Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

29/01/17, ore 12:01

Questa volta sono la prima e sono entusiasta!
In assoluto, credo che questo sia il più bel capilo fin ora letto.
Mannaggiolina a te Marina Lunella,  mi ha fatta commuovere e più di una volta.
Sarà che io condivido una cosa con Fabrizia, ovvero la morte della mamma più o meno alla sua stessa età e di cancro pure, ma quella frase "la mia adolescenza è finita quel giorno" è stata per me un pugno nello stomaco perché è una cosa tremendamente vera, ma non mi sono commossa solo per questo. Tutta la parte del racconto di Britz ai ragazzi è emozionante, così come emozionante e commovente è la fine in cui sente la voce del fratello, un momento da brividi!
Non da meno è l'inizio del capitolo con il solito fuoco incrociato di dialoghi, dove, lasciatelo dire, sei una maestra! Il dinamismo che ci metti, le battute sagaci e mai volgari e scontate, la lieve tensione che crei tra i due è sorprendente. Per non parlate delle scene di battaglia, avvincenti, coinvolgenti e mai noiose, si ha sempre la sensazione di essere lì, con loro. E così tu saresti quella che non sa scrivere? Quella la cui fanfiction è una boiata?
Lascia che ti dica una cosa (non la dico io che sono nessuno, ma chi scrive per mestiere) è molto più difficile scrivere una storia  con toni "leggeri" (che poi i tuoi leggeri un cavolo!) piuttosto che una tragedia strappalacrime di doloreh, passioneh, morteh, ammorreh travagliatoh, eccetera!
Quindi prenditi i tuoi complimenti che te li strameriti, questa fic è un gran bel prodotto, soprattutto perché è il tuo primo tentativo e perché è avvicente senza bisogno di apporgiarsi sulle scene di sesso (che aiutano tannnnnnnnnnnnto ad avere seguito) né su una storia d'amore che la fa da padrona (anche quella aiuta tannnnnnnnnnnnto, io posso dirlo avendo fatto uso largamente ;)  ed essendo intellettualmente onesta) quindi doppio plauso per te e per la tua capacità narrativa ;) B R A V A ! Punto.
Ovviamente finisce dritta nelle preferite da oggi stesso!
Ora non vedo l'ora di leggere il resto perché mi hai intrippata abbestia!
PS adoro i Linkin Park, un bacio un abbraccio, passo e chiudo!
Dimenticanza imperdonabile!!! A me il disegno piace molto e hai fatto un bel lavoro si nota la differenza sottile tra i due ma nonostante ciò si capisce chi è lei e chi lui! E tu sei troppo severa con te stessa ragazza ;)
(Recensione modificata il 29/01/2017 - 12:11 pm)

28/01/17, ore 14:07

Eccomi donna di poca fede.
Devo dire che sono molto offesa, a me nessuna dedica, mi sento molto  trascurata!  ma io sono superiore e come vedi eccomi (ehhhmm) puntuale a recensire(ovviamnete scherzo, colpa tua che hai iniziato questa cosa :D )
Nella scorsa recensione ho diomenticato un paio di cose che si ricollegano alla tua risposta di due capitoli fa.
Miciasissi ha un po' scopero l'acqua calda come si sul  dire, chiunque scrive qualcosa ci mette se stesso è matematico. Non è detto che incarni IL o LA protagonista, ma di certo ci mette il suo modo di essere e pensare le sue idee e la sua (o non ) sensibilità. Spesso quando ho scritto le mie storie (specialmente Wonderwall, in tantissime erano convinte che io fosi Joy, ma poi chi mi ha conosciuta davvero e profondamente, nel fandom solo due persone, hanno capito che non è così ma mi hanno riconosciuta in molti atri atteggiamneti di altri personaggi Harlock compreso) questo per dirti che non mi sorprende affatto che in Fabrizia ci sia un po' di te e un po' di tua figlia, anzi lo trovo normale e anche bello.
Secondo, hai visto che il computer è come la bici? Più lo usi più vai forte! GRANDE! ;)
E ora dopo questo emeorme cappello tra il serio e il faceto, eccoci alla recensione vera e propria.
Un gran bel capitolo che volato via!
Finalmente i piccioni si smollano un cincinino. I dialoghi sono sempre molto incalzanti e ben strutturati. Hai una buona capacità narrativa senza bisogno di caricare con descizioni lunghe ed inpportune riesci comunque a far visualizzare la scena al lettore.
Tu dici che siamo lontani, però io ho lette delle chiare ammissioni da parte dei due signorini qui.
Candidamente hanno ammesso di piacersi ed essendo ragazzi prima o poi la scontilla appiccherà il fuoco, e detto tra noi non vedo l'ora!
Sì, sì, devo aspettare, ho capito, ma tanto prima o poi accadrà e io aspetto!!!!
Bellissima l'espressione "vento del Paradiso", ma anche tutte le altre frasi sui cavalli le ho trovate  molto belle e calzanti.he il didsegnoo (che non mi hai dedicato! Tze!!!! [SCHERZO!!!! :D ]) e sì verrò a sbirciarti cara Lunella! (Bellissimo secondo nome!)
Bon ora non ti abituare troppo bene la prossima recensione te la farò a marzo! (SCHERZO!!!!)
Gioco con te perché so che posso farlo ;)
Un abbraccio e alla prossima
Stupendo anc

