Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

20/04/17, ore 18:52

Be', devo fire che il disegno è molto bello, e anche l'aliena ti è venuta bene... le orecchie a punta mi ricordano un'altra aliena, ihihih! Anche se molto più buona e dolce di questa!;)))))
E così il bel Pete fa conquiste, che ridere la frase di Briz: o le quindicenni o la tardona arrapata! Grande! In realtà, cara Briz, ci sei anche tu tra le conquiste, e diciamo che stai nel mezzo...più o meno! ;))))
Mi piace l'idea che sia una donna, Briz, a salvare un uomo... bella trovata, sono sicura che ce la farà, e la diavolessa aliena avrà un bel due di picche... o almeno spero!
Ci lasci col fiato sospeso, nel bel mezzo della lotta... Briz verrà catturata o salverà il suo amato?

Ben fatto, cara, alla prossima!

18/04/17, ore 16:21

Parto  dalla citazione  che ha scritto per ultima, in fondo al capitolo: la vita è ciò che accade mentre tu fai altri programmi
Ma non era di Woody  Allen? Con questo internet le citazioni vengono attribuite un po' a tutti, così, a random, ma sorvoliamo. D'altra parte che ci interessa? L'importante è che è una cosa assolutamente vera, al di là che sia una frase di Lennon, piuttosto che di Allen.
 Ma torniamo a noi con ordine.
Bello, bello, il primo pezzo, davvero emozionante, e brava, brava e ancora brava tu, che mi hai fregata alla grande! Tra tutte le supposizioni, che Britz, a quell’ora malandrina, in camera sua, gli mostrasse il fratello tramite PC, essendo lui in Italia, con un fuso diverso, non mi era passato manco pe' la capa! Leggendo mi sono proprio sciolta, finalmente Pete sta ricucendo anche i rapporti con il fratello. Era ora!
Molto carino anche il pezzo successivo con Midori e Sanshiro in "azione", anche se alla fine non accade il "fattaccio" almeno loro si sono smollati un bel po', gli altri due neppure a morire. Che la ragazza sia vergine ci sta, in fondo la sua vita è decisamente più complicata di tanti altri ragazzi della sua età. Detto questo mi chiedo che problemi abbia alla testa, in quanto ciò che accade e che descrivi, mi preoccupa e non poco.
Venendo alla terza parte, la potrei riassumere con "niente di nuovo sul fonte occidentale" nel senso che Britz e Pete sono sempre i soliti Britz e Pete, punto e basta. Anche se lo scambio di messaggi è davvero godibile e molto simpatico, quei due si punzecchiano, flirteggiano leggeri, ma poi restano solo amici (almeno sulla carta) e basta, non si muove paglia manco per sbaglio. Un passo avanti e appunto due indietro, un giusto titolo direi.
Scopriamo infine così che Britz mena pure e atterra anche un campione mondiale, sta ragazza è una continua sorpresa! Inarrestabile e pericolosa, attento Pete! :D
Che bello che hai citato il grandissimo sensei Kesuke Miyagi, è uno dei miei miti di qualche anno fa! :D Adoravo Karate Kid e Ralph Macchio. Dai la cera, togli la cera!
Concludo con il disegno che io trovo eccellente, davvero carino e anche molto "morbido" insomma mi piace assai e non capisco le tue titubanze.
Bon, passo me chiudo ma resto sintonizzata per il proseguo della storia.
Ah! Scusa il ritardo ma a Pasqua ho fatto festa anche con internet e affini e quindi anche  EFP è andata tre giorni in ferie, ma ogni tanto ci vuole, poi si riparte con più sprint di prima!
Un abbraccio e a presto!

