Dentro la scatola
di Ernil

27/07/09, ore 13:55

Capitolo meraviglioso! Devo ammettere che sei perfino riuscita a farmi dispiacere un po' per Ginny.. Ma solo un po'! Certo, avrei tanto desiderato che si togliesse dai piedi, ma non mi aspettavo che morisse... Però brava, l'hai tolta di mezzo definitivamente! Ora che Harry inizia ad avere le solite crisi degli uomini di mezz'età col terrore di invecchiare, non posso fare a meno di chiedermi se per caso non c'è un modo per tirare fuori Sev dalla sua mente, che per quanto bella ed affascinante possa essere, è sempre un brutto posto per passarci l'eternità! Vorrei tanto un lieto fine in cui lui ed Harry invecchiano insieme *-* Ti preeeego! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Halfblood Queen. PS:che lo spirito di Sev accompagni anche te! XD

27/07/09, ore 13:28

Grandissimo capitolo, e grandissima tu. So che preferisci i commenti critici alle lodi, ma il pezzo del funerale, insieme a tutto quello che c'è stato prima, mi ha davvero commossa; la parte in cui Harry bacia la tomba di Ginny e la ringrazia era strappa lacrime. Comunque: tanto di guadagnato per lui e Sev, no? Tanto più tempo e meno preoccupazioni...anche se 'sta storia del tempo che scorre è angosciante. A proposito del tempo, che si è uniformato...io faccio delle supposizioni, ma se l'amore tra Harry e Sev divenisse talmente forte da riportarlo indietro? E poi c'è un'altra cosa: la Stamberga Strillante, dove Severus è stato ucciso. E se Harry provasse a deluminarsi lì? Non credo che tu ti sia soffermata sull'edificio a vuoto, una vera seguace di King non scrive mai nulla di superfluo - se hai letto Misery: come il pinguino, ti dice niente? Ad ogni modo il tuo profilo l'ho guardato, ma che eri una fan del grande Stephen l'avevo già intuito dal modo in cui scrivi, forse perché anche a me piace tanto...allora aggiorna presto, e ancora tanti complimenti!!! P.S.: ma un altro po' di sano sesso, quando che ce lo regali???

27/07/09, ore 12:13

urca, sei disposta a posare per una statua? scrivi troppo bene :) questo capitolo me lo sono mangiato come anche quelli prima. in effetti, anche io non sono proprio dispiaciuta che Ginny sia morta. mai piaciuta, quella lì XD comunque bellissimo il pezzo in cui hai ripreso i dialoghi del settimo libro. tutto fila in una maniera strepitosa. mi puoi dire quanti capitoli mancano alla fine? non perchè voglia finirla al più presto, ma perchè se ne mancano pochi mi preparo i fazzoletti!:) trova un modo per far stare insieme Harry e Severus, per favoreeeeee non può finire con Harry che diventa vecchio e decrepito lontano da Sev! ribadisco: bellissima storia! l'adoro!

27/07/09, ore 10:46

Vorrei precisare che per colpa tua non ho più un'impronta digitale sul mio indice destro. E' quello che uso per cliccare col mouse. Me lo sono consumato per cinque giorni a cliccare furiosamente su "Aggiorna", nella speranza di trovare il nuovo capitolo! Ma sei ampiamente perdonata: non solo la causa era più che legittima, ma ci hai ripagato con un capitolo extra large, e soprattutto A LIETO FINE!! Oh, finalmente ci siam tolti la piattola; era insostenibile. Visto che questo è il primo commento che lascio, ti lascio testimonianza di ciò che penso dal primo capitolo e che per me è ormai diventato abitudine pensare, e che mi sembra quasi ripetitivo: è stupenda. Non so davvero come tu ci riesca, riesci a rendere Piton e Harry credibili oltre ogni immaginazione. Soprattutto in questa ultima occasione, l'idea di licenziarsi, di colpevolizzarsi... mi sembra proprio da lui. La storia scorre meravigliosamente; e questo è il punto che maggiormente noto e apprezzo in ogni storia. Quindi, complimenti. E, ti prego, cura quel computer!!

