Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

16/01/18, ore 11:45

Buongiorno,
letto ieri, tempo zero, recensisco oggi STOP.
Tu ti scusi per il ritardpo con cui mi recensisci? Questo l'hai pubblicato il 27/06 e siamo al 16/01 (dell'anno successivo).
=Non ho commenti da fare.
Va là, davvero? Per una volta ci risparmi le tue baggianate? (NdLettori sollevati…)
Ah, sì? Allora godetevi il capitano Richardson pensoso e preoccupato….=
Io però sì.
Non farò considerazioni sulla connessione perché nelle risposte alle vecchie recensioni hai spiegato già tutto.
Il capitolo non è eccessivamente lungo, rispetto ad altri, ma è corposo, pesante (è un complimento), intenso, fatto tutto di sensazioni, emozioni, mezze rivelazioni e mezze conferme. So che non accadrà niente di particolare (hai un rating arancio, dopotutto)... io saprei come farli "quagliare" come si deve: altro che jeans e niente... a proposito: non potevi disegnarlo così? Ahia... scherzavo...
Ora, dato che non ci sono errori veri e propri, ti segnalerò "qualche" mia osservazione (il micro pignoloetc me l'ero scordato: grazie per averlo riesumato... ahahahah):
= ...in cui si erano ritrovati per ben quattro volte faccia a faccia con i Mostri Neri...= quel "faccia a faccia" non sarebbe proprio corretto (mancherebbe una "a" prima del primo (gioco di parole) "faccia"; ma nel parlato si usa così.

= Briz non era la sua donna, avevano praticamente deciso insieme che quell' assurda attrazione, passione repressa, o quel che era -  fra l'altro scaturita dopo un rapporto iniziale molto vicino all'odio - non doveva venire assecondato.=
= Briz non era la sua donna: avevano praticamente deciso insieme che quell'assurda attrazione, passione repressa, o quel che fosse -  fra l'altro scaturita dopo un rapporto iniziale molto vicino all'odio - non dovesse essere assecondatA. = Io la metterei così perché c'è il "che" a reggere il tutto. L'unico errore è "assecondato": il suo soggetto è "assurda attrazione, passione repressa". "Quel che era (o fosse)" è riferito sempre a "attrazione etc".

= - Anche questo è vero. - ammise lui, facendo un cenno di saluto al lottatore di sumo che si era avvicinato, e guardandolo negli occhi, per controllare ciò che Fabrizia aveva appena affermato.=
= - Anche questo è vero. - ammise lui, e, facendo un cenno di saluto al lottatore di sumo che si era avvicinato, lo guardò negli occhi, per controllare ciò che Fabrizia aveva appena affermato.= la trovo più comprensibile. Opinione personale.

= ...strappandole un sorriso che illuminò a lei lo sguardo e a lui fece battere forte il cuore.=
= ...strappandole un sorriso che, a lei illuminò lo sguardo, a lui fece battere forte il cuore.= Personal impression.

= ...le disse tornando serissimo e sentendosi anche un po' spaventato da quella singolare affermazione.=
= ...le disse, tornando serissimo e sentendosi anche un po' spaventato da quella singolare affermazione.= Una virgoletta... (lei dice: prima gli accenti ora le virgole: ma BASTA!!!)

= - Tranquillo, so che saprai trattenerti, nell'eventualità.= Lo dà per certo?
= - Tranquillo, so che sapresti trattenerti, nell'eventualità.= È appunto un'"eventualità" che lei schiatti, non è sicuro. Secondo me.

= I loro amici e compagni di battaglia non erano ritratti con meno precisione di lui, e da quei tratti e colori sfumati, traspariva tutto l'affetto che provava per loro.=
= I loro amici e compagni di battaglia non erano ritratti con meno precisione di lui e, da quei tratti e colori sfumati, traspariva tutto l'affetto che provava per loro.= Virgola da spostare.

= Briz sollevò il volto che teneva nascosto contro il collo di Pete, e sondò il suo sguardo.=
= Briz sollevò il volto, che teneva nascosto contro il collo di Pete, e sondò il suo sguardo.= o così, se la consideri incisiva.
= Briz sollevò il volto che teneva nascosto contro il collo di Pete e sondò il suo sguardo.= o Pomì.

