Dentro la scatola
di Ernil

01/08/09, ore 14:11

Se non ci fosse Sev Harry sarebbe già ammattito! Non che la loro situazione sia delle più "sane", ma almeno lo fa ragionare... Gran bel capitolo anche questo, complimenti. Continua così!

01/08/09, ore 11:12

La prima sensazione che ho avuto leggendo la tua Fan Fiction è stata senz'altro quella di trovarmi di fronte ad una persona con un elevato grado di cultura. Il tuo sapere, e soprattutto la capacità non comune di aver fatto tuoi i testi che hai letto, si riflette nella tua scrittura, ricca e coinvolgente! Mi sembra di aver notato anche, ma questa potrebbe essere stata solo una mia impressione, che dal capitolo primo al tredicesimo ci sia una naturale progressione che porta la tua scrittura ad essere sempre migliore ;) Puff, tutto questo digitare quando avrei potuto dire soltanto "Complimenti" XD Per quanto riguarda la trama della FF è innovativa e mi piace..non sono una lettrice accanita di slash quindi quando le leggo è perchè sono particolarmente interessanti.. Il personaggio di Severus mi è sembrato un pò più irrealistico dopo che lui e Harry hanno "consumato", troppo sdolcinato.. però sto cercando di immaginarmi uno Snape innamorato e considerando che la Row non ce l'ha mai realmente mostrato, forse ognuno può un pò dipingerlo a proprio piacimento. Condividiamo la passione per Snape (ma io shippo fino alla morte Severus/Hermione) quindi ora mi vado a leggere qualche altra tua ff XD Al prossimo aggiornamento, baci.

31/07/09, ore 16:11

Eccomi! In ritardo, causa emicrania con aura che mi ha fatto prendere un colpo. Uscita dalla crisi mistica con tanto di visioni psichedeliche (e non mi ero drogata, no) sono subito passata a leggere e commentare! Questi capitoli sono sempre più belli, ma non riesco ancora a capire se ci sarà un lieto fine...Snape ha cervello per tutti, come sempre, se non ci fosse lui Potter sarebbe già morto da secoli...sarà possibile noleggiare uno Snape a ore? Anche rinchiuso nella sua mente andrebbe bene...sarebbe un ambientino più intimo...al prossimo capitolo carissima!

31/07/09, ore 14:27

Questo capitolo è meraviglioso... La fine, poi... Sprizza dolcezza da ogni riga! Continuo ad essere convinta che Sev debba uscire da lì.... Poverino, tutto solo... E per la cronaca, non sei un'idiota! XD

31/07/09, ore 13:23

Qualche ora di attesa non ha mai ucciso nessuno, suvvia U___u (forse...)
Allora, purtroppo sarò breve perchè, ahimé, ho un cosplay da finire in tempi umani! XD La onde per cui...
*Trattiene dal tentato suicidio* ti scongiuro, non vorrei che la tua mente si occultasse e tu rimanessi intrappolata in essa XD mica per nulla, ma se succedesse quasi sicuramente non potresti aggiornare e, suvvia, Dio (o chi per lui, giustamente) che ne scampi.
Capitolo dolce e delicato. Ho apprezzato. Quei due li amo e penso sarà la ventesima volta che lo ripeto, ma anche ripetere non ha mai causato vittime.
Lessico e struttura perfetti e lineari, come al solito. Sono riuscita a leggerlo tutto senza bloccarmi su niente, sempre come al solito. E, ovviamente, aspetterò con impazienza il prossimo, ancora come al solito.
Che ti devo dire? Rischio di sembrare assai ripetitiva XD
Al prossimo capitolo!

31/07/09, ore 12:28

sarei davvero tentata di usare quel gatto a 9 code, ma dato ke finalmente hai messo 1 pò di sesso nella trama, mi asterrò!!!ma qnt sono carini???ç_ç cmq mia cara io voto affinchè l amore trionfi e ke snape smetta di fare il guastafeste,davvero ma se dopo tutti questi anni harry non l ha lasciato, ke si lamenta??falla finire bene please!!bellissima cm sempre cmq!

31/07/09, ore 11:14

Mi mancava un litigata tra harry e Sev! XD Però io tifo per harry! ç_ç Cioè, capisco anhce il punto di vista di Severus, ma.... TT^TT loro devono stare insieme!!! ç_________________ç Il capitolo mi è piaciuto, ma in me non si spegne mai la speranza che un giorno Severus riasca a... tornare nella realtà? ç_ç Pleaseeeeee!!!!!!

31/07/09, ore 11:10

Anche questo capitolo, seppur più corto di quello prima, mi ha lasciato parecchio soddisfatta - soprattutto per quanto riguarda il sesso...uh uh uh, me pervertita!!! Comunque: Severus non potrà continuare ad evitare il discorso in eterno! Quand'è che Harry si deciderà ad imporsi??? Se non tira Snape fuori da lì giuro che l'ammazzo, e vuoi vedere che non riesca dove lo stesso buon vecchio Voldy ha fallito? Vedremo, vedremo...tu aggiorna presto, o potrei decidere di cruciare anche te! Anyway, effettivamente in questo c'erano un po' d'imprecisioni linguistiche o di ripetizioni - niente di grave, ma io sono pignola, zi zi.

