Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

09/12/19, ore 01:43

Ciao Mari ^_^
Nonostante io abbia avuto una giornatina niente male, o forse proprio per questo, ho deciso di leggere un altro capitoletto della tua fic. Avevo bisogno di qualcosa di piacevole da fare ^_^
Questo capitolo è stato decisamente più “tranquillo” degli altri, più “raccontato” ma di certo non meno bello. Io dico sempre che tutti i capitoli e i passaggi sono utili alla trama, e che non c’è bisogno di grandi scene o grandi eventi per raccontare una bella storia. Un po’ come un fiume che nasce dal monte e segue il suo corso fino al mare: a volte scorre veloce, a volte rallenta in gomiti ed anse, altre volte fa dei balzi e delle cascate, oppure scorre lento e placido, eppure è sempre la stessa acqua e lo stesso fiume; e così sono le storie, fatte per essere dipanate sul lungo periodo, con calma, senza fretta di arrivare alla fine.E cmq anche questo mi ha dato le sue emozioni e offerto spunti di riflessione.
Il primo è stato quello relativo al provvidenziale avvistamento della capsula di salvataggio con dentro i due giovani zelani: ti giuro che quando c’è stato il primo contatto radio/video ho avuto la pelle d’oca. E poi mi è piaciuto che il tiepido (perché non è più tanto freddo ormai) Pete abbia deciso di andare lui ad incontrarli, e farsi accompagnare proprio da Briz. Entrambi si sentono chiamati in causa e hanno empatizzato con i due sopravvissuti.
Prima nota leggera e “da sorriso” ‘eau de cheval n. 5” fighissimo! E poi non dirmi che a ME piace giocare con le parole ahahhahah :-P Cmq ho notato anche un’altra cosa, e non so se è voluta, ma è tremendamente verosimile, anzi è così! Pete si ‘accorge’ del profumo di Briz sempre dopo una bella sudata, quando effettivamente ognuno di noi ‘emette’ maggiormente il proprio odore personale, un misto di tante essenze e di ormoni che, tra l’altro, sono rivelatori della nostra salute e della fase della vita in cui ci troviamo, nonché dei nostri umori (intesi alla vecchia maniera). Noi non ci pensiamo mai ma…siamo animali anche noi, è solo che ci siamo dimenticati di esserlo e abbiamo perso la facoltà di capirci ‘annusandoci’ e questo avviene solo inconsciamente. Quando si dice “quella persona mi sta antipatica a pelle” vuole dire che per i nostri gusti l’”odore” di quella persona non ci piace perché non ci piace la persona. Quindi……… il fatto che Pete apprezzi il profumo di Briz…. la dice lunga, moooooooolto lunga. Infatti ammette fra sé e sé che se lo sogna di notte e tutto il resto! In fondo si ritrova a pensare anche che è bella e invitante!!! ;-)
Bella ed ironica, ovviamente, la trovata che i cavalli pensano che gli umani siano strani (questi due in particolare) e, detto dai cavalli, che notoriamente si reputano come animali matti per antonomasia, ci fa un gran complimento (a loro molto di più XD)!!
Cmq sì caro Pete, hai davvero sbagliato tutto fin dall’inizio con la nostra Briz, hai sbagliato un mucchio di cose su questa adorabile sciroccata.
Sempre bella la filosofia che sta alla base del Dojo-kun di cui mi avevi già parlato. Se tutti noi ci sforzassimo di seguirla, e magari ci concentrassimo anche solo un punto per volta, sarebbe un mondo migliore, sì!
Mi piace il modo in cui fai interagire Briz con i vari personaggi della storia originale; anche se hai creato il personaggio di sana pianta, s’inserisce alla perfezione nello scenario principale e ti permette di “parlare” degli altri e di raccontare la loro storia. Diversamente avresti dovuto insistere sui legami esistenti, mentre così Briz risulta essere un personaggio abbastanza esterno, con un punto di vista simile al nostro, ma anche abbastanza dentro per capire il carattere di ognuno. Insomma mi piace che, nel caso specifico, la presenza di Briz ti serve per parlare di Fan Lee, della sua storia e della perdita del fratello - e ti permette di fare un parallelo con l’esperienza dei vari Pete e Briz e di far ritornare sui suoi passi lo stesso Pete, tanto da arrivare a scusarsi per la sua passata freddezza. Ha ragione Fan Lee ha dire al Capitano che non deve sottovalutare questa ragazza, è innegabile che lo sta piano piano sciogliendo e migliorando.
Ho controllato se esiste un vero e proprio significato per la spassosissima parola “stupidera” ma ufficialmente non c’è, in parecchi la usano ma non è stata, apparentemente, decodificata, resta il fatto che mi fa tanto ridere. E mi fa ridere quando Pete dice “Non arriverò mai al tuo livello di stupidera!”
Bene, gli appunti li ho seguiti dal verso giusto, sto giro e sono arrivata alla fine di questa breve (?) rec, ma stavolta non mi dimentico di dirti che il disegno è davvero notevole.
BRAVA per TUTTO cara Brizzetta dalla bianca (e piastrata) frangetta, come sempre complimenti ^_^
A presto
un bacione one one
la tua squinternata amica lontana

