Legge Zero
di Ambaraba

11/08/18, ore 21:52

Buonasera cara!! Guardando o curiosando un po' in giro ho trovato questa tua storia e l'ho semplicemente provata a leggere. Ti dirò, non male. Non male perché comevl'hsi impostata e i personaggi sono davvero molto curiosi, non mi dispiacciono per niente. Le storie così e che trattano questi tipo di eventi, non mi sembra di averli mai letti o poco ci manca. Spero che tu abbia ancora questo account, e mi auguro che un giorno tu possa concludere o proprio cambiare dal tutto la storia, vedi un po'te, perché sarei curiosa di sapere che i nostri cari amici ce l'ha fanno a sconfiggere Metraton, a salvare Charlie e che Sam e Gadrieel riescano a fare pace. Ovviamente faccio il tifo per quei due tontoloni di Cas e Dean, che riescano finalmente a andare avanti, senza farsi strane brutte idee. Ciao bella!!

31/08/16, ore 13:00

Ciao Ambaraba. Bentornata :)
La dolcezza di Sam è disarmante. Hai descritto benissimo i suoi stati d'animo. Lo vedevo, il suo cuore stretto in una morsa. E poi quel sollievo, come se tutta quella angoscia fosse valsa quel momento.
E' difficile pensare che Gadreel sia veramente un androide. Capace di tale forza. tali emozioni, tali sentimenti.
E' bellissimo questo capitolo e denso di dolcezza e sentimento, come del resto lo sono quelli precedenti.
E' stupenda questa ff. Sei fantastica :)
Un abbraccio forte :)

25/07/16, ore 15:16

E' bellissimo il modo in cui sottolinei il legame tra i due fratelli. Nonostante tutto quello che hanno passato, nonostante i litigi ed i punti di vista differenti, sono legati da un affetto che passa sopra tutto.
Ammiro l'ostinazione di Gadreel, che lo mantiene in piedi. Disposto a patire il dolore, la confusione ma determinato a non lasciarsi andare. Aggrappato alle parole di Chuck, l'unica cosa che gli da la forza di non crollare.
Il fatto che non sia stato in grado di riconoscere Sam, mi ha distrutta. Ha attaccato, certo solo del pericolo.
Ambaraba, è scritto divinamente. Sento l'angoscia, la preoccupazione, il rimorso di Sam, che spera di poter riparare.
Sono capitoli che scuotono davvero, brucianti ed intensi.
Complimenti :)
Un abbraccione :)

20/07/16, ore 15:16

Ciao Ambaraba,
comincio col dirti che questa storia è scritta davvero divinamente. E' toccante, dolorosae dolcissima e riesci a tramettere tutte queste sensazioni.
L'affetto per Gadreel cresce ogni capitolo di più. Si ostina a non cedere alle sue convinzioni, al bene, alle persone alle quali vuole bene, perchè lui è buono, pervhè è questo che gli ha insegnato suo padre. Che lui amava in maniera smisursta. Ma come si fa a non adorarlo. Solo ed in pericolo, impaurito ed in difficoltà ma si ricorda di quello che gli diceva Chuck: il bene, il sacrificio.
Mi fa tanta tenerezza, me l'hai fatto davvero amare.
Complimenti, con le tue storie hai cambiato il mio punto di vista ed i miei sentimenti verso di lui.
E fantastica questo storia. E' sentitissima e mi gonfia il cuore. Complimenti davvero.
Ti abbraccio forte :)

15/07/16, ore 15:48

Gadreel mi commuove. La sua paura ma la sua ostinazione a rimanere fedele alle persone che ha appena conosciuto, nonostante tutto. Il germe del dubbio è la cosa più terribile. E conosco il dolore dell'impotenza su un destini inevitabile. Puoi solo piangere.
Non riesco a leggere, Gadreel non merita tutto questo.
Una soluzione salina. Lacrime?
Caspita, mi ha davvero distrutto questo capitolo ma, nonostante sia pieno di dolore e sofferenza, mi è piaciuto tantissimo perchè è anche pieno di coraggio e nobiltà d'animo.
Voglio bene a questo Gadreel. In Supernatural non mi piaceva ma con questa storia ( e anche con quella scritta prima) me lo hai fatto amare. Sei veramente bravissima :)
Un abbraccio forte.

15/07/16, ore 15:41

Ma Ambaraba, conosci qualche generale dell'esercito o sei tu che hai nozioni di guerriglia e tattiche di battaglia?
Hai preso una battuta di Aragorn dal film " Le due torri"?Ahahah...l'ho riconosciuta.
Fantastica l'innocenza di Gadreel: " Cos'è un elfo?" Che dolce.
No, perche? Perche? Perchè è stato assalito così crudelmamte?Lui, così buono ed innocente. Pensa di sacrificarsi per il bene delle persone che ha conosciuto. Il rimpianto di aver visto poco di quel mondo , per lui, meraviglioso. Il pensiero a -chick, a -sam, la bellezza della luna...
E' speciale come trasmetti pensieri e sensazioni, Mi scuoti dentro, davvero. Ormai quanto tempo è che leggo le tue storie? Continui a sorprendermi :)
Ti abbraccio.

