moments
di claire_ari

31/01/17, ore 21:03

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Dopo la (riuscitissima, ci tengo a ribadirlo) parentesi passionale del capitolo precedente, si ritorna a gesti di affetto piu' semplici, ma non per questo meno emozionanti.
E' molto tenero vedere Nick che quasi non riesce ancora a capacitarsi di aver avuto una simile fortuna: certe volte per me e' ancora li' che si domanda se tutto cio' non sia solo un sogno o un'illusione...meno male che arriva la sua dolce coniglietta a ricordargli che e' tutto vero.
Ed e' giusto che sia cosi': da quando si sono incontrati, sembra che di colpo abbiano compreso che tutti i loro momenti tristi, le delusioni, le sofferenze che hanno subito siano servite per arrivare a QUESTO. Tutto ha acquisito un senso nuovo, per loro.
Un capitolo fantastico, complimenti davvero!!

31/01/17, ore 15:52

Ciao carissimo tesoro 💙

Questa shot...è troppo troppo bella. Mi si è scaldato il cuore al leggerla.

Nick che si fa tutti quei problemi sul suo rapporto con Judy...quanto vorrei urlargli che non ha senso, che tutte quelle pare sono stupide. Perché si appartengono. C'è una tale connessione fra loro...io non posso immaginare nessun'altro al fianco di Judy, se non Nick. Anche solo dal punto di vista lavorativo...
Non potrei vedere nessun'altro come suo collega.

Hanno una complicità tale, un rapporto così meraviglioso che separarli è sacrilegio. Ed è un bene che anche Judy pensi che Nick sia solo suo. Perché è così 😍
Perché non è egoistico come pensiero. È la pura realtà dei fatti.

Ho amato tutto. Tutto. E la frase finale che chiude la shot...mi ha letteralmente stesa. Ero in un brodo di giuggiole assurdo e avevo pure le lacrime agli occhi. Stupendo.
Sei...bravissima. Mi emozioni ogni volta e non posso dirti altro che...complimenti. Super complimenti. Sei spaziale 💙

Ci rivediamo al prossimo aggiornamento tesoro mio 💙

31/01/17, ore 15:25

E che cavolo, certo che è tua, e di chi sennò, c'è mancato poco che mi mettessi ad ululare sul posto di lavoro, complimenti davvero ottima.

L'unica cosa che ti segnalo è questo "Come il ringhio sommesso che le esplodeva dentro" visto che si parla di Nick penso sia meglio un gli al posto di le, poi magari sbaglio non so.

Ancora complimentissimi e alla prossima.

26/01/17, ore 02:45

Rieccomi qua!!
Beh, che dire...PROMOSSA A PIENI VOTI, DIREI.
Il capitolo é davvero fantastico: in poche, semplici righe sei riuscita a condensare perfettamente l'amore, l'affetto, ma anche il desiderio e la bruciante passione che sta attraversando i loro corpi e i loro cuori in un momento così intimo.
Geniale ed azzeccatissima l'idea di inserire frasi prese dal film: sembra che la loro vita insieme, dal primo incontro in poi, stia letteralmente scorrendo davanti ai loro occhi. Un unione fisica, la loro, che in questo modo diventa la summa, il culmine di tutto ciò che hanno passato insieme, di ciò che sono l'uno per l'altra e di ciò che saranno, con quell'ultima promessa detta da entrambi in contemporanea.
Dicevi di aver timore a scriverla: ma se non avessi provato, non avresti potuto scrivere qualcosa di così strepitoso.
E sarebbe stato un grandissimo peccato, puoi credermi sulla parola.
Come ti ho già ripetuto, non rischi mai di deludermi.
Complimenti, davvero stupenda.

Roberto
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 02:46 am)

25/01/17, ore 19:20

Eccomi qua, scusa per il ritardo ma ho potuto mettermi al pc solo ora.

A quanto pare ne è valsa la pena attendere, il modo in cui li descrivi mentre esprimono l'amore che hanno l'uno per l'altra è così naturale e ben scritto che mi sono visto la scena nella mia testa come fosse stata sullo schermo.

