Fare una scelta
di DeniseCecilia

27/08/16, ore 19:55

Grandissima! Mi è piaciuta un sacco la storia!! Spero che pubblichi presto il finale! Non vedo l'ora! :)

27/08/16, ore 17:58

oddio! ! Ma è meraviglioso !
ciao carissima, ti ho già detto che i tuoi capitoli hanno come il potere di trasmettere il buon umore? ! Davvero bravissima, complimenti. È la mia fic di zootropolis preferita non c'è storia ;)

Adesso dopo aver cantato le tue lodi, mi appresto a mantenere la mia promessa e quindi a recensire questo meraviglioso capitolo. ........allora.ho sorriso quando dopo lo spavento preso Judy si è voltata trovandosi Nick a pochi metri, ho adorato la prima frase della volpe ho subito pensato "sono dolcissimi già adesso. .. è fluff 100%" in verità tutto il capitolo è un immenso fluff , romantico e ......wow si preannuncia un risvolto passionale.....finalmente!
La se si può chiamare "gag" di Judy " Sì facciamolo! ... in ospedale" mi ha fatto ridere di gusto, e Nick che risponde "Prima sposiamoci, qui e subito"   oddio sono adorabili.
La scena del matrimonio, tutti i piccoli ma essenziali dettagli che hanno reso questa fic quella che è adesso: una piccola grande perla .
Quindi che altro dire. ..la scena finale l'ho adorata, e aspetto il seguito con trepidazione....finirò tutte le dosi di insulina. ...e sono così allegra che il dover lavorare anche stasera mi pesa già di meno.
Bravissima davvero, i ringraziamenti per aver condiviso questa meravigliosa fic come me ed altre 1000 persone sono dovuti , ma "giustamente" aspetto il capitolo finale per fateli. .. un abbraccio.
Chiara

27/08/16, ore 17:24

Dopo aver letto il tuo consiglio sui fazzoletti ho pensato "oddio è morto davvero" e allora ho detto "se si deve piangere lo si fa come si deve!" ho messo la musica più triste che avevo e ho iniziato il capitolo, finché non ho scoperto che era vivo....mi hai trollata xD (e buonsalve)
C'è stata tipo la riunione di tutti quelli che ci potevano essere, sia in un caso che nell'altro ma sono felice che tutti stiano bene.
Per il matrimonio che dire....mi immagino i familiari di judy che fanno tipo "perché diavolo non ci hai inviati al matrimonio?!" ma approvo la tua scelta, era meglio che facessero subito.
Spero che prendino delle fedi come si deve però xD
Un bel capitolo!
Alla prossima 😊 (ma ti prego niente scherzi che qui ci si rimane secchi).
-Yumiko-

27/08/16, ore 02:13

Denise! (Si, andiamo subito di confidenza) da quanto tempo non ci sentivamo! Ammettilo, pensavi che fossi morto. E invece no, sono ancora qui, per recensire in ritardo questa storia. Allora, mi sembra inutile dire che la storia è bella. Lo è. Basta. Cioè, non ti serve che te lo dica io. L'hanno già detto duecento persone, non credo che secca dirlo anche io. Se vuoi che lo faccia non c'è problema, ti basta scrivermi in privato. Ma andiamo avanti. La prima cosa che mi viene da dire dopo aver letto questo capitolo è: fluff. Fluff fluff fluff. Dio mio. Troppo fluff. Me sient' e muri', co tuttu 'stu fluff. Mi è piaciuta molto invece la gag di Judy che si vuole evidentemente scopare Nick ma Nick è più o meno come Edward Cullen in Twilight: prima di aprirla a metà se la vuole sposare. Bah. Ti facevo più intelligente, Nicholas. Ho apprezzato molto anche la parte del matrimonio, e il prete mi è simpatico. Mi ricorda tanto un prete bonaccione che sorride sempre e passa il suo tempo libero a pregare e a toccare poveri bambini innocenti...ah che bella la religione, non trovi anche tu? Insomma, stavo annegando in un fluffoso mare di fluffositá fluff. Eppure, proprio quando tutto sembrava perduto, ecco che spunta la scena finale, in cui finalmente si fotte! Alleluia! Quella scena mi ha salvato la pelle dal diabete. Certo, di solito non mi piacciono molto le scopate descritte con una poetica frase fatta, ma va bene così. È il pensiero che conta. Per il resto mi sembra inutile stare ancora qui a farti perdere tempo. Bella scrittura, bei personaggi, bello tutto, ti do un bel 10-10-10. Il voto conta anche per i capitoli precedenti, ovviamente. Mi dispiace solo che stia per finire. Ma tutto ha una fine, no? Anche il fluff. Quindi direi che è meglio che la faccia finita anche io. A presto, Miss Denise! (O Miss Cecilia, quale preferisci?). A rileggersi!

