Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

19/05/17, ore 03:04

ALEEE'... ho trovato un'altra appassionata di Gaiking come me !!!
Brava, brava, brava... ma non farci troppo aspettare per i prossimi capitoli, mi raccomando !!!

18/05/17, ore 16:33

Evvai, Midori gliele ha cantate a Pete! Brava, così si fa! Vediamo di farlo smollare 'sto zuccome che fa il finto tonto. Bravo lui a parlar bene e razzolare male! Speriamo l'abbia capita l'antifona ma io non ci spero molto.
Andando nello specifico del capitolo,  ammetto che all'inizio Midori mi ha un po' urtata, sono sincera,  perché se ami qualcuno dovresti fidarti e confidarti, non fare in modo che si allontani per il suo bene, che ne sai tu qual è il SUO bene? Magari stai facendo proprio il suo, e il tuo, male! Capisco Sanshiro che si è alterato, non gli si può dar torto, perché l'ha ferito.
Interessante e molto accattivante invece l'ipotesi che Midori possa essere un'aliena. Mi ricorda un po' me da piccola, non so perché ma avevo il terrore di scoprire di essere stata adottata, non ho mai capito bene il perché di questa paranoia, anche perché i miei genitori erano "normali", nel senso che non mi hanno ma tratta male, o con distacco, o al contrario non sono mai stati iper protettivi, o asfissianti. Per fortuna,  crescendo, questa cosa, è svanita nel nulla, però resta sempre un fatto strano, che non mi sono mai del tutto spiegata. Fatto tutto questo panegirico, nonostante l'idea in sé sia affascinante, non credo che Midori sia un'aliena, ma suppongo che lo scoprirò solo leggendo.
Preoccupante invece è il fatto che Fabrizia abbia avuto tutti quei problemi con la disconnessione, non è che mo' mi rimane imprigionata nell'armatura eh? (Così con Pete zero bandella forevah, no, EH! >_<)
L'unica cosa confortante che ho letto, sono i dubbi e le paturnie che stanno venendo a Pete. Finalmente il cavron granitico ha qualche crepa! Speriamo che la struttura ceda prima di Natale però! xD
Un capitolo piacevole e molto fluente anche questo che si lascia leggere e scorre bene.
Non ci sono disegni ma note, hummmm... per questa volta ti perdoniamo va! :) (ovviamnete scherzo!)
Bon, passo ai saluti: un abbraccio e alla prossima!
(Recensione modificata il 18/05/2017 - 04:34 pm)

17/05/17, ore 21:10

Questo è il capitolo delle preoccupazioni... prima Midori che da' i numeri col suo ragazzo, poi il problema a Briz...
Ma quindi Midori ha lasciato Sanshiro... Che dispiacere quando parlavano e lei tentava di offenderlo, che tristezza vedere due innamorati trattars così... povera Midori, se non ricordo male lei è veramente un'aliena, ma non lo sa (giusto???). O meglio, lo sta capendo... quei sogni che sembrano ricordi lasciano pochi dubbi... e perchè Sanshiro non dovrebbe amarla lo stesso? Noi donne ci facciamo troppi problemi, mi sa... Pete è stato in gamba a consolarla e a farle capire, forse, che deve tornare da Sanshiro.
Mi preoccupa Briz... riuscirà ancora a pilotare il leone? Sembra che questa connessione la stia distruggendo... quando reggerà il suo fisico?
E, ovviamente, la canzone di Baglioni... io adoravo Baglioni... e le sue canzoni... non è che ci hanno separate alla nascita, a noi due??????;)))))

Ti abbraccio, sperando in un altro bel disegno, Briz con quella striscia bianca mi piace da matti!

