Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

che posso dire...il blocco è venuto anche a me di recente visti gli ultimi sviluppi! anzi, credo che sia un periodo nero in fatto di manga... Ace, mio dio, era il mio idolo, il personaggio che più di tutti mi immaginavo bellissimo e perfetto fino alla fine con un amore (io haha). a parte ciò forse il fatto che se ne sia andato così è terribile proprio per le sueultime parole..credo che avrebbe meritato una vita migliore, nonchè una morte migliore!
però è bello sapere che è morto tra le braccia di Rufy e non lontano da lui, non credi??
Ora la famiglia Gold D. è tutta andata, perduta.. è diventata leggenda, e questo lo rende particolarmente magico!!!
Mi mancherai...Ace!!! anche se continuerà a scrivere e a pensarlo!!!
Il cpaitolo è forse molto simile al precedente e questo mi fa piacere perchè così posso dirti che sono entrambi bellissimi (cosa che l'altra volta nn ho fatto). Ho amato in questo la piccola rissa... e mi ha ricordato un film, di cui nn ricordo ne nome ne trama, la scena in cui Rufy vede il sangue sulla mani e cerca di lavarlo via..
un augurio a tutti noi...
Riusciremo a superarlo prima o poi, capitolo dopo capitolo!!!
alla prossima, bacione!!!!

Come non lasciarti una recensione? Nonostante sia anche io sotto esame - e in questo momento dovrei essere davanti al libro di psicologia medica - non ho resistito.. le tue fanfic sono così coinvolgenti! Inizi a leggere e fino alla fine non stacchi gli occhi dallo schermo. A costo di sembrare ripetitiva, complimenti!!! Bacibaci *Flora*

BELLISSIMO!!*-* Pultroppo non ho il tempo per dirti quanto fantastico sia questo capitolo (O__o credo di averlo appena fatto!)Xd Comunque ci rivedremo sicuramente nel prossimo...un bacio

Sinceramente mi dispiacerebbe se Ace morisse....anche lui è uno dei personaggi principali della storia dopotutto e lascerebbe un solco profondo nel cuore di Rufy. Ma se la sua morte significherà un riavvicinamento(tipo quello descritto da te....) tra Rufy e Nami...e sia! Non ho niente contro nessuno desidero solo vedere questi due mettersi insieme una buona volta!!!!!Dopotutto Nami è quella che più di tutti può capire come si sente veramente Rufy dopo la morte del suo caro fratello, infatti anche lei ha perso a suo tempo una persona importante(Bellemer) e questo ha influito molto anche sul suo carattere.Credo che come dici tu entrambi formino una bella coppia proprio perchè si comprendono a vicenda e avranno il tempo di maturare insieme.

O mi Dio, ahhhhhhhhh!!!
Ok, dopo aver letto sta cosa, devo sinceramente dire che non sò a cosa pensare...Ace, ti prego non lasciarci, i fan di One Piece hanno bisogno di te!!! Ok, se davvero Oda fa amazzare Ace, mi unisco alla spedizone in Giappone di Beatrix e Yuki, armata di kamikaze. Oda-sensei, come puoi farci questo!!!?
Mamma, ho il cervello in palla, non sò se piangere o se urlare cavoli!!
Parlando ora della tua FF, devo farti dei complimenti enormi: Perchè, il modo in cui hai descritto i sentimenti di Rufy, le sue reazioni ecc... mi ha fatto venire una tristezza infinita, mi sento un nodo al cuore! Sei stata davvero magnifica!! E la mia Nami...piccola, che brutta situazione che si è trovata ad affrontare, non l'ho mai vista così disarmata e impotente, mi ha fatto un'effetto strano.
Oda, in questo periodo mi sta praticamente torturando Rufy, perchè: Prima lo strappa hai suoi compagni di squadra, i suoi amici più cari, poi, forse, gli ammazza Ace, il suo fratellone... (La speranza è l'ultima a morire però!!!). Oda, basta, lascia stare il mio capitano adesso!!!
Bene, ti saluto cara: Ciao-ciao, alla prossima!!
P.S. Se scopri qualcos' altro sul destino del nostro Ace, ti spiacerebbe mandarmi una e-mail alla mia posta eletronica per favore? Naturalmente, solo se trovi del tempo libero, non ti obbligo di certo cara..Ok, grazie mille e Ri-ciao!!

... No, cioè.
Io ero arrivata al capitolo 572.
Era arrivata al 572, e mi ero detta "Yay, Ace è salvo e i fratellini distruggono tutto".
E adesso scopro che Ace... che Ace è forse morto? Stiamo scherzando?!
No, non ci credo e non ci voglio credere, non è possibile.
Odacchi in tutto il manga avrà fatto crepare sì e no tre acari e due pidocchi, e adesso di punto in bianco mi ammazza Ace? No, no, e ancora no. Sto sognando, qualcuno mi dia un pizzicotto.
Barbabianca sono sicura che morirà, ma Ace no... sono più che convinta che non è morto. O prende il posto di Barbabianca, o si arruola alla ciruma di Rufy e parte con lui alla ricerca del resto dell'equipaggio. Ne sono certa, non può essere morto.
...
Se muore picchio Oda a sangue con una spranga.

