Dopoguerra 2: I° reggimento I.D.G.
di Uptrand

13/01/19, ore 15:16

Derica Yorks, un personaggio interessante, non semplice da inquadrare e differente dalle altre incontrate fin'ora. In molti casi queste donne si sono arruolate per fuggire ad una vita che non volevano, o ad destino che gli altri avevano scelto per loro. Anche nel caso di Derica sembra sia successo così, infatti lei stessa si sorprende degli inaspettati risultati ottenuti.
Un prologo dovuto il tuo, molto preciso, accurato e dettagliato. Sembrava di sentir parlare una di quelle voci preimpostate dei computer che spiegano con dovizia di particolari caratteristiche tecniche e singoli ruoli dei vari personaggi (è un complimento il mio spero si sia capito)
Allora... Derica, una Sioux cresciuta in una riserva che diventa seconda in comando del I° reggimento, un bel traguardo davvero. E benché la loro presenza non sia sempre utilizzata ritengo comunque che ricoprano un ruolo importante, forse però questa situazione di stallo comincia un po' a stare stretta a Derica, che riflette è si chiede forse per la prima volta se ciò che ha ottenuto è quello che cercava. L'occasione propizia arriva e lei decide di mettere da parte la sua proverbiale inerzia, nella quale forse si è cullata per troppo tempo, ed agisce.
Crede di essere stata poco risolutiva, diciamo che in gergo vede il bicchiere mezzo vuoto, ma fortunatamente ci pensa Steve ad infonderle un po' di ottimismo e rinfrancare l'autostima della donna.
Piacevolmente distensiva e non forzata la scena del bar. Apprezzo le scene di romanticismo e dolcezza velata che riesci a centellinare nelle tue storie, so che non è il tuo genere, ma sai piazzarle a dovere e non stonano mai.
Derica ha un corteggiatore (e non è il cane mi sembra chiaro 😄)
Esce sorridendo, segno che forse troppo pettegolezzi non sono le voci che si rincorrono in giro. Steve cia preso...e non solo con quello, ma anche con il fatto che Olivia sarà integerrima nel punire chi ha fatto del male a quei bambini.
Complimenti anche per come hai affrontato questo pezzo estremamente delicato quando si parla di una determinata fascia d'età. Ti sei tenuto sul vago non approfondendo descrizioni che avrebbero potuto urtare qualche lettore, un merito che ti riconosco in pieno.
Bella e piacevole lettura, come sempre non deludi le aspettative, grazie per il suggerimento. Alla prossima.

06/01/19, ore 15:22

Salve!
Questo personaggio, Gatius, è particolare come parecchi altri tuoi personaggi, è ben caratterizzato e dimostra coerenza, e mi diverte anche parecchio il suo modo di prendere tutto con calma, un po' come se volesse essere lasciato in pace e non capisce cosa diavolo ci fa, lì. Insomma c'è sempre una vena ironica, in molti dei tuoi personaggi, che apprezzo particolarmente, soprattutto per come poi gestisci i dialoghi.
Steve è il solito eroe capace di prendere in mano la situazione, ormai lo conosciamo bene e ci aspettiamo questo da lui.
Gli Yagh mettono ansia. Mi hanno ricordato i nazisti, per il loro modo di pensare.
Ah, e mi è piaciuta la riflessione sulle droghe, l'ho trovata molto realistica ^^

04/01/19, ore 10:00

Buongiorno!
Oddio, i Salarian sono proprio strani, anche se non troppo distanti da come li immaginavo. Anche se sembrano semplici alieni con una forma del viso un po' strana xD

Questa shot sembra più breve delle altre, magari è una mia impressione, ed è soprattutto incentrata sul dialogo.

Il personaggio introdotto qui, che è appunto un Salarian, mi ha fatto morire dal ridere, in particolare nel dialogo iniziale. I due conversando saettano da un argomento all'altro, sfiorando l'assurdo, soprattutto nella parte finale, quando si inizia a parlare della questione del seno, dei piloti e della nuca XD

Steve è, come sempre, meraviglioso. E c'è da dire che il modo in cui iniziano la conversazione, lo studio chi ha il seno più grande del pianeta, è un'altra cosa che ha dell'assurdo e che fa ridere per quant'è bizzarra. Che poi, in un pianeta diverso dal nostro e così strano, tutto potrebbe anche essere considerato normale xD
Alla fine però scopriamo che Sipaf, sebbene sia uno che non sputa mai - che dalle mie parti indica chi non smette mai di parlare -, è anche un buon tassello per la strategia di Steve.

