Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

16/06/19, ore 16:45

Finalmente oggi mi ri- dedico a EFp e pure recensisco!
Le illustrazioni sono Bellissime ambedue. Bravissime!
Questa Briz e questo Pete mi fanno Morire!!! A questo punto, nel momento in cui davvero faranno l'amore, credo che si chiuderanno in camera per giorni. Una riflessione su Pete; è singolare questo ragazzo. Che tiene a lei, lo abbiamo capito, ma un maschio che riesce a mantenere un simile controllo a "giochi ormai fatti"....e dove lo trovi?
Non dimentichiamoci che essendo lui un capitano, sa giustamente dominarsi in tutti i sensi. Eh, sia! Che lo facciano su un bel letto comodo, daì, sono d'accordo! (Ormai...puntata più, puntata meno...acc...aahhh).
Caxxate a parte, capitolo molto bello questo, e pure il precedente! Finalmente sono uscite dalle labbra del capitano (maroooo, che figo in costume), quelle famose due parole. Essenziali, caro Pete, essenziali!!
E mi sa che il dopo cena sarà per questa ormai ufficiale coppia il "battesimo del fuoco". Quello che arde dentro di loro, ovviamente (;

Appena posso termino questa fic, Briz cara!
Con affetto

05/05/19, ore 21:42

Haha! Devo dire che il povero Ippei Hondo mi ha fatto spanciare. Me lo sono immaginata una specie di Peter Parker (Spiderman), in versione giapponese con annesse disavventure.
Briz, arrabbiata e dal temperamento impulsivo, mi ha fatto davvero pensare un po' alla "mia" Namino (mi sono permessa di menzionare qui un mio scritto perchè tanto sai di cosa parlo. Con te "gioco in casa")
Cara ragazza, i maschi non sono così immediati in determinate situazioni, e forse nemmeno così muniti di favella quando si deve esternare sentimenti che poi invece provano quanto noi femmine (a parte qualche caso), per cui...stai tranquilla che, a mio parere, quelle due paroline arriveranno. Pete si farà di sicuro perdonare...e spero nel migliore dei modi. Me lo vedo uno che se la cava meglio a fatti che a parole...
Aspetto quindi di poter proseguire presto visto che ormai sono agli sgoccioli!! Evviva, ce l'ho quasi fatta! (a me il premio "Lettrice più lenta" di EFp).

Un abbraccio da Robin (;

26/04/19, ore 08:33

E l'avevo intuito davvero che il titolo fosse preso dal film che citi nelle tue note. L'incontro tra Briz e Ale, oltre a ricordarmi molto quella pellicola, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi; e te lo dico sinceramente. Molto, molto toccante. Ale era un ragazzo magnifico in tutti i sensi e lo ha dimostrato fino in fondo.
Il capitolo è molto bello (ho approfittato di qualche giorno libero dal lavoro per dedicarmi un po' a Efp), e sono stata contenta di vedere che non servono funerali, per fortuna. Briz e Midori salve e....e adesso aspetto davvero di vedere la bella Cuordileone sciogliersi nel caldo abbraccio del (gran figo) capitano Richardson!!!
Ehbè, con tutto quello che ho aspettato!!!

Spero di riuscire a leggere il prossimo episodio nel week-end...

Kiss da Robin

07/04/19, ore 22:50

Dopo lunghe settimane senza quasi entrare su Efp a causa della famosa Real- life di cui spesso parliamo, finalmente sono riuscita a procedere.
Devo farti i complimenti per questa lunga e stremante battaglia davvero ben orchestrata. Tutto presuppone un'ottima conoscenza di questo anime(sai che io mi fido sulla parola perchè non lo conosco) e sei stata molto brava ad inserire tutto ciò che hai aggiunto di pura fantasia tua per quanto riguarda il personaggio di Briz.
Scopriamo quindi assieme alla tua protagonista chi è l'artefice della morte di Alessandro, e la stessa simbiosi con l'anima del fratello le dà la forza di annientarlo. Questo in parte perchè proprio come l'araba fenice questa "merda" continua a risorgere. Ma l'alleanza dei nostri funziona, e finalmente il cyborg cede sotto i loro colpi.
Adesso rimaniamo davvero col fiato sospeso per Midori. Spero si sia salvata, accidenti.
E Briz? La potrà riabbracciare il "suo" Pete? (Eh, ormai è suo, eh?!?)
Vacca boia...sono troppo stanca per leggere due capitoli. Guarda l'ora...
Mi aggiorno al più presto!!!
Un abbraccio da Robin (so che mi capisci).
Ah, complimenti al lavoro eseguito dalla tua amica Morghana. Brava!

