Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

23/06/17, ore 10:01

Hai capito... la verginella trasformata in sgualdrinella hihihihih... beh, buon per lei, ERA ORA !!!
Semmai povero Sanshiro... mi sa che in breve tempo si ritroverà "prosciugato" e con la consistente idea di tornare a casa da mammà!
- Grande Fratello "mode ON" -
Sanshiro: "ANCORAAA? Nooo... questa è la ventesima... io non gliela faccio piùùù!!!"
Midori: "Ma no amorucciooo... venti? e che saranno mai? Vieni qui tesorooo..."
Sanshiro: "AIUTOOO... mandatemi pure dieci mostri neri tutti insieme MA TOGLIETEMELA DI DOSSO !!!"
- Grande Fratello "mode OFF" -

Scherzi a parte, galeotto fu il ponticello... e meno male che Briz gliel'aveva pure detto!
Troppo teneri quando si svegliano nel bel mezzo della notte e discutono, in modo spontaneo e maturo dell'entrata in battaglia di lei e del suo nuovo caccia... anche se, mi sa, Sanshiro si ritroverà con più di un patema d'animo, da ora in poi.

Quanto al giro turistico dall'alto... eeeh, la Nostra sa come prendere il supercapitano-intergalattico, però anche lui conosce i suoi polli - anzi le sue pollastre - e la invita per farle guidare il Drago... ebbelli i due colombi "in stile Titanic" (come giustamente ha osservato Yamatake, per poi auto-mandarsi "in toilette" per così dire ;) )

Comunque, finalmente i primi due li abbiamo "sistemati"... ora tocca agli altri !!!

O Eccelsa, provvedi... sii perfida, infame, carogna quanto vuoi ma PROVVEDI !!!
(e fai onore al rating arancione, che fin qua s'è vista al massimo 'na spremuta d'arancia... e pure diluita! ok ok ora a fare un lavoro "alla toilette" ci vado io... ho capito !!!)

BACIOTTISSIMI !!!
SMACK

21/06/17, ore 13:18

Eccomi! Presente!
Un altro capitolo di slice of life!
Bella la pensata di un'ambientazione italiana, l'ho trovata carina come idea.
Dunque Midori va alla guerra! Nel senso che anche lei è diventata parte attiva nei combattimenti, perché no? Lo trovo giusto.
Così da Napoli ci spostiamo a Marradi che pure essendo Toscana non conosco, ma non ho fatto fatica ad immaginarmi il posto grazie alla tua descrizione.
Scopriamo in questo peregrinare tutto italiano due cose importanti, la prima è che Tom è fidanzato, la seconda che Filippo ha fatto davvero una sorpresa grandiosa a Britz. Io sarei collassata.
Tra una piadina e l'altra, l'allegra combriccola passa una bella serata.
Sanshiro me sa di no, ma sorvoliamo, come sorvolo anche su pezzo finale, mi è venuta la voglia di farmi prestare Lucille, la mazza da baseball ricoperta di filo spinata da Negan di TWD per spaccare con somma gioia la testa a quei due e vederli stramazzare la suolo con somma gioia!
vabbé Attendo ulteriori sviluppi nei prossimi capitoli per sapere SE mai avrò ma 'na gioia!
Saluti e baci e alla proxima!

20/06/17, ore 11:58

Ed eccoci nel Bel Paese... un bel giro in varie regioni, vedo! Sul Vesuvio e Campi Flegrei purtroppo la minaccia c'è e ci sarà, con o senza attacchi alieni... diciamo che è una bomba pronta a esplodere, anche se non sappiamo quando.
Vedo che il fratellino di Pete si da' da fare, meglio del capitano... e bravo Tom, fai vedere al fratellone come si fa, su!!! E mentre Midori fa l'eroina, il suo innamorato continua a penare... ah, ci farai ammattire!
Ho adorato questa frase:..." Lo sguardo che si scambiarono fu talmente caldo e intenso, che diede loro la stessa emozione di un bacio." E' vero, uno sguardo o un gesto possono esprimere lo stesso amore, a volte anche meglio... brava!

