Dentro la scatola
di Ernil

08/09/11, ore 23:28

Ho trovato questa fanfiction nella categoria delle storie scelte.Volevo solo farti sapere che mi è piaciuta.
Non avevo mai letto una slash ad essere sincera e all'inizio ero stranita dal pairing,ma me la sono gustata tutta lo stesso.
Il modo in cui hai raccontato le cose era talmente fluido e naturale che anche chi era totalmente ignaro del genere l'ha saputa apprezzare.
Complimenti.

22/08/11, ore 20:17

E' davvero bellissima! Complimenti! Oltre ad essere scritta benissimo, è coinvolgente (non riuscivo a staccarmi dal pc) e Severus è.. Severus. Adoro anche il fatto che Ginny muoia, la detesto :D E' molto verosimile, anche per i comportamenti dei personaggi. E' PERFETTA! Complimenti ancora e bacii :)

12/06/11, ore 23:00

Fa male. E' davvero l'unica cosa che riesco a pensare dopo essere arrivata alla fine. Non sarà proprio il classico happy ending, diciamo pure che non gli si avvicina neanche un po', ma in fondo è un "lieto fine". Restano insieme. Fa male lo stesso. Non riesco ad immaginare nulla di più atroce che restare bloccati nella propria mente. Nessuna possibilità di apprendere, fare esperienza o modificare il mondo intorno a te. Una scatola, per l'appunto. E poi c'è la loro storia... un amore che non dovrebbe essere. E quindi, oltre alla situazione già di per sè angosciante, si aggiunge l'amare qualcuno che non dovresti per nessun motivo al mondo amare. Perchè? Per nessuna valida ragione... semplicemente perchè è sbagliato per circa un milione di ragionevoli e socialemnte accettabili argomentazioni in cui non credi. Per tutta la storia si sente tantissimo che è impossibile, che non dovrebbe essere anche se è così giusto. Che, sì, ha ragione Snape. Ma, no, chi sarebbe in grado di dire che Harry dovrebbe dargli retta... E tutto gira attorno a "cosa vuol dire veramente vivere?". Sei vivo se ti adegui ad una realtà che ti leva ciò che desideri... sei vivo se ti prendi ciò che vuoi, ma in un'illusione...
E' molto intensa, non saprei neanche elencare tutti i motivi. Ed è bella. Perchè esprime tantissimo...

Lady Gardenia

21/02/11, ore 22:59

Wow, bellissima questa storia! *_*

07/01/11, ore 23:08

Ti prego, raccoglimi con un cucchiaino. *si scioglie*
E' bella di una bellezza che mi farebbe ricorrere al dizionario dei sinonimi, se solo non fosse sepolto nei meandri della stanza. Ma questo non è un commento vero e proprio, eh? E direi che un fic del genere meriti giusto un minimo di sforzo in più.
Non mi è piaciuta moltissimo, no, di più. E' una delle fic che ho più amato, e sì, sono in giro per fic solo da un anno e qualcosa, ma prendi il complimento per quello che è, che non ho di meglio da offrire. No, sul serio. E' scritta benissimo, in primo luogo. Ok, magari non è proprio il primo luogo, ma andiamo in ordine sparso che tanto non frega niente a nessuno. E' scritta bene, dicevo. C'è qualche svista, qualche errore di battitura, ma non sono qui per scassare gli ammennicoli su regole grammaticali che sai già benissimo, quindi passiamo oltre. Lo stile. Credo sia lo stile, almeno, quella cosa che ho amato, quella che ha ironia, sarcasmo (che forse sono quasi la stessa cosa, ma tant'è), dialoghi meravigliosi e... e vorrei mettere un quarto punto nell'elenco, ma non mi viene. Però è splendido. Lo stile. La cosa. E' splendido barra a, e basta.
Ah, i personaggi. Harry, Ron, Hermione... Sono IC da far paura. Su Severus... Non so se sia IC o meno, ma se è OOC lo è impercettibilmente, quel tanto che basta a far sì che ami Harry invece di desiderare di strangolarlo con le sue proprie mani. E, se anche è OOC, lo è in modo talmente meraviglioso che non frega niente a nessuno, anzi. E no, un OOC meraviglioso non è facile. In realtà credo sia molto più difficile di un IC. Sempre che Snape sia OOC. Ho idea di starmi complicando la vita (e ho anche idea che la frase che ho appena scritto sia sbagliata, ma sono trascurabili dettagli, vero?).
Chiudiamo la parentesi personaggi, sempre che si sia capito qualcosa. La trama. Forse è la cosa più incredibile di questa fic, e non ho perso tempo finora a parlare di cose che non sono incredibili. Ma la trama vince. E' così strana e così diversa e così bella che boh, non so nemmeno come definirla, anche se in realtà l'ho già fatto. Be', è splendida. E' particolare e bellissima.
Bene, il mio lavoro di brava recensitrice (o lasciatrice di commenti, scegli tu) l'ho fatto, quindi ora posso squittire e gioire e sciogliermi in pace. Snarry. Dio quanto amo questa coppia. Forse è quella di Hp che preferisco, sarà Snape, saranno le tue fic... No be', Harry e Snape sono meravigliosi. Non solo in generale, intendo in questa fic. Lo so che l'ho già detto nella parte dei personaggi, ma sono meravigliosi. Ho amato ogni loro singola battuta e il finale, Dio, il finale, è una cosa così bella che boh, mi sciolgo e basta. Sarà che non sono più abituata a storie a lieto fine, ma credo che sia il finale migliore possibile. Sì, be', Snape sarebbe anche potuto tornare, ma non so, credo mi avrebbe dato quasi fastidio. Non avrebbe avuto senso. Sarebbe stato davvero troppo semplice e troppo bello. No, credo che questo sia il finale migliore. E il fatto che te lo dica una pirla qualsiasi dopo quasi due anni che hai scritto questa storia immagino voglia dire molto per te... xD Vabbè, volevo dirlo, perché è stato bellissimo e non ci speravo nemmeno più e sono tanto felice *saltella*
Grazie di questa fic meravigliosa, di questa Snarry meravigliosa <3
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 11:09 pm)

