Cento buoni motivi (Runami's dream)
di Elly

26/07/10, ore 23:19

Ho pianto, riso, sognato , sperato, insomma mi sono appassionata a questa bellissima raccolta che stai scrivendo e a cui ti faccio tanti complimenti!! Sono ovviamente una runami e ho adorato ogni capitolo di questa storia!! sei bravissima, una degna fan di one piece(fatti assumere da Oda x uno spin-off romantico!! ^^) e ho apprezzato la presenza dei tuo favolosi disegni(perchè nn farne uno con tt la ciurma e i rispettivi figli\e e mariti e mogli??)
davvero complimenti ..ti offfro qualke spunto sperando di vedere un nuovo capitolo al più prestooo!! :D bye bye!!

-episodio di gelosia: rufy geloso xkè nami sta un pò troppo con gli altri e nn con lui
-il giorno del matrimonio tra rufy e nami con flashback sulla proposta e cerimonia sulla thousand sunny!!
-nami quando dice a rufy di essere incinta!! (voglio proprio vedere la faccia del capitano) e ovviamente la reazione della ciurma all'annuncio della lieta notizia (povero sanjii!! e povero rufy che le prenderà di santa ragione!! ahaha)

Spero ti siano piaciute le mie idee !! a presto !! sciaoooo ;D

23/07/10, ore 21:16

Che bellaaaaaaaa Rufy e Nami sono una coppia perfetta e anche questa f.f. ha reso bene l'idea della loro intimità...Ho letto gli ultimi capitoli del manga e urca !!!che colpi di scena....!Nami che piange per Rufy quando viene a sapere della morte di Ace...bella questa scena........Ciaooooooooooo continua così

03/07/10, ore 10:30

Mi sono resa conto che nn ho mai dato la mia opinione sui primi capitoli.
Sono proprio stupida... beh in questi primi c'è l'innocenza della loro relazione, la loro amicizia inestimabile che nasconde qualcosa di più ma non lo esplicita. Poi la storia cresce, loro maturano, forse si ritrovano a soffrire più di quello che si pensava. E con loro anche la tua storia migliora ad ogni passo.
Dio, è una cosa bellissima questo. Scrivere di pesonaggio che crescono e crescere con loro, rivivendo i loro momenti.
Uno dei motivi per cui amo One Piece è che non stanca mai, nemmeno le fanfic su di lui. Hanno senpre quel tocco di originalità. E la tua storia, incantevole, mette un pizzico di innovazione ad ogni singolo capitolo.Sempre bravissima!

03/07/10, ore 10:25

Dopo un tempo lunghissimo, finlamente posso dedicarmi ad una recensione per il tuo nuovo capitolo. Che dire... io sono angosciata, e tanto anche. Non so perchè ma questo capitolo mi ha davvero messo una tristezza addosso che mi è riuscito difficile scrivere qualcosa.
Sarà il periodo, saranno gli avvenimenti, sarò la storia stessa, ma il tutto mi fa una paura terribile.
che poi di fatto c'è il mezzo lieto fine, però boh. Come sempre hai i miei più vivi complimenti. Riesci a scrivere sempre qualcosa di fresco, innovativo, commovente e a tratti divertente. Non è una cosa da poco.
Però non distruggermi così ad ogni capitolo hahaha.
che ansia... spero aggiornerai presto, perchè ora necessito di leggere una bella storia... Bravissima! ciao ciao

26/06/10, ore 17:52

Be', la tua storia originale mi sembra proprio interessante! Poi apprezzo come scrivi, quindi sono impaziente di leggerla ^^ Carina la citazione a Dadan, mi piace l'idea che quando Rufy è un po' fuori pensi alla sua infanzia. Non troppo Runami in questo capitolo ma quanto basta a farmi pensare che sono sempre più carini ^^ E anche Coral mi sembra un personaggio interessane, insomma, più che quetso pezzo vorrei leggere la storia seria ^.-

26/06/10, ore 17:47

Be', come ti ho detto non apprezzo moltissimo i figli che ereditano le caratteristiche di entrambi i genitori in modo così marcato, ma comunque vedere Sjanks in versione nonno essere fregato così dalla figlia di Rufy e Nami mi ha fatto morire lo stesso XD

Che carino questo Au moderno! Rufy che si presenta in jeans ad una festa di fidanzamento è perfetto XD Comunque ci sono state un sacco di chicche in questa storia che mi hanno fatto sorridere un sacco, non solo runami: 1.la descrizione di Bibi su Robin, molto azzeccata 2.Franky in versione metallaro 3.Rufy che dice sessibile a Nami XD quel pezzo era spettacolare XD 4.anche la vicenda di Bibi era ben narrata 5.Nojiko e la famiglia di Nami (XD) Insomma, era tutto molto IC e molto realistico ^^ E anche il titolo, con la storia dei jeans, l'ho torvata un'idea veramente simpatica.