05/12/19, ore 01:01

Cara Mari,
in questo nostro splendido dare-avere che arricchisce entrambe, fra rec/risposte, fic lette e fic scritte, mettiamo a nudo un po’ di noi, ogni volta, oltre a trovare un sano piacere nello scambiarci impressioni e commenti.
La tua storia, questa, come detto altre volte, mi ha colpito tantissimo e ogni passaggio, ogni capitolo, mi fa affiorare ricordi o emozioni passate. Nella tua “semplicità” solleciti la mia sensibilità e questo per me ha dell’incredibile. A volte il leggere è un arido scorrere di tante lettere e frasi messe lì, a bella posta, magari con stile e anche con una certa armonia, ma spesso sono sterili, le si dimentica dopo aver girato la pagina, invece le tue storie traggono in inganno. “Sembrano” innocue e invece hanno il potere di scavarti dentro e di non lasciarti indifferente.
Dopo questo cappello doveroso passiamo al capitolo in questione.
Anche stavolta, sulla scena, prima ancora dei vari Briz e Pete, la fanno da padroni, i sentimenti, tutti nella loro varietà. Il senso di amicizia, di fraternità, la gratitudine, la gelosia mascherata, la fragilità umana e tanti altri. E quando Pete raggiunge la nostra eroina, quella scena, anzi quella sequenza di scene, sono state intense e pregne di significato. Mi sono bevuta ogni loro parola e ancora una volta mi pareva di essere lì con loro e quasi mi sembrava di sentire il pizzicore della paglia nel sedere ahahahaha :-D (giusto per sdrammatizzare).
“L'unica cosa che mi solleva un po', è che per una volta hai detto che non è colpa mia.” è stata la prima frase che ho annotato, e secondo me la dice lunga su un sacco di cose… in fondo questi due continuano a fare la parte dei duri per non mostrare il cuore ferito e sottoporlo ad altre ferite. Ed è notevole che Briz si lasci vedere piangere e in quel modo proprio da lui. Io sarei scappata, o avrei mandato via a malo modo e con decisione lui. Odio farmi veder piangere. In questo sono più “dura” io della dura Briz, ma ovvio lei ha un passato più tragico del mio ed è anche più giovane ed è decisamente più sola.
Sento che questa rec sta venendo più “tosta” delle altre volte, ma davvero mi ha toccato nel profondo e mi ha commosso: la storia di Briz che si sente in un certo senso in colpa per essere sopravvissuta al fratello, ormai eternato nei suoi 19 anni, mentre lei è andata avanti; il fatto di rivivere la sua morte, o meglio il ricordo del momento in cui ha “sentito” che lui perdeva la vita con relativo malessere (svenimento ecc); la sensazione straziante di svegliarti da un bellissimo sogno, in cui sei con le persone che hai amato, e scoprire che loro non torneranno (ti ricordi ne avevamo parlato quella volta a proposito di Kaori che aveva perso la memoria e pensava che suo fratello fosse ancora in vita??? e che avevo attinto alla mia storia personale? ). Insomma hai reso benissimo l’idea, i suoi stati d’animo. “Pagherei per non svegliarmi”
E poi quando Pete le chiede se è la vendetta che cercava, ho ripensato alla stessa domanda che Ryo ha rivolto a Kaori la notte prima della battaglia con Kaibara e lei gli dà più o meno la stessa risposta. Grande Mari, davvero le due eroine hanno tanto in comune.
Bene, non riesco ad aggiungere altro a questa rec “diversa” sia perché tanto ti ho scritto in privato e perché davvero ci sarebbe tanto da dire, ma per una volta vorrei poterti dire semplicemente (si fa per dire ahahahaha) che E’ UN BEL CAPITOLO che m’è piaciuto tantissimo.
Ancora i miei complimenti cara Marina, per aver saputo infondere così tanto umanità in questa storia. Mi è piaciuto tutto e non preoccuparti se “non sarà sempre così” meglio aggiungo io, se no alla lunga potrebbe anche risultarmi monotona ^_^
E anche se può suonare assurdo, GRAZIE <3
a presto Brizzetta istigatrice :-D (visto cosa mi hai fatto fare?? addirittura il rating rosso, sì come la mia faccia ahhahaha :-P )
Ti lovvo
Eleonora *_*

30/11/19, ore 22:15

Surprise Dear Briz!!!

Eccomi qui a fare piacevolmente gli straordinari con le mie (super)rec deliranti ^_^
Te l’ho detto che ti avrei messo in difficoltà!!! :-D
Ma bando alle ciance! Entriamo subito nel vivo della rec ;-) I miei appunti (che stavolta ho iniziato dal verso giusto… errare humanum est perseverare autem diabolicum… dicevano i nostri stra-nonni, ma non sono sicura di non essere un po’ diavolessa, quindi chissà? Magari ci ricasco hahhaha :-P ) dicevo i miei appunti mi ricordano che…
Che carino che Pete toglie le dita dalla bocca della nervosetta Briz, o le dà teneri buffetti sulle mani ^_^ che caro ragazzo <3 (sospiro!), solo che poi lei se le dipinge di rosa fluo (non ci siamo, no non ci siamo proprio. Mi viene in mente quando una mia amica ha voluto mettermi lo smalto nero su quel poco di unghia che rimane dopo le mie ruminazioni, be’ dopo che ha finito il lavoro me ne sono stata quasi un pomeriggio a fissarmele, indecisa se mi piacevano oppure no uauuauauauua XD ).
Figa quella cosa che ogni volta Pete le chiede sempre quelle due domande fondamentali e invariabilmente lei le risponde le stesse cose! Stephanie Forrester disse un giorno “la perseveranza è la madre del successo…” quindi… persevera caro Pete!!
Oh casualmente Briz Cuordileone ascolta i Linkin Park, ma chissà come mai? Un gruppo a caso :-P
Ciao Microonde…. devo aggiungere qualcos’altro?? ahahaha m’ha fatto morì. Pensaci, potremmo mettere su un merchandising non indifferente con Briz mille versioni, con tanto di modellini dei robot… Ok mi fermo… se no prendo il voloooooooo.
“Sanshiro e Midori si scambiarono un'occhiata, chiedendosi se gli altri due si fossero accorti che quando parlavano tra loro, sembrava che escludessero completamente gli altri dalla conversazione. Come se fossero soli.” e qui scatta il rimuginare… cara Briz-Marina, ma a chi la vuoi dare ad intendere??? Questi si piacciono eccome! Va a finire che le prossime litigate sono solo fuffa, te lo dico io!!! Ahhhhhh se ci potessero arrivare uno sull’altra!! Ops! Esagero? Non c'è un rating anche per le rec, no??? :-D
A proposito di rating… => “Sì, un meteorite il cazzo!” auauuauauau quanto ho riso, con questa scappata all’improvviso (risata a tasso, s’intende ;-) ) mi pareva che finora era stata troppo educata, iniziavo a sentirne la mancanza DX
Colpo di scena!!! Briz e Ale sono due gemelli (ah ne approfitto per farti i complimenti per il disegno, e cmq sì guardandoli bene si vede che uno è una ragazza ^_^ ), e quando viene fuori che “…Anche perché io facevo di tutto per somigliare a lui: ero un vero maschiaccio.
- Sì, perché adesso, invece... - sogghignò Pete.” ti giuro che me lo aspettavo, mentre leggevo sapevo già come si sarebbe concluso lo scambio di battute, e non perché tu sei prevedibile, ma perché (si dice?) sono entrata veramente DENTRO la storia e ho fatto miei i caratteri dei personaggi (e questo grazie alla tua bravura che riesci a ‘risucchiare’ il lettore nelle vicende che racconti …).
E il prete nella neve??? Ma come te vengono??? ahahhaha :-P
E poi arriva la manina (quella che aveva avuto i brividini) che va a scompigliare i capelli del bel capitano… Briz sei proprio birichina, ma mi piaci un casino, brava!
Il combattimento??? A parte lo scarafaggio anfibio che peggio della mitica idra che, quando le si tagliava la testa, si riformava e si moltiplicava per scissione, e che trascina Bathazar sul fondo del mare, che ovvio deve portare disturbo (per usare un eufemismo), ma…quanto ci sai fare a raccontare i combattimenti??? Hai un vero e proprio talento, chissà se qualcuno di nostra conoscenza apprezzerebbe le tue descrizioni??? XD XD XD Cioè alla fine che emozione quando Briz “sente” la voce del fratello che la incita a “pensare” al Thunderbolt  e questo si materializza e il cui impiego di fatto risolve il conflitto, almeno per quanto riguarda la blatta gigante?? In puro stile anime-robotica, ma non per questo la trovata è stata scontata o prevedibile. Ma prima dell’ispirazione soprannaturale quel “Buntaaa! Levami dalle palle questo rompicoglioni!!!” ha fatto pensare anche a me “Toh, chi si risente!!” in puro stile Briz!
Una cosa idiota che mi è venuta in mente leggendo la descrizione del combattimento sottomarino è stata “Ecco si mettono a fare anche la pesca a strascico” quando Bunta gli aveva lanciato, alla bestiaccia, la sacca violacea hahahaha :-D Tanto lo sai che non ci devi fare caso con me, no?
Ed ora cara Briz-Marina voglio proprio vedere QUANDO e soprattutto COSA mi risponderai… hai diverse opzioni una te l’ho suggerita anche per la rec precedente, ma SO che non lo farai, che ti ci arrovellerai parecchio sulla risposta, ma io non ho fretta cara Darling: io sono qui e la rec è lì ^_^
Sta storia me piace ‘n gran bel po’, non è colpa mia se poi mi viene da lasciarti “certe” rec (faccio spallucce)
Quindi… COMPLIMENTI
A presto
con affetto

