moments
di claire_ari

21/07/17, ore 23:53

Ciao carissima, bentornata!
E con questo fanno cinquanta tondi tondi!
Complimenti davvero, la tua sta diventando una delle opere piu' longeve!
E come sempre, hai rappresentato alla perfezione i due piccioncini e i loro stati d'animo.
Nick e' veramente incorreggibile: ogni occasione e' buona! Pero' e' bello staccare da tutto e prendersi cinque (pardon, dieci) minuti per se' stessi, soprattutto se che si ama si trova li' a fianco, bello disponibile...
Ha sicuramente ragione Judy, ad invitarlo ad un comportamento piu' consono. Ma alla nostra volpe e' bastato davvero poco per convincerla a cambiare idea. E ancor meno ci ha messo la coniglietta a lasciarsi convincere...
E' sempre fantastico il modo in cui lasci trasparire la dolcezza e la tenerezza da ogni loro singolo gesto. Soprattutto quelli quotidiani e piu' consueti.
Ti diro' una cosa: mi mancavano i tuoi racconti, e leggerne uno nuovo e' sempre un piacere. Come ho detto tempo fa, e' come gustarsi un bicchiere di buon vino. Ogni tanto ci vuole.
Ne approfitto per dirti che domani, massimo dopodomani postero' anche il mio, di nuovo episodio. E' li' pronto ma in questi giorni sono incasinatissimo.
Intanto complimenti e alla prossima, sempre bravissima!!

Un abbraccio,

21/07/17, ore 07:51

FIFTY, ok pardon, ciao carissima, come va?

Judy è sicuramente una lavoratrice instancabile, al contrario di Nick che forse si stanca anche troppo presto.

“Ci vuole ben altro per distrarmi Nick”

Seee, come no, gli basta qualche parola seducente e a quella coniglietta il cervello gli va in pappa 😂

Complimenti, un altro ottimo capitolo.

Un abbraccio

01/07/17, ore 18:05

Rieccomi qua!
Un capitolo molto bello e toccante.
Hai espresso alla perfezione i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Judy e' dispiaciuta da morire nel vedere Nick ferito, ma e' anche orgogliosa di lui. E sarebbe disposta a fare altrettanto, se le parti si dovessero invertire.
E Nick che tenta di rassicurarla, beh...e' sempre Nick. Non c'e' nessuno come lui.
Ci sono momenti in cui qualunque parola e' di troppo: una lacrima, una minuscola lacrima di gratitudine esprime tutto cio' che c'e' da dire.
E quel GRAZIE...e' un ringraziamento per tutto. Per il gesto compiuto. Per l'aver capito. Per esserci.
Complimenti, un episodio davvero stupendo.
Un abbraccio e alla prossima!

01/07/17, ore 10:56

Ciao carissima, insomma qua siamo tutti d'accordo che Nick farebbe di tutto per proteggere la sua Carotina, anche rischiare la vita, fortunatamente non si è arrivati a tanto, ma vederla preoccupata per lui è una cosa troppo tenera, tuttavia è vero anche il contrario, pure lei farebbe di tutto per salvaguardare l'incolumità del partner, si guardano le spalle a vicenda.

Complimenti, come al solito, ottimo capitolo
Alla prossima

21/06/17, ore 22:54

bè, se si accorgesse dei suoi sentimenti sarebbe una coniglietta acuta, ma dirle coniglietta ottusa e gustarsi la sua smorfia non ha prezzo

Bella, per Nick è difficile mostrarsi per come è veramente anche ad altri

Che la forza sia con te!

(Recensione modificata il 22/06/2017 - 10:03 am)

02/06/17, ore 10:14

Ciaoo!!! :D
Ho adorato queste piccole scenette dalla prima all'ultima!
Hai descritto così bene il carattere dei personaggi che mi sembrava di averli davanti agli occhi: il nasino tremante di Judy o il sorriso furbetto di Nick. <3 (sospira stile Ben! XD )
Mi è piaciuto come hai immaginato la prima volta che si sono dichiarati, il loro primo bacio, i vari dubbi, le incertezze, le gelosie, i litigi, i colleghi di lavoro che li shippano e non li comprendono, l'incontro con Stu, i momenti più... "intimi" dove, nonostante Nick sia estremamente malizioso (non che la piccola carotina non lo sia! XD ), ogni tanto in lui appare la sua paura, mai sopita del tutto, di farle del male.
Infatti ogni volta che descrivevi quelle scene mi chiedevo: chissà il conflitto interiore di quella volpe e chissà quante volte la tenera Judy ha dovuto tranquillizzarlo, soprattutto le prime volte!
Comunque davvero complimenti e scusa la lunga recensione! :D
Baci baci Djaly! :*

24/05/17, ore 14:47

Prima di tutto, ciao!
Vorrei scusarmi per non recensire con regolarità... ma sono in periodo d'esami e studio tutto il giorno... questa università!
Bene, partiamo dall'unica cosa negativa di questo capitolo della raccolta: "qual'è", non si scrive con l'apostrofo! Per il resto invece credo sia tutto a posto. :)
Ora, il capitolo 47 mi ha fatto impazzire, è troppo bello. Mi piace il tuo modo di descrivere le emozioni di quei due!
E niente, complimenti per la tua fantasia!
Ci sentiamo presto! O almeno spero! ahah
Ti saluto :*

