Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

08/03/17, ore 15:24

Ecchime! :D
Quando si dice regali utili neh?
Bravo Sanshiro, molto accorto e molto intuitivo. Solo che quando trova Midori gli hanno giocato un bello scherzetto!
Mi garba un sacco questa cosa dell'ipnosi e del condizionamento mentale, oltretutto è una mossa molto efficace per chi vuole assoggettare il nemico e renderlo impotente anche attraverso l'uso dei compagni soggiogati, quindi chi se ne frega della coerenza sono fanfiction non trattati scientifici! La coerenza lasciamola alle cose serie della vita va! ;)
Per fortuna che tutto finisce bene. Sanshrio salva la donzella in pericolo e il finale della prima parte è davvero carino con i due che si baciano (almeno loro UNA gioia!) con Britz che li protegge  da occhi indiscreti! (Che carina lei!)
Certo la vita da combattenti non è mai facile, ma sono certa che questi due avranno un roseo futuro nonostante i loro comprensibili dubbi e paure.
 Briz e  Pete insieme al tramonto sono bellissimi, la scena è davvero magica, mi è piaciuta un sacco. Con loro vai avanti a piccolissimi passi, ma ce la fai gustare con calma e questo mi piace e non poco. Ho quasi avvertito sulla pelle le loro emozioni: BRAVA!!!!

E ora una precisazione, io ogni tanto scherzo e ti punzecchio (vedi recensione dell'altra volta) ma se la cosa dovesse darti noia fammelo sapere che smetto subito!
Questo per riferirmi al "cattiva".
Per l'altro discorso sul sonnellino di Sanshiro e la tranquillità di Fabrizia probabilmente non ho colto tra le righe e chiedo venia, non sempre riesco ad interpretare il vero pensiero dell'autrice e spero mi perdonerai.
Il disegno è davvero figo! Un esperimento davvero ben riuscito per me, ma intanto che te lo dico a fare? Sappi che ancora non ho visto un solo disegno dei tuoi che non mi sia piaciuto :)
Bon, un salutone grande e alla prossima!

08/03/17, ore 13:50

Ciao cara, scusa anche tu il ritardo, sai che ero via e in questi giorni c'è stato un po' di delirio.. anche perchè domani devo ripartire!
Qui vediamo che un po' di "facciamo l'amore e non la guerra" si sta avvicinando... o meglio facciamo tutte e due!!! Si stanno delineando le "coppie", nonostante l'autrice perfida che non li fa baciare (!!!!!!!!!!!) , loro due sono attratti uno dall'altra, e quella mano sul cuore... ecco, mooolto romantica e carina come idea, brava! Il nostro capitano si sta sciogliendo, altro che fare il duro... e anche Briz, prima o poi, cederà;))))

p.s. il Sinai ha un deserto meraviglioso, ho fatto delle foto bellissime... e ha sicuramente il potere di stregare, coi suoi colori, chi lo guarda...

Il disegno a me piace molto, perchè è romantico e sembra una foto in controluce: una bella idea e un'ottima mano, sempre brava anche con la matita!

Un abbraccio, alla prossima (se non mi senti è perchè non riesco a fare rec, col tablet faccio fatica...)