30/11/19, ore 00:01

Il vento del paradiso è quello che soffia tra le orecchie del cavallo …. ma dove l’avrò letta? Di certo non nella stalla di Briz, quella che ha addirittura in Giappone, vuoi vedere che un’altra Briz, in un altro tempo e in un altro spazio, l’ha “affissa” alla parte di un’altra stanza? Magari è uno ‘stato’ mentale… chissà ;-)
Mariiiiiiiiiiiii! Eccomi, sono tornata! E tu dirai “perché dov’eri andata?” ed io ti risponderò “Fuori di testa!”
OK non farci caso, sto pericolosamente iniziando ad assomigliare a qualcuno e la mia materia grigia oggi è stata particolarmente sollecitata e s’è flippata… Basta! Faccio la seria, prometto -_-
Altro capitoletto gustosissimo, che è stato piacevole come una bibita succosa e dolce, ma non troppo zuccherosa, quello no. L’hai costruito tutto sul dialogo dei due che, sprizzava tensione da tutti i pori, e va be’, lo so che prima che “vedremo” qualcosa ci verranno i capelli grigi, che è “normale” che sono giovani ecc ecc (ho lette le altre rec e le risposte che hai dato sa??? ;-) ) ma a me non la racconti giusta! Questi due si piacciono e parecchio, e non solo fisicamente, perché a meno che hanno le percezioni visive sfalsate, quello che è bello e che piace se vede eccome, ma si piacciono per come sono dentro!! Ecco perché litigano come galli da combattimento, perché se si trovassero indifferenti, semplicemente si ignorerebbero e pace (più o meno). Dai lo so che hai fatto apposta…. dillo! Potrei vedere la tua faccetta fare una smorfietta furba… volpona ahahaha :-P Cmq me li sono proprio immaginata uno davanti all’altra, con lui appoggiato con una spalla (so stata brava? L’ho ricordato anche senza appunti ^_^ ) alla parete di legno, quasi potevo sentire l’odore di stallatico… e cmq ogni volta che si avvicinavano millimetricamente trattenevo il fiato. Sono arriva a pensare e sperare che salissero sullo stesso cavallo… ma no!!!!!! La signorina M. ha deciso di farci aspettare, giustamente, se no di cosa parliamo per i restanti 40 capitoli?? (nonostante tutto le addizioni riesco ancora a farle ahahahah :-P).
E va bene, appurato che dovremo aspettare le calende greche (e in questo hai seguito le orme di un certo Hojo anche se all’epoca forse manco lo conoscevi…) per “vedere” cosa? Mettiamoci l’anima in pace, passiamo al ‘resto’.
Allora che il sole ciocca in Romagna, questo non lo sapevo, ma me fa ride ‘n gran bel po’ (spacca la testa ai somari ahhaha :-P ) un po’ più a sud e poi a ovest (idealmente fai una bella L, e segui le orme del tuo più illustre antenato S.R.) si dice una cosa simile, è cioè “il sole spacca le pietre” [dovrebbe esistere qualcosa di più colorito sicuramente, ma stasera ho perso i contanti con gran parte del mio cervello e sto scrivendo usando un generatore esterno a carburo…].
(caz, l’ho fatto di nuovo… ho iniziato dalla facciata sbagliata…ecco perché quando andavo a controllare il testo non ritrovato i passaggi. Come quella volta che sono andata a visitare la Rocca Costanza di Senigallia e sono entrata dall’uscita e ho fatto tutto il giro al contrario e non ci capivo una mazza leggendo sulla guida… Aiutooooo!) Senti ti scansiono gli appunti e te li mando? Che momentaneamente mi sono cadute le braccia e faccio fatica a scrivere. Va be’ cercherò di essere più stringata possibile.
- Entomologo = ti giuro che leggendo ho pensato “ora dice dello spillone!” e infatti.
- Caspita che auto definizione che si è data! Non ha avuto paura di mettersi a nudo, col rischio di essere derisa o che lui potesse usare quelle parole ‘contro’ di lei.
- Troppo bello per essere vero che lui si scusa… alla fine non è così stronzetto no?
- “…agli uomini piace quello che vedono, e alle donne quello che sentono. Ed è per questo che le donne si truccano, e gli uomini mentono.” Troppo forte sta frase… mi ha fatto un sacco pensare ^_^
- Mi è piaciuto che Pete le ha detto che le manca l’autostima ma non la timidezza… mi piace come delinei i personaggi anche attraverso le impressioni che hanno gli altri. Un modo originale per non fare la solita descrizione noiosa e pedante, e soprattutto mette in campo anche il sentire degli altri personaggi, coinvolge tutti e ne viene fuori un ritratto corale. Brava Briz-Marina.
- Profilo artico = ahahahah avevo sentito parlare di profilo greco (tipo il mio) ma che ne esistesse uno più a nord no (Mari… me voi fa ride per forza eh? ;-) )
- “Stai vivendo una vita che… non è la tua” fantastico!! L’ho pensato fin dall’inizio…e in realtà anche Briz è nella sua stessa situazione.
- Un bel ragazzo e un bel cavallo… direi il massimo per la nostra Briz e per Briz-Marina :-D
- Pete che vuole continuare ad andare a cavallo??? wow wow ma dai??? che bello… ci sarà un seguito uuuuuhhhh
- Ma Briz??? Non mi vuoi salire sulla moto??? Ma te ‘n capisci!!! (scuoto la testa) DOVEVI salire, che chissà in quale altro capitolo ti capita una cosa del genere? Dai tanto lo so che ti piace… te lo sogni pure a letto a dormire (ovvio) e ci fai i pensierini!! Briz-microonde si sta autocuocendo…vedo già una leggera doratura ^_^ infatti anche Midori la metta in guardia…ma …ce ne sarà bisogno?
- disegno molto molto azzeccato brava Briz-Marina
Ed eccoci alla fine di questa rec più sgangherata del solito e non basta che ho voluto fare pure la splendida mandandoti la foto degli appunti hahahahha :-D
Però posso dire che la storia ‘continua’ a piacermi (non aver paura di stancarmi, io so tosta :-P ) e nel salottino privato ti ho detto molto di più di quello che scrivo qui. Quindi… con rinnovato entusiasmo continuerò a leggere questa bellissima e nuovissima storia.
Sei (stata) brava Mari (te l’ho già detto? ;-) ) ‘continua’ così!
Con tanta stima e affetto
your crazy crazy crazy EleWar