17/04/17, ore 10:43

Ciao cara, inizio dal fondo: il disegno è bello, perchè dici di no???? Spero di vederlo anche con Briz e Pete, eh!!!!
Non avrei mai immaginato il motivo vero per cui Briz ha chiamato Pete alle 23,30... ecco, diciamo che gli ha fatto un bel regalo, farlo parlare col fratellino che non vede da un po' e che adesso è qui in Italia. E quando torna...be', poteva approfittarne del bell'addormentato, che ormai mi sembra popoli i suoi pensieri di ragazza innamorata.
Mentre gli altri due diciamo che "si danno da fare" anche se non fino in fondo, insomma qui si fa più la guerra che l'amore, ma dato che so che sei una romanticona come me, prima o poi questi giovani si sfogheranno...eheheheh!!!
L'ultima tua frase mette un po' paura: cosa succederà? Nubi nerissime all'orizzonte, pare... i nostri eroi non avranno il tempo di pensare ai loro cuori...

Alla prossima e scusa di nuovo il ritardo, baci!

11/04/17, ore 21:21

Eh, mi sembra che Briz qui si sia "scucita"... ormai non può più negare di essere innamorata di Pete, è fatta. E sono certa che anche il nostro capitano lo è di lei... chissà quando li farai capitolare? Quella mezz'ora che manca alla fine... no, troppo poco, giusto, per una prima volta così ci vuole tutta la notte!!!;))))))
Mi piace quando fai riferimenti ai vecchi film cult del passato (tra l'altro tutti film che io adoro), come Ritorno al futuro. E ho troppo riso quando hai parlato del Gabbiano Jhonatan Livingston e ella principessa Aurora!!!! ;))))) Tu sai perchè... e che siano poi i nomi dei tuoi figli è ancora più "fantastico", se ci pensi!!!!;)))))
Pete comunque mi ha fatto tenerezza, è riuscito a scucirsi un po' e forse sta meglio , ma è chiaro che il suo dolore è ancora molto grande... riuscirà Briz, che anche lei non scherza in tal senso, a placarlo?

Brava cara, alla prossima e scusa sempre per il ritardo... sono stati giorni di fuoco su vari fronti...

Baci

11/04/17, ore 12:43

In prima battuta ti dico subito che questo è un capitolo bellissimo!
Ad un certo punto, quando Fabrizia parla del perdono, mi sono venuti i brividi, sì proprio i brividi nel vero senso della parola. Mi ha toccata nel profondo questo argomento così importante e così poco valutato. Oggi siamo tutti pronti  a fare le "scarpe" al prossimo, che il perdono pare quasi una roba da sfigati. Quindi no posso che tributarti un grandissimo plauso per la profondità e il messaggio assolutamente positivo che stai dando con questa fic: brava! Sappi che per me  tutto ciò alza di molto l'asticella di gradimento.
Detto questo il capitolo è davvero piacevole. Britz riesce proprio a cavare il rospo dalla gola di Pete e a farlo piangere. Sappiamo tutti che il pianto ha una funzione liberatoria, come una cascata che purifica l'anima. E così finalmente il ragazzo ha potuto cominciare a liberarsi da questo grande peso che lo schiacciava.
I pensieri di lei, all'inizio, sono fantastici e anche molto veri, ormai non ha più paura d'innamorarsi, sa di esserlo già, è passata allo step successivo, la paura di lasciarsi andare a questo sentimento, perché sa che potrebbe soffrire.
Anche Pete si schernisce e nel fondo capitolo, l'ammonisce dall'innamorarsi di lui, (che abbia in cuor suo già capito?), ma anche il ragazzo, secondo me, la allontana preventivamente e forse più per salvare se stesso da un innamoramento, (di cui lui non ha ancora preso coscienza) piuttosto che per proteggerla, (sono certa che non la userebbe MAI! E Sono convinta che non ha mai usato nessuno, neppure la tromba amica, sbaglio?).
Infine Daimoni (il grande dico io) li libera dall'obbligo di stare assieme e loro vanno nel panico (teneri sciocchini!) Ora se vorranno stare assieme ( e lo vogliono di sicuro) dovranno fare i conti con il fatto che lo desiderano  liberamente. Bene! Un altro importante passo in avanti. Divergente si frega le mani soddisfatta!
Favolosa la faccenda dei nomi legata  a tuo nonno e ai tuoi figli. E' bello che tu omaggi le persone a cui vuoi bene è una cosa che faccio sempre anche io in qualche modo, secondo me rende più prezioso e più "intimista" il racconto e chi legge è più coinvolto, o almeno io lo sono. Non che ce ne fosse bisogno, perché la storia mi piace davvero molto, ma questo è un valore aggiunto. A proposito ringrazio anche io i tuoi pargoli/gioielli per averti insegnato a pubblicare e così aver dato anche a noi la possibilità di leggerti!
Concludo rassicurandoti: sto letteralmente morendo di curiosità, di sapere, PERCHE' Fabrizia ha invitato Pete in camera sua prima di mezzanotte. Sì, sì tranzolla, già so che non è niente di romantico, amoroso, bacioso, etcetera,etcetera, quindi hai voglia te se sono curiosa, come una scimmia!
Bene complimentissimi per questo gran bel capitolo e alla prossima!
PS ma niente disegni manco sta volta?????