Anche se le cose non vanno poi troppo bene, sono morta dal ridere anche con la parte finale dove Sipaf si complessa.
Questi Salarian non sono certo dei fotomodelli, però almeno sono divertenti XD

In conclusione, ho adorato Sipaf XD

02/01/19, ore 11:10

Buongiorno!
Perdonami il lieve ritardo, ma è periodo di festa e riuscire a trovare un po' di tempo libero è complicato!
Tuttavia, sei una delle mie prime letture del 2019 xD

Il modo in cui tratti la parte politica dei tuoi racconti è sempre interessante e, pur non essendo un genere che apprezzo, riesco comunque a comprendere il tutto senza troppi problemi, e senza annoiarmi.

Il personaggio di Ignazio è veramente interessante, ma è quasi scontato fartelo sapere, visto che li apprezzo sempre. In questo caso, troviamo un soldato che si è unito in guerra per ragioni non troppo scontate. Inoltre, trovo che sia simpatica la questione del nome che gli hai dato xD

Come al solito, ho apprezzato le descrizioni dettagliate e precise, soprattutto quelle inerenti al combattimento.

Questo capitolo ha suscitato in me la voglia di andare avanti e leggere altri capitoli! Spero di proseguire presto ^^
Buon anno! :)

13/12/18, ore 10:59

Oooooh! Ma io adoro questo personaggio! Voglio dire .. Sono io! 😍😍 No, seriamente, mi ci ritrovo tantissimo per tutta una serie di coincidenze che me la rendono famigliare e assimile. Lo stress post traumatico (certo, non sono mai andata in guerra ma anche io ne soffro, purtroppo), la passione per la musica, l'orecchio allenato a riconoscere i suoni. Io uso questa dote per migliorare la mia scrittura, lei invece ne ha fatta un'arma e questo mi piace un botto! Mitica!
La scena che mi è piaciuta di più è stata proprio quella in cui salva la sua amica dall'agguato. Molto d'impatto e dinamica l'idea di aggiungere le onomatopee, anche se mi permetto di suggerirti di scriverle in grassetto, ha un maggior impatto visivo e migliore la lettura.
E poi la parte finale con Steve ...
MAAAAZINGA!! XD
No, dai! Tu non ci crederai ma stavo giusto ascoltando questa sigla mentre leggevo e per poco non mi strozzavo col thè per la sorpresa XD
Dai Steve, non c'è niente di cui vergognarsi! Tutti gli adulti cantano Cristina D'Avena, è risaputo u.u XD
Io per esempio in questi giorni ascolto solo canzoni dei cartoni perché mi aiutano a rilassarmi e a distrarre la mente 😜
E adesso anche Linora entrerà nel club segreto dei nostalgici ahah.
Mi piace. Questo personaggio mi piace più di tutti, non vedo l'ora di leggere qualche altra cosa su di lei e di rivederla in azione.
Spero presto!
Bye~

Red_Coat

Buongiorno carissimo! Perdonami per il ritardo, ma come avevo avvisato ero in vacanze e senza pc, non potevo proprio passare. Però mentre ero in viaggio ho letto questo capitolo dal cellulare - un po' un'impresa, devo dire, ma solo perché essendo molto lungo dal telefono lo sembra ancora di più - e ora dal pc riesco a commentartelo.
Quando ho letto le tue note iniziali ho subito pensato "meh, e ora com'è Isabella?", essendo uno dei personaggi che preferisco ero preoccupata dall'idea che i suoi cambiamenti l'avrebbero resa troppo diversa dall'Isabella che conosciamo e temevo potesse non piacermi. Invece, la nostra donzella è ancora più figa di prima, se mi è concesso dirlo, e chiaramente l'ho adorata. Ma, insomma, come si fa a non amarla, questa donna? I suoi tentativi  di diventare una donna per bene mi hanno fatta morire dal ridere. E' così carina *^* Soprattutto quando lancia quei tizi giù dal burrone. Una strafiga, ribadisco XD
Come al solito ho apprezzato i chili di descrizioni, non mi dispiacciono mai. Soprattutto credo siano molto utili a far capire a chi è estraneo al mondo di Mass effect come funziona, com'è, come sono fatti i suoi abitanti - anche se poi, questi ultimi, sono di tua invenzione -.
Comunque, una lettura piacevole, come al solito, che ci delinea ulteriormente questo personaggio così adorabile. complimenti e alla prossima :)