26/11/19, ore 22:43

Sorpresa!!
Ho letto un altro capitolo (bellino bellino bellino), e lo sto pure recensendo, e non fare quella faccia… ;-) La tua RL attualmente ha bisogno di te, quindi non pensarci nemmeno di sentirti in colpa perché non hai tempo per rispondermi eh??? ;-) Tanto la rec, come la tua bellissima storia, è qui e con tempo e comodo ce la gustiamo, chi da una parte e chi dall’altra.
Detto questo… entriamo nel vivo… un attimo che controllo gli appunti, anche stavolta presi sulla Settimana Enigmistica :-D
Tralasciando il fatto che ho letto questo capitoletto con una facilità invidiabile (in senso buono ovviamente), e che se n’è andato così come una farfalla leggera… (oddio vo’ sul poetico hahahah :-P ) Perché al solito l’hai scritto bene e tutto è fluito via come niente, la prima cosa che mi ha colpito è stata la frase, riferita ai pensieri di Pete quando dici “Nonostante quelle parole, sembrava quasi... che questa faccenda del ghiaccio cominciasse a dargli un po' fastidio” direi che iniziamo a sentir scricchiolare il suo cuore ‘crinato’ che, speriamo si sciolga e non si spezzi, come quello della povera Briz. Anche se proprio lei ci sta dimostrando che a volte anche i cuori spezzati possono guarire e in ogni caso, si sopravvive, il più delle volte, aggiungo io ;-) Il tema del cuore di ghiaccio che si spezza o si scioglie, è ricorrente nella tua storia, evidentemente ha un grandissimo significato, è il nocciolo duro della questione, dico bene?
Ma ecco che torno a sorridere -in realtà appena inizio a leggere già sorrido… posso sfoggiare una vasta gamma di sorrisi durante la lettura: all’inizio è un sorriso di chi si appresta a leggere con gioia e soddisfazione, sapendo che si gusterà qualsiasi cosa tu avrai scritto per noi lettori; poi vengono i vari sorrisi di ‘circostanza’ provocati da quello che si sta leggendo, tipo le descrizioni, i dialoghi sempre spassosi, le figuracce della nostra Briz internazionale, il sorriso tenero di quando partecipi ad una scena zuccherosa e così via- , dicevo torno a sorridere, anche se come ho detto, non ho mai smesso, quando leggo “- Lo vedi? - continuò Daimonji - Il destino ti ha mandato Briz.” Ecco qui ho fatto una faccia tipo smile hahahahah ^_^ Presto, nei migliori negozi di giocattoli, accanto alla già citata Briz-microonde, potrete trovare la deliziosa Briz-sbrinatrice, la bambola che posta accanto al suo compagno di giochi Pete-cuore-di-ghiaccio, emette parolacce che provocano improvvisi disgeli (batterie non incluse, Pete-cuore-di-ghiaccio venduto separatamente) [secondo te quanto ancora andrà avanti sta storia delle bambole? Sarò idiota? ahhahahah :-D ]
Proseguiamo… ammanettiamo i due uauauauauua ^_^ qui mi ricordano qualcuno e già nella mia testa era partito uno spin-off della tua fic con situazioni deliranti e surreali sui due, e sai che ne sarei capace ahhahah :-P ma lascio questo piacere a te ;-)
Le lezioni di equitazione… Briz-cavellerizza …. oddio riparto con la storia delle bambole XD però *dimme che sta long non è fija tua? A parte gli scherzi…trovata azzeccatissima, la Pet(e) therapy dà sempre ottimi risultati infatti il bel tenebroso, dopo gli iniziali timori di essere sbranato dal mastino di casa, conquista e viene conquistato dagli animali. Forte quando la Briz nostra prende la mano di lui (e wow…. i brividini!!) e la mette prima sul nasone del dog e poi del horse e anzi al cane gli dice ‘amico’ …. avrebbero dovuto farlo anche con voi fin dall’inizio, magari funzionava. Visto che alla fine è pure “gelosa” dei suoi animali?? Alla fine gli animali apprezzano lo scontroso così come la nostra eroina tanto che dice "Che mi venga un colpo! In questo momento non piaci solo a loro..." si ritrovò a pensare.” eeeehhhh ti piace è? Nonostante lui ti consideri una scocciatrice selvatica (e qui altro che sorriso… il tasso che è in me ha riso ‘forte’). E vogliamo parlare della musica di Star Wars? * (vedasi sopra :-P ). Cmq anche quella scappata “vecchio rinnegato” non era male, mi aspettavo che qualcuno gridasse “Spugnaaaaaaaa” uauauauauua qui c’era un po’ dei Pirati dei Caraibi ^_^ (Quindici uomini, quindici uomini, sulla cassa del morto!!! Ma questa era l’Isola del tesoro).
Infine… Pete guardami e lì finisce il capitolo e ho esclamato mentalmente “noooo” con una serie di o periodici e lì mi sarebbe bastato cliccare sulle freccette per vedere come andava a finire, ma mi lascio la gioia per la prossima volta. Ah stavolta mi sono ricordata di dirti che… complimenti per il disegno, con le manine brividose sul bel baio.
Bene cara Briz-Marina ho scritto un casino e spero non me ne voglia l’admin ;-) Penso che avrai subodorato che il capitolo mi è piaciuto quindi che altro dire? Ci vediamo al prossimo capitolo/rec/risposta/chat per il resto lo sai… ti sono vicina
Un bacio dolce

