Fare una scelta
di DeniseCecilia

08/07/16, ore 00:26

In questo capitolo la transizione è identica al precedente, ma questa volta senza che questo sia di disturbo, anzi rende bene la situazione.
Capitolo come sempre impeccabile, anche se a un certo Benjamin finirà male se non si farà i fatti suoi.
Povero Bogo, meriterebbe davvero un riposo più che meritato.
Come sempre non ti sfugge il dominio fattuale del non detto, basta una parola e risvegli il lato più malizioso di me.
E pure tu hai un lato sadico niente male: prima fortifichi la relazione da un lato e subito dopo ci ricordi che ha un lato più scoperto ( i suoceri) che è pronto ad essere assaltato. Poveri "fessi" volevano vivere la loro relazione in santa pace, poi arrivi tu e ci piazzi il mondo reale come elemento non solo di disturbo, ma anche potenzialmente disgregante, e questo è grandioso.
Complimenti vivissimi e come sempre....
A rileggersi

07/07/16, ore 20:01

Io ne ero stra certa che tanto sarebbe saltato fuori, stiamo parlando di Ben dopo tutto. Anche questo capitolo è stupendo, non vedo l'ora di vedere come va a finire il weekend, ma soprattutto l'intervista, sono quasi del tutto certa che succederanno un sacco di cose in entrambi i casi. La storia è come sempre ben scritta, ho adorato la parte della riflessione di Stu, sia cosa ha pensato sia come l'hai scritta, veramente stupenda.

07/07/16, ore 19:58

Come ho avuto modo di notare, questo capitolo sembra fare da ''ponte'' per il prossimo capitolo che da ciò che ho capito sarà incentrato sul tempo che nick e judy trascorreranno a bunnyburrow. Come al solito non ho trovato alcun genere di difetti nel testo. Compatto e fluido come al solito. Essendo questa la prima volta che ''recensisco'' un tuo capitolo, volevo complimentarmi della bravura e della chiarezza che hai nell'esprimere le emozioni e le situazioni che si vengono a creare. Attendo impaziente il seguito. Quindi ti auguro buona stesura!

ps: Devo aspettarmi -nei capitoli a venire- qualcosa di erotico/spinto? xD

06/07/16, ore 14:52

Tutto ciò mi ricorda fortemente Indovina chi viene a cena? in versione squisitamente furry.
E sai -ma sicuramente avrai già valutato l'ipotesi, perchè è abbastanza scontata- cosa credo sarebbe PERFETTO, una volta alla resa dei conti a Bunnyburrow?
Bè LUI, ovviamente: Gideon Gray.
Il tenero impacciato Gideon Gray che, dopo una giornata di lavoro trascorsa assieme alla coniglietta, dopo l'imbarazzo inziale fa inaspettatamente breccia nel cuore di Judy?
No aspetta, troppo scontato. Dici: perchè Judy dovrebbe accettare le sue attenzioni quando è già cotta come una pera dell'altra sua volpe? Magari perchè Gideon proprio NON intende provarci con lei, ma solo scusarsi, vuole rimediare ai suoi errori di gioventù, vuole fare ammenda col passato, diciamo. E magari nel frattempo, negli anni, ha sviluppato un' autentica ammirazione nei confronti di quella coniglietta che lui aveva deriso e che invece gli aveva dimostrato di che pasta era fatta. Suscitando in lui un profondo rispetto e spingendolo a migliorare (questo spiegherebbe perchè nel film originale lui si mostra molto cambiato, quando lo rivediamo a metà film).
Così, avendone la possibilità, lui ora vuole dimostrarle il suo sincero pentimento, sincero affetto, sincera ammirazione: lei d'altra parte -che ha sempre dovuto lottare contro i preconcetti di essere un coniglio poliziotto e ha tuttora un grande bisogno di essere riconosciuta nelle sue scelte- può accettare con entusiasmo il cambiamento del suo vecchio compagno, e sentirsi veramente apprezzata proprio da colui che per primo l'aveva presa poco sul serio in gioventù.
Solo amicizia, ovviamente, chiaro: perchè lei è effettivamente innamorata di Nick.
Ma sai la gelosia di Nick, a questo punto? Nick che è così insicuro sotto la sua facciata di sicurezza, e che improvvisamente si sente instintivamente "tradito", anche se la ragione gli dice che non c'è niente di cui preoccuparsi? Nick che finisce per fraintendere e che si sente ancora una volta istintivamente e nonostante tutto rifiutato da qualcuno di cui si fidava ciecamente (è già successo nel film, non c'è niente di strano), finendo così a non riuscire a confessarlo apertamente a lei e chiudendosi per autodifesa in un muro di acidissimo sarcasmo?.
E Stu e Bonnie per quale delle due volpi finiranno per parteggiare, quella sfrontata o quella impacciata (che conoscono meglio e di cui iniziano a fidarsi), sempre non giochino un'ennesima carta coniglio??

