Dentro la scatola
di Ernil

03/07/09, ore 10:22

non so proprio come tu abbia fatto a intrappolarmi in una slash....no davvero non lo so io non le leggo mai...davvero non lo so...ah si lo so, è stupenda!!!! Però col Sevy gay mi fai star male! A me piace il Sevy che mi chiede di sposarlo XD

03/07/09, ore 10:18

bellissimoooooooooooooooo....cercherò di riuscire a resister fino a lunedi...cmq grazie dell'impegno e mi raccomando lunediiiiiiiiii deve arrivare prestissimooooooooooo....devo leggere il continuo!!! baci

03/07/09, ore 08:56

cavoli mi sono saltata il capitolo scorso...chiedo umilmente venia!!! xD bellisimo capitolo..."Amore platonico?" mi stavo a uccide dal tanto ridere...! harry inizia a capire qualcosa (più che altro FA qualcosa ^^),ma chissà quando si arriverà ai capitoli S...xD aggiorna presto trixina

03/07/09, ore 07:44

Carina la confusione ormonale di Harry...ho come L'impressione che presto non si controllerà più! Che nascondono Herm e Sev? E soprattutto...non è che Sev vuole Harry perché l'amore platonico era per Lily e l'amore non platonico per James? Forse è un'ipotesi un pò campata per aria,ma te lo chiedo lo stesso... Al prossimo capitolo!

02/07/09, ore 23:34

Ehi, buonasera cara xD che sorpresa trovarti anche qui! ( beh, mica tanto, veramente dovrei essere io a vergognarmi per aver scoperto sto sito di fanfiction solo da pochi giorni... ma vabbeh ) cercavo un po di fic da leggere e trovo il tuo titolo xD a quanto pare hai fatto furore, eh? non dovresti sorprenderti, visto che la tua fic cattura ... lol.... comunque sia ormai sono un habitue dell'altro sito e ti commento il capitolo lì, che commentare su due siti lo stesso capitolo sarebbe un po' stupido xD buona fortuna e tante recensioni ^^

02/07/09, ore 21:40

Prima, prima, prima!ok, detto questo... sto ancora sbavando per Harry e Sev nello sgabuzzino (perché-li-hai-tirati-fuori?!). Aspetta che mi passi un attimo... ok. Capitolo corto. Anche se non è vero, dopo quattro giorni, è comunque un capitolo corto. Per fortuna che questa volta c'era un po' più Severus e un po' meno trio delle meraviglie. In ogni caso ho ADORATO come hai rispettato il Neville un po' più scaltro e divertente di DH e mi è piaciuta quella scena in dormitorio, anche perché la Rowling ha sempre poco approfondito la vita sociale di Harry al di là di Hermione e Ron. Magistrale (ma quanti complimenti! Per un capitolo così CORTO, poi -sigh-) il modo in cui hai costruito l'evolversi del rapporto tra Harry e Severus, la spiegazione di Sev e il sentimento di Harry che nasce lentamente e tra la vergogna, l'incredulità e gli scatti ormonali (oh sì, e quelli mi piacciono un sacco). A proposito del mio grifondoro preferito (oh, a me il personaggio di Harry piace. Un sacco di lettori appassionati della saga lo trovano inutile e antipatico, ma per me è uno dei preferiti -assieme a Sirius, Remus e Severus), in questo capitolo mi è sembrato più naturale, il ritardo "forzato" nell'andare a trovare il professore lo ha reso tale, così come i classici sensi di colpa grifondoriani. Ron che russa è una tortura. Che altro? Basta, che palle di recensione interminabile! A presto, vado a prendermi cura del mio sex appeal ;)

