Final Fantasy Oblitus
di AlekHiwatari14

29/09/18, ore 15:41

Un capitolo tira l'altro e quindi molti di questi non sono stati recensiti, inoltre non leggendo da molto tempo avevo pure preso in segno, trovarmi a rileggere due volte lo stesso.
Tutto sommato la storia mi piace moltissimo, mi chiedo se tutti i personaggi riusciranno a raggiungere il loro obiettivo e salvare i loro mondi.
Ora si è aggiunta Jenova che vuole stringere allenza con Ardyn, mi chiedo come finirà la storia.
Per fortuna che per il momento non è apparso Xehanort vecchio, se no, immagino che la situazione possa maggiormente degenerare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;3

14/08/2019
È un vero peccato che questa storia si sia fermata, ma immagino che avrai avuto le tue motivazioni ><
(Recensione modificata il 14/08/2019 - 05:20 pm)

10/09/18, ore 16:25

Eccomi! Confesso che avevo iniziato a leggere questa fan fiction per vedere Noctis e Stella insieme, data la delusione che mi ha dato la modifica di FF13 versus in FF15.
Ci sono molti personaggi a cui mi sto affezionando, per esempio Agni, mi piace come personaggio è forte e audace, per aggiungere anche molto vendicativa. Genesis se l’è meritato, dopotutto era stato avvisato. Mi piace vedere anche quanto Sephiroth sia affezionato a sua figlia e anche i tre resti, in special modo Yazoo.
Tra i personaggi che mi piacciono c'è anche Rika, inizialmente mi era indifferente, dopo conoscendola bene ho cambiato parere. In pratica sa come farsi rispettare ^^
Mi chiedo se Lightning capirà perché Rika voglia tenersela lontana e come agirà.
Lucis, fa tanto lo stupido e il pagliaccio, ma in verità, nonostante sia convinto di essere stato creato per scherzo è un vero eroe, peccato che non crede in se stesso. Ha fatto una fine eroica, però mi è dispiaciuto moltissimo... sarà veramente morto? Forse resusciterà come eroe e sarà lui a distruggere quel folle ed egocentrico villano del quindicesimo capitolo. Spero che quest'ultimo nella serie faccia una fine che si merita.
Ho visto un Lasswell troppo confuso, sti cercando di capire che cosa li stia succedendo, per caso Rem era la tipa che avrebbe dovuto sposare nel decimo capitolo? Perché se non ricordo male anche lei era stata ripescata...
Comunque ti auguro un buon proseguimento, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^^

27/07/18, ore 19:21

Bellissimo capitolo! ^^
Alcuni personaggi sono cambiati moltissimo per esempio Genesis e Mahru e ammetto che li preferivo com'erano all'inizio..
Più che continuo a leggere la storia, più mi piace il fatto che Agni sia figlia di Sephiroth e di Edea. Trovo anche meno impressionante l'attaccamento dei tre resti con Agni, ora li vedo molto affettuosi!
Domanda, purtroppo non conosco molto bene FFVII, per caso Cloud prova qualcosa per Aerith? Mi sembra piuttosto geloso a meno che non sia solo una mia impressione!
Ammetto che sono curiosa di vedere come finisce la storia!

18/06/18, ore 19:49

Bel capitolo! Complimenti ^^

Povero Lucis, mai una volta qualcuno lo prende sul serio :'3
È un bene che la storia del leviatano si sia conclusa per il meglio, questo dimostra che gli eventi del passano possono influire sul presente e sulle loro scelte così da poterlo modificare e non ripetere gli errori del passato ^^

Quindi i ricordi recuperati dal Prompto del XV settore vengono sottratti a quello dell'ex XIII versus, giusto? Rika andando nel mondo attuale in pratica è andata incontro alla morte, mi chiedo se ne fosse a conoscenza... Inoltre non sapeva che vi era un altro Prompto a Oblitus?

12/06/18, ore 01:17

Complimenti per il capitolo!

Alla fine ad ogni quesito si trova una risposta, nonostante ne sorgano degli altri. Chissà se gli eroi dell'ottavo settore riusciranno a fuggire e se Moguri li seguirà o meno?
Ammetto che non riuscirei a vedere un Lucis arrabbiato sul serio.

Sephiroth de essere molto disperato per arrivare ad inginocchiato dinanzi al suo rivale... In che senso ha fatto un favore a Cloud nell'eliminare Aerith?

Quindi Ravus è Stella sarebbero dovuti in qualche modo essere fratelli..

Domandina dettata dalla curiosità... ciò che scrivi sui personaggi scartati, sono tutte storie che dovevano nascere o c'è qualcosa di tua creazione?

04/06/18, ore 17:11

Eccomi! Nonostante si sia basato molto sui ricordi, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, complimenti.

