Dentro la scatola
di Ernil

16/07/09, ore 23:10

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato! Bellissima...mi ha davvero colpito, bravissima. E Severus....mio dio :) Da sciogliersi sulla sedia! Ancora complimenti, davvero! Troppo, troppo bella. Non ho quasi parole!!

16/07/09, ore 20:48

Odio Ginny! U.U Pure l'amante! Però...almeno, come hai detto tu, è scattato qualcosa! Come hai descritto il tutto...è stato favoloso, i dialoghi, le "azioni"...tutto...Il dopo, quando sono abbracciati, è tenerissimo...Sev ed Harry sono vicini-vicini! Sono curiosa di vedere cosa accadrà dopo, continua presto!

16/07/09, ore 20:02

di ginny nn me ne frega niente evviva sev e harry.....speriamo che duri x sempreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!thank you aggiorna presto kiss

16/07/09, ore 17:47

mi piace d'avvero la tua fic, quest'idea è davvero geniale, mi piace davero immaginare Harry che anche se sposato e con figli continua a incontrare piton dopo la sua morte. In più trovo che tu abbia descritto piton in modo antastico. aggiorna prsto un bacio

16/07/09, ore 16:29

uau. Assolutamente: uau. Sai che per colpa della tua storia mia madre vorrà uccidermi? Non riesco a smettere di leggere! E si che da un po' non leggevo più cose su Harry Potter (e chi con lui)... allora, che c'è da dire? Ho letto i primi quattro capitoli e, lasciatelo dire, sei un genio. Sul serio! Scrivi da Dio, sei coerente con quello che dici, ci sono pezzi seri e pezzi che fanno ridere... oh, Merlino, è da una vita che non leggevo una ff che mi piaceva così tanto! Complimenti!!

16/07/09, ore 16:28

AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!sono 10 capitoli(piu o meno:P) che lo aspetto!!!!!ti giuro qst è venuto benissimo, davveroç_ç mi piace troppo questa coppia grazieee!!!<3

16/07/09, ore 15:26

Woooow! *si strofina ripetutamente gli occhi* Che dire, Divina, come sempre. Le tue parole mi sono entrate talmente dentro che credo non smetterò di ripensare a questo capitolo per tutta la sera xD Assoloutamente magnifica, la loro prima volta insieme, così naturale e inaspettata, bramata ma nello stesso tempo così temuta! E' davvero molto plausibile che Harry, sentendosi amareggiato da ciò che accade con i suoi amici di sempre, e deluso e disperato nell'accorgersi di aver perduto sua moglie, si rifugi in compagnia dell'unico amico che ormai gli rimane e che cerchi conforto da lui. Ti dirò, l'"accondiscendenza" di Snape mi ha fatto rimanere interdetta per un attimo, personalmente pensavo che sulle prime, almeno, si sarebbe allontanato o avrebbe cercato di scoraggiare le avances di Harry, magari non per assenza di attrazione fisica ma per l'entità di ciò che sarebbe accaduto di lì a pochi secondi, ma ripensandoci meglio penso che tu abbia gestito la situazione tra i due con grande maestria. E poi ciò che accade dal quel bacio in poi è stata pura poesia *__* Cambiando argomento, ti dirò, sono una fan - non vorrei dire sfegatata, ma ci andiamo vicini ^^'' - delle Draco/Harry, e non oso immaginare alla meraviglia che ne verrebbe fuori qualora tu decidessi di scriverne una *O* quindi te lo assicuro già da adesso, semmai tu decidessi davvero di pubblicarla, sarò qui pronta per leggerti ancora. Adesso però passo alla brutta notizia :( domenica parto e torno ai primi di agosto, il che vuol dire che non potrò leggere i prossimi capitoli finché non sarò tornata; non preoccuparti però, una volta rientrata cercherò di recuperare ^_^ quindi che altro dire, complimenti come al solito, non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti!