07/04/17, ore 19:43

Un capitolo tutto chiacchiere ed emozioni, come piace a me, perchè racconta la vita vera dei protagonisti. Ovviamente questi due un po' si vogliono bene e poi litigano, un bel tira e molla: quando si sposeranno (!!!!!!!!!!;)))))) di sicuro a casa loro voleranno le pentole!!!;))))
BRiz fa bene a comprarsi l'anello: da zitella quale sono lo farei anch'io, e chi se ne frega????? Ben detto!
Pete mi è piaciuto molto, ha raccontata del suo passato tra varie fidanzate, e Briz non doveva arrabbiarsi riguardo la storia con l'ultima che amava tanto: lui ha ragione, certe cose che capitano ti cambiano profondamente, e un rapporto potrebbe non funzionare più. Briz forse questo non l'ha capito molto... ma io do' ragione al nostro capitano. Che si scioglie in lacrime, tenero lui... in fondo questi giovani sono sotto pressione, sempre e comunque, e ogni tano i ricordi possono far scoppiare il pianto trattenuto, magari da anni.
Adesso spero che facciano pace, suvvia Briz, tornare a scherzare e a farti raccontare da Pete cosa è successo tanti anni fa...

alla prossima, baci!

07/04/17, ore 16:55

Nonostante tutto neppure tu sei riuscita a farmi scappare (così come Pete non ha fatto del tutto scappare Britz LOL)
Eccomi qua!
Gran bel capitolo! Pieno zeppo e farcito di emozioni. Finalmente il ragazzo si apre, certo, non senza fatica, ma se non con lei (e lo sa anche lui e lo dice) con chi altri?
Quindi Pete soffre di un grande e pesante senso di colpa che lo ha reso appunto un cuore di ghiaccio. Briz sta facendo benissimo il suo lavoro e lo sta pian pianino facendo sciogliere.
E' un capitolo in cui è difficile scegliere la parte più bella. S'inizia in modo scanzonato, come sono soliti fare tra loro, e si prosegue dolcemente con le dita magicamente intrecciate (non sanno come? Seeeeee vabbè!) e si finisce con Pete che deve fare i conti con le sue emozioni.
Se fossimo a scuola e dovessi darti un voto sarebbe un bel 10+.
Questo per me uno dei più belli letti fin'ora. Mi è sembrato cortissimo e l'ho finito in un soffio!
Apro parentesi: Pete è meglio di Tom Cruise che è un tappo, dentone, con le spalle scese. Personalmente lo trovo più interessante ora che quando aveva 20anni, ma Top Gun è un film MITO, che avrò visto almeno 100 volte e ogni volta quando Goose, muore piango, vabbé lasciamo perdere. Sappi che ero divergente anche 25 anni fa (e forse anche 30 me sa) infatti io adoravo Val Klimer: ''Ice man'' per l'appunto, ma di quanto mi piaccia TOP Gun lo sai già, dato che ho anche usato uno dei loro nome in codice Viper (Vipera) per Space Cowboys :) e chiudo parentesi.
Bon passo e chiudo e attendo con moooooooooolta curiosità il proseguo della faccenda, che faranno mo'? (baciarsi e cose così NO! Già so…)
Briz lo farà aprire ancora di più? Lo corcherà di mazzate? vedremo
Ah dimenticavo la penso come la nostra Britz e l'ho pure fatto, chi l'ha detto che un solitario lo deve per forza regalare il fidanzato? Io me lo son preso da sola tiè!
Bene, basta, passo e chiudo un abbraccio e alla prossima!

