Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

10/07/17, ore 16:11

Ahahah l'hai scritto, l'hai scritto: "e la storia di come, un po' alla volta, forse, si arriverà anche a quello"...
Maddài è tutto pronto! Anch'io ho ricevuto un'educazione "ottocentesca" e mi piacciono i Romanzi Storici (e non quelli Rosa semplici) dove ci vogliono almeno 200pg su 300 per far qualcosa ma... non si potrebbe avere, se non "quello", magari un "questo" o un più modesto "codesto" (che fa anche rima).
Non riesco mai a considerare brutto un capitolo di qualcosa che mi piace: penso che presi a sé sian tutti belli (tranne uno che ti ho detto ho trovato pesante ma non brutto); forse per qualcuno più "moderno" messi insieme costituiscono una storia troppo lunga (dove lunga sta per "quando lo famo?"), ma bisogna considerare il contesto, la guerra, il passato dei due, come dici tu. Per il momento va bene così. Ci potrebbe uscire una serie TV remake di Gaiking (e non quella fetecchia che hanno fatto).
Alle elementari, secondo quel bast di cui ti ho accennato in altra sede, ero da 0 in condotta, altro che sette! E sempre per lui alle medie non ci dovevo neanche andare... invece sono diventato il N°2 (e forse anche 1), senza rinunciare ai miei momenti di "follia", SEMPRE giustificati e sacrosanti. Elementari e medie sono state uno spasso, il Liceo [comunque concluso col pezzo di carta(igienica)] lasciamolo perdere, l'Università... ... ...
La tua storia continua a piacermi.
Al prossimo cap.

The Blue Devil (Nick che mi sono sognato alle elementari, anche se allora era in Italiano)

09/07/17, ore 15:54

Ueee! Molto buona l'idea del Prof. Daimoni! Hehe! Azzeccata direi.
D'altro canto con queste due teste dure non si poteva fare altrimenti.
Sai che io sono del parere che due che "apparentemente" si odiano, possano invece iniziare a provare dell'interesse l'uno per l'altra. E qui ci sono già le avvisaglie.
( E te lo dice una che da ragazzina ha mandato "affancu..." il primo ragazzo che poi ha baciato! Non lo sopportavo, e invece poi..)
E accarezzare quel bel cavalluccio insieme...(molto carino il disegno, mi piacciono quelli che sottolineano anche solo un particolare )

Bene, in un ritaglio di tempo domenicale me la spasso un po' con la tua storia, Briz. Vediamo se riesco anche a leggere il prossimo capitolo!

Baci da Robin

08/07/17, ore 14:23

Ne approfitto di un momento libero per dedicarmi a Efp...perdona la brevita' ma col tablet faccio fatica a dare rec lunghe.
Bel capitolo, belle le varie situazioni di coppie, mi e' piaciuta Jamilah tantissimo e soprattutto loro due, i due piccioncini che forse si concederanno uno all'altra....belli i dialoghi e il bacio finale, promette bene! Speriamo...vero?????
Allora attendo il ritorno da Marte....ihihuh!!!!

07/07/17, ore 20:44

ALEEE ' !!!
Finalmente Jami, complice il Nostro, ha avuto "per le mani" il bell'ingegnere... e gliele ha cantate a piena voce !!!

Tirata al massimo la discussione, ritmo sostenuto e botta-risposta eccellente... fino a che la bella assistente non capisce che deve andarci di carico da undici, sennò il suo Prof torna ad arrovellarsi come al solito (ma come si fa ad arrovellarsi dinanzi ad un reggiseno e relativo contenuto? ... mah, mistero della fede e del QI).

Hai avuto l'abilità di essere esplicita ma di "rendere" il tutto con poesia e sentimento... COMPLIMENTS, non è da tutti !!!

Magistrale poi il loro chiarimento, dopo aver "consumato"... hanno spazzato via - per meglio dire, Jami ha spazzato via dalla testa di Sakon - tutti i dubbi ed i fantasmi, Lisa compresa (povera! vabbè che c'è pronta l'altra "di là"...).
Credo che coppia più affiatata, a questo punto, difficilmente si possa trovare: due intelligenze superiori o fanno "ruggine" e finiscono per contrastarsi, o si amalgamano perfettamente... e mi sa che loro siano di questa seconda specie.

