Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

*-* pucciosa veramente..come sempre riesci a rendere benissimo il rapporto dei due membri che io amo di più in assoluto..oltre tutto è stato un aggiornamento molto veloce..continuerò sicuramente a seguirti e a recensire..(sono contenta che tu abbia finito gli esami.) un kiss alla prossima.

Belliximo cappy sul serio.....sono in depressione totale e veramente grazie.....perchè seul serio con questa storia è impossibile non sorridere!!!......poi la fan art di Ace con Gol d roger che vuole recuperare il tempo perduto!!!!.......è stupendooooo......mi manca già Ace...=(......aggiorna prestissimo bacioni L.L.

Ciao caVa! ^^
Ma che bel capitolo! Come già sai, ho adorato molto l'inserimento della piccola Roxanne nella raccolta. :) Ed ora... Sai, anche prima che tu accennassi al nome del bambino, sapevo per certo che l'avrebbero chiamato Ace. Già solo sapendo il sesso del piccolo. E' una cosa bellissima, la condivido in pieno! :D

Ritornando a Roxy, santo cielo, è meravigliosa: è veramente in tutto e per tutto Rufy, dal padre non solo ha preso il carattere ma anche la capacità di far infuriare Nami e di relazionarsi con gli altri. XD Mi piace come affronta le difficoltà, il fatto che voglia mettere su una ciurma e che testi i nervi dei suoi "futuri" compagni. ^^

E che dire di Nami? XD Quanto mi ha fatto ridere! E il pezzo in cui Rufy viene buttato fuori a forza dall'infermeria, mi ha quasi ucciso! Mi sono immaginata lei isterica, che lo maledice in tutte le lingue per averla rimessa incinta e delle infermiere, più facilmente accostabili a degli scaricatori di porto, prendere il povero capitano e gettarlo via come un sacco di patate! XD
Una scena meravigliosa!

Brava tata, veramente, mi è piaciuto un sacco e ti ringrazio per questo bel capitolo. Sono pure contenta che tu abbia finito gli esami: si deve festeggiare! :D

Un abbraccio e alla prossima! ^^

ps. L'immagine di Ace con Roger fa morire dal ridere! XD Mentre l'ultima l'ho già salvata e la conserverò from here to eternity. E' commovente una cosa allucinante... T_T

altro che sorriso... proprio anche risate!! quanto sono belli insieme, lo dirò fino alla morte! Poi sono esattamente loro, IC, senza nemmeno un caduta minima nell'OCC. ho adorato quanto Rufy dice di aver mangiato l'impasto della torta e persino il finale tenerissimo. che invisia... voglio esserci io in quel letto. Il nome Ace credo sia più che azzeccato, soprattutto perchè si merita un ricordo in quella che sarebe stata la sua famiglia in un certo senso.
ho vistoi disegni... ma qunato è bello l'ultimo???? stupendo! e pure Ace nel seggiolone con Roger che lo imbocca, ho riso tantissimo... che brava!!!
sono anche felice che sia diciamo passato il blocco, anche se non si smetterà mai di parlare di lui!!!
Ti aspetto col nuovo capitolo... alla prossima, bacio!

che bel capitolo! stupendo!
è meraviglioso vedere tutta la famiglia riunita! aspetto con impazienza il prossimo! baci

Ribadisco che non riesco a staccare gli occhi dallo schermo quando si tratta delle tue fanfic. Anche se non sono una strafan di One Piece, si sente proprio quanto sia importante il momento della morte di Ace.. insomma, è proprio cambiata l'atmosfera! Comunque ti capisco.. quando muore il mio personaggio preferito anche io mi deprimo un sacco... per me è una benedizione, di solito scrivo cose migliori quando sono un po' triste! Sono felice che continuerai a scrivere di One Piece, io continuerò a leggere molto volentieri! Complimenti ancora! bacibaci! *Flora*

stupendo...solo questo ho da dire...xD

Non sai come ti capisco.Questa malinconia accomuna tutti i fans di one piece perchè diciamocelo: non doveva andare a finire così(non doveva morire nessuno) per questo lo stato di confusione ,riguardo a come rappresentare dovutamente il personaggio di Rufy,è conprensibile dopo quanto accaduto. Anch'io personalmente credo che con questo cap. Oda abbia voluto dare una svolta alla storia.....vedremo se sarà così.