Allora alla prossima, sperando che i due abbiano imparato qualcosa dal fratellino Tom e dalla sua bella!;))))

Baci

18/06/17, ore 16:27

Neanch'io credo agli oroscopi, ma ogni tanto tirar fuori 'ste scemenze male non fa. E poi hanno detto che i segni sono tutti cambiati, "spostati", per via della rotazione e lo slittamento dell'asse terrestre e bla, bla, bla. In realtà la "faccenda accenti" è semplicissima ma sorvoliamo a bassa quota... Vorrei spezzare due lance in mio favore: l'altra volta non ci sono state prese per il cucùlo (battuta! ho detto/scritto quella parola senza dirla/scriverla! Grazie, basta applausi!). Mi farebbe comodo dirti "in effetti lo sapevo benissimo di Thunderball bla, bla, bla", ma non lo farò. In realtà mi sono accorto dell'errore (mi sono fatto trascinare...) molto dopo aver pubblicato la recensione, ma non ho corretto perché l'avevo già modificata e non c'avevo pa..e per rimodificarla (ultimamente ho modificato una rec tre/quattro volte e sai che p...e!) e poi mi son detto: mica se ne accorge! Ma porca miseria: tuo marito doveva proprio guardare QUEL film, vetusto, bello, ma vetusto? Non poteva guardarsi "Tutto può succedere 2", o "M - Come Hitler", "Selma etc", "The Winner Is..." o altre eresie del genere? E tu dovevi rispondere proprio QUEL giorno? Mah... La seconda: sul regolamento è scritto che se la sezione interessata non esiste basta inserire almeno due storie e fare la richiesta e la sezione verrà creata e la storia spostata automaticamente (ci sono su Altro un sacco di storie sullo stesso personaggio, con richiesta, da un pezzo e sono ancora lì, perfino una mia). La tua l'ho trovata su "Altro - anime/manga mecha/su robots", l'ho messa nelle seguite ed è ancora sotto quella sezione lì. Carcandola da lì, risulta sotto "Daiku Maryu Gaiking", questo da poco (altrimenti non l'avrei sotto "Altro"). Questo intendevo, il cucùlo non c'entra.
In ultima io "quello" non so proprio cos'è... un pronome dimostrativo? :p
Il capitolo è eccessivamente (trema) bello (si rilassa). Sarà anche vero che non pensano a... ma quando lei si ritrova tra le sue braccia e desidera che il replicante torni spesso... e lui non credo si preoccupasse di perdere Balthazar (un aiuto per la guerra) più che di perdere lei! Il perché rimane un "mistero".
Ho scritto abbastanza scemate? Sono stato abbastanza surreale? Posso far di meglio/peggio se vuoi... :)
A presto

The Blue Devil

P.S. il bacio, lei a lui gliel'ha già dato. Oddìo non è proprio UN "bacio" ma e pur sempre un bacio... OK la smetto che è meglio!
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 04:56 pm)

17/06/17, ore 02:09

GRANDISSIMA !!!
Ora capisco cosa intendevi quando hai detto "ho fatto i compiti"... e li hai fatti proprio bene, anzi benissimo: NESSUN ERRORE !
Nessuno strafalcione, nessuno sbaglio nè in luoghi, nè in nomi nè in tempi (vedi INGV).
E ti dico di più: se scendi a Napoli - ovviamente è inclusa tutta la tua famigliola, siete tutti invitati - ti porto a visitare l'intera zona... è il minimo sindacale che ti spetti !!! XD

Magnifica "vacanza", sia pure di 24 ore, in Toscana... offre un meraviglioso squarcio di spensieratezza e gioia a tutti loro, perfettamente descritto e delineato.
Che tenerezza Tom e Jessica... azz, mi pare di capire che tra non molto combineranno "il pasticciotto", eh? ;)
Chissà perché, ce lo vedo Pete come zio... anzi lo zione, direi, vista la statura. Secondo me, ora che Briz lo sta "addomesticando", sarebbe un ottimo babysitter ghghgh XD
Mannaggia a loro - Pete e Briz - potevano approfittare per ... EHM ok taccio, tanto ormai lo so che ne avrò da aspettare prima che questi due "cofecchieranno" (voce del verbo "cofecchiare", alternativa al verbo "quagliare").
Non ne parliamo di Sakon e Jamilah, ché a paragone di questi - al di là di quel bacino che si son dati - perfino un bradipo impasticcato va più veloce di loro...
VA' DOVE TI PORTA IL FEGATO... MADOOO'... DA MANUALE !!!
Poi dici che "io" ti faccio ribaltare... e tu, allora? XD XD XD
Ohi, Sanshiro... vedi di non farti prendere a pedate da Midori, ché questa sta incazzata come una biscia dell'Anatolia !!!
("Quark" mode ON: le bisce dell'Anatolia sono molto incazzose...)