17/02/19, ore 18:18

Sakon e Jami sono molto carini nel tuo disegno. Tenerini davvero!!
E così un'altra coppia è stata "consacrata" in questo capitolo. E per fortuna hai fatto un "cambio di rotta", per quanto riguarda la nota che scrivi a fine capitolo, e Pete non è arrivato a romp... ehm, ad interrompere l'idillio. Meno male.
La situazione globale invece non è delle migliori. Spero in un aiuto.
Capitolo ben descritto, con un Pete che si mangia le mani per non essersi dato una smossa prima con la bella Briz. Ma è anche vero che non dipendeva solo da lui. Quando si faceva avanti uno, si tirava indietro l'altra, o viceversa. Conto in un recupero.
Scusami se commento poco le parti tecniche, ma non sono il mio terreno. Tu che leggi quello che scrivo io, credo abbia inteso.
Oggi non riesco a leggere due capitoli, ma conto di recuperare presto.
Alla prossima, e ti abbraccio!!!

27/01/19, ore 14:57

Il disegno è bellissimo, e sembra che anche quest'altra coppia inizi a fare il suo decorso. Molto bene!
Che dire di Briz e Pete? Ci si rende conto di quanto si tiene a qualcuno nel momento in cui lo si sta per perdere (momentaneamente, ovvio! Conto sul rientro del bel capitano). E Briz gli ha dato un "gran buon" motivo per rientrare. Ma lo sa cosa vuol dire promettere una cosa così ad un maschio?
Pete tornerà indietro come una saetta, e Briz...eh no, adesso non si può più tirare indietro, eh? Haha! Sta Robin!!!
Due capitoli bellissimi, questo e il precedente. Davvero!

Robin (;

27/01/19, ore 14:33

Il tuo capitano Richardson è un gran figo, e la mia affermazione trova conferma nella parte in cui si sta rivestendo. i jeans sbottonati e i capelli umidi di doccia....passiamo avanti.
Briz è andata in crisi; forse si chiede troppo dal suo fisico esile (in qualità di acciuga mi metto nei suoi panni), e la questione del fratello peggiora la sua condizione.
So che alla fine si arrenderanno l'uno all'altra (parlo di Pete e Briz), ma ti giuro che a mio parere tutto questo trattenersi non fa bene a nessuno dei due.
Sono innamorati, ed è evidente. E allora perchè combattere anche questa realtà come una sorta di battaglia senza un reale fondamento per farlo, oltre alle fatiche contro quel diavolo di Orrore Nero?
Passo al prossimo capitolo. Oggi sono riuscita a sbarcare di nuovo su EFP. Puff,pant!!!

26/12/18, ore 19:36

Il disegno mi piace un botto!! Lo sai che questa tipologia sono i miei preferiti. E poi mi piace i momento che descrive...eehh..
Finalmente qualcuno è andato in conclusione. Ma quanta fatica a volte capirsi, quando basterebbe solo avere il coraggio di essere sinceri l'uno con l'altra, anche nelle situazioni che ci sembrano difficilmente comprensibili.
L'amore però stavolta ha trionfato, e così la coppia Midori/Sanshiro è decollata. E che decollo!
E passando alla coppia Pete/Briz, speriamo prendano esempio (lo so, devo arrivare agli ultimi capitoli per vedere coronato questo sogno).
Intanto si sono dilettati nell'imitazione di Jack e Rose, con non poche emozioni. Daì, come fanno a trattenersi così...
Ok, passo ai prossimi sviluppi appena posso. Daì che ce la faccio (me lo dico da sola..).

Robin

(perdonami se non riesco a recensire tutti i capitoli..)

04/11/18, ore 09:53

Sanshiro imbronciato è molto bello! Sempre brava alle matite.
Capitolo dedicato a Midori, e alla sua realtà, questo. Staccarsi da quella che considera la sua vera famiglia, per andare incontro a quell'ignoto, è per lei motivo di grande sofferenza. Una scelta non facile.
Ed ecco che arriva il colpo di scena, con lo zampino di questi maledetti Zelani, e il ripensamento di Midori è repentino, e senza ritorno.
Sembra però che per lei e Sanshiro non ci sia un futuro...situazione difficile.

Bene, vediamo ora come si svolgeranno i fatti!