(so che apprezzi il JudyXGideon, e ho appena finito di leggere Colors. Mi è piaciuto lo stile, poetico ed elegante, ma non mi ha convinto la situazione -proprio perchè Gideon nella raccolta viene come calato dal cielo, principe azzurro senza spiegazioni, come se fosse sempre stato così, e a causa della brevità della raccolta non ho avuto modo di percepire COME il loro legame si possa essere formato e perchè Nick sia stato, uh, detronizzato. E a questo proposito peccato che il mio coniglio tamarro favorito sia al momento troppo impegnato altrove per partecipare, comunque!!

P.S. mi sembra in effetti il capitolo sia più scorrevole e leggibile. Alla fine un bel botta e risposta, senza frasi troppo elaborate, lunghe e ciceroniane, può aiutare parecchio a rendere agili i dialoghi e le situazioni! :)

P.P.S. non vorrei volerti dare l'impressione di voler ficcare il naso nel tuo lavoro, mi era venuta quest'idea e volevo sentire cosa ne pensavi!

P.P.P.S.  piuttosto che fare un edit, visto che dopo aver letto Colors ho cambiato radicalmente più di mezza recensione, ho preferito cancellare e riscrivere queste righe da zero.

05/07/16, ore 16:40

Un capitolo difficile, senza dialoghi diretti, solo una lunga descrizione di emozioni, pensieri, sensazioni, immagini: una sfida impegnativa che, se sottovalutata, può facilmente portare a un risultato piatto e pesante.

Ma una sfida che hai superato brillantemente: questo capitolo secondo me è riuscitissimo, assolutamente splendido nel suo snodarsi poetico nelle menti dei due protagonisti, rendendo la scena con tridimensionalità e tratteggiando l'ambiente esterno-e interno- in maniera davvero egregia.

Tutto questo considerando che Nick proprio non me lo vedo a fare jogging, mi sembra più un tipo pigro e indolente, da divano e patatine nonostante la linea asciuttissima; di quelli che mangiano con indolenza junk food e non ingrassano di un etto.

Per quanto riguarda la sportivissima ed energica Judy invece ho adorato dall'inizio alla fine la sua sessione di jogging sorridente e, pensa te, mi hai fatto pure tornare la voglia di correre nonostante l'impietosa afa estiva.
Per provare a sentire se, per quanto proprio non riesca a correre all'alba prima di andare in ufficio ma prediliga la sera, anche in me le spalle e gli avambracci non siano astrazione. L'acido lattico mi ha confermato di no. ;)

05/07/16, ore 16:31

Avevo dimenticato di recensire questo capitolo, perchè per me è un capitolo "introduttivo" rispetto al 5, che è e resta, tuttora, il mio preferito di tutti.
Però è ingiusto che non lo commenti, perchè ha un ruolo importante, quello di apripista, un ruolo delicato ma decisivo: quello di mostrare i sentimenti dei due che finalmente si snodano, si cercano, si incontrano.

Perchè "E' incredibile come dei gesti minuscoli, innocenti.. possano condurre tanto lontano" *____*

04/07/16, ore 01:16

Sai, me lo sono letteralmente divorato questo capitolo.
Tutto, dai dialoghi, al contesto, alla situazione(prima nel negozio, poi a casa di Nick) è sembrato meravigliosamente reale.

Devo ammettere che, come ha narrato la conversazione tra la coppia e i genitori di lei, mi sono sentito come presente alla scena.

Il tuo ottimo modo di scrivere è sempre molto, troppo azzeccato.

Se posso solo dare un consiglio, non chissà di quale importanza, riguardo allo spaziare tra un punto o momento caratterizzato da un chiaro sentimento ad un altro.
Comunque, questo non intacca minimamente la storia.