27/08/16, ore 00:01

oooooooohhhhhh ma qui si che sono felice!
Nick sta bene, si sono sposati e stanno per .... abbiamo capito XD

ho riso come una matta nella parte degli anelli ;D
i dialoghi che crei come sempre sono fantastici e interessanti. Non sono come quelli che ti viene voglia dopo un pò di saltare qualche riga. Sono incalzanti e ti fanno davvero immedesimare nei personaggi!
Continua così!

26/08/16, ore 20:04

Devo essere sincero, all'inizio proprio come Judy anch'io vedevo un funerale all'orizzonte e quando ha devastato la stanza sentivo che aveva tutto il diritto di farlo.
Poi immaginarsi lo sguardo di Judy "spento" fa veramente male considerando quanto si vede sorridere nel film.
Questo è senza dubbio il capitolo migliore di tutti e quello che mi ha fatto commuovere di più, ti ringrazio per averci donato una storia così bella ed appassionante, che ti tiene sulle spine fino all'ultimo.
Poi la frase che Judy dice a Nick quando pensa che vuole fare sesso li sul momento è epica
Mi spiace solo che sia quasi finita, ma insomma così dev'essere
SEI GRANDE
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 08:13 pm)

A si mi sono dimenticato GRANDISSIMA la citazione dello Stregatto di Alice nel paese delle meraviglie
(Recensione modificata il 27/08/2016 - 07:04 pm)

26/08/16, ore 20:04

Ok...no, non è ok se mi costringi a finire le mie dosi annuali di insulina e mi citi passi della bibbia.
Non è ok che debba riportare gli occhi a cuoricino nella loro forma originaria, non è ok che ogni volta debba lottare per non commuovermi.
Detto questo ti faccio i miei complimenti ancora una volta sei stata bravissima.
E come sempre...
A rileggersi

26/08/16, ore 18:27

Oh mio Dio!
Non ho pianto per il semplice fatto che ho gioito tutto il tempo! HAHAHA
Credo che nella prima parte abbia saltato qualche riga... Viva l'autospoiler xD
Mi è piaciuto intensamente, finalmente! L'amore trionfa e si sposano anche!
Viva gli anelli di cipolla! XD
E ora a Nick e Judy aspetta una nottata da PARTY HARD TUTTA LA NOTTE!!! hahaha
Purtroppo siamo già al penultimo ma va bene così, prima o poi tutto rimane sospeso per far sognare un po' di più così insieme alla tua storia.
Aspetto con ansia una delle tue dolci risposte e questo continuo che attendo terribilmente per finire in bellezza.

24/08/16, ore 20:08

Ma sei seria? Mi vuoi ammazzare?
Senti, sbrigati a fare il prossimo capitolo perché se no io ci rimango secca qui. Eh!
L'intervista mi è piaciuta davvero tanto specialmente le risposte di Judy.
Ma il finale l'hai lasciato troppo in aria per della povera gente come me che soffre di cuore hahaha

24/08/16, ore 18:41

eccomiii!!!! Scusami se non ho commentato ultimamente ma non sono a casa e finalmente posso connettermi a internet!
Ho avuto già da pubblicare una storia e non ero riuscita a recensire qui, ma ora torniamo a noi! :D

Bellissimo capitolo, sono sempre più curiosa di vedere il resto!
Mi fa pena Nick, per le sue condizioni e allo stesso tempo Judy.. che soffre insieme a lui. Spero la situazione si risolva presto e si sposino!