26/11/19, ore 00:22

Ciao Brizzetta del mio cuor(dileone),
eccomi qui piacevolmente a recensire anche questo bel capitoletto che è scivolato via come una saponetta sul pavimento bagnato (oh preciso che è un complimento eh, se non s’era capito hahahah :-P).
E partiamo da questa frase “Decise che Briz era davvero meravigliosa”
Bene! Direi che potremmo anche fermarci qui no? Appena la banda con le fanfare e le majorette finiscono di fare lo show, continuo a scrivere ^_^
Briz davvero meravigliosa… basta, hai detto tutto, ciao a presto! ahahahhah troppo forte!
Per fortuna ero seduta, che davvero quell’uscita mi ha fatto capottare moralmente. Ma andiamo innanzi…
Colpo di scena! I due Richardson hanno una nonna italiana… e conoscono bene la lingua madre (o meglio la lingua nonna…. lo so sta battuta non è il massimo) pertanto Briz s’è sputanata alla grandissima per tutte le volte che ha insultato Pete sicura che almeno non avrebbe avuto da ridire perché non capiva. Però pensandoci…meglio che ha capito, con buona pace di Briz che finisce sull’orlo di un colpo apoplettico. Cmq per il fatto che nelle sue vene scorre un po’ di italico sangue, sto Pete mi sa un filino più simpatico (lo so, mi porterai ad amarlo, un giorno, forse… o no? ). Esilarantissimo il siparietto in cui, quando Briz scopre il mistero nonnesco, inizia ad imprecare e più impreca e le spara e più si scava la fossa… ho riso tantissimo (come il solito tasso, ma ho riso), a questo si collega anche la scappata in cui fai dire a Pete credo che i mostri non si uccidono con le parolacce… se fosse vero anche io farei una strage, e non solo di mostri auuauauauau :-P
E vogliamo parlare di quando Briz “spiega” che chi raccoglie è costretto a chinarsi? Ruspante la ragazza uauauaua :-P quasi quasi mi vergogno per lei (un giorno ti racconterò di come ho “spiegato” alla madre di mia cognata che è peruviana e conosce solo lo spagnolo, come erano certe fette biscottate integrali… ) In ognuna di noi c’è una Briz che scalpita per uscire e dire la sua uauauauaua :-D
Però la cara Briz, dopo tante boiate dice una cosa che ha fatto smettere di ridere anche me e cioè “Se perderemo… il futuro non sarà per nessuno, qualcosa di cui preoccuparsi” che non è solo un inno all’ottimismo, ma di un realismo disarmante.
Altro momento saliente: premesso che al solito hai reso benissimo l’idea con la descrizione di quel mostro-verme-lombrico bavoso e tutto il resto, tanto che davvero mi vedevo sfilare in testa sto ciaffo odioso che, prima fa la sua comparsa nei cieli (e nello schermo a valvole Admiral del mio cervello), poi scompare sotto terra, seguito dal Bazzora, che, come da tradizione anime robotico, è provvisto di punta trivellante e s’inabissa nelle viscere della terra dietro al mostro vermiforme. Lo stesso che, una volta riapparso nei cieli, fa il bozzolo e imprigiona quello sventato di Tom che, al solito, voleva farsi bello davanti al fratello e per poco ci rimette le penne. Tanto che proprio Pete deve ricorrere ad una difficilissima operazione di taglio con la nuovissima lama (per fortuna), tensione che hai reso benissimo quando l’hai paragonata al taglio di un sottilissimo filo di seta avvolto in un dito, con una mannaia. Ancora una volta Briz-Marina hai reso l’idea, e sì che la tensione e la frenesia del combattimento l’hai ricreata benissimo!!
Alla fine l’odioso ma bravissimo Capitano Richardson, croce e delizia della bella Briz, sbroglia la matassa… tagliandola, e grazie a lui il combattimento si risolve. Ho immaginato la Briz di “carta” con la tua voce dire "Va là, che sei un essere umano anche tu, porca miseria!" e mi sono crinata dal ridere auauauauau :-D Mari, ma quanto me fai ride??? ;-) Tornando ai due…addirittura la nostra Briz finisce per appoggiare la mano sulla spalla dell’algido Pete, senza tema di congelarsi, e anzi gli infonde un po’ del suo calore, inconsciamente, e lui apprezza, anzi ricambia il gesto appoggiando la sua di mano sulla sua. E quello che per altri sarebbe normale per loro è un po’ come vedere il sole di notte… Tanto che Daimonji colpito dalla visione sovrannaturale di quei due che addirittura si parlano civilmente e “in sintonia” non crede ai suoi occhi e il suo cuore si spinge ad ipotizzare l’impossibile dicendo "Ma questi due... Stai a vedere che c’è una speranza…" Bellissimo passaggio!
Altro momento spassoso quando tutti pensano “Quando Briz aveva una delle sue idee, di solito l'unico che doveva preoccuparsi era Pete.” ahahahhahaha la nostra eroina stupefacente (ahhahahah :-D ) ha portato notevole scompiglio nella sua nuova compagnia e forse è più “pericolosa” del suo Balthazar ^_^
Anche Briz-microonde m’è piaciuta, potrebbe essere la versione di una bambola, adatta alle bambine che amano l’indipendenza, l’avventura e la cucina, un po’ come Barbie carezza di seta, per quelle svenevoli che sognano ANCORA al principe azzurro. Ora chi è la più stupida? Se anche il mio cellulare si ribella e anziché scrivere adulta, riferito a me, mi dà idiota??? :-D
Concludo rinnovandoti i miei complimenti per questo capitolo, e per questa storia che, ti ripeto, mi ha preso un casino e soprattutto mi diverte così com’è. E’ permeata da tanto umorismo, anche quando vuoi fare la seria, e si legge col sorriso sulle labbra. L’ho già detto che ci vedo tanto di te, direi che potrebbe essere “tua figlia” che ti assomiglia, e per questo è gustosissima.
Che mi piace te l’ho detto? Perché se non te lo dico in ogni capitolo, dopo non sto tranquilla!! ^_^
Cara Mari, che altro dire? BRAVA BELLA BIS e GRAZIE di averla scritta (certo non per me) e pubblicata, che se rimaneva nel tuo cassetto, nel tuo pc o nella tua testolina bionda non la leggeva nessuno.
Ti abbraccio forte come il mostro al Bazzora, senza bava però :-D
a presto Darling
your crazy EleWar

19/11/19, ore 07:39

Ed eccomi qua mia carissima Briz!! Finalmente sono riuscita a leggere almeno l’intro. Mi sono dimenticata di dirti che ieri ho chiesto a mio fratello, che è un appassionato dei cartoni degli anni 80, se conosceva Gaiking e lo conosce benissimo! :-)

Questa storia per me è una novità assoluta e trovo il personaggio di Fabrizia davvero molto interessante. Il disegno che hai fatto e’ stupendo, te l’ho detto che sei proprio brava!

A me il prologo e’ piaciuto molto e mi ha conquistata, quindi sappi che hai fatto già in partenza un ottimo lavoro!

Pian piano leggerò tutto!!

