moments
di claire_ari

04/09/18, ore 12:46

Ciao carissima, e rieccomi qui.

Perchè resistere dopotutto...?

Non potevi scegliere titolo migliore, mi è piaciuta l'insistenza di Judy nello spiegare al partner (come già accaduto altre volte in altri moments) che lei è perfettamente in grado di badare a se stessa, e come sempre a Nick non gli potrebbe importare di meno, perchè, nonostante lei non ci arrivi a meno che glie lo si sbatta in faccia, lui la ama, e farebbe di tutto per proteggerla dai pericoli, che lei lo voglia o no.

Ecco, pian piano recupero, alla prossima ed ancora complimenti

01/09/18, ore 23:53

Ciao carissima, rieccomi qua.
E siamo giunti al momento dei saluti, purtroppo.Che, come diceva un tale...sono tristi, noiosi ed inutili. E che non servono a nulla.
In realta' ci sentiremo ancora...ho da proseguire la lettura delle drabbles di Coco, quindi rimarremo in contatto senz'altro.
Anche soltanto per fare due chiacchiere.
Pero'...e' sempre triste quando finisce una storia. Specie se ti e' piaciuta cosi' tanto.
Per quanto mi ha fatto compagnia?
Due anni, credo.
Ormai era diventata una piacevole abitudine. Come un buon bicchier di vino, come ti avevo scherzosamente detto in un'occasione.
E si sa...le cose belle si vorrebbe non finissero mai. Ma e' questo che le rende belle. Che finiscono.
Un capitolo che chiude in modo esemplare tutta la storia. La loro storia.
Nick che si scusa per il comportamento, di fronte alla sua partner stizzita.
E poi...un abbraccio dei loro e tutto torna a posto. Tutto torna come prima.
Gli auguro tanta felicita'. Se la meritano.
E voglio ringraziarti di cuore.
Sinceramente.
Per aver creato queste "pillole" meravigliose, da godersi una al giorno ed una per una. E per averle volute condividere con me e tutti gli altri colleghi e lettori.
Credo che nessuno, al pari di te, abbia saputo fotografare in maniera cosi' magnifica i loro istanti di vita.
Hai catturato Judy e Nick nella loro quotidianita'.
Nei piccoli gesti di ogni giorno che siamo abituati a considerare banali, ma che banali non sono affatto.
Gesti semplici e genuini su cui basa un rapporto, e che tutti noi dovremmo imparare ad assaporare. Perche' sono importanti.
Hai rappresentato le loro gioie, le loro tristezze, i loro litigi e quando hanno fatto pace, le loro tenerezze e i loro gesti di affetto. E anche la loro passione.
Tutto, insomma.
Proprio come il nome che hai scelto di dare alla tua raccolta.
MOMENTI, appunto.
Che rimarranno per sempre.
La tua storia se ne vola dritta dritta tra le mie preferite, sempre che non l'abbia messa gia'...controllero'.
E comunque...hai dimostrato che non occorre dare vita ad un' odissea per creare una bella storia.
Si puo' anche crearla con le cose di tutti i giorni. L' importante e' raccontarla bene.
Ed e' quello che tu hai fatto.
I miei complimenti, davvero.
Spero che scriverai ancora su Nick e Judy, prima o poi.
Un abbraccio e alla prossima.

01/09/18, ore 00:12

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Ma guarda...le due volpi piu' importanti nella vita di Judy (per una ragione o per l'altra...) messe finalmente a confronto!!
Devo dire che non ci sono molti racconti che trattano di un possibile incontro/scontro tra i due. Ed e' un peccato, perche' verrebbe una cosa molto interessante.
Volevo provarci anch'io, prima o poi.
Qui Gideon usa un tono amichevole, seppur imbarazzato. Nick, invece...rimane piuttosto freddo.
Senza contare che rimarca ogni due per tre di essere IL MIGLIORE AMICO DI JUDY...e il termine Carotina lo avra' ripetuto non so quante volte.
Gli brucia parecchio, la presenza di Gideon. E non solo perche' e' un suo simile ed ha avuto a che fare con la sua partner, anche se in un remoto passato.
Non solo. E' indispettito anche dal fatto che sa benissimo cosa ha combinato.
Judy ci ha messo una pietra sopra, ma lui...non proprio. Sembra che covi rancore al suo posto.
Perfettamente plausibile, quando si incontra qualcuno che ha fatto del male a chi si ama. Anche se quel qualcuno era piccolo, incauto e stupido.
Molto stupido. Come ben sai...sul bullismo non transigo. Perche' anche essere stupidi e' un reato, se si danneggiano gli altri.
Judy, come al solito, non ci arriva. Tanto sveglia e perspicace come detective, quanto OTTUSA su tutto il resto.
E dai, Judy...e' cosi' facile.
Te lo dico io. Nick fa cosi' per colpa di una parola che inizia con la lettera G...
Ti vuole tutta per lui. Perche' senza di te e' perso.
Un altro bellissimo capitolo, e...come dici tu, ci stiamo avvicinando alla conclusione.
Ma per le considerazioni finali aspetto l'ultimo episodio.
Intanto...grazie a te.
Alla prossima!!