Lo so che sto rompendo, che non hai tempo, che la "real life" incombe... come dici? "Tranquillo che poi mi vendico"... ahia, forse era meglio che me stavo zitto.
Non si nota che Pete ti piaceva/piace, perché l'hai fatto ... strafigo, rispetto all'anime. Noto che il ciuffo lì era più folto, qui meno.
Ora basta  però... ti lascio respirare...
Ci si rilegge

02/01/18, ore 13:36

Olà! Olà! Intanto BUON ANNO! Ti risparmio di dirti la scemenza "Speriamo che il 2018 sia meglio del 2017" (Intanto l'ho scritto lo stesso... ma non l'ho detto! :p)...
Finalmente un capitolo lungo che si lascia leggere! Finalmente un capitolo porn... erot... soft... fluff! Maddài hai un rating per fare meraviglie! Finora siamo sul giallo palliduccio... comunque bella lo stesso la "Congiunzione di due Lune" (cit.).
Il disegno poi: io lo toglierei, sissì! Pensa se un minorat... cioè un minorenne accedesse a questo, che è arancione, potrebbe rimanere scioccato da tanta audacia!!! (Sì, come no, oggi...).
E poi cosa sei andata a tirar fuori: il kintsugi? Il tocco di classe.
"Ruscellare": esiste "torrentare"? "Fiumare"? (da non confondre con "fumare" che fa pure male). Pensa che l'ha usato anche Moravia...
Poi l'angolo informativo per i turisti: però è vero, hai voglia a raccontarli, se non li vedi quei luoghi mo' capisci quanto sono belli! Fortuna che li conosco tutti molto bene! Non ho visto però il faro di Omaezaki... chissà se è carino...
Ti sei accorta che sto sparando un sacco di minch... perché non ho nulla di errato da segnalarti? E, mentre scrivo, sento che sta arrivando la necessità di andare alla toilette: sembra una cosa comume a tutti noi recensori di questo capitolo... :p
Per farti capire meglio se il capitolo mi è piaciuto ti dico:
NON AZZARDARTI A FAR LITIGARE O SEPARARE QUEI DUE altrimenti altro che Alabarda Spaziale! Ricordati che Briz ha un certo Thunderbolt!
Tempo fa ti ho fatto una testa così sull'ironia che non avevo effettivamente capito: ma sono sicuro che tu la capisci e la apprezzi!
Ma te lo dico lo stesso: questo capitolo, a parte i discorsi sul rating della storia e amenità varie, va benissimo così; lungo e scorrevole, corretto, romantico al punto giusto, propagandistico per la nostra bella Italia e con qualche tocco di classe (francamente io non avrei mai pensato al "ruscellare" o al Kintsugi: brava!).
Il disegno è bellissimo e se lo consideri osé, non sai cos'è l'osé (bello il gioco di parole eh?)  :).
Alla prossima recensione
Buon 2018 :)

26/12/17, ore 20:12

Buonsalvelox,
anzitutto chiedo venia, ma Candy e Iriza mi fanno tribolare e occupano (quasi) tutto il mio tempo.
Partiamo dal disegno: questo andrebbe bene per una storia tipo "La donna a 40 carati"; Madò lei sembra molto più vecchia (matura vabbè) di lui e lui sembra un Pete in miniatura! Mi spiego: lei è bellissima e anche lui è carino, ma secondo me non ci stanno bene insieme, pensando ai personaggi cui si riferiscono; dovresti ringiovanire lei. Secondo me, ovviamente.
Il capitolo è carino: un quarto azione, tre quarti vita tranquilla e finalmente si riparla di Dori & San Spik&Span (non c'entra nulla ma mi piaceva la rima :p) ).

"Le operazioni di evacuazione della popolazione erano state organizzate e attuate in tempi sorprendentemente brevi, per i canoni italiani,"; dì la veità, questa non l'hai scritta tu! L'hai presa a prestito da quelche sceneggiatore Giapponipponico: è proprio il loro pensiero su di noi!
In questi ultimi tempi hanno provato il nuovo piano di evacuazione proprio per il Vesuvio e ha funzionato tutto a meraviglia: perché era una prova...

"Come se, per tutti quei secoli, il pericolo incombente fosse stato causato più che altro dalla presenza del mostro nascosto nelle profondità della terra." MAGARI!