Certo quel "L'occhio di Midori non vede, ma il mio sì" è da antologia... per la serie "Ho dormito due anni ma mo' che mi sono svegliato... si fanno le cose per bene! PUSSA VIA, pilotastro della malora!!!"
(e poi qualcunA diceva che non ce lo vedeva Sakon a spaccare una faccia per gelosia... TSZ!)

Tornando al TUO capitano (tuo poi... vabbè, lasciamo andare) che ha consigliato Sakon di darsi una mossa e dire finalmente a Jami quel che prova per lei... non so perché ma ho come la sensazione che gli abbia suggerito le stesse cose che lui avrebbe detto a Briz, si "sente" che è il suo cuore a parlare, non la sua testa.
Sbaglio?

Per il disegno, non bastano parole... solo due: INVIDIO JAMI !!!

BRAVAAA CLAP CLAP CLAP...
PS ribadisco, speriamo che 'sti due non abbiano combinato "guai"...

Kiss&Love all'Eccelsa Inimitabile

04/07/17, ore 16:07

E niente ho letto anche questo, ma non ho molto da dire. Sono contenta per Sakon e Jamilah. Il bello è che tutti sembrano prendere una direzione precisa, tranne i protagonisti. Eh sì cara Briz, piove proprio sul bagnato, concordo! :D
Non sto a ripetere sempre le stesse cose, ma neanche a fare le stesse battute, sennò divento noisa.Quindi mi conservo per quando ci sarà qualche passo in avanti e non solo del "contorno".
Il capitolo è comuqnue scritto bene, i battibecchi sono sempre vivi, ma personalmnete il pezzo che più mi è piaciuto è l'inizio in cui ci parli di Marte e della fortezza Zelana apparsa all'improvviso, che promette gatte da pelare. E ho paura anche io che possa essere una trappola, con tutte le conseguenze che questo comporterà.
Il disegno come sempre è ben realizzato e molto apprezzabile.
Scusa la brevità, ma sono senza tempo e anche molto stanca.
Saluti e alla prossima!

04/07/17, ore 03:18

Capitolo letto questa mattina lo recensisco a quest'ora...
Questo, finora, è il più bel capitolo letto! Tu dirai: a ogni capitolo che leggi dici che è il più bello! Certo, significa che stai migliorando, come un fumettista che migliora il suo tratto di tavola in tavola. Hai messo insieme azione e commedia, ironia e drammaticità, senza perdere l'equilibrio! Si capisce che, comunque, risenti dell'influenza di "Guerre stellari" e non per le citazioni: Pete & Briz sembrano Jan & Leila del primo film! Ma io dico: arrivati a questo punto, che avranno ancora da insultarsi? Sarebbe già tutto pronto per "quello" (che in questo cap. poteva tranquillamente accadere, come pensano gli altri). L'unica cosa che dispiace è che da qualche capitolo, gli altri, sono messi all'angolo: nei primi capitoli erano più attivi. Ma sono sicuro, e spero, che ne avranno ancora da raccontare...
"Bietolone" è fantastico! Al liceo chiamavamo così un compagno (che tra l'atro ha tentato di "fregarmi" la ragazza), ma era giusto 30 anni fa!
Dieci anni non sono poi troppi: tra i miei ce ne sono 12,5 e hanno superato le nozze d'oro (anche se mia madre, a volte, lo dice che son troppi: probabilmente scherza)!
Non ti segnalerò cose segnalate nele altre rec. ma queste te le devo segnalare:
"pompieri" non mi piace, e non piace neanche a loro, era un termine rifiutato e antiquato già quand'ero piccolo io; meglio "vigili del fuoco", che peraltro usi anche tu. Forse era per non ripetersi ma in questo caso, secondo me, si poteva usare sempre il secondo.
"Decise di reggergli il gioco e parlando sottovoce disse...": cosa c'è che non va? A parte le due virgole mancanti? Lui regge il gioco a lei (almeno si capisce così), quindi:
"Decise di reggerLe il gioco e, parlando sottovoce, disse...". Se invece è lei a reggerlo a lui è giusto come hai scritto, ma il soggetto, in questo caso, è Pete, che la interrompe. Potresti mettere un "Lui" o un "lei" prima di "decise": sono pignolo eh?, ma mi piace essere preciso.
Due cose dimenticate nell'ultima recensione: la famigliola felice di Zelani sterminata è un tema tipico dei GiappoRobottoni che odiavo, ma tu hai rovinato la festa ai nipponici tirandoci fuori due marmocchi: eh, non si fa cosi però!! :)
La chiavetta noooo! Potevi mettere un dischetto, magari di metallo (in qualche cartone e film usano quello), che è più generico e probabile. Ma una chiavetta è troppo terrestre e particolare. Dirai se è USB 2.0 o 3.0? Nei discorsi "seri" ci infilo sempre le min...ate, non resisto!
Ciao, al prossimo, sperando sempre di poter dire che è migliore (ma questo capitolo per me è impareggiabile!).