Un particolare che mi è piaciuto era quello riguardante Stu...tanto silenzioso quanto riflessivo e affetto paterno.
Appare disposto a sacrificare le proprie aspettative per la figlia pur di vederla crescere e fare scelta che, se pur non condivise, la rendono felice.
Infatti Nick sembra voler chiarire meglio la propria posizione e pensiero più con lui che con la madre.
Sei entrata perfettamente (per quel che mi riguarda) nella razionale mentalità maschile e questo è tanto di cappello. Mentre Judy è sempre quella.coniglietta emotiva che, pur di difendere in quello in cui crede, è disposta a non lasciare impunita qualsiasi critica nei loro riguardi nonostante l'invito alla calma del partenr

Condivido appieno i messaggi che mandi con questo racconto a proposito delle relazioni romantiche. Non è mai facile iniziarne una e.quando questa può e viene intaccata dai giudizi o pareri altrui, sempre di troppo e quasi mai desiderati, diventa ancora più difficile trovare il coraggio che hai fatto dare ad entrambi. Sono delle ottime lezioni di vita, a parer mio.

Avrei molte altre cose da dire ma ti occuperei troppo tempo, tra cui una che desidero comunicarti quando e se potrai rispondere.

Attendo il continuo e ti auguro un buon lavoro.
Arrisentirci.
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 09:10 am)

03/07/16, ore 21:37

ennio topicone....ennio topicone.
OBAMA: lionheart, questa volta tocca a lei.
LIONHEART: noni permetterei mai di rubrgli la scena presidente.
OBAMA: allora facciamolo insieme.
LIONHEART e OBAMA: medagliate quest'uomo!
ok ok la smetto, ma queste parole mi venivano dal profondo del cuore, dovevo esprimere quanto ho amato questo capitolo.
Che dire, gli errori to sono stati corretti da recensioni nei precedenti capitoli, qui è praticamente perfetto. L'unica cosa che puoi fare adesso e migliorare il tuo stile, ottimizzarlo al meglio. Questa, però, è una strada che devi percorrere da solo/sola.
Aspetto con ansia la resa dei conti.

02/07/16, ore 23:35

Molto bello,mi è piaciuto davvero tanto.
Nella prima parte hai reso alla perfezione il tipo di situazioni in cui Nick e Judy potrebbero imbattersi:per carità,non credevo certo che i cittadini di Zootropolis li avrebbero inseguiti con torce e forconi(fino a quel punto no,dai!)ma che volasse qualche commento salace e poco educato si,purtroppo.
Per fortuna,Nick e Judy hanno imparato a fregarsene.
E per fortuna non ci sono solo gli stupidi,in circolazione.
Riguardo alla risposta secca di Judy,ho da dire solo una cosa al caribù:STACCE,come direbbero a Roma.E MUTO.(e giù 92 minuti di applausi per Judy).
La seconda parte.Direi che il primo round si è concluso con una fragilissima tregua,un pareggio che non ha soddisfatto nessuna delle due parti,per ora.Ma,come hai detto tu,e considerando le premesse catastrofiche del precedente capitolo,é già qualcosa(scusa se ne parlo come di un match di boxe,ma l'ho visto come un vero e proprio combattimento,seppur solo a livello verbale).
Davvero un ottimo capitolo,complimenti!!
Alla prossima,

See ya!!
P:S:Quando lo terminerai,vorrei un tuo parere su STAZIONE UNDICI(anche se,da quanto ho capito,ti sta piacendo parecchio).
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 12:02 am)
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 12:03 am)
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 12:40 am)

02/07/16, ore 00:24

L'ho adorato come tutti gli altri capitoli, mi é piaciuto molto il momento del confronto e come si sono comportati i personaggi, io alcune risposte le avrei fatte in modo diverso, ma é proprio il fatto che ognuno di noi pensa in modo differente che rende le cose belle e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire la storia del weekend, quindi lo aspetto con ansia.

01/07/16, ore 23:00

bellissimo come al solito! Mi è piaciuto un mondo!