Molto bello anche che hai inserito quelle specifiche frasi che nel film, alcune di più altre di meno, hanno contribuito a portare quei due ad essere amici inseparabili (e speriamo in un prossimo futuro anche più di questo, dato che per ora sembrano limitati a questo)

In conclusione altro piccolo capolavoro, complimenti e alla prossima

24/01/17, ore 18:33

Ciao tesoro carissimo 💙

Sono stra-felice di vedere l'aggiornamento. Ho aspettato pazientemente: sapevo che ti sarebbe servito del tempo per scrivere questo continuo del capitolo...ma credimi che stavo cominciando ad andare in crisi di astinenza. Avevo bisogno di un nuovo capitolo di questa raccolta o sarei impazzita. Hai avuto un tempismo perfetto! 💙

E tutta questa attesa...ne è valsa davvero la pena.
Ci credi che è bellissimo? Io trovo questo capitolo semplicemente stupendo. L'atmosfera sensuale ed erotica non è pesante, è anzi incredibilmente piacevole. Me li figuravo nella mia testa e non potevo fare a meno di sorridere, perché era tutto così naturale, dolce, pieno di passione ma soprattutto pieno di amore. In più ho amato alla follia l'idea di miscelare all'interno di questa scena hot una sottospecie di flusso di coscienza, di riflessione sulle tappe più importanti della loro relazione, sui momenti più intensi e cruciali.

Ha dato a questa shot un tocco in più, un tocco...più intrigante e...niente, porca di quella miseria mi viene da piangere da quanto è bella.
È stato difficile scriverlo, ma credimi quando ti dico che hai fatto un lavoro eccezionale. È...meraviglioso. Hai superato te stessa. Mi hai emozionata profondamente, complimenti! Davvero, con tutto il cuore. Sei spaziale 💙

Ci rivediamo al prossimo aggiornamento, tesoro mio 💙

Rebycloud97

PS: Spero che con lavoro e famiglia proceda tutto bene, ti mando un saluto e un abbraccione 😘

13/01/17, ore 22:08

Ciao carissima,
Bellissimo capitolo, ti faccio i miei piu' sinceri complimenti.
Hai illustrato la piu' classica delle situazioni, ovvero Nick VS. genitori di Judy, con la dolcezza e la leggerezza che da sempre contraddistingue le tue storie, ottenendo un risultato fenomenale.
Mostrandolo da un punto di vista semplice ma piacevolmente insolito.
Insomma: chi l'ha detto che deve sempre finire in un bagno di sangue?
Nick e Stu sono due persone mature e responsabli, e come tali si comportano. Come e' giusto che sia. Ci si parla e ci confronta, tra persone civili.
Chi stava per avere un infarto era la povera Judy, invece!!
E' normale che un padre si preoccupi delle frequentazioni della figlia (un buon papa', quantomeno). Ma Stu e' anche intelligente ed assennato: ha capito subito che Nick e' una persona di buon cuore. E soprattutto ha capito che Judy e' felice, con lui. MOLTO FELICE.
Bellissimo, davvero.
Per l'ALTRO racconto, non preoccuparti: mettici tutto il tempo che ti occorre. Farai senz'altro un ottimo lavoro. Ricorda: DOLCEZZA E LEGGEREZZA. E quelle non mancano di certo, nelle storie che scrivi. Hai gia' tutto quel che ti occorre.

12/01/17, ore 23:56

ODDIO, appena ho capito dovera Stu l'ho vista brutta per Nick, già me lo immaginavo a terra con le convulsioni da taser per volpi XD

Invece hai tirato fuori una storiella soft che è bellissima, insomma chi lo ha detto che Stu deve essere il solito buzzurro pieno di pregiudizi? Si vede che a lavorare con Gideon si è un pò svegliato fuori, anche se non manca di dare un avvertimento a Nick del tipo "ok, vuoi frequentare mia figlia? Va bene, ma falla soffrire e sarà la tua fine"

Insomma, concludo facendoti ancora i complimenti, trentatreesimo capitolo ed hai ancora ottime idee per nulla ripetitive, al contrario delle mie recensioni

P.S. Non ti preoccupare per il continuo del capitolo precedente, attendo più che volentieri.