15/05/17, ore 16:16

Incomincio dal disegno:
BELLISSIMO! E in più ti faccio complimenti doppi perché con la tua solita onestà ammetti di aver copiato la posa, questo gli da, se è possibile anche maggior valore :)
Il capitolo, come sempre e specialmente ultimamente, è davvero piacevolissimo, mi è piaciuto un sacco. E' inutile che mi metta qui e ti ripeta pari, pari, cose che ti ho già dette e ridette, la storia mi piace  e lo slice of life, credo sia un altro tuo grande punto di forza, insieme  ovviamente ai dialoghi, sempre freschi ed incalzanti.
Ho trovato semplicemente adorabile la trovata di Balto il micino rosso, il LORO micino, questo particolare non mi è sfuggito sappilo! Quindi a mio avviso, siamo già un passetto avanti, sono  sempre più fiduciosa.
Ovviamente tra questi due cavrones il tira e molla prosegue, tra desideri inconfessati e frustrazioni. Cara Briz capisco il tuo punto di vista, ti garba essere spupazzata da Pete (embhé mica scema la ragas suola!) ma se non vi decidete a dichiararvi ciò che provate, farete a testate per un bel po', se non per sempre!
Alla fine c'è però una bella resa con una serie di baci da urlo (ehhhhh facciamo tutti la hola insieme!!!)  ma come sempre la situazione viene purtroppo interrotta dall'impellenza di una guerra maledetta, che comincia  a pesare molto sulle spalle di questi ragazzi, che avrebbero il sacrosanto diritto di poter vivere la loro giovinezza con tranquillità e spensieratezza. Probabilmente senza di essa forse avrebbero anche il coraggio di amarsi e smetterebbero di sfuggirsi!
Bene cara, brava, è tutto molto accattivante, ho letto questo capitolo d'un fiato. Ci avevi abituate male, tutto slice of life, invece la musica cambia mi pare e ora che accadrà?
Lo scopriremo presto per fortuna.

14/05/17, ore 21:57

Alla faccia! Se non si piace questa sventola di Fabrizia!!!
Ebbene sono partita dal disegno! Sai che io adoro fare e ammirare...
(tipo stira e ammira...disegna e ammira ) Splendido!!!!
Partiamo dal presupposto che non conosco l'anime, per cui mi fido di quello che scrivi tu. E se ci hai lavorato di fantasia tua...meglio.
Fabrizia si dovrà quindi far valere in un "mondo di uomini", se ho ben capito, e sono curiosa di vedere come se la caverà. Vedremo!
Il tuo stile di scrittura mi piace. Lo trovo divertente, attuale e spassoso, ma conoscendo le tue recensioni, non poteva essere diverso.
Ti avviso che ho già visto che questa storia è lunghissima, per motivi personali parto adesso a leggerla e...sono la lettrice più lenta di efp!
Ma tranquilla, ti seguo anche se per motivi di tempo non potrò recensirti tutti i capitoli. Ma ogni tanto mi ritroverai strada facendo!(;
Ti mando un abbraccio, cara Briz e ci si ritrova qui su EFP.

Robin
P.S. Ho un periodo molto difficile (e qui sono seria), perdona la mia lentezza nell'iniziare a leggere il tuo racconto!

13/05/17, ore 11:49

Sempre bello il tuo disegno... ma Pete non era biondo? Va bene, è figo lo stesso...
L'idea del gattino mi piace molto, essendo gattofila, e in effetti si sposa bene come nome al "leone" di Briz.
Non ho mai odiato così tanto i nemici come adesso... ma proprio sul più bello? Mi sa che ti ho attaccato un po' di "autrice perfida: ON"!!!!;)))))
Hai trapanato le loro povere orecchie con la sirena... e questi due quando mai andranno al sodo, in questo modo??? Certo che tenerli solo a sbaciucchiarsi per quasi 30 capitoli non è da tutti... io non avrei resistito, per cui brava per questa capacità!;)))))))
E anche qui, il film Balto lo conosco e l'ho amato parecchio, soprattutto il cartone animato...
Bello l'accostamento che hai fatto, quando dici che nulla sulla Terra avrebbe potuto far smettere loro di baciarsi... peccato che coi robottoni le sfighe arrivano dallo spazio!!! Spero che li concino per le feste e poi tornino a fare quello che i Mostri hanno interrotto...tiè!

