Tutto merito del calcio
di martaweasley

30/05/16, ore 17:40

Ciao Marta Weasley (come Ron...ehm dettagli) Io sono Lily Rose Potter.
È da un po'che seguo la tua storia.
Scrivi bene , senza dubbio ma ho un dubbio che devo dissipare.
Okay ...prima di tutto se non è così non odiarmi *faccina coccolosa*.

Okay che io non l'ho mai finita di scrivere e ho modificato più volte il primo capitolo...ma...la tua storia...è diciamo...mooolto simile alla mia.
Con questo non ti sto accusando , per carità può succedere di avere le stesse idee dico solo che anche io sono sorella di Paolo e sono innamorata di Shawn.
Ripeto , non ti sto accusando e in caso ti stessi offendendo non è mia intenzione entrare in competizione con nessuno.
Adesso devo andare, spero di sentirti presto...E riguardo al lasciare la storia...NON FARLO ASSOLUTAMENTE.
Nessuno scrittore/scrittrice deve lasciare la sua storia.MAI.
Detto questo ti lascio.

15/05/16, ore 13:32

Chi l'avrebbe mai detto che Gianluca fosse innamorato di Emma *Faccia da "OH MIO DIO*, comunque.... Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come sempre mi scuso per il ritardo della recensione, ma Obama non riesce a fare la tesina e tocca a me dargli una mano (il fortuito caso). Adesso vado che Obama sta piangendo perché mercoledì deve partire e non sa cosa mettere nella valigia, quindi tocca sempre a me correre in suo aiuto (Che bello *Retorico*). Ok adesso vado davvero, che questa volta è mia madre che urla come una scimmia.
Ciauuu
BennyXBen15
P.s.
Non vedo l'ora di leggere... Già l'ho detto vero, non fa nulla lo ridico *Risata stupida*. Ok adesso vado davvero, prima che entra mia madre come Tarzan.
Ciauu (Un'altra volta)
BennyXBen15 (Sempre quella rompiballe).

26/04/16, ore 14:16

Due cose:
1:Scusa se tipo sto recensendo dopo anni che l'hai messa (2 giorni, più o meno), dato che la tesina, la chitarra e il libro che sto leggendo (per l'esame... Avvolte sono proprio masochista), non mi lasciano un attimo di respiro non ho il tempo di leggere. Comunque seconda cosa. Stupenda, fantastica, straordinaria... Complimenti davvero ;), sono davvero super felice di poter leggere storie ben scritte (dato che quel dannato libro parla della 2°guerra mondiale, e quindi di morti, camere a gas e paura), e sopratutto allegre... Comunque (perché scrivo sempre comunque?! Domande a cui non avrò mai una risposta) adesso vado che Obama mi aspetta e se faccio tardi mi fa una paternale. Ok ok basta con gli scherzi, vado prima che mamma entra con una Katana lunga 24 metri.
Ciauuu e alla prossima (se riesco a liberarmi) ;)
Benny

20/04/16, ore 13:58

Salve cara! Le scrivo una recensione contro il tempo tentando di finire di scriverla prima che sia pronto il pranzo, ce la farò?
Dunque, ho notato almeno un paio di sviste, non ricordo se fossero anche più, ma cose che a rileggere la fic saltano subito all'occhio. Purtroppo dopo aver scritto qualcosa non si notano così tanto gli errori, perché l'occhio si abitua ed il cervello li corregge automaticamente, per questo è molto comodo, per notarli più facilmente, leggere a voce alta. O anche a voce bassa, ma comunque non leggere a mente, insomma. Oltre alle sviste, in alcuni punti hai fatto un po' di confusione coi tempi verbali, di nuovo rileggere con attenzione ed a voce è utile perché si sente abbastanza facilmente se una frase stona. L'ultimo errore che ti faccio notare è che il vocativo va isolato dal resto della frase da una virgola. Per fare esempi pratici, si deve scrivere "Amore, mi passi l'olio?" (best prima frase che possa venirmi in mente), non "Amore mi passi l'olio". Sono errori meno eclatanti, ma saprai bene, ormai, quanto io sia precisina.
Ma passiamo alla trama! Penso di essere l'unica persona qui del team Gianluca, ma povero cristo, ogni volta che Emma lo snobba me lo immagino con la faccia da cucciolo abbandonato, ahah.
Ora devo andare, ma almeno ce l'ho fatta a scrivere una recensione più o meno decente in tempo. A presto!

