Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

01/11/17, ore 17:33

MMhhh, i baci come Dio comanda forse sono ancora distanti...ma direi che ci stiamo avvicinando. Briz la vedo sul "cotto" del bel capitano ( e intraprendente) e lui dimostra un certo genere di gelosia tutta da interpretare.
Hai costruito benissimo le scene del salvataggio dei bambini (io sto in ansia quando leggo di bambini in pericolo), e mi sono piaciuti molto i battibecchi, ma anche gli sviluppi che la storia personale tra Briz e Pete si stanno verificando.
Il disegno è a dir poco stupendo. Se il mio "metodo" ti è venuto utile, mi fa piacere davvero, e ti dirò che non noto differenza tra questo copiato dalla tua testa e quelli che copi da immagini.
Brava e procedo! So che sono stata assente per un po' ma sempre per motivi di forza maggiore. Adesso sono in anche in "pausa" di scritture per cui spero di riuscire a essere più costante.

Robin

27/10/17, ore 20:11

Ciao,
Che bello, pure la citazione! Hai visto? Ci sono arrivato fin qui! E andrò pure oltre.
Prima due cosette regresse: io non le definirei "lezioncine", ma curiosità sui nostri eroi preferiti. Comunque non mi dà fastidio neanche lezioncine.
Il titolo frainteso verteva sulla parola "ombre" che se pensi al Veneto capisci, sennò va bene lo stesso...
Il ragazzo che diventa cattivo: quando sparo 'ste minchiate sorvola pure... comunque era un "diavolo" di un certo colore scuro...
Beh, per forza che tutti "amavano" Midori ha due cose, che non si possono dire, davanti, che sono "notevoli, veramente notevoli" e poi era l'unica del gruppo ad avercele... :) :p
Bellissimo capitolo! Briz pensa le stesse cose di Pete, se ricordo bene, sul futuro e la fine della guerra: se non è essere in sintonia questo?
Ma che cippa vuole Diego? Sarà anche per scusarsi, ma farsi il giro del mondo in, quanti giorni? Boh?, solo per quello?
Da quando il font è più grande è più agevole la lettura, ma da quando non fai più errori è più disagevole la recensione :)
Riguardo alla storia delle due "ragazze che si amano", credo di aver trovato il "venne", ma ne parliamo altrove; poi ho trovato errorini nel cap.8 e 11 e ripetizioni nel cap.9 e forse un congiuntivo nel 17. Se tu confermassi che non c'è altro (quando sarai comodissima) mi farebbe piacere.
Ti annuncio che probabilmente aggiorno domani (e ci sarà una nota all'inizio che preciserà alcune cose).
Il disegno è bello, manco a dirlo, è LUI che non incontra la mia approvazione: boh? Non mi piace il tipo.
Dai uno scanneruccio non è difficile da usare: ora che sei potente coi mezzi tecnologici sarà uno scherzo per te!
Al prossimo capitolone (col Diegolone)

The Blue Devil

p.s. Ah, dimenticavo! E Clark Kent quando si toglie gli occhiali dove lo metti? Altro che c...i amari!
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 08:15 pm)