04/12/18, ore 19:02

Un capitolo molto interessante, una delle cose che ho sempre amato delle tue storie è l'attenzione che poni nel fornire ottimi retroscena e ruoli non solo ai protagonisti, ma anche a tutti quegli individui che appartengono alle retrovie.
Linora è un personaggio molto interessante, esponente di un'attività lavorativa affascinante, ovvero quella di ufficiale delle comunicazioni, spesso ignorata a favore di quelle mansioni volte maggiormente all'azione.
Mi è molto piaciuto il modo con cui hai spiegato il funzionamento del suo lavoro, così come l'uso che ne hai voluto fare, è stata una bella trovata.
La parte finale, poi...mi hai fatto venire voglia di rivedermi Mazinger Z.

02/12/18, ore 12:13

Buongiorno!
Non sapevo cosa leggere, visto che era l'ultima aggiornata ho deciso di passare da qui, anche se sono ancora ferma al capitolo due. Comunque, il titolo del capitolo mi intrigava e non poco, forse perché in fondo sono un po' piromane anche io xD
Come sempre le tue descrizioni sono molto belle, concentrate qui particolarmente sul protagonista, con introspezioni che ho gradito molto.
Io di chimica non ci capisco granché! Però non è stato un problema leggere ^^
Bella anche la seconda parte, dove ti concentri sull'incendio e le indagini che ne conseguono, mirate a capire com'è accaduto.
I vorchia sono molto interessanti, ma anche la descrizione del pianeta Hesktok mi è piaciuta molto.
Che poi, la cosa divertente in tutto questo, è che a me le storie che riguardano la guerra hanno sempre fatto abbastanza schifo, nel senso che per me sono sempre state davvero noiose da leggere, però le tue storie me le leggo tranquillamente e mi divertono un sacco, le trovo molto originali! ^^

01/12/18, ore 23:21

Un capitolo di transazione niente male, poichè fornisce in modo chiaro e conciso il panorama generale della situazione, inserendo parti che ci permettono di capire grosso modo come avverrà la prossima operazione.
A quanto pare, questa volta i nostri amabili protagonisti, tra cui il buon vecchio Steve, dovranno vedersela con i dalek di questo universo, una razza che prova solo odio e disprezzo per tutti coloro che non sono parte della loro cultura.
In poche parole, space nazi, veri e propri alfieri della pulizia etnica, che se non vedranno l'errore dei loro modi rischiano un genocidio a pieno titolo stile Morte Nera. Mi chiedo se Olivia e Isabella sarebbero davvero disposte ad attuare una tattica del genere, condannando pure i bambini che si trovano sul pianeta.
Sono spietate, questo è vero, e sarebbero disposte a fare di tutto per il benessere di coloro a cui tengono...ma questa equivarrebbe ad oltrepassare una linea completamente diversa della morale di Horizon. Roba alla Tarkin e alla Darth Vader in tutto per tutto.
Inutile dire che la cosa mi rende ancora più eccitato, perchè questa volta la posta in gioco è moooooolto alta.

01/12/18, ore 09:59

Ciao **
Che dire, non si può non amare Lenora. E' appassionata di musica e la trovo molto figa nel suo andarsene in giro sempre con le cuffie. Inizialmente mi è piaciuto molto il suo accenno al rapporto con Steve, che afferma di non amare la musica, e Lenora ci crede anche, perché lo vede duro e invalicabile. E lo invidia, perché un animo invalicabile in guerra non può essere scalpito. Quando lei si ritrova sul campo di battaglia, conosce suoni nuovi che sono completamente diversi dalla sua adorata musica, questo passaggio l'ho adorato. Viene fatta prigioniera e poi liberata ed è lì che scopriamo il fattaccio. Steve ama le sigle dei cartoni animati. Come me! (e come tanta gente, immagino). Bravo Steve che vuole tirarle su il morale, sembra duro ma alla fine è tanto tenero ^^
Complimenti per questa OS, mi è piaciuta molto, a presto :D