Ciaoooo
Davide
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 07:38 pm)

12/01/17, ore 23:31

Tesoroooooooooooo, ciao e bentornata 💙

Sono passata dalla felicità più completa e assoluta nel vedere che avevi aggiornato al panico più totale quando ho visto che il capitolo si apriva con "NDA". A momenti cado dal letto...
Ho creduto che avresti messo in pausa la fic per un tempo indeterminato...
E invece...pfu, meno male.

Non preoccuparti per la seconda parte del precedente capitolo...aspetto sempre con pazienza 😊 e sono felicissima di vedere un aggiornamento più...soft.

Chissà perché mi immaginavo che l'avrebbe presa peggio il signor Hopps...tipo che sarebbe sbraitato e avrebbe tirato fuori il teaser per volpi 😂 perché in fondo i padri diventano sempre iper protettivi al massimo quando le loro preziosissime figlie femmine hanno una relazione particolare con un essere di sesso maschile. Ma Stu Hopps resta una persona pacifica...anche se sono del parere che qualche frecciatina a Nick gliel'ha mandata. Poco ma sicuro. 😂😂

Ho amato Judy e il suo nervosismo, la sua agitazione. Sembro io quando cerco di tenere i miei parents il più lontano possibile dalla mia crush. L'atteggiamento nervoso è il medesimo.
Mi sono fatta delle gran risate: la situazione era troppo buffa e Judy con il suo modo di fare non faceva altro cje aumentare la comicità della scena. A do ro.

Capitolo bellissimo come sempre...ormai non so più che cosa dirti...sono troppo ripetitiva. Ma che ci posso fare se sei brava e te lo devo continuamente dire? Cioè.. davvero...sei bravissima. Ti ringrazio per non averci lasciato a bocca asciutta, regalandoci questo piccolo aggiornamento. Sei un tesoro 💙
Se con l'altro capitolo hai problemi a stenderlo, prova a rileggere la prima parte e magari trovati una playlist di canzoni adatte e che possano ispirarti. Di solito per me funziona.
Comunque tranquilla...prenditi il tempo necessario per scriverlo, noi aspettiamo senza problemi.

Ti mando un bacione e ci risentiamo al prossimo chapter 💙

06/01/17, ore 19:22

Ciao! Ho da poco rivisto Zootropolis e per curiosità sono venuta a leggere qualche fanfiction. Mi ha colpito molto la tua raccolta di storia e me le sono divorate. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come descrivi le sensazioni e le azioni dei protagonisti. Questo ultimo capitolo mi ha fatto emozionare molto ed è molto interessante il modo in cui i protagonisti stanno vivendo i loro sentimenti!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, un bacio <3

06/01/17, ore 12:25

Sì vabbeh...mi perdo i pezzi per strada...

Tesoro, ciao di nuovo 💙
Mi ero persa un aggiornamento...diciamo che mi ero dimenticata che dopo il ventinove viene il trenta e non il trentuno e il trentadue. Mi spiace 🙈 rimedio nell'immediato!

Posso dire con assoluta certezza che mi sono sciolta in un brodo di giuggiole. L'immagine di Judy che lo abbraccia mi ha riportato alla mente quando Nick abbraccia lei dopo che hanno fatto pace nel film (quella scena così asdfghjkl). E mentre facevo questo parallelismo pensavo a tante cose stupidamente sdolcinate tipo a quanto è tenera la loro differenza d'altezza 😍😍
Trovo Nick e Judy così IC in questo capitolo...perché trovo che Nick sia un po' "a disagio" quando riceve attenzioni dalla sua coniglietta. Proprio come nel film: quando lei gli posa la zampa sull'avambraccio e lui cambia bruscamente argomento. E Judy...Judy è intraprendente e non ha paura di gettarsi "senza ritegno" sulla sua volpe preferita.

Sono l'amore...sono veramente bellissimi insieme. Lasciami dire che quando Nick l'ha chiamata "piccola"...ho esploso cuoricini per tutta la camera. Io li amo. Sono la OTP della vita.