Passando al capitolo, decisamente uno dei migliori che hai scritto.
La disperazione di Rufy, la sua rabbia, è tutto descritto incredibilmente bene, palpabile. E non è assolutamente OOC, anzi. E' un personaggio complesso, che passa dagli stati di più totale demenza a quelli più seriosi e incazzati, basti pensare a Sabaody, o ad Arlong Park, e tu riesci sempre a caratterizzarlo benissimo.
Anche Nami mi è piaciuta, molto, naturale e perfettamente IC.
Brava complimenti, e non ti preoccupare per i ritardi, perchè se sforni capitoli così noi ti perdoneremo sempre, caVa. ù___ù

E ti dico che sono fiera di essere RuNamista anche solo per poter leggere questa tua meravigliosa raccolta.

Che capitolo triste....ma bellissimo! complimenti1
E' proprio vero..il rapporto fra loro due è ribalatato e Rufy non Ooc...anzi...il suo dolore èdescritto in una maniera tale che ti coinvolge e ti fa provare gli stessi sentimenti del personaggio....lo stesso discorso vale per Nami! complimenti

Oddio non scherzare...io sono acnora al 572 dannazione! Ace... tu non hai idea di come sia la mia faccia ora, non riesco nemmeno a cambiare espresisone e sto pure tremando per l'agitazione! Ace... no dai, impossibile, uno non si salva da un esecuzione per morire così... no assolutamente io non ci credo, proprio no!
sono terrorizzata!
e continuo a tremare... tra tutti, te lo dico con la sincerità più totale, credo che questo sar il capitolo che odierò e non rileggerò mai più, per la mia incolumità mentale... quando esce il 574? mamma mia!
non so più nemmneno cosa dire...e si che ero partita tutta pimpante con l'idea di informarti (anche se immagino già lo sapessi) che in una vecchia interivsta il caro (????) Oda aveva dichiarato che se One piece fosse un manga d'amore Nami e Rufy sarebbero la coppia canon...
boh... senza parole, il terrore mi travolge... non so più nemmeno che fare!
il bellissimo Ace, uno dei personaggi più belli, il stupendo figlio di Roger...noooooooooooooooooooooooo! alla prossima.... :(

No no no no no. NO!
Se Oda mi tira sto colpo basso, lo ammazzo. Giuro. E mi frega se non finisce l'opera, io parto personalmente per il Giappone (con la mia socia, Yuki) e gli demolisco la faccia.
Realmente parlando, una lettera di minacce se la becca, gliela scrivo in tutte le lingue: prima o poi, una di quelle la capirà.

Già non sto molto bene oggi. Leggendo ancora questo capitolo, mi sono depressa. Non è colpa tua, cara, anzi, il capitolo è da URLO. E' meraviglioso, tanto appunto da farmi commuovere (ti giuro che c'ho una voglia di piangere esagerata, quasi mi vergogno pure). No, è colpa di quell'autore senza cervello che prima ci illude che tutto si risolverà per il meglio, poi ci mette in mezzo il futuro sacrificio di Newgate (e già lì... Ma ha un senso la cosa ai fini della trama), poi ci strazia le budella facendoci rimanere in bilico su un mostruoso e lugubre baratro gelido.
E un vaffa ci starebbe bene... u_u

A parte quel che ti ho scritto prima sul capitolo, sono talmente sconvolta da tutte e due le cose che ho il cervello in black-out totale. Io ci provo, ma, Dio!, è difficile commentare queste cose (prima di arrivare alla saga di Marineford, io stessa avevo detto che la morte di Ace poteva parere sensata, ma ormai, dopo quel che è successo, non la trovo più giustificabile).

Rufy... Rufy non è assolutamente OOC. Anzi. Io ce lo vedo proprio tale in una situazione del genere. Sì stava quasi per strappare i capelli quando Kuma ha fatto sparire i suoi, figuriamoci nel vedere morire suo fratello davanti agli occhi. Come minimo ha rasato al suo Marineford. E sì, credo anche io che poche cose possano scalfire il sorriso del nostro capitano preferito, ma quella è una di queste. Rufy considera tutta la ciurma come una famiglia, figuriamoci suo fratello (che è vero, non hanno lo stesso sangue, ma lui è la presona a cui tiene davvero di più al mondo, a mio parere).

