Darkness of Desire - Due teli di plastica
di Marlenae

02/10/17, ore 22:34

La tua scrittura è pura evocazione di qualcosa che è nascosto nei sedimenti della mia anima e che gratta ferocemente per uscire. E ci riesci. Non so come fai, ma lo fai. E lo fai sempre.
Il mio fiato è rimasto sospeso tutto il tempo, ogni tocco scambiato da Clarke e Lexa è stato un tocco scambiato sulla mia pelle. Il momento è stato sublime, e lo hai reso perfettamente con una colonna sonora degna di questo nome.
Non mi aspettavo, a dire il vero, un cambio tanto repentino nella reazione di Lexa. Era lì per essere predatore, per essere cacciatore. Era lì per prendersi tutto senza dare niente, eppure si lascia andare. Offre la sua spalla, il suo petto, il suo corpo intero per lasciare che Clarke possa rifugiarsi. Ha una delicatezza innata che esce fuori in concomitanza alle lacrime di Clarke, un momento raro di cui possiamo godere a fatica.
È stato doloroso vederla andare via, ma non mi aspettavo diversamente. Lexa, così come tutti i suoi colleghi è abituata a sparire senza lasciare alcuna traccia, e quello che ha visto Clarke è stato addirittura troppo. Una Clarke intontita da questa sua prima esperienza che si sente anche tagliata fuori per la situazione di Bellamy.
Non mi aspettavo fosse dipendente da qualche sostanza, pensavo si trattasse di una malattia. Poi ho capito, e posso solo dire che hai reso perfettamente quello stato mentale di chi è sottomesso ad un ago.
Aspetto con ansia un aggiornamento per questa storia di cui ormai non posso più fare a meno.
Alla prossima,

02/10/17, ore 22:33

Stavo finendo la recensione del tuo ultimo capitolo, ma poi mi sono sentita in dovere di lasciare un segno anche in questo. E solo perché hai azionato il meccanismo della mia memoria riportando a galla i bellissimi ricordi di Barcellona, città che amo con tutta me stessa e che hai rispettato alla perfezione nella sua tradizione e nel suo caos calmo, nei suoi colori e nella sua oscurità.
Il contatto tra le due, crudo e inaspettato, mi ha lasciata in bilico tra sentimenti contrastanti. Immaginavo la storia avrebbe preso questa piega, e non mi sta per niente deludendo. Anzi.

02/10/17, ore 21:48

Ciao! Bel capitolo e bella musica come al solito. Inizio a rivalutare il personaggio di Lexa, che in tutto questo rimane l'unica indipendente e fedele a se stessa. In fondo non è affatto fredda come può sembrare, anzi, pare prendersi cura di tutti in un modo tutto suo... il più sta nel capire il suo punto di vista e non diventare dipendenti da lei. Non vedo l'ora di vedere in che casino si caccerà Clarke ora: credo in lei e nella sua capacità di raschiare il fondo :P

02/10/17, ore 18:19

mi chiedo come fai ogni volta a tirare fuori capitoli del genere...spettacolo.. che dire sul loro momento non ho parole, la disperazione di clarke la fredezza di lexa fa sembrare tutto così freddo anche in un momento intimo così importante..bellamy che dire io pensavo davvero fosse malato, chi ci aveva pensato fosse un drogato, che tristezza ora capisco la rabbia di octavia ma non quella nei confonti di lexa visto che dalla sua reazione ha cercato di aiutarlo più volte e di certo non era contenta.. complimenti come sempre

01/10/17, ore 19:52

era destino che sarebbe finita così.. dai non avevo pensato che clarke potesse essere gelosa di loro due..non le avevo pensate sotto quell'ottica..allora se tutto va bene e clarke non si infarta è giunto il tanto atteso incontro..la vedo grigia però con una persona fragile come clarke e forte come lexa non ho idea di come si svolgerà questa serata, si è ripresa facilmente però!a presto

01/10/17, ore 17:49

Clarke le sue paure ed insicurezze, cerca di rimettere in sesto le cose con Bellamy, ed alla fine non so quanto consciamente, fa un passo avanti con Lexa, ritrovandosi così nella situazione di non poter più scappare. Hai riempito la scena di desiderio, già dalla sfilata, poi in quel vicolo l'hai aumentato negando il bacio, e poi ci lasci ad immaginarlo giusto solo un soffio dall'ottenerlo.
Ora si che sono impaziente di leggere il prossimo capitolo.
A presto, un abbraccio