17/04/16, ore 13:38

Scusa il ritardo *si mette in ginocchio* ma tra la tesina, la chitarra e la mia storia non so in quante parti mi devo dividere per fare tutto. Comunque il capitolo è davvero straordinario, non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come andrà a finire *fa gli occhi a cuoricino*, ok adesso vado che la chitarra mi chiama e la tesina sta sulla soglia della porta che le braccia conserte (Sono le 12 ore di lavoro che mi fanno vedere queste cose). Continua così che stai andando una meraviglia.
Ciauuuu
Benny

04/04/16, ore 16:57

Ciau! mi presento sono BennyXBen15 ma puoi chiamarmi Benny, se vuoi, comunque volevo dirti che questa storia è davvero bellissima. Mi sono divertita a leggere spero che aggiornerai presto, in caso ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciauuuu!
Quella rompiballe di Benny

02/04/16, ore 09:32

Salve cara, mi scuso per essermi persa lo scorso capitolo ma gli impegni sono stati tanti e non ho potuto bazzicare tanto spesso. Ma ora ignoriamo il professore di arte che sparla di Piero della Francesca ed occupiamoci della recensione! Quando ho letto il titolo del capitolo mi è salita l'ansia. Temevo un bacio vero e proprio tra Emma e Shawn, poi ho sperato fosse Gianluca, invece alla fine era sì Shawn, ma per lo meno il bacio è stato sulla guancia. Non è certo un segreto la mia avversione per le storie d'amore smielate, soprattutto se troppo rapide. Sai, quelle in cui si conoscono, si scambiano due parole e -BAM!- bacio, amore assoluto, luna di miele, BAMBINI. Insomma, cotte e relazioni derivanti da semplici cotte le accetto, ma ciò che mi da fastidio è quando semplici storie campate su una semplice infatuazione (che, per carità, ci sta), tra gente che si conosce a malapena, viene definita amore. Ci dev'essere un piano "psicologico" per definire un sentimento "amore", e come può esserci se tutto ciò che si conosce l'uno dell'altro è giusto il nome? Ti prego dunque, per non scrivere la stessa monotona storia vista e rivista, di fare attenzione a questa cosa. Ma tornando al capitolo, di errori in sé non ricordo se ce ne siano, di virgole mancanti ancora sì, ma prestaci una certa attenzione e presto imparerai ad usarle certamente. Ultima cosa di cui voglio parlarle sono le descrizioni, ancora un po' carenti, nonostante la descrizione dei tifosi ed il momento in cui Emma esce dal ristorante e si perde nei suoi pensieri siano decisamente un passo avanti, e carine. Prenditi un po' di tempo in più per riposare un attimo il lettore, qualche dettaglio, così da dare carattere alla storia, un qualche tocco personale che faccia dire a chi legge una qualunque tua fanfiction "Ah, ma questa è chiaramente di martaweasley!". Ma, come ho detto, stai pian piano migliorando e questo è decisamente buono. Ora la saluto, milady, a presto! ~Seth

17/03/16, ore 19:49

Sciaone amica mia:)
Io: tu devi assolutamente continuarla:) ti capisco, la scuola da un po' "fastidio", ma puoi farcela;)
Paolo: ce la fa lei...
Io: appunto se ce la faccio io puoi anche tu;) se la storia ci piace?? Io la amo♡_♡
Paolo: scrivi bene, davvero:)
Io: già:D
Vedrai che riprendendo un po' di confidenza con la storia ti verrà di nuovo l'ispirazione:3
Ora scappiamo:)
Un bacione♡
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 10:02 pm)

