pensino così... ma la paura che sia morto davvero non mi abbandona, così come non abbandona Mamoru, che ora dovrà aspettare che Shingo si riprenda prima di tonare indietro! Non può lasciarlo con Hajime e Teppei e tornare lui con Sen e Yoko magari, no eh?
Sen e Yoko: bellissimi.
Lì nel corridoio a toccarsi a guardarsi, senza andare oltre, senza una parola di troppo sul loro rapporto, ma ora sono soli in Corea e non hanno molto da fare se non aspettare anche loro... quindi potrebbero darsi da fare tra di loro!
Il rapporto tra Shingo e Sane è sempre più stretto, anche se il discorso Ozora non credo che sia del tutto finito, ma loro sono forti, sono una famiglia e ce la faranno.
Bravissima Mel sempre più bella sta storia, preparati a spoilerare nel week ! hihihihihi
Un bacio.

19/09/16, ore 10:02

Izawa incazzato nero è da oscar, mamma mia come gli viene bene, e ha ragione di esserlo dopo tutto quello che hanno combinato i Wakabayashi.
Ho sempre sospettato che Tochiro sapesse poco di quello che i suoi figli stessero combinando.
L’ho sospettato fin dall’inizio quando Tochiro chiama Mamoru in disparte chiedendo allo stesso di domandare scusa a Genzo.
Genzo che era morto e che lui era evidente che non lo sapeva. Intorno a Genzo c’è sempre stata questo alone di mistero finché non ci ha detto che era un Lazzaro.
Però era anche palese che il padre non lo sapesse e che sospettasse qualcosa visto che aveva scelto Izawa come ‘infiltrato’ per la missione.
Mamoru ha fatto la scelta giusta scegliendo per il bene di tutti, inoltre era l’unico modo per tornare là da loro. In Giappone.
E la strada per tornarci definitivamente è già iniziata attraverso quella medaglietta lanciata ai piedi del traditore.
Non vedo l’ora di scoprire cosa sia accaduto ai superstiti dello Shido. Quindi non ci resta che attendere Lunedì… mamma mia la fatica…
Bravissima
Sanae77

ps= tanto ci vediamo Venerdì... voglio lo spoiler XD Sappilo!