27/01/17, ore 16:51

Parto dal disegno che è semplicemente STREPITOSO. Disegbare cavalli è difficilissimo e tu hai fatto un piccolo capolavoro quell'occhio brilla e sembra vivo, ma anche la posa è davvero molto bella.
come vedi non ho mantenuto la mia promessa a e sono di nuovo in ritardo, ma ci sono :D
Questo capitolo è proprio carino, bello frizzante, vivace e stuzzicante.
Finalmente si smollano un po'.
Grande Daimoni! Pensata geniale!
Così la cara Briz comincia  asentire "formicolii" e lievi "turbamenti". eheheheheheh! (ridacchia soddisfatta)
mi piace un sacco come stai scoprendo le carte poco alla volta senza fretta, ingolosendoci sempre più, creando una bella e piacevole attesa/aspettativa.
Mi piace un sacco questa trovata tra gli animeli da cui si evince in modo chiarissimo quanto tu li ami e quanto tu sia esperta.
Bene cercando di avere tempi meno lunghi spero di leggere quanto prima il prossimo capitolo, ce la posso fare ;)
Grazie di questi momenti piacevoli erilassanti che ci regali con la tua storia e a presto!

23/01/17, ore 19:13

Ciao cara, inizio dal fondo: grazie 1000 per la dedica, il disegno è bellissimo, tu coi cavalli sei insuperabile! Non solo disegni bene il muso e gli occhi dolci dei cavalli, ma anche tutto il resto. Si vede che li ami e li conosci, quindi complimenti!
Veniamo a noi: questi due stanno iniziando a capirsi, se non altro sono stati insieme qualche ora senza scannarsi o insultaris troppo, e questo è già un primo passo. Hai reso molto bene il loro rapporto attraverso i dialoghi e i gesti, li hai descritti benissimo, in un crescendo di confidenza e, perchè no, di attrazione (lei sicuramente è attratta da Pete... ma forse ancora non lo sa). Scommetto che Pete, se la vedesse in un bell'abito femminile , magari truccata e ben pettinata, fischierebbe....:))))) E le due donne del Drago spettegolano sui maschietti, bene, bene... per fortuna sembrano interessarsi a due diversi personaggi (almeno per ora).

Bava cara, hai visto che sei anche riuscita a mettere il disegno rimpicciolito? E perchè dici che non c'entra col capitolo, in fondo Briz a cavallo ci è andata... con Pete.

21/01/17, ore 17:14

Ciao cara! Scusa sono davvero in ritardo, ma ho avuto turni impossibili e non sempre mi è possibile leggere a lavoro, a casa invece ci sono stata pochissimo WE compreso e non ho avuto tempo materiale di dedicarmi alla lettura!
Dunque veniamo a noi . Bel capitolo! Sì, mi è piaciuto. Hai equilibrato molto sapientemente la parte brillante con quella più seria, inoltre sei molto brava e capace nel descrivere (come già ti ho detto) le scene di battaglia, che sono dimanice e mai noiose. La storia è avvincente, semplice, ma molto coinvolgente. Tratti tematiche che alla fine potrebbero riguardarci anche nella vita di tutti i giorni. Ci sono un asacco di fratelli che non vanno d'accordo e questo, secondo me, rende empatico il lettore che si trova molto coinvolto nella trama.
Fabrizia è tremenda, sboccata e fa figuracce (a me è capiatto davvero a Londra, ho fatto un commento credendo di non essere capita... ti lascio immaginale la figura di sterco!) però è simpatica, come si fa a non adorarla?  E poi è onesta, insomma Tom ha fatto davvero una sciochezza emorme e il suo mettersi dalla parte di Pete, quando tenta di salvarlo con un gesto pericoloso ed estremo, l'ho molto apprezzato.
Certo Tom ci vede lungo, lui ha già capito, ma mi sa che i  due interessai invece so ben lungì dall'essere vicini a quello, che si spera, prima o poi accada. Briz ne è quasi terrorizzata, ma anche questo è molto verosimile.
Ti rinnovo i mei più sentiti ed entusiastici complimenti, se hai bisogno per il postaggio dei disegni contattami qui su EFP, con un messaggio privato, te lo spiego volentieri, è una cosa facile, breve, e poi vedrai che soddisfaziine fare tutto da sola senza l'aiuto dei figli recalcitranti! ;)
 Bene entro domani leggerò anche il prossimo, un abbraccione a prestissimo!