Diotima_

22/05/17, ore 16:40

Ciao carissima, rieccomi qua!
Mi complimento con te perche' sei riuscita in poche, semplici righe, a rappresentare alla perfezione la psicologia di Nick, che e' molto piu' complessa e sfaccettata di quanto non sembri.
Ed e' proprio questo a renderlo cosi' affascinante, come personaggio.
Dentro di lui ha un tesoro. Che non riesce a mostrare a tutti. Solo a chi ha la pazienza e la costanza di scavare fino in fondo al suo essere. Come Judy.
Lei lo ha intravisto, e ha capito che si tratta di qualcosa di fragile e delicatissimo, che si puo' incrinare come niente. E che va protetto, accudito e curato.
Certe volte credo che sia lei a proteggere lui, e non viceversa.
Ma la nostra Judy e' tanto brava ad analizzare le cose complesse e nascoste, quanto a non rendersi conto di quelle piu' ovvie e palesi.
Vorrebbe che Nick mostrasse' il suo vero "io" anche agli altri, cosi' lo apprezzerebbero come lo apprezza lei.
Giustissimo. Ma non si e' mai chiesta perche' Nick si mostra per cio' che solo in sua compagnia? Forse perche'...
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

P.S: Il prossimo capitolo e' in dirittura d'arrivo. E sono proprio curioso di scoprire cosa ne penserai...

Un abbraccio,

22/05/17, ore 09:48

Ciao carissima, qui si può vedere chiaramente che Judy vuole a tutti i costi che Nick si apra anche con altri oltre che a lei, lui dal canto suo non può farlo, almeno non a quel livello perché c'è un motivo ben preciso se con lei ci riesce, e tanto per cambiare lei non lo capisce, proprio una coniglietta ottusa 😂

Vabbè, i soliti complimenti sono d'obbligo, continua così e alla prossima.

Un abbraccio

18/05/17, ore 20:57

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Come ho sempre sospettato, quando a questi due gli si scatenano gli ormoni sono guai grossi!
E a farne le spese e' stato il loro povero ufficio, questa volta!
Scherzi a parte, mi piace l'idea che, trattandosi di animali antropomorfi, in quei momenti cosi' "intimi" recuperino il loro lato piu' primitivo e selvaggio. E sul fatto che sia stata Judy a prendere l'iniziativa, beh...non mi sorprende affatto: la ritengo una coniglietta indipendente ed intraprendente. E' come un fuoco che cova sotto la cenere. Del resto, anche sul lavoro e' soggetta a scatti e "fiammate" improvvise!
Un ottimo racconto, molto dolce e intimo, e stuzzicante al punto giusto. E, come sempre, sul piu' bello arriva il guastafeste di turno (chissa' che ha combinato Nick, stavolta...).
Complimenti e alla prossima!!

17/05/17, ore 19:22

ciaoooo carissima, oddio ma quanto è bella questa? All'inizio ho pensato "Che mai ci sarà di contro le regole dico io?" Poi leggo

"Intorno a loro l'ufficio era completamente sottosopra: tra sedie ribaltate, mobili,dossier, alcuni raccoglitori e fogli sparpagliati alla rinfusa."

O_O ok, ora ho capito XD Ma pensa te questi due, non sono proprio riusciti a trattenersi fino alla fine del turno, già mi immaginavo Bogo che spalancava la porta per dare qualche incarico e li ritrovava avvinghiati nel caos che era diventato l'ufficio, attimi di silenzio e poi l'inferno XD Grazie a dio ha usato il telefono, poi sapere che la "colpa" è di Judy mi ha sconvolto, in genere ce lo vedo di più Nick a provocare quelle reazioni in ufficio, ma si sa, a volte basta uno sguardo seducente a far perdere la testa, e in questo a parere mio Judy è il top.

Complimenti, continui a sorprendermi, vai avanti così.
Un'abbraccio

05/05/17, ore 16:46

Haha, a quanto pare Judy oltre che tenera quando si arrabbia è anche "gustosa" se Nick si lecca i baffi dopo ogni bacio, bella

04/05/17, ore 12:32

Ciao carissima, altra drabble a quanto pare, sono contento che sei tornata sugli standard dell'inizio.

Questa in particolare è molto bella, a Judy dà fastidio, ma in fondo quello è solo un modo che ha Nick per fargli capire quando l'adora, il fatto che si lecchi i baffi dopo averla baciata, come volesse prolungare ulteriormente quella sensazione di poco prima, e poi non dimentichiamoci che è un predatore e lei la sua preda preferita, ce l'ha nel dinna come dice Gideon, insomma, chi non vorrebbe mangiarsela?

Ancora complimenti, forse sarai stufa di sentirtelo dire, ma le tue storie mi allietano la giornata, davvero.

Alla prossima

04/05/17, ore 08:31

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Appena reduce dal turno notte, speravo di trovare qualche novita' da leggere al volo e...mi hai accontentato, vedo!
Gia', Judy e' una coniglietta talmente TENERA (ok, non si dice) che il nostro Nick se la mangerebbe tutta...di baci, naturalmente.
Ho trovato divertente la reinterpretazione in chiave romantica di un gesto tra i piu' istintivi ed animaleschi per un predatore, e la reazione di Judy. D'altra parte, e' una preda. Ma...siamo sicuri che sia spaventata? O magari lo trova eccitante?
Complimenti: un po' piu' breve del consueto ma piacevolissima, che ti lascia un sorrisetto compiaciuto a fine lettura.
Alla prossima,

30/04/17, ore 01:18

Ciao, scusa se recensisco solo questa ma il tempo è poco, comunque poco alla volta ho letto tutto, te lo devo dire, io non stravedo così tanto per loro come coppia, per me ci potrebbe stare benissimo che restassero anche solo amici, ma scrivi così bene che leggere le tue storie è comunque emozionante, tutte molto belle e ben scritte.