Un abbraccio da Robin

04/11/18, ore 09:46

Il disegno mi ha accoppata! Troppo bello.
Solo che avrei voluto "un seguito" alla situazione che hai illustrato, non so se mi spiego!!!
Non serve che ti dica nulla su questo tira e molla di cui tu parli alla fine. Già sai come la penso. Ma questi due personaggi un po' complessi, hanno ancora un po' di strada da fare, prima di lasciarsi veramente andare, e me ne rendo conto.
Briz ha una visione di sè un po' troppo rigida, a mio parere. E gliel'ha detto pure Pete (madonna che figo (: me lo sono immaginata sul divano..). Una ragazza che ha avuto un solo rapporto (per carità, con il ragazzo sbagliato), e che in cinque anni non si è più fatta toccare da nessun altro..non si può certo qualificare sgualdrina se adesso si ritrova ad avere delle sane pulsioni per uno come Pete. Sarebbe strano il contrario. Pete adduce invece altre motivazioni. E' come se continuasse a considerarsi una sorta di "ragazzaccio", non adatto a lei.
So bene che questo "mollare" tra loro due ha ormai i capitoli contati. Una simile attrazione non la tieni a bada per molto tempo...
Aspetto!
La scena sul divano mi è molto piaciuta, comunque, Briz cara. Ben descritta in tutti i particolari. Brava!

Vado a recensirti il prossimo, che ho letto prima di questo. Scusami ma sono nel marasma mentale a causa di giornate un po' impegnative.

02/09/18, ore 19:23

Ciao cara Briz. Per un buon periodo ho interrotto tutte le letture, purtroppo, ma adesso conto di rifarmi.
Due bei capitoli, questo e il precedente, dove capiamo bene molte sfaccettature che riguardano il passato di Briz e di Pete.
Ovviamente il capitolo riguardante Diego è stato davvero divertente, e ci fa comprendere molti atteggiamenti della ragazza.
Qui invece Pete è venuto a conoscenza di particolari importantissimi di quella lontana e tragica notte.
E adesso? Loro due, con questa pioggia....lo so, mi tocca ancora aspettare per vederli finalmente e davvero insieme.
Appena posso porto a termine la lettura di questo tuo lungo lavoro!
Complimenti anche per il disegno e ti abbraccio!

21/07/18, ore 19:38

Diego è molto carino! Ma Pete è Pete....
E io di solito tifo per i mori (o castani), ma Richardson, ha il suo perchè. (Come ce l'ha Thor, ad esempio, che è biondo).
Dopo varie avventure riesco a tornare a leggere qualcosa.
Quindi ognuno ha la sua DeLorean da prendere per fare un salto indietro. Vedremo intanto che cosa vuole questo Diego, che sembra aver davvero spezzato il cuore a Briz. E se il classico piano del finto fidanzato, funzionerà, benvenga.
Sappi che mi hai fatto spanciare citando le mitiche entrate in scena di Orathio Cane..."Fermi tutti..questa si chiama scena del crimine"..hehe!
Con la love story andiamo avanti a bacetti in stile "teenagers" ma..so che prima o poi questi due passeranno ad altro. E aspetto!!!

Un abbraccio e alla prossima!

Robin (;

10/07/18, ore 21:57

Ogni volta che termino un libro o che finisce una serie o un film sento sempre un vuoto dentro e a volte piango (magari non sempre veramente ma in senso figurato): in questo caso piango perché 'sta roba fa piangere! Non è il tuo mestiere, no!
Uff! Finalmente è finita, 'sta roba senza capo né coda, piena di miele e zucchero appiccicosi, bleah! Non ne potevo più...
Una storiaccia lunghissima, infarcita di strafalcioni di ogni tipo (apostrofi, accenti, doppi "v", congiuntivi mancanti) e di plagi di altre grandi, quelle sì, opere. Chi è quel pazzo che ha parlato di remake? Su non scherziamo dai... dopo il prologo il vecchio Go sarebbe già andato a trovare Morfeo... e poi i due Zelani che pilotano i mezzi Terrestri! Ma chi ci crede... qua ci vorrebbe il nostro governo anti-immigrati...
Ma le cose che mi hanno fatto imbestialire, ma tanto... UN PROLOGO ILLEGGIBILE spaccaocchi, con un font... come? Dalla regia mi dicono che non è più così? Asp... controllo... non importa, lo era!
La seconda: come si fa, dico, come si fa ad inventare un personaggio così bello, così "figo", così super e buttarlo alle ortiche (addirittura la presa per il cucùlo nell'epilogo, è troppo!). Gli Zelani sono tutti seri, brutti, tristi... 'na volta che salta fuori una gnocca, vampirona, panterona che vuol solo divertirsi... e no eh!
Che nomi poi: Fabrizia, Cuordileone (chi è Riccardo?)... ma va'!
Saranno anche felici da far schifo, ma 'sta storia è noiosa e, brutta, mielosa da far... come? Il bandierone in alto a destra è verde? Sicuri? Che mi frega so' daltonico, verde o rosso è uguale... asp... orca ho sbagliato recensione, questa era per un'altra storia...
Oddìo il prof matto! Che ci fai qui? Pussa via brutta bertuccia, vai.