26/12/10, ore 16:08

Oddio l'ho finita ho le lacrime agli occhi sono commossa, la morte separa e unisce pensiero molto profondo e pieno di significato, sarà vero mi piacerebbe credere che alla fine si può occludere la mente e stare per l'eternità con la persona amata, che bel sogno... l'unico appunto a qst opera (perchè è un opera) è la morte prematura di Draco povero amorotto che spreco!!!!!!!!!!! Ma perchè... non c'era qualche povero cristo di passaggio da far schiattare la donnina del carrello (di cui non ho mai capito l'utilità!!!) e poi vorrei sapere se scriverai un sequel vorrei sapere se gli specchietti funzionano... il matrimonio Lily-Scorpius e infine Severus terrà con se il ns Harry (certo che morte dolorosa, che ti aveva fatto di male, povero ciccio!!!!!!)
Ciao Buon Santo Stefano
Alessandra

25/12/10, ore 19:31

Sto leggendo qst capitolo e mi piace molto ma mi sorge un dubbio oltre a cosa avrà deciso Harry davanti alla statua della sirenetta (che scoprirò sicuramente leggendo...) è come mai alla stazione quando finalmente Liòy sta per partire per la scuola spesso invece di usare il suo nome usi quello di ginny, come mai, errore o c'è un secondo fine, mia signora dei doppi sensi?????????????????
Ciao Buon Natale
Alessandra Minervini

19/08/10, ore 13:04

Ciao Erin,
Sono una tua assidua lettrice da qualche tempo e mi rammarico di trovarmi a recensire questo capolavoro solamente ora, ma, come ogni cosa bella, preferivo godermela fino in fondo e per questo avevo bisogno di tempo. Ho letto ininterrottamente per quasi quattro ore e alla fine i miei occhi gridavano pietà, ma come avevo previsto, ne è DAVVERO valsa la pena. In ogni caso mi devi cinque o sei diottrie e almeno tre ore di sonno, fanno centocinquantamilamiliardi di euro, puoi depositarli sul libretto postale numero 45527253876221.
Sto cercando di riordinare le idee per lasciarti una recensione degna di questa tua storia, purtroppo non sono brava come te con le parole e quindi non credo che riuscirò nel mio intento, ma in fondo l’importante è tentare no?
Trovo il tuo Snape dannatamente IC. Non c’è stato nemmeno un attimo nel corso della lettura in cui abbia pensato “Mmh, questo non è da lui”. Mai. Per questo ti ammiro e invidio tantissimo, amo Snape, amo scrivere di lui, ma non riuscirò mai a mantenerlo così... dannatamente IC, appunto.
La trama è ben costruita e assolutamente geniale, i personaggi sono tutti molto in Canon e la storia tra Snape e Harry è smisuratamente reale, tanto da farmi sentire ogni singolo battito dei loro cuori. Ti adoro per aver abbattuto la piattola. Non me ne vogliano quelli che la amano, ma io Ginny la detesto, punto. Ho amato anche quella sorta d’incertezza che ha galleggiato sulla storia fino alla fine, nonostante l’happy end fosse nell’aria, sono rimasta all’erta fino alla fine con il terrore che li avresti divisi per sempre. Il pessimismo è il profumo della vita e allegria portami via, ovviamente.
Ok, ho finito di fare le fusa, giurin giurella!
Veniamo alle “critiche”. Ron. Non so perché ma non mi è piaciuto molto che fosse diventato un alcolizzato, non so... è che non me lo vedo.
Fine delle critiche. Troppe vero? Non lamentarti, è colpa tua che scrivi così bene. Concludo facendoti i miei più vivi complimenti. Tu sei un genio.
A presto, Ely.