22/10/17, ore 20:14

Ciao,
ora siamo quattro, cinque? Anche se io sono MASCULO. :)
Ti fai toppi problemi: gelsomino, biancospino... forse perché fanno rima? Nel mio rom... cioè... boiata, la protagonista profuma di lavanda e in un libro che ho letto profumava di limone! E allora?
In ordine sparso:
ho spulciato già il fandom di Harlock e ho trovato cosucce interessanti; anch'io ho avuto la sensazione di essere stato adottato (o perlomeno mi sono chiesto come sarebbe stato), ma, si può dire che fossi ancora in fasce; Baglioni io non lo adoravo, semplicemente perché lo adoro ancora, e quella canzone poi... l'avessi scoperta prima...
Non hai trovato una scena che ti ispiri per il disegno? Intendi dire da copiare? Ahahahah
Ti sei data alla pazza gioia con le note: la prima però ho dovuto evidenziarla, altrimenti divento cieco.
Hai fatto bene: il titolo "Ancora ombre" poteva essere frainteso... ahahahah (l'hai capita sì?).
Ti dirò di più: Sanshiro può voler dire "tre volte bianco" (San = 3 + shiro = bianco); se tu conoscessi Maison Ikkoku, sapresti che i personaggi lì hanno tutti il nome corrispondente al numero di stanza che occupano alla Maison. Poi c'è: Tetsuya (quello del G. Mazinga) = uomo di ferro; Hiroshi (Jeeg) = sopravvissuto a Hiroshima e quindi agli esperimenti del padre; Takaya (Grand Prix) = falco predatore; Ken Hayabusa (Ken Falco) = Ken (che è anche pugno) falco pellegrino etc.
"E capì perché questo ragazzo, a volte tenebroso e imperscrutabile, a volte tenero e gentile, fosse riuscito a far breccia nel cuore torturato della sua amica."; questa frase unita a quella sul ragazzo ferito che diventa cattivo, orribilmente cattivo, mi ricorda qualcuno...
Perdonami per questa rec. che non è una rec., ma ho perduto tutto il pomeriggio a recensire una storia: 1927 parole ti sembrano troppe per una recensione? E c'è la sua risposta che non ho ancora letto...
Comunque il capitolo è bello (lo metto in classifica: a me piacciono i capitoli così) fa capire molte cose a lei e anche a Pete, solo che essendo fessi... chissà che fine fa Balthazar a lungo andare...
Tutti a dire che Midori è una stronza: si è comportata come tale, ma a me fa tenerezza; è STRACOTTA di Sanshiro, Madonna!
Ultime osservazioni: io sono sempre dell'idea che nell'anime, anche se inespressa, la storiella fra loro c'è.
Non è che Nagai si licenziò, perché lui lavorava con la Dynamic Planning e concedeva i diritti alla Toei: semplicemente non glieli ha più dati e gli ha intimato di troncare le sue serie in corso. È per questo che ci sono numeri strani: Jeeg ha 46 puntate, Gaiking 44 e Gackeen 37 (col finale di corsa spedita). Ed è per questo che non si è fatto, ahimé, lo special, già programmato e del quale ci resta solo il cartellone-trailer cinematografico, con Goldrake e Jeeg! Che figata! Ma poi han fatto pace.

The Blue Devil
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 08:19 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 08:23 pm)

16/10/17, ore 18:16

Briz65,
ma lo sai che hai combinato un bel guaio? Ma lo sai che mi hai "rovinato" la serie del "Gaiking"? Giorni fa, leggendo la tua storia, mi è venuta voglia di rivedere qualche puntata. Mi son detto: aspetta che mi guardo quella in cui Briz "risveglia" Pete co un bacio; oppure quando Briz... mi aspettavo di trovare Briz negli episodi! Poi mi son ricordato: cavolo ma Briz non esiste lì! I tuoi personaggi sono così credibili e son così bene "entrati" nel tutto, che li "presti" in giro pure! Per "colpa" (o merito?) tua la serie "Gaiking" non sarà più la stessa, sigh! :(
Ho un paio di domande, forse tre:
"Vi sarete accorti, forse, che il capitolo è più corto (e magari qualcuno me ne sarà grato...)"; se questa frase l'hai scritta quando hai postato il capitolo, o hai la sfera di cristallo, il "Pallantir" di Saruman, o esistono altri amanti dei capitolini (che non sono Romani in questo caso) come me! Che il capitolo fosse corto più corto me ne sono accorto subito dalle dimensioni del Font, decisamente maggiori (o perché me l'avevi detto tu? ;) ).
"scrafagneranno"; questa mi sfugge (insieme ad altre due o tre acrobazie linguistiche che hai scritto nelle risposte).
"- Ma sì che importa, invece. Dai, vieni qui, disgrazia!"; intendevi scrivere proprio "disgrazia" o "disgraziata"? Questa è una domanda, non una segnalazione di errore.
Che ci frega che la posa è copiata? Il disegno, come al solito, non ha bisogno di commenti (tutto merito dei Copic :p) ) e comunque dai Pete lì è più o meno "biondo".
Bella l'dea del micio, in effetti mancava.
Ora le note dolenti:
1) sì TI VORREI AMMAZZARE PER AVER ROVINATO QUEL MOMENTO e per avermi assordato! L'ho sentita anch'io la sirena e mi duole ancora l'orecchio.
2) "Quel po' di spensieratezza che le avevano dato il prendersi cura di Balto prima, e la galoppata in spiaggia poi, si era già dissolta" ===>
    "Quel po' di spensieratezza che le avevano dato il prendersi cura di Balto prima, e la galoppata in spiaggia poi, si era già DISSOLTO";
     il verbo (era dissolto) è riferito a "po"' (abbreviazione di "poco"); di spensieratezza  è complemento di specificazione (genitivo) che non regge il
     verbo. Se capovolgi la frase te ne accorgi: "Si era già dissolto quel po' (poco) di spensieratezza che le avevano dato, il prendersi cura di Balto
     prima, e la galoppata in spiaggia poi."
"Stefanina, che mi sei vicina"; e qui sei anche poetessa; e comunque chi porta quel nome non può che essere una brava persona e lo dico senza interesse alcuno :p
Ultima cosa: pensa che a me hanno detto "questa formidabile storia (Candiza) ha una pecca: i capitoli troppo corti!". Anche se le protagoniste sono due signorine sto scrivendo una bella scena etero per il prox capitolo. Così per la cronaca...