Mi raccomando, cara, falli continuare... e poseguire... ecc....ecc...

Baci e buon w.e.

10/05/17, ore 12:54

E'inutile, non ce la si fa a non fare tardi! Uffa!
Scleri di me, contro di me medesima, a parte, eccomi finalmente a commentare il capitolo.
Molto carino e molto gradevole, l'ho letto con molto piacere e mi è volato via in un soffio. Come al solito è scorrevole e ben calibrato, scritto bene e dinamico. Ho apprezzato molto lo scambio di battute tra loro due, che, anche se sembrano non accorgersene fanno dei gran passi in avanti, per poi negare tutto, in primis a se stessi eh? Per non smentirsi mai!
Mi fanno morire gli amici che sono disperati e li ritengono ormai senza speranza (a volte lo penso anche io, lo confesso :D ). Mi ha fatto morire Sanshiro nella prima parte del capitolo quando si picchia una mano in fronte, come a dire Oh poveri noi!
Di contro ho davvero adorato quel  Bri così tenero e confidenziale di Pete e secondo me anche a Fabrizia è piaciuto! (Sì, lo sappiamo che non lo ammetterà MAI!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)
Ho gradito molto le ulteriori spiegazioni sulla trasformazione di Britz, così ora sono più chiare molte cose e perché si è ridotta in quello stato, c'era da lasciarci le penne, brrrrrr non voglio pensarci.
Sono contenta anche abbia accettato il suo ciuffo bianco, tra l'altro (ma non so se è il suo caso dato che deriva da uno spavento/stress) tanto, tanto tempo fa, avevo letto da qualche parte (ma potrebbe essere intattendibile eh!) che questi ciuffi  particolari, non tengono il colore. Ad ogni modo mi è piaciuta molto la spiegazione che dà a Pete, considerandolo come una medaglia conquistata sul campo, brava Britz!
Il dispositivo ormonale che le fa avere la meno pausa a tempo, invece, mi inquieta un bel po'. La trovo una cosa un po' raccapricciante anche se effettivamente il motivo e la spiegazione che hai dato sono ineccepibili e molto plausibili.
Insomma passo, dopo passo, anche loro malgrado, questi due capoccioni si avvicinano (Pete è pure geloso ihihihi!) e io non posso che attendere fiduciosa nuovi sviluppi, intanto come sempre ti faccio i complimenti per questa storia che nonostante abbia raggiunto la ragguardevole lunghezza di ben 28 capitoli, è ancora viva, molto dinamica e acchiappa lettore, per dirla in soldoni, il che non è facile e per niente scontato, brava!!!
Il disegno a Copic è davvero bello e Britz sta una favola, certo tua figlia li userà bene, ma anche tu mia cara non scherzi!

09/05/17, ore 18:58

Bel capitolo denso di scoperte sui nostri eroi... adesso che sono stati "rattoppati", tornano alle loro chiacchierate/scontro. Sappi che Ritorno al futuro è uno dei miei film preferiti... ihihih!!!!
Dunque, veniamo a noi: molto divertente quando prendono in giro Pete con l'aliena vogliosa, il nostro capitano pensava non l'avessero scoperto...
Ma a me è piaciuto molto quando è stato spiegato quello che è successo a Briz, la doppia connessione che l'ha quasi uccisa. Ecco perchè è stata così male e ha avuto i capelli con la striscia bianca... e sono contenta che non l'abbia tolta, perchè appunto ricorda una cosa che ha fatto per chi ama... e poi, è originale e credo le stia benissimo: il disegno (molto bello con quei nuovi pennarelli...) è molto ben fatto! La camicia... in effetti solo lei poteva indossarla!;))))
Carinissimo lo scambio di informazioni e battute sul sesso e altro tra i due... Briz gli ha rivelato questa cosa terribile, del farmaco che le blocca le mestruazioni, che saranno pur una scocciatura (io ormai mi son rassegnata... avevo 11 anni... e ancora ci sono... dopo 40 anni...) ma a 20 anni ci vogliono... un segreto molto intimo che adesso Pete sa.
E questo Diego? Che cosa è successo? E Pete scoprirà presto se è veramente vergine oppure no???;)))) Mi sa che ci vorrà tempo, vero?