14/07/16, ore 20:47

Avrei dovuto immaginare che l'androide fosse Gadreel (visto che è l'unico nome che compare nella lista dei personaggi) ma povero! Che bello c'è anche Kevin!

14/07/16, ore 20:43

Benny, Charlie e Garth tutti insieme, fantastico! Spero che riescano a far ripartire quel povero angelo robot.

13/07/16, ore 17:57

Castiel androide è un'idea geniale! In effetti all'inizio aveva un po' del robot è solo poi ha incontrato Dean e si è un po' sciolto (ubriacature, Assbutt!...) Son curiosa di sapere chi altro comparirà. Alla prossima!

13/07/16, ore 17:50

Ho visto questa fic appena aggiornata e mi ha incuriosito molto il titolo in quanto mi ha ricordato le tre leggi della robotica di Asimov cui Daneel Oliwan (un robot superiore) era riuscito ad aggiungere la legge Zero "Un robot non può recare danno all'umanità, né può permettere che, a causa del proprio mancato intervento, l'umanità riceva danno." Il primo capitolo è scritto veramente bene e ho provato molta pena per quel povero robot danneggiato. Corro a leggere il prossimo capitolo!

12/07/16, ore 19:57

Ehi ciao :)
Sono inciampata piacevolmente sulla tua storia e ho letto i tuoi 14 capitoli in ben che non si dica. Pur non essendo il mio genere, ti faccio intanto i miei più sentiti complimenti per il tuo stile calligrafico, è molto scorrevole, ma al tempo stesso descrivi bene le emozioni e gli avvenimenti, in più non ho trovato errori grammaticali, brava davvero! Spero che aggiornerai presto. Sei davvero brava a scrivere nonché a descrivere. La metto subito fra le seguite!!
Solo una piccola cosa: cerca di fare i capitoli più lunghi e curarli di più per quanto riguarda il fattore estetico.
ps. se ti va passa da me, ho appena iniziato una nuova storia e mi farebbe tanto piacere che tu passassi magari per darmi consigli o farmi una critica. Se lo farai, ti ringrazio anticipatamente.
un bacione,
mary xx

12/07/16, ore 09:02

Oh cielo! Dean e Cas che si tengono la mano. Il robot tranquillo al suo fianco e finalmente felice. Piango!
Gadreel sente la mancanza di Sam. Povero. Tiene tantissimo a lui.
Mi ha fatto morire dal ridere Gabriel, quando descrive gli esseri umani. " Gli spilungoni sono tutti scemi" Ahahah.
Gedeel mi ha fatto tantissima tenerezza, quando si è accorto delle cose belle della notte.
E adesso come affronterà la battaglia? E' fantastica questa ff, Ambaraba. Davvero. Anche se non conoscessi i personaggi, li adorerei grazie a te. Per come scrivi di loro.
Complimenti.
Un abbraccio :)

12/07/16, ore 08:54

Me li ricordo i due fratelli davanti alla pira del padre. Uno con gli occhi lucidi e l'altro in lacrime. Devono aver sofferto infinitamente entrambi nel perdere amici e Jessica, per quanto riguarda Sam. E reagiscono in modo diverso al dolore.
Sento l'angoscia di Sam e spero tanto che Gedreel torni sano e salvo.
Questo capitolo mi ha commossa. hai descritto perfettamente i sentimenti e le reazioni di entrambi, alle immense perdite. Questa storia è straziante e dolce, metti in risalto tantissimi sentimenti e stati d'animo, tutto in modo favoloso. Trasmetti davvero emozioni.
Bellissima :)
Ti abbraccio forte :)

08/07/16, ore 08:27

Li vedo davvero Dean e Castiel fianco a fianco : due guerrieri.
Mi spiace così tanto per Gadreel, che sente troppo la perdita del suo unico amico. E non sa più con chi parlare, a chi chiedere. avrebbe davvero bisogno di lui.
Mi piace come descrivi Benny. Da davvero sicurezza.
Spero che Sammy cambi idea e che Gadreel trovi dei veri amici anche in Gabriel, Garth e Banny. E magari, in futuro, anche in Dean e Cas.
Gadreel è un prsonaggio davvero da amare. La sua innocenza, i suoi dubbi, la sua solitudine, la sua confusione ma ha la volontà di volere comunque rendersi utile.
Bravissima Ambaraba!.
Un abbraccione :)

05/07/16, ore 09:36

Ciao Ambaraba.
Gadeeel è molto dolce. E' spaesato, in un mondo che non conosce ma si sente in dovere di fare qualcosa. E questo è nobile. Nonostante questo capisco anche il punto di vista di a, anche se è stato troppo duro. Mi ha spezzato il cuore quando libera le mani dalle presa del robot. Gadreel ci tiene a lui, non ha nessuno. E non capisce il suo comportamento. " Ora è davvero solo".
Mi sono commossa.
Capitolo bellissimo. Triste e intenso. Complimenti. Una storia di fantascienza densa di sentimento.
Un abbraccio forte :)