06/03/17, ore 11:58

Allora avevo aperto e iniziato a leggere l’ultimo capitolo ma qualcosa non mi quadrava… e allora mi sono accorta che ero indietro di DUE!!! -_- (meschina me!)
Chiedo venia… sono in super ritardo sigh… ma questo capita ahimé quando se ne devono fare troppe in real life!
Dunque, ma bando alle ciance e veniamo a noi. La prima parte del capitolo mi ha mandata in solluchero perché il nostro Pete sta mandando chiari segnali di cedimento e questo ci piace assai, assai *.* (cadrai caro eh se cadrai!!! E io non vedo l’ora di sentire il TONFO!)
Ho molto apprezzato che si sia scusato con Sakon è stato davvero un bel gesto, per lui per nulla facile, per questo ancor più nobile. La “cura Britz” funziona, grande Dainoni!!! :D
La seconda parte del capitolo vince di diritto il premio “mai ‘na gioia”! Ma come si fa? Non fanno in tempo a godersi questo moneto (tra l’altro carinissimo! Ma quanto è dolce e azzeccato il regalo? Mi è piaciuto tanto!) che zacccc arriva l’impiccio e non l’hai fatti neppure baciare, ti detesto sallo! Sei cattiva, cattiva e cattiva! >-<
Anche io concordo con la tesi che se avessero voluto ucciderla lo avrebbero fatto subito, però l’ottimismo di Briz nel finale è un po’ spiazzante, insomma infondo è stata rapita una sua cara amica, potrebbero non ucciderla, ma appunto torturarla e anche Daimoni che consiglia a Sanshiro ‘na dormitella mi pare un spiazzante +.+ sì ok ha perso molto sangue, però insomma… dormire?
Ma questo era tipico dei robottoni e delle trame dell’epoca quindi magari ci sta ed è pure IC.
Ora attenta a te signora autrice eh? Fai le cose a modo e fai tornare sta ragazza, che qui c’è un bacio da dare t’è capì!??
Bello il disegno come sempre! Dunque riferito a quello della volta scorsa, la mano era fatta benissimo (so che le mani sono bestiacce nere e tu te la cavi egregiamente, solo che la prospettiva dell’altra volta pareva un po’ piatta tutto qui! Questa è venuta da 10 ;) E Sanshiro è un altro bel fighiero, sì sì!  )
Per curiosità tua.
1 Ho letto Timeline, ma non me lo ricordo per nulla :D (somara!)
2 Sono stata nel deserto del Sinai più di una volta e non solo in quello, ho anche dormito nel deserto ^_^ (non del Sinai ma nel Sahara), ottima scelta *.*
3 Sono stata, da per tutto, per fino a Diseny World in Florida e a Diseny Land a Los Angeles ma non a Mirabilandia, rimedierò quando Dio vorrà! :P
Ora appena posso leggerò l’altro capitolo, anche perché (mannagiatté!) sono in fibrillazione per Midori!
Brava come sempre e presto! :*

01/03/17, ore 21:25

Be', vuoi ridere? Ho letto Timeline (devo avere il libro da qualche parte in casa) e sono stata a Mirabilandia... e anche nel Sinai! ;)))))
Bene, dopo queste scemenze, veniamo a noi: va be' che volevo il bacio, ma io lo volevo (voglio) tra Briz e Pete!!!! E poi neanche me li hai fatti baciare, questi due... carinissima la scena del regalo, anche se era nell'anime, ci hai ricamato su proprio bene (giusto così, si fa così nelle fanfic, altrimenti che fanfic sono????). Midori alla fine ha scoperto che il suo amato la ricambia, solo che ci ha messo lo zampino il nemico... confido che Sanshiro e i suoi la liberino il prima possibile, e che il nostro bel protagonista la possa baciare.
Riguardo a Pete, molto intenso il dialogo iniziale, in cui il capitano inizia a rendersi conto che BRiz non è solo un'amica e una "collega"... ehehe, beneee!!!!;))))

Il disegno sempre bello, cara, tutti e due belli e ben disegnati!

Bacioni

24/02/17, ore 12:30

Oggi spero tu possa perdonarmi ma sarò breve, non perché non abbia apprezzato il capitolo, tutt'altro, ma ho poco tempo e non vorrei aspettare un'altra settimana a recensirti ecco! xD
Sì forse il capitolo era più lungo, se lo dici tu ci credo, ma io non me ne sono accorta, anche se credo, e magari puoi smentirmi che sia stato costruito ad hoc per la scene del bacio, sbaglio?
Credo che tu abbia voluto essere originale, cosa che io apprezzo sempre molto da parte di un autore e che abbia voluto farlo accadere in un contesto atipico e in modo non convenzionale, e per me hai fatto bingo.
Insomma ci hai fregati e hai fregato anche i tuoi PG che ora si ritroveranno a fare i conti con questo bacio che credo li tormenterà non poco. Certo Briz è una tirapacchi e frega Pete, ma non credo che il ragazzo sia così tonto, prima o poi scoprirà che è reale e allora mi vorrò divertire.
Io ho apprezzato tutto il capitolo nella sua interezza, così come l’idea di Mu, e capisco da autrice la tua voglia di sentire anche qualche campana diversa da quelle che già suonano (per dire noi che già ti recensiamo). Personalmente commento sempre ciò che leggo perché ritengo giusto dare riscontro a chi scrive, che poi è l'unica forma di gratificazione di chi come noi lo fa per passione e divertimento. E capisco anche che a volte ha più valore una recensione da un estraneo, che da persone che magari già "conosci", perché può essere una conferma o meno, anche se personalmente  sono stra-grata a TUTTI quelli che mi leggono e commentano, complimentandosi, o criticando. Anzi credo che le critiche servano moltissimo a migliorasi, e io le gradisco più di certe adulazione leccose che a volte mi sono ritrovata a ricevere. Ecco quelle, proprio non le reggo, così come la falsità in genere. Ok come al solito ho deragliato e rientro nei ranghi, sorry!
Bene la storia procede a gonfie vele, il disegno è molto bello anche se (scusa, ma sono sempre onesta) c'è effettivamente qualcosa che non quadra a livello della mano di lei, risulta come un po'… piatta? Boh.. non so, ma a me non è che importi molto perché mi garba lo stesso e pagherei per disegnare come te sallo! :D
Bon ci sente presto Marina e ancora complimenti, ti auguro che qualcuno dei tuoi lettori silenti si palesi perché a mio modesto avviso la tua storia meriterebbe qualche recensione i più ;)
Baci et a la prochaine!

