Dentro la scatola
di Ernil

20/07/09, ore 14:21

Davvero molto,molto bella. Motore Immobile l'ho già letta, ma non credevo fosse tua. Sei bravissima, spiritosa, accattivante...la adoro questa fic! Un po' mi ha messo tristezza...possibile che non ci sia un modo per riportare Severus indietro? E se davvero non c'é, come finirà fra Harry e lui? E chi andrà a trovare Severus quando Harry non ci sarà più, come farà, il mio piccolo povero Snape? Mi hai messo troppa angoscia...continuala presto, che non vedo l'ora di sapere come va a finire...a proposito: dovresti continuare anche Motore Immobile, è stupenda anche quella. Bye e al prossimo capitolo...la mia recensione te la prendi tutta!!!

20/07/09, ore 13:38

si mi sono ripresa abbastanza...mmm diciamo che Severus mi oscilla da misantropo bastardo (che io addddooooroooo) a dolce e "puccioso" (che adoro un pò meno) in un modo favoloso. Devo ammettere che tutto ciò mi spiazza non poco, come ti o già detto di solito non amo le slash a meno che non siano canon, però non posso negare il fatto che questa storia mi piaccia non solo perchè è originale nello spunto, ma soprattutto perchè (a differenza della maggior parte dell slash che ho letto) pone al centro comunque la trama e i personaggi

20/07/09, ore 12:49

un meseeeeee??????????ma 6 pazza??????no dai ti prego fai 1 volta a settimana....povero potty ç_ç bello qst capitolo ma davvero triste...si mi rendo conto ke la loro storia è impossibile e che sev ci sta di merda a pensare che prima o poi harry potrebbe stufarsi e non tornare piu, ma loro sono troppo belli insiemeeeeee!!!! aspetterò religiosamente fino a giovedì...intanto mi faccio 1 po di pubblicità e ti dico ke sto per postare 1 nuova storiella su sev...c fai 1 saltino??^^

20/07/09, ore 12:49

ç____________ç sei crudele.... ti recensisco solo per informarti di questa realtà. Non vogliooooo!!!! *BUAAAAHHHHHH* *me scoppia a piangere disperata*

19/07/09, ore 21:47

Bella? NO. Meravigliosa? NEMMENO. Stupefacente? MA FIGURATI! E' di più! MOLTO di più! E' qualcosa di semplicemente superiore! Complimentiii!

18/07/09, ore 22:40

alla fine i due si sono dati da fare eh? e comunque quella battuta sulla metafisica me la sono proprio cercata, lo ammetto... ho solo una domandina... ma come è possibile che severus essendo solo un ricordo faccia certe cose? ma allora la sua mente è come una dimensione un po' meno mentale e più fisica, come se dalla testa in forma astratta fosse passata a una fase più... come dire, esistente... presente... no, non l'ho detta bene... comunque sia mi dispiace che il trio si sia ''sciolto'', spero che poi si riappacifichino. E po Ron che ha problemi con gli alcolici... dove l'ho già vista questa storia? l'altra volta per un bicchiere di troppo quasi finiva morto avvelenato.....

18/07/09, ore 15:17

Rieccomi! Guarda, durante tutto il viaggio non ho fatto che immaginarmi possibili sviluppi tra i due, possibili approcci fisici, ma devo dire che questo capitolo ha superato le mie più fervide fantasie (e sappi che non sono proprio delle più caste e pure...)! Severus è uno spettacolo ma la cosa più eccitante è 'sentirlo' parlare..non vedo l'ora che sia lunedì per godermi la continuazione! Sperando ci siano tanti dialoghi e altrettante azione tra i due... ;-)

18/07/09, ore 15:08

Sono tornata! E come promesso ecco le recensioni...sono d'accordo con danyan, anche a me piacciono questi capitoli che ruotano intorno a loro due senza intromissioni esterne...ma un mondo Snarry-centrico purtroppo resta solo un bel sogno! Anche un mondo dove Ginny esiste ma si toglie in fretta di torno però può starci, dai... Ma fare due figli con quella là,quando Severus è a portata di mano...proprio masochista Harry, non c'è che dire. Al prossimo capitolo, un bacio!

17/07/09, ore 19:48

waaaaaaaaaaaaa!! questa fic è straordinaria!!! mi raccomando continua...ke sn curiosissssssima di scoprire cs succederà!!!!! bravaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

17/07/09, ore 19:48

E' la cosa più bella del mondo!! Non sono capace di disegnare le faccine coi punti e le virgole, ma farei una cosa con le stelline al posto degli occhi, se potessi! La tua fic è riuscita (di nuovo) a risollevarmi il morale (e mi ha anche fatta saltellare per la casa canticchiando per buoni dieci minuti, col mio gatto che mi fissava perplesso!)... sono così cariiiiiini!! E dire che a me, Harry Potter mi sta terribilmente antipatico! E tu me lo stai facendo piacere (o mio Dio, le mie certezze crollano, non avrei mai pensato di poter amare una fic con la coppia Harry-Severus, e invece eccomi qui!!)!! Questa fic è come una droga, sul serio. Cominci e non riesci a smettere!! Ancora un bilione di complimenti!!