The Blue Devil

p.s. ho visto Pete e i suoi capelli mi sembrano rosso-mattone scuro. I giapponesi se guardi anche Cyborg hanno le idee poco chiare su cosa significhi " biondo" (009 lo fanno biondo  e castano a piacere). Inoltre "Kinpatsu no Jeanie" significa "Jeanie dai biondi capelli" e sarebbe la traduzione di "Jeanie With The Light Brown Hair" (la famosa canzone di Stephen Foster) che è inequivocabilmente "Jeanie dai capelli castani" o marrone chiaro.
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 06:22 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 06:23 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 06:27 pm)

11/10/17, ore 11:48

Ciao,
non sono disperso, ma il lavoro m'impedisce di fare ciò che mi piace fare.
Anzitutto mi son dimenticato nella precedente rec di osservare: l'avevo detto che ci avevano messo troppo a tirarli fuori, lo dice anche il buon Sanshiro!
Il problema non è il numero dei capitoli, ma la loro lunghezza! Io ho pubblicato 21 capitoli, ma sarebbero una decina, forse meno, dei tuoi!
Hai usato un termine anni '80: mitica! E meno male che non c'era un: massicco! Si usava ma era orribile...
Non ricordo se te l'ho detto, ma sulla De Lorean io ci sono salito davvero! È sempre in mostra a Padova al padiglione "Mito America" di "Tuttinfiera". Almeno fino all'anno scorso c'era. Mi ci sono fatto anche la foto e mio fratello, la sua, l'ha messa su FB.
Chissà perché la pupa che doveva dar "fastidio" a Pete doveva essere bionda! Boh? Tu non c'entri vero?
Il fatto che Briz possa essere vergine non mi sorprende, per tanti motivi, e, se fosse, neanche mi dispiacerebbe troppo. Forse in questo argomento c'entra Diego? Boh, vedremo..
Mi è piaciuta di più la prima parte del cap. (perché c'è la vampirona panterona!) anche se nella seconda non si scherza in quanto a rivelazioni ma... la tirano in lunga... mooolto lunga!
Però 28 su 47 mi sembra ben oltre la metà.
Il disegno è il solito piccolo masterpiece: sbaglio se dico che Briz mi sembra più "matura"?
Ora, visto che ci sono, rompo:
"sullo sfondo si intravvedevano" ===> "sullo sfondo si intraVedevano"; stesso discorso dell'altra volta.
"Pete esitò, cercando disperatamente una risposta, mentre Sanshiro sbirciava spudoratamente, poi guardava l'amico con espressione sardonica, come per dire..." ===> io la vedrei meglio così: "Pete esitò, cercando disperatamente una risposta, mentre Sanshiro sbirciava spudoratamente E poi guardava l'amico con espressione sardonica, come per dire..."; a me suona meglio anche se cambierei proprio in:
"Pete esitò, cercando disperatamente una risposta, mentre Sanshiro sbirciava spudoratamente, per poi guardare l'amico con espressione sardonica, come per dire...".
Non ti rompo l'anima, non l'ho fatto finora ma te lo segnalo, su tutti gli "imperfetti" che andrebbero "congiuntivati" ma la storia l'hai già finita e, come sai, su questo ciò dubbi pure io: la frase che ti ho chiesto alla fine l'ho cambiata se hai visto.
Al prossimo