The Blue Devil
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 03:23 am)

04/07/17, ore 00:46

Mi sa che il dottor Daimoni ha proprio ragione, qui è scoppiata un'epidemia!!!

A giudicare dai sintomi, per i primi due contagiati trattasi di virus "mavammoriammazzato, mo' faccio a modo mio e vediamo se ti dai una regolata" (dottoreee... faccia presto a separarli, sennò questi partono in due e tornano in tre!), nella variante "basta con le rate mensili, appena torni t'appioppo tutto il saldo in una volta sola" per quegli altri due che, secondo me, con questa separazione forzata si godranno le ultime ventiquattr'ore di pace (dei sensi).

Tornando a noi... bellobellobello 'sto capitolo !!!

Finalmente la moracciona dolciotta s'è stufata di fare la parte della sorella "a disposizione casomai ti servisse qualcosa" e di combattere contro un fantasma... a tutto c'è un limite, giustamente, quindi ha deciso di mettere le carte (e "quasi" tutto il resto) in tavola e di far capire che: primo, col cavolo che mi faccio mettere da parte... secondo, non è meglio amare una persona VIVA (con relative piacevolezze EHM EHM annesse) piuttosto che una persona ormai "in un mondo migliore"?
Concordo con Jami... COSI' SI FA !!! XD

Quanto a Briz... un brava triplo con avvitamento e salto mortale !!!
Sia quel che deve essere, giusto!
Finalmente ha capito (PARE!) che un sentimento non si può controllare e tantomeno sottomettere a regole... si può soltanto VIVERE !!!
Ma, soprattutto... si è resa conto - per quanto non credendoci lei stessa - che sì, nel capitano c'è una carica di passione nei suoi confronti che manco l'idroraggio arriva a quella temperatura, ma che c'è anche una carica di sentimenti a livelli "universali" !

Ed era pure ora... anche se, essendo due soggetti "de coccio", poco ci credo che Briz si dichiari al ritorno di Pete, così come poco ci credo che lo faccia lui.
Ok ragazzi... volete maturare interessi? Legittimo... ma abbiate pietà di noi povere lettrici e, quando sarà il momento, non fate i puritani e dateci soddisfazione !!!

Un abbraccio ed una mega-lode intergalattica, o Eccelsa !!!
Kiss&Love

03/07/17, ore 16:13

Comincio dal disegno. Il broncio di Pete è adorabile!  Sei sempre più brava ma che te lo di affà?
Capitolo di transizione in cui abbiamo una Briz abbacchiata e un Pete preoccupato.
Interressante la faccenda del DNA. Ci avevi fatto intuire chiaramente che tra Britz e il fratello c'era una connessione speciale.
Ora ci spieghi esattmente ciò che accade e ciò che sente la ragazza, una vera e propria fusione!
Il problema è che però sta sempre peggio e si riprende ogni volta sempre con più fatica.
Questo preoccupa Pete, ma anche me a dire il vero. Così sono curiosa di capire dove vuoi andare a parare e cosa le farai aaccadere a questa povera ragazza.
Pete ha un cedimento e la appella a voce "la mia fanciullina". Della serie voglia di arrendersi, ma poi si resiste eh?
Vabbé non mi aspettavo niente, tanto già so che la porti alle calende greche, quindi sto aspetto l'ho mollato, manco ce penso più.
Detto ciò, di sotto, allego foto (dovevo farlo da tempo immemore sorry!)
Di Negan con la sua Lucille (lei è la mazza con filo spinato che potrebbe arrivarti sul groppone, medita!)
E' uno dei famosissimi protagonisti della serie TV The walling dead, che io non ho mai visto, ma appunto che sono così famosi che però lo conosco, dato che è ovunque nel web!
Bon appena posso leggo l'altro capitolo
SaLutOni e alla proxima!
v Pofforbacco sono la rec n.100!!!! Complimenti!!!!