30/08/18, ore 23:32

Ciap carissima, rieccomi qua!
Eh, no. Non e' Jack, a quanto pare. In effetti il buon Savage, essendo una sorta di 007, me lo vedo piu' come un tipo da "bottarella" e via. Di quelli che la mattina ti svegli e trovi il letto gia' vuoto, che e' dovuto partire per qualche importantissima missione.
Ma anche John, come direbbero gli yankee...e' un nome con le palle.
Ed infatti il tipo sembra tosto, almeno all'apparenza. Reagisce da vero signore a una delle chiuse che piu' farebbero infuriare un essere vivente.
Invece lui...depone le armi e si ritira con ordine. Ha ammesso la sconfitta, e si ritira con ordine. Chapeau.
Spero che almeno Judy e Nick gli offrano da bere. Ma stiano attenti se lui, alle loro nozze, gli dovesse regalare una pentola a pressione...
Un altro fantastico capitolo, complimenti e alla prossima!

29/08/18, ore 17:30

Ciao, carissima!!
Rieccomi qua!!
Oh, accidenti.
Momento delicatissimo, a quanto pare.
Nick ha dovuto arrivare a rischiare di perderla per sempre, per riuscire a rivelare a Judy i suoi veri sentimenti.
E lei non e' rimasta indifferente.
Ma, mi chiedo...bastera'?
Certo poteva decidersi prima...
Complimenti e alla prossima!!

Roberto

P.S: Ma con chi si sta sposando, giusto per curiosita'? Con Jack, forse?!
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 05:32 pm)

28/08/18, ore 14:17

Ciao carissima, rieccomi.

Insomma, bel capitolo, perchè siamo abituati a vedere Judy avere sempre la situazione sotto controllo ed è quasi tenero vedere quanto diventa impotente contro una cosa semplice come il buio, fortunatamente ha Nick al suo fianco, pronto a guidarla e sorreggerla nell'oscurità (porca miseria mi sento quasi un poeta con ste frasi XD)

Scherzi a parte, complimenti vivissimi per l'ottimo capitolo della tua ottima storia.
Alla prossima

28/08/18, ore 14:09

Ciao carissima, non mi sono scordato della tua bella raccolta tranquilla.

Altro bel momento tenero ed intimo tra i due, che approfittano di qualunque posto per dar sfogo a tutto l'amore e la passione che hanno dentro l'uno per l'altra.

Un bel capitolo, complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 02:11 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 02:12 pm)

27/08/18, ore 17:47

Ciao carissima, rieccomi qua!
Come va?
Ormai manca poco alla fine di questa raccolta...e poi devo proseguire quella di Coco, che sono indietrissimo!
Oh, che sorpresa!
Avrei giurato che le crisi di gelosia fossero roba da Judy...in effetti Nick, con quei due occhi color smeraldo e la faccia da schiaffi che si ritrova, ritengo che nei confronti del gentil sesso faccia sfracelli.
Ma se ci si mette di mezzo uno come il buon Jack Savage, che in quanto a fascino non e' certo da meno, le cose si complicano.
Ma credo che la nostra coniglietta abbia il cuore dalla parte giusta. Ha gia' fatto la sua scelta, e quest'ultima e' ricaduta su Nick.
Pero'...mi sa che si e' divertita parecchio, a vedere il suo partner reagire cosi'.
Diciamo che forse si e' presa una rivincita per tutte le volte che ha dovuto penare.
Complimenti e alla prossima, un abbraccio!