Brava cara, alla prossima, e speriamo che i Mostri stiano ancora buoni buoni...

05/05/17, ore 16:40

'
Un capitolo delizioso, mi è piaciuto un sacco. Uno Slice of life con i fiocchi, di quelli DOC per intenderci.
Mia cara sappi che hai una gran bella capacità di saper descrivere molto bene i sentimenti dei tuoi protagonisti. Una capacità rara perché vai di sfumature, accenni, abbozzi eppure, nonostante ciò,  arrivi dritta al cuore di chi legge. Una strada la tua molto difficile, perché potresti rischiare di cascare nel banale e invece no, assolutamente no, anzi sei una vera e propria ventata d'aria fresca. E' molto più facile parlare del "tormento e l'estasi" (eh sì me la canto anche per me medesima sigh…) che piuttosto affrontare la sfera dell'empatia e dei sentimenti accennati e covati in fondo al cuore, come capita a questi due ragazzi.
I dialoghi come sempre sono il tuo massimo punto di forza e i tuoi accostamenti a Frankenstein e Crudelia sono davvero azzeccati e molto carini.
Il titolo dice tutto, c'è poco da aggiungere, anche se prima o poi, la parete di carta dietro la quale entrambi si nascondono, cadrà e la verità risplenderà come una giornata di sole, illuminando i loro cuori e rivelando i loro veri sentimenti. E a quel punto non potranno che accettarsi e amarsi e io non vedo l'ora di vederli capitombolare! xD
Brava, davvero una lettura molto piacevole!
Mi ha colpito la riflessione a fondo capitolo, nelle note

“La gente guarda il fisico, io guardo gli occhi.
La gente vuole baciarsi, io voglio abbracci.
La gente pensa al sesso, io penso a dormire insieme.
La gente crede alle promesse, io credo nel tenersi per mano.”

è bellissima, molto profonda e pertinente, direi che davvero si sposa alla perfezione con la tua storia. Sappi che questo messaggio molto bello che attraverso ciò che scrivi arriva al lettore è la forza di questa fic ed è anche uno dei motivi principe per cui mi piace molto e per cui l'ho segnalata tra le storie consigliate da leggere ;)
Oh, il disegno non me lo sono mica dimenticata eh?
Bello, bello, bello! Dolce e fatto da 10, sono stupendi! E te sei come il vino: con il tempo migliori sempre più!
Ciao e a presto!

04/05/17, ore 21:41

Ed ecco il capitolo delle confessioni... ho riso più volte quando gli amici e compagni di Pete gli dicono che hanno sentito la frase di Briz sul bacio con l'auricolare... ahahah, me lo sono immaginato, il bel capitano che non riusciva a finire una frase! Ma Pete, non hai fatto nulla di male, anzi, su, su, che siete giovani e belli!
E dall'altra parte anche Briz scopre che le sue amiche lo sanno... come dice Pete, un bel gossip del DRago!
Bella la scena finale con lei che dorme accanto a lui... molto romantica, sai che mezzi feriti e teneri tra loro mi fanno impazzire, ricordi? Sangue e amore, che romantico!!!;))))
Però alla fine volevo strozzarli tutti e due: come non potete stare insieme? Ognuno si autogiudica male e inadeguato/a all'altro/a... e che discorsi sono???? Io spero di rivederli a letto, sì... ma non in infermeria!:))))
Molto bello il disegno, fantastico il pigiamino di Briz, lo voglio anche io!!!