Bellissima anche questa: di una dolcezza e tenerezza senza precedenti, semplice ma di grande impatto emotivo. Perché scalda il cuore.

Continua così, sei bravissima! 💙💙💙 non mi stancherò mai di ripetertelo
Al prossimo chapter 😙

06/01/17, ore 11:10

Oh, oh, e adesso voglio proprio vedere come andra' a finire...e stavolta non c'e' nessun bufalo ad interromperli, quindi...DATECI DENTRO!!
Scherzi a parte, un capitolo veramente dolcissimo e tenero. Hai reso alla perfezione la tenerezza e l'intimita' della scena, descrivendo le loro effusioni senza calcare la mano. E, se accetti un suggerimento, credo che sia questa la chiave per il prossimo capitolo e per cio' che vuoi fare. Leggerezza. Bisogna solo suggerire, lasciando il resto all'immaginazione.
Capitolo bellissimo, comunque: e dal seguito mi aspetto molto. Ma non preoccuparti: anche tu sei una garanzia, ormai. Hai trovato il tuo metodo di scrivere e narrare, e quindi prosegui decisa senza paura. Ormai non rischi mai deludermi, come ho gia' detto.
E si, concordo in pieno con te: sembra che fossero legati dal filo rosso del destino. Era deciso che si incontrassero in quel luogo e in quel momento. Perche' sono spiriti affini. Al di la' della specie e dell'aspetto esteriore.
Complimenti ancora e alla prossima!!

Roberto
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 11:14 am)

06/01/17, ore 10:57

Ah, ah, ah, bellissima, davvero!!
Hai caratterizzato alla grande Finnick: per quel poco che si e' visto, mi ha dato l'idea di un tipo sanguigno, sempre pronto a menare le mani, e a cui salta al mosca al naso piuttosto facilmente. Come in questo caso, quando vede Nick che si tormenta...
Gia': certe volte, per far muovere qualcuno gli devi dare un bel calcio nel sedere...cosi' si fa!!
Direi che in poche, semplici righe hai catturato in pieno l'essenza di questo personaggio.
Esattamente come con Judy, mi da' l'idea che Nick fosse la mente, quando erano in combutta, mentre a lui spettasse la parte piu' "muscolare". Insomma, li vedo molto simili, lei e Finnick.
Un altro fantastico capitolo: complimenti!!

Roberto
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 10:58 am)

06/01/17, ore 10:37

Ehila' carissima,
Wow, quanta roba in una volta sola!!
Ok, andiamo con ordine, poco per volta recensiro' tutto, promesso.
Capitolo molto tenero e divertente: Nick, come al solito, non tiene mai freno la sua linguaccia, e Judy e' sempre permalosetta...ma sappiamo bene che i loro battibecchi non durano mai piu' di un attimo. E' il loro modo di volersi bene.
Complimenti e alla prossima!!

05/01/17, ore 14:39

A volte ritornano...😂

Ciao di nuovo tesoro 😊
Mi era sfuggito questo capitolo. Anche perché quando ho schiacciato su "ultimo capitolo" mi ha mandato direttamente al 31 e non al 32...LOL
Devo tassativamente e assolutamente rimediare. Indi perciò per cui di conseguenza...recensiamo!

Nick che guarda lo schermo in attesa dei messaggi della sua coniglietta sembro io quando fisso il telefono immobile nell'attesa di ricevere un messaggio di risposta dalla mia crush (che non arriverà mai, ma dettagli...). Semplicemente troppo dolce. E Finnick...Finnick sei un genio!
Ce lo vedo troppo che minaccia Nick con la mazza da baseball 😂 della serie "Muoviti o ti faccio il culo". E Nick ovviamente scatta che è un piacere. Perché per quanto quel volpino possa essere piccolo e carino...se gli girano non ce n'è per nessuno.

Semplicemente bellissima anche questa, mi ha fatta ridere e sorridere. Sei bravissima non mi stancherò mai di dirtelo 😘
Ci ri-vediamo al prossimo aggiornamento, tesoro carissimo 💙