The Blue Devil

p.s. mi sono scritto con Morghana e lei mi ha invitato a leggere le sue extralong (l'ha detto lei che sono arcilunghe), però non le ho detto che sono "velocissimo" e che quindi bisogna aver pazienza.

10/10/17, ore 19:18

Un altro bel capitolo! YEAHHHH!!!
Insomma pian pianino ci stiamo arrivandoalla caduta del muro Pete!
Questi ultimi capitoli mi hanno convinta in pieno.
Mi hanno rapita e li ho mandati giù come un sorso di champagne.
Devo dire che questo tira e molla sentimentale dell'ultimo tratto prima della vittoria finale, mi piace davvero tanto. Stai dimostrando una gran abilità nel gestire i sentimenti riottosi di questi due ragazzi.
Dai e togli. Ci affami e un po' ci sazi con grande maestria!
BRAVA!!!!
Sappi che anche io sono una mega fan di MacGyver e anche io CI CREDO, quindi non posso non apprezzare il tutto.
Mi scuso per il commento super breve, ma purtroppo il tempo sta stringendo e devo mollare, mio malgrado il PC. Molto presto proseguirò nella lettura. Sono molto curiosa e avida di sapere che cosa hai combinato in questo rash finale ;)
 A prestissimo
MEGA BACIO!

10/10/17, ore 17:27

E insomma quando meno te lo aspetti ecco che i ritardatari cronici arrivano!
Sì, sto parlando di me è chiaro ;)
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perché mi hai fregata!
Insomma stavo già per incavolarmi all'ennesima potenza e ero pronta a dirtene di tutti i colori, avevo anche inventato qualche nuova parolaccia per l’occasione, ma tu con un colpo di coda, davvero geniale, mi hai azzittita.
Mi è proprio garbata un botto questa Britz risoluta che non si fa fregare e gioca d'anticipo.
Certo lui è quattromendo eh! (Colpa tua ovviamente) Ma si sa noi donne abbiamo una marcia in più per ste cose e devo dire che sei stata più che brava ad estrarre dal cilindro questo colpo di scena, al momento giusto, ridando così speranza a Britz (a noi!) e pepe alla storia.
Bene credo che andrò avanti nella lettura ora che sono in un momento (assai fortuito)che posso farlo. Per il resto richiedo (non asilo politico) ma ennesimamente venia per i miei ritardi di ogni genere e fattura (recensioni, pubblicazioni, risposta alle recensioni et similia) ma ora va così e il fato non lo si può contrastare, purtroppo (e non pultroppo come [ARGH!!!!!] qualcuno scrive) scusi la digressione, dicevamo che il fato a volte non lo si può che subire, quindi o portate pazienzae mi pigliate così, quando posso, o mi potete dare un virtuale (per mia somma fortuna) calcio nella terga e adios! (Canavacciuolo docet!).
Bene credo di aver fatto la stupida abbastanza per ora, ma so che con te posso farla e quindi mi scavillo xD mi perdoni vero?
Però repetita iuvant: bel capitolo davvero mi sei proprio piaciuta, mo' vo' a leggere l'altro! ;)