17/03/16, ore 18:28

Salve di nuovo! Mi sono persa un paio di capitoli, ma è stato un periodo pieno di ogni genere di impegni, chiedo venia.
Parlando del capitolo, di nuovo è tutto molto veloce, ancora privo di descrizioni, assicurati di leggere qualcosa di altri scrittori (del sito e non) ogni tanto, cercare ispirazione per migliorare in persone più esperte fa sempre bene. Le descrizioni giocano in ruolo fondamentale per dirigere l'attenzione del lettore sui punti davvero importanti, e soprattutto è importantissimo far emergere il più possibile le sensazioni ed i pensieri dei personaggi, altrimenti sembreranno tutti piatti e privi di carattere. Un buon esercizio per imparare a far trapelare le emozioni tramite le descrizioni potrebbe essere quello di cercare di scrivere ciò che provano in maniera indiretta. Per farti un esempio, invece che scrivere "Era imbarazzato" scrivere "Le sue gote divennero di un bruciante color cremisi, le mani stringevano la stoffa degli abiti per soffocare il loro tremore. Distolse lo sguardo, gli era divenuto difficile sostenere quello della persona che aveva di fronte senza sudare freddo."
Fossi in te, dunque, inizierei "esercitandomi" così, poi vedrai che pian piano ci prenderai la mano.
Uh, ad esempio, se Emma ha "paura" di Jude, avresti potuto mostrarne qualche piccolo segno prima della conversazione via messaggi con Celia. Per esempio scrivendo qualcosa tipo ""Così non va bene, il centrocampo non è coordinato con le 3 punte, devono assolutamente neutralizzare la linea dei difensori avversari e poi sono talmente ansiosi di giocare bene che non si concentrano e commettono errori banali" aggiunse dopo.
Emma e Paolo lo guardarono stupidi dalla velocità con cui Jude aveva capito i difetti della sua squadra. La prima si sentì percorrere da un brivido, come una fredda scarica che le correva lungo la schiena. Quel ragazzo le dava l'impressione di essere in tutto e per tutto un adulto, fuorché nell'aspetto."
Sono piccole cose, ma che pian piano posso fare davvero la differenza.
Inoltre, in alcuni casi, anche se in questo capitolo non mi pare si sia verificato, continui a passare dalla terza persona alla prima, l'avevo notato all'inizio del capitolo dal punto di vista di Shawn. Beh, se non altro sembra che tu stia imparando a farci attenzione, ne sono felice.
Per quanto riguarda le virgole, ancora c'è qualche errore, ad esempio qui "i giocatori della Orfeo, che erano infortunati" se lo leggi con la cadenza che tu gli hai idea sembra che TUTTI i giocatori dell'Orfeo siano feriti, mentre "solo" otto di loro lo sono, dunque in questa situazione sarebbe meglio rimuoverla quella virgola. "Emma cominciò a raccontare tutto, quello che era successo in quei 2 giorni" ed anche qui la virgola rappresenta un rallentamento inutile per la lettura. Ed infine in "Sono bravi però come ha detto Jude commettono errori banali" io avrei messo "come ha detto Jude" come incisiva, dunque verrebbe "Sono bravi però, come ha detto Jude, commettono errori banali", suona meglio ma non direi sia un vero e proprio errore.
E per questa volta è tutto! A risentirci!