Sono contenta che Bonnie abbia aiutato la figlia mentre Nick stava male. E' un bellissimo gesto!

L'intervista è stata molto interessante e mi è piaciuta tanto. Judy è riuscita a mantenere la calma e a rispondere con grande abilità alle domande!

Non mi rimane che sperare per Nick!

24/08/16, ore 10:04

Conosco un detto che dice:
"Tutte le cose belle finiscono, ma è proprio il loro finire che le rende uniche".
La tua storia è veramente unica in quanto contiene veramente di tutto ciò che può, e a volte deve, accadere in un rapporto di coppia.
Non sono un esperto, ma l'andatura che gli hai dato, con i successivi avvenimenti tra difficoltà, incontri indesiderati ed altro, mi ha ricordato il famoso film " Titanic", curioso vero?

E questo per dire che anche questo capitolo, seppur odiando parecchio i giornalisti in quanto si vogliono impiccare fin troppo degli affari altrui, mi è veramente piaciuto.
Io l'ho suddiviso mentalmente così:
L'inizio con parecchia attesa e curiosità, pronti a scoprire come la protagonista se la caverà contro il mondo dei massmedia;
Il tronco, molto lineare e logico, ha un ritmo più sostenuto e sostenibile per il lettore senza renderlo noioso;
La fine da vera carogna, perche sai di esserlo, vero?
No, in verità sei un genio. È perfetto per creare suspance.

Inutile dire, ma telo dico lo stessi, che il personaggio è molto.....anzi no, è IC e gli altri di contorno sono stati rappresentati al meglio, persino un più sensibile ma duro Bogo.
E l'intervista è stata eccellente in quanto ha veramente toccato tutti i punti toccabili, compreso quello politico-amministrativo.

Non posso che augurarti un buon proseguimento, un buon successo in quanto la storia te lo può conferire e un arrisentirci alla prossima.

Ciao, da me.

21/08/16, ore 23:59

ciao, inutile dire che il tuo capitolo mi è piaciuto, come sempre è ben scritto ed emoziona. Complimenti carissima.
Mi spiace che la storia sia quasi finita, ne sentirò la mancanza, davvero. Ci sono moltissime fic su Nick e Judy, molti scrivono su di loro, dal mio punto di vista però c'è ne sono pochissime di persone in grado di descrivere il loro rapporto nel modo in cui l'hai fatto tu. Emozionando. Rendendo perfettamente credibile la cosa. Ed affrontando anche tematiche tristi , violente, conflittuali. .. ma anche...vicine a noi,...dalla paura del cambiamento di un rapporto di amicizia, alla paura di essere accettati dalla famiglia della persona che amiamo, alla paura che se diversi quella stessa persona ci lasci. E tutto questo e molto altro è così evidente, così "reale", che non so come dirtelo che sei bravissima. Ed ammiro davvero il tuo modo di descrivere le emozioni di Judy.
L'intervista è perfetta. Jessica credibile , sfavillante, un po' mi è antipatica. Ma le sue domande erano perfettamente pertinenti. Ed ho apprezzato come Judy prendesse coraggio e rispondesse per donare speranza alle altre coppie interspecie. Mi hai fatto amare ancora di più questo personaggio.
Comunque questo è un finale che mi ha fatto venire la pelle d'oca, non scherziamo! Io aspetto da morire la scena in cui si ritrovano loro due....e quindi Nick nn può morire...devono sposarsi!
Ok, alla prossima e ancora bravissima e grazie per le domande.
Chiara