18/09/16, ore 23:18

"Degno come lui non lo era mai stato"... Beh , sarò l' unica, ma io non riesco proprio a vederlo così, soprattutto non nei confronti di Sanae, la tua Sanae, che non mi è proprio piaciuta. O meglio, non mi è piaciuta nei suoi confronti. Il colmo è che è proprio lui a pensarlo, dimostrando di essere in fondo migliore di lei, perché ha comunque fatto mea culpa e ha fatto pace con se stesso e con lei, mettendo da parte il risentimento e dandole l' aiuto ed il sostegno che non ha potuto, e non voluto, darle in questi sette anni. È vero che era spacciato, ma aveva già pensato di sacrificarsi, perché la sua vita era meno importante della loro, ora che non aveva più niente per cui andare avanti, invece di pensare:" Non mi volete? Arrangiatevi! Schiatto io, schiattate pure voi!".
L' ho già detto altre volte e sai che la penso in fondo come te. Ha sbagliato ed ha pagato. Non mi piacciono, però, i due pesi e le due misure ed il fatto che gli altri che hanno fatto la sua stessa scelta, non siano stati biasimati allo stesso modo. La differenza sta nella reazione dei loro cari, dici tu, ed è vero che dei genitori o degli amici non si siano sentiti abbandonati come una donna innamorata ed incinta, ma, per solidarietà, tutti hanno adottato lo stesso atteggiamento. Almeno ora non sputeranno a terra ogni volta che lo nomineranno e perfino Sanae potrà ogni tanto parlarne col figlio, magari in modo più affettuoso, visto che anche la povera suocera strega, che la voleva rinchiudere in gabbia per proteggerla, ha riguadagnato rispetto ai suoi occhi solo quando si è sacrificata per lei. È vero che madre e figlio hanno fatto la stessa brutta fine e per lo stesso motivo! Credo proprio che gli Ozora le abbiano dato più di quanto non abbia fatto lei.
Non capisco come Sanae sia rimasta ancorata alle sue convinzioni e come non si sia mai messa nei panni di Tsubasa, l' uomo che amava, il padre dei suoi figli. Se all' inizio era l' amore ad alimentare la rabbia, perché è così, dopo, quando si è innamorata di Shingo, anche la rabbia avrebbe dovuto scemare. Ed invece sempre a pensare a se stessa, a quello che ha passato lei, perché lui in Corea stava a giocare a pallone! In fondo se non se ne fosse andato, probabilmente starebbe a languire al suo fianco, invece di primeggiare al fianco della sua perfetta mezza mela. So che lei sette anni prima non si sarebbe mai augurata questo, con buona pace del miracolato, ma dato che è successo, l' apprezzerei di più, se l' ammettesse almeno con se stessa!
Secondo me, Tsubasa avrebbe dovuto scusarsi soltanto per aver messo il bambino nei guai e non per una colpa per cui ha pagato più della sua presunta vittima. Forse, il vero problema è che Sanae non lo considerava per quello che era, un uomo come gli altri, anzi quasi ancora un ragazzo, che poteva sbagliare. Forse lo idolatrava, come dici tu. Ma è un suo vizio. Anche Shingo, il miracolato, ora più che mai, che si è trovato al posto giusto ed al momento giusto, ai suoi occhi, rasenta la perfezione! Comunque, non gli auguro di morire. Credo che stare al fianco di questa donna così forte, capace (decine di capitoli per vederla schiacciare la testa di un lazzaro), generosa e comprensiva (finché non sgarra), sia già un bel castigo :-)!
E poi c' è l' altro scriteriato, Mamoru, che invece avrebbe dovuto essere accolto a braccia aperte dal compagno abbandonato. Perché Yuzo non era una donna incinta, ma un uomo? Boh! Nonostante ciò, Yuzo ha perdonato Mamoru. Un mezzo lazzaro si è dimostrato più generoso di quella donna piena di qualità.
Però, non aveva alcuna intenzione di partire con loro, d' altronde si sarebbe buttato nelle braccia del nemico. È anche giusto che non si ammazzi, renderebbe vani tutti i sacrifici fatti dagli altri sopravvissuti. Piuttosto, perché non va ad aiutare quei poveretti che sono sotto attacco a causa sua ? O solo Sen, Mamoru e la Sacra Famiglia meritano la sua attenzione?
Scusa la vena polemica, tanto io abbaio, ma non mordo :-)!
Maria.
(Recensione modificata il 19/09/2016 - 12:25 am)