Tanto di cappello, Autrice Grandissima... e non farmi andare in fibrillazione nell'attesa del prossimo capitolo eh !!! Abbi pietà...

Baciottissimi !!!

14/06/17, ore 17:49

Parto dal fondo: disegno SUPERLATIVO.
Complimentoni, sei come il vino con il tempo migliori sempre più come ti ho già detto!
Il capitolo si fa leggere bene pur non esendo incentrato su i nostri beneamati protagonisti, anche se tu ti diverti parecchio ad infierire sui tuoi persionaggi sempre e comunque.Personalmente invece avrei apprezzato, almeno in questo caso, una cosa che andasse per il giusto verso, ma mi sa tanto che tu sei più che cattiva e perfda, una gran "drama queen" perché ti garba fa andare le cose male e girare coltelli in varie piaghe.
Riallacciandomi un attimo al mio commento della scorsa settimana, che probabilmente non hai gradito, posso dirti che ne sono dispiaciuta come ti ho anche detto via PM, se l'hai letto, e aggiungo che la tua storia è molto lunga e anche molto articolata, può capitare di perdersi, o male interperpretare pesieri che per l'autrice sono chiarissimi. Anche perché ci sono moltidialoghi, frizzanti, ironici, molto piacievoli e molto coinvolgenti, che la fanno da padroni e che sono il tuo forte innegabilmnete, ma che tal volta distraggono un po' dalla centralità della lettura.
Dopo questo ulteriore approfondimento aggiungo che ho apprezzato molto la storia di Midori, molto meno l'epilogo con Sanshiro. Insomma un riavvicinamneto edi tipo affettuoso sarebbe stato assai gradito e invece no: però c'è poco da lamentarsi, tanto comandi tu le feste e ci possimao fare poco, se non adeguarci e sperare di leggere una gioia per questi ragazzi, almeno alla fine nell'ultimo capitolo, all'ultima riga, sigh...
E niente aspetto il ritorno della narrazione suagli altri due "mai 'na gioia for ever" per vedere che vento spirerà.
Saluti e baci e alla proxima!

14/06/17, ore 16:00

Allora. Angolo della boiata concessami: BRAVA!!! CLAP! CLAP! così siamo in due a dirtelo che sei brava (che scemenza, ma non ho resistito :) ).
Angolo dei complimenti: e meno male che non sapevi descrivere bene le battaglie perché altrimenti se lo avessi saputo fare bene... Il disegno non è malaccio dai.
Angolo della critica: stavolta non ti spiego quali perché abbiano gli accenti (perdonami ma anche qui non ce l'ho fatta: se non l'hai capita la battutaccia rileggi la tua risposta alla mia precedente alla voce "perchè" e poi "mandami" nonsodove). Comunque io ritengo sempre più utile stirare (basta che lo facciano gli altri però :p ).
Angolo delle futulità: mio padre è nato il 10/08, mia zia 15/8 e noi tre fratelli siamo ascendenti Leone. Tutti 'sti Leoni insieme: so cosa vuol dire.
Recensione vera e propria: meglio di così era difficile descriverla la battaglia; belli i due colpi di scena (gemelli e Thunderbolt). Non c'entra nulla ma Thunderbolt mi ricorda Il 2° film di 007: Thunderbolt: operazione tuono. Poi ci sono i tuoi tentativi di "depistare" noi poveri recensori: mah, sai si sentono attratti ma non si piacciono... non si vedono insieme bla bla. Dici che aspetto "quello": ma "quello" ha tanti significati.
Anche stavolta non ho mantenuto l'impegno e ti faccio perdere tempo a leggere 'sta roba! Alla prossima.

