Fare una scelta
di DeniseCecilia

20/08/16, ore 09:45

BOOM, hai messo la bomba ma non credo che nick sia morto, l'avrebbe disturbata prima ne caso quindi....vedremo come starà il nostro volpotto preferito.
Ottima l'intervista e le risposte bomba di Judy e quindi complimenti anche a te.
Direi che è tutto per oggi, ciao.

19/08/16, ore 23:18

Grazie, grazie davvero per aver riportato le mie domande(anche se a modo tuo e all'ultima non hai risposto, ma poco importa). Il modo in cui le hai riadattate è stato stupefacente, sembrava tutto vero.
Mi sono sentita addirittura come un ospite tra il pubblico in sala.
Quella che hai fatto parlare era proprio Judy, in tutto e per tutto.
L' atmosfera che si avvertiva poi era così reale, mi sentivo davvero nella grande metropoli del regno animale (detto fra noi.. credo avrebbe suonato meglio Animalia), mi sono vista pure nelle veci del mio alter ego animale. Non te lo dico perché aspetto me lo chieda tu.
Inoltre ti informo con piacere che ho cominciato anche io una fanfic che stavo progettando da un po' su Zootopia (a me piace il nome originale in inglese)ed oggi ho concluso il terzo capitolo. E se vincerò la timidezza ed avrò il coraggio di pubblicarla spero apprezziate il nuovo personaggio che ho introdotto.
A presto e alla prossima Cecilia, evvaiii ancora.
D

19/08/16, ore 22:05

mi piace come hai deciso di terminare questa parte, adesso voglio solo sapere se quel "Non erano più necessari." si riferisce al fatto che nick è vivo e a visto il programma, cosa che spero, oppure che non ce l'ha fatta e in quel caso verserò un mare di lacrime.
non vedo l'ora che esca la prossima parte
non ho idea di come lo vuoi portare avanti, penso con Nick che si salva, ma sarebbe una figata fare anche un finale con l'alternativa opposta a quella che decidi per vedere le reazioni dei vari personaggi, anche perchè a questo punto della storia potrebbero essere buone tutte e due
ciao
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 12:03 pm)

19/08/16, ore 17:42

Cominciamo questa recensione facendoti ancora i complimenti per come se riuscita a creare l'atmosfera da talk-show e l'abilità che hai messo nell'inserire le domande in un contesto dinamico.
Continuo lodando l'abilità con cui sei riuscita ad inserire dei riferimenti al film(in special modo il riferimento a Jerry Vole)
Concludo dicendoti sia brava che grazie, brava per il riferimento a Fast and Furious( film che adoro da morire) e grazie per la citazione di una mia idea, davvero carina e geniale.
E come sempre... A rileggersi.

Ps. Ti ricambieró la cortesia nel prossimo capitolo della mia long di Zootropolis. Un po' mi dispiace che questo tuo lavoro stia finendo, ma spero che finirà coi botti.

16/08/16, ore 11:24

Eh.....mica facile recensiti questo capitolo.
È stato, come dire, molto bello e particolare, forse ancora di più.
Ci sono tanti punti che ho trovato davvero interessanti e piacevoli che, per non prenderti troppo tempo, te ne elenco solo alcuni (tanto avrò modo di riprenderli in un secondo momento).

1) l'attesa all'ospedale, che se non ho capito male è il tuo campo, l'hai descritto fin troppo bene; molto particolareggiata dove addirittura, non solo entri nella testa del personaggi, ma fai vivere il momento con i suoi occhi;
2) l'entrata in scena di Ben è stato un tocco in più; non era indispensabile, come non lo è il paesaggio alle spalle della Gioconda, ma dà un qualcosa che alleggerisce quel momento particolarmente teso;
3) il cambio della madre che hai reso più...."madre" di quanto già non fosse;
4) la parte comica di lei che teneramente finge di ingoiare la chiave per stare vicina a Nick è esemplare; anche Judy l'hai resa perfettamente IC, tanto che quando si è messa in una posa che consentisse all'infermiera di vedere l'anello mi ha fatto tornare in mente la scena in cui mostra a Nick la famosa penna e registratore con cui lo ha imbrogliato;
5, l'ultimo ma non perché sia effettivamente ultimo) la parte in cui decide di occuparsi di lavarlo è molto significativa, concretizza il completo affiatamento e attaccamento che ha per lui.