20/01/17, ore 21:15

Inizio dal fondo: disegno magnifico, tu coi cavalli sei insuperabile! Guarda che aspetto Briz a cavallo (e magari anche Pete).
Dunque, dunque.. qui tira aria di pace e non solo... vuoi vedere che questi due alla fine fileranno???? Io spero presto, un certo feeling si è creato, se poi andranno a spasso insieme a cavallo... è fatta! L'idea di farli stare un po' insieme è ottima, bravo il professore. Questi due qualcosa dovevano fare, o si scannavano o cercano di piacersi... e Pete, così vestito, mi sembra un gran bel figo, la nostra Briz se ne rendo conto (in realtà mi sembra che se ne sia accorta da subito). Quel caratteraccio del bel Pete verrà smorzato dalla tosta Briz? O questi due continueranno a insultarsi? Mi sa di no... guarda che attendo il primo bacio, eh?????

Brava cara, continua così. 'Sti piloti ci fanno dannare!!!;))))))

14/01/17, ore 17:55

Molto divertente tutta la parte sulle parolacce in italiano! Ahahah, come poteva Briz sapere della nonna di Verona? Che figuracce, però Pete se l'è meritate, eccome! E mi sa che , comunque, qualcosa cambierà tra loro... questo astio si trasformerà in amore? Scommetto di sì...;))))) La frase: "Ma questi due... Stai a vedere che c’è una speranza…"Era stato solo un attimo. E forse fu solo una pia illusione. Ma in quel momento ci stava." mi fa ben sperare...
Tom ha fatto una bella caxxata, eh sì, meno male che è andata bene. La descrizione del mostro a bruco mi ha fatto ricordare i mostri degli anime coi robottoni, che seguivo 40 anni fa... troppo forte, mi hai riportata indietro all'infanzia!
E questo Sanshiro... nell'anime c'è sempre il bellone, ma era lui o Pete in questo? E Midori è gelosa... mi ricorda Venusia in Goldrake!
Un tuffo nel passato e nei ricordi dei mitici anni '70 e '80... bei tempi, che non torneranno più (frase retorica ma vera...).

Baci!

10/01/17, ore 16:59

Ma che gran bel capitolo Marina!
Mi è piaciuto molto e finalmente si scopre qualcosa di più su Pete, qualcosa di fondamentale, ma andiamo con ordine.
Molto bella la scena iniziale con il cavallo, adoro quegli animali e devo dire che leggerne mi riempie il cuore. Inoltre mi sento di farti davvero i complimenti per come scrivi. Il tuo stile è diretto, privo di fronzoli, ma non di tocchi poetici. Questa prima frase mi ha colpita moltissimo
"Luglio era arrivato, caldo e afoso, trascinando tutti in un’estate gialla e luminosa che in tempo di pace sarebbe potuta essere stupenda e spensierata."
Mi ha catapultata direttamente dentro la storia e dentro l'estate, in poche parole evoca davvero ricordi vividi della bella stagione e con questo freddo devo dire che la nostalgia aumenta :)
Quindi Pet ha un fratello, e un cuore! Ma soprattutto ha un grande dolore che gli tiene in ostaggio il cuore. Mi piace questa cosa e mi piace il lento ma inesorabile avvicinamento con Briz. Questo capitolo mi ha proprio coinvolta e convinta me lo sono bevuto tutto d'un fiato e ora non ti nascondo che ne bramo di più! Brava!
Sono molto felice che tu abbia vinto la tua prima battaglia con il PC, vedrai che è come andare in bicicletta, più praticherai e più diventerai esperta, se avessi bisogno chiedi pure, sarò  lieta di darti una mano ;) Sono sempre incasinata e ho molto poco tempo, ma stai tranquilla che il modo si trova.
Non ringraziarmi, sono io che ringrazio te, la tua storia è proprio carina, piacevole da leggere, frizzante e non è da meno di tante altre che ho avuto modo di leggere, quindi sappi che se sono qui è perché MI PI ACE altrimenti fidati, non ti leggerei ;)
Bon aspetto con ansia il nuovo capitolo, ti abbraccio e alla prossima!