15/08/10, ore 23:38

bella,bella,bella davvero non ho parole
semplicemente commovente!!!!

13/07/10, ore 14:32

Brutta bas***da, ti voglio un bene dell'anima TT_TT Lo sai che ho gli occhi così pieni di lacrime che non riesco quasi a vedere cosa scrivo?...sto piangendo, si. Ti odio, nessuno deve vedermi piangere a casa, perché mi prendono in giro se sanno che piango per un racconto TT_TT Questo finale....beh,questo finale...non so dirti se mi è piaciuto. Forse non ho avuto il tempo di sospettare la morte di Harry e quindi, mi fa sentire stupida la cosa XD Ma in definitiva...è stata una storia molto combattuta. Mi è piaciuta molto, e non so se metterla fra i preferiti perché so che se solo ne rivedessi il titolo piangerei...( mio dio sto piangendo come una ragazzina, te ne rendi conto??! Prenditi le tue responsabilità TT_TT ). Beh, devo tirarmi su di morale...Comunque è stata emozionante, certo. Grazie e..spero di ritrovarti in qualcosa di più allegro ^^' Un bacio, grazie per questa...esperienza ^^

GWAAAAAAHHH!!!! ( impazzisce* ) N..n..non è...IMPOSSIBLEEEE! Ma che è non ci capisco più niente, impazzisco, devo vederli insieme o muoioooo!!!! Aaaagg!!! ( sbatte la testa al muro sbatte la testa al muro sbatte la testa al muro* ) Comunque:« Non lascerò che tu muoia per stare con me. Non sono morto perché tu vivessi per poi lasciarti morire! XD XD XD XD XD XD XD DEVI-FARLA-FINIRE-BENE.

13/07/10, ore 12:55

O_O................................Cioè mi aspettavo che si sarebbe ucciso, e sospettavo anche che non avrebbe trovato nessuno ad aspettarlo. Dopotutto dai, si è occluso nella SUA mente. Severus è rinchiuso nella mente di Severus. Non ci sarebbe stato modo per loro d'incontrarsi...perché non ci ha pensato?? O__O Spero vada tutto bene....

13/07/10, ore 12:16

gggghh che amarezza >___< Ho bisogno di coccole TT__TT Quindi ha lasciato Piton?? ( cioè, temporaneamente ) ma lo ha lasciatoo??? Perché?? Ma lo rivedrà, vero?? Vero??? ( impazzisce* ) Ho un groppo al cuore, ho bisogno di scene Hottissime e tante sdolcinatezze ( no, di quelle posso fare anche a meno, a pensarci ), ma ho bisogno che quei due si amino!!! TT_TT Ahhhh ( sospirone* ) alla prossima...

13/07/10, ore 11:38

Mhm, bel capitoletto ( scrivi sempre da dio non c'è proprio bisogno che lo ripeta XD ). Mi piace questo fatto di accostare i sentimenti di Severus a ciò che succede nella stanza, ricorda molto il Warp World..( confronta Black Cat XD XD ). Beh, non c'è che dire, ottimo lavoro come al solito ^^ Non me la far finire male eh?? XD

13/07/10, ore 11:07

Oh mio dio O___O Che capitolo straziante!!! >__< Certo, non è che fossi una fan di Ginny, ma vederla morta insomma...^^' MA PERCHé ANCHE DRACO??? TT_TT ( piange* ) Beh, mi sono commossa davvero tantissimo, è stato un capitolo molto coinvolgente ( ho gli occhi lucidi, davvero!!! O.O )Beh una consolazione è che adesso la rompiballe è morta e quindi Harry può spupazzarsi Piton quanto vuole ( sbavvv* ) XD Però adesso le tragedie sono finite, vero?? Dimmi di si, devo tirarmi su di morale >__<