30/07/09, ore 23:45

Ciao, mi sono letta la tua fic tutta insieme, fino a questo capitolo. devo confessarlo, prima di leggerla non credevo che harry e Snape potessero avere qualcosa da spartire e invece, devo dire, che la tua storia mi piace moltissimo. Il modo in cui li hai fatti incontrare, nella mente di Snape, è geniale. davvero complimenti, anche perchè sei riuscita a spiegare bene questo meccanismo del Deluminatore. Trovo il tuo Snape molto fedele all'originale, sarcastico e pungente e direi anche divertente...e affascinante. Lo sviluppo della storia è sempre più interessante, e non vedo l'ora di vedere come reagirà Snape a questa notizia...quindi, aspetto con ansia il tuo aggiornamento! Baci, tati

29/07/09, ore 18:40

Se fossi anche solo lontanamente capace di formulare delle frasi di senso compiuto potrei dirti QUANTO sto amando questa ff. Sul serio, è raro trovare qualcosa di ben fatto nel fandom italiano, sei stata decisamente una bellissima sorpresa :) Complimenti, veramente. XOXO Chris

29/07/09, ore 13:39

Mi scuso per il ritardo osceno, ma il mio portatile si rifiutava di inserire recensioni se non loggavo, e vattela a ricordare la password...
In ogni caso, eccomi. Come al solito.
E... cioè. Sì, il problema al pc è una causa di forza maggiore, lo ammetto. Mi hai ripagato con il capitolo più lungo del solito, dunque siamo pari e non scaricherò su di te l'ira da mancata lettura bisettimanale *convinta di se stessa*.
Ma passiamo al sodo: c'è UNA frase che è l'anima di tutto: "Incredibile come tutti i Tom che incontro vengano a scassarmi le palle, nevvero?" <-- ha ragione, poverino. Cioè, il nome maledetto! XD
Chiusa la breve parentesi: bene. Lo adoro. E mi è piaciuto il simbolico "col cavolo" che Harry ha mutualmente lanciato a Snape, presentadosi il giorno dopo la promessa del "una volta ogni mese". AH! Evviva.
Personaggi IC, nulla da segnalare in tal proposito. Ti ho colta in fallo trovando una ripetizione e, devo dire, non vedevo l'ora XD ma è infinitesimale, non crucciarti, il capitolo si legge comunque benissimo, non è mai noioso e lo stile è fluido come sempre. La cosa che mi piace di più è che riesci a far sentire quello che vuoi far sentire. Lo so, sembra intricato, ma il fatto che io riesca ad immedesimarmi nela lettura è più unico che raro, dunque è un punto a favore XP.
Per il resto, tutto ok. Aspetto giovedì con impazienza, come al solito.
Al prossimo!

28/07/09, ore 12:05

un po' mi dispiace che sia stata la morte a separarli, però ci voleva un modo. un modo molto crudele. è stato un buon capitolo, mi è piaciuto molto come del resto tutta la storia, e anche il riferimento alla vera storia. non vedo l'ora di leggere il seguito, se ci sarà, perchè ogni capitolo è scritto come se debba essere l'ultimo, e non capisco molto se la storia è davvero finita oppure no. non che io voglia che finisca. Va bene, divagazioni-senza-senso a parte... (oddio) grazie per wuasto nuovo capitolo.

27/07/09, ore 20:16

L'aggiornamento! *Hugghina salta felice per tutta casa* Grazie! Grazie e grazie Ernil per questo stupendo capitolo! Ginny ora è fuori! Ok...mi dispiace...però..pace all'anima sua. Ma ora....XD XD Brava, brava! Difendi a spada tratta Sev! E non farlo toccare mai a nessuno! Come lo descrivi te è perfetto! Uno dei passaggi che ho amato è stato quando Harry stava con Ron a bere. Lì sei stata favolosa. Mi è piaciuta molto come hai descritto le sensazioni che prova, le sensazioni di non essere più un ragazzo, un giovane, ma di essere un uomo, che ha delle responsabilità. Come ribadisce sempre il caro e vecchio Snape. Non vedo l'ora che sia giovedì!

27/07/09, ore 17:08

Giovedì scorso, tornata dal cinema dopo aver visto HP6, mi sono detta :" Gran serata, ora mi aspetta anche un nuovo capitolo di quella storia meravigliosa!". La storia non c'era, avevo anche pensato di contattarti per sapere se stavi bene ma non volevo essere invadente, in fondo capita di non poter aggiornare e non necessariamente per motivi di salute...con mia gioia ti trovo in splendida forma, e ne è valsa la pena di aspettare! Gran bel capitolo, avevi proprio ragione a dire che Ginny sarebbe uscita di scena col botto! Sotto sotto un pò mi è dispiaciuto per lei...ma al diavolo, sono una fan dello Snarry io! Bravissima come sempre cara, ogni tanto ho trovato qualche minuscolo errore di battitura, ma la mia pignoleria non è estrema quanto quella di Snape, quindi bel lavoro ragazza! Al prossimo capitolo!

27/07/09, ore 16:03

sto piangendo davvero...povera Ginny....povero Herry poveri bambini e poveri Weasley che perdono un altro figlio/fratello....veramente un finale straziante per un capitolo meraviglioso!