Un abbraccio grande
Vale

18/11/19, ore 23:31

Ora che hai scoperto il segreto dei rotoli del mar morto ^_^ , dopo un lungo studio volto all’interpretazione dei segni grafici rinvenuti su tali papiri, proverò a mettere il tutto in Italiano corrente nella mia rec :-D
Partiamo dalla battuta che mi ha fatto morire: “quei bicipiti perfetti avrebbero distratto anche una suora” hahahahha ma come ti vengono??? :-D
E poi…che figata Briz cowgirl!! Si vede che ti piacciono tanto i cavalli e il west.
Come al solito le descrizioni sono al top: leggendo mi sfilano davanti le immagini che descrivi, il mare prima della tempesta, Briz al galoppo, anche dopo quando si affretta a tornare indietro sotto la pioggia. Vedevo il nostro bell’Adriatico e insomma ero lì anch’io. Con quell’umidità poi mi si sono ingrifati tutti i capelli hahahahah :-P Dai scherzo. Però non è così frequente che m’immedesimi in quello che leggo e se mi succede con le tue storie, direi che il tuo stile è evocativo, almeno per me. E poi? Vogliamo parlare dei dialoghi? Di tutti personaggi, non solo quelli fra la nostra Briz e il bel tenebroso Pete… E niente Mari, hai il dono del dialogo… le battute che gli fai dire, le scappate, mi fanno crinà. Come quella di lucidare il lampadario visto che è sul piedistallo!! Io non so se dalle tue parti si parla così, se sei fantasticamente contagiata dai tuoi figli, o ti vengono così come per me le “botteghe oscure” che tanto ti fanno ridere, però Mari…. sei una forza della natura! Potrei prendere e farci un manuale con le tue battute. Ovviamente userei ben altra carta e le trasformerei in formato digitale come si conviene ;-)
Quando sono arrivata al passaggio in cui Briz sta per ribattere e spiegare che lei un fratello non ce l’ha (e complimenti per aver saputo ‘sempre’ gestire il pathos da brava regista) e dice “- O forse... - gli rispose con una calma raggelante -“ ti giuro ho avuto un brivido, la sua calma raggelante mi ha raggiunto. E non dico una sciapata, controlla gli appunti, se ti riesce. Poi dopo… emotivamente stitico… si riallacciava magicamente al presente e al supporto dei rotoli del mar morto :-D
Piccola considerazione su Pete (oltre a quella appena fatta di là nel salottino privato). Dopo queste rivelazioni di Tom, ora capiamo un po’ di più il suo comportamento freddo e distaccato. Oltre ad aver chiuso il suo dolore e la sua rabbia in una cassaforte e aver gettato la chiave (te piace st’allegoria??? ^_^), non solo rinnega il padre e la sua condotta pessima (ubriacarsi e creare tutto quel casino con tanto di vittime… ), magari vergognandosi di lui (certo non c’è onore nel dire “sono suo figlio”) ma si impegna ad essere appunto perfetto e irreprensibile, l’esatto opposto del padre. Cinico e controllato, tutto d’un pezzo. Quindi non solo non vuole far spazio ai sentimenti nel suo cuore spappolato (ha pur sempre perduto la madre per ‘colpa’ del padre) per paura di soffrire ancora, ma la rabbia che ostenta in definitiva è quella che prova per il padre. Chissà cosa ne avrebbe pensato Freud??? A questo punto mi dirai “Ci sei arrivata!” Ma non è così scontata la cosa e credo che tu sia riuscita magistralmente a delineare il personaggio, anche attraverso questo breve racconto fatto dal fratello. E al solito IO ci ho ricamato sopra.
E niente Mari, sei brava è c’è poco da fa’ ^_^
Un rapido sguardo ai miei scarabocchi e trovo “Fuori dai coppi”… avrò riso secondo te?? Come un tasso come sempre, ma ho riso :-D
Bene, sono giunta alla fine di questa recchettina (nemmeno una paginetta!!! ) ma tranquilla, ho detto tutto quello che dovevo dire.
Torno molto volentieri a leggere i tuoi capitoletti e me li gusto proprio, indipendentemente dal ‘dove’ XD
Allora a presto cara Mari,
questa ormai è fatta è finita ma mi viene da dire… continua così
un bacione enorme
your crazy Ele

15/11/19, ore 23:25

Ed eccomi qua a recensire anche questo capitolo che no, no mi ha deluso, come temevi tu, anzi!!
Anche questo me lo sono gustato e bevuto tutto d’un sorso, e per fortuna non era Whisky ahhahahah :-P (autocitazione again ;-) ) e, appunti alla mano (e non chiedermi dove li scrivo… ) vengo alla rec.
Allora… dunque dunque… tu dici che Briz viene da un paesino in provincia di Firenze, dall’Appennino Tosco-Emiliano…. seeeeeeeeee!!! Ma questa è ‘na romagnola fatta e finita!! XD a parte le espressioni ‘tue’ ma il carattere! Ragazzi il carattere!! Che poi… anche io potrei essere così, ed abito dall’altra parte dell’Appennino e un po’ più in giù, ma questa è tosta tosta :-D [per la cronaca mi ricordavo che era dalle parti di Firenze, e già sta cosa m’aveva stupito al tempo del prologo.. però prima di scrivere castronerie, sono andata a ricontrollare ;-) ] Questo giusto per continuare a fare riflessioni sulla nostra eroina… una ragazza davvero ‘stupefacente’ ahhahahah (mi prende anche a me un attacco di stupidera :-D ) e infatti anche Pete le dà della tossica!!
Detto questo… passiamo al capitoletto, che anche sto giro è scivolato liscio come l’olio (ma quanto scrivi bene Mari???) e poi tac! Ad un certo punto, trovo la considerazione sulla morte “- Briz, sei un fenomeno - disse Sakon - Il giorno in cui incontrerai la morte, prenderai in giro persino lei!”, quella che giusto pochi giorni fa mi hai citato, e prima ancora “Chi s’incazza poi si scazza”? Ste italiane in terra d’oriente, le cantano a tutti hahahaha :-P E perché all’inizio? Quanto prende a pugni il cuscino? Mi ricorda una rossa focosetta che si sfoga su di un pupazzo dalle fattezze ben note hahahah :-P Vero anche in questo ci vedo un po’ di somiglianza ^_^
Quando sono arrivata all’ulcera duodenale e all’ictus cerebrale con tanto di infarto al miocardio, mi sono capottata ahhahaha. Sei sempre te, unica e spassosa come sempre!! La tua ironia come sempre è travolgente <3
Di Mauna Kea l’avevo intuito che fosse un vulcano, ma te l’ho scritto perché me faceva ride XD.
Avrai capito che nei commenti ho fatto avanti e indietro sul testo e non ho seguito una sequenza logica (perché, io lo sono forse??) ma vuoi sapere per quale motivo? hahahaha mi vergogno a dirlo uauauauuaua chissà se dopo questa mi considererai ancora una persona sensata (sempre ammesso che tu lo avessi mai pensato…. ) va be’ te lo dico, non ti lascio sulle spine…perché semplicemente, anche se gli appunti li avevo scritti su di un foglietto di una nota carta, erano scritti su entrambi i lati ed io… ho iniziato da quello dietro XD XD XD XD XD che vuoi farci?? Ormai sono così (con tanto di spallucce).
E poi… vogliamo parlare della descrizione del combattimento??? Ce l’avevo davanti agli occhi, mi sembrava di vedere tutto alla perfezione. E sempre in tema di combattimento… ancora uno scontro fra i due testoni di Briz e Pete, e anche qui… tanto di cappello Mari, dialoghi sempre al cardiopalma e intriganti. Ma quanto mi piacciono???
* Bellissima la scena quando Briz, a forza di spararle e fare la gradassa, quasi fa ridere l’algido Pete e hanno quel delizioso scambio di battute sui rispettivi culetti!!! Mica scemo il tipo! Giustamente dice che, non avrà il cuore ma gli occhi sì; anche se qui… il testosterone l’ha fatta un po’ da padrone, e una puntina di maschilismo l’ho intravista, però oh è il gioco delle parti, maschi contro femmine. E cmq si sono piaciuti a vicenda ed è già qualcosa, lei poi non è arrossita per niente uauauauau :-P Bene m’è piaciuta la situazione: a parole si può dire ciò che si vuole, ma “il corpo sa tutto”, avrebbe detto Banana Yoshimoto.
Lo so che le mie rec per il momento sono entusiastiche e tu temi che potrei stancarmi strada facendo, ma io non me ne curo… intanto leggo, mi gaso, commento, poi dopo si vedrà. Con questa long finalmente ti scopro come la vera scrittrice che sei; il tuo stile, i dialoghi, le descrizioni mai noiose e anzi puntuali e lineari, chiare, e tutto il resto. Le altre robe che ho letto di te erano sempre belle, certo, ma solo assaggini… questa è una vera e propria scorpacciata perché qui ci hai messo tanto del tuo quindi è un piacevole scoprirti. Forse quando sarà passato lo stupore per la ‘novità’ mi ‘abituerò’ a certe cose, ma vuoi che non troverò qualcosa da commentare?? Magari anche solo [solo = una parola grossa ] sulla trama, ma sono sicura che non ti lascerò orfana dei miei deliri in forma di commento ahahahha :-P e né che farò fatica a scrivere “due righe” e non certo per farti solo contenta [stasera è la sera del solo ^_^].
Mi concentro un attimo, per ripensare se ho scritto tutto, che dopo ti faccio le postille e le aggiunte in qua e in la… che dici, mi faccio un giro per la rec a vedere se le virgole sono tutte ai loro posti, e soprattutto se ce ne sono abbastanza, prima di chiudere?
Me sa che meglio di così stasera non mi viene, scusami, mi sembra poi più confusionaria e stramba del solito… si vede che sono cotta… e questo è il massimo che riesco a scrivere oggi… I’m sorry, Darling.
Va be’ ritenta e sarai più fortunata aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh un attimo! Ho avuto un mega flash (sono più fulminata della tua Briz [e nel frattempo mi è venuta in mente una cosa che andrò ad aggiungere sopra, segui l’asterisco * ] non esistevano per caso delle gomme da masticare, delle tavolette rosa tutto zucchero che dopo 3 secondi non sapevano più di niente, ma che erano così dure arrabbite che ci voleva una mascella d’acciaio per ammorbidirle, di qualche robottone??? Me lo sono sognata o c’erano davvero??
Detto questo… lo so che sei nello spazio intergalattico, non a bordo del Drago Spaziale, ma in qualche pianeta della federazione (ho detto ‘na cazzata?) a goderti altre guerre, però io la rec te l’ho fatta uguale ^_^
BRAVA Briz-Marina
al prossimo capitolo
con affetto affettuoso
your crazy EleWar