Dì la verità, ti è venuto un coccolone? Vai allo specchio e mettici il monitor davanti, forse così la leggerai giusta. Che dire? Ti ringrazio per avermi citato (maestrino fastidioso eh? Aspetta, aspetta...) e per aver puntualizzato che siamo tutti scrit... ehm... scribac... scribaroli (tranne qualcuna come mi par di capire).
Come, come, come? Non sono l'unico ad aver parlato di Remake? E forse non siamo neanche in due? Maddài! Guarda che Go ha apprezzato certe "cose" imbarazzanti... tipo il seguito di Devilman (Urgh!) fatto da giovani appassionati (come noi appunto).
Non ho avuto bisogno di leggere le note su Daisuke, Hikaru e Koji: troppo evidente. E immaginavo più avanti che Bri stava per sfornare una nidiata di gemelli, prima che lo dicesse a Pete.
Il maestrino mica se n'è andato eh!

=Non era stato poi così difficile, tirare fuori la parte più femminile di lei, anche se il suo fidanzato aveva aiutato non poco, in questo.=; non sembra anche a te che la prima "virgola" sia superflua? Se non scorretta?

=E, miracolo dei miracoli, le era stato sufficiente un paio di volte per capire come funzionasse.=; d'accordo, il soggetto è "paio", ma è un plurale mascherato; non è scorretta la frase, ma suona male; prova a leggerla così:
=E, miracolo dei miracoli, le erano state sufficienti un paio di volte per capire come funzionasse.=; per me suona meglio. Fai tu.

=Anche se, in realtà, era difficile dire chi, avesse accalappiato chi.=; toglierei la virgola dopo il "chi": stacca il soggetto dal suo verbo.

= biologa Marina=; una curiosità: perché il maiuscolo su Marina?

=era sempre servito a mitigare il disagio che quei sogni causavano=, io avrei messo:
=era sempre servito a mitigare il disagio causato da quei sogni=; e tu mi dirai "ecchissene...".

=In realtà, non è che passassero tutto il loro tempo libero a sbaciucchiarsi, ma chissà perché i bambini avevano come un radar, che consentiva loro di spuntare fuori come per magia, ogni qual volta ciò capitava.
Questo non significava che non discutessero mai.=; te le ho messe a confronto. Indovina?
Se hai messo correttamente "discutessero" (molti mettono ancora, sbagliando, "discutevano"), SECONDO ME devi mettere "capitasse".

=Una volta però, ancora agli inizi della loro relazione, Pete aveva superato i limiti, e la crisi di mutismo gli era durata tre giorni, senza che lei fosse riuscita a scoprirNe il perché.=; una mia stupida finezza.

=E finora, il sistema funzionava.=; forse, dato il finora, andrebbe meglio:
=E finora, il sistema aveva funzionato.=; perché si parla del passato e si è incerti sul futuro.

Scrivi a Nagai, fidati, al massimo ti cita per danni :P  ;)

Tutto quello che penso della storia già lo sai e i commenti sull'epilogo delle tue amiche sono più che esaustivi (cioè sono esauste loro), quindi rischierei di ripetere cose già dette; dico solo che, in un certo senso, questo è il capitolo più bello (perché chiude il cerchio) e più triste (per lo stesso motivo).
Basta così? Ci risentiamo? Mi massacri "E se... ?"? Si dai che ci divertiamo...
Alla prossima (e tieni d'occhio la classifica di sezione)

The Blue Devil
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 10:07 pm)