17/09/16, ore 15:56

Adesso che sono qui sul sito lo posso dire finalmente: ci siamo levati quella festa dai c******i, parenti e conoscenti compresi, e posso tornare a dedicarmi alle vostre storie e alle recensioni. Purtroppo su Facebook ho in amicizia molti concittadini e parenti e non sono libera come vorrei. Ma che sfiga l'autobus che si ferma! Ci si mettono tutte, caspita! Ma... mi hai fatto fuori entrambi i protagonisti di Holly e Benji! Anche Tsubasa ci lascia. E' vero che era cambiato, e' vero che in alcune occasioni avremmo voluto un cecchino per sparargli a vista, ma se lui era cambiato fino a quel punto era a causa del casino combinato da quell'infame che i lazzari si sono mangiati nel capitolo precedente. Non e' rimasto piu' nessuno dell'originale famiglia Ozora: Natsuko, Daiki, Daibu... E di Koudai non si sa nemmeno se e' vivo o morto. E Hayate neanche si puo' dire che e' un Ozora, perche' per lui l'unico suo padre e' Shingo, detestava Tsubasa, e il poveretto non ha avuto nemmeno la consolazione di avere un abbraccio, un bacio, o essere chiamato almeno una volta "papa'" dal bambino. Quest'uomo, insieme a Yuzo e Genzo, e' quello che ha pagato di piu' la mania di onnipotenza degli Wakabayashi, perche' ha perso tutto: madre, fratello, figli, moglie... Capisco che avrebbe dovuto rinunciare all'amato calcio in una situazione del genere, ed evitare di partire per la Corea, ma, come ha detto giustamente Kara, il prezzo che ha pagato e' stato fin troppo alto (a momenti e' andata piu' di lusso a Ichirou). E, rileggendo il prequel di Lazzarus, ho fatto caso a un particolare: lui aveva proposto a Sanae di partire per la Corea insieme, e' stata lei a rifiutare perche' voleva stare con la sua famiglia, i Nakazawa. Chissa', se avesse accettato di seguirlo, Natsuko non si sarebbe sacrificata e avrebbe tenuto d'occhio Daiki, e sarebbero ancora vivi, come puo' essere che Tsubasa, Sanae e i gemelli sarebbero potuti morire per mano dei morenti (come li chiamano in Corea), ma anche no. Di certo se fossero stati uniti lui non avrebbe subito quel cambiamento e Hayate vorrebbe bene a suo padre (con tutto il rispetto per Shingo, che e' stato fantastico) e se quell'uomo avesse dovuto morire qualche anno dopo sarebbe morto con la consapevolezza che qualcuno gli voleva bene. Tsubasa sara' stato un egoista, ma anche Sanae lo e' stata: ha messo al primo posto la SUA famiglia, i Nakazawa (e non abbiamo la controprova che non lo avrebbe fatto anche con Shingo), quando la famiglia, se decidi di intraprendere una vita sentimentale con qualcuno, sono il tuo compagno e i vostri figli. Ryo non si e' separato dalla madre per stare con Yukari? Si e' addirittura fatto ammazzare per vendicarla. E Kora non ha lasciato suo padre per stare con Koshi? Il sacrificio di Tsubasa mi ha ricordato quello di Natsuko, ma Yuzo e' intervenuto per mettere fine al suo tormento per fortuna. Pero' e' ferito, e anche gravemente, e non puo' andare con loro, per la disperazione di Mamoru. E in questo caso e' Sen che consola il fratello maggiore, Sen che e' preparato a tutto, anche all'eventualita' che Yuzo possa non farcela, e cerca di preparare anche Mamoru a cio'. Sen ormai cresciuto, maturo, che si mette a flirtare con Yoshiko in mezzo ai morti viventi, con il rischio che entrambi si becchino un bel morso... E qui Mamoru ha fatto bene a bacchettarli. Io capisco l'amicizia, i legami che si sono rafforzati, ma Ken aveva ragione: dovevano lasciarlo li'. Diamine! E' ferito gravemente, ha perso un sacco di sangue, sta talmente male che non si regge in piedi, anzi, devono pensare a proteggere lui, essendoci gia' un bambino piccolo da salvaguardare.... e loro, perche' un amico non si puo' abbandonare, lo portano dentro la nave, col rischio che se muore si trasforma in uno zombie, mettendo in pericolo la vita di un bambino. La gamba rotta di Shingo e' meno grave, si puo' aggiustare, lui non rischia di morire, ma l'altro si'. Ma la regola che non si puo' rischiare la vita di un gruppo per uno solo vale solo per i personaggi minori? Come allo Shido quel poveretto lasciato sulla terrazza, e Kojiro che avrebbe dovuto restare? E stavolta non la sto tirando a Bellicapelli, ma sono realista. Taro puo' fare ben poco non avendo mezzi a sua disposizione per fermare l'emorragia, e se gia' comincia a stare male e ad essere debole le sue condizioni non sono poi tanto diverse da quelle di Tsubasa. Sto recuperando, eh?