Mi ero rassegnato all'idea di trovarti cavolate come questa:
"L'Infinity, investito dall'onda d'urto dell'esplosione, era stato scagliato piuttosto lontano, ma Midori era stata bravissima a riprendere il controllo in pochi secondi." ===>
"L'Infinity, investito dall'onda d'urto dell'esplosione, era stato scagliato piuttosto lontano, ma Midori era stata bravissima a riprenderNe il controllo in pochi secondi."; dicendo "non è sbagliata la tua ma a me piace di più così"... e invece, alla fine, che serbatoio!

"- Cosa? - fece Jessica sbalordita, guardando Tom - Già il primo giorno mi avevi... addocchiata? -" ===> ahi, ahi!
"- Cosa? - fece Jessica sbalordita, guardando Tom - Già il primo giorno mi avevi... ad(d)occhiata? -"; quella "d" è di troppo.

"- A un certo punto non ho più resistito e l'ho detto con i miei."; credo sia espressione dialettale, io avrei scritto:
"- A un certo punto non ho più resistito e l'ho detto AI miei."; oppure:
"- A un certo punto non ho più resistito e e ne ho parlato con i miei.".

"Tom lasciò si alzò, scambiando un'occhiata con il fratello che lo imitò e si allontanarono di pochi passi, lasciando le due ragazze a coccolarsi un po'."; che significa? "Tom li laciò e si alzò"? ma poi ripeti "lasciando", oppure "Tom si alzò" e basta?

"dove poco prima aveva intravisto Jessica"; questa l'hai beccata giusta! ;)

Ti ringrazio per non aver chiamato il paese "Rivombrosa", che avrebbe ricordato una certa "Elisa"...
Vedi che fin da piccola (credo fossi piccola) eri destinata ad amare "Ritorno al futuro"? Avete viaggiato sul pullmino dei Libici...
Se non conosci "Lucille" (neppure io) puoi sostituirla col martello di Kaori in "City Hunter"... magari non conosci neppure quello?

Che dire di più? Oltre al fatto che sono fastidioso? Come dici nonò non sei fastidioso? Ho visto che l'hai corretto...
Finalmente un po' di sano divertimento tra Pete e... ah no... quelli erano Pete Junior e Jessica, mannaggia!
Quello che era lo stato Watshapp di tuo figlio, è il mio stato da almeno 2000 anni! Ne ho combinati di casini e continuo ancor oggi...
Capitolo carino e rilassante ma... non finiva più!!!
Auguroni di buon Santo Stefano e alla prox

© The Blue Devil

22/12/17, ore 20:45

Briz! Non voglio sentire discorsi modesti, eh? Il disegno è bellissimo! E mi è pure piaciuta la scena. Avrei gradito un bacetto ma...sì, lo so, lo so....sono indietro per queste cose.
Bel capitolo; si stanno formando le coppie qui!
Ti giuro che appena posso procedo...

11/12/17, ore 15:23

Ciao, buondì
Inutile commentare il disegno, sarei ripetitivo (anche se sul penultimo disegno, escluso questo, ho avuto delle riserve).
Questo capitolo entra nella mia classifica: non è troppo lungo e si legge volentieri; emozionante e terribile (nel finale); mi spiace solo che Dori non abbia visto la mamma e viceversa. Avrebbe fatto piacere (e soddisfatto la sua curiosità) all'aliena senior vedere che tipo di donna fosse diventata la sua "bambina perduta"; e anche Midori era giusto che la conoscesse. Però chissà se poi l'avrebbe lasciata andare. Forse è stato meglio così.
Non girare troppo il coltello nelle piaghe: a me la sezione "Vultus V" non me la vogliono creare... ah! Come? Le piaghe di cui si parla riguardano la storia? Hai letto l'ultimo di "Candiza"? E tu saresti "Malvagia", "Perfida", "su On"? Qui su EFP siamo tutti così: una sfascia le coppie, l'altra fa schiattare la protagonista, io faccio quel che faccio...
Adesso guarda cosa mi tocca segnalare, su che specchi devo arrampicarmi:

"Era come percorrere un tunnel, in fondo al quale nessuno riusciva a scorgere una luce. E se anche ciò fosse accaduto, Briz era sicura, a quel punto, che sarebbero stati i fari di un treno pronto a travolgerli!"; questa è stupenda, mi ha fatto venire in mente la scena di un film di Fantozzi (col treno, uscito dallo schermo, che lo prende in pieno al cinema), che riprendeva una scena di un antico film muto anni '20. Tranquilla non ci sono errori.