http://imageshack.com/a/img922/4729/9Y3VHv.jpg [copia link sulla barra e guada l'immagine]
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 06:19 pm)

30/06/17, ore 11:05

Troppa grazia, sant'Antonio... decisamente il Nostro in versione "jeans e nient'altro" fa la sua figura eh!
Speriamo che Briz possa prima o poi beneficiare della medesima visione... se lo merita, con tutto quello che sta passando.
La connessione, a quanto pare, la sta pian piano prosciugando di tutte le sue forze fisiche ma, più ancora, di tutte le sue risorse mentali: tra la presenza sempre più invasiva del fratello e l'immagine di Ashmof, che probabilmente è stato il suo uccisore, ce n'è più che abbastanza per mollare tutto... ma la Nostra è tosta, oltre a non voler gettare dalla finestra tutti i suoi sforzi per essere all'altezza della situazione.
Preferisce morire combattendo piuttosto che comodamente spaparanzata su una delle poltroncine del Drago... e mi pare anche giusto.
Mi sa che Pete, prima o poi, si prenderà qualche altro spavento e ben peggiore di questo... ci credo che le sbotta un carico da cinquanta, è terrorizzato alla sola idea che possa capitare qualcosa alla SUA fanciullina ;)
Ora capisco il titolo del capitolo... vorrebbero arrendersi entrambi a quello che provano, mandare tutto al diavolo e vivere il loro sentimento senza remore nè sensi di colpa, ma ahimè le loro testacce dure sono noci toste da rompere.
Chi vivrà vedrà... e speriamo che presto si smuova qualcosa!!!
Autrice? E' in linea? Bene, si sbrighi a far combinare qualcosa a 'sti due sciagurati... che noi lettrici stiamo qua in stile Fantozzi (lingua felpata, "mi si intrecciano i ditiii", ecc...)
Kiss&Love, o Eccelsa !!!

29/06/17, ore 23:49

Allora, stasera rec alla grande. Non riesco a dormire e leggo!
Morta dal ridere con la lista! Eh, il robot che sparava le tette correggimi se sbaglio era Afrodite! E tutte le altre regole, sono obbligatorie e noi "girellari" degli anni 80 le sappiamo tutte! Hehehe!
Finalmente uno spiraglio di umanità nel comportamento di Pete verso Briz, anche se la vedo una strada un po' in salita con questo qui..
Però intanto si sono guardati il culo...buon segno, buon segno!

Ma vedi tu se non ho capito a che capitano ti riferisci! Quel figo di Harlock, ovviamente!

Carinissimo e divertente il tuo tipo di narrazione, arricchito da vocaboli esclusi dallo Zingarelli (o almeno credo).

Brava Briz! Vado a riposarmi gli occhi!

Robin

29/06/17, ore 23:21

Parto dal disegno! La Fabrizia in piena...quello che è..mi piace un casino!
Accidenti, Pete è un autentico figlio di puttana! Scusami ma la tratta veramente male, questa poveretta. Per come sono fatta io, avrei già mollato, ma sicuramente lei non lo farà.
L'assemblaggio assomiglia un po' a quello dei Power Rangers, se li conosci.
Bello Briz! Dai che vado avanti un po' alla volta. Purtroppo di giorno faccio fatica a mettermi a leggere e alla sera ho la vista che mi tradisce, ma con gli ausili (occhiali), ci provo!
Besos da Robin

29/06/17, ore 23:00

Ma... ma... la povera Briz... non posso vederla così! Che cosa è successo? Mi fai spaventare a pensarla così distrutta, inerme davanti a quanto le capita con la connessione. C'è sì qualcosa di strano, e per quanto tempo potrà andare avanti? Questa volta ha rischiato grosso, e anche se lei minimizza il nostre Pete ha capito che è stata una cosa abbastanza grave... e la "presenza" del fratello... sicuramente è suggestionata da quanto accaduto alla sua famiglia, ma di certo questa connessione la sta danneggiando fisicamente. E mette anche in pericoloso una possibile relazione con Pete... perchè lei sa benissimo che , mi sa, questa cosa potrebbe anche ucciderla, prima o poi...
E la guerra continua...non c'è tempo per pensare ad altro...
Un capitolo intenso e anche duro, che ci fa caprie che questi poverini devono continuare a combattere e che le loro vite potrebbero essere spese nella lotta.