16/09/16, ore 18:59

Yuzo caro, lo sai che mi devi pagare i diritti d'autore con quella frase "Tana per Ichirou!", l'avevo detta prima io nella recensione al capitolo precedente. Scherzo, eh? Puoi fare tutto cio' che vuoi. Metti che da' un morso sul collo anche a me! Finisce la corsa in macchina anche per il nostro novello Dio, Yuzo e' ferito gravemente, e' sul punto di cedere, ma non prima di aver messo fine all'esistenza di colui che ha generato tutto il caos da sette anni a questa parte, il responsabile della fine della sua famiglia e dei suoi amici, come gli fa notare quando l'altro lo accusa, e di quello che per lui era un fratello, Genzo, che lui, Ichirou, il suo fratello di dangue, non ha esitato a far eliminare, un fratello che benche' gli puntasse una pistola alla tempia non sarebbe mai arrivato a sparargli. Genzo non aveva preferito Yuzo a lui , viene fatto presente a Ichirou da quest'ultimo, ma semplicemente aveva constatato che lui lo aveva tradito doppiamente, non riconoscendo il proprio errore e cercando di servirsi senza nessuno scrupolo delle persone che aveva danneggiato pur di proseguire nelle sue manie di onnipotenza. Ma a quanto pare non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire, e la lezione non e' bastata a Ichirou che ancora si sente onnipotente quando crede di aver sotto tiro Yuzo e crede di aver vinto, ma quella frase mette fine all'arroganza di quell'uomo "Dimentichi che io sono un lazzaro", cosi' come il morso alla gola (ammetto che non mi aspettavo una mossa simile). Nemmeno il tempo di rendersi conto di cosa e' successo o di sentire il dolore, che.... Ehhhh, meo amico Charlie!!!! Ehhhh.... meo amico Charlie Brown, Charlie Brown!!! Addio Ichirou! Vittima di quelle creature generate dalla sua mania di onnipotenza. Decisamente una brutta fine, ma pienamente meritata. E dulcis in fundo, arriva il lazzaro di quel fratello tradito a godersi il pasto, come gli dice Yuzo prima di andarsene. Spero solo che qualcuno abbia pieta' del povero Genzo e gli dia il colpo di grazia, come ha fatto Hanji con Ryo. Sarebbe terribile tenere quel povero ragazzo in quelle condizioni: che almeno possa riposare in pace. E cosi' la piccola Hyuga non solo si sa difendere bene, ma ha ritrovato la voce giusto in tempo per salvare se stessa e Akihiro (e' cosi' che si chiama Togure?) da morte certa, visto e considerato che lui e' anche rimasto ferito. Un uomo d'onore il nostro Maggiore che non voleva mettersi in salvo per salvare uno dei suoi uomini in difficolta': decisamente sprecato per aver fatto parte dell'esercito degli Wakabayashi. Ma Kojiro mi delude: sarebbe dovuto rimanere per aiutare i suoi. Un vero leader non agisce cosi', avrebbe dovuto impuntarsi alle proteste dei compagni. Un altro leader c'era gia' a condurre il suo branco in salvo: Koshi Kanda. No no, Tigre, non ci siamo. Non mi stai piacendo per nulla in quest'avventura. E... non e' detto che ti salvi, in questa storia puo' succedere di tutto (vedi Genzo, e piu' avanti...). Maki preparasse pure il fazzoletto e il vestito a lutto. Ma poi queste donne, ritenute degli zerbini, sono piu' forti e furbe di quanto pensiamo (vedi Sanae). A proposito: Maria, ti do' pienamente ragione quando sostieni che Sanae andrebbe avanti tranquillamente se tirassero le cuoia sia Tsubasa che Shingo. Di certo, non starebbe per molto a fare la vedovella inconsolabile. Candidati nell'eventualita'? Ken, se non schiatta, o Shun, i piu' bonazzi, visto che con Yuzo e Mamoru non avrebbe alcuna speranza, Kojiro ha Maki e Koshi ormai l'ha bella che dimenticata con Kora.

14/09/16, ore 17:25

Ok, direi che il concetto è chiaro. La scelta di Mamoru di partire per la corea avrà conseguenze fino alla fine dei tempi. La possibilità di riparare agli errori fatti non è contemplata. Una volta che il calice è stato riempito va bevuto fino all'ultima goccia, anche se l'errore è stato fatto in buona fede non conta. Hai sbagliato. Punto. Che tristezza...
Tsubasa come avevo sperato e in linea con il suo pg che non è mai stato cattivo di animo alla fine ha compreso e ha fatto quello che avevo pensato fin dall'inizio: pg destinato a morire lol
E Yuzo... anche lui dovrà morire ne sono sicura e probabilmente non è salito sulla nave per non morire davanti a Mamoru. Ma non è che farlo rimanere con il dubbio sia meglio eh?
Il destino è stato crudele con yuzo ma non è che a mamoru sia andata meglio... questo viaggio ha solo affondato di più il coltello nella piaga e non ha cambiato nulla rispetto all'inizio. Ha portato solo ulteriore sofferenza.
(Recensione modificata il 14/09/2016 - 05:32 pm)