04/04/17, ore 14:32

Bon arrivo anche io!
Dunque mi è piaciuta l'idea di Sashiro che frega tutti e libera gli amici, certo per farlo si è dovuto spingere un po' oltre e fare anche dei gesti "forti", prendendosi u n bel rischio, ma proprio per questo l’ho molto apprezzato.
Credo di aver capito perché Briz odia così tanto a pelle Ashmov, forse è proprio lui che gli ha fatto fuori padre e fratello, mi sbaglio?
Geniale la trovata del padre che si ispira ai disegni della figlia. Direi davvero una bella pensata, anche molto dolce, oltre che originale e poi è vero che la realtà tal volta supera la fantasia, concordo
Per il resto ci sono le solite scaramucce tra Pete e Fabrizia, però sarebbe anche l'ora che avvenisse un'evoluzione significativa, perchè in questo capitolo, sebbene carino, alla fine non succede niente di che. Si vabbene ha messo l’accento sulla gelosia di lui, poi c’è stata la telefonata della ex amica di letto e i sogni, con tanto di desideri incoffessati, ma alla fine, gira e rigira siamo sempre fermi lì. Ovviamente non è una vera e propria critica, ma piuttosto un'osservazione, va da sé che la storia è tua e fai benissimo a fare come più ti piace, però da lettore vorrei dirti che ora comincio ad avere proprio il desiderio di leggere qualche novità in avanti! :D Altrimenti, sai cosa si Rischia? Battaglie, imprigionamenti, battutine tra loro, desideri taciuti e negati, fine capitolo, e comincia a diventare una sorta di schema ripetitivo che non giova al racconto, che invece è molto piacevole e anche ben scritto e articolato. Oh poi questa è una mia personale opinione e prendila come tale, spero tu non ti sia offesa né arrabbiata, in tal caso ti chiedo scusa. Però da scrittrice spesso anche io ho ricevuto opinioni e suggerimenti e so che alla fine sono utili. Certo magari lì per lì un po' noia danno (lo so che è così, ripeto è capitato anche a me, siamo umani e amiamo le nostre ''creature''), però sappi che se una storia non mi piace e non mi interessa non ci perdo neppure il tempo per applicarmici così tanto, né per dare consigli che io penso possano essere utili. Naturalmente sei più che libera di gettarli nel cestino e andare avanti per la tua strada è chiaro ;) E nel caso non per questo non ti seguirò più :)
Mi ha fatto molto ridere l’accento toscano, anche se scuola lo pronunciamo come si legge, ma è stato davvero ganzo vederlo e da toscana ti ringrazio molto :*
Detto ciò specifico che il capitolo non è certo brutto, né illeggibile sia chiaro è che forse io vorrei solo di più e magari sbaglio, no me ne volere.
Il disegno è una figata come sempre e come sempre è la ciliegina sulla torta.
Un abbraccio  e alla prossima!

02/04/17, ore 10:15

Eccomi e scusa del ritardo! Dunque, una bella serie di battaglie per i nostri (bella l'idea di riprenderli dall'anime, è giusto e serve nelle fic), per cui un periodo difficile e impegnativo, soprattutto quando Sakon viene fatto diventare un nemico, anche se per poco. Ormai tra Briz e Pete tira un'aria nuova, si vede che tengono una all'altra, e non mancano le battutine e i momenti "dolci" tra di loro. Ce lo fai soffrire questo amore, eh???;))))
Carinissima l'idea che Briz avesse disegnato quel fumetto con leone, anche a lei piace disegnare, ehehehe!
E adesso andranno fuori a mangiare insieme... forse in moto... io non amo le moto (terrore), ma questi due me li vedo a scorazzare insieme, scommetto che BRiz vorrà guidarla lei! Be', spero sia il preludio a qualcos'altro...
Il disegno sempre bello... qualsiasi Briz l'abbia fatto!