09/03/16, ore 19:05

Salve mia cara!
Sinceramente ho appena corretto un paio di fanfiction per il concorso che sto portando avanti con una serie di colleghi scrittori del sito e l'ultima cosa che ho voglia di fare è recensire una storia. Farò uno sforzo, perché fra un po' mi addormento qui ed ora.
Per una volta, mi soffermerò a parlare un po' della trama. Allora, in sé la storia non ha nulla che non vada, ma nel complesso un po' per l'assenza di descrizioni un po' per le sue caratteristiche in sé, le azioni si susseguono senza sosta, imperterrite, fregandosene di tutto e di tutti. So che quando si è alle prime armi si muore dalla voglia di raccontare, e si finisce per farsi trasportare dal corso delle vicende, ma è buona norma fare attenzione a fare delle pause ogni tanto. Ad esempio, ce l'hanno tanto fatto attendere 'sto benedetto ed onnipresente ballo di gala, per poi starci tre minuti giusto il tempo di vedere Emma strafogarsi un dolce e Shawn ballare con una tizia random. Poi subito di nuovo, senza soffermarsi neppure un secondo sui sentimenti di Emma o di chicchessia, si riparte in quarta con la narrazione. Il lettore deve avere il tempo di elaborare ciò che è successo, soprattutto anche per "entrare" nei pensieri dei personaggi, dato che già ti ho spiegato che rende più naturale affezionarsi agli stessi.
A parte questo, gli errori mi sembrano oserei dire addirittura assenti (mi scuserai se non sono stata troppo concentrata a cercare il pelo dell'uovo), anche con le virgole sei migliorata, ora se non altro non ci sono errori di punteggiatura così eclatanti come all'inizio. Può migliorare ancora, ma almeno ora la punteggiatura non è propriamente sbagliata, brava davvero.
Per una questione di gusti personali, ancora mi sento di alzare bandiera bianca, ma siamo davvero vicine alla verde.
Ora ti lascio, ho bisogno di staccare un po' o mi implode la testa, ahah. A presto!

07/03/16, ore 21:00

Ciaone Martaaaaa:)
Come andiamo?
Io: non provare a dire che la storia non è un gran che perché io la amo, e una cosa così fluffosaaa
Paolo: a te piace ogni cosa-_-||
Io: non è vero... allora fammi fare la lista...
Questa storia
Le storie fluff
Storie romantiche
Per caso ti ho nominato??
Paolo: si mi hai nominato 3 volte su 6-_-||
Io: non basta maiii♡_♡ ma poi è così dolciccissimo Shawn:) ehi zio io lo so che cercavi Emma
Shawn: ehi... ma Paolo come fai a sopravvivere?
Paolo: ci si abitua...
Io: poi Emma ha dormito con il mio Paoloooooo♡_♡
Shawn: sono fratelli
Io: io mi sentirei realizzata♡_♡
Paolo: -_-||
Emma: ohhh mi ricordo quella puntata♡_♡ episodio 86
Shawn: la cosa è terrorizzante
Paolo: se dicessimo una poesia di Leopardi in una puntata lei la memorizzerebbe
Io: esatto... maledetta la donzelletta che vien dalla campagna
Paolo e Shawn: -_-||
Ora ci ritiriamo;)
Un bacione:3
Sofy, Paolo e intruso...cioè Shawn
Shawn: ehi!!!
Io: tu zitto
(Recensione modificata il 07/03/2016 - 09:01 pm)

03/03/16, ore 20:44

Ciaone martaaa:) Amo questa storia, e prima o poi questo amore lo trasformerò in una canzone...no io cantautore no, non vorrò importunare qualcuno per l'amor del cielo proteggiamo quelle persone che potrebbero leggerla... Lalallaaaaa questa storiaaa mi mette felicitá... Lalaaa io il prossimo capitolo con ansia aspetterò sperando che i giga non finiròoooo... Lalaaa questa canzone a tanta gente schifo farà e ad altra ridere farà... Ok dopo questi versi soavi mi ritiro prima di ricevere pomodori in testa;) Bacione e ciaone:) ATTENZIONE: La canzone scritta lassù potrebbe avere effetti collaterali, se ne avrà io non sono in Giappone a Tokyo...

03/03/16, ore 01:02

-Okkaaaay che non dovrei parlare essendo colei che s'è sognata di andare in classe con Fudou/Caleb col quale per altro lavorava in un asilo nido gestito dall'inquietantissimo professore di ginnastica di Dolce Flirt, Boris (cercalo su google immagini e saprai perché mi sono svegliata sconvolta pensando a come sarebbero dovuti crescere quei poveri bambini). O Suzuno/Bryce/Gazelle/Tantarobba come una delle Winx, e per di più in calzamaglia. Quindi sì, non dovrei essere io a giudicare. Ma Emma è una fangirl di quelle putenti, eh-