Ciao cara!!
Non ho parole per descrivere quello che mi ha fatto provare questa FF....
La morte di Ace, è stato un duro colpo che ancora devo sopportare e non è certo facile...
I sentimenti di Rufy erano così belli e profondi in questa fic che, ti giuro, mi sono messa a piangere.
Più di una volta, Rufy, a scoperto questo suo lato fragile e pieno di smarrimento, (vedi litigata con Usopp o perdita dei compagni all'Arcipelago Sabaody) e come personaggio da descrivere, non deve essere per niente facile, quindi come sempre, ti faccio i miei più sinceri complimenti! :-)
Anche Nami mi è piaciuta molto, perchè si sente davvero una sorte di "ancora di salvezza" nei confonti del suo adorato capitano e ho amato, in particolare, il momento in cui lei gli afferra le mani e poi cerca di tranquilizzarlo cullandolo come una mamma con il proprio bambino, che dolci....
Anche il fatto che Rufy si senta così vuoto e tormentato, penso abbia aiutato molto lo svolgersi degli avvenimenti in questo piccolo gioiello, che, ci terrei a dire, fin ora è il mio preferito...per quanto triste e malinconico possa essere.
Sei davvero bravissima e non mi deludi mai in questo...
Sappi che ti sono vicina psicologicamente per la morte di Ace, e che, con noi ci sono ancora tanti ragazzi e ragazze, che provano questo senso di tormento e vuoto.
Ace,la tua fiamma, nei nostri cuori, non si estinguerà mai!
Ciao, un bacio e alla prossima!!! :-)

annoiato? annoiato??!! Tu non potresti annoiarci nemmeno se volessi...è stupendo..non ho veramente parole per descrivere quello che hai scritto.
Mi sono commossa..come una scema!*-* mi dispiace troppo per la morte di Ace e credo che Oda, farà divenire Rufy un pò più maturo..tuttavia non riesco ancora a capacitarmi di cosa accadrà oltre a questo al carattere spensierato di rufy....non vedo l'ora di leggere un altro capitolo...attendo con impazienza..e ovviamente aspettati una mia recensione come sempre.un kiss..

Complimenti! non ti preoccupare per le storie dark....anzi in questi due capitoli stai dimostrando sempre di più il tuo talento...e poi in queste situazioni si scorge sempre di più l'unione fra Rufy e Nami! complimenti! spero di leggere il prossimo capitolo presto! baci

non preuccuparti se scrivi storia dark, uno deve scrivere quello che sente di scrivere! basta che lo scrive bene!(in salute e in malattia...) ricordati solo di prendere il tuo tempo per scrivere! è davvero triste e tenero rufy sconvolto!

Questa storia è bellissima e tu hai un dono, davvero.
Alla fine, me ne sono fatta una ragione, Ace non c'è più, ed ora non possiamo fare a meno di pensare a Rufy che per la prima volta sente quanto vuoto dentro si possa spalancare alla perdita di una persona amata. La scena delle mani sporche di sangue è stata perfetta. E la parte finale, la preghiera ed i sogni... non mi vengono parole adatte per rendere questo concetto. Struggente.
Io non so che altro dire, complimenti ancora perchè riesci a scrivere così bene in un momento come questo, io credo sempre di essermi ripresa ma appena leggo qualcosa ricomincio a piangere.
E comunque credo, come te, che nonostante la crudeltà di questo capitolo, Oda sia degno di ogni sorta di rispetto. Io non ce la faccio ad odiarlo, anzi, da una parte lo ammiro ancora di più per questa scelta così difficile. Sono sicura che è stato difficile anche per lui, far morire in quel modo un personaggio che era in generale uno dei più amati. Il più amato al di fuori della ciurma, se non sbaglio.
Hai ragione quando dici che One Piece non è un semplice manga, ma ha davvero qualcosa in più. Capace di farti ridere come un'idiota, e in questi casi, piangere come una fontana e starci male per giorni.
Un abbraccio, ancora complimenti.
ti faccio un sorriso, via, sennò veramente è troppo triste questa recensione
maya <3