Per la domanda...non so.
Magari, cosa pensa di fare nel caso in cui il suo partner in tutti i sensi dovesse rimanere menomato o addirittura morire?

Tragica, lo so, ma in fondo i giornalisti non vanno per il sottile.

Ti auguro una buona.giornata e alla prossima.
Arrisentirci. √√√

16/08/16, ore 04:15

Mi dispiace un sacco non essere riuscita a recensire prima il capitolo, ma ho avuto problemi con la connessione e quindi ci sono riuscita solo ora. A parte questo, il capitolo in una parola? ANSIA, come ti dico sempre (ti sarai stufata di sentire sempre le stesse cose XD) scrivi talmente tanto bene da riuscire a trasmettere perfettamente lo stato d'animo e le emozioni dei personaggi e in questo capitolo ci sei riuscita particolarmente bene, pensa che ad un certo punto mi veniva da piangere, mi sembrava di poter sentire la disperazione di Judy in quel momento, come sono riuscita a sentire la determinazione per l'intervista, talmente bene che era come se dovessi farla io. Non vedo l'ora di vedere che ha in mente di dire Judy, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa 😁😁.
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 04:17 am)

15/08/16, ore 13:11

ciao, sono felicissima del tuo aggiornamento. Il capitolo, come tu stessa hai detto è "intenso", racchiude diversi momenti, le emozioni di Judy, le sue preoccupazioni e la sua angoscia sono trasmesse molto bene, il tutto seppur triste è leggero e piacevole alla lettura grazie al tuo modo impeccabile di scrivere .
La scena tra madre e figlia è assolutamente perfetta, sembra reale, il modo in cui si parlano la fa apparire così intensa ed emozionante. È bello vedere come Bonnie cambi per proteggere la figlia.
Ho trovato dolcissima e commovente anche la scena con Ben . I dialoghi tra lui e Judy erano perfetti. I due sono molto legati e la preoccupazione del ghepardo per la sua amica è così dolce. bellissima la scena dove si abbracciano.
La cosa che sempre mi sorprende dei tuoi capitoli è il modo in cui riesci a far vedere dietro i piccoli gesti quanto Judy e Nick siano legati. Quanto lei tenga a lui e comprenda ogni sua paura, che fino a poco tempo prima le era sembrata una sciocchezza. Priva di senso , invece ora tutto le appare tutto più chiaro e vero.
Sono ansiosa di leggere la scena in cui Nick si sveglierà . Ansiosa perché sarà intensa , e vedere come reagirà Judy e tutto il resto... ..il loro dialogo, il momento in cui come ha detto Bonnie: si ritroveranno più uniti di prima.
Ed ora riguardo alla domanda a fine capitolo...è difficile, da una parte se mi immagino come una giornalista non mi faccio scrupoli a fare domande "bastarde" ma dall'altra ...se voglio trovare altre domande che non riguardano la loro situazione sentimentale. ..è strano perché andrei sul lavoro. .e...ok dai, ecco qua:
-"Agente Hopps, da questa parte! Dunque, per quanto ne sappiamo tra voi e l'agente Wilde c'è un rapporto che va oltre il lavoro al dipartimento..da quando tempo va avanti?"
- "Agente Hopps, il vostro è un lavoro pericoloso. Quando l'agente Wilde è stato ferito, non ha forse visto avverarsi i suoi timori? Cosa accadrebbe se lei lo perdesse? Continuerebbe a lavorare in polizia oppure lascerebbe tutto? ... "
- " Agente Hopps, lei è un ottimo poliziotto, molto conosciuta in tutta Zootropolis , questa relazione "interspecie" è forse un modo per farsi "altra pubblicità" ?..."
Bene, più o meno , sarebbero queste le domande.
Ancora complimenti carissima.
Un abbraccio, alla prossima.
Chiara
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 01:13 pm)

14/08/16, ore 11:12

ottimo capitolo, finalmente una storia dove si mostrano anche altri aspetti, inoltre molto profondi.
Come al solito molto piacevole lo stile di scrittura che trasmette anche l'agoscia di judy.
Domanda per Judy: "Cosa farebbe se nick wilde morisse o non si svegliasse dal coma?"
mi rendo conto che è una domanda bastarda ma se dovessi fare il giornalista non mi farei scrupoli