Baci e alla prossima... che son curiosa su questi due

27/03/17, ore 18:50

Guarda, a me piacciono i capitoli di passaggio, diciamo, perchè negli anime che seguivo da ragazzina (come questo sui robottoni) e quelli che ho visto (e vedo...ihihih!!) adesso, mi piacciono le puntate in cui si parla della vita privata dei protagionisti, di quello che fanno se non combattono o praticano lo sport di turno. Spaccati di vita dei "nostri eroi" che fanno piacere, che li fanno apprezzare di più.
Bene, qui più che concertino si canta! E bravi cantanti, la nostra Briz ha tante doti nascote e a quanto pare anche Capitan America... che si sta smollando sempre di più (è una mia impressione o lui è quasi più preso che lei?????). E tutti questi bacini.. ogni occasione è buona!
Be', spero che ci sia ben presto una dichiarazione coi fiocchi... anche se la guerra incombe. E riguardo alla scena dove Pete spera che finita la guerra con gli alieni l'umanità si unirà e si amerà... sono pessimista, temo che neanche così smetteremo di farci del male.

Un abbraccio e alla prossima!

27/03/17, ore 16:17

Eccomi qua! Per una volta tanto non sono troppo in ritardo e sono pure la prima a recensire!
Miiiiiiiiiiii, nevicherà temo :D
Dunque veniamo a noi, questo è un capitolo che  definirei: sospeso. Nel senso che sembra che debba accadere chissà che cosa e invece alla fine la bomba non scoppia.
Detto questo però è giusto sottolineare qualche passo avanti che è innegabile sia stato fatto.
Intanto la nostra Briz che impedisce al cuore di fare la capriola m'ha fatto morì dal ridere! Ammazza che controllo di ferro la ragazza! A me quando piace qualcuno lo posso negare al mondo e a me stessa, ma il cuore si fa i fatti suoi e non lo fermo manco a badilate.
Bella e molto tenera l'idea del disegno (questa sei proprio tu! E' uan sorta di transfert) ci credo che lui sia rimasto colpito, infatti la bacia, sì insomma la sfiora con e labbra, ma per loro è già tanta roba! E Briz va in confusione e le sale il panico, si protegge e si scherma pensando che la prenda in giro per paura di farsi del male.
La scena dove li fai cantare è molto carina e anche rivelatrice. Insomma se ne sono accorti tutti che questi due... ma loro invece... vabbé asptteremo...  (sic!)
In tutto il capitolo si respira un'aria  di serenità Ci voleva una tregua per questi ragazzi, un piccolo stacco dalle brutture che sono costretti a vivere.
Bella la riflessione di Pete, ma credo che sul genere umani sia davvero molto (troppo) ottimista. E comunque lui non è affatto un cuore di ghiaccio. Sono felice che Briz gli abbia detto qualcosa del fratello e aggiungo che sarebbe anche l'ora che gli dicesse dov'è, se fossi in lui mi inquieterei (non ho molta pazienza io, :P).
Midori che si scandalizza è un pezzo fantastico, ma mi piace che si possa scrivere anche di ragazze ingenue e non solo di femme fatales che fanno sesso a desta e manca!
Peccato di non poter assistere realmente alla performance canora di Briz e Pete, ma me la sono immaginata e ho sorriso divertita e anche compiaciuta, questi due insieme mi piacciono molto.
L'ultima considerazione che c’è in fondo al capitolo mi ha rattristata un po', immagino però che purtroppo questa calma non potesse durare oltre, ma un capitolo così, ripeto, ci voleva.
Bene allora aspetto gli sviluppi, brava come sempre, però falli smollare un po', ora è l'ora su, almeno un bacio vero… no?
Vabbè io ci provo eh! :P
Un abbraccio e a presto!