27/07/09, ore 10:41

Devo ammettere che nonostante tutto pun pochino mi dispiace... ma poco poco eh! XDDDD più che altro mi dispiace per Harry... e poi questa storia che il tempo tra la dimensione di Sev e quella normale si sia uniformato mi fa sperare in qualcosa di più... *-* Ti pregoooooo!!!!!!!! ç_ç comuqnue grazie per il capitolo megalungo! è stato davvero un piacere leggerlo!! *-*

27/07/09, ore 10:28

cioè l'hai fatta fuori 6...grande!!!no vabbè non volevo che morisse porella, ma almeno ora che i bimbi vanno a scuola il nostro eroe ha tipo tutto l anno da passare a spinners'end!!!siii^^(l'unica donna che abbi mai amato:ke ipocrita!hihihi)ti confesso che giovedì mi è quasi preso un infarto, ma oggi ti 6 fatta perdonare alla grande;)FANTASTICO! aggiorna presto

23/07/09, ore 18:33

Sono un po' in ritardo, la tua tredicesima recensione (vuol dire che quando mi alzerò dalla scrivania morirò?). Beh, capitolo che mi mette vagamente in crisi. Trovo che Severus si sia rabbonito un po' troppo repentinamente, mi aspettavo più polso da parte sua; considerando il fatto che ha veramente vissuto gli ultimi quindici anni della sua vita facendo sempre e solo la cosa giusta, mi aspettavo un maggior rimorso, un desiderio di "salvare" Harry un po' più tragico e stupidamente doloroso, la classica scelta che si è sempre visto mettere davanti. D'altra parte il racconto è tuo e non mio, e la mia già citata passione per la drammaticità (dev'esser tutto "stupidamente doloroso") e il bicchiere mezzo vuoto, grazie a Merlino, non devono necessariamente accomunare tutti quanti. La clausola da "una volta al mese" è molto carina, mentre l'attesa della reazone di Hermione e Ron (perché tanto lo sappiamo che lo scopriranno. Hermione lo sa dall'inizio) si sta facendo abbastanza pressante e si preannuncia come un nodo piuttosto ostico da sciogliere. Che dire della piccola Weasley? Bah, effettivamente, come tutte, vorrei vederla fuori dalle scatole, ma, in fondo, mi fa anche un po' pena. Va beh, aspetto il prossimo capitolo (che dovrebbe essere pubblicato a breve, no?), così come di andare a vedere l'ultimo film (ho troppo il presentimento che sarà una delusione...) A presto, dunque!

22/07/09, ore 10:52

nuuuuuuuuuuuuu...triste!! sei sadica, oltre ke crudele...povero harry!! insomma,harry e ginny si devono separare, sev esce dalla tomba, e nn mi importa come, e lui e harry stanno insieme felici e contenti....o così o mi vendicherò terribilmente! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

21/07/09, ore 20:44

Decisamente un'impressione positiva, è roba scritta è pensata con un certo gusto autocompiaciuto che non guasta mai. Piacevole e fresco. Ironia caustica e un zig-zag di menti brillanti non indifferente. Alcuni passaggi narrativi sono appena appena macchinosi: solo in questi passaggi si percepisce la presenza scrittrice esterna che manipola Harry e Snape ma per il resto sembrano raccontarsi da soli, con una naturalezza davvero inedita. Magari scrivendo con meno fretta di inquadrare il capitolo si avrebbero risultati ancora più soddisfacenti. Ad ogni modo una lettura piacevole, del tempo passato bene. Ti ringrazio di aver scritto. bye bye!