23/02/17, ore 18:40

Inizio dal fondo: bellissimo il disegno, e va benissimo anche se è un bacio "riparatore", diciamo! Bello lui con gli occhi rossi e bella lei con la mano sul suo viso e la guancia livida... grazie cara, finalmente il bacio!
Pazienza se non era come volevo io, questo è più originale e inaspettato! Bella la scena in cui Briz lo risveglia dall'ipnosi, l'hai descritta in modo eccellente e,perchè no, seducente. Meglio degli sganassoni dell'anime, no? Diciamo che Briz l'ha fatto perchè voleva farlo... finge il contrario, ma è così. E quello che dice dopo a Midori lo conferma, ehehehe!
Sempre belli i dialoghi tra loro, si leggono d'un fiato perchè ti aspetti sempre una battuta (o battutaccia) e qualche battibecco, magari però seguito da un complimento , visto che ormai non sono più così nemici.
Carina l'idea di questo continente Mu, chissà se tornerà nel corso della storia?

Brava cara, sia per il testo che per il disegno!!! Proprio bello!!
E chissà se quel bacio se lo sogneranno tutti e due...;))))

Un abbraccio

20/02/17, ore 13:19

Intanto scusami se mi affaccio solo ora ma sono affetta da una rinite allergica, con tanto di orticaria nel palato che mi ha stesa. Ieri pensavo di morire sic!
Insomma mi tocca dirti sempre le stesse cose, capitolo che scivola via liscio come l'olio. Dialoghi eccellenti (si vede proprio che ti piacciono, per questo sono diventati il tuo punto di forza). Come sempre un racconto dinamico che prende il lettore per mano le lo trascina via con sé.
Entrando proprio nel merito della storia finalmente i due stanno cominciando a rendersi conto che si piacciono davvero e allora che si fa? Un passo avanti (tipo andare la lei quando lui non dovrebbe, dargli le chiavi e farlo entrare nel rifugio da parte di lei) e poi via, si scappa azzerando tutto di nuovo! Annullando quel lieve "avvicinamento" che c'è stato tra i due.
Come sempre riesci a colpirmi nel profondo, forse perché parli di cose che conosco, alle medie sono stata anche io vittima del bullismo da parte dei compagni per la mia altezza e ne ho sofferto molto, anche se poi ho realizzato che era tutta invidia perché erano tutti bassini (e molti di loro tali sono rimasti, tiè!) ma capisco Fabrizia e Pete dimostra una grande sensibilità nel capirlo perfettamente.
Mi è molto piaciuta anche l'idea del rifugio e delle cose rimaste della sua precedente vita, i ricordi sono importanti e certe volte anche le cose che li evocano, soprattutto per chi come lei così si sente più vicina a chi non c'è più.
Devo assolutamente farti i complimenti per andare totalmente contro corrente, mi STRAPIACE il fatto che Briz sia all'antica e che non smani di portarsi Pete a letto. E' un bellissimo messaggio, perché fin troppo spesso si tende a confondere sesso e amore. E comunque quando c'è l'amore VERO il sesso può anche aspettare ;)
Che dirti se non che son sempre più affezionata alla tua storia, che mi piace e mi prende molto: BRAVA!
Come sempre il disegno è una favola (nella cosa artistica, e non solo nell'amore per gli animali e i cavalli, Briz ti somiglia  molto vero?)
Ora ti rispondo a un paio di cose della scorsa recensione.
Sono felicissima di sapere che apprezzi i miei commenti alla storia, perché non li faccio "tanto per" o per ottenere qualcosa in cambio come purtroppo in questo ambito spesso accade. Ammetto che qualche volta all'inizio, quando postavo le mie prime storie sono caduta io stessa vittima del do ut des, sono errori da novizi che con il tempo si correggono. Anche perché attualmente il mio tempo libero è risicatissimo e non potrei proprio star dietro a storie che mi piaciucchiano solo per ottenere delle recensioni in cambio, o per alimentare il giro di lettori, per fortuna sbagliando si impara  :) Quindi sono felice che tu apprezzi il mio apprezzamento (scusa il giro di parole), perché ci tengo che si capisca che è autentico, sincero e disinteressato!  :)
Non preoccuparti avevo perfettamente capito la storia del pompiere, sei molto chiara quando ti esprimi e comunque anche tra i pompieri come tra chiunque ci sarà qualche mela marcia no? ;)
Bon ti rinnovo i complimenti… uh quasi dimenticavo!
Quel "proprio lui, in tutto l'universo mondo...! Ma Maremma maiala...! " mi ha fatta schiantare che fenomena che sei :D  Questa battuta è molto "toscanaccia" sallo!
Ah e non imntendevo che fosse inflazionato il bacio in quanto tale, ma "il soloto disegno in cui si baciano" t'è capì? Megli Pete in tutta la sua beltà è meno scontato :P
Bon scappo che s’è fatta ora di pappa!
A presto e un abbraccio!