E Nami... Nami morirebbe di dolore. E' vero, un carattere del genere, così solare, che si chiude a riccio, impenetrabile, è straziante da gestire, oltre che difficile. Perchè Nami sa che il suo sole è il sorriso del suo capitano. Senza di quello, il mondo si spegnerebbe, precipitando nel nulla.

Santo cielo, cara, mi sto sentendo male. C'ho un morale funereo addosso.
Comunque complimenti, ci tengo a sottolineare che è un signor capitolo. Perchè credo che la qualità dei capitoli, almeno da parte mia, sia direttamente proporzionale alla capacità di destabilizzarmi.
Sì, mi hai sconvolta. Ora, per punizione, in ginocchio sui ceci, subito! XD

Un abbraccio cara, alla prossima! ^^

Ma quanto mi è piaciuta questa Roxanne??? è proprio perfetta!!!
Anche robin me la vedo bene con la bimba in braccio! ^_^
Bellissima fanfic.. come tutte le altre della raccolta, ovviamente! *Flora*

Beh.. ormai avrai capito che io sono moooolto lenta nel commentare! e son sempre costantemente in ritardo,no? xD
cmq è una bella storia questa.. però non so.. è triste.. :(
cmq per le coppie non ci posso fare niente, ma proprio Sanji e Nojiko non li posso vedere insieme, preferisco di gran lunga Ace a Sanji con Nojiko! ma alla fine sono gusti!!!
bravissima come sempre!! kisss!
ps. stupendi anche i disegni!! <3

splendidooooooooooooooooooooooooooooooooooooo anche questo mi ha toccato profondamente..spero di rileggere al più presto uno dei tuoi capitoli, che mi portano sempre il sorriso sulle labbra..un kiss..

Ommioddio! *w*
Ma quant'è carina Roxanne! E' tenerissima! E ho pure visto i disegni: a parte che sei davvero brava, l'ho trovata meravigliosa! ^^ E' uguale a Nami, ma con il carattere di Rufy. Un portento insomma! :)
Ciao cara, finalmente hai aggiornato! Ero preoccupata, sai? Mi sono crogiolata in tutte quelle coppie... Anche a me piace particolarmente la Franky/Robin, li adoro particolarmente. E immagino anche la piccola Olvia... Deve essere un bijoux...
Ma non ho capito una cosa, perchè ho fatto un pò di confusione con tutti sti bimbi, parentele varie, etc etc etc... Il figlio di Ace? Cioè, l'hai citato vero? O me lo sono sognata? O_O Ho perso un attimo il filo...
L'idea di fondo, di una longfic con protagonisti loro, sarebbe davvero fantasmagorica. Mi spiace che tu non abbia tempo (da come deduco) o che la tua ispirazione vada e venga (figurati che per la mia prima long fic ci ho messo 5 anni. O meglio, per 4 anni è stata ferma. Meno male che qui sopra non l'avevo pubblicata, oltre che era veramente orrenda! Ho dovuto riscriverla da capo a fondo XD), perchè una fic del genere (magari con i figli protagonisti sui 16/20 anni) la leggerei all'istante! Perchè potresti spaziare ed inventare quanto vuoi...
Tra l'altro, interessantissimo il fatto di Zoro e Tashigi. O_O Riguardo al punto prima, mi immagino proprio il figlio loro dare la caccia a Roxanne e agli altri! Sarebbe da infarto! XD

Ora devo lasciarti che m'aspetta il lavoro. Complimenti come sempre cara, alla prossima! Bravissima!

Ciao cara!
Sono contenta che tu sia tornta ad aggiornare! Ci hai regalato proprio un bel capitolo, anche se lascia in sospeso un sacco di punti che mi piacerebbe chiarire - ma mica posso costringerti con al forza a scrivere una longfic XD
Ma anche così è stato bello!

Roxanne mi piace molto. Anche se non hai avuto molto tempo per descriverla bene, si capisce bene che ha la stessa indole di Nami e gli stessi sogni i Rufy. Diventerà un pirata eccezionale, senza ombra di dubbio! ^^

Devo dire che un po' di malinconia mi è venuta sapendo che la ciurma è sciota da otto anni e che Rufy e Nami non si trovano. Insomma, io li amo tutti assieme, uniti come una famiglia e vederli divisi mi dispiace. Però il fatto che per tutto questo tempo abbiano continunato imperterriti a cercare il loro capitano e la navigatrice è un segno di quanto siano uniti.

Rinnovo i mei complimenti!
Alla prossma =)

Che capitolo stupendo! mi hai commuovere....complimenti! mi sono messa a piangere come una fontana dal momento in cui Ace da il capello a Roxanne! complimenti! scrivi benissimo! ma mi chiedo perche Rufy e Nami non possono crescere la loro figlia????? spero tanto che tu aggiornerai subito! complimenti ancora! baci