Ps: sto giro il disegno lo vedo, e …complimenti!! ^_^

15/11/19, ore 00:55

Ciao Brizzetta dalla bianca frangetta (e solo ora “realizzo” che sta cosuccia ti piace assai, da dopo che te l’ho scritta la prima volta :-D )
devi sapere che è già la seconda volta che, leggendo qualcosa di tuo, prendo appunti scritti. E ovvio non per fare la professorina, che gli errori non ci sono e nemmeno li vedrei hahahah :-P, lo faccio perché, mano a mano che leggo, mi colpiscono certe cose che temo di dimenticare, nello scrosciare delle sensazioni che si susseguono leggendo le tue storie. A proposito di scrosciare, ed è davvero un caso, partiamo da qui: la descrizione di Briz sotto la doccia… una figata! Tu dirai “E capirai cosa sarà mai??” eppure io me la sono vista lì veramente e ho “sentito” l’acqua picchiettare sulla schiena.
Altra cosa… la spiegazione dell’assemblaggio del Gaiking e i vari combattimenti… non deve essere facile “raccontare”  una sequenza di incastri e acrobazie fatte da robot che siamo abituati solo a vedere. Cioè COMPLIMENTI… io mi sarei incartata già alla prima frase… E da qui si vede la tua bravura (in realtà non solo da questo, ovvio) perché riesci a “rendere l’idea” anche a chi non è “del ramo”. Cioè ho fatto un tuffo nel passato quando, con mio fratello, ci si faceva una gran scorpacciata di cartoni coi robottoni, come li chiami tu, che si trasformavano, s’incastravano, c’era sempre qualcuno che lanciava i componenti mancanti (solitamente una signorina in minigonna ^_^ ),  e poi questi compivano evoluzioni, sfrecciavano nel cielo, combattevano ecc ecc. Non solo dimostri di averli bene in mente, ma sai anche come spiegarlo. A questo punto non so se mi sono spiegata io ahahhahaha :-P
Il malessere di Briz quando “torna” semplicemente una ragazza, mi ha colpito… d'altronde se lei E’ Balthazar, tornare completamente umana non dev’essere facile e indolore. Alla faccia di tutti gli altri, Pete compreso, che sono appunto solo dei piloti.
Altra cosa che mi ha colpito [al momento non trovo un sinonimo, perdonami :-/ ], indipendentemente se sia uno degli aforismi che ti piacciono tanto o meno ;-) , la frase del cuore di ghiaccio! Qui è partito l’applauso spontaneo… Mari, con una frase hai spiegato (ed evitato pagine e pagine di descrizioni di stati d’animo) un mondo di emozioni, cioè è così e basta, o si spezza o si scioglie, non esiste essere umano immune da questa realtà: per quanto tu sia arido e congelato, non puoi perdere la tua umanità senza soffrire… E va be’ mi fermo qui, se no dico a te che con poche parole hai spiegato un “mondo” ed io quel mondo mi metto a spiegarlo nello specifico… quanta differenza fra noi? ;-)
Altra chicca… i problemi vanno risolti non evitati… parole santissime!!  (anche se questo l’avevo trovato prima…e per fortuna ho preso appunti, in maniera consequenziale hahahhah ;-) )
In tutto questo poi mi è piaciuto che la parte “descrittiva” sia stata “spiegata” da Briz sotto la doccia mentre il resto…. oddio!!!! Scontro da infarto! Ti giuro e non esagero, che la prima volta che Briz si è voltata per affrontare Pete, prima dello schiaffo, avevi così tanto creato quel senso crescente di tensione, che quando si è voltata appunto, ho avuto la pelle d’oca, VERA!!!! Ho pensato “ecco ci siamo!” ed eravamo solo all’inizio! E dopo dopo, J’ha menatoooooooooooooo yuppi!!! Peccato solo uno schiaffo, seppur così ben assestato che gliel’ha tatuato a fuoco!
Ti giuro mi sono letta il capitolo tutto d’un fiato, con crescente trepidazione… Insomma mi ha affascinato e avvinto dalla prima all’ultima parola, e se provi ancora a dire che non sai scrivere e tutti quei vari piagnistei, te lo giuro (di nuovo, stasera sono in vena di giuramenti  hahahahah XD XD XD ) prendo la macchina, imbocco l’autostrada e, dopo un paio d’ore, mi trovi sotto casa tua a … fare cosa? Bo?? Magari strapazzarti come un tubo di scarico hahahaha :-P
A parte gli scherzi… Briz questa storia mi sta prendendo tantissimo, molto di più perché è NUOVA per me. Ma non è solo curiosità, è la trama e come la stai svolgendo (l’hai svolta) che mi piace. E siamo solo al capitolo 3 (contando il prologo… giusto per amor di precisione ;-) )
A proposito di precisione… mi sono riletta la rec e rimesso qua e la un po’ di virgole, giusto per gradire ahahahha cosicché tu non possa dire “guarda, ha fatto errori anche nella rec!” :-P ahahhahaha :-D
Ma quanto mi divertirò con te??? TANTO
Bene Briz-Mari
ti saluto e ti abbraccio con affetto, a presto Darling e… BRAVA *.*
tua
Eleonora

