Fare una scelta
di DeniseCecilia

24/07/16, ore 16:46

Che posso dire, ormai? Solo che ad ogni episodio superi te stessa.
Il match verbale tra Judy e sua madre e' senza esclusione di colpi, e volano letteralmente scintille.
Intanto Nick ha scoperto due insperati alleati dalla sua: Joshua, che nonostante ci rida sopra si vede che fa il tifo per loro due (come personaggio mi e' piaciuto molto) e Stu, che gia dall'episodio precedente sembrava aver corretto un po' il tiro.
Ma il capolavoro e' dall'arrivo di Rick in poi: mi sono piegato dal ridere. Da APPLAUSI la scena in cui Nick e Gideon lo scaraventano lontano: ci mancava solo una bella stretta di mano tra i due che si congratulavano per l'ottimo lavoro.
E a proposito di Rick: davvero odiosa la sua tracotanza, quasi ritenga che l'appartenere alla medesima specie possa giustificare un comportamento cosi' arrogante e cafone. Se l'e' ben meritata, la ripassata.
Complimenti davvero e continua a stupire!
Alla prossima,

24/07/16, ore 14:47

Scusa per il ritardo, ma sono all'estero e non ho sempre accesso ad internet.
Detto questo complimenti sei bravissima e mi piace moltissimo come tratteggi i personaggi, soprattutto ho adorato il lancio del coniglio borioso.
Bonnie Hopps rischia di fare la fine Clawhauser...ma non intervenire, tanto se la frittata è fatta...adieu.
Complimenti quindi e come sempre...
A rileggersi

24/07/16, ore 09:56

wow come al solito, davvero molto bello e devo ammettere che il collegamento per l'anello è stato un tocco di classe.
L'anello passo dopo passo la cosa si fa sempre più seria, ed era anche ora.
Abbiamo Stu hopps molto più di lunghe vedute di Bonnie che...come dire inizia a starmi "leggermente "anitpatica" (qui ci stava un francesismo, ma sorvoliamo) da buona madre quale è.
Io ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo, davvero complimenti.

24/07/16, ore 01:46

ahahaha alcune parti mi hanno fatta cadere dalle risate! Comunque è stato un bel capitolo come al soluto!
Mi è piaciuta la complicità di Gideon e Nick quando sbattono fuori casa quel cascamorto B)

Inoltre i fratellini e sorelline di Judy sono adorabili!

Non smetterò mai di dire che la discussione tra Bonnie e Judy è meravigliosa! Gli scambi di battute sono davvero azzeccati! Ma come fai!? Descrivi tutto in maniera fin troppo perfetta e anche i dialoghi sono così originali!

Ultima cosa, ma non meno importante, adoro la discussione finale tra Nick e Stu. :D <3

Spero di leggere altri capitoli belli come questo! Anche se però sono tutti belli in questa storia! ^u^

23/07/16, ore 15:17

Ahahahah coniglio buzzurro 0 volpe astuta 1. Questo capitolo é stato esilarante, ti giuro ho riso tutto il tempo, prima di tutto per le risposte di Judy che mi hanno dato una soddisfazione immensa non smettevo di sorridere, poi per i fratellini e le sorelline, che sono delle sagome, per non parlare di quel coniglio sfacciato, tutto perfetto, ti riesce perfettamente scrivere anche cose meno serie e sarei contentissima se in un futuro farai altri di questi capitoli, perché ci sai davvero fare, complimenti.

20/07/16, ore 23:34

ohhhhhh un capitolo davvero intenso! Judy e Nick vanno abbastanza veloci XD
Bellissimo come al solito, il linguaggio è scorrevole e particolare! Nulla di meglio!

17/07/16, ore 17:28

complimenti
mi piace molto la tua storia e lo stile di narrazione , di come stai descrivendo il rapporto di coppia , poi l'idea del morso devo dire che è stupenda

15/07/16, ore 16:58

Un altro stupendo capitolo.
L'inizio sul treno è divertente, con una punta di amarezza nella scena del vagone ristorante. Come temevo, certe cose FANNO MALE, e non si può riuscire ad ignorarle in eterno.
Dolce e romantica la parte nella cuccetta, e riguardo al morso...
beh, l'ho trovata una scena emblematica.
E quel che talvolta succede quando certi impulsi vengono repressi oltremisura: accade che si manifestano in maniera del tutto imprevista, con effetti forse nefasti, come in questo caso.
Cosa diranno Stu e Bonnie quando vedranno quel segno sul collo di Judy?
E se dovessero vederlo in tv DURANTE L'INTERVISTA?
Rischia di venire fuori un putiferio peggiore della volta scorsa.
In ogni caso, credo che i nostri non avranno più un attimo di pace, d'ora in poi.
Complimenti e alla prossima!!

15/07/16, ore 01:28

È riaccaduto qualcosa che solo un'altra volta mi era capitata con un altro eccezionale scrittore e che credevo difficile riprovare: sono qui, imbambolato davanti a questo....quadratino, senza riuscire a trovare parole precise, o quantomeno utili, per esprimere la straordinarietà di questo capitolo.

È letteralmente l'apice del tuo lavoro fin'ora; c'è letteralmente di tutto: il romanticismo, i momenti d'introspezione, l'ironica comicità, la descrizione di sensazioni e ambienti.....i rompiscatole dei guardoni pettegoli e tanto altro ancora.
Finalmente ho anche capito lo strano titolo di questa parte; si trattava del loro riflesso sul vetro che io ho personalmente letto come un modo loro di potersi vedere, non soltanto esteriormente ma anche con un occhio più critico e reale, da un punto d'osservazione diverso, più esterno. Molto bello e delicato a questo particolare punto. Come anche l'assoluta onestà e maturità morale di Nick che riesce sorprendentemente a non farsi prendere dai suoi primordiali istinti ridestando anche Judy

La cosa che più mi ha colpito è stata l'idea della grotta del vento sul treno, dici che è fattibile perché la proverbi sicuramente.