Il disegno bello come sempre!
Ti abbraccio

28/06/17, ore 00:07

Uff che fatica! Ero rimasto indietro ma con una corsetta ho recuperato! Fa troppo caldo (altro che Ottobre!) e non ho voglia di fare alcunché, lavoro escluso. Nel senso che non ho voglia neanche di far quello, ma mi tocca. Quindi mi riduco a 'ste ore. Capitolo faticoso da leggere perché fitto-fitto con poco dialogo, il che non vuol dire che sia brutto. Ho notato che utilizzi nel racconto termini che usi normalmente (vd risposte alle recensioni).
Io avevo un "falso" amico che faceva judo e al contrario di tuo figlio non è "diventato grande". Sua sorella è stata campionessa d'Italia, bronzo etc. Suo cugino era una promessa. Tutta la famiglia ha una lunga tradizione. Lui ha trovato uno che l'ha preso per un braccio, con una mano sola, gli ha fatto fare un volo, sollevandolo da terra, e il "giro della morte" (non è morto eh! Anche se non lo vedo da xx anni). E questo tizio non faceva judo... chissà chi era boh? Alto, asciutto, coi capelli scuri e gli occhi verdi... non lo conosco.
Bello! Metti la cera, togli la cera, metti la cera, togli la cera... da denuncia per sfruttamento del lavoro minorile! E sai che epicondiliti e carpali poi! :)  Ah sì: "In molti si chiesero quanto tempo era lì, il mostro". Anche se è faticoso leggo tutto. Manca un "da" e forse ci starebbe meglio un "fosse". Lo so non siamo in libreria etc., ma le recensioni dovrebbero servire a questo, no?
Nell'attesa di "quello" (abbiam detto pronome... e se fosse aggettivo dimostrativo? Può essere l'uno o l'altro ma è questo o quello? Che confusione...)  Ciao :)

The Blue Devil

27/06/17, ore 16:17

Finalmente UNA gioia, UNA!
Din, don, dan (suoniamo le campane!)
Oddio io aspetto un'altra gioia ma per il momento mi accontento, si fa di necessità virtù!
Ho trovato fesco e molto pulito il modo con cui hai trattato l'affaire tra  i due ragazzi. Non ci ho trovato neinte di disdicevole, anzi le batture di lei hanno molto stemperato la faccenda e io le ho apprezzate. Sappi che sono contenta che Midori e Sanshiro si siano spiegati e ritrovati. Mi spiaceva per loro e mi sarei molto arrabbiata se li avessi fatti finire male.
Bella e molto poetica la tecnica dello Kintsugi la conosco bene e da molto tempo. E' una cosa molto "romantica" nel senso poetico del termine e molto giappa, e sì, diciamo che si sposa assai bene con la loro relazione. Ho apprezzato.
Così come ho apprezzato il pezzo finale in cui Britz prova l'ebbrezza di guidare il drago, Pete è stato un furbacchione sopraffino in questo caso! Ah e sappi che ho trovato molto azzeccata la metafora sul "fare l'amore", relativa alla pienezza dell'uione tra due entità, molto carina, brava!
Inoltre ho imparato anche che esiste il termine "ruscellare", quindi ne esco anche più acculturata, c'è sempre da imparare :)
Bello come sempre il disegno, ma ormai sono un disco rotto, perché tu sei brava e io ho esaurito la gamma degli apprezzamenti.
Scusa il ritardone, ma ho avuto vari imprevisti e EFP è rimasta indietro un po' per tutto.
Un abbraccio e a presto!

25/06/17, ore 11:25

Bello questo capitolo, sì, con tanti spunti interessanti... ovviamente la fa da padrone Midori che decide di cambiare idea (brava, ragazza, insegna all'altra come si fa, su!), e quindi molto sensuale il loro riavvicinamento (chiamiamolo così). Ho sorriso quando Sanshiro l'ha chiamata "E.T.", ahaha!
Bellissima l'idea che hai inserito di quella tecnica di ricostruzione con la polevere d'oro... un tocco veramente interessante e particolare, brava!
E che dolci loro due alla guida del Drago... il bel capitano tutto orgoglioso della sua bella pilotessa... ma mi stai virando sull'OFF, mia cara??? Dopo 38 capitoli se non li fai capitolare (gioco di parole...) ti vengo a cercare, eh????
Il disegno è bellissimo, non preoccuparti, e complimenti!

un abbraccio