Non vedevo l'ora che Squall e Moguri si ritrovassero... ora c'è da chiedersi, che cos'è uscito da Squall? La causa sarà Oblitus e il fatto che non vuole credere ai ricordi emersi?
La storia dimenticata di questo settore mi piace moltissimo, forse perché è la saga che ho sempre preferito maggiormente!!?

Non sarebbe male se Noctis del versus riuscirebbe a fondersi con quello del quindicesimo settore... tra l'altro mi dispiace vedere lui e i suoi amici in quelle condizioni...
Domanda, Glauca non ha mai visto Luna? Se no, non avrebbe catturato Stella... inoltre Ravus potrebbe conoscerla perché era sua sorella? Da qualche parte avevo letto che Stella avrebbe avuto un fratello, ma non era Ravus, non ricordo il nome, ma alla fine lo hanno eliminato... da quello che ho letto c'è stato un vero casino alla squadre, soprattutto dai due creatori principali... ma le voci sono tante, quindi non si può sapere se siano reali o meno.

Continua a sembrarmi strana la storia di un Sephirot padre e marito... chissà se i villani riusciranno a combinare qualcosa.

Lightning riuscirà a trovare Firion? Ormai è rimasta sola, dato che Cloud è tornato nel suo settore, mentre Squall è andato a Oblitus...

26/05/18, ore 14:20

Bellissimo capitolo, complimenti ^^

Quindi i personaggi di Final Fantasy che si trovano su kingdom Hearts sarebbero delle copie, giusto? Se è così anche Squall e Cloud dovrebbero esserlo e forse si spiega il perché Squall sia fissato con il farsi chiamare Leon..
Mi piace il fatto che Zack è Aerith siano tornati in vita, per Cloud di certo sarà una bella sorpresa

19/05/18, ore 21:59

Un ottima idea! Davvero molto interessante, con delle ottime premesse, mi ispira molto e credo la seguirò. Ma voglio essere sincero, ho visto nella descrizione le coppie che saranno presenti, e vedo che ci sarà la Firion x Lightning, e questo inevitabilmente mi farà storcere un po' il naso, visto che sono uno dei sostenitori della Squall x Lightning, ma se la storia mi prenderà, credo che ci passerò tranquillamente sopra.

14/05/18, ore 21:08

Bellissimo capitolo, complimenti!
Non mi aspettavo che Xion fosse figlia di Lucis o per caso c’è sotto qualcos’altro?
Meno male che Seifer ha ricordato tutto. Come storia mi è piaciuta moltissimo, seppur triste, inoltre spiega molte cose, per esempio il contrasto tra Squall e Seifer.
Domanda... Roxas è scappato da solo? Cosa centra Nyx in tutto questo? Perché lo stanno cercando? Perché inizialmente mi era venuto da pensare che fosse stato lui a liberare Roxas, ma forse era lì per caso.
Però ce li vedo molto bene Luna e Nyx insieme.

14/05/18, ore 19:25

Rieccomi a commentare questa fantastica fan-fiction! Oltre a piacermi, ci sono molti misteri che fan sì che un capitolo tiri l'altro!

Quindi ora Wol è diventato un blank, ma è diverso perché è il guerriero della luce e il primo eroe della saga di Final Fantasy, giusto?

Non ho compreso perché Ardyn abbia catturato proprio Seifer per poi gettarlo su Oblitus, dato che poteva prevedere che Edea avrebbe preferito salvare la figlia. A meno che fosse stato per punirla o carpirle qualche informazione o avere la conferma che sia ancora una sua sottoposta?
Comunque è stato un bene, così ha potuto rincontrare Moguri e chissà se prima o poi si ricorderà di lei, nonostante quest'ultima non lo voglia?

Se Aria sarebbe dovuta essere la madre di Tidus, allora è la moglie di Jecht, giusto?
In effetti sarebbe stato triste se Chappu avrebbe ripreso il viaggio dopo aver ritrovato il fratello. Mi chiedo se anche la famiglia di Tidus prima o poi si potrà riunire.

Sono curiosa di vedere quale direzione prenderà la storia, tra eroi che cercano di salvare i settori e i villani che fanno il doppio gioco. Mi sa che Ardyn deve tenere gli occhi più aperti e non essere così troppo sicuro di sé con quello che sta accadendo a sua insaputa.

04/02/18, ore 01:17

Stupendi tutti i capitoli! Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Mi dispiace per Lucis, mi chiedo cosa farà nei suoi ultimi giorni di vita, a meno che riesca a trovare una soluzione. Inoltre Noctis oscuro sta raggiungendo Rika, come andrà a finire?

Non immaginavo che Ravus fosse il fratello di Stella, credevo che fosse stato creato con l'arrivo di Luna...

In pratica, di questo passo Ardyn si ritroverà tutti contro... mi chiedo che cosa s'inventerà.

Cinque assomiglia ad Aerith, se é sua figlia e quella di Zack, mi chiedo che cosa avessero avuto in mente i creatori in origine,... sempre se sia realmente loro figlia.

28/01/18, ore 14:47

Bellissimo capitolo!!!