The Blue Devil

P.S. dimenticavo: si è creata la sezione Gaiking, forse sbaglio ma mi pareva non ci fosse.
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 04:05 pm)

13/06/17, ore 17:23

Ciao cara, eccomi, come sai ero via...
Inizio dai complimenti sul disegno (figo, il nostro Sanshiro... però!), e anche dal fatto che sei riuscita, con l'altra lettrice , a creare una pagina a parte, molto brave! L'ultimo complimento è per la storia di Midori: l'idea che un popolo errante abbia disseminato i bambini su vari pianeti è trama di un film di fantascienza, quindi bello! Ma l'hai invetato tu oppure era nell'anime???? Se l'hai creato tu potrebbe essere uno spunto per una storia di fantascienza originale...
Veniamo al tasto dolente... insomma, qui l'amore va a rotoli su tutti i fronti!!! TI dovrai far perdonare, lo sai?
Midori ha fatto la scelta giusta, restare, però... il povero innamorato dove lo mettiamo?

Sii buona e basta ON, suvvia...

baci

10/06/17, ore 21:33

E tre. E la settimana non è ancora finita.
Te la sei presa? Se ho esagerato chiedo scusa. In effetti le mie recensioni non sono recensioni ma papiri inutili.
Io colto? In confronto a un vero colto sono un bell'ignorante. Non so neanche se sono capace a scrivere, a parte le boiate che scrivo qui.
Mia madre ha fatto la tua stessa scuola e sa battere a macchina e mio padre usa dieci dita.
Io da poco tento di scrivere con due dita, ma mi incarto, per cui di solito scrivo con uno (che mi viene anche "veloce").
Comunque credo che stirare sia più importante e utile che disquisire sugli accenti e infatti io non ne sono capace (a stirare).
Il capitolo è scivolato via meglio degli altri eppure era denso di significati e rivelazioni importanti per Pete e Briz (soprattutto per lei).
Si piacciono, si piacciono. A lei soprattutto piace lui (lo immagina addirittura "addormentato tra le lenzuola aggrovigliate"!).
E anche Midori: non se la beve nessuno che ha altro a cui pensare. Sicuramente ce l'ha ma "pensa" anche a Sanshiro.
Se ti ho offesa mi scuso ancora e prometto che mi sforzerò di scrivere recensioni più corte ed appropriate, prive di boiate (come questa che fa anche rima :) )
Alla prossima recensione

10/06/17, ore 16:40

Splendida la rievocazione di "Separazione eterna"... ma ancor di più la scena di Sanshiro inginocchiato sull'ala del Drago, oserei dire DISPERATO!
Disperato prima, rabbioso poi... perché il suo tenere a distanza Midori non è segno che si è disamorato, semmai il contrario... e la sua rabbia nasce tutta lì.
Secondo me è il dolore di ... come dire ... del non essere stato considerato "degno" della sua fiducia, di essere stato ritenuto non in grado di aiutarla o, peggio, di essere stato considerato uno che bada alla razza o alla provenienza.
Ci credo che sbrocca di testa... povero !!!
Quanto al, ehm, diciamo... bacino tra Sakon e Jami... direi che ci sta e pure bene, ma direi pure che ... insomma ... SVEGLIA RAGAZZI !!!
Kiss for you... I'm waiting for next chapter, sweetie ! :D

