moments
di claire_ari

29/04/17, ore 21:13

Ciao carissima,
Oddio, cosi' mi metti in imbarazzo!!
Un capitolo molto divertente: Finnick e' la solita canaglia, e non perde occasione di punzecchiare il suo socio...in realta' e' contento per loro due, anche se non lo vuol dare a vedere. Vecchio cuore generoso...beh, non poteva che essere lui, il testimone del buon Nick!!
Riguardo al capitolo finale, spero manchi ancora moooolto tempo. Insomma, ormai i tuoi racconti sono una piacevole abitudine a cui non metterei piu' fine! Ma tutto ha termine, prima o poi...beh, spero il piu' tardi possibile, in questo caso!
Sai, ci pensavo giusto qualche giorno fa...in questo fandom nell'ultimo periodo sono venute fuori delle storie davvero stupende. E' il merito credo credo che sia tutto nostro. Per il modo in cui ci stiamo aiutando, sostenendo e incoraggiando a vicenda.A volte ho la meravigliosa sensazione di trovarmi tra un gruppo di AMICI, anche se non ci siamo mai incontrati. Ed e' una sensazione reale, concreta, tangibile. BENEFICA, addirittura.
Credo che sia molto importante. C'e' bisogno di fiducia. Basta veramente poco a volte.
Personalmente non mi ritengo cosi' bravo da poter giudicare il lavoro degli altri. Ne' di fornire loro consigli. Mi limito a elogiare un autore/autrice quando le sue storie mi piacciono (come nel tuo caso) e, quando qualcosa di un racconto mi colpisce o mi impressiona positivamente, non manco mai di segnalarlo. Se qualcosa non mi piace o non mi convince, preferisco tacere. Le persone vanno incoraggiate, sempre. Mai stroncate.
Siamo tutti qui per divertirci, appassionarci ed appassionare. E' importantissimo, come ho detto.
Complimenti ancora e alla prossima!
Un abbraccio,

29/04/17, ore 00:00

Puahahhaa mi immagino finnik che fa il testimone e rido come un coglione :D

28/04/17, ore 22:44

Ciao carissima, oddio immaginarmi Finnik che si deve vestire elegante per fare da testimone al matrimonio del suo amico è una cosa che non ha prezzo, la scelta del fennec è stata azzeccatissima, nel film ci vengono mostrati come soci in affari (O truffe, chiamiamole come vogliamo) il fatto che quel personaggio sia stato utilizzato pochissimo dà tantissima libertà per scrivere di lui, bellissimi i dialoghi tra i due, non possono fare a meno di punzecchiarsi a vicenda, per poi concludere con una stretta di mano com'è giusto che sia tra due veri amici.

Bella drabble, credo sia una delle poche, forse l'unica credo, in cui non compare direttamente Judy, ma è anche giusto così, ci stava questo confronto tra di loro dopo il matrimonio.

Per quanto riguarda la storia conclusiva, ti avviso fin da ora che quando vedrò che la raccolta è completa prima di anche solo guardare l'ultima mi leggero di nuovo tutto da capo, è una cosa che voglio fare, dopo un tot di capitoli, mi permette di notare dettagli che magari la prima volta erano sfuggiti.

Mi fai arrossire, grazie per i ringraziamenti, ma se mi riesce di scriverti recensioni così è solo perchè questa raccolta mi sta emozionando non poco.

Un'abbraccio

24/04/17, ore 12:31

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Bellissimo capitolo. Di una dolcezza e tenerezza incredibili. E mi fa piacere QUELLA FATIDICA FRASE all'inizio. Da come la vedo io, questo episodio e' un sequel a tutti gli effetti di quella storia meravigliosa. E quale modo migliore di festeggiare una riappacificazione che risvegliarsi abbracciati a chi si ama, dopo una notte di passione?
Divertente poi questo giocare a "rincorrersi" nel sonno: prima dorme lei, poi dorme lui, poi, finalmente, la mattina...
E Nick e' dolcissimo come sempre: pensa alla sua coniglietta anche nel sonno!
Complimenti, un altra splendida storia!
Alla prossima,

Roberto

P.S: stasera pubblico nuovo capitolo!

Un abbraccio

24/04/17, ore 11:54

Ahah, aspetta, non ho capito, Judy si finge offesa perchè Nick non le ha dato bado finchè dormiva? Ma lol, lascialo dormire pora bestia, tanto si sa che appena si sveglia le salta addosso come se non ci fosse un domani (Ok, forse così è un pò brutale, ma ormai lo sanno anche i sassi, Nick non può resistere al richiamo di quelle labbra, così come non può lei)

Altro bel capitolo, molto romantica la parte iniziale con Judy che nel sonno si rannicchia contro di lui.