"Jamilah non rispose, e con un sospiro tremolante tentò di ricomporsi, quasi vergognandosi di aver mostrato quel segnale di debolezza."
Questione di virgole, questione soggettiva: io la sposterei dopo la "e" e ne metterei una dopo "tremolante". Congiunzione+incisiva.

"Non avrei mai creduto che tu appartenessi alla categoria degli uomini che baciano una ragazza, e poi le chiedono scusa."
Qui non ce la vedo la virgola; meglio un punto e virgola o i puntini sospensivi, oppure nulla.

"Forse fra un paio di capitoli qualcuno capitolerà"
C'è una ripetizione... come? Non c'entra? Non è nella storia? Mumble, mumble... è vero! Mi son fatto prendere la mano. Ma è colpa tua, che da un po' non mi fornisci più "materiale"... ah, ma una ce l'ho:
"Nonò, va tutto bene, perché?"; perdonami, ma continuo ad insistere e a non capire quel "Nonò".

Potrei parlare anche del "man mano", ma sarebbe una forzatura.

Che dire ancora? Che, quando sarai ultracomoda stravaccata su una sdraio (so che forse preferisci la montagna), in bikini e con una limonata ghiacciata in mano, a prendere il sole potresti andare a rileggere l'incipit del capitolo 23 di "Candiza"? Ben sapendo che il tuo giudizio resterà negativo, perché quelle scene non le hai gradite molto, ti segnalo che ho modificato la terminologia e mi piacerebbe sapere se pensi sia migliore. Sul verbo con la "v" dell'altro capitolo, niente da fare: mi spiace, ma mi piace troppo...

Que vaya bien, espero pronto

El Diablo.. ehm cioè... The Blue Devil

P.S. dimenticavo: Sanshiro in ginocchio sull'ala è perfetto. E se nella sigla (la famosa scena) lui le stesse indicando la stella Pijon?

(Recensione modificata il 11/12/2017 - 03:29 pm)

05/12/17, ore 12:01

Tuono spaziale! Eh no, dove scappi? Vai Tetsuya! Grande fulmine, missile laser! A te Hiroshi! Raggio protonico! Evviva! Beccata! No Hiroshi è ancora lì, ci guarda e ride beffardamente! Non riusciremo mai a farla fuori e a far "quagliare" i due, maledzione! Qui ci vorrebbe il Gaiking! :p
Ehm... buongiorno. Letto e recensito ieri mattina, pubblico adesso.
Rosso? Il rating qui è giallo pallido! L'unico rating rosso sta nel disegno, forse.
Ma come ti è venuta quella stupendosità di disegno? Questo sì lo metto tra i preferiti!
La scena (mi riferisco al capitolo) sarebbe bellissima, ma... pensandoci, però, sarebbe bello anche il dopo (le riflessioni intendo), se non fossimo al capitolo N° 3450 e se loro non avessero già fatto 'sto giochino già 654,999periodico volte.
Scherzi a parte non è male il capitolino. La burrasca è riferita alla storia di Morghana e che mi sono accorto della sezione "Gaiking" (e non mi vogliono creare "Vultus V", che ho richiesto!) te l'ho già detto.
Chi sarà la bambina perduta? Io un'ideuzza ce l'ho, ma non voglio spoilerare (ridicolo l'hanno già letta tutti, io arrivo sei mesi dopo! Ahahaha)
Un commentino sulle 50 sbavature di niente però lo faccio:   .
Ora, vendetta, tremenda vendetta! Ora te li trovo tutti... tutti cosa? Non mi ricordo... A! Sì, hai stranamente scritto una sola stranezza (mi ripeto, che bello), oppure hai inventato un nuovo personaggio e non ci hai detto niente:

"Nonò, va tutto bene, perché?"; chi è Nonò.
Io conosco quello di Ulisse 31: sono Nonò piccolo robot l'amico suo... Ma qui non c'è un Nonò ;)

"Probabilmente si rendeva conto lei stessa che con un po’ di pazienza le sarebbe passata. Alla fine, era stata abbastanza saggia, da decidere da sola la cosa più giusta e sensata da fare"; virgole mancanti o di troppo, ma è questione soggettiva.