02/05/17, ore 15:01

Un bel bacio dato come si deve!
FINALMENTE!!!! (cori, applausi, saltelli e balli vari!)
E dopo questo doveroso scoppio di genuino entusiasmo, mi scuso, perché questa sarà una recensione lampo, causa scarsissimo tempo e oberazioni varie sigh, sob, sob, sigh.
Dunque la nostra eroina esce davvero malconcia da questa battaglia con la panterona aliena. Tanto da "regalarsi" una ciocca di capelli bianchi (che ci frega dell'accuratezza, nelle fic le licenze sono cosa buona e giusta e sono il bello di questo tipo di narrazione, aggiungo io, quindi non fati problemi) davvero una bella pensata, ho apprezzato: clap, clap.
Britz e Pete in questo capitolo sono davvero deliziosi e devo dire che sei sempre piuttosto brava con i dialoghi e i punzecchiamenti vari ma 'sta volta ti sei superata.
Insomma un capitolo che finalmente regala 'na gioia a noi poveri lettori, con il bacio in due tempi (inizia lei, finisce lui) allunga la goduria di noi assetati di many kisses.
Ora però speriamo che non si mettano subito a correre a marcia indietro e non rovinino tutto, ma che finalmente comincino a dar ascolto ai loro sentimenti (che sarebbe ora!).
Il disegno, che te lo dico a fare? E' superberrimo! Fin'ora, per me,  uno dei più belli! *.*
Bene passo e chiudo. Grazie della piacevolissima e intrigante lettura e ora aspetto fiduciosa nuovi sviluppi.

29/04/17, ore 17:36

Lo sai che questo credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più...azione, amore, paura,... insomma, un gran bel mix! Mi è piaciuto molto come hai descritto la connessione tra Briz e il leone, quando diventano un tutt'uno (cioè lei è il leone), e soprattutto quello che le succede dopo. Questa volta i problemi sono stati tanti, che cosa le sarà successo? E quella ciocca bianca... il suo fisico ha subito uno stress tremendo, riuscirà a combattere di nuovo col leone???? E il bacio... be', era ora, no?;)))) E non credo sia stato per "gioco", è stato un bel bacio, considerando le condizioni in cui erano... ma io adoro quando i protagonisti si amano dopo essere stati strapazzati e feriti! Lo trovo.... sexy! ;))))) Anche se, con tutto quel sangue perso, non sarebbero potuti andare più in là di un bacio...chissà se Pete se la troverà veramente tra le lenzuola, come ha immaginato per un attimo? Io dico di sì... ma magari non subito, prima devono "aggiustarli" e capire che cosa è successo a Briz, la cosa mi sembra preoccupante.
Bellissimo il disegno, credo il migliore che tu abbia fatto insieme ai cavalli (che ti vengono in modo strepitoso), e anche se il sangue mi fa impressione qui la scena che hai ritratto mi è piaciuta molto, brava, molto brava! Le mani sono stupende...

Alla prossima... e speriamo in bene per Briz!

27/04/17, ore 12:04

Eccomi cara! Sempre in ritardo... pant pant, ma arrivo!
Un capitolo davvero piacevole. Più che piacevole direi: spumeggiante!
I dialoghi sono più strepitosi del solito e l'azione è davvero molto, ma molto serrata.
le azioni si svolgono in modo concitato e danno benissimo l'idea del susseguiri degli eventi, uno dietro l'atro, tanto da far sembrare al lettore di essere presente
Si legge tutto d'un fiato e si sorride divertiti più di una volta.
Mi ha fatto piacere che tu abbia dato un momento di debolezza e paura a Britz, altrimenti sarebbe sembrata troppo Wonderwoman, invece così l'hai umanizzata, rendendola più credibile.
Alla fine però, colpo di scena! Assistiamo in diretta, attraverso gli occhi di un sorpreso e affascinato Pete a una specie di connessione neurale (giusto?), in cui Fabrizia e la macchina diventano una cosa sola. Davvero avvincente e ben descritto. Molto bella anche l'idea del tatuaggio, l'ho apprezzata nonostante io detesti i tatuaggi in genere, il disegno poi è fenomenale davvero bello, complimenti
Hai descritto tutto in modo molto dinamico e armonico, ma anche molto chiaro e visivamente riconoscibile, nel senso che dalle tue parole vedevo con gli occhi della mente tutte le scene susseguirsi una dopo l'altra e none era facile farlo. Brava!
Sappi che nonostante io non giochi ad Assassin's Creed  e non abbia visto Pacific Rim, ho capito ugualmente tutto e bene ;)
A proposito di ciò apro una parentesi. Apprezzo moltissimo l'onestà intellettuale dell'autore che cita le fonti a cui si è ispirato, onore a te per la tua sincerità!
Bene, concludo dicendo che nonostante il bacio fugace (tutte le scuse son buone però per ciancicarla eh Pete?) siamo ancora in alto mare, no ma che dico? In alto oceano, altro che! Ma la storia è bella e si legge bene, quindi  avanti tutta e aspettiamo il prossimo capitolo (oh prima de morì [ noi nell'attesa]) qualcosa accadrà tra 'sti due soggetti, o no????

