Fare una scelta
di DeniseCecilia

26/01/18, ore 09:37

Ciao Denise.

Un altro lavoro molto ben scritto e ritmato,da entrambi i punti di vista.

Un inizio molto particolare e appassionante.
Quei due sanno di appartenersi,si cercano ma non vogliono bruciare le tappe.

Lui,in particolare.
Quello che prova per lei è un qualcosa di intenso,intimo,viscerale,ogni oltre aspettativa.
Visto che adesso è la sua coniglietta.

E lei? Sa che lui è suo.
La sua volpe.
Che sa di selvaggio e di familiare.

E la corsa?
Meditazione in movimento.
L'attività che ti permette di recuperare il contatto col mondo e con se stessi.

Mai detta cosa più vera.
E posso confermarlo.

Good job
Well done

26/01/18, ore 09:16

Un altro capitolo molto intenso,sotto più punti di vista.

Da un lato Nick,che ha giocato le sue carte e che è totalmente sotto tensione,nonostante cerchi di dissimulare il tutto
Dall'altra parte Judy che,finalmente, dice la verità.
Alla società ma sopratutto a se stessa.
Loro hanno deciso di diventare un tutt'uno, contro ogni previsione,contro ogni pregiudizio, contro ogni difficoltà.

Nella buona o nella cattiva sorte.

Fantastico

26/01/18, ore 08:52

Un capitolo fantastico!
Ho solo questo da dire.

Introspettivo da entrambe le parti all'inverosimile, dove finalmente si espongono senza mezze misure.

Il punto di non ritorno è stato superato e loro vogliono esserci,l'uno per l'altra.

L'unica certezza che hanno,indipendentemente da cosa ci sia tra loro,è che non vogliono perdersi.

Fantastico.

26/01/18, ore 08:28

Questa coppia,unica nel suo genere,dimostra affiatamento...e tanto.
Prima nel lavoro,poi nella vita...

E quale esempio migliore per dimostrare che sono una squadra che funziona se non quella di una ricerca dei piccoli di qualcuno?

Ad ogni modo,hanno lasciato un discorso in sospeso...

Ben fatto

25/01/18, ore 23:58

Una sequenza davvero stupenda...
Quei due si trovano ad avere a che fare con una situazione nuova,sconosciuta...ma allo stesso tempo familiare.

Quando si capisce che non è più l'amicizia a regolare certi rapporti ma è qualcosa di diverso,di più intenso e viscerale,si fa proprio bene a scoprire le carte,proprio come hanno fatto loro.

Dopotutto...hanno già condiviso ogni cosa.
In qualità di amici.

Ed è ora di scoprire nuove frontiere.

Ottimo lavoro

25/01/18, ore 23:46

E così la scelta è stata fatta.
Mentre i vincoli della società ci obbligano ad interagire con persone solo per salvare le apparente,fortunatamente,ci sono occasioni in cui possiamo decidere come e con chi passare il nostro tempo.

Judy non vuole accettare che il suo rapporto con Nick è diverso da quello che crede,ma non può fare a meno di lui e perciò si gode !a sua compagnia...
Dopotutto sono sempre una volpe acuta ed una coniglietta ottusa no?

Ben fatto,complimenti!

Enzo
(Recensione modificata il 10/03/2018 - 02:53 pm)

25/01/18, ore 23:35

Ciao Denise.
Di nuovo i miei complimenti.
Un capitolo molto introspettivo e dettagliato,che ti permette di immedesimarti nel personaggio in questione.

Hai descritto alla grande quello che pensa una Judy un po' più avanti negli anni,perché lei sa bene cosa vuole,pur di scontrarsi con i suoi genitori che,per farla desistere,le sbattono in faccia la dura realtà delle cose.

Ma,alla fine,l'affetto verso qualcuno,lo si prova al di la di tanti fattori...
Lo si prova e basta.