02/10/17, ore 18:21

BANG! L'hai voluto tu! Tu quoque, Brute, fili mi! La mia terza lingua dopo l'idioma Italico e quello Franco!
Ok.
Tempo di bilanci:
Riguardo a Briz/Pete (e forse a tutta l'opera) se la giocano questi ultimi 4 capitoli, poi quello di Natale, quello dei "pompieri" e ci infilo anche quello del giro in moto con confessioni al laghetto e sogni davanti all'anello! E ho detto tutto (o quasi)! La classifica può anche cambiare.
Riguardo a San/Dori siamo fermi ai capitoli 14 e 15.
Riguardo a Sakon/Jami siamo fermi e basta! E anche qui ho detto tutto (senza il "forse")!
Finalmente Briz e Pete sono andati a letto insieme! Infatti: erano a letto? Sì. Erano insieme? Sì. Quindi erano a letto insieme. No?
Io non li strozzerei: impiccherei lui e ghigliottinerei lei, come lor signori desiderano :p
Ormai è inutile commentare i tuoi disegni: falli a gigantografia, organizza una mostra e vedi che successo!
Dato che stai revisionando (ma come, fai la revisione mentre leggo? Non vale... ma che bello il prologo!), mi faccio sparare pure io (a salve però):
"Ad un tratto sentì la porta aprirsi, e intravvide una sagoma silenziosa intrufolarsi nella stanza." ===>
"Ad un tratto sentì la porta aprirsi, e INTRAVIDE una sagoma silenziosa intrufolarsi nella stanza."; non me l'aspettavo neppure io ma, a quanto pare, INTRAVVIDE è mostruosamente errato! Dicono sia errore grave. Ripeto: non me l'aspettavo, ero solo curioso di vedere che differenza c'era...
Al prossimo

The Blue Devil

P.S. Secondo me quella cosuccia in giappo-nipponico non la devi togliere, sarebbe carino, un valore aggiunto, e io ti consiglio la 2^ formula che ti ho proposto (quella corta). Sai di che parlo no?
P.P.S. La frase appesa all'armadio di tua figlia è di una tizia (sua probabile amica virtuale) iscritta all'Accademia di Belle Arti di Napoli: comunque brava tua figlia a farla sua.
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 06:22 pm)

01/10/17, ore 15:52

Eccomi! Dunque, tutto bene quel che finisce bene... guerra ormai passata, anche se è interessante che all'università se ne parli, ben fatto! E che bello che Pete sia diventato archeologo e Briz veterinaria: hanno fatto bene a dar retta ai loro sogni, così si fa! Sappi che anche io mi sono laureata molto dopo l'età giusta, ma sono contenta di esserci riuscita, il mio sogno era di essere una biologa e alla fine ce l'ho fatta... quindi sono felice anche per loro, bravi! E so quanto si fa fatica a studiare a una "certa età"...
Veniamo al resto: 4 figli, va be', ce la faranno...!!! Belli quelli che ritrai, il cavallo magnifico e loro due con quelle manine grassocce... che carini!
Briz e Pete alla fine sono una coppia felice anche perchè hanno combattuto insieme la guerra, e questo li ha uniti più che mai, è una cosa che ho apprezzato molto.
Infine grazie per le note finali, volevo dirti che, per essere la tua prima storia pubblicata, sei stata molto brava: non è da tutti scrivere più di 40 capitoli, e tu l'hai fatto inserendo in un anime un personaggio, Fabrizia, che non c'era, e l'hai perfettamente integrata nella storia, tanto che io, che non conosco questo anime, praticamente non me ne sono accorta che la fanciulluina era una tua "aggiunta"...;))))!!! Quindi tira fuori tutti le storie originali che hai nel cassetto, perchè scrivi bene e disegni altrettanto, quindi rimani tra noi, cara Briz (quella vera!)!!!!

ti abbraccio e alla prossima, perchè sono sicura che tra poco pubblicherai altro...;))))
Baci!!!

Micia

01/10/17, ore 14:00

AHAHAHAH... LO SAPEVO !!!
LO SAPEVOOO !!!!!!!
Il mio fiuto non sbaglia mai... Sakon e Jami l'avevano combinato "il pasticciotto" su Marte, l'avevano combinato eccome !!!
Beh, poco male... anzi, meno male che è un maschio, se era una femmina si sarebbe arruffianato il papà in men che non si dica, con buona pace della superintelligenza (che se ne sarebbe andata a remengo!)