Invece per il morso credo che possa portare a dei guai o a delle incomprensioni; ho paura che, questa volta, la volpe abbia voluto esagerare facendo il "selvatico" passo più lungo della gamba o zampa.

Ti ringrazio per......i ringraziamenti, anche se sono convinto che ci saresti riuscita anche da sola a comporre tutti questi affascinanti capitoli. (Attento a ciò che desidero perché potrebbe avverarsi? Allora vorrei che la tua long fosse più long possibile. Battuta fiacca, che ci vuoi fa?)

Arrisentirci.

15/07/16, ore 00:38

escluso il fatto che mi parte l'aww questo capitolo mi ha carbonizzato i neuroni, mi hai fuso, complimenti, sei la terza ad arrivare a questo risultato, la terza su un bel po'.
in ogni caso il capitolo è spettacolare e ti fa partire gli aww, anche a chi odia questo termine.
Capitolo curatissimo sotto ogni aspetto.
Curiosa e allo stesso tempo significativa la scena del morso che chiude il capitolo in maniera magistrale.
Da Scorpion è tutto.
"See you space cowboy"

14/07/16, ore 15:17

Questo é forse il capitolo più bello della raccolta per me, ho sentito la felicità di quei due, per tutto il tempo sono stata felice, come se fossi stata capace di trasmettermela, sopratutto quando si sono cotonati il pelo, mi hai trasmesso un senso di tranquillità e serenità indescrivibile, ovviamente anche negli altri capitoli mi tramettevi molte cose, ma questo é di un altro livello, complimenti.

14/07/16, ore 10:38

Ok prima recensione e poi citazione, o va tutto a puttonio.
Citazioni come se non ci fosse un domani, romanticherie animalesche e sensuali, descrizioni vivide e romantiche, insomma il tuo classico lavoro:cioè un capolavoro.
E ora passiamo alle citazioni che sono davvero meravigliose e mi fanno gridare:Si PUo FARE.
Comunque il piccolo regalino di dolce uccellino mi sa causera non pochi casini alla coppietta, alla faccia del succhiotto.
In conclusione ti dico che c'è telepatia tra noi, perché domani che pubblicherò vedrai dei punti in comune e l'immancabile citazione ai tuoi lavori.
Grazie ancora per questa perla e come sempre...
A rileggersi

12/07/16, ore 20:17

Ma quanto...sono...carini! *w*
Sarò sincera, Nick e Judy sono l'unica coppia per me veramente possibile da creare non solo per il rapporto speciale che hanno instaurato, ma anche perché vivono in un mondo in cui la loro unione è pienamente contemplabile. Insomma, li a.d.o.r.o.
E tu scrivi dannatamente bene :)
Tua
-moon

12/07/16, ore 14:41

Ciao e scusa per il ritardo, ma riesco solo ora a mettere insieme due neuroni.

Ti informo subito che ho apprezzato molto per come hai impostato questo punto fondamentale; per come hai reso i pensieri, le riflessioni, prima come oggetto di conversazione, tra loro e Bogo, per decidere i modi corretti per comportarsi e prepararsi al meglio ad una nuova prova; poi, nella seconda parte in fondo, una più personale e silenziosa del genitore che vuole solo il meglio per la figlia.

Ho notato anche come mano a mano li stai posizionando nel mondo reale incominciando a farli confrontare da una vita famigliare paradisiaca fatta da loro due, poi con l'esterno e le sue critiche, con i genitori e ciò che ne comporta e infine nel lavoro. Sanno di svolgerne uno esposto completamente al pubblico, perciò è doveroso provare anche quest'ultima tappa.

Mi è piaciuta anche il pensiero che hai messo a Stu; non sempre si può gestire o prepararr tutto, ma quando capita l'imprevedibile bisogna saperlo accogliere com'è, cercando di evitare ovviamente più danni possibili.
Un po come "vivi e lascia vivere"; certo il dubbio rimane sempre se fermare o no una relazione, per quanto complicata o accettabile, sia la decisione migliore, ma in fondo questa è la bella e ansiosa maledizione del genitore.

Infine uno spazietto leggero in cui c'è presente l'eterno Ben e la sua bocca sempre dolce( per diversi motivi ovviamente)tanto per decompressare la situazione particolare.

Ti estendo ancora i complimenti e ci risentiamo altrove,
Ciao.

08/07/16, ore 16:09

Bellissimo capitolo.
Come ho già detto, gli episodi "sperimentali" che partono da Nick e Judy e poi prendono tutt'altra direzione li apprezzo ancora di più.
La prima parte é in tutto e per tutto una sit-com, frizzante e di buon ritmo (mi incuriosisce l'intervista: che i nostri la useranno per fare una certa dichiarazione?).
Ottima la caratterizzazione di Bogo, severo ed intransigente come al solito ma inaspettatamente "paterno" (e sono pienamente d'accordo con quanto sostiene: ragazzi, fate quel che vi pare, a me basta che facciate bene il vostro lavoro!).
Bella anche l'ultima parte con Stu e Bonnie (forse iniziano a capire...magari certe cose si aggiustano da sole!) con un finale che mi ha sorpreso (altri fratellini in arrivo per Judy! E il contatore delle nascite sale...).
Complimenti ancora e alla prossima!