Questo capitolo è strano O.o Da un certo punto di vista, mi è piaciuto come hai reso la figura di Hancock, che fa un po' uno strano effetto a tutti (Zoro compreso), com'è canon che sia, dall'altra lo vista un po' troppo rassegnata al fatto che Rufy sia più preso da Nami, insomma, un po' OOC per lei. E anche Nami, l'avrei vista più a rifiutare di dirle di Rufy piuttosto che a dirle una frase come "volevo darti una possibilità", non so, l'ho trovata una frase un po' strana per lei. Però la scena in cui le dava il cappello era bella ^^ ps una cosa che mi sono scordata da un po' di capitoli, in uno compare più volte la parola "centra" al posto di "c'entra" ^^

Questa è veramente dolcissima ^^ per altro rispecchia un concetto che io ho sempre pensato, cioè che un uomo di debba saper far ridere, e se questo uomo si chiama Rufy, be' la cosa è praticamente scontata ^^ Ma sono bellissime che cose che hai scelto di metterci: quello che ama Nami, ed i motivi per cui li ama. Li sono rimasta così *.* che bello!

Come ho già detto, immaginare Rufy e Nami in certe situazioni è stranissimo, però hai il pregio di renderle nel migliore dei modi ^^ Rufy che viene sbattuto fuori dalla sala operatorio è un qualcosa che più IC non si può XD E Nami che prima pensa che due Rufy in famiglia sono troppo, ma anche uno è più che sufficiente, direi che non fa una piega XD

Direi che per questo vale quello che ho detto per il capitolo precedente. E se fa male a me vedere Rufy in questa situazione, figuriamoci a Nami. Ben fatto.

Questo avrei preferito non recensirlo, sul serio, la ferita è ancora troppo fresca perché leggerci sopra qualcosa non mi faccia stare male. Però, devo dirti che l'hai reso bene, anche io vorrei che Nami fosse da Rufy a consolarlo, e soprattutto il pezzo finale, "Nami... aiutami..." è qualcosa di meraviglioso. Complimenti.

Generalmente non mi piacciono molto le storie sui figli dei nostri protagonisti, ho sempre l'impressione che, qualunque sia la coppia, il risultato sia un misto dei due, una specie di copia venuta male. E Roxanne non fa eccezione in questo, a quanto vedo. Ciò nonostante, la storia mi è piaciuta, anche se non l'ho capita molto (hai scritto una storia su questi avvenimenti o è un'idea che ti gira in testa e di cui ci stai solo accennando qualcosa?) ^^ Paradossalmente la parte più bella è di Ace che va a cercare Rufy e Nami, e del mistero che li circonda; ma anche quando parla con Roxanne è bello, certo che è la sua nipote preferita XD cmq apprezzo quasi tutte le coppie che hai scelto, e sinceramente la storia di Rufy e Nami che scappano sembra proprio interessante! XD

Devo dire che anche per me è strano vedere Rufy e Nami in certe situazioni ^^ però, secondo me, sei riuscita a renderli proprio bene, insomma, dolci ma anche un po' impacciati, come dovrebbero essere nel caso ^^ Soprattutto, i due colpi di genio di questo capitolo sono stati l'ondata di ricordi di Nami e Rufy che alla fine si addormenta (ci sta XD). Per altro, avevo letto il fatto che si chiedono il permesso prima di toccarsi anche in una dou, e lo trovo molto IC ^^

La scena di Nami e Rufy con Ener è sempre stata una delle mie preferite, ma non so perché nessuno la considera ù.ù Mi ha fatto piacere rivederla qui, e mi è piaciuto come hai espresso certe cose provate da Nami in quel momento, come che sia andata a prenderlo perché credeva che Rufy la stesse venendo a cercare o che non aveva problemi ad affidare la sua vita a lui, tutte cose verissime ^^