Detto questo, parto dalla fine:
“La Vita ti porta in luoghi inaspettati. L’Amore ti porta a CASA.”

E' VERO... ed è la degnissima fine di questa FF che, ti garantisco, mi ha fatto commuovere, specie pensando a tutto quello che hanno passato questi due ed a come è cominciata la loro storia, quasi odiandosi: era proprio una CASA che ad entrambi mancava, ma non nel senso di quattro mura... nel senso di AMORE ! (occhi a cuoricino)

E, a quanto pare, ne hanno avuto in abbondanza... e, giusto per trasformare il lieto fine in LIETISSIMO, eccoti che la Briz - da brava gemella - non si smentisce e gliene sfornerà due in un colpo solo (altro che Sakon e Jami su Marte...).
Mi immagino la faccia ed il cardiopalma di Pete all'idea... ma la Nostra ormai lo ha scongelato per benino e vivaddio lui ha chiuso con la reticenza e la riluttanza ad aprirsi: FINALMENTE mostra i suoi sentimenti, a cominciare dallo sciogliersi negli abbracci della figlioletta e nelle scompigliate di capelli che rifila al figliolo!

Cosa gli manca? Proprio niente... hanno ottenuto tutto quello che potevano desiderare: la laurea, il tipo di lavoro che ognuno ha sempre desiderato, una casa magnifica, figlioli bellissimi... dimentico qualcosa?

AH SI... forse perché la davo per automatica e scontata: il mantenere per la vita l'amicizia con tutti i membri dell'equipaggio, che - anche loro - si son dati da fare eh... se non lo hanno fatto uscire pazzo loro, il dottor Daimoni, lo faranno i nipotini che, da Sakon/Jamilah in poi, gli hanno scodellato!
Un po' mi spiace per Fan Lee ma, poco da fare, il carattere è carattere... e poi si deve anche incontrare la persona giusta.
Beh, pare l'abbia trovata... speriamo bene! (massì... andrà benissimo!).

Eh sì, cara la mia Eccelsa... ora lo possiamo dire forte, tanto per Pete e Briz quanto per tutti gli altri:
“La Vita ti porta in luoghi inaspettati. L’Amore ti porta a CASA.”

HAPPY END !!!

(lacrimuccia... :-°°°)

STANDING OVATION ....... BRAVAAAAAAA !!!!!!!

Kiss&Love
Morghana

26/09/17, ore 02:19

Prima una cosa che ho dimenticato nella precedente recensione: ma non potevano metterci lei (Zhora) sul tavolo di tortura, con un fazzoletto in bocca, e buttare la chiave? Oppure legarla e imbavagliarla in modo che non rompesse i cabasisi, o cabbasisi che dir si voglia, troppo in fretta?
Ora questo capitolo...
uhm un po' bruttino direi, non è successo niente: non abbiamo visto descritta la NGC, zero azione, non c'è stato neanche un bacetto da asilo, un abbraccio... nulla! Il disegno poi... che orrore brrr!
Prendi tutto ciò che ho scritto sopra, invertilo, e avrai il risultato! È quasi meglio il disegno della descrizione scritta!
Finiscono tra le lenzuola insieme? Ci diamo al sesso sfrenato dopo tanto... ah! No? Volevo ben dire...
Finalmente abbiamo "visto" la NGC da vicino anche noi! E finalmente un po' di sess... cioè un bacio-bacio!
Ma mi chiedo: sono entrati nell'hangar 'st'altri gli dicono "arriviamo" ma c'hanno messo mezz'ora? Quei due hanno avuto tutto il tempo di sbaciucchiarsi! E non c'era più il contatto visivo? Sfido io che poi erano dissanguati! Sì, lo so, il dodecalogo...
Non so se hai visto il "Castello errante di Howl" del Maestro Miyazaki: lì la protagonista, a un certo punto, fa i capelli bianchi perenni. Non farmi 'sto scherzo, eh?
Dopo i complimenti le note dolenti (fa anche rima):
"Io non so cosa ti sta succedendo." ===> "Io non so cosa ti STIA succedendo."; non va meglio così?
"- A te è bastato così poco? Perchè io... non sono mica ancora convinto, di esserne uscito vivo. -" ===>
"- A te è bastato così poco? Perché io... non sono mica ancora convinto, di esserne uscito vivo. -"; lo so mi hai proibito di segnalartelo, ma non ce l'ho fatta! Messo a posto questo non ce ne saranno più... credo.
"io che di solito di sminuisco sempre." ===> "io che di solito Mi sminuisco sempre."; ma nelle note no! Visto leggo anche quelle!
A proposito: nel cap. scorso gli apici erano neri, qui sono rossi e c'è pure l'asterisco.
Bella la citazione "sicula" alla Montalbano (i cabasisi).
Aspetto con impazienza le tue martellate sulla mia testa per 'sto pippone di recensione (rima) e ci risentiamo tra un po'

The Blue Devil

P.S. ne hai due a cui rispondere: non te ne aspettavi due così ravvicinate, eh? Ma volevo sapere che fine faceva la panterona...

25/09/17, ore 17:16

ALLELUIA !!!
(doveroso sottofondo dell' "Alleluia" di Haendel)

E finalmente i due piccioncini si sono ritirati nel loro nido... e si sono abbandonati anche fisicamente ai loro sentimenti.
Non mi sorprende che anche Pete si senta come se fosse la prima volta e stia per "perdere il controllo"... quando si ama davvero per la prima volta, succede esattamente questo.
Il tuo primo disegno ne mostra chiaramente l'espressione, totalmente diversa da quella gelida, sbruffona e supponente del primo capitolo... tant'è che i tre aggettivi cambiano totalmente: tenero, dolce ed innamorato... e, direi quasi, indifeso.
Sì, indifeso... contro la marea di sentimenti che la Nostra gli ha suscitato.

Eheheh... crogiolati nell'Amore, Capitano... te lo sei meritato, dopo tanto patire per la tua tragedia prima e per il tenerti a freno poi.

La Nostra poi... è EPICA, riesce a farlo ridere pure in QUEL momento !!!
Però fa tenerezza, diciamocelo... a teoria è ferrata, ma quanto a pratica, di seduzione e di "altro" beh... vabbè che si è "impratichita" a tambur battente e lo si vede, visto che è passata dal "guidare il Drago Spaziale" al guidare il cuore (ed il corpo) del Drago, ovvero Peter Jonathan Richardson! ;-)

Eh sì... ora che il fuoco ha sciolto il ghiaccio e che il ghiaccio ha domato il fuoco, i Nostri possono godersi il Paradiso... beati loro !!!

Complimenti, ECCELSA DELLE ECCELSE... hai saputo descrivere la loro "prima notte" in maniera magistrale, mescolando passionalità e tenerezza... e senza sforare nel volgare, cosa rara!!!

NOTA... il maneggiare arancione e rosso è dannatamente difficile, specie quando si usa il primo dei due... ma tu l'hai sfruttato al massimo senza sforare e con un tratto distintivo che è rarissimo: l'eleganza! sei stata descrittiva e fine allo stesso tempo ed hai saputo fare in modo che, dove ti fermavi tu, la fantasia e l'immaginazione prendessero il volo... ma anche questo "volo" è SENZA trivialità, altra grande abilità quella di guidare il pensiero dove si vuole!

Buona vita, Pete e Briz... e se ci mandate una cartolina con le foto dei vostri (sono sicura che ce ne saranno) futuri rampolli, ci farà piacerissimo !!!

PS approposito di rampolli... s'è saputo niente se l'ingegnere e la bella assistente "hanno fatto il guaio"? ;-)

Kiss&Love, o Eccelsa Eccelsissima !!!
Morghana

PS del PS... uffi però... sapevo che sarebbe terminata, prima o poi... però... UFFI !!!
SIGH !!!!!!!

25/09/17, ore 12:42

Buondì (Motta),
quello che sorprende non è tanto che si capiscano ma è che Zhora capisca quello che dice Briz, cioè gli aggettivi "gentili" che le appioppa, il suo sarcasmo. Hai presente il traduttore di Google? Se usasse quello non capirebbe un tubo... il dodecalogo, ho capito. I tatuaggi li odio in tutto e per tutto: quando guardo certi calciatori (ormai quasi tutti) mi fanno vomitare (eh beh certo, dirai tu, sono uomini... ahahahah)!
No, questa non è né WW, né Maria Susanna, è solo una che fa del suo meglio per portare a casa la propria pelle e quella del suo... amato?
Anch'io ho usato una frase tratta da un libro che adoro, in un capitolo della storia che tu non leggerai mai, e l'ho scritto chiaro. Come in Candy & Anthony ho citato due canzoni che nessuno ha azzeccato (non ci hanno nemmeno provato: l'avranno letta sul serio in 2, tu e quella che ha recensito).
Prima o poi Pete doveva saperlo cosa accade a Briz durante la NGC.
Ora facciamo il maestrino fastidioso:
"- Vieni con me fino a quell'aggeggio e disattiva la barriera! – ordinò a Zhora, mettendoci tutta l’autorità che riuscì a mettere insieme."; "mettendoci" e "mettere" la trovo una ripetizione: sinonimi come "usando" o "utilizzando" ce li vedrei meglio.
"- Cominciate ad avermi rotto l'anima tutti."; Non lo so non mi convince sta frase. "- Cominciate a rompermi l'anima tutti" oppure "- Mi avete rotto l'anima tutti", le trovo più convincenti.
"- Lo avresti fatto davvero di...voglio dire... uccidere Zhora e tagliarle mano? -"; manca un "la"? ===>
"- Lo avresti fatto davvero di...voglio dire... uccidere Zhora e tagliarle LA mano? -".
Comunque il capitolo è stato bello e veloce da leggere.

The Blue Devil

P.S. una scemenza: quanto mi piace questo "©".
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 12:43 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 02:23 am)

21/09/17, ore 17:20

Eccooooomiiiii!!!! E finalmente questo rating arancione è venuto fuori! Sei stata brava a restarci dentro, descivendo molto bene il momento d'amore, senza dover cambiare il rating della storia. Anche i disegni sono molto belli e in tema, brava!!!
Molto divertente oltre che sensuale la loro prima notte, ci sono state delle battutine che mi hanno fatto ridacchiare! E a quanto pare Pete ha una casa da urlo in California... bello e buon partito, a quanto pare! Se Briz per caso vuole tornare in Italia, prego, vado io con Pete in California, eccomi!;)))) Chissà se ci andranno veramente... vero è che "casa" è con chi stai e non tanto dove sei... anche se non sempre credo sia così.
Guerra finita, adesso come hai scritto tu devono dedicarsi a loro, il mondo glielo deve... e sicuramente l'epilogo sarà tutto cuoricini, però aspetta a farli riprodurre, che si godano la vita!!

Un abbraccio e all'epilogo, allora! Sarà in California??? O in Italia???
Baci

Micia

19/09/17, ore 23:36

Mi asciugo le lacrime di nervoso (un figlio adolescente mi sta davvero facendo dannare), mi ricompongo e ti recensisco il capitolo.
(al martedì sera qualcosa riesco a leggere visto che il mercoledì non lavoro).
Ho l'impressione che questo Pete si stia un po' smollando grazie alla vicinanza della travolgente Briz. Lo vedo un po' più sensibile anche alla sofferenza altrui. Mi ero illusa che in questo capitolo un bacetto sarebbe scappato, ma so che con la lentezza con la quale sto leggendo arriverà Natale. E per una tromb... qui farò primavera.
(Sai che mi piace fare dell'ironia, anche se stasera sono gonfia).
E così adesso Briz si darà pure al Karate (conosco un po' qualcosina di Judo io, mio figlio lo ha praticato per un po' di tempo).
Vedremo intanto se ci saranno altri mutamenti di Pete..
E intanto a Briz piace vederlo ridere..mumble...mumble... la cotta si sta "aggravando"!

Al prossimo capitolo
Robin