21/08/16, ore 05:37

Beh , che dire? Il capitolo mi é ovviamente piaciuto, come tutti gli altri. Ma questa volta, invece di divagare tra le righe di questo muro di testo vorrei farti notare che sapere di essere quasi giunti al termine di questa avventura mi uccide da dentro. Ti ringrazio di avermi regalato questa magnifica storia che ho amato e continueró ad amare per i nostri prossimi due incontri...Prima o poi doveva finire no? *Sigh* Ti auguro di trovare l'ispirazione per terminare al meglio questo piccolo gioiello :)

20/08/16, ore 15:10

Alla frase "Mi piace dare a Judy quel che è di Judy, e a Nick quel che è di Nick." mi sono venuti i brividi. Ho fatto una standing ovation davanti al computer (menomale che ero da sola nella stanza). Non so dirti perchè mi ha fatto questo effetto.
Comunque... Era da tantissimo che volevo scrivere una recensione su questa fic , solo che ogni volta non trovavo le parole. Sto leggendo tante storie riguardo la nostra adorata coppia volpe - coniglio e ognuna presenta divesi contesti e toni, con analisi del loro rapporto da vari punti di vista. Ma la tua ha qualcosa di speciale. Non c'è bisogno che ti dica che ha calato la loro storia in un contesto più serio rispetto a quello che ci viene presentato nel film. Insieme a loro stiamo (dico stiamo perchè mi sembra sempre di essere lì con loro) affrontando situazioni e argomenti delicati che possono essere riferiti alla nostra realtà quotidiana. Ma è proprio questo il bello, hai reso Judy e Nick ancora più reali e unici. E direi che dando questo tono più profondo alla loro storia hai fatto "un'ottima Scelta". E appunto perchè a Zootropolis ognuno può essere  ciò che vuole, nel fandoom ognuno può scrivere ciò che vuole.                                                                                                                                            Inoltre volevo dirti che apprezzo tantissimo come hai descritto Judy, come pensa e agisce. In quello non ti sei discostata dal vero personaggio. Non so cos'altro aggiungere se non Grazie!

ps. Tanto lo so che Nick non può morire. Anche perchè i tuo fan potrebbero organizzarsi per farti radiare dal sito Ahahahah. Kumbaya.

Lunastorta.

20/08/16, ore 14:47

Ormai vogliamo tutto facile...appena le cose si fanno un po' dure, molliamo subito. Eppure sono proprio LE COSE SPIACEVOLI, a volte, a rendere interessante un racconto. E' uno dei principi cardine del romanzo avventuroso: ad un certo punto scoppiano dei casini inenarrabili ed il bello e' scoprire come si rimettera' a posto la situazione.
Un altro grandissimo capitolo.
La parte dell'intervista e' ottimamente narrata e strutturata, e molto "immersiva" (hai fatto immaginare benissimo la scena; pareva di stare in mezzo al pubblico!).
Onore a Judy che, pur avendo altro per la testa, non si e' fatta intimorire e non si e' limitata a fare il compitino: ha espresso chiaro e tondo come la pensa e si e' pure levata qualche sassolino dalla zampa.
Potra' sembrare scontato, ma con un istrione come Nick al fianco, sarebbe andata ancora meglio.Ma purtroppo...
E veniamo a Nick.
Non c'e' piu' molto da dire ormai: non resta che stare a vedere il loro destino compiersi, incrociando le dita di mani e piedi affinche' vada tutto per il verso giusto.
Anzi, una cosa da dire ce l'ho: l'ultima parte l'ho trovata SUBLIME. Alle parole "non erano piu' necessari" ho avuto un tuffo al cuore. Vorrei farti mille domande, ma al punto in cui siamo puo' accadere di tutto, e rivelare mezza sillaba sarebbe un autentico delitto. Alla fine di questo episodio siamo tutti come Judy: fermi sulla soglia della stanza dove si trova Nick, e vivremo un quarto di miglio alla volta sino alla prossima puntata, anche se l'ansia ci rode.
Un applauso e alla prossima!!

See ya!!

P.s: THE PROMISE YOU MADE riprende tra qualche giorno: il tempo di postare il nuovo capitolo. REDFERNE IS BACK(see, vabbe'...)!!
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 01:34 am)
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 01:37 am)