25/08/18, ore 00:38

Mi mancherai tanto tanto tanto. Sei la migliore! Torna presto. E grazie per aver condiviso tutto questo con noi!

20/08/18, ore 19:46

Ed eccoci qua,Chiara,alla fine di questo lunghissimo percorso,che hai deciso di iniziare da sola e di terminare con tutti quanti noi,lettori e recensori che,come te,adoriamo l'universo narrativo di Zootropolis e sopratutto amiamo questi due personaggi,Nick e Judy,sotto ogni loro aspetto.

Il tuo viaggio,condiviso con noi,è stato carico di emozioni e di sentimenti.
In tutte questi brevi momenti,sei riuscita a rappresentarli in tutte le loro infinite sfaccettature
In questi brevi capitoli ci hai insegnato nuovamente i valori dell'amore,dell'affetto,dell'amicizia,della collaborazione.
Ci hai mostrato sotto nuova luce la gelosia,la fiducia reciproca,la bellezza della famiglia,dell'affetto da riporre nei più piccoli.

E' stato un viaggio lungo e intenso.
E so già che mi mancherà.

E' stato un piacere ed un onore essere presente e dare il mio contributo a questa tua opera

I miei più vivi complimenti per questa fantastica raccolta

Grazie per tutto

A presto...un abbraccio

Enzo
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 07:46 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 09:46 pm)

20/08/18, ore 19:37

Ciao Chiara.

Un altro capitolo,non proprio breve rispetto agli standard della raccolta,ma comunque interessante.

Un confronto fra le due volpi,fra il passato e il presente (e magari il futuro) di Judy.

Da un lato Gideon,ancora in colpa per quello che ha fatto quando era cucciolo,da l'altro Nick,che farebbe di tutto pur di tenere al sicuro la sua adorata Carotina

La parte più divertente?

Vedere come l'astuta volpe tiene sulle spine l'ottusa coniglietta e come quest'ultima,nonostante non abbia avuto una risposta decente,si fidi ciecamente di Nick

Fantastico capitolo,complimenti vivissimi

20/08/18, ore 19:31

Ciao Chiara.
Eh si...mi aspettavo un seguito del genere per questa mini serie...

Un ripensamento sull'altare,appena prima dell'ufficializzazione"è di quanto più devastante possa accadere a qualcuno.
Ma in questo caso,Judy ha le sue buone ragioni.
Si,magari proverà affetto verso John...ma non lo ama davvero,non quanto ha amato (ed ama ancora) Nick

Ed è bello vedere che John,nonostante tutto,riesca ad accettare questa sua improvvisa decisione,consapevole che nulla sarà più come prima.

Ottimo lavoro,fantastica

20/08/18, ore 19:23

Ciao Chiara.
Capitolo breve ma intenso.
E la sua intensità va ben oltre quello che c'è scritto.

Cosa si fa quando non hai più nulla da perdere e nessun asso nella manica?
Dai il tutto per tutto e ti affidi a chi hai di fronte.
Proprio come ha fatto Nick con Judy che,a quanto pare,è prossima a sposarsi con qualcun altro che non è la volpe.
D'altra parte lei quasi gli rinfaccia di essere arrivato tardi,appena prima dell'irreparabile...

Come detto prima,capitolo breve ma intenso e che descrive a pieno un rapporto profondo tra i due.

Ottimo lavoro,i miei più vivi complimenti.

20/08/18, ore 19:04

Ehila,ciao Chiara!

Un bel siparietto per dire che anche Nick è geloso eh?
Ho trovato questa scena piuttosto divertente,specie nel vedere che Judy,sicura di quello che prova nei confronti di Nick,si diverte a prenderlo in giro,proprio perchè lui è maledettamente insicuro,anche se lo nasconde benissimo.

Ottimo lavoro,complimenti

20/08/18, ore 18:01

Ciao Chiara
Un capitolo breve ma carico di tenerezza,non c'è che dire

Quello che mancava a Judy,ovvero un compagno e la sicurezza di quella figura,l'ha trovato nella volpe rossa.
D'altra parte,quello che mancava a Nick,cioè qualcuno disposto a dargli fiducia,l'ha trovato in Judy.

E per questo si completano a vicenda.In un rapporto profondo,intimo e confortevole

Ben fatto,complimenti