12/09/16, ore 12:16

Degno come lui non era stato mai. Questa frase racchiude tutto il finale della vita di Tsubasa. Che a modo suo si fa perdonare. Che a modo suo decide di farla finita perché tanto non ha altra scelta, e allora meglio lui da solo che tutti insieme. Coraggioso, ma già morto, quindi ha fatto solo la scelta più saggia.
Bellissimo il momento in cui si accorge che la famiglia che ha di fronte è perfetta per suo figlio, il momento il cui spiega tutto a Shingo, il momento ancor prima, in cui Shingo lo difende.
Davvero toccante la fine del loro rapporto. Sanae resta con l'amaro in bocca, ad affrontare, la fine che Tsubasa si è imposto e non ha condiviso con lei, come del resto non ha mai fatto.
Sen che difende Yoko e Mamoru che li percula è fantastico! mi hai fatto ridere almeno!
Il girlpower è sempre cosa buona e giusta.
Il finale è da lacrime a profusione! Io mi sono commossa quando Mamoru si rende conto che non può scendere, che non può più aspettare, che lascerà Yuzo di nuovo, da solo, che lui ha mentito e lui ci ha creduto. Sen che sceglie la via migliore, che è obbligato di nuovo a scegliere, ma Yuzo l'ha aiutato sta volta, Yuzo ha mentito e Sen se ne è accorto subito. Mentre Mamoru ha dovuto sbatterci il muso, anche se l'aveva immaginato anche lui.
La fine poi, quando scorgono Yuzo sul molo, d'istinto ho pensato 'adesso ordina di tornare indietro a prenderlo' ma non l'ha fatto.
Onestamente pensavo che dopo aver sparato a Tsubasa, Yuzo si sarebbe sparato, per far capire che non dovevano tornare, per fare in modo che Mamoru si rassegnasse, ma sarebbe stato brutto farlo davanti a loro, ma anche andar via e sapere di averlo lasciato ferito non scherza! Oddio Mel questa storia è un incubo bellissimo!
Alla prossima! Un bacio.

12/09/16, ore 10:41

Ciao Mel, con un ritardo da manuale sono a recensire questo capitolo, già con l'altro pronto da leggere!
E così salutiamo il caro Wakabayashi senior... ma bene! benissimo!
Triste davvero tanto, Il fatto che Genzo partecipi al 'pasto', sono rimasta stupita che Yuzo non l'abbia finito davvero.
Non lo credevo posisbile, e invece l'ha lascaito andare, magari lo finirà in un secondo momento (non ci credo nemmeno io, ma la speranza è l'ultima a morire, o magari lo farà Mamoru perché Yuzo ci lascai...).
Si perché io non credo che salverai Yuzo... è ferito, tanto troppo ed è solo per ora... spero troverà gli altri e che se proprio, morirà tra le braccia di Mamoru. Oddio che prospettiva orrenda!
L'inseguimento e la lotta con Ichirou è stata fantastica! Sotto pressione tutto il tempo, con il cuore a mille a cercare di capire chi si sarebbe salvato, chi lo avrebbe ucciso, e l'hai fatto morire nel modo peggiore, mangiato dai lazzari e non colpito da Yuzo come avrei creduto! Ottimo.
E così la cara Naoko ritrovo al voe, finalmente! e con il caro becca-morto... e ce la vedo benissimo! è tra loro la scena di sesso che manca? no eh! io voglio Sen e Yoko, we we non cambiare idea!
Bravissima Mel! ora vado a leggere il nuovo capitolo, un bacio grande.