22/03/17, ore 13:21

Ecco un bel capitolo frizzante come una coppa di champagne che mi sono, per l'appunto, bevuto tutto d'un fiato e che mi è sembrato cortissimo, perché mi hai tenuta sulle corse dall'inizio alla fine. Prima per la tensione per la missione con annessi e connessi, descritti in modo efficace e davvero coinvolgente e poi dopo la grande paura,  perché mi pareva d'essere lì con i ragazzi a commentare: -Deh! ma quanto gli ci vuole per abbracciarla a sto somaro?-
Ovvia, almeno la Briz è capitolata, le è toccato ammettere che è innamorata (deo gratia!!!!!) e poi lo bacia :D Sì, sì, un bacino scemino, ma arlecchino si confessò burlando e la ragazza si è scoperta assai!
Ora tocca al ragassuolo (Pete SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!) a dasse 'na mossa e a conquistarla definitivamen te perché tanto che è stracotto pure lui, è più che chiaro.
Personalmente preferisco Candy, candy a qui' troiaio della Ciccone (bleah!) e forse Briz la pensa come me, o no? :P
Il disegno è davvero bello, no. anzi strepitoso, ancor di più: SPARAGNAUS! Forse uno tra  i più belli che hai fatto, molto comunicativo: brava!!!! (ma lo sei sempre a dire il vero)
Che altro posso aggiungere?
Ah sì, come sempre dimostri un'ottima capacità narrativa. il ritmo era serrante e le scene molto appassionanti, i dialoghi poi (che te lo dico a fare?) il top!
Se il capitolo assomigli o meno a Star Wars, non saprei dirlo,  credo di essere una  delle pochissime persone al mondo a cui star wars non piace, o meglio mi lascia del tutto indifferente, ma io sono Divergente, e non faccio testo :P
Faccio un breve off topic: riguardo la tua storia originale, non ti preoccupare mai per le mie recensioni, non mi sono sentita in obbligo, sono una persona  molto diretta e non avrei avuto nessun problema a dirti che non volevo commentare. Ora più che mai commento solo ed unicamente ciò che veramente mi pace e mi colpisce. Ero solo in difficoltà (ma per paranoie mie) nel trovare il modo giusto per farlo e temporeggiavo. La tua richiesta mi ha dato solo la spinta definitiva per farlo. T'è capì?
PS ma TU ti scusi per un misero ritardo? Allora io che dovrei fare? Andare uno per uno a casa dei mie lettori e scusarmi di persona? ( e asto punto no n potrei più fare altro nella vita xD )
Tranqui,  ti si aspetterà sempre :)
Bene come al solito ho fatto un pippome di proporzioni epiche, quindi levo le tende!
Al prossimo capitolo! Un abbraccio :)

20/03/17, ore 19:35

E che tana del diavolo, cara! Ci hai fatto stare col fiato sospeso, in quel cunicolo... molto ben descritto il tutto, la base nemica, Baltazhar che attacca e poi fugge, e soprattutto il nostro Pete: grandissimo, una manovra fantastica per salvare la sua "fanciullina" (quello non me la racconta giusta...;))))). Molto emozionante, e come dici nelle note, nelle fanfiction va bene prendere spunto dai film, anche io l'ho fatto varie volte nelle fic di Harlock, ispirandomi spesso a Star Trek o Star Wars.
Veniamo a loro: che bello quel bacino... mi è piaciuto proprio, e poi lei che pensa di essere innamorata di Pete... eh sì, sei cotta, mia cara!
Adrenalina e amore, insomma un capitolo ricco di emozioni, brava!
E molto bello il disegno, come sempre, toccante e ben fatto.

Brava cara, alla prossima e speriamo che i due si "smollino"!!!! Mica fare solo la guerra, eh... capito???