07/01/17, ore 17:20

Hai visto che ce l'hai fatta a usare il PC senza i figli???;))))) E' vero, quando odi il PC lui ricambia... sono terribili! Grazie dei ringraziamenti, cara, se hai bisogno sai che puoi chiedere.
Veniamo a noi: mi è piacita la scena sula spiaggia, se non altro mi sono divertita a pensare a come Briz ha valutato quel figone di Pete, che sarà stronzo ma sembra un gran bel figliolo. Chissà in quale capitolo ce li farai convolare in un bacio?????
la storia dei fratelli è terribile sia per Briz che per Pete: certo che forse qualcosa Tom nasconde, visto l'atteggiamento di Pete. Cosa sarà?
Pete è sempre più ghiacciolo, ma credo che prima o poi si scioGLierà...spero lo faccia con Briz, allora!

Brava, attendo un disegno...Briz a cavallo????;)))))

Ciao

01/01/17, ore 20:19

Pete ha un carattere di cacca, ma anche Fabrizia non scherza eh? Devo dire che ad un certo punto in questo capitolo l'avrei presa a sberle! E' un po' rtroppo acida la ragazza dovrebbe darsi una regolata. Insomma Pete le piace è inutile che faccia la gnorri, sennò non sarebbe così indispettita, semplicemente se ne fregerebbe e poi è pure arrossita quando le ha ammesso di averle rimirato il lato B. Devo dire che in questo capitolo tifo Pete, almeno a modo suo le ha chiesto scusa e lei, che lo ha pure schiaffeggiato (eh mi spiace ma chi mena le mani per me ha torto a prescindere) non ha mostrato nenache una parola di rincrescimeto, non si fa!
Per quanto riguarda il combattimento invece mi è piaciuto e me sono visualizzato bene, però briz io sono aracnofobica, no n me le puoi fare ste cose sto male! :D
Il decalo è una figata ed è verissimo! Mi sono scompisciata anche io :D
Per quanto riguarda l'uso del PC NON ti avvilire, devi avere pazienza e testardaggine, provare, riprovare  e via, via, ti impratichirai. Nessuno nasce imparato, ma come abbiamo imparato noi, vedrai che ce la farai anche tu! ;) E sei hai bisogno, chiedi pure :)
Senti tu ti puoi denigrare quanto vuoi, ma a me la storia piace e incuriosce lo stesso, chiaro? :D
Bon, alla prossima, che qui voglio vedere se 'sti due smettono dui litigare come cane  e gatto! Regà e fate lamore e non fate la guerra su!
Buon anno anche a te di salute serenità e perché no? Anche di quattrini che non son mai abbastanza. A presto, un bacio!

31/12/16, ore 12:29

Diciamo che il titolo vale proprio: gran rivalsa per Briz! Però, poverina, sembra proprio che questa connessione col leone la distrugga... mi sembra che stia proprio male, speriamo che non peggiori. Evidentemente questa connessione le provoca dei malori notevoli, ... e quel cog.... di Pete che non se ne accorge! Però i lati B li hanno notati vicendevolmente, quindi... sicuramente prima o poi questi due combinano qualcosa, che non sarà pestarti o insultarsi ;)))))
Il decalogo dei robottoni mi ha fatto spisciare: è proprio così, troppo ridere! Ricordo il robot che sparava le tette... non ricordo dove, forse in Jeeg Robot??? Boh... troppi anni fa.

Brava cara, ben scritto e divertente...attendo ancora i disegni di Briz all'opera, quando puoi!

un abbraccio e buon fine anno!

28/12/16, ore 10:48

Ammazza che caratteraccio questo Pete, proprio un bello e dannato eh? Chissà cosa ha tramutato il suo cuore in un duro ghiacciolo, sono curiosa di scoprirlo. Oddio come caratterino neppure Briz è da men, mena subito le mani, ma una cinquina ci stava bene, soprattutto perché Pete non fa sconti a nessuno, neppure alla povera Lisa (mi ha fatto molto arrabbiare il suo cinico commento >_< )
Cara Briz vedi di non fare cavolate (mi rivolgo alla protagonista, ma anche all'autrice)  tu, non te ne vai ( e tu non la fai andare) propro da nessuna parte, ti vogliamo vedere far restare di stucco quell'arrogante di un pilota, quindi non ci deludere!
Bene continuo a seguirti e devo dire che per ora non ho avuto problemi sebbene non conosca la trama originale, questo significa che sei brava e che la storia è scorrevole, chiara e coerente, quindi attendo il prossimo aggiornamento e ti rimmovo i complimenti. Gran bel disegno come sempre, mi piace il tuo stile personale e particolare, è un bel tratto distintivo: brava!
Riguardo lo scorso capitolo chiedo venia ma io leggo molto poco (e si vede direi :D ), confesso che non conosco lo scrittore John Steinbeck, né l'opera da te citata, ma a me i capelli che "tumultuano" sulla fronte, continuavo egualmnete a stonare, ciò non toglie tu abbia fatto benissimo ad usare questa espressione se ti piaceva, il mio è, e resta un giudizio soggettivo, spero tu non ti sia offesa, in caso ti porgo le mie scuse ^_^
Aguri anche a te e un abbraccio