Complimenti, continui ad andare alla grande
Alla prossima, un abbraccio

21/04/17, ore 00:04

Che a Nick il lavoro non andasse proprio a genio l'ho sempre pensato...infatti immagino la sua scrivania sommersa dalle pratiche, a differenza di quella di Judy, sempre perfetta e ordinata...
Bello il gioco dei doppi sensi tra i due (soprattutto da parte della volpe, tutt'altro che velato. D'altra parte, non e' colpa sua se ci pensa in continuazione. Quando, in una mia vecchia storia, sosteneva che un maschio adulto ci pensa ogni 6 secondi, mica scherzava. Esprimeva un dato di fatto. E' scienza!), nonche' il tono divertente e frizzante.
Breve ma molto, molto piacevole.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!

Roberto
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 12:04 am)

20/04/17, ore 23:54

Rieccomi qua!
Scusa anche da parte mia, ma leggendo la recensione di Plando mi sono accorto che...oops, l'ho saltato pure io.
Ma riparo subito, tranquilla.
Mi e' piaciuto molto il personaggio di Jane: in un un certo senso rispecchia cio' che provano tutti, li' al dipartimento, nei confronti della nostra coppia preferita.
Tra un po', se va avanti cosi', diventeranno I FIDANZATINI DEL PRIMO DISTRETTO. GARANTITO.
Vedere due innamorati che si scambiano effusioni anche in pubblico scatena le reazioni piu' disparate: a volte incredulita', oppure ironia. In realta' bisognerebbe rispettarli. Certo, l'importante e non esagerare, ma in quei momenti siamo trasportati dalla parte piu' intima e sincera di noi stessi. E non abbiamo paura di condividerla col mondo intero. Non per generare invidia o per superbia, ma per condividere una cosa BELLA.
Comunque, come ho gia' detto, li' facevano tutti il tifo per loro. Ne sono piu' che convinto.
Solo una cosa: occhio, ragazzi, che se vi vede Bogo s'inc...avola.
Complimenti per l'ottimo capitolo e per la frequenza: attenzione a non abituarci troppo bene!
E mi raccomando, continua a scrivere tutto cio' che ti senti di scrivere, proprio come stai facendo ora!

20/04/17, ore 22:49

Ok, mi sono completamente scordato di recensire questo, chiedo perdono.

Interessante il discorso venuto fuori tra Judy e Jane, un pò la capisco la lupa, in fondo sono strana come coppia, ma la coniglietta è più che convinta di quello che prova, al punto che si infastidisce sentendo chiamare il suo Nick "volpe"

Molto tenero e romantico il "bisticcio" finale, Nick sa veramente come far innervosire la partner, per poi farsi perdonare a suon di baci.

Complimenti, ottimo capitolo come sempre.

20/04/17, ore 22:30

Triplo aggiornamento, tanto per stare in tema, sei la mia di rovina.

Già immagino a che genere di attività si vuole dedicare Nick assieme a Judy, quella volpe quando vuole è proprio sporcacciona, e Judy affermando che non ha detto nulla di male gli va dietro a ruota, bel finale come sempre, carico di passione e nessuna voglia di lavorare, così ci piacete. XD

Insomma, manca poco al 50, questa raccolta sta diventando una delle più ricche di questo fandom, e non solo come quantità, ora come ora ti potrei dire qual'è il mio capitolo preferito, ma sarebbe arduo trovare quello che mi piace meno, perchè in fondo sono tutti stupendi.

Complimenti e alla prossima.

20/04/17, ore 00:53

Rieccomi qua!!
Aah, fantastico, l' ho gia' detto che questi due sono adorabili persino quando battibeccano (si, almeno un migliaio di volte, credo)?
Quella parola di Nick ha indispettito parecchio Judy, ma rappresenta il vero.
Perche', almeno all'inizio, il loro rapporto e' stato tutt'altro che idilliaco. Vedendo un paio di occhiatacce che le ha tirato si potrebbe affermare che al caro Nick quella coniglietta stava veramente iniziando a stare sulle scatole. E anche Judy non vedeva l'ora di fargliela pagare per averla trattata da stupida. Poi...e' successo cio' che e' successo. La convivenza forzata si e' tramutata in una profonda amicizia. Che a sua volta e' diventata amore (almeno nell'immaginario di noi fan!).
Comunque, ritengo che qualcosa ci sia, tra loro. Anche se ancora non se ne rendono conto. Riguardo ad un possibile sequel, i produttori del film hanno detto che non scarterebbero l'ipotesi di un risvolto sentimentale tra i due, qualora il pubblico dimostrasse di gradire...
Complimenti per lo splendido capitolo e alla prossima!

18/04/17, ore 14:41

Ciao carissima, questa qui mi piace in particolar modo, specialmente la prima frase, che richiama un'altra tua drabble che ho adorato.