02/07/09, ore 21:38

Ciao cara! Wow, ci credi che questa storia mi piace sempre di più? O.O Il tuo stile mi ha rapita anche stavolta, e ti dirò, la scena dello sgabuzzino è stata semplicemente magnetica. I loro corpi vicini, tanto da sentirne il calore... le tue parole mi hanno proprio colpita, non si possono descrivere, come la sensazione che ho provato io nell'immaginare quella scena. Non so, non pensavo che lo avrei mai detto, ma questa coppia è davvero bella. *.* Spero che questa storia duri ancora a lungo, ti giuro, mi ha conquistata come solo poche altre hanno saputo fare. E la fine... cielo, la fine! Penso che la frase detta da Harry sia magistrale xDDD comunque conosco già il sito di Nocturne, magari ci darò di nuovo un'occhiata, ma solo per curiosità, non certo perché tu mi abbia delusa! Non credo che ciò accadrà, anche perchè i tuoi personaggi sono così IC da far commuovere, ma se mai dovesse accadere, non mi farò scrupoli a dirtelo. Sono una lettrice sempre molto sincera! - e bè, questa non è esattamente una minaccia xDD - Quindi adesso chiudo, ti ho già detto che ti ringrazio infinitamente per il fatto che aggiorni due volte a settimana? Davvero, sembra che con l'estate si siano volatilizzati tutti quanti. ç__ç Ordunque, ci sentiamo con la prossima recensione! (già, sono diventata una delle tue fide-commentatrici U__U) Ciao!

02/07/09, ore 21:37

Emh...veramente non sono del nord! XD XD Sono di Roma! XD XD Questa ff mi piace un sacco!!!!!!!!! La amo! Oddio...il pezzo finale....E' stato...non ho parole per descriverlo! Continua presto! Anzi, prestissimo!!!

01/07/09, ore 13:43

Okay, sono una cretina. Vedo la tua storia aggiornata, clicco sull' ultimo capitolo e comincio a leggere. E non capisco una mazza. Alla fine leggo i ringraziamenti, e non mi vedo. Allora mi balena in mente l' idea, e mi accorgo di essermi persa ben un capitolo!!! Mi dispiace, avrei dovuto recensire, ma non sono una che frequenta il sito quotidianamente, diciamo che lo faccio settimanalmente, anche perchè (purtroppo) sono pochi che aggiornano bisettimanalmente. Che dire? La tua storia non è per niente OOC, fidati. Il tuo Snape è quello che tutti stimiamo e ricordiamo, con i suoi pregi e i suoi difetti, che lo rendono assolutamente unico e curioso agli occhi di chi legge. La sua ironia, mista ad un po' di acidità, aiutano a rendere più scorrevole la lettura e più IC il personaggio, che (ribadisco) è quello che è riuscito meglio alla Rowling. Sai, se c' è una cosa di cui mi sono resa conto leggendo i sette libri, è che l' autrice distingue tra buoni e cattivi. Non ci sono buoni con pensieri egoistici o cattivi che vorrebbero seguire la morale. Solo Piton è un' eccezione, uno dei fulcri più importanti di tutta la storia. I complimenti che ti faccio te li meriti, non ho mai letto una storia così complicata ma semplice al tempo stesso (confesso che non riesco proprio a capire come ti sia venuta l' idea del tramite tra cicatrice e marchio nero!), e zoomma molto sui personaggi e la loro psicologia. Che dire? Sarebbe piaciuto a me avere un' idea così originale! L' unica cosa è che non sopporto le coppie gay in Harry Potter. E' questa la cosa che forse può rendere la storia un po' OOC, però è comprensibile, visto che l' unica persona con cui Snape ha dei rapporti è Harry. Spero che riuscirai a trattare bene l' argomento del sesso e dell' amore omosessuale, sentimento che (secondo me) dovrebbe nascere lentamente nel corso dei capitoli e non all' improvviso, creando così una sorta di spacco nella storia. Sono felice di sapere che non ci saranno baite in montagna o bungalow sulla spiaggia, e mi scuso ancora per non aver recensito lo scorso capitolo. Anzi, mi scuso di nuovo, perchè non potrò recensire almeno i prossimi 10-12 capitoli, perchè oggi pomeriggio parto e vado in vacanza. Non sai quanto mi senta mortificata... perchè la tua storia mi piace veramente, quando aggiorni la leggo subito e non mi stancherei mai di scriverti recensioni (anche se sono monotona, lo so). Vedrò di "recuperare le recensioni perse" appena torno, e mi leggerò tutti i capitoli di seguito, con l' acqua alla gola per l' emozione^^ Riguardo all' autostima, la mia è sotto i piedi XD Ma vorrei contribuire ad alzare la tua, visto che per me ti sottovaluti molto!! Continua così, ciao e a presto (si fa per dire), gelb_augen