Poi ti segnalo alcune virgolette difformi tra loro: non è gradevole da vedere.

Dopo queste GRANDIOSE correzioni ti auguro una buona giornata

29/11/17, ore 00:04

EEhh, cosa può fare una "svirgolata" come Briz al capitan musone, se non farlo sciogliere e cambiare un po' alla volta?
Pensa, pensa Pete...
E in questo capitolo vediamo la coppietta che stava per diventare ufficiale separata bruscamente da questo misterioso rapimento. Povera Midori, e povero anche il buon Sanshiro che adesso si sente anche colpevole di aver abbassato la guardia. Vedremo cos'è accaduto a questa povera ragazza.
Eh, non serve mica giurare qui! Io di sicuro ti credo che il tuo bellissimo disegno non è copiato! So che sei molto brava.
(Davvero hai fatto una scuola d'arte? Beata te, io ho fatto altro purtroppo). (;

Kiss da Robin

27/11/17, ore 00:25

Buonanotte (ormai),
questa volta non mi è piaciuto... SUSPENCE... il disegno. Non so, non prendertela ma hai fatto di meglio. Forse si salvano perché hanno gli occhi chiusi. Dai scherzo, non è male, ma non è tra i miei preferiti.
E se invece di "quagliare", "colombassero" o "gazzellasero" o... lasciamo stare va'.
Non credo che tu sia fatta male, ognuno ha le sue, ed è vero il sesso è una cosa seria (e qui i giovani moderni mi tirano la verzura)...
Il capitolo è bello: bellissima l'"immagine" di loro che aspettano avvinti come l'edera il tramonto; azzeccata l'idea del temporale, dei tuoni, il giorno dopo. Perché Briz si è tolta un peso e ha finito serenamente (si fa per dire) la giornata: in fin dei conti ha saputo di essere stata amata dallo spagnolo; invece Pete, si è tolto un peso anche lui, ma ha scoperto una tremenda verità, che non può far altro che farlo inc....re! Da qui il tramonto sereno per Briz, il temporale impetuoso per Pete. Io la vedo così. Brava.
La storia che hai inventato per Will non è poi così strampalata, è plausibile: l'ho detto e lo ripeto che "integri" o sviluppi temi non approfonditi dagli autori nippon, che se la son cavata dando la colpa a Richardson.
Bravo George l'ha capito subito (e lì l'ho trovato) e loro manco si accorgono delle mani strette...
Eh sì, mi ero rassegnato, e invece l'ho notato: "sipresero fin da subito"; credo manchi uno spazio! Porca bestia CHE CORREZIONE! Ho detto da qualche altra parte che gli errori che trovo sono delle sciocchezzuole!
Ti invidio un po' la spontaneità dei dialoghi: anche a me vengono così d'emblée ma faccio una fatica boia coi vari "disse", "rispose", "aggiunse" che mi sembrano molto ripetitivi.
Ho letto poco questa settimana perché ho dovuto partorire quella cosa che ho pubblicato e ho dovuto pensare alla compagna di Albert e scervellarmi per rendere credibile la reazione di Archie, poi ho tolto un pezzo dal capitolo spostandolo nel prossimo... ma questa è un'altra fanfiction...
Alla prossima