17/07/09, ore 17:58

E con il tuo spirito (risposta non esattamente adatta - ma ce ne frega qualcosa? - a "che lo slash sia con te").
Allora... che dire? Sbavavo. Per tutta la lettura. Sì. E avevo in stanza mia madre, neanche a dirlo, che ad un certo punto mi fa: << figlia, stai sbavando >>.
Ok, ammetto che Snape così pucchoso non me le sono mai immaginato; ma per come piega la trama va benissimo così com'è. Ron alcolista... posso ridere? XD E Ginny deve solamente girare tre, quattro triliardi di chilometri lontano da Harry e fare sì che si consoli sul divano di Severus con Sverus. E fa cosa buona e giusta.
Lo stile non te lo commento, mi ripeterei. E ho già fatto la lecchina abbastanza nel capitolo prcedente XP; in ogni caso è pulito, scorrevole, senza errori e non ho visto una ripetizione nemmeno impegnandomi.
Un encomio per come Snape riusciva ad evitare gli accenni di Harry al "vogli restare qui per sempre". Sembra quasi logico supporre che sia l'ultima cosa che Severus voglia.
Scatenerò la mia parte yaoifan dicendo che quando si tenevano a manina erano troppo belli. Punto.
Ebbene, il mio papiro l'ho fatto anche questa volta. Aspetto il prossimo e non vedo l'ora *_____* (<-- sguardo assatanato).

17/07/09, ore 17:48

prima di tutto ti informo che ho letto 'Motore Immobile' e che mi sono divertita un mondo! Poi per passare al capitolo, posso solo dirti che mi sto ancora riprendendo...

17/07/09, ore 13:50

Allora, rieccomi qui. Dopo l'attenta rilettura di ieri pomeriggio (ed essermi assicurata la prima recensione del capitolo che tutti stavamo aspettando, col fiato - e non solo! - sospeso da settimane) passo a commentare seriamente questo (e il precedente) capitolo.
In "C'est la vie", ho notato che c'è uno snodo narrativo importante: ovverosia lo scorrere del tempo, e l'esaurirsi lento ma inesorabile del matrimonio di Harry. Allora, a mio avviso hai gestito in maniera sufficientemente efficace una cosa certo non facile da rendere a parole, perché il gap temporale è notevole, e il rapporto tra Snape e Harry non è certo la cosa più normale che si potesse progettare. La tua è un'AU in canon: esistono casi simili? Direi, ora certamente.
Tuttavia... devo dire che, a mio avviso, avrei gestito la cosa con più calma. Il susseguirsi degli eventi è, forse, un po' troppo sincopato in un solo capitolo: in due (o magari uno più lungo e diviso in due parti) si sarebbe avuta una resa migliore. C'è da dire, però, che così il trascorrere del tempo ha un effetto maggiore, una certa presa sul lettore (che viene prima indotto in uno stato di confusione, e poi inizia a capire e si immedesima con il ragionamento che ti ha portato a prediligere una struttura simile).
In "Se son rose fioriranno", invece, non ho appunti da farti. Eccettuato, forse, che ci sarebbe voluto un minimo di presa di coscienza, forse un attimo di esitazione (da parte di Harry, intendo) sullo zompare addosso a Snape come se ne andasse della sua vita. In fin dei conti, ha scoperto nel breve volgere di qualche ora che:
1. La moglie - che ha amato per gran parte della sua vita - ha un amante;
2. Lo sanno tutti tranne lui;
3. I suoi amici l'hanno abbandonato;
4. L'unico che gli sia rimasto che possa capirlo è il suo ex professore, peraltro ufficialmente morto da più d'un decennio, sarcastico, cinico e con indubitabili tendenze sadiche, che esiste pressocché solo nella propria testa;
5. E' follemente attratto da un uomo;
6. L'uomo è il professore di cui sopra.
Non dico che avrei messo un capitolo intero di piangersi addosso da parte di Harry (in fin dei conti, l'ha già fatto per sette libri di saga ufficiale, e siamo tutti stufi di fare da catino per le lacrime sul del signor Enrico Vasaio), nulla di così melodrammatico. Però un paragrafo in più in cui Harry, tra i fumi del whisky, analizza la propria situazione, il suo "amico" che si risveglia nei pantaloni, e magari esita un secondo prima di consolarsi tra le braccia di Sev.
Però queste sono solo me riflessioni personali (cioé ciò che avrei fatto io, non ciò che avresti dovuto fare): il capitolo è bello, lessicamente e sintatticamente curato, dalla punteggiatura impeccabile come al solito. I dialoghi sono lucidi e brillanti, e la lemon (che finalmente è arrivata, e che mi ha costretta a usare un catino per proteggere la tastiera dalla marea di bava; trofeo nel Torneo Smutandatori dell'Estate: l'intimo di Severus!)non stucca, non è romantica da Harmony è non è volgare. Complimenti per la resa autoriale dell'ora X, è assolutamente perfetta (ed è un complimento che - se hai avuto modo di leggere altre mie recensioni - faccio rarissimamente). Che dire... se son rose, fioriranno!.
In realtà, qualsiasi finale tu abbia riservato a questa perla andrà ugualmente bene: primo, perché sei tu il genio alla tastiera, secondo, perché la storia è una perla, appunto. E non credo smetterà di luccicare.
Ancora complimenti!

P.S. Piccola soddisfazione personale: finalmente una storia in cui qualcuno dice il fatto suo a quella detestabile Mary Sue di nome Ginny Weasley in Potter.
P.P.S. Domanda da un milione di dollari: Severus che intimo usa? Boxer o slip? E di che colore? Che materiale? Che forma?
Perdona il mio osceno favellar di mutande... ma è per il Torneo...

17/07/09, ore 00:07

molto bello davero però io avrei una domanda, Severus invecchia per caso forse ti semprerà sciocca questa domanda ma io vorrei tanto saperlo grazie saluti tuo protezione aggiorna più spesso please

17/07/09, ore 00:06