10/06/17, ore 01:58

Soffia lo scirocco, scirocchiamoci tutti quanti! E se soffia la bora che facciamo?
Ho mai detto di essere normale?
"Avevo" gli occhi verdi significa esattamente che "avevo" gli occhi verdi.
Mio padre aveva gli occhi azzurri, ora si sono, come diciamo noi, annacquati e sono verde-chiaro; mia madre da ragazzina dicevano che avesse gli occhi grigi, molto chiari, poi si sono scuriti ed è comparso il verde a pagliuzze; mio fratello maggiore aveva e ha gli occhi scuri; l'altro mio fratello, il minore, aveva gli occhi blu ed era biondo (lo chiamavamo "l'austriaco"), poi il biondo è diventato castano-rossiccio (ora s'è pelato) e gli occhi non sono più proprio blu; io avevo i capelli castani e gli occhi nocciola, poi in adolescenza sono comparse le pagliuzze verdi di mia madre (alla quale somiglio), che illuminavano tutto, e ora sono tornati nocciola, il colore attuale dei capelli lasciamolo perdere (comunque non ho mai capito perché mi chiamavano tutti "biondo", anche di recente). Testimonianza dal Web:
"che cambino da scuro a chiaro e' normale ^_^ specialmente quando si sta molto tempo sotto al sole. I miei invece se e' una brutta giornata o se vado al mare diventano da marrone scuro a verde chiaro. Ma e' uan cosa naturale non c'e' un modo per FARLI cambiare di colore ^_^" (ho fatto copia-incolla, notare gli apostrofi al posto degli accenti: orrore!).
In realtà gli occhi non cambiano di colore ma cambia il colore della luce riflessa sull'iride: è un discorso di pigmenti (di cui è fatta l'iride), melanina prodotta e metalli che si depositano e "intossicano" l'iride. Poi ci sono i geni (non quelli della lampada): fidati, gli occhi "cambiano colore" col tempo e con la variazione del clima...
Fine dell'angolo informativo :)
Stufarmi io? Tsè, si vede che non mi conosci (e forse è meglio per te!): ho avuto il coraggio di guardarmi tutti e 115 gli episodi di Candy, i 152 di Ken il guerriero, ho imparato a memoria il "5 Maggio" e "Marzo 1821", mi sono letto "I promessi sposi" durante le "manche" da scuola e tutti i 3000 capitoli del mio libro (in realtà sono solo 30 ma li ho riletti così tante volte per capire dove ho sbagliato che sembrano 3000!)! E dovrei spaventarmi per i tuoi "miseri" 59 (numero a caso) capitolini? Che poi sono "cortissimi"? Ho già letto 2 capitoli nell'ultima settimana! Un record! E tutti ad un orario abbastanza normale :P
Non ti ho detto di ricordarti l'episodio ma di recuperarlo per controllare. Goldrake me lo sto riguardando tutto ogni Domenica (ho comprato i DVD) e non sono ancora arrivato lì (quindi non posso dirti che episodio è): me lo ricordo e basta.
Noooo, ERO scontroso e sarcastico... ora sono peggio (l'ultima mi ha detto: ma lo sai che sei davvero uno str...?)! Poi se hai pensato che ti prendessi per il fondoschiena hai pensato bene... no, scherzo, sulle mie storie e recensioni era solo uno sfogo personale.
Cominciavo a pensare che il doc fosse andato in letargo, ma mi aspettavo che prima o poi li appendesse al muro quei due! Ottima idea, vediamo se cavalcheranno insieme... ops! Cos'ho scritto? Boh?
Non sono proprio pignolo, ma amante della nostra bella lingua (in realtà lo faccio per far vedere che li leggo realmente i capitoli...) per cui, angolo della critica (letteraria s'intende):
1 ricordati sempre di scrivere È e non E' (che odio); in questo capitolo non ci sono E' ma nei precedenti sfuggivano;
2 il "se" pronome riflessivo si scrive "sé" e non "sè": in genere tutti gli accenti sulla "e" finale sono acuti (perché, poiché, giacché etc), tranne nel verbo essere 3° singolare, nel caffè, nel tè [in italiano si scrive così: the e thè sono tollerate ma sarebbero scorrette per un miliardo di motivi difficili da spiegare; thé (tipo "Estathé" con quello che ride come un cretino) non esiste, è solo Francese] e in altre cosucce.
3 hai scritto: "Le rare volte in cui era capitato tra loro un contatto, avevano sempre i guanti dell'uniforme". C'è un errore, se lo trovi vinci un premio.
"Ma guarda 'sto scemo che me li trova tutti... però vuol dire che legge sul serio" (commento di Briz65).
Fine dell'angolo del rompip... ehm... della critica (e mandami pure "a quel paesino" se vuoi ;) ). Comunque recensione positivissima.
Com'era: il catorcio più veloce dell'universo? E nessuno nomina mai "Chube" che era il più simpatico.
Fine de 'sto "pippone diabolico" (notare l'orario).