12/09/16, ore 09:53

CA-PI-TO-LO-NE

Ho apprezzato TUTTO, ma TUTTO.
Per vari motivi.
Le scene movimentate le ho vissute tutte.
Potevi evitare di ferire Shingo, ma capisco anche che ti serviva per la trama… Andava azzoppato quello per far sacrificare Ozora.
Comunque Tsubasa ha fatto una degna fine.
Dopo quello che aveva fatto era giusto che si sacrificasse per la sua famiglia.
Ho apprezzato davvero molto che alla fine si sia chiarito con Shingo; in fin dei conti il figlio lo lascia nelle sue mani.
Si è pure reso conto che Sanae ama davvero Shingone e che oramai la famiglia è quella, lui non ne avrebbe fatto mai parte.
Ma parliamo del finale.
A parte il fatto che sarei voluta entrare in scena prendere la nave come si fa con i giocattoli e portarla indietro per raccattare Yuzo.
Anche se portarlo in Corea non credo sia così sicuro.
Quindi cara la mia sadica hai fatto in modo di separarli ancora, anche se credo che Yuzo era arrivato in tempo e che non si sia fato vedere di proposito.
Ho sofferto con Mamoru e ho apprezzato moltissimo il finale.
Con Yuzo che spara a Ozora, non si lascia un ‘amico’ così.
Bello tutto.
Attendo in 6 con ansia e con la stessa ansia mi siedo in un angoletto perché sono SOLO 4 capitoli alla fine e il lunedì piomberà di nuovo nella tristezza del Lunedì. HELP.
Adesso il Lunedì aveva una ragione e ora?
*dondola in un angoletto disperata*

12/09/16, ore 01:27

Ciao Melanto.
Apprezzo molto che tu stia eliminando tutti i cattivi uno alla volta, con calma, così possiamo gustarci il momento. Non come avviene nelle serie in TV dove succede tutto insieme alla fine e non te ne fanno vedere bene, anzi adesso lasciano sempre in sospeso, perché già c' è in cantiere il sequel! Che noia!
Ichirou è stato un osso duro fino alla fine. Il colmo sarebbe stato se Yuzo si fosse spaccato la testa proprio lottando con lui! Come pensavo, anche Genzo ha partecipato alla festa, però, che tristezza immaginarlo lazzaro con la sguardo assente, l’ eterno cappellino sbiadito, che si trascina in cerca di uomini da divorare. Spero che qualcuno prima o poi gli dia il riposo eterno.
Saranno davvero finiti i problemi per Yuzo e gli altri con la morte di Ichirou? In Corea c' è ancora Eisen. Anche lui voleva catturarlo, convinto di scoprire il modo per mettere una pezza al casino che la sua famiglia ha combinato. Di sicuro, passerà un bel po' prima che capisca ciò che è successo e si organizzi, ma è pur sempre un pericolo per i sopravvissuti giapponesi, almeno quelli che rimarranno.
C' è anche chi alla fine dovrà ringraziare Ichirou e la sua maledetta idea di sterminarli!
Naoko ha ritrovato la grinta, la voce e forse ha trovato anche un compagno. Se Togure riuscirà a sopravvivere, potrà entrare a far parte a pieno titolo dei cani, se lo è meritato. Kanda avrà già il soprannome giusto! D' altra parte, dove potrebbe andare? Ha tradito, dei suoi non c'è quasi più nessuno, il suo tenente colonnello probabilmente farà una brutta fine e la Corea non è neanche la sua patria.
Maria.

05/09/16, ore 10:40

Alla fine Ichirou era geloso di Yuzo.
Genzo aveva preferito lui al fratello di sangue... Con un fratello così idiota era normale. Capisco che a questo punto era diventata anche una questione d'orgoglio.

Dopo un rocambolesco inseguimento Yuzo lo raggiunge.
Spero solo che la ferita riportata non gli impedisca di arrivare al luogo dell'appuntamento con Mamoru e gli altri.

Ci spostiamo allo Shido dove dopo una estenuante battaglia bene o male quasi tutti sono in salvo.
Concordo con la decisione che hanno preso... Restare per una sola persona vanificherebbe ogni lotta fatta fin'ora, anche se confido nella bravura dei men in blakc e un pizzico di fortuna per fare in modo che fuggano da dove è arrivata Naoko.
E anche la pulzella si è sbloccata.
Se non gridava entravo a darle uno sberlone.
Quindi resta ancora probabile per ora una nuova coppietta Naoko e il Maggiore... Ma bene.