~ Nao

18/11/18, ore 10:49

Ahahaha avete sbagliato obiettivo Yhag, a meno che il vostro intento non fosse quello di preparare un bel primo piatto, in quel caso ci siete riusciti alla perfezione :P
Bello questo capitolo, siamo tornati in atmosfere un pò più spy, mi piacciono un pò di più soprattutto se sono gestite così bene come riesci a fare tu.
Ma che stupide quelle asari, davvero credevano di riuscire ad ottenere così facilmente informazioni segrete di uno s.p.e.t.t.r.o.?
A meno che il loro intento non fosse quello di rubare i documenti per qualche altro fine o lanciare un segnale intimidatorio, hanno commesso davvero un errore da principianti! Ma come si fa?
Sul personaggio che ci hai riproposto posso dire che non è male, mi è piaciuta l'osservazione che ha fatto sulle droghe. Già, è una follia che l'unica cosa che accomuni le razze siano la guerra e le droghe. Vedo che anche nel futuro purtroppo il nostro mondo non è cambiato per niente, sigh ...
Ben fatto anche con questo capitolo, attendo prossimi aggiornamenti ;)
A presto

13/11/18, ore 23:04

Ciao ^^
E rieccomi con i parallelismi strani, perché gli Yagh mi danno tanto l'idea di nazisti con la loro convizione della dottrina perfetta e con la repulsione per tutto ciò che è esterno a loro. Gatius Bellinus mi è piaciuto un sacco, sembrava così tranquillo, uno di quei personaggi che vorrebbe solo essere lasciato in pace e invece si ritrova sempre nei guai contro la sua volontà 😂
Steve è sempre il solito e sa sempre come prendere in mano la situazione. A quanto pare gli Yagh sono molto più pericolosi di quanto sembra 😱

~ Nao

Eccomi per lo scambio.
E' da molto che non leggevo qualche tua storia, e tra tutte mi sono incuriosita a questa in particolare.
Mi è piaciuta molto Isabella, e mi è piaciuto molto il capitolo descritto e come hai deciso di suddividerlo tra lavoro e passatempo, ha reso la narrazione più fluida e interessante. Però un piccolo appunto sullo stile devo fartelo: i tuoi capitoli per essere delle one shoot sono davvero troppo lunghi, sicuramente la situazione è esasperata dal fatto che preferisco storie più brevi ma in ogni caso credo che su questa cosa tu debba lavorarci un tantino.
I contenuti li ho trovati esilaranti, anche se non conoscendo ancora bene il fandom mi viene difficile apprezzare pienamente i personaggi, però non c'è dubbio sul fatto che tu abbia scritto una bella storia.
Alla prossima.

25/10/18, ore 16:56

Ehilà ! è bello essere tornati, anche se sarà solo per un breve periodo.
L'Università mi tiene davvero molto impegnato, ma spero che più andremo avanti più troverò un po' di tempo da dedicare a scrivere e a leggere.
Passando alla storia, mi era davvero mancato leggere le tue fic.
Una shot davvero divertente, con un personaggio tanto intelligente quanto ingenuo riguardo ai costumi di noi terrestri.
Sul serio, i suoi tentativi di adattare il proprio umorismo ai nostri tropi è stato in un certo senso adorabile, posso comprendere come una razza lungimirante come la sua si senta in parte sconcertata di fronte ai nostri doppi sensi.
Il finale mi ha davvero steso.

24/10/18, ore 14:44

Ma che tenerezza ahah <3
Questo salarian mi sembra tanto lo Sheldon Cooper del reggimento. Seriamente, è identico. Povero però, lui riesco a capirlo di più perchè in effetti forse l'umorismo umano è diverso da quello salarian, però se se la cava male anche con i suoi simili ... Ohi ohi, poveri noi eheh
Mi sta simpatico questo Sipaf. Stavo per pensarlo quando è successo lo scontro e per un attimo mi hai fatto presumere il peggio.
Meno male che non è successo niente, o meglio che lui non si è fatto niente.
Invece Steve poveraccio dovrà continuare a dannarsi per sistemare le cose ahah
O dei, incredibile! Anche questa fic è stata bella, mi sono divertita e poi mi ha intenerito questo nuovo personaggio ^^
Voto diesci! (alla alessandro borghese) XD ;)