18/02/17, ore 17:19

Ehi, e che sogni...hai visto che alla fine Briz ha ceduto? Alla fine il fascinoso e scontroso capitano Pete è riuscito a far breccia nel suo cuore. La ragazzina presa in giro è diventata un agiovane donna che inizia a guardarsi attorno.. e anche Pete sicuramente ha iniziato ad apprezzarla, adesso che ha anche scoperto che sa cantare bene!
Divertente la parte di quando lei gli dice che ha fatto il liceo artistico e poi voleva fare veterinaria... è vero che non c'entrano, ma mi ci si sono ritrovata, avendo fatto ragioneria e poi biologia ... qualcosa in comune con Briz ce l'ho, oltre all'amore sconfinato per gli animali!;)))))
Carinissima la parte finale con i pettegolezzi delle ragazze sugli uomini dell'equipaggio... ed è giusto che sia così, tutte avrebbero fatto la stessa cosa. Solo che adesso Briz ha da pensare... sì, deve pensare a quello che prova per Pete, e la cosa non è facile per una come lei... l'hai messa nei guai, cara!
Bello il disegno, occhi stupendi!

Alla prossima e un abbraccio, io attendo sempre il bacio, lo sai...

15/02/17, ore 12:31

Intanto come prima cosa ti dico che sei davvero molto brava nel descrivere le scene dinamiche, e sappi che non è da tutti renderle credibili, ma tu ci riesci benissimo.
Ho trovato questo capitolo incentrato sul salvataggio di bimbi (e ragazzine infoiate! xD) molto ben congeniato e molto piacevole.
Hai una naturale predisposizione per la commedia, ho trovato l’interagire tra Pete, Briz e i ragazzi e soprattutto il momento del salvataggio di Pete ad opera  di Briz, dalla quindicenne invaghita, davvero strepitoso, sembri una sceneggiatrice di telefilm! Brava! E credo che Pete in fondo, in fondo ci abbia anche trovato gusto a ciancicare Fabrizia xD
Di fatti dopo fa una semi scenata di gelosia, okay d’accordo, sembra la faccia per liberarla da un mollicone, ma secondo me un po’ sua, lui se la sente , mi sbaglierò… :D
Infatti quel bacio sulla fronte mhhhh gatta ci cova.
Io avrei intitolato il capitolo : Pensieri pericolosi :P  dai, dai, che forse tra 10 anni si sciolgono! :P (ironia spicciola sorry! :D )
Insomma leggerti è sempre estremamente piacevole e benché tu abbia capitoli mooooooooooooooooooolto più lunghi dei miei, sappi scivolano via che è un piacere, si arriva in fondo con la sensazione di aver appena cominciato a leggere e si rimane (almeno io) sempre con la voglia di saperne di più.
Il disegno poi è spettacolare, ma chi se ne frega dei baci! Quelli sono inflazionati, tu invece riesci a rendere dinamici e super espressivi i tuoi protagonisti, oh sei davvero brava sia a scrivere che a disegnare, complimentoni!
PS Pete ti è venuto proprio bello! *.* Che Gnocco!!!!!
PS n. 2,  occhio alle ripetizioni ;)
Un abbraccio e alla prossima!