16/11/17, ore 15:29

Dunque è arrivata VERAMENTE la fine … nuuuuu :(
Però grazie, perché hai voluto regalarci anche un tuffo nel futuro per renderci partecipi di quello che "accadrà" e che "sarà"
Ovviamente ti ho sgamata, perché avevo il vago sospetto che ci sarebbe stata anche della prole e ho letto con  piacere che il mio sgamo era fondato!
Di questo epilogo mi è piaciuto sopratutto come hai completato la grande evoluzione che hai fatto fare a questi personaggi, in modo particolare sto parlando dei nostri due beniamini che hai fatto anche laureare. Sappi che ho apprezzato tantissimo la cosa, ma ancora di più il fatto che tu non li abbia fatti diventare "dottori" con il classico "massimo dei voti", sembrano cavolate, ma sono sfumature che secondo me danno alle storie un sapore più vero e a me le fanno piacere molto di più.
 Alla fine abbiamo il nostro sospirato e agognato "lieto" fine dopo mille (ma anche tre/quattromila) peripezie, difficoltà, paure, indugi, "anda e rianda" (dal fiorentino: avanti e indietro), FINALMENTE questi ragazzi hanno trovato la loro strada e si sono lasciati andare al fiume in piena dei loro sentimenti, senza più reprimerli, dando il via ad una splendida e concreta vita a due che ha dato i suoi frutti in tutti i sensi possibili e immaginabili, dalle carriere sognate, sudate ed ottenute  ai meravigliosi pargoli, presenti e futuri(parlo dei gemelli! Ghghghghgh!)
Cara mia sappi che ci hai raccontato proprio una bella storia. Forse, e te lo dico per esperienza personale, essendo la tua prima, ti sei lasciata, qualche volta, andare  (non sempre eh) a certe lungaggini che potevano essere un po' sfrondate, la storia ( bella lo stesso sia chiaro) ne avrebbe guadagnato in ritmo e dinamismo, ma vedrai che se scriverai ancora, imparerai da sola ad essere più sintetica e a migliorarti sempre di più, anche perché parola mia, di migliorare non si finisce mai e DEVE essere così.
Ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti per l'italiano corretto e forbito con cui hai confezionato il tutto, ma sopra ogni altra cosa ho adorato la tua ironia e la tua freschezza, nonché la tua profondità. Non è una storia banale, né inutilmente zuccherosa, è una storia che vuol dire qualcosa e a me come lettrice, quel qualcosa è arrivato forte e chiaro. Per quanto mi riguarda da autrice, questa è la cosa  a cui tengo di più, quindi spero che parimenti ti faccia piacere  cosa mi ha suscitato ;)
Per essere la tua prima fic pubblicata devo dire che hai fatto molto più che bene e non posso fare altro che spronarti a continuare a scrivere, per divertirti e per divertirci. Confezionare storie è anche un po' una droga, oltre che come hai descritto tu con una bellissima similitudine: far figli, perché è verissimo che le storie le si "partoriscono con fatica" ;) Ne so qual cosina pure io!
Infine GRAZIE per il bellissimo ed inaspettato ringraziamento personale. Non mi ero resa conto di aver fatto la prima  e la centesima recensione e sappi che ne vado fiera.
Come vedi sono arrivata in fondo, un po’ (tanto) in ritardo, ma credimi sono la prima a dirti che avrei preferito starti al passo, avrebbe significato un sacco di grattacapi in meno, che però oh, prima o poi finiranno, spero!
Credo che tu l’abbia capito da sola, ma repetita juvant: la storia l’ho letta, seguita e terminata perché mi è veramente piaciuta, in caso contrario, credimi avresti persa per strada ;)
Bene, brava bis! Hai fatto un ottimo lavoro sii fiera di te!
Aspetto nuove cose e ti rinnovo i miei complimenti per questa avventura di cui ci hai voluto rendere partecipi.
A Presto!

16/11/17, ore 13:46

Una chiusura degna di tutta la storia, oseri dire perfetta! Non mi aspettavo niemnte di meno, ma neanche niente di più. Insomma un altro gran bel capitolo in cui sei stata bravissima nel descrivere, miscelandole, scene bollenti e sentimentimenti, il tutto reso con maestria e delicatezza, ironia e passione, senza cadere nel volgare, ma neppure nel banale del trito e ritrito, né peggio ancora nella volgare puderie che è sempre in agguato quando si descrivono scene di sesso.
Mi piacciono davvero tanto questio due insieme e mi piace come tu li fai muore, parlare e agire, non ci si stanca mai di leggerli, anche se ci fanno sudare, a volte arrabbiare, ma sempre sorridere e divertire. Non voglio aggiungere altro, ormai leggo anche l'epilogo e mi riservo di essere più eloquente e  più lunga. Dopo.
Ripeto, come già detto in altre recensioni, che nonostante la "classicità romantica" di cui hai improntato questa storia, io l'ho trovata fresca e davero intrigante, ma basta, non voglio davvero aggiungere troppo, per non bruciarmi il commento finale!
A prestissimo, dunque!
(CE L'ABBIAMO [QUASI] FATTAAAAAAAAAAAA! YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!)