Gran bel lavoro

17/01/18, ore 01:35

Un secondo capitolo all'altezza del prologo, non c'è che dire!
Ebbene,la povera Judy,trovatasi incastrata in questo appuntamento, decide di andarci, ma solo per una questione di cortesia.
E con le sue regole.
Perché, inconsciamente, lei ha già la sua attenzione altrove.
Alla città, al lavoro, al suo partner.
E,mai come questa volta,è stata chiara nel dire che sono pochissime le possibilità in cui lei decidesse di frequentare qualcuno.
E quel qualcuno è a casa sua,ad aspettarla.
Ottimo lavoro

17/01/18, ore 01:16

Davvero un buon inizio di una storia che si annuncia interessante
E così Judy viene messa alle strette dai genitori,che la vogliono far sposare.
Ma loro non sanno che lei ha un legame,più unico che raro,con una volpe di nostra conoscenza.
E lei sa bene,ma non vuole ammetterlo,che sia più di un'amicizia...
Vediamo cosa ne uscirà fuori.
Ben fatto, Denise!

Saluti da Enzo

12/12/17, ore 12:42

Ciao. Ho letto questa FF tutta di un fiato dopo aver rivisto il film su netflix.
L ho trovata scritta molto bene e piena di buone idee. Alto livello quindi!
Complimenti e spero che il commento ti sia gradito anche se arriva molto dopo aver scritto la storia

10/05/17, ore 10:56

Eccomi qua, ho finito di leggere la tua long, devo ammettere che l'ho trovata fantastica, una delle migliori credo e il finale è perfetto, complimenti

30/04/17, ore 19:49

Ho visto che questa storia è consigliata per la lettura e mi ci sono fiondato subito e per ora devo dire che mi piace come va. Come ho già detto in un'altra recensione io in genere non stravedo per questi due come coppia, li vedo più nel ruolo di amici, ma la tua storia mi piace comè iniziata, continuerò a leggerla

08/12/16, ore 03:02

Semplicemente spettacolare: buon ritmo, ottima storia, e più che buona esposizione.
Ho apprezzato moltissimo sia come hai usato e descritto i personaggi di passaggio (come l'elefante in treno), sia come sei riuscita a rendere l'essenza dei vari personaggi, sia nelle frasi che nelle azioni.
Mi dispiace solo che sia finita, ma è giusto così :D

07/12/16, ore 03:54

Oh - mio - dio.
Storia bellissima, tempismo svizzero e un'introspezione dei personaggi niente male.
In particolare questo capitolo mi è piaciuto veramente da morire

30/11/16, ore 22:06

Ciao! Non ti ho mai scritto prima perché sono nuova di questo fandom! Come voi, anche io sono innamorata di Zootropolis e, in particolare, della coppia protagonista del tuo racconto!! Sei stata la prima storia che ho letto riguardo le vicende amorose di Judy e Nick! E devo dire che sei riuscita a farmi appassionare!! In alcuni capitoli mi hai tenuta proprio col fiato sospeso, in altri mi hai trasmesso delle dolci emozioni! E credo che per un'autrice come te sia il massimo! Scusami se non ho commentato tutti i capitoli, ma ho preferito finire la storia -visto che quando l'ho scoperta era già 'completa'- per poi darti un giudizio complessivo! I personaggi sono ben caratterizzati, così come sono bene descritte le vicende! In particolare, mi sono divertita un mondo a leggere l'intervista di Judy! Sarà che io non sarei capace di dare queste risposte così ponderate e immediate nello stesso momento! Per fortuna che hai deciso di rimettere in sesto Nick!! Per un attimo ho avuto il timore che ci avesse davvero abbandonato! Ho pensato 'non può lasciarci con questo colpo di scena! Non può! Devono sposarsiiii!' Ed infatti così è stato, per fortuna! Ti saluto e ti do il mio in bocca al lupo per le storie future! E ti ringrazio per avermi 'risollevato' le giornate con questa tua deliziosa storiella!

A presto, Ka