Non vedo l'ora di arrivare a Lunedì prossimo per vedere quel gruppetto maleassortito con Tsuby e Shingone che fine ha fatto.
Mamoru se accade qualcosa a loro Yuzo ti farà vedere i sorci verdi quindi non deluderci e portali in salvo.
In attesa di Lunedì Mel grandissima come sempre.

03/09/16, ore 01:53

Ciao Melanto.
Ma come, Ichirou non ha mai visto un' orda di lazzari, una transumanza? Beato lui, si vede che ha sempre avuto le spalle coperte.
Visto che gli devono tutto, perché non si ferma in loro compagnia? Questa volta sarà veramente difficile sfuggire a Yuzo e c'è pure Genzo in giro. Beh, anche lui come Sen deve prendersi la sua rivincita!
Mannaggia, lo sapevo! Non va mai niente liscio e ben quattro a cercare Naoko. Ma a Togure che gliene importava? Ci hai trasformato in un secondo lo spietato beccamorto in combattente valoroso che rischia la vita per ragazze sprovvedute che neanche conosce? Forse, pensare una volta con la propria testa, invece di limitarsi ad obbedire agli ordini, ha risvegliato la sua umanità. La realtà è che vedendoli con le loro divise, i loro gradi e nemici dei nostri beniamini, dimentichiamo che non sono altro che poveri diavoli anche loro, che facevano una vita normale, magari con un lavoro modesto, di sicuro senza le soddisfazioni ed i soldi dei nostri calciatori. Ma come loro hanno perso tutto e magari si sono ritrovati lontano ( com' è finito Togure in Corea senza un pallone da inseguire :-)?) e da soli. Mica tutti hanno avuto la fortuna di ritrovarsi insieme agli amici più cari, gente che conoscevano da sempre a fare fronte comune e si capisce che vantaggio sia ( dovrebbero ricordarselo i sopravvissuti quando giudicano gli altri). Basti pensare che Taro ha attraversato mezzo Giappone per tornare nella sua città soprattutto con la speranza di trovare qualcuno ed anche Shingo se ricordo bene. Ma, se si è completamente soli, il miglior modo per sopravvivere è accodarsi ad altre persone, anche chi normalmente avresti evitato. Qualcuno come Scar in questa situazione ci si è anche trovato bene, perché gli permetteva di sfogare i suoi istinti bestiali, ma la maggior parte l' ha subita.
Come Naoko che è stata vittima del suo stesso atteggiamento. La sua grande paura, che l' ha portata anche a non parlare, ha dato ai suoi fratelli la scusa per metterla sotto una campana, per evitarle i rischi che corrono tutti gli altri. Ma non può certo andare avanti così, chi le dice che avrà sempre i suoi angeli custodi? Ha fatto bene a tentare di imparare a difendersi, ad usare le armi, ma non avrebbe dovuto nascondersi e ha scelto il momento peggiore per dimostrare che se la può cavare. Onestamente se fossero arrivati prima i mercenari sarebbe già morta, secondo me!
Dimenticavo Ryo! Poveretto, pure lazzaro! Chissà se davvero i lazzari si rendono conto di qualcosa o la sua è stata una situazione speciale, comunque meglio la morte definitiva.
Alla prossima, Maria.
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 01:58 am)