The Blue Devil

P.S. ciao, alla prossima!

08/06/17, ore 12:34

Sappi che io personalmente no n ho nessuna intenzione di fucilarti. Del resto ce lo stai dicendo ormai da tempo che la faccenda è lunga,intricata, complicata e tribolata, quindi perché rammaricarsene? Insomma se continuo a leggerti significa che in qualche modo la storia mi attrae ancora.
In tutta onesta sincerità io non è che aspetto la "trombata" (passami il francese spiccio, please). Di quella, a dire il vero, mi interessa meno di zero. Insomma so che sono molto gettonate la storie in cui si tromba (aridaglie con il francese arcaico) un capitolo sì e un no, del resto 50 sfumature de tristezza, ops de grigio, è uno dei libri più venduti al mondo di sempre sigh (sembra incredibile ma è così!), quindi non c'è da meravigliarsi che la trombata sia assai anelata (tiè ho fatto anche la rima!)  Anche io non ho fatto eccezione, sia chiaro, ne ho scritte di più o meno spinte e ne ho lette di più o meno spinte, ma alla fine mi son venute a noia e preferisco storie più sostanziose dal punto di vista narrativo ed emozionale, anche perché quando si ama e per davvero si sa anche aspettare, non è che si pensa solo a quello, quindi posso comprendere le reticenze di questi due da una parte, dall'altra invece vorrei che ALMENO fossero onesti con se stessi, che ammettessero, accettandolo nel silenzio del loro cuore, di amarsi, pur non dichiarandosi. Insomma mi accontenterei di poco, sempre CHE l'autrice mi voglia accontentare prima della fine dell'anno, ecco!
Insomma tribolazioni a parte il capitolo mi è piaciuto, le emozioni sono belle, e vive e mi sono arrivate, non importa se hai interrotto sul più bello, sei fedele a te stessa e va bene così, alla fine tanto da qualche parte, con questa storia, ci porterai e io voglio continuare a vedere DOVE!  ^_^
Il Disegno è semplicemente STREPITOSO, bravissima.
E ora una piccola nota, prendila per quella che è: una mia considerazione personale. Ho trovato stonato il termine "lasco" per spiegare che il nodo della camicetta di Britz era lente. Sì, lo so, si può dire ma deriva da un termine marinaro e sinceramente, in una fic è "virtuosismo", a mio personale avviso, un po' stonato, te l'ho detto e tu poi fai come vuoi!
Saluti, baci e alla prossima!

06/06/17, ore 17:44

Eccomi... e il tira e molla è finito col molla... il capitolo è ben scritto e scorrevole, però io ancora non ho capito perchè questi due, che si amano, debbano comportarsi così.... (e tiro le orecchie all'autrice;))))... perchè mai Briz pensa di essere una "poco di buono" se andasse a letto con Pete? Sono adulti, belli, si amano, che male c'è? Pete non è il primo che passa, si conosconmo da tempo, potrebbe essere un ottimo fidanzato... e quindi queste considerazioni un po' strane (perdonami a me sembrano così) non mi convincono: Briz ha un'altra ragione per non iniziare una relazione? Ecco, sembra quasi che non vogliano fare nulla anche se vorrebbero... e perchè mai? Non dico che i protagonisti debbano per forza finire a letto, ma qui fare l'amore sarebbe la giusta conseguenza di un sentimento che appare profondo... ecco, il molla non lo capisco... ma magari ce lo spiegherai meglio nel prossimo capitolo.
Il disegno è bellissimo, sei sempre molto brava a disegnare, continua così!