25/04/17, ore 11:11

Inizio dal fondo: bellissimo il tatuaggio, complimenti per l'idea e per averlo disegnato!
Torno all'inizio: Briz si dimostra una combattente coi fiocchi, riuscendo alla fine a liberare Pete. Mi ha fatto tenerezza così ferita e sanguinante, ma decisa a combattere fino alla fine. Bella tutta la sequenza di loro due che scappano, feriti e sudati e terrorizzati... e molto intensa e particolare la scena in cui lei diventa un tutt'uno con Balthazar... una sequenza bellissima, di cui anche Pete è rimasto affascinato. E quando vede il tatuaggio... chissà cosa le dirà, una volta usciti da quel guaio... mi è piaciuto vedere la trasformazione di Briz da ragazza a pilota del Leone... ben fatto, cara! Hai come spezzato il capitolo, la prima parte più avventurosa, un po' irriverente anche nelle battute, mentre la seconda molto seria, con questa trasformazione.

Brava, al prossimo capitolo!
E molto bello il disegno, molto suggestivo

21/04/17, ore 16:35

Proprio un bel capitolo ricco d'azione!
L'inizio sembra quasi leggero, le descrizioni dei vari abbigliamenti di Briz, poi, sono fantastiche. E' senza dubbio una nostalgica degli anni 80! E come darle torto? Pure io la sono!
Dunque grazie alla video chimata l'intrepida Briz può vedere il suo bel Pete che viene mazziato e rapito.
Invece di entrare nel panico assoluto, come avrai fatto io,  da donna coraggiosa e impavida quale è, non ci pensa due volte e anche con molta incoscienza si precipita a salvarlo!
D'altra parte, nel frattempo, abbiamo Pete legato alle catene, lui pensa per essere torturato, invece a sorpresa  arriva una bella e conturbante aliena che è del partito "famolo strano" e così capisce che che il suo fascino ha colpito ancora, anche se la cosa gli garba zero. Sebbene non sia il suo tipo, l'aliena arrazzata, se lo slinguazza ben 2 volte! (Hai capito te la furbona?) ma per fortuna arriva Britz e la musica cambia!
La ragazza sa il fatto suo e atterra i due piccioni tropo cresciuti (m'hai fatto morì!) che tentavano di farla fuori e poi si trova faccia a faccia con l'aliena porconza, che indispettita  di non aver quagliato, la minaccia di farle male, ma la risposta di Britz è semplicemente da manuale! GRANDE!
Davvero u n bel capitolo frizzante ed incalzante. L'ho letto con vero piacere.
 E ti dirò pure l'aliena non è niente male ;)
Ah riguardo la recensione della volta scorsa, non stavo affatto mettendo in dubbio che la frase fosse di Lennon, era solo una considerazione generale la mia! ;)
Anche io non sopporto Allen, ma neppure Lennon in verità. Comunque torniamo a noi!
Concludo informandoti che ho inserito la tua storia tra quelle consigliate da leggere nella mia pagina facebook autore, ti lascio il link  :)
Un abbraccio e a presto!

PS te non sei seria, ma manco io scherzo neh? ?
Baci!