Non dirlo a me !!! io sono in depressione da l'altro ieri.....Ace insieme a Rufy erano i miei personaggi preferiti perkè erano i due fratellini!!!!!...ma quando ho saputo che è morto..sono andata in crisi.ho pianto.....ma poi avevo visto sbt che forse non era morto perchè la vivrecard non era ancora bruciata del tutto...ma ho fatto ricerche + approfondite e....e....e.....T.T.T.T.T.T.T.T.......non ci posso ancora credere.....cmq vorrei sapere anke io cm farà Rufy......e poi io spero ancora in qualche colpo di scena che faccia tornare in vita Ace anche se so ke è impossibile.......comunque Oda è stato crudele....poteva far morire Barbabianca e li ci sta.....ma fare tutto sto casino per poi farlo ammazzare così!!!!!!.......tutti i veri fan in One piece sono in lutto........e poi scusami se non ho recensito l'altra volta......ma appena hai dtt ke Ace moriva...è grazie a te ke ho scoperto questa verità dolorosa.....ma meglio scoprirlo così che arrivare all'anime che ti muore senza preavviso.......ciaooo bacioni L.L. =(

Ciao cara...
Sottoscrivo in pieno quello che hai spiegato alla fine della shot, concordo con te in tutto, anche se la piega che ha preso il manga brucia di più di qualsiasi fuoco o magma, tanto per stare in tema.
Le opinioni sono molte in giro, tuttavia io non riesco a rassegnarmi all'idea che forse poteva finire diversamente. E' vero che a livello narrativo questa cosa apre un portone, però a me sarebbe piaciuta l'idea di vedere i due fronteggiarsi più avanti, nel bene, una sfida tra due fratelli molto forti, a cavallo tra i sogni personali e i perchè dell'esistenza. Una sfida tra due personaggi che portano entrambi un cognome importante sulla spalle, accettabile o meno da loro stessi.

Sì, mi dispiace e sento anche io quel terribile vuoto, freddo come il ghiaccio che regna sovrano nella lista dei personaggi preferiti di ognuna di noi, in cui Ace s'era stabilito nei primi posti, nonostante non sia stato inserito attivamente nella storia fino ad ora e a quel che ne è stato.

Non preoccuparti per l'atmosfera cupa delle tue ultime due storie: diversamente non sarebbe stato naturale. E ti capisco benissimo quando dici che è come se avessi un blocco nei confronti di Rufy, che non sai più come gestirlo, perchè davvero qui si brancola nel buio. Mi si struggerebbe il cuore vedere Rufy come lo hai descritto qui, è un qualcosa fuori dal mondo, al contrario di tutto. E' come se il sole sorgesse di notte e la luna di giorno... Tuttavia capisco che una forta scossa ci sarà nel carattere meraviglioso del nostro capitano, e che non sarà una scossa positiva. Non so se abbraccerà la via della vendetta - probabilmente qualcuno cercherà di fermarlo - ma si sa che la sua anima sta urlando riscatto.

Vedremo. Vorrei solo che Oda mettesse la parola fine a questa saga, perchè è diventata insostenibile. E se magari ci additano come sceme o imbecilli - a starci male così, per un maledetto "pezzo di carta" - vorrà dire che lo siamo davvero. Ma non ce ne vergognamo, questo mai.

Ho apprezzato particolarmente la citazione del Dott. Hilk, perchè sì... Heroes never dies.

Complimenti, uno splendido capitolo, da far accapponare la pelle.
Alla prossima cara, un abbraccio.
Bea