Ps: bello l'accenno all'episodio di Lisa: sono contenta di aver letto la tua one-shot su di lei, con un finale meno tragico e più happy ^_^
Ah dimenticavo... fai per caso riferimento ad una fan art che dovremmo vedere sotto la storia? Se sì... non c'è più :-(

10/11/19, ore 01:02

Appena finito di leggere il capitoletto ed ecco che parte la recensione praticamente in automatico!!!
Allora cara autrice fulminata come una lampadina...ma quanto è figo sto capitolo??? Se la storia va avanti così me la pappo come niente. :-D Innanzitutto è scritta molto bene e si vede che l'anime originale ti piaceva molto e ti faceva sognare, nonché questi personaggi ti siano molto congeniali. Riesci a dare il meglio di te e con questo non voglio dire che le storie di CH ti vengano male, anzi!!! Però è diverso ;-) Sta Briz è proprio il tuo alter ego, con tutte le differenze del caso, però che spasso!!! Quando parla mi sembri tu!!! Le righe di questa storia carinissima trasudano tutta la tua splendida ironia e per quel poco che ti conosco, ti ci ritrovo da bestia!!! Sui dialoghi ti sei superata e l'ho letti quasi ridendo hahahahah :-P Altro che scintille, per leggerla mi ci voleva una maschera da saldatore auauuauaua :-D.
Quindi...bene brava bis (e in tempo reale mi hai anche "spiegato" perchè Briz è alta 1.79 ...che è per me come il n.19... va be' niente..).
Sono proprio contenta che tu abbia "insistito" per farmela leggere (e no non mi hai rotto le palle minimamente, anzi!!!! Hai fatto benissimissimooooooo!), perché è scritta bene, ci tieni, la senti molto tua e ci sta. E poi almeno ho qualcosa di diverso da leggere ;-)
Bene per il momento mi fermo qui, che spero di aggiungere altro nei prossimi capitoli ;-)
Brava Marina e brava Briz
un bacioneeeeeeeeeeeeeee

08/11/19, ore 23:28

Dal treno in corsa di City Hunter, sono salta giù al volo, per fermarmi qui ^_^ finalmente sono riuscita quanto  meno ad "attaccare" con il prologo ;-)
Sarà una bella sfida per me che, come sai, conosco molto poco della storia originale, ma proprio per questo sarà più stimolante la lettura e poi...vuoi mettere? Potrò sempre chiedere a te lumi strada facendo :-)
Bene bene finalmente faccio la conoscenza con la famosa Fabrizia Cuordileone che già per il fatto che ha le lentiggini come me mi piace ^_^ hahahahah :-P
Mi è piaciuta tantissimo la frase "si comportava come un machiaccio, per nascondere al mondo il desiderio di piacere agli altri..." A volte davvero ci si comporta in maniera strana per nascondere la voglia di essere "normali" Bella questa Briz ^_^
Cos'altro dire? Che spero di non far passare troppo tempo fra qui e il prossimo capitolo, cioè io, che tu l'hai già bella che pubblicata ed è già qui!!!
Allora mi auguro che sia.... a presto!
Ciao grande M *.*
con affetto

Ps: Anita...che bello...il nome della mia nonnina <3

25/08/19, ore 19:38

"La cara ragazza" è riuscita a finire la lettura in un ritardo pazzesco...ma ce l'ha fatta!! Grazie per la piccola dedica.
Ebbene, tra una risata, un impegno, una laurea e un sacco di altre attività, la nostra turbolenta coppia ha prodotto una bella prole che sembra essere proprio la loro copia (quindi promettono bene i ragazzi).
Ma anche le altre coppie che si sono man mano formate durante questo racconto, hanno formato le loro famiglie com'è nell'ordine naturale delle cose. E cosa ti viene a scoprire Pete? Che arriveranno altre due pesti all'orizzonte. Ragazzi coraggio!! I figli sono un bell'impegno su tutti i fronti ma che ti riempiano la vita è davvero un dato di fatto. Bè, la casa qui è grande e se avere una famiglia numerosa era il loro desiderio, questo si sta davvero avverando.
Complimenti quindi cara Briz (tu), per essere riuscita a portare a termine un racconto così lungo e particolareggiato nelle descrizioni, sempre non facendo mai mancare quei momenti di ironia che sai io apprezzo tantissimo. Perfino in una storia dai risvolti drammatici e psicologici in parte, come questa, sono del parere che un po' di sano svago calzi perfettamente. So che qui ci troviamo d'accordo!
I disegni sono tutti bellissimi, e so che portano parecchio lavoro, per cui anche qui ti dico che sei stata eccelsa. i bambini qui sono teneri davvero!
Spero di riuscire magari a ritagliarmi il tempo per la lettura di qualche one-shot, già sai come sto messa...e adesso ricomincia la scuola..aiut!!
Quando riesco mi dedico comunque alla scrittura e alla lettura. Eh, ci mancherebbe!!!
Ti invio un forte abbraccio e un saluto e..teniamoci in contatto come sempre.
Robin
P.S. Pete a trentasei anni? Lo immagino un autentico figo!!! (;

07/08/19, ore 20:00

i disegni sono da infarto triplo!!! Ahhh! Pete è un figo pazzesco, te lo ribadisco, e Briz è bellissima. Il secondo è sensualissimo!! Bravissima!
E arrivo, anf.., a dire qualcosa sul capitolo. Bellissimo e molto da "loro" il momento d'amore, e come lo hai raccontato. Battute sì...ma tanta passione e amore che traspaiono dai loro gesti e parole. Un po' di timori, un pochino di ansia da prestazione che ci stanno tutti, visto quanto hanno aspettato. (Ah, qui se la devono prendere con l'autrice, eh!?!).
Umorismo a parte Pete si è fatto onore anche sotto le lenzuola e Briz, tenendo presente della sua poca esperienza pregressa...direi che se l'è cavata egregiamente. Amore quindi con la "A" maiuscola per questo bel finale; e non potevano che seguire poi promesse importanti e decisioni sul loro futuro come coppia.
Prevedo delle docce magnifiche per questi due...con o senza gravità (quella doccia dell'Arcadia è davvero piaciuta, ha ispirato credo in diverse fanfic sul bel bendato).
E prevedo anche un bel futuro finalmente insieme.
Appena posso termino con l'epilogo e ti lascio una rec finale.
Brava in tutto. Questo te lo dico già!
Un abbraccio da Robin

07/08/19, ore 19:19

Tutta simpatica questa combriccola! Un tantino invadenti forse però, visto che...insomma...Briz e Pete sono una coppia "nuova di zecca"!
Eh, ragazzi, mollateli un attimo! (:
E ci mancava solo il ritorno di Hippo...(questo mi fa morire)!
Comunque una bella festa ci stava, dopo la loro eroica vittoria. Adesso però passo subito al prossimo capitolo e metto giù l'alabarda, che ovviamente avevo già preso in mano quando ho visto che il capitolo finiva e non si batteva chiodo. Una trombata davvero sudata, eh Briz??
Daì che passo al prossimo!
Robin (la tartaruga)