27/12/16, ore 20:51

Inizio dal disegno: molto bello, sia il viso che la divisa metallica, nell'anime originale era così? O l'hai inventata tu? Riguardo la connessione, bene che ti sei ispirata al film Pacific Rim: lo sai che avevo pensato a una cosa simile???
Veniamo a noi: Pete non lo reggo, brava Briz che gliele hai suonate sia fisicamente che a parole! Solo che adesso la nostra eroina è triste e si sente inutile... ma è veramente così? Pete farà un passo indietro e la farà tornare tra loro?

Non ci resta che aspettare... brava, ben scritto, i dialoghi sono molto realistici.

21/12/16, ore 19:02

Direi che i dialoghi ti piacciono e si vede (anzi si legge) ma ti vengono anche molto bene.
Sono frizzanti ed incalzanti, hanno un buon ritmo. Nonostante il capitolo sia lungo non è affatto noioso e direi che hai fatto un'ottima presentazione dei piloti tanto che mi è sembrato di vederli!
Dunque sto Pete più che ombroso lo trovo molto maschilista neh?
Perché se è una donna che differenza fa ciccio? Occhio eh?
Dici che Fabrizia non lo calcola? Hmmmm a me pare che gli garbi e parecchio! E poi è noto che quando uno ti sta così tanto (troppo) antipatico gatta ci cova :P
Mi ha fatto un po' strano leggere che a Pete i ciuffi gli tumultuavano sulla fronte, stride non sono i pensieri che tumultuano nella testa? Non so magari sbaglio io.
E poi un’altra cosa: i pensieri dei protagonisti sarebbe meglio se tu li mettessi in corsivo, si capirebbero meglio perché usando tre tipi diversi di virgolette, uno per i dialoghi, uno per le parole che vuoi rimarcare e uno per i pensieri rischi di confondere un po' il lettore, invece con il corsivo vai sul sicuro! ;)
Perché ti stupisci? Se decido di leggere una storia la metto senz'altro tra le seguite e la leggo e la recensisco ;) Per ora continuo perché mi sta piacendo e mi interessa, quindi nessun stupore, ti leggo volentieri non sei proprio niente male sappilo! :)
Ah! Quasi dimenticavo! Ho trovato interessante la trovata finale del ciclo, anche molto credibile e attinente ad una combattente, è una tua idea? Se lo è complimenti!
Bene allora aspetto il prossimo capitolo, a presto!
Dimenticavo parte seconda! Davvero un bel disegno Sto Pte CI GARBA! :D
(Recensione modificata il 21/12/2016 - 07:03 pm)

19/12/16, ore 15:00

Eccomi qui, sono a casa con l'influenza e quindi sono riuscita a leggere subito. Bel capitolo, adesso ho capito che è Fabrizia, alta e amante dei cavalli: sei tu! Del resto il nome è lo stesso, no??:))))
Come sai non conosco questo anime, ma dimmi se ho indovinato pensando che alcuni personaggi, Briz a parte, li hai inseriti tu? O sono tutti originali? Il bel Pete mi sta sulle p...., ma mi sa che ben presto questo antagonismo si trasformerà in ben altro... vero????;))))) Per ora è abbastanza antipatico, ma Briz sa il fatto suo! Ben fatto!
Curioso il fatto che Briz non sia il pilota , ma sia lei Balthazar.. e pare a un caro prezzo, quello di perdere una parte della sua femminilità (che ti dirò, sai che bellezza che te ne liberi... però a 21 anni non è una bella cosa, no...).
Carinissimi i nomi dei cani e dei cavalli, mi ricordano qualcosa, ihihih!!!! Amo la fantascienza e quindi non mi sono nuovi.

Bello anche il disegno, mi ripeto: brava a scrivere e a disegnare, complimenti mia cara! E grazie per la tua nota finale, ti ho scritto quello che penso.

alla prossima, continua così!