29/08/16, ore 14:21

Ho adorato tutto di questo capitolo così pieno di colpi di scena e azione a non finire
Perto dal fondo, Naoko l’avrei gambizzata volentieri lo ammetto, tanto l’idiota che va a cacciarsi nei guai e tocca agli altri rimetterci la pelle per salvarla c’è sempre. Io sarei più stronza ce li farei crepare, hai deciso di rischiare? Bene arrangiati. Quindi quindi scopriamo un po’ di più di questo Maggiore, che alla fine prima di diventare così spietato e cagnetto fedele era un semplice venditore che ha pure perso il fratello. Il mondo si è capovolto e ognuno ha dovuto trovare la sua strada. Oh mica mi farai crescere del tenero tra si due eh!??!
Poi che Ryo fosse morto lo avevo capito, ma che tu ce lo presentassi sotto le vesti di un Lazzaro non me lo sarei mai aspettato. Immaginavo che ci avresti dato anche il punto di vista di uno zombie, ma non avrei creduto fosse lui. Bellissimo entrare nella testa di uno di questi esseri e sapere come ragionano. Come il cervello cambia priorità non riconoscendo più niente al di fuori della FAME. Hanno fatto bene a dargli la giusta fine, non si lascia un amico in quelle condizioni.
Ehhh la ciliegina. Ichirou non hai scampo. Lazzaro ti ha visto, Lazzaro ti prenderà e io tiferò per uno squartamento lento… anzi spero che ti zombizzi e che non ti uccida così come hai fatto con tuo fratello… invece di dargli una morte degna hai preferito rinchiuderlo come zombie, meriti una morte simile e la stessa fine…
Ho goduto quando Yuzo guarda Ichirou tra la folla di zombi... ah ma la gioia...
Sei fottuto!
Atterrare sul tettuccio dell’auto è di una classe immensa.
Yuzo va e punisci.

29/08/16, ore 12:07

Naoko la fa davvero grossissima! potevano infilarsi tutti nel tunnel e invece restano in quattro a cercarla! Ora: io spero che faccia qualcosa di molto utile, ma tanto utile, perché se fa schiattare qualcuno per niente, giuro entro nella storia e la faccio diventare lazzaro io!
"Nel marasma di corpi che si addossavano gli uni sugli altri, che si muovevano lenti, ce n’era uno che non seguiva gli schemi ma passava tra quelli indisturbato.
E quel corpo, adesso, aveva trovato lui."
Sì come godo!
Bellissimo quando Yuzo atterra sul tettuccio di Ichirou! Oh ma che meraviglia di scena Mel!!!
Terrore: tutto quello che devi provare ora! Che ti meriti, che ti sta bene!
E poi l'amico di sempre che ti deve sparare in fronte... che tristezza quella scena Mel, però descritta divinamente, con i pensieri di un lazzaro per una volta... I pensieri che si chiudono con il saluto di un caro amico, che mette fine alle tue pene per sempre...
Ecco lo sapevo che finivi il capitolo lasciando Yuzo appeso al tettuccio di Ichirou, uffa!
Bene Naoko va a trovare il papi Taki ... gesto nobile, ma santa pace, metti in pericolo tutti! oh cielo!
La trova il becchino... non è che tra i due esplode l'amore vero? Non sarebbe male...
E così il papi se ne va... mi spiace, ma alla fine ha fatto al fine che voleva quindi non dovremmo essere dispiaciute...
Bene ora bisogna avvisare i fratelli Hyuga che Naoko è in salvo e andar via dallo Shido al volo! Cosa cazzo fanno accucciati lì a far convenevoli!?
Aggiorni domani? *ci prova in continuazione*
Un bacio Mel!!!!

29/08/16, ore 11:28

Il primo cane a cadere... questa frase segna un po' tutti immancabilmente. Ryo cerca vendetta, e nonostante si cerca di fargli cambiare idea, lui va per la sua strada, nemmeno Kanda e il suo modo rude di dire le cose possono nulla contro la decisione presa.
Alla fine tutti capiscono e sono consapevoli che... è giusto così!
E Ryo ottiene la sua vendetta...
Naoko la combina grossa... Takeru non sa che non è in salvo e Hyuga senior se la ritroverà in battagllia!
Incredibile ma vero: Tsubasa e Shingo combattono fianco a fianco per il bene comune: salvare se stessi e gli altri. Accantonano i loro dissapori, non per sempre credo...
No bhe allora: Yukari, Ryo e adesso anche Takeshi! Ma Mel! ma poverino! Lui DEVE tornare da Kumi è chiaro!?
Va che vengo lì eh!?
Bene vediamo come si evolve la situazione...
Alla prossima, un bacio!