13/08/16, ore 14:58

Molto toccante e commovente.
Hai reso alla perfezione l'angoscia di Judy per le condizioni di Nick, un mezzo all'indifferenza di medici ed infermieri.
Comprendo che, a forza di aver a che fare con il dolore e la sofferenza altrui, si finisca per sviluppare piu' o meno inconsapevolmente quattro dita di pelo sullo stomaco, ma a volte chi opera in quel settore manca totalmente di tatto e umanita'. Non generalizziamo: non tutti sono cosi', per fortuna.
Mi hai messo una grande ansia con questo capitolo: quasi comincio a temere che il povero Nick potrebbe anche non farcela....
Se vogliamo vedere un risvolto positivo in tutta la faccenda, notiamo che Bonnie finalmente e' passata dalla loro parte: e' proprio vero che non c'e' niente di meglio di una disgrazia per appianare le divergenze!!
CAPOLAVORO, senza se e senza ma.
Un suggerimento per l'intervista?
Per me non hai nessun bisogno di consigli, ma...
Ok, ci provo:
"Agente Hopps: Amalia Passalacqua di STORIELLA 3000. Suo padre ha mai tradito sua madre?"
NO!!! STOPPA TUTTO!!!!
Ok, rifacciamo.
"Agente Hopps: Patricia Tilby, di THE FUR.
Secondo fonti accreditate, lei ed il suo collega avete un, diciamo, "rapporto" anche al di fuori dell'ambito lavorativo. Era il vostro obiettivo sin dall'inizio, forse?"
Judy: "Cosa intende dire?"
"Beh, ultimamente si fa un gran parlare di rapporti interspecie, e non si puo' negare che il fatto di essere nelle forze dell'ordine vi garantisca una posizione privilegiata. Non pensate che sia una scelta egoistica, considerando che molti altri devono vivere la loro relazione in maniera clandestina? O lo avete fatto per dare voce anche a loro, con una precisa e lampante presa di posizione di fronte all'opinione pubblica? Cosa risponde?"
Beh, io ci ho provato.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

13/08/16, ore 14:14

Buonsalve! Pochi giorni fa ho scoperto la tua storia e mi è piaciuta subito molto, perciò eccomi qui. Con l'incidente che è successo a Nick cavolo judy sembra essersi svuotata, e la lacrimuccia mi è scappata.... Bogo che praticamente le ha fatto da pupazzone gigante da abbracciare(o almeno nella mia testa era in quello stile), rimedio contro tutto xD . Mi è piaciuto il fatto che la madre è stata comprensiva e che finalmente l'ha capita! Per l'intervista, non saprei cosa chiedere a judy solo, spero che sia forte. Alla prossima !! -Yumiko-

13/08/16, ore 09:05

Un capitolo molto triste, con un Nick in coma e una Judy disperata dove gli unici attimi che riescono a distrarre da questa situazione sono il trucchetto di Judy dell'ingoio della chiave e il caso Reuben (?) Mi ricordavo Ruben hahaOra Judy si trova da sola a questa prossima intervista, senza il suo Nick che la guarda in un punto della stanza per infonderle coraggio.Povera Judy..Sono felice però di come si è comportata Bonnie che sta cercando di risistemare tutto .Spero di leggere presto il prossimo capitolo e che questa situazione si risolva al più presto.Ti saluto momentaneamente. Un abbraccio Tua, Waterwall 🌹

12/08/16, ore 23:56

Che bella opportunità e complimenti per il bellissimo capitolo.
Purtroppo ora sono stanchissima..ma ci tengo a preparartele, magari domani alla tua pagina le spedisco, anche perché voglio rifletterci bene.
A domani non vedo l'ora. SERA
MATTINA: Mi è piaciuta molto la parte del trucco delle manette, e come Judy abbia dimostrato il suo valore per una persona a lei importante, come il fatto che il personale medico si sia mostrato alla fine più magnanimo e disponibile (come sempre dovrebbe essere).
Ho respirato tutta la tensione nella sala d'aspetto come se fossi lì, accanto a una delle sedie di Judy e poi nascosta a sentire la "discussione" tra lei e il personale. Mi è piaciuto tanto anche il sostegno di Ben.
Non vedo l'ora di vedere l' intervista e spero che le domande che ti ho spedito ti piacciano e siano consone alla tua idea.
A presto.
Dany
(Recensione modificata il 13/08/2016 - 09:22 am)