01/10/17, ore 13:50

Continuo a chiedermi cosa avrà mai Bellamy, non riesco a non pensarci. E poi al perché Octavia sia così enigmatica ed evasiva sia su suo fratello che su Lexa.
La tua storia è sempre intrisa di mistero. Mistero nel passato, nel presente, e nel futuro. Ogni tanto ci lanci piccole briciole da mettere assieme per capire l'intera storia, ma qualcosa qua e la sfugge sempre accendendo la curiosità.
Ci si legge presto, un abbraccio

01/10/17, ore 02:45

Mm non so se sono io che mi sono persa un passaggio o e un dettaglio della vita di Clarke che non abbiamo ancora capito.. ok c’è un dolore Che unisce tutti e tre in qualche modo??povera Clarke non c’è mai pace per lei, meno male che aggiorni domani sono troppo curiosa di capire che è successo! qualche colpo di testa di lexa sicuro.. a tra poche ore

30/09/17, ore 12:18

Un capitolo che si discosta dalla tipologia di storia che stai scrivendo e che invece indaga nel profondo della psicologia di un personaggio che ho sempre amato in silenzio: Anya.
Hai offerto uno scorcio del suo mondo utilizzando l'arte, la pittura, un dipinto che Clarke riesce a comprendere e che le permette di guadagnarsi il rispetto di colei che a quanto pare è quella più vicina a Lexa. L'alone di mistero attorno al suo personaggio si è un po' dissipato, ma come ormai sono abituata da quando ti leggo, non mi sono fatta cogliere alla sprovvista dal contraccolpo (che sapevo sarebbe arrivato): Octavia, Bellamy. Cosa unisce tutti questi personaggi a Lexa, ad Anya che sembra sapere?
Effettivamente, Clarke è l'unica ignara di tutto. Ignara di qualsiasi cosa. Il suo mondo ruota attorno allo sguardo di Lexa, divenuto improvvisamente più umano, più vicino. Un contatto che hanno forse guadagnato divorando famelicamente le loro labbra in quel camerino. Un peccato l'interruzione, ma forse necessaria per rendere il prodotto finale ancora migliore.
Attendo con ansia un altro capitolo.

30/09/17, ore 12:11

Un momento di estatica sospensione. Credo che fino ad ora, questo sia stato uno dei capitoli migliori — intendo per il carico emotivo, per le sensazioni che hai trasmesso.
La prima parte è pura dispersione: la rivendicazione di tutti quei colori, di quell'atmosfera quasi ludica che va ad accompagnare quello che poi accade alla fine. Dove cominciare? Il momento è così surreale che lascia quasi a bocca asciutta, considerando il modo in cui tutto finisce. È proprio grazie a questa lentezza e a quest'indecisione che però ho percepito il desiderio di Lexa, il suo dolore nel tentare di resistere a un qualcosa che si sta procrastinando da troppo tempo. Quella porta chiusa elimina ogni spiraglio nel mondo, sbatte ferocemente contro la conclusione del capitolo stesso.
Non so che altro dire, non riesco bene ad esprimere l'amore che sento di provare nei confronti della tua scrittura. È un momento di catarsi che attendo ogni volta con ansia.

29/09/17, ore 16:32

uff che ansia dai sanno tutti tranne che clarke, mi è piaciuto molto questo incontro tra anya e clarke in qualche modo rende più umana anya e meno sola clarke.. sono curiosa di vedere come passerrano questi giorni entrambe separate.. a presto

28/09/17, ore 16:54

Stupendo capitolo! riesci a far uscire dal testo le emozioni in maniera unica ! Non vedo l' ora di leggere il continuo...

28/09/17, ore 12:44

Davvero un bellissimo capitolo, hai reso talmente bene le emozioni di Clarke che basta un nulla per immedesimarsi in lei.
Non capisco se Lexa ci tiene davvero a far uscire Clarke dal suo guscio di insensibilità o se fa tutto parte del suo vivere “grunge”. Ho il sospetto che risolvere il mistero di Octavia, porterà luce anche su Bellamy.
Ora la curiosità è davvero tanta. Meno male che aggiorni velocemente :P
A presto

28/09/17, ore 10:54

Non ho parole! hai questo dono incredibile di trasformare le parole in immagini, suoni e tattilita'! Sei bravissima, il tuo modo di scrivere è semplicemente psichedelico e meraviglioso! Questi due personaggi a cui hai dato vita sono solo tuoi, Lexa e Clarke sono rinate nella tua storia, hai lasciato loro l'aspetto fisico, il tormento, l'attrazione e l'inevitabilita' dell'unione delle loro anime.

28/09/17, ore 10:41

Wow, leggendo di questo bacio mi è mancata l'aria come a Clarke. Davvero fantastico!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, a presto un abbraccio