Dentro la scatola
di Ernil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
23/06/09, ore 13:26

Ciao! Wow... ho letto tutti e tre i capitoli di seguito, senza pause, sempre con la solita curiosità che mi mozzava il respiro... ed è splendida. Il tuo Snape è assolutamente quello che tutti stimiamo e ricordiamo, quello che avremmo voluto non morisse. Le battute taglienti sono il suo timbro, e tu hai saputo utilizzare la giusta dose di sarcasmo e acidità, utilizzando citazioni e battute fantastiche. Trovo resi benissimo anche i pensieri di Harry sul professore e il fatto che quest' ultimo sia capace di dedurli e indovinare mosse e intenzioni del ragazzo. Che dire? Hai talento. Non sono nessuno per dirlo, probabilmente nemmeno ti interesserà, ma è ciò che penso. Hai avuto un' idea veramente originale che io ancora non ho capito fino in fondo, ma che ogni capitolo mi aiuta a comprendere meglio. Devi assolutamente dirmi come ti è venuta l' idea. Anche Ron ed Hermione sono piuttosto IC, anche se mi aspettavo più maturità da parte di Ron (si, lo so, Ron è immaturo di suo, e con questo sono d' accordo con Piton, Hermione merita di meglio). Il clima che aleggia nella mente e nella casa di Piton aiutano ad arricchire il personaggio e a trasportare il lettore ancora più all' interno della storia. Insomma, non ti fare inutili seghe mentali, perchè stai andando benissimo, sia per l' originalità della storia, sia per come è scritta. L' unica cosa... non so, ma è per gusto personale. Solo che... non mi piacciono tanto le Snape/Harry in cui poi loro si innamorano, fanno sesso e poi si trasferiscono insieme in una baita con le capre. De gustibus, lo so. Solo che a me non piacciono, e le trovo un po' esagerate... perchè Piton non potremme mai stare con il figlio del suo acerrimo nemico, quello che gli ha rubato la donna... e poi Harry è un ragazzo. No, bhè, preferirei che loro diventassero buoni amici, che cominciassero a capirsi e ad aiutarsi, ma che poi, a storia conclusa (lieto fine o non) ognuno andasse un po' per la sua strada. E' solo il parere di una che non ama molto le Yaoi e le Slash... naturalmente la scelta è tua, e continuerò a seguire e recensire questa fanfiction anche se sceglierai di farla diventare slash. Potrebbe essere una cosa interessante, e, per come scrivi, penso ne valga la pena. Complimenti e a presto, gelb_augen

23/06/09, ore 00:04

letti 3 cap ttti d'un fiato... ke dire, bellixima, interessante, continuala!

23/06/09, ore 00:01

molto interessante questa fic! decisamente pazza come idea (snape che occlude la propria mente), ma comunque un inizio sconvolgente e che prospetta un continuo decisamente fuori dal normale...inutile dire che non vedo l'ora che snape torni nel mondo dei vivi...e, soprattutto, sono curiosa di sapere con chi saranno queste scene hard (è una slash? Harry?)! continua presto, mi hai incuriosita molto!

22/06/09, ore 23:22

beh più va avanti più questa storia diventa interessante e particolare, brava!

22/06/09, ore 21:36

Sempre mozzafiato. Anche perché quasi non riesco a resistere a far scorrere la pagina fino al dialogo tra Harry e Severus ingorando quel che viene prima, nonostante immagino abbia la sua bella importanza. Ma Harry può smaterializzarsi dalla scuola? Chissene, per una volta mi interessa poco... Aspetto con ansia il seguito!

20/06/09, ore 14:00

Questa storie è eccezionale. Non farti scoraggiare dall'immotivata penuria di recensioni, scrivi molto bene e tutta la trama è incredibilmete originale. Aggiorna presto!

19/06/09, ore 17:34

beh a dir poco inquietante la casa di Severus...non che Severus stesso non sia inquietante...ma anche triste...complimenti, la descrizione è fantastica!

17/06/09, ore 10:32

Ben scritta, originale, intelligente e interessante. Ti seguo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]