16/07/09, ore 15:24

^__^ sempre un gran stile complimentoni!! anche se continuo a pensare che quei due abbiano sprecato un po' troppi anni per capire.. il che, ovviamente, è tutta colpa tua!! UAHUAH XD ho letto Motore Immpobile, trovi lì il commentino, ovviamente tutti complimenti! ehm... cmq... cambiando un filo argomento.. sono una ragazza magari il tuo era solo un'errore di battitura ma tanto valeva dirlo =D

16/07/09, ore 15:21

Beh, il capitolo è decismante sbavoso, ma mi sono ficcata uno scottex in bocca e ho evitato danni al pc. Anche perché... dio quanto odio veder sempre il bicchiare mezzo vuoto, ma mi ha impressionata più le reazione di Severus all'idea del "per sempre" che... tutto il resto. Cioè, ho apprezzatissimo "tutto il resto", ma non riesco a fare a meno di pensare che Severus da lì non può uscire, che Harry continuerà a invecchiare mentre l'uomo resta fermo, che se ha funzionato il "reparo", non vedo perché non potrebbe l"avada". Quanto canon resterà la fic? Perché, fino ad ora, Ginny è diventata il capitano delle Arpies, Harry capo dell'ufficio Auror, hanno avuto due figli, James Sirius e Albus Serverus, Hermione e Ron si sono sposati. Insomma, se il tuo è un missing moment, una vicenda parallela alla vita di Harry, che per quanto AU, non ha intenzione di stravolgere la trama originale, ci sarà da aspettarsi una reunion Harry-Ginny, forse per la piccola Lily in arrivo, ci sarà da aspettarsi che Severus diventi l'uomo più coraggioso che Harry avesse mai CONOSCIUTO (sottolineo il passato...), ma sopratttutto ci saranno da aspettarsi ettolitri ed ettolitri di lacrime. Quindi, che dire? Bel capitolo e abbi pietà di me per il futuro ;)

16/07/09, ore 15:14

*_______________________________________________________________* solo questo, sinceramente avrei tante domande, anzi preghiere da rivolgerti, del tipo: ti prego dimmi che poi trovano un modo per salvare Sev! ç_ç perchè adesso sono troppo felice e non volgio che andando avanti tutto si rovini.... T_T ti prego non farmi questo!!!! Detto questo, il capitolo è divino! *-*

16/07/09, ore 15:07

^^ era ora!!!! bellobellobello.....finalmente si muovono tt e2!!! scoppiamo i fuochi d'artificio, quelli Weasley,ovviamente! ma ke carini.....^^...ho gia detto k adoro le harry\sev?? ron ed herm in angolo, e ginny? ke fine fa?? dai, tira fuori sev!! tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotoprego......ti faccio 10 monumenti!!!! insomma,sarebbe 1 vero e proprio colpo di scena,no?? ti voglio taaaaaaaaaaaaaaaaanto bene....(ehm,dici ke sn 1po' ruffiana?? ^^)

16/07/09, ore 15:00

Volevo, come prima cosa, aggiudicarmi la prima recensione. Quindi credo che l'analisi dello stile eccetera eccetera arriveranno nella prossima. Per intanto...
EVVAI! FINALMENTE E' SCOCCATA L'ORA X!

15/07/09, ore 22:02

Non essere all'altezza???Ma sei matta?! E' delizioso, divertentissimo come stile,pur narrando una situazione oggettivamente triste,insomma continua pure così e CE NE FOSSERO!!!! E un grande in bocca al lupo per tutto il resto.

14/07/09, ore 01:28

Ciaooo! Ma lo sai che questa ff è fantastica??? Adoro come sei riuscita a inserire Snape in un contesto così particolare senza intaccarne le caratteristiche principali...complimenti davvero...Unica nota, "è la vita" si scrive "c'est la vie"...Aggiorna presto mi raccomando!

14/07/09, ore 00:26

guarda invece io ho trovato questo capitolo il migliore fin ora, un perfetto mix di serietà e umorismo, ovviamente il tutto farcito dal divino sarcasmo del mio professore di pozioni preferito! Senza contare che l'inserimento di alcuni tra i versi più meravigliosi non solo di Catullo, ma dell'intera letteratura sono stati un tocco di finezza in più