01/07/09, ore 01:57

mi fa piacere sapere che posterai un capitolo a settimana, anche se preferirei ogni due o tre giorni almeno :P... interessante Herm che nasconde qualcosa, anche perché presumo che abbia in qualche modo capito/intuito che tra Snape ed Harry c'è del feeling (per non dire altro) ^_^... Ah, mi è piaciuto tantissimo Harry che si da del cretino per non aver capito che bastava partire da seduto XD....ahahahah stupido grifondoro! Ho trovato invece un po' strano che Herm facesse confusione e si contraddicesse: la vedo un po' OOC...Lei è una che non si contraddice nemmeno in queste cose, anche se all'occorrenza diventa rossaimbarazzata/fissa per terra. Non vuole essere una critica, solo un'osservazione su uno stile che comunque mi piace ed è solitamente impeccabile ;)! Al prossimo chap!

30/06/09, ore 15:51

Wow, che figata. Lo so che non è il massimo del virtuosismo poetico-lessicale, ma il mio sex appeal è talmente totalizzante certe volte, da non permettermi di pensare. Che dire? Non vedo niente di OOC al momento, sta tranquilla che se così fosse te lo farei notare... L'unico motivo di flebile protesta potrebbe essere il desiderio di Severus di vedere proprio Harry, ma, d'altra parte, per lui sono passati nove mesi di solitudine, quindi questo suo nuovo attaccamento-bisogno è più che comprensibile. Ottima in particolare la caratterizzazione di Ron, è tale e quale quello della Rowling, non ho dubbi nemmeno su Hermione, mentre per Harry... credo che aspetterò ancora un po'per dare un giudizio: effettivamente, ora come ora, lo trovo un po' troppo buono con Sev, quindi attendo i BISETTIMANALI aggiornamenti ;) Che altro dire? Aspetto smaniosa e sbavosa (che schifo) il BISETTIMANALE nuovo aggiornamento. ps. sperando che ci sia un po' più Severus nel prossimo! (e con "nel prossimo", attendo il secondo aggiornamento BISETTIMANALE)

30/06/09, ore 11:16

'O'...................................................................................................................................................................s...sono s-senza.......'O' ...........................................................................................ok...mi sono ripresa...wow...Ermy,6 un autentico genio...Harry...per favore...evita eh...o per lo meno non confondere Ginny(povera ragazza) con Snape!!!!abbè..alla prox...smaK!

29/06/09, ore 22:54

hai postatohaipostatohaipostato! ok va bn nn spaventarti è sl ke sn csì felice nn me l'aspettavo! qui le cose cominciano a farsi hot... nella storia, dico >3 ... e hai deciso di postare 2 vlte alla settimana! sai che oltre ad adorarti comincio a venerarti? baci a presto e sono contenta per tua sore!

29/06/09, ore 22:24

Allur...la stavo già seguendo da un po' di tempo...e posso dire che è bellissima!! Qui la situazione si sta facendo interessante...MUAHAHAHA! Ti prego continua presto!!!!!!!!

29/06/09, ore 22:12

buonasera, mi sa che da oggi puoi annoverare un'altra ( l'ennesima mi sa ) fan nel tuo codazzo di ammiratori/trici ;) devo dire che non vado pazza proprio tanto per le storie yaoi, ma questa mi ha carpito fin da subito, dal primo rigo letto nell'introduzione, più che altro, quello in cui harry osserva giustamente che piton è morto, almeno dovrebbe. Le sai scegliere bene le frasi per carpire l'attenzione ^///^ anyway, anche se devo ammettere che harry e severus mi sembrano una coppia ben strana, tutto nella storia, da come è scritta, da come promette, da come si è sviluppata mi fa presagire che mi avrai incollata al tuo seguito fedele fino alla fine, la curiosità è troppa. buona scrittura ;-)