16/11/17, ore 12:29

Altro capitolo piacevole, molto frizzante e scorrevole. Brava!
E' una chiusa, ma al tempo stesso anche un preludio a quello che sarà a breve ovvero, credo, il loro congiumgimento fisico.
Da una parte spererei che tu non scrivessi nulla sulla loro prima volta, sarebbe bello finire la storia con una porta che si serra e loro che ci lasciano tutti con un palmo di naso, tenendoci fuori dalla loro "alcova" e dalla loro intimità, magari con un bel "marameo fatto da Britz, ma siccome hai già scritto tutto e non credo che andrà così, salvo soprprese dell'ultimo minuto, sono certa che questa rimarrà solo una mia bizzarra e un po' sadica idea :D
Scusa la microscopica lunghezza di questa recennsione, ma vorrei leggere ancora e allora preferisco dedicarmi a quello, anche perché finirei per ripetere le stesse cose che ho detto poco fa dell'altro capitolo, di cui è il proseguo.
Ancora complimenti e a presto!

16/11/17, ore 11:54

Partiamo dal titolo "Colora i miei giorni" che già è di buon auspicio per la lettura che in effetti si rivela estremamente gradevole.
Prima di tutto devo farti i complimenti più sentiti per come hai risolto la faccenda tra questi due capoccioni. Mi è piaciuto moltissimo come hanno interagito tra loro e come si sono "confessati" a vicenda paure e sentimenti.
Pur essendo un capitolo estremamente romantico, almeno a me, non risulta mai sdolcinato, in quanto la fanno da padrone i sentimenti, che tu hai espresso attraverso le loro parole e il loro interagire, in modo pulito e sincero, proprio come quelli che dovrebbero caratterizzare una storia d'amore con la A maiuscola. Mi è piaciuta da morire la scena in cui descrivi come si guardano a vicenda. Le descrizioni dei loro copi sono sottilmente sensuali,  davvero coinvolgenti, ma prive di malizia, oserei dire anche molto "dolci". Questo non vuole assolutamente sminuire la narrazione ma al contrario la vuole esaltare ed elevare, a mio gusto, sopra la media. Per quanto mi riguarda hai scritto davvero un  ottimo capitolo che mi ha davvero coinvolta e mi ha alleggerita, rallegrandomi. Non ti sto sempre a dire e ridire le stesse cose, i fatti parlano da sé mi avete vista sparire, il periodo è così, un bel po’ di di sterco (voglio essere elegante nell'esprimermi), non va migliorando, non per ora, il tempo per EFP non avanza mai, e se a volte c’è, la stanchezza mi tronca ogni possibilità di leggere e scrivere, ma appena la cosa è fattibile (non leggo MAI per forza o per dovere, ma solo per piacere) non dimentico le storie che sto seguendo (né i miei lettori che credo avrò perso del tutto) detto ciò, il tuo capitolo, come ti dicevo, mi ha alleggerita,è stato una boccata d'aria fresca e profumata di buono che ha colorito (fluo!!!) una mattinata un po' bigia, quindi non posso che dirti grazie.
Guarda mi hai fatto piacere anche l'anello che io solitamente aborro (sono fatta malissimo lo so, perdonatemi). L'unica cosa che non mi piace e mai mi piacerà (parere personale e ne abbiamo già parlato) è il tatuaggio, ecco quello è l'unico neo, se così si può dire in un capitolo dalla narrazione, ma soprattutto dal messagio profondo e davvero apprezzabile.
Bene, prima o poi in fondo ci arrivo a questa storia e come vedi non l’ho abbandona tata.
A presto e  tanti baci!

12/11/17, ore 21:27

Ti scrivo una recensione breve (perdonami) perche devo interrogare mio figlio in letteratura e perchè ultimamente efp si inchioda spesso....(grrrr).
E ci mancava Pete mezzo "posseduto" che scazzotta i suoi compagni. E il bacio..AArrggghhh...ebbene faccio parte di quelli che sognano un bacio un po' più..bacio. Ma confido che prima o poi accadrà!
Il disegno invece è stupendo! Due carini così devono stare insieme, eh?
E al più presto! (sai che mi piacciono quelli che vanno per le spicce quando serve, hehe!)