12/08/16, ore 18:39

Allora, come hai già detto capitolo intenso e, aggiungo io, meraviglioso.
Sei sempre bravissima, complimenti, mi hai fatto commuovere e penetrare nelle emozioni della coniglietta.
Hai talento e si vede da come riesci a saper scrivere cose complesse e strutturate con una scorrevolezza sorprendente.
Bravissima e come sempre...
A rileggersi.
Ps. Per quanto riguarda la domanda che farei a Judy ( e ti pregherei di metterla) io sarei una carogna e cercherei di mettere la coniglietta in difficolta come farebbe un bravo giornalista disgraziato- ecco la domanda: Agente Hopps, è vero o no che senza l'ausilio del suo "compagno" Nicholas Piberius Wilde lei non sarebbe in grado di arrestare nemmeno un bradipo? Cioè, è vero o no che il suo successo dipende quasi del tutto dall'ausilio del suo partner ( io la imposterei così la domanda, fammi sapere che ne pensi?)

09/08/16, ore 17:19

ciao, prima di tutto ti chiedo scusa per non aver recensito prima, la storia la seguo da quando hai pubblicato il capitolo 15 , da lì è partito tutto, mi è piaciuto tantissimo e così l'ho letta tutta dall'inizio. E tra vari impegni, tra il lavoro ed il resto....finalmente ce l'ho fatta a rimettermi in pari.
Allora, comincio col dire che questa fic è semplicemente meravigliosa, originale e romantica. Il tuo modo di scrivere su Nick e Judy è perfetto, così curato, descrittivo e preciso che non è per niente difficile immaginare la scena che stanno vivendo i nostri innamorati . È piacevole ed emozionante . Mi piace come sia cresciuto il loro rapporto. Da migliori amici a fidanzati ufficiali, senza qualche difficoltà più che giusta ed evidente ma talmente perfetta nell'insieme che subito ti aspetti una tenerezza, un bacio, una carezza. .. una riconciliazione che li rende più uniti e forti di prima.
Ti faccio tanti complimenti per questo. Non è da tutti far emozionare , far sognare con poche parole, con dialoghi perfetti e scene in cui i sentimenti di Nick e Judy sono nelle loro interazioni così nascosti ma perfettamente evidenti....loro si amano , si vede, si sente, anche se ancora non è stato detto apertamente. E da qui riprendo ciò che ho adorato del tuo ultimo capitolo , ossia il piccolo dialogo tra Judy e Nick poco prima che lui venga ferito. È perfetto.
A dir la verità mi sarei potuta aspettare una scena così non appena si era capito che quell'intervento in cui erano coinvolti già diversi agenti era pericoloso. Ma ho sperato fino all'ultimo che loro due non ne uscissero feriti. Ora sono in tensione, perché credo fortemente che Nick guarirà , ma quello che successo è un evento così "forte" che mi spiace sia accaduto in un momento in cui loro avrebbero dovuto chiarirsi prima di qualsiasi altra cosa. Ma ripeto, ci sta , solo mi spiace.
Ok, ti faccio ancora i miei complimenti per... tutto. Inoltre, ti faccio la promessa di recensire ogni tuo nuovo aggiornamento.
Un saluto e un abbraccio
alla prossima,

Chiara

08/08/16, ore 17:35

Finalmente ho potuto leggere questo capitolo pieno di fraintendimenti e situazioni spiacevoli.
Un bel capitolo, i pensieri di entrambi sono giusti come tanto di comportamenti.
Simpatica la scena di Stu.
Tutto il contrario l'ultima che spezza il cuore e fa rimanere in ansia...
Non credo che Nick muoia o almeno lo spero... ho bisogno un matrimonio e di nipotini io!! 😂😂
Un abbraccio dalla Svezia.
Tua,
Waterwall 🌹