13/02/17, ore 18:21

Mi sembra che alla fine questo "giocare ai pompieri" abbia ancora di più avvicinato BRiz a Pete... belle le loro frasi, la complicità che si è creata, anche se i baci.... ahiahi, non era il bacio che volevo, no!;)))) Carinissima la citazione a Star Wars (di cui sono pazza, come con Star Trek e Harlock), quindi benissimo... e anche il piccolo Luke detto Luke Skywalker è stato molto divertente.
In quanto alla ragazzina... accidenti, ha visto subito il bel capitano, e lui ha fatto bene a fingerso il fidanzato di Briz, così come ha fatto bene a fare lo stesso con l'odioso pompiere (a cui auguro di restare nel fuoco, tiè!). Insomma, Capitan America si sta smollando, e anche BRiz, al suo fianco, alla fine si sente bene... io sono qua che attendo, eh?????;)))))))

Il disegno è molto bello, hai fatto manine e piedini perfetti (piedini adorabili), proprio come quelli dei bimbi. E lui... be', con quella divisa è proprio un bel tipo, forza Briz che prima o poi cede!

Un abbraccio e alla prossima!

09/02/17, ore 12:08

Questo inizio mi ha proprio  incantata: "Agosto scivolò lentamente verso settembre, e l'estate si stemperò in un autunno mite, soleggiato e carico di colori caldi. Successero cose strane, e si fecero ancor più strane scoperte" sei molto poetica!
Continuando sappi che le linee di Nazca sono sempre state fonte di grande fascino per me e mi piace molto come sono state introdotte nel capitolo, e anche se mi pare (se ho capito bene dalle note) fossero già presenti nell'anime.
Ho adorato la citazione di Tolkien, very good!
Peò protesto anche! Insomma delle serie mai 'na gioia, anche qui ci presenti dei parenti alla lontana degli elfi, ma non facciamo in tempo manco a visualizzarli a modo che li fai secchi, producendo non uno, ma ben DUE orfani, scrittrice crudele, non si fa così!!!! :(
Ti perdono solo perché il pezzo dopo è fenomenale! Mi è piaciuto un sacco il gesto di Pete e l'intesa muta con Briz! Piano piano il loro avvicinamento, anche se non  vogliono ancora ammetterlo è inesorabile e alla fine dovranno cedere!
Molto piacevole lo spaccato della cavalcata, i cavalli sono descritti benissimo, me li son proprio visti mordere il freno e schiumare ( e ho anche quasi percepito il puzzo! :D) , i dialoghi sono frizzanti e sempre godibili.
Intanto i due cominciano a piacersi sul serio sono molto attratti l'uno dall'altra. E io mi pregusto il momento che presto o tardi (me sa più tardi che presto) arriverà! :D
Grazie del disegno dedicato,  è davvero bello e i cavalli paiono vivi, lo apprezzo tantissimissimo! Lovvoti! ♥
PS : per l’altra volta hai ragione non sono propriamente adolescenti, ma ha mia discolpa posso dire che la mia demenza senile in qualche modo a volte emerge e cje per me i vent’enni sono taaaaaaaanto piccoletti, vabbé mea culpa sorry per la gaffe! :D
Baci e alla prossima!

08/02/17, ore 14:46

Eh lo dicevo che Pete sta cedendo... il gelsomino, sì.... le risate... son fiori e fioriranno, eccome!;))))) Ci fai penare, ma il momento arriverà, sì sì....
Bella l'idea di inserire delle scene e delle situazioni sviluppate dalla trama originale, del resto è quello che si fa nelle fanfic, brava! TRiste la storia dei fratelli sopravvissuti, in cui Pete e Briz si rivedono, e non solo loro...
Lo sai una cosa???? Dove hai scritto nelle note: ...."So queste cose perché a sedici anni ero cintura verde. Mio figlio è stato più bravo, è arrivato alla marrone, prima di abbandonare per vari motivi ..." be', dai, io sono stata più "brava" di tuo figlio, ai tempi ero cintura nera... poi ho mollato perchè tra università e lavoro non sarei riuscita a continuare con le gare di kata in squadra...ma è stata una bella avventura, ho praticato per 7 anni! Mi hai riportata indietro nel tempo...