Eccoci qui di nuovo! Visto che le prime due recensioni che ti ho lasciato sono state letteralmente chilometriche, sta volta cercherò di essere spiccia o per lo meno di essere meno seriosa.
Gli unici errori che mi pare di aver potuto notare sono in questa frase "Quello che fissavo tutto il tempo?"
"Ah! Zitta!" disse Celia saltandomi addosso per chiudermi la bocca". Innanzitutto, Emma dice "fissavo", quando in verità era Celia a fissare Darren, e poi di nuovo il narratore della storia è esterno, non è Emma, per cui "saltandoMI addosso per chiuderMI la bocca" pure è sbagliato.
Con la punteggiatura invece mi pare di vedere che stai migliorando, da ciò ne deduco e spero che tu abbia messo in atto i miei consigli, mi fa molto piacere! Con le descrizioni ancora c'è strada da fare, ma tranquilla, si migliora pian piano, strada facendo, e già ho potuto notare miglioramenti notevoli(?).
Eeeee... Mi sono scordata cosa volevo dire. Grazie per la collaborazione, al solito, Jerry (ovvero il mio unico neurone rimasto).
Per la trama ti consiglio di non andare "troppo veloce", insomma trovarsi in sintonia con una persona dopo poco ci sta, ma questa fanfiction potrebbe divenire apprezzabile sia dalle romantiche che dalle non-romantiche se storie d'amore eccetera si sviluppassero con calma, senza fretta, dando tutto il tempo alle due parti per conoscersi ed apprezzarsi. Te lo dico preventivamente perché è sempre questo il mio terrore quando leggo cose del genere: che diventino quel tipo di storie stereotipate, viste e riviste, che a me in generale fanno piacere quanto una ceretta.
Beh, direi che ora posso andarmene, ho dimenticato perfino che sta sera dovevo fare la doccia quindi domani farò schifo. Che fare: puntare la sveglia presto e rischiare il linciaggio da parte dei miei o affogare nel deodorante ed andare a scuola con il mio magnifico codino da fetish?
Sì okay, recensire ad ore tarde può fare quest'effetto, ti lascio che è meglio! A presto!

~Seth

P.S. Ancora una volta mi sento di lasciare la bandierina bianca perché comunque tra che c'è ancora strada da fare tra che il genere non è di quelli che preferisco, non me la sentivo di arrivare alla verde, ma ci stiamo avvicinando. ;)

02/03/16, ore 23:49

E ollè ( gli scleri della Sera )

Dai allora, adesso un bel vestitino per lei, uno per lui e ricreiamo il sogno di Emma che è capitato anche a me molte volte con il mio amore rosa! !!!( kirino ranmaru)

Dettagli, comunque non ho notato errori e mi piace come la pensa Emma, anche se non dovrebbe credere alle parole di Shawn con tanta facilità, magari lo ha detto solo per cortesia
Ran: ma tutti sappiamo che non è così
Ila: esatto.

Ti saluto che la notte è ancora lunga

A Prestissimo Al Più Presto
Ilariadragonfly e Ran

02/03/16, ore 20:43

Ciaone Marta:) sono in ritardo lo so...-_-|| 1: io amo questa storia 2: io amo quella canzone 3: io amo Paolo♡_♡ 4: Shawn è decisamente carino... Allora dopo questo piccolo grande sclero, ti dico che la storia mi sta piacendo moltissimo:) Ma io devo sapere!! Sono curiosaXD Paolo: si ma calma Sony... Io: no non sto calma sono super curiosaXD Paolo: -_-|| Io: evviva ho una cognata l'idea di fare avere a Paolo una sorella è mitica♡_♡ Paolo: no aspetta...quindi Shawn è mio cognato?? Io: ha ammesso indirettamente di stare con meee♡_♡ Paolo: no ho detto che è mio cognato non nost... Io: zitto non rovinare tutto Paolo: va bene ho capito sto zitto Io: bravo così mi piaci Paolo: -_-|| Ti faccio tanti complimenti (te li farò ogni volta perché me piana troppo questa storia (è la millesima volta che lo ripeto)) Un bacione:) Sofy