Sono curiosa di scoprire chi abbia salvato Light, Squall e Cloud.
Cloud mette troppa tenerezza!

Mi piace vedere i nemici unire le forze e cercare un modo per fermare i piani di Ardyn, anche al costo di unirsi con i loro rivali. Mi chiedo se il boss si sia accorto di quello che sta accadendo e stia aspettando il momento giusto per cogliere tutti di sorpresa.

Quindi Chappu è fratello di Wacca! È stato bellissimo il loro incontro... Il fatto che ci doveva essere una terza parte del X capitolo non lo sapevo e pensare che non ho mai terminato né la prima, né la seconda parte.. forse un giorno riuscirò a terminali.

Come storia sta uscendo benissimo, sicuramente mi sarà fuggito qualcosa da commentare, comunque continua così!

27/01/18, ore 21:19

Un capitolo tira l'altro ed eccomi ancora qui.
Per il momento Ardyn sembra quel nemico impossibile da battere, poiché ha sempre la mossa pronta e sa sempre cosa fare.
Mi chiedo perché Edea abbia accettato senza aver chiesto la prova che sua figlia fosse realmente lì, é evidente che la sta ingannando.

Appena è entrata in scena la maga, in qualche modo avevo intuito che fosse la figlia di Edea, mi chiedo come andranno a finire le cose e se riusciranno ad abbandonare Oblitus una buona volta per tutte.

Per Lightning, Squall e Cloud sembra essere giunta la fine, a meno che qualcuno li salvi o saranno loro stessi a trovare una soluzione, perché la vedo brutta.

Noctis pian piano sta diventando quello che doveva essere in origine, mi chiedo se stia iniziando a ricordate... ammetto di essere curiosa di scoprire che cosa farà non appena ricorderà tutto.

Infine Viera ha trovato casa, mentre Rika dovrà procedere il viaggio da sola. Riuscirà a realizzarsi come il compagno di viaggio o le toccherà un'altra sorte?

27/01/18, ore 19:25

Bellissimo capitolo!
Nonostante Lucis continui a ripetere di essere stato creato per scherzo, vedo che fa di tutto per rendersi utile... purtroppo non tutti lo comprendono e per questo riceve solo ramanzine. Mi chiedo se Xion manterrà la promessa o la usato solo per raggiungere il suo obiettivo.

Ammetto di far fatica a vedere un Sephiroth sposato e con figlia... ora si capisce perché Edea è stata inserita nei villan. Il capo sa essere veramente astuto, tranne per una cosa... ha rilevato che i creatori avevano pensato di creargli una moglie, mi chiedo se ora sia in Oblitus e abbia qualche ricordo, anche breve oppure la tiene nascosta da qualche parte.

Quindi l'obiettivo di Viera è quello di incontrare Prompto. Spero per lei, che vada tutto per il meglio!

Ora il gruppo si è ringrandito... Sora non ha la sua keyblade, ma se Xion mantiene la promessa sarà possibile che riescano a lasciare
Oblitus e salvare Wol... anche se la cosa mi sembra fin troppo semplice e credo che lasciare quel posto sarà una vera impresa.

27/01/18, ore 10:16

Un altro bel capitolo! Complimenti!
Nel primo scontro Sephiroth mi è sembrato un po' deboluccio, forse perché l'ho sempre visto forte ed imbattibile. Mi chiedo che cosa ci sia tra lui ed Edera... se non ricordo male da qualche parte avevo letto che sarebbero dovuti essere entrambi nel VII capitolo.
Dopo questo attacco credo che i tre eroi si metteranno in viaggio per la missione.

Luna inizia a farsi sempre più antipatica, ma credo perché in fondo, in fondo, stia capendo che cosa stia succedendo e per questo vede Stella come una minaccia. Non sapevo che il padre di Noctis avrebbe dovuto sterminare la famiglia di Stella.
Quindi ora sono diretti al X settore. Mi chiedo se Chappu è Aria, incontreranno qualcuno che avrebbero potuto incontrare se i creatori non li avessero cestinati... se non sbaglio anche Mahru doveva appartenere al X capitolo, giusto?

Mi fa pena il povero Lucis, perché è stato creato per scherzo e non gli hanno nemmeno dato una personalità... però credo che inconsapevolmente abbia il potere di trovare ciò che desidera. Per esempio trova Xion, che è colei che può brandire la keyblade. Quando cerca un cuore si trova un psicom... mi sa che ha avuto parecchia fortuna. Così facendo potrà essere utile al suo idolo e per la prima volta potrà essere un eroe!

Che bel casino nel covo dei cattivi... non ho presente chi sia Echo, però grazie a lei alcuni prigionieri sono riusciti ad evadere, peccato che l'occhio diabolico li abbia scoperti ed intercettati, per di più Sora ha riperso la sua keyblade... mi chiedo come se la caveranno gli eroi, ma di certo non si arrendono tanto facilmente.