Un abbraccio

06/06/17, ore 16:47

Eccomi!
Dunque avendo fatto dei giorni di ferie, sono rimasta molto indietro con tutto, quindi perdonami ma questa volta la recensione sarà davvero telegrafica, perché (alleluia!) sono stata in ferie (anche e da internet) e devo rimettermi in pari con varie storie, ma soprattutto dovrei scrivere anche la mia e il tempo per fare tutte ‘ste cosa NUN ce stà!
Capitolo scorrevole in cui, dopo il solito inizio "cecco toccami" (e qui si tocca per davvero) si passa alla riabilitazione  di Richardson senior. Inutile dire che era chiaro che non fosse stato lui il colpevole. Così con un racconto molto rocambolesco e fagocitato, apprendiamo che la colpa non è sua e che è stato ingannato e che finalmente forse giustizia verrà fatta.
Britz ha avuto la sua soddisfazione, Pete la sua riabilitazione e vissero tutti felici e contenti. Seeee! Ciaone, ti sei già ben premunita in varie lingue conosciute e sconosciute di farci presente che tanto questi due non quaglieranno fino al capitolo 419 e forse manco allora.
Ormai ce ne siamo fatti una ragione e per ora teniamo botta e andiamo avanti, per scoprire se usciremo da questo tunnel prima, o poi!
Considerazioni very idiote a parte, la storia va avanti e ancora si fa leggere piacevolmente. Il Disegno a me piace moltissimo e dall'alto della mia sconfinata ignoranza in materia, mi pare che tu stia addirittura migliorando di volta in volta.
Bon con questo è tutto passo e chiudo appena mi sarà possibile procederò con la lettura.
Un abbraccio e a presto!

05/06/17, ore 00:57

Konban wa... sì a quest'ora! Allora:Ohayo! = buongiorno ante mezzodì; Konnichi wa = buongiorno post mezzodì; Konban wa = buonasera; Oyasumi nasai = buonanotte.
Il capitolo è di un non-divertimento assoluto, è una cosa non bella. Va bene così per quando mi annoierò? Mi sembra più clemente, no? :p
A parte 'ste cavolate il capitolo è bello, per niente noioso, e io in qualità di micropigno etc etc ho trovato gli errori: un congiuntivo, e qualche accento errato! Basta applausi!
A Barcellona una receptionist molto carina (di cui tutti si innamorano e che mastica l'Italiano) ci ha raccontato che un giorno ci furono ritardi per uno sciopero in Italia e lei, ad alcuni Italiani, disse: è perchè gli Italiani sono tutti un po' "stronzi". La poverina non sapeva cosa volesse dire e ha chiesto a noi perché la guardarono male... glielo abbiamo spiegato ed è diventata viola! Quindi 'ste figure non le facciamo solo noi... Il suo nome da noi significa "neve" e a tal proposito quest'anno dalle mie parti la neve non s'è proprio vista! Neanche un filo di ghiaccio!
Non è nelle mie possibilità? Potrei stupirti. Sono primatista mondiale di maratona (sì quando dormo!). Ahahahah
Riguardo a Pete ti posso dire che gli sceneggiatori giappo hanno preso me come modello: non sono biondo e non ho gli occhi azzuri (li avevo verdi), ero un bel "figo" e come sarcasmo e scontrosità ci siamo. Solo che nei cartoni paga, nella vita reale succede quello che dice Briz sul chinarsi... Su Midori se guardi la sigla finale verso la fine (gioco di parole) secondo me gliela dà al buon Sanshiro (o per lo meno si capisce che tra i due gatta, o gallina?, ci cova).
Ahi ahi dovresti averlo capito come sono. Che Alcor fosse Koji Kabuto (e quindi Ryo) lo capii nel 1982 o 83 o 84, non ricordo di preciso, perché rividi la serie sulla Rai e nella puntata in cui Procton & soci vanno a farsi prendere a pomodori alla conferenza mondiale, sui loro scranni ci sono i loro nomi: Daisuke Umon (sotto Actarus), Koji Kabuto (sotto Alcor), non mi ricordo Umon (sotto Procton). Non te ne sei mai accorta? Se recuperi l'episodio controlla. Sempre in tema di sarcasmo traduco: le mie schifezze non le legge nessuno e di conseguenza nessuno le recensisce e di conseguenza le voglio mollare lì, le storie, non le recensioni (che non esistono).
In ultima: perché vuoi sempre sottrarre borsette e portafogli a tutti? Perché li vuoi sempre scippare? (battuta!)... ahahahah
Aspetto il prossimo capitolo per "arrivare là dove nessuno è mai giunto prima"... anche questa mi piace
Continua così e non badare alle mie elucubrazioni.

The Blue Devil
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 01:02 am)