20/06/18, ore 16:18

Eh, i disegni non sono obbligatori..devono venire principalmente dal cuore, come sostengo sempre io!
Mica detto che sarò l'ultima a recensirti, ogni tanto in qualche fic di tempo addietro appare pure a me qualche nuova recensione, quindi..abbi fede!
Harlock lo devo ringraziare pure io, perchè grazie a lui ho conosciuto delle persone valide e perchè ho avuto la "spinta" per ricominciare a scrivere (per il disegno sono andata a cicli.. ma non l'ho mai proprio archiviato).
Una di quelle persone valide sei sicuramente tu, Briz!
E vado al sodo! Coppie che non si decidono a divenire tali, in questo racconto. Midori, poverina, è disturbata da questo passato nebuloso inerente alle sue reali origini. Questo la blocca con Sanshiro.
Poveretto, essere piantati così, senza un reale motivo. Forse era meglio se era sincera direttamente con lui. Ma a volte è difficile parlare di determinate cose, proprio con la persona che ci sta più vicina.
Pete si fa un quintale di seghe mentali su Briz. Sembra veramente non sentirsi all'altezza delle aspettative di questa ragazza.
Non si sente il "bravo ragazzo" che invece è...daì, Pete, coraggio.
Vedremo dunque se le percezioni di Midori saranno esatte e se le cose con Sanshiro si potranno sistemare. Io spero di sì.

Spero di essere un po' più costante...

Un abbraccio da Robin

26/05/18, ore 19:54

Porca miseria! Se mi avvertivi andavo a comprarmi l'insulina, e invece non ci ho pensato! :P
Un intero capitolo, dei tuoi, per descrivere una scena "hot" (è un complimento) e una conferma di ciò che penso: alla fine le scene di, sesso?, amore?, sono sempre quelle! Ci ho ritrovato parecchi elementi che ho usato (a modo mio) anch'io. Comunque sei rimasta nell'arancione perché non hai "descritto" ma accennato certi momenti, lasciando più spazio alle emozioni: insomma, invece di descrivere l'atto, hai descritto tutto ciò che c'era intorno, emozioni, conseguenze, ricordi, sogni futuri, lasciando il resto all'immaginazione del lettore. Brava! Ora sei pronta per una bella scena Yuri di colore rosso! Dai che ce la puoi fare! Ahahahahah.
Ora le dolenti note: so che adori Harlock, ma la scena del film in CG di Harlock che citi, non è l'unica cosa inutile di quel lungometraggio... se vogliamo, possiamo dire che è perfetta: una scena inutile all'interno di un film inutile!
I disegni pure lasciano immaginare il lettore (anche se il secondo, guardando lei...).
Non è che voglia romperti le scapole ma:

=proprio come aveva pensato da quando, per la prima volta, si era concessa di immaginare come sarebbe stato, fare l’amore con Pete.=
A mio parere, la virgola dopo "stato" non ci va.

=a lui, per riprendere la padronanza della situazione, e a lei per abituarsi a quella meravigliosa invasione.=
A mio parere, se la metti dopo "lui", la devi mettere anche dopo "lei", la virgola. E forse anche dopo la "e".

=innescarono in lui la stessa irrefrenabile e ormai inevitabile reazione, contro la quale Pete rinunciò a resistere, lasciandosi finalmente sopraffare a sua volta.=
A mio parere (che noia 'sti "pareri"), una virgola dopo "irrefrenabile" e una prima di "reazione".

=E che per qualche assurdo motivo, amava anche lei!=
Ancora una virgolina.

=Pete le aveva insegnato a trovare il coraggio e l’autocontrollo dentro di lei, e a credere in se stessa e nelle sue capacità, ma anche a fidarsi di lui. Perché se era lui, a dire che era coraggiosa, allora era vero. Perché se era lui, a dirle che era bella, voleva dire che lo era. Perché se era lui, a dirle che la amava, lei ci credeva.=
Tutti i vari "perché", tranne il primo, li avrei introdotti col punto e virgola (che, a onor del vero, non usi quasi mai).

=Briz sorrise tra sé. Ancora una volta, suo fratello non si era smentito, e aveva voluto lasciarle qualcosa di lui.=
I "due punti" prima di "ancora" li vedrei bene. Tutti quei "punti", spezzano troppo il discorso e poi il sorriso di Briz è riferito direttamente alla successiva frase.

="Non riesco a crederci.”
"Cuore di ghiaccio ‘sto cavolo, mio Capitano! Tu sei la parte migliore di me, e della mia vita.”=
Guarda cosa vado a trovarti! Qui non si nota, ma, se guardi nel testo, le noti... indovina cosa (oltre al "punto", che metterei dopo le virgolette: se non è esclamativo o interrogativo, è superfluo)?

=A questo punto manca solo l’epilogo, (e direi che era anche ora, in fondo) giusto per dare uno sguardo a cosa succederà…dopo.=
Infine, questo è gravissimo!

Ci aggiorniamo all'epilogo, per le conclusioni? Sì dai... ho "rotto" abbastanza! :)

The Blue Devil

(Recensione modificata il 26/05/2018 - 07:59 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 08:35 pm)