Il confronto è stato davvero interessante e coinvolgente!
Vedi che ce la fai? Hai mandato a capo molto bene! :3

a questo punto non posso che aspettare il prossimo capitolo!!!!! :D

01/07/16, ore 18:50

Nonostante mi sia piaciuto meno degli altri, comunque è pieno di una grazia e di una delicatezza davvero notevole.
Non so di preciso cosa non funzioni e rileggendolo attentamente non trovo nulla (scorrevolezza, chiarezza, bravura) che non vada, ma forse è il fatto che la prima parte mi dia la sensazione di essere, seppur ben scritta, posticcia e tale sensazione è rafforzata dal fatto che manca un collegamento fra questa e il momento del confronto.
Comunque complimenti, sei sempre bravissima.
A rileggersi

29/06/16, ore 00:27

Non vedo l'ora che continui ( fangirleggia) adoro il tuo modo di scrivere, la storia in se, ma soprattutto, il tuo stile (?) non so come definirlo, la tua ff é diversa, non tutto va come in una favola, non tutto va liscio, ci sono delle cose a cui pensare, dei risvolti negativi della medaglia, che non tutti gli scrittori di ff su loro due inseriscono nella storia, infatti la maggior parte di quelle che ho letto fanno filare tutto come fosse una cosa normale, cosa che, ovviamente, non é, mi ha colpito proprio questo realismo nella tua storia (forse un po troppo per una romanticona come me 😍😂😂) Mi sto dilungando troppo quindi ora la smetto di romperti. (non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo forse l'ho gia detto ma vabbe)

28/06/16, ore 16:03

Bwahahahah complimenti!!! Bellissima scenetta di tranquilla calma prima della tempesta familiare, non ha davvero nulla da invidiare a una commedia! La scena dello spazzolino è veramente spassosa, ed è assolutamente impossibile che mamma Hopps non abbia subodorato il tenero tra i due mielosissimi protagonisti, per cui mi aspetto una terribile contromisura ai danni dei due romantici piccioncini.

Ma noi, è bene che tu lo sappia, per quanto siano ciccini, innamorati e affiatati, noi ora vogliamo il dramma. Un dramma torbido, denso e viscoso.
Noi tuoi affezionati lettori, e sono certo di parlare per una buona fetta della tua audience, siamo deliziati dall'amore fluff che pervade le pagine come un aroma corroborante, ma ora vogliamo annaspare nello strazio della separazione, crogiolarci del dubbio che lacera l'anima, rigirarci nella zuppa amara dei sentimenti solo apparentemente non ricambiati, rimestare nell'equivoco tragico che non li fa dormire la notte, nelle lacrime sparse sui rispettivi cuscini.
Vogliamo vedere Nick e Judy pronti alla rottura, certi della fine della loro storia, mentre si allontanano disperati sulle note di una musica zuccherosa. Pensaci: Pretty Woman sarebbe stato un successo, se Julia Roberts non se ne fosse andata apparentemente per sempre sulle note di It Must Have Been Love? E' evidente di no. Ci vuole la notte scura e tragica per poi godere appieno della vivificante luce dell'alba (peraltro, io starei personalmente sotto le coperte fino a pranzo, che è molto più vivificante che alzarmi alle quattro per guardare l'alba).

Tra l'altro io vorrei anche il momento di gloria di Rick-Selfie-con-Vanga, ma vabbé, so che resterà un sogno nel cassetto. Me ne farò una ragione. Potrei scrivere io stesso un audace spin-off destinato a chiara fama.

P.S. Aaagh, come "Mirtillino"? Mirtillino non si può sentire! Per quanto Judy possa essere ironica, è botanicamente dimostrato che "Mirtillino" fa calare l'eros!!! Più motozappe e meno mirtillini!!!!!! ;D

28/06/16, ore 11:51

Ciao DenisCecilia, sono arrivata all'ottavo capitolo di questa tua storia, in una sola mattinata. Mi ha preso sin dalle prime parole ed ora la adoro! I motivi sono due. Il primo riguarda il tipo di scrittura che trascina il lettore nelle avventure della storia, nelle sue emozioni, nei suoi momenti di suspense, di gioia, di paura, in un modo incredibile. Sei in grado di descrivere con accuratezza senza esagerare con dettagli inutili che rallentano la storia, rendendola, invece, molto scorrevole e stimolante. Il secondo motivo è un po' più personale, nel senso che, dopo aver visto zootropolis, ho iniziato a fantasticare (anche ossessivamente) su una possibile storia sui personaggi, tanto da arrivare a cercare una fanfiction a riguardo. Ho scelto per caso la tua e mi sono resa conto che ciò che avevi scritto era esattamente quello che mi immaginavo io nella mia testa e che avrei voluto accadesse. Leggere la tua storia mi ha emozionato davvero tanto, complimenti.