08/11/17, ore 19:10

Ehilà,
il capitolo è carino: bella la parte iniziale con loro che fanno sbiancare "el hombre de Barcelona"; forse eccessiva la reazione di Briz (mi aspettavo che usasse anche la pistola laser); bella la parte del perdono (che secondo me hai reso molto bene, cioè si capisce bene). Anche secondo me, per come hai descritto Briz, un solo mese per finire a lettuccio con Diego è un po' pochino... e lui si è comportato proprio come un coglione! Non bastardo, ma coglione. Azzardo un'ipo-tesi: la figura di m, non sarà il fatto che lei ha detto che lui ha fatto cilecca? Non può aver detto loro che l'ha preso in giro anche lei, non credo.
Su un punto ti tranquillizzo: le altre possono lagnarsi, io no perché le p... ce le ho già di mio! Ahahahah (chiedo venia)
La frase chiave che lei dice senza rendersi conto che è la verità:
"Cosa sia davvero l'amore, l'ho imparato con lui."
"Peccato che, per un motivo o per l’altro, nessuno dei due dicesse sul serio."; su questo non ci giurerei.
Stavo per scrivere: visto che non ci sono errori mi costringi a consigliarti di cambiare traduttore (anche se il Google resta il migliore) e a correggerti lo spagnolo (addirittura sugli - e qui mi manderà - accenti: ne hai messi troppi o invertiti):
"Cabròn asqueroso" ===>  "Cabrón asqueroso"
"- Diablo, Fabry. Usted estàs loca..." ===> "- Diablo, Fabry. Usted estas loca..."
"- Buena suerte, Diego. Vaja con Diòs. – " ===> "- Buena suerte, Diego. VaYa con Dios. -"
"- Usted tambièn." ===> "- Usted también".
Sembrano stupidaggini (gli accenti intendo) ma gli spagnoli ci tengono parecchio. Comunque in quell'idioma l'accento grave, come segno grafico, pare non esistere.
Poi ti è sfuggito un "Eres mia vida" nelle note, una sciocchezzuola.
E invece all'ultimo mi sei caduta:
"- Sei troppo buona, lo sai? - disse Pete, continuando a tenerla contro di sè."; non c'è bisogno che ti dica dove... tanto è sempre quello...
Infine alcune disattenzioni:
"- Senti, - aggiunse sottovoce - so già che dopo tutto questo finirò per raccontarti tutto."; al posto del secondo "tutto" io metterei magari "ogni cosa", ma sottolineo, io lo metterei.
"Sanshiro lanciò un ghigno soddisfatto allo spagnolo, alzando ironicamente un sopracciglio, come dire:"; anche qui vedrei meglio un "come A dire" o "come PER dire".
"per verificare se... il fattaccio era accaduto!"; perdonami se ho questa fissa, ma qui ci va il congiuntivo perché la frase è retta dal "se" ipotetico: "fosse accaduto".
"E potevi fare a meno anche questa volta, e risparmiarmi questo supplizio." ===> "E potevi farNe a meno anche questa volta, e risparmiarmi questo supplizio."; una mia finezza.
"E io non avevo mai approfondito più tanto." ===> "E io non avevo mai approfondito più DI tanto."; un'altra mia finezza.
"Concentrati un attimo e dimmi di una volta sola, una vigliacca che è una, dove io ti abbia chiamata con quel mostruoso nomignolo! -" ===>
"Concentrati un attimo e dimmi di una volta sola, una vigliacca che SIA una, IN CUI io ti abbia chiamata con quel mostruoso nomignolo! -"; questo non è un errore ma a me suona meglio così: cerco di evitare il "dove" in questo tipo di frasi perché non mi suona. Mi era sfuggito il "sia"
Tranquilla ho finito, sono o non sono fastidioso?
Comunque brava.
Al prossimo

The Blue Devil
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2017 - 07:17 pm)

01/11/17, ore 17:59

Jamilah è bellissima! Eh sì, purtroppo le storie d'amore ce le dobbiamo inventare noi. E sono d'accordo con quei lettori che vorrebbero vedere qualcosa di tangibile qui, ma so già che l'attesa ' moooolto lunga.
Mannaggia a te, Briz!!!
E così la nostra Briz fa i conti con la realtà. Ma la rifiuta...o almeno diciamo che non ci può credere di essersi innamorata proprio di Pete.
L'amore arriva quando meno ce lo aspettiamo e pure magari per chi non avremmo immaginato.
Un altro bel capitolo Briz, e vediamo cosa accadrà più avanti. Qualcuno dei due dovrà prendere l'niziativa prima o poi...io spero Pete, sono alla vecchia maniera. Mi piace l'uomo deciso!