20/07/09, ore 23:02

appena l'ho incrociata, ho dovuto leggermela tutta d'un fiatoi, poichè non capita molto spesso di trovare una buona fan fiction con buono yaoi. Snape (io lo chiamo Piton)dopo che ho letto il settimo l'ho sempre amato, anche a vedere i vecchi film dove faceva finta di essere cattivo, e l'idea di farlo "restare" occludendolo nella sua mente è un'idea fantastica. Harry io lo odio in molti modi, e pensarlo... sotto al magnifico, beh... mi rende felice. grazie mille per quasta fantastica storia.

20/07/09, ore 22:17

cio..x un pò mi sono persa gli aggionamenti..non puoi immaginare la mia sorpresa nel capitolo scorso...e non puoi immaginare quanta ne è in questa!!mi impegno a proteggeri solo perchè spero che dopo combinerai qualcosa di buono...e vedi di non deludermi...perchè non sò cosa ne resterebb di te...abbè al prox cap...smak!

20/07/09, ore 21:16

Niente lupara cara, papà possiede una fionda,e questo non ti rassicurerà poi più di tanto immagino :-) Eh, quanta saggezza in Severus! Anche se resto dell'idea che Ginny sia un essere inutile e da non prendere nemmeno in considerazione. Quasi quasi faccio un favore all'umanità e la fionda la uso contro di lei... Bel capitolo, come al solito del resto. Ed ora restiamo in trepidante attesa fino a giovedì...chissà che anche per noi le cose non funzionino come nella mente di Severus, e due giorni equivalgano a un mese...?

20/07/09, ore 19:44

All'inizio volevo ammazzare Snape! Cioè...lo volevo uccidere! Poi, diciamo, si è ripreso. Lui vuole bene ad Harry. Non devono lasciarsi! U.U Però....una volta al mese! E' pochissimo! Io non so cosa avrei fatto...non resisterei! Sai questa ff è una delle mie preferite. E' scritta in modo perfetto. Sai far comprendere fino in fondo le emozioni, le sensazioni dei personaggi. Riesci a descrivere brillantemente tutto ciò che accade, senza perderti in inutili descrizioni. Sei bravissima! I miei complimenti^^ P.S. Motore Immobile era molto bella^^

20/07/09, ore 17:13

Ciao, sono una tua nuova fan. Devo dire che non ho mai amato le Snarry, ma ho sempre apprezzato Severus, come puoi vedere dal mio nick. Amo il tuo modo di descriverlo, perché stai facendo di tutto per renderlo più reale possibile... Harry, invece, è un po' in confusione, poverino... E' una situazione molto difficile, e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il tutto... Davvero brava, amo la tua ironia, che mi ha fatta letteralmente sganasciare, in certi punti... Al prossimo aggiornamento, Halfblood Queen

20/07/09, ore 14:59

No, macchè, ucciderti no. Mi aspettavo uno sviluppo simile, ho l'abitudine di analizzare qualsiasi possibilità (evviva la fissazione!).
In ogni caso, nonostante un mese paia troppo lungo persino a me che sto nella realtà e non nella fic (un mese! Cioè... per la prima volta Potter mi trova d'accordo!), apprezzo lo svolgimento. Snape da nuovamente la giusta impressione di essere un uomo assennato e sì, per Godric, Harry ha dei figli. Anche se la loro dolcezza reciproca, lo ammetto, seppur ben strutturata nella trama continua a suonarmi strana XD questione di abitudini.
Passando allo stile: nulla di nuovo da segnalare. Pulito come al solito, nessuna ripetizione, nessun errore di battitura. Scorrevole. Piacevole. Snape che chiama Potter "Harry" mi scioglie. Fissazioni da yaoifan XP
Comunque sì, c'era mia madre XD ma ormai è abituata a vedermi sclerare davanti al monitor, o sbavare sulla tastiera... normale amministrazione.
Però sappi che all'inizio del capitolo mi hai fatto prendere un bel colpo, credevo che Snape avesse deciso di rimanere rinchiuso da solo nella sua mente; un falsh che mi ha attraversato un istante... fortuna che non ha deciso una cosa così tragica XD
Ok, ora basta scleri! Saluti e al prossimo capitolo!