Alla prossima, cara, molto bello il disegno di loro due a cavallo! Il prossimo mentre si baciano, eh????

un abbraccio

06/02/17, ore 10:21

Dalle prime batture di questo capitolo pare proprio che Pete sia geloso di Bunta! (Ridacchia e si sfrega le mani soddisfatta. Dovrete cadere prima o poi vuoi due pessimi soggetti Muuuuhhhaaaaa!).
Fabrizia tesoro, Pete sarà quel che sarà, ma anche tu, fijia mia e svejiate, ha ragione Sanshiro, quello geloso è, miiii!!!
Ok  fine dell'angolo schizzato della lettrice pazza, torno subito seria!
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo? Quanto??? Da morire! *.*
Sei proprio brava ad indagare i sentimnenti di questi due adoloescenti, lo fai in modo delicato e credibile, brava!
Così un po' di ghiaccio, da ambo le parti, si soglie e finalmente c'è un lieve e dolcissimo avvicinamento. Mi piace moltissimo questo modo lento e reale di condurre la danza tra i due, la strada è lunga ma estremamente piacevole da percorrerere insieme a te e ai tuoi protagonisti a cui voglio già un bene dell'anima.
Adorabile il regale,e Pete ha dato il tocco da maestro! *Me gongola*
Ancora una volta dimostri una sesibilità straordinaria nel'empatizzare con chi ha avuto un grave lutto. Sappi che anche io per ben 10 anni TUTTE le sante notti sognavo mia madre che bussava alla porta di casa dicendomi che non era morta ed era tornata da me. Mi hai commossa anche questa girata e sinceramente da una storia non saprei proprio che pretendere di più. Grazie delle emozioni!
Un abbraccio e a presto!

PS Una nota grammaticale.
Dunque, "Dài" con l'accento non è proprio sbagliato, ma talmente desueto che non lo usa quasi mai nessuno (è la prima volta che lo trovo infatti) l'accademia della crusca ne sconsiglia l'uso sebbene, ripeto, non sia un errore.
"Fàllo" invece mi sa che è proprio sbagliato, con il verbo fare l'apostrofo e non l'accento si usa solo seconda persona singolare (tu fai) nell'imperativo, come per es : “ehi tu, fa’ come ti dico!”.
Spero di essere satta utile e non pedante, in caso perdonami, non era mia intenzione! :*

04/02/17, ore 14:22

Eccomi qui! Dunque, un compleanno iniziato male per Briz, nel ricordo del fratello e del padre uccisi... forse Pete sta iniziando a capirla, a scoprire che dietro quella facciata a volte dura e irriverente c'è un cuore che sanguina, e parecchio. C'è un lento e inesorabile avvicinamento tra il capitano e la bella pilotasse del Leone, e se non li fai baciare a breve ti rincorro con la mannaia, eh????;)))))) Prima o poi cederanno, e io faccio il tifo... lei è attratta da lui, e lui sta iniziando a considerarla come una bella ragazza con cui, forse, potrebbe fare altro che litigare e combattere contro i mostri. Tenerissima la scena del regalo, se Pete ha avuto quel pensiero gentile di far incidere il leone un motivo ci sarà...vero????
Il disegno è molto bello, sembra una foto in controluce... molto suggestivo, brava come sempre!

Baci

29/01/17, ore 18:44

Devo dire che questo capitolo ci ha rivelato molte cose... primo che tra Pete e Briz forse sta iniziando una sorta di attrazione (!!!!), visto come tendono a escludere gli altri nella conversazione.
E poi il suo passato: interessante il racconto del meteorite/missile, plausibile che sia stato nascosto per tacere su un'invasione aliena. E lei si è salvata per miracolo... ci credo che ne soffre ancora, è stato terribile!
Molto bello tutto il racconto dell'attacco, e dello scoprire qualcosa di nuovo come arma: veramente "da brivido", e descritto molto bene. Forse è qualcosa che il padre ha inserito e che lei, essendo un tutt'uno col leone, ha sentito e provato. Sono curiosa di sapere qual'è la spiegazione, se ci sarà... di sicuro Briz adesso è molto provata, e si capisce molto bene quanto le costi pilotare e diventare, soprattutto, il leone.

Bello il disegno, si capisce che lei è quella a destra, non temere! E bella questa idea che lei e il fratello volessero sembrare simili.

Alla prossima e complimenti, a storia ha preso una piega interessante grazie al lavoro che hai fatto sui personaggi, che è notevole.

Un abbraccio