Nick che tutto convinto da della guastafeste a Judy e lei che lo fissa disorientata cercando una spiegazione è una cosa troppo tenera e adorabile, il finale poi è perfetto.

Complimenti, sei una garanzia, alla prossima.

Ciao carissima,
Rieccomi qua con un'altra recensione!
Il comportamento di Nick e' perfettamente plausibile: ho sempre pensato che diventerebbe un'autentica belva, se osassero fare del male alla sua carotina...
Sembra quasi che non riesca a capacitarsi di una simile reazione: la risposta al suo comportamento si trova nella sua parte piu' antica e primitiva: l'istinto di conservazione. Un maschio (monogamo), quando vede la sua compagna e la sua prole in pericolo, si getta sul nemico e lo attacca con tutte le sue forze. Arriva anche a farsi uccidere.
Ma non siamo nella giungla, li'...
Temo che Nick abbia commesso un abuso di potere, anche se per un buon motivo. E che finira' sotto processo.
Un episodio che e' anche una metafora del mestiere di poliziotto: un lavoro duro dove rischi la vita, tutti pretendono e nessuno ti ringrazia, ma sono pronti a puntarti il dito contro non appena sbagli. Solo bastone e niente carota. Eppure un tutore della legge, un vigile del fuoco, un portantino...forse e' solo un GRAZIE E UN SORRISO, quello che vorrebbero da noi. Basta cosi' poco...
Pensiamoci invece di urlare e scrivere A.C.A.B. di qui e A.C.A.B. di la'...
Complimenti: un capitolo davvero ben scritto e narrato, con un finale che lascia sulle spine per cio' che potrbbe accadere (continuera, piuttosto?).
Volevo avvisarti inoltra che domani partiro' insieme alla mia dolce meta' e alla mia piccola per una piccola vacanza ( finalmente!). Zero giga sullo smartphone e niente Pc: voglio staccare da tutto per una settimana.
Per altre recensioni e aggiornamenti ci si sente al rientro.
Buona Pasqua a te e ai tuoi cari, intanto!
Auguri e alla prossima,

See ya!!

Ciao cara, altro stupendo capitolo.

Chissà perchè ma ho come il presentimento che d'ora in poi chiunque ci penserà due volte prima di alzare le zampe su una certa coniglietta.

Scherzi a parte, bellissima, e anche triste a modo suo, leggere di Nick che diventa una bestia, arrivando quasi ad ammazzare un lupo perchè ha fatto del male (o forse anche peggio) a Judy mi ha lasciato veramente sconvolto, fortuna che la coniglietta lo ha fermato prima che arrivasse a tanto, anche se a quanto pare la cosa non è servita a risparmiarlo da una denuncia, ma lei è sempre li, gli è grata di averla salvata e questo basta per affrontare qualsiasi punizione.

Complimenti, e soprattutto congratulazioni per il 40° capitolo, davvero continua così che vai alla grande.
Alla prossima

10/04/17, ore 12:17

Ciao carissima, e bentornata!
Finalmente!
Un raccontino molto dolce che e' anche un ritorno (graditissimo) alle atmosfere dolci e soffuse dei capitoli precedenti, dopo il mezzo choc emotivo dell'ultima storia (che rimane un capolavoro).
Volendo trovare una continuity tra i vari capitoli, direi che i due piccioncini hanno appianato le divergenze e tutto e' tornato come prima. Meno male.
Bellissimo racconto, comunque. Nick e Judy sono teneri e adorabili come sempre. E mi piace l'idea. Ci mettiamo in pista non appena alzati e ci si rivede a sera. E invece una mattina sarebbe meraviglioso risvegliarsi (dopo una notte di passione, magari. Come loro due, del resto. Credo ci abbiano dentro parecchio), mandare al diavolo tutti e ricominciare da dove si aveva interrotto. E prendersi il resto della mattinata per se' stessi. Ma poi come glielo spieghi al datore di lavoro? E alla banca?
Complimenti davvero. E bentornata, di nuovo.

Roberto
(Recensione modificata il 10/04/2017 - 12:17 pm)

09/04/17, ore 20:46

Ciao cara, oddio ma quanto sono adorabili sti due quando fanno le loro cose?

Come sempre riesci a tirare fuori piccole storie che dicono tanto e sono bellissime (apprezzo molto che sei tornata con una Flashfic, come d'altronde avevi iniziato)

Insomma, alla fine Nick ci è riuscito a farla restare vicina a se, mi sa che un certo bufalo sarà parecchio infuriato per il loro ritardo, ma chi se ne frega giusto?

Insomma, direi che mi è piaciuta assai, per cui ti faccio i complimenti e alla prossima.