Bacioni

15/03/17, ore 12:44

Dunque questo capitolo mi ha provocato una miriade sensazioni contrastanti.
La prima parte è molto piacevole e sono contenta che Pete abbia smascherato Briz. Questa faccenda del bacio dato in sogno non era più sostenibile.
La seconda parte, quando ci fai capire che Fabrizia ha un sacco di complessi e che evidentemente non si piace e pensa che mai potrebbe piacere ad uno come Pete, che a lei volente o nolente piace molto, anche se ancora è ben lontana da ammetterlo  mi ha fatto tenerezza. Mi ha anche ricordato le mie paturnie da adolescente (sì, lo so, loro non sono più adolescenti, ma Briz a tratti è un po' acerba e mi ricorda troppo una di loro :P e di conseguenza me a quell'età lì, ma anche più grande che ero acerba anche io, oddio mi sa per qualcosa che lo sono ancora ma non indaghiamo va! :P).
Nella terza ed ultima parte invece mi sono indispettita, soprattutto per il ragionamento di fare un figlio da soli. Un figlio non è un animaletto domestico che si decide di fare per egoismo perché ''lo si vuole'', per come la penso io dovrebbe essere il completamento di un rapporto d'amore, l'unione di due unità in una sola, una donna che antepone il suo desiderio di maternità al bene del suo piccolo, pensando di poterlo privare del padre, mi ha fa molto storcere il naso. Non credo che Fabrizia l'abbia detto perché lo pensa davvero, credo che faccia solo la sbruffona perché ha una paura fottuta, ma questo atteggiamento non le servirà a niente è ora che si dia una smossa e acquisti un po' di fiducia in se stessa, ma soprattutto che la smetta di nascondersi dietro la facciata "sono stronza" perché è chiaro che non la è :)
Questa volta sto dalla parte di Pete! Deve chiedergli scusa :D
E' bello quando una storia da emozioni forti, anche se non tutte "positive" perché anche se uno si arrabbia vuol dire che è dentro la storia e la vive, partecipa con sentimento alle vicende dei protagonisti che un po' considera come ''amici''! Quindi credo che tu abbia centrato il punto.
Ora spero che la nostra ragazza si dia una regolata e finalmente lasci la porta del suo cuore aperta (#teamPeteeBrizinsimebaciobaciobacio)! Sì lo sappiamo sei lenta, che vai piano ma PRIMA O POI ACCADRA', anche perché sennò alla fine ci estinguiamo nell'attesa e tu NON vuoi questo vero? [tipo quei meme di FB  in cui uno scheletro al pc recita "aspettava che Briz e Pete si mettesero assieme, hai presente? XD]
Bon ci sentiamo al prossimo capitolo dove so già che sarai tanto più buona vero? *occhi da gattone* :D

PS perdonami ma ti faccio una piccola correzione grammaticale, che sono certa è solo una svista:
Sonunidiota.Sonunidiota.Sonunidiota. Sono. Un. Idiota
Sono una idiota, oppure dato che è femminile sono un'idiota ;)

12/03/17, ore 21:49

Eh, insomma, questa BRiz... andiamo con ordine. Bella la situazione iniziale, mi sono piaciuti quando erano tutti e due sulla neve, dopo essersi tirati le palle. Ma BRiz.. che cosa le è successo??? Il nostro Pete sembrava tutto gentile e carino, voleva baciarla e lei... lo tratta così???? Eh sì, in questo capitolo ha dato forse il "peggio di sè", ma del resto avrà avuto le sue ragioni.
E dopo ancora peggio... si crede brutta e sgraziata per difendersi, per creare una barriera, per evitare che gli uomini si interessino a lei... ma mi sa che ormai Pete, nonostante tutto, abbia questo interesse. E anche lei lo ha, altrimenti non l'avrebbe sognato... solo che adesso è confusa e da' i numeri. Pete, abbi pazienza, con noi donne....;))))

Peccato per